Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 19/06/2018, 18.41 Ufficiale

Annunciate le squadre partecipanti alla prossima edizione dell'Eurocup

L'ultimo posto va al Turk Telekom Ankara, che ha giocato nella seconda divisione turca quest'anno. Le italiane saranno 3

EuroCup

Il board di ECA ha annunciato ufficialmente la lista delle squadre che parteciperanno alla prossima edizione dell'Eurocup. Da notare la presenza del Turk Telekom Ankara, squadra che ha giocato nella seconda divisione turca in questa stagione ma che ha ottenuto la promozione in prima divisione. Ankara era l'unica squadra che non era stata annunciata in precedenza e ottiene la wild card che diverse squadre italiane stavano cercando. Francoforte, invece, va a prendere il posto del Bamberg, che ha scelto di giocare in Basketball Champions League. 

 

7DAYS EuroCup
Crvena Zvezda mts Belgrade
Cedevita Zagreb
Mornar Bar
Partizan NIS Belgrade
AS Monaco
Limoges CSP
ASVEL Villeurbanne
ALBA Berlin
ratiopharm Ulm
Fraport Skyliners Frankfurt
Dolomiti Energia Trento
Brescia Leonessa
Fiat Turin
Lietuvos Rytas Vilnius
Asseco Gdynia
Zenit St Petersburg
UNICS Kazan
Lokomotiv Kuban Krasnodar
Valencia Basket
MoraBanc Andorra
Unicaja Malaga
Tofas Bursa
Galatasaray Istanbul
Turk Telekom Ankara

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • KeithL 20/06/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 20/06/2018 @ 07:57 )

    La Spagna oltre ad avere 3 squadre con licenza decennale, ha anche un posto per miglior piazzamento, ti sembra giusto? Poi vai a vedere bene e scopri che GC ha un palazzo nuovo da 10.000 posti e un budget in doppia cifra. Quindi bravi eh, ma alla fi ...

    Si mi sembra giusto perché è il miglior campionato d’Europa con strutture all’avanguardia. Il budget del GranCa non penso comunque sia in doppia cifra

  • effeBS 20/06/2018, 10.13

    Posso anche capire il parametro economico per organizzare competizioni di qualità, ma così si scade nel ridicolo. Della serie, basta pagare e si può fare tutto...

  • Nosistem 20/06/2018, 09.41 Mobile
    Citazione ( roberxulix 20/06/2018 @ 08:05 )

    Turni preliminari praticabili sotto richiesta e rispettando posizioni di classifica e volontà di chi ci precede. Per il momento sicure solo Venezia - Cremona - Avellino ... ma se dovessimo fare i turni preliminari siamo sicuri che Cantù e Bologna ...

    Tardivo allontanamento di Pasquini e ' dir poco ... e adesso tanti , se non tutti , vogliono le coppe europee ( giustamente )

  • Francesco10 20/06/2018, 08.58 Mobile

    Si conoscono già le varie fasce?

  • roberxulix 20/06/2018, 08.05
    Citazione ( Nosistem 20/06/2018 @ 01:34 )

    Alla Dinamo restano le qualificazioni per Bcl credo ...


    Turni preliminari praticabili sotto richiesta e rispettando posizioni di classifica e volontà di chi ci precede. Per il momento sicure solo Venezia - Cremona - Avellino ... ma se dovessimo fare i turni preliminari siamo sicuri che Cantù e Bologna dicano di no? Il tardivo allontanamento di Pasquini dalla panchina Dinamo ha avuto effetti catastrofici a rilascio lento.


    La FIBA potrebbe in qualche modo sfruttare le richieste di tanti insoddisfatti senza wild card (come noi e Reggio) studiando qualcosa che potrebbe realmente fare concorrenza ad ULEB (esempio: studiare dei meccanismi che promuovano in Champions qualche squadra tra le 8 vincitrici dei gironi della loro Europe Cup darebbe maggiore appeal ad una coppetta ora rifiutata come una lebbrosa...).
    Invece preferiscono concedere licenze quinquennali poco credibili con rettifiche altrettanto poco credibili ...


    Per ciò che riguarda Sassari, abbiamo sperato in una wild card senza mai illuderci (la speranza è sempre lecita, l'illusione mai!) : se Bertomeu ha preferito il piano di Ankara con uno sponsor nazionale a quello di SS con i propositi da figliol prodigo e le nuove sponsorizzazioni avrà avuto i suoi buoni motivi.

  • iacoporoma 20/06/2018, 07.57 Mobile
    Citazione ( KeithL 20/06/2018 @ 01:02 )

    Che c’entra il Gran Canaria? È in eurolega perché è arrivata in semifinale di campionato

    La Spagna oltre ad avere 3 squadre con licenza decennale, ha anche un posto per miglior piazzamento, ti sembra giusto?
    Poi vai a vedere bene e scopri che GC ha un palazzo nuovo da 10.000 posti e un budget in doppia cifra. Quindi bravi eh, ma alla fine della fiera contano i baiocchi.
    Speriamo che gli sceicchi (quelli del calcio per intenderci) non vogliano mai investire davvero nel basket se no tempo qualche anno e ci ritroveremmo qualche altra squadra nata ieri con 100M da spendere.

  • Leretic 20/06/2018, 07.27

    La scomparsa delle WC pluriennali ha avuto la conseguenza di aumentare il tasso di aleatorietà delle stesse. Se devi avere la stessa squadra per tre anni è chiaro che la predilezione andrà a club con già una certa solidità, anche se hanno un bacino d'utenza limitato (vedi il caso di TN, RE e SS), se invece il "rischio" è annuale puoi scommettere su basi diverse, sperando di avere un ritorno, almeno per qualcuno degli azzardi. Ed ecco quindi Ankara, la conurbazione di Danzica o Torino. Paradossalmente ECA si assume il compito di diffondere il basket nelle zone "sottosviluppate" più della FIBA, con mezzi poco ortodossi ne convengo, ma, perlomeno, non si nascondono dietro una meritocrazia fasulla.

  • Nosistem 20/06/2018, 01.34 Mobile
    Citazione ( roberxulix 19/06/2018 @ 19:22 )

    Quella delle 3 squadre per stato è una barzelletta, hanno scelto 4 squadre adriatiche ... i polacchi di Gdynia decimi nel loro campionato e i turchi neopromossi. Soldo per soldo avrei preso il Leicester ... ma è il soldo a governare queste scelte e ...

    Alla Dinamo restano le qualificazioni per Bcl credo ...

  • KeithL 20/06/2018, 01.02 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 19/06/2018 @ 23:47 )

    Reggio meritava. Ma se ci troviamo Gran Canaria in EL non ci dobbiamo sorprendere, ormai contano solo i soldi

    Che c’entra il Gran Canaria? È in eurolega perché è arrivata in semifinale di campionato

  • gibson 20/06/2018, 00.37
    Citazione ( Carletto 19/06/2018 @ 22:51 )

    Che schifo. Anche la Uleb cala le braghe alla dittatura di Erdogan, complimenti.. e nessuno dice niente per il politicamente corretto

    Su quello hai ragionissimo.

  • gibson 20/06/2018, 00.35
    Citazione ( laberra8 20/06/2018 @ 00:12 )

    Finalmente anche i tifosi reggiani hanno capito che a Bertomeu (e di riflesso a Baumann) interessano solo i soldi, anche a discapito della qualità del basket offerto.

    La realta che i soldi, e potere, magari bertoemeu piu orientato al denaro, baumann piu al potere e all'egemonia, il basket purtroppo e cogniugato al capitalismo, e io pur critico il nuovo formato eurolega pero resta una bella competizione. Io non voglio difendere entrambi pero quello che si cogniugo piu alla realta attuale e lo spagnolo, baumann e un branco di burocrati che vuol difendere piu il loro potere che l'aspetto puramente economico.

  • Varesino1990 20/06/2018, 00.17 Mobile

    La scelta di Ankara è una cagata pazzesca.

  • laberra8 20/06/2018, 00.12 Mobile

    Finalmente anche i tifosi reggiani hanno capito che a Bertomeu (e di riflesso a Baumann) interessano solo i soldi, anche a discapito della qualità del basket offerto.

  • iacoporoma 19/06/2018, 23.47 Mobile

    Reggio meritava.
    Ma se ci troviamo Gran Canaria in EL non ci dobbiamo sorprendere, ormai contano solo i soldi

  • Carletto 19/06/2018, 22.51 Mobile

    Che schifo. Anche la Uleb cala le braghe alla dittatura di Erdogan, complimenti.. e nessuno dice niente per il politicamente corretto

  • ciuff14 19/06/2018, 21.49 Mobile
    Citazione ( Giuliano 19/06/2018 @ 21:20 )

    Dopo aver baciato i piedi della FIBA per due anni. Mi auguro che Sardara ora abbia capito.

    la fedele Reggio Emilia non è stata trattata meglio. A Bertomeu e soci interessa altro.....

  • REmida 19/06/2018, 21.42 Mobile

    E comunque, se mai avessimo avuto una chance di ottenere una WC, ce la siamo giocata anche per i co**ioni che in semifinale di eurocup continuavano a buttare palline di carta in campo. Ricordo ancora le imprecazioni per la figura di m che ci stavano facendo fare

  • REmida 19/06/2018, 21.36 Mobile
    Citazione ( backonbusiness 19/06/2018 @ 20:40 )

    C’è davvero chi si sorprende? Non ci credo... Ankara è una metropoli con 4milioni e 500mila abitanti, areoporto internazionale, infrastrutture all’altezza, un palazzo del 2010 da 10.500 posti e come sponsor il fornitore di telefonia nazionale. ...

    Purtroppo hai ragione. Bertomeu non ha mai parlato nè di meriti sportivi nè di fedeltà, l’uleb è più o meno sempre stata coerente con sè stessa facendo capire che la pecunia è più importante di tutto. Quindi neanche io mi stupisco, grande città, capitale della Turchia, palazzo grande e bello, budget molto probabilmente più importante di altri che hanno richiesto la WC. Neopromossa o meno a loro interessa meno di zero


  • Drexler 19/06/2018, 21.32 Mobile
    Citazione ( backonbusiness 19/06/2018 @ 20:40 )

    C’è davvero chi si sorprende? Non ci credo... Ankara è una metropoli con 4milioni e 500mila abitanti, areoporto internazionale, infrastrutture all’altezza, un palazzo del 2010 da 10.500 posti e come sponsor il fornitore di telefonia nazionale. ...

    Le solite 4: pan, persot, fi.a e lambrosc.
    Ti pare poco?
    :-D

  • bagnakauda 19/06/2018, 21.29
    Citazione ( Diabolik 19/06/2018 @ 21:26 )

    Pure a me dispiace x Reggio. Ma mi sembrava strano che facessero partecipare 4 italiane con 2 wild card.

    no, quello non era davvero proponibile

  • Drexler 19/06/2018, 21.28 Mobile

    Altro che ranking, storia, blasone, coerenza, diritti conquistati sul campo, fedeltà... peccato davvero coppa di alto livello ma senza decoro in cambio di tanto oro.
    Schifezza.

  • Drexler 19/06/2018, 21.27 Mobile

    Altro che ranking, storia, blasone, coerenza, diritti conquistati sul campo, fedeltà... peccato davvero coppa di alto livello ma senza decoro in cambio di tanto oro.
    Schifezza.

  • Seirin 19/06/2018, 21.27 Mobile
    Citazione ( SpiedTam 19/06/2018 @ 19:19 )

    Pur non essendoci più il Bamberg il livello rimane comunque altissimo. Per quanto riguarda la terza turca potevano scegliere un Beşiktaş o un Eskişehir e provare a rubarle alla Champions League, ma d'altronde ad Ankara girano le palanche

    Il Besiktas ha "rotto" con ULEB perché l'anno scorso voleva partecipare all'Eurolega ma non fu ammesso

  • Diabolik 19/06/2018, 21.26 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 19/06/2018 @ 21:16 )

    per me è stata più sorpresa quest'anno dello scorso... che poi son contento di rivedermi la coppa dal vivo eh, per carità, ma vedere fuori Reggio che rispetto a noi strameritava mi spiace un po'...

    Pure a me dispiace x Reggio.
    Ma mi sembrava strano che facessero partecipare 4 italiane con 2 wild card.

  • bioenergy69 19/06/2018, 21.25 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 19/06/2018 @ 21:19 )

    di preciso la parola 'scandaloso' dove l'hai letta nel mio post?

    dai ci siam capiti

  • Giuliano 19/06/2018, 21.20
    Citazione ( Giogio 19/06/2018 @ 19:08 )

    Certo che farsi fregare da una squadra di seconda divisione....almeno fosse stato il Pinar

    Dopo aver baciato i piedi della FIBA per due anni. Mi auguro che Sardara ora abbia capito.

  • bagnakauda 19/06/2018, 21.19
    Citazione ( bioenergy69 19/06/2018 @ 21:17 )

    sarà pure una wild card però un trofeo l'abbiamo vinto per cui è meno scandaloso di quanto sbandieri la nostra partecipazione!

    di preciso la parola 'scandaloso' dove l'hai letta nel mio post?

  • bioenergy69 19/06/2018, 21.17 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 19/06/2018 @ 21:01 )

    no, tocca di nuovo a Torino... that's life... :(

    sarà pure una wild card però un trofeo l'abbiamo vinto per cui è meno scandaloso di quanto sbandieri la nostra partecipazione!

  • bagnakauda 19/06/2018, 21.16
    Citazione ( Diabolik 19/06/2018 @ 21:08 )

    Appunto...Non è più una sorpresa...;)

    per me è stata più sorpresa quest'anno dello scorso... che poi son contento di rivedermi la coppa dal vivo eh, per carità, ma vedere fuori Reggio che rispetto a noi strameritava mi spiace un po'...

  • Diabolik 19/06/2018, 21.08 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 19/06/2018 @ 21:01 )

    no, tocca di nuovo a Torino... that's life... :(

    Appunto...Non è più una sorpresa...;)

  • bagnakauda 19/06/2018, 21.01
    Citazione ( Diabolik 19/06/2018 @ 19:52 )

    Lo scorso anno ci fu la sorpresa di Torino come wild card...quest'anno tocca ad altri.

    no, tocca di nuovo a Torino... that's life... :(

  • rayalle 19/06/2018, 20.57

    Vediamo se Monaco deciderà di fare la Champions a chi daranno l'eventuale wild card... favorita la vincitrice della terza lega bulgara

  • 123fuoco 19/06/2018, 20.55
    Citazione ( lambrusc 19/06/2018 @ 19:29 )

    Questi corrono dietro i quattrini, poi con l impianto indecoroso che ci ritroviamo, ci scaviamo la fossa da soli !

    Già, un pò sprovveduti e ingenui noi a pensare che una finale di Eurocup e la fedeltà ad Eca dell'anno scorso ci avrebbero portato una wild card. Bertomeu si era già capito che filone era...

  • Master 19/06/2018, 20.47 Mobile

    Ma poi non era andata in Champion Monaco?

  • Master 19/06/2018, 20.46 Mobile
    Citazione ( Giogio 19/06/2018 @ 18:49 )

    A casa. Un anno senza europa. E senza Spissu

    Siamo seri qui mica è un rapporto di amicizia qui si parla solo di soldi

  • 09knicks 19/06/2018, 20.41 Mobile

    Discreto ridimensionamento rispetto agli anni scorsi

  • backonbusiness 19/06/2018, 20.40 Mobile

    C’è davvero chi si sorprende? Non ci credo... Ankara è una metropoli con 4milioni e 500mila abitanti, areoporto internazionale, infrastrutture all’altezza, un palazzo del 2010 da 10.500 posti e come sponsor il fornitore di telefonia nazionale. In più gli sponsor e le televisioni turche investono nella pallacanestro come nessun altro paese europeo. Ditemi cosa offre Reggio Emilia scusate...

  • sbraidi 19/06/2018, 20.37 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 19/06/2018 @ 20:00 )

    Si può dire senza se e senza ma che l’anno di “castità” e tutti gli sproloqui sulla fedeltà sono serviti ad una beata fava. Facts

    Nessuno ci credeva, ma quslcuno (come me) ci sperava.
    Grazie mille Bartolo

  • Fenixwing 19/06/2018, 20.35
    Citazione ( capletinbrod 19/06/2018 @ 20:00 )

    Si può dire senza se e senza ma che l’anno di “castità” e tutti gli sproloqui sulla fedeltà sono serviti ad una beata fava. Facts

    Giusto voi ci credevate a 'ste robe, eh.

  • ciuff14 19/06/2018, 20.02 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 19/06/2018 @ 20:00 )

    Si può dire senza se e senza ma che l’anno di “castità” e tutti gli sproloqui sulla fedeltà sono serviti ad una beata fava. Facts

    Questi signori hanno una sola fede che si misura col vile metallo.....

  • capletinbrod 19/06/2018, 20.00 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/06/2018 @ 19:23 )

    Gdynia e la neopromossa turca.. Che pagliacciata

    Si può dire senza se e senza ma che l’anno di “castità” e tutti gli sproloqui sulla fedeltà sono serviti ad una beata fava. Facts

  • Baskettando 19/06/2018, 19.57 Mobile

    Era prevedibile una turca, non una turca neopromossa.. certe cose si potrebbero evitare se come negli sport civilizzati si seguisse l'ordine della classifiche dei campionati o di qualche ranking.

  • skyhook33 19/06/2018, 19.57 Mobile

    Bella compagnia. Se la formula e' la stessa dello scorso anno le italiane hanno comunque la possibilità di passare il primo turno, senza troppi patemi.

  • Diabolik 19/06/2018, 19.52 Mobile

    Lo scorso anno ci fu la sorpresa di Torino come wild card...quest'anno tocca ad altri.

  • playdalpesodacentro 19/06/2018, 19.50
    Citazione ( rayalle 19/06/2018 @ 19:38 )

    Si vabbè sono passati più di 10 anni da quando si chiamavano Prokom eh.. E nel frattempo arrivano undicesimi nel competitivissimo campionato polacco. Allora se fosse per quello le partecipazioni all'Eurolega di Cantù, come di tante altre squadre, ...

    Vero, ma è una questione di sponsor... E geopolitica... Avrebbe fatto piacere anche a me vedere Reggio (che molti motivi se lo sarebbe strameritato) o Cantù... Ma le cose vanno così...

  • rayalle 19/06/2018, 19.38 Mobile
    Citazione ( playdalpesodacentro 19/06/2018 @ 19:31 )

    I Polacchi hanno lunghi trascorsi in Eurolega quando si chiamavano Prokom... Quanti ai turchi, hanno budget importanti...

    Si vabbè sono passati più di 10 anni da quando si chiamavano Prokom eh.. E nel frattempo arrivano undicesimi nel competitivissimo campionato polacco. Allora se fosse per quello le partecipazioni all'Eurolega di Cantù, come di tante altre squadre, sono molto più recenti

  • Highway1 19/06/2018, 19.33 Mobile

    È la conferma che le Wild card si pagano: vince chi offre di più

  • Anklebreaker 19/06/2018, 19.32
    Citazione ( rayalle 19/06/2018 @ 19:23 )

    Gdynia e la neopromossa turca.. Che pagliacciata

    Più che Ankara (che avrà sicuramente bei soldoni per fare abbastanza bene il prossimo anno e poi più turche ci sono meglio è per l'organizzazione), mi sorprende l'Asseco. Se qualcuno mi spiegasse la loro presenza (posto che probabilmente volevano una polacca, ma le top squadre avranno scelto la Champions) ne sarei felice.

  • playdalpesodacentro 19/06/2018, 19.31
    Citazione ( rayalle 19/06/2018 @ 19:23 )

    Gdynia e la neopromossa turca.. Che pagliacciata

    I Polacchi hanno lunghi trascorsi in Eurolega quando si chiamavano Prokom... Quanti ai turchi, hanno budget importanti...

  • lambrusc 19/06/2018, 19.29 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 19/06/2018 @ 18:45 )

    Opla’, vedo che la nostra fedeltà ha pagato...!

    Questi corrono dietro i quattrini, poi con l impianto indecoroso che ci ritroviamo, ci scaviamo la fossa da soli !

Pagina di 2