Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 10/08/2016, 10.47

Duro colpo per l'Eurocup: AEK Atene ad un passo dalla rinuncia. Andrà in Champions League?

La squadra greca, che rischia l'esclusione dal campionato se parteciperà all'Eurocup, dovrebbe annunciare la rinuncia e potrebbe unirsi alla Champions League

EuroCup
L’Eurocup potrebbe ricevere a breve un altro duro colpo dopo le rinunce delle quattro italiane.
Secondo i media greci infatti l’AEK Atene dovrebbe annunciare nelle prossime ore la rinuncia alla seconda competizione dell’ECA.
Partecipare all’Eurocup metterebbe a rischio la partecipazione al prossimo campionato greco.

L’AEK però potrebbe entrare nella neonata Champions League. Non è ancora chiaro come dato che il sorteggio è stato già effettuato da settimane.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Baskettando 19/08/2016, 17.35
    Citazione ( Timbwrs15 10/08/2016 @ 11:51 )

    Dai...diciamolo...grazie petrucci

    lol

  • Rodworm91 11/08/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/08/2016 @ 17:20 )

    Ricordo che molti sport hanno più federazioni, il pugilato ne ha ad esempio 8! E questo perchè, per quello che ho riportato, impedirlo è illegale! Poi nel mondo non vince sempre la giustizia, ma mi pare evidente che sia ECA nel giusto e non fiba

    Ripeto, mi sembra strano che la FIBA sia così sfacciata. Vedremo.

  • andrebott 10/08/2016, 18.26

    Aumenta quindi ancora di più la tristezza di questa vicenda con un'altra squadra costretta a non poter disputare la competizione che voleva fare per colpa di ricatti infimi...sempre peggio il nostro amato sport.

  • Scandoneavita 10/08/2016, 18.01 Mobile
    Citazione ( matt88 10/08/2016 @ 15:37 )

    Forse sei tu che pensi di essere il padrone del sito, visto che già una paio di volte, quando ho espresso un parere normale (ed approvato dal sito) sulla diatriba fiba/eurolegue hai scritto vattene. Bene, vattene lo dici a tuo padre o a tuo fratello ...

    Non ti rispondo proprio.. Non mi va di continuare.. Ho visto che hai ricevuto 378 minuti di applausi da un altro che scrive come te #mortidifiba..ahahahhahaha solo da uno come lui potevi ricevere appoggio. Dalle mie parti si usa un detto 'gli uccelli si apparano in cielo,i cristiani pe terra' ciao fenomeno..ah e mi raccomando... "Grazie Petrucci "

  • bubu170 10/08/2016, 17.20
    Citazione ( Rodworm91 10/08/2016 @ 17:13 )

    Mi ricorda che anche la FIBA può e ha degli avvocati che hanno letto sta cosa decine di volte in più di quanto lo abbia fatto io. Dubito che siano così idioti, credo sappiano cosa fanno

    Ricordo che molti sport hanno più federazioni, il pugilato ne ha ad esempio 8! E questo perchè, per quello che ho riportato, impedirlo è illegale! Poi nel mondo non vince sempre la giustizia, ma mi pare evidente che sia ECA nel giusto e non fiba

  • Rodworm91 10/08/2016, 17.13 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/08/2016 @ 15:14 )

    "Tale complesso normativo, detto anche Diritto antitrust o Diritto della concorrenza, esercita una tutela di carattere generale al bene primario della concorrenza inteso quale meccanismo concorrenziale, impedendo che le imprese, singolarmente o congi ...

    Mi ricorda che anche la FIBA può e ha degli avvocati che hanno letto sta cosa decine di volte in più di quanto lo abbia fatto io. Dubito che siano così idioti, credo sappiano cosa fanno

  • BlackFlag 10/08/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vattene

  • matt88 10/08/2016, 15.37
    Citazione ( Scandoneavita 10/08/2016 @ 12:22 )

    #graziepetrucci #mortidifiba poi? 'Risssssspettate le regole' sai dire solo questo..Sei un disco rotto. Parla di basket o ti sei iscritto solo per provocare?

    Forse sei tu che pensi di essere il padrone del sito, visto che già una paio di volte, quando ho espresso un parere normale (ed approvato dal sito) sulla diatriba fiba/eurolegue hai scritto vattene. Bene, vattene lo dici a tuo padre o a tuo fratello. Quando ti comprerai un dominio e ti creerai un sito allora potrai comandare e decidere chi scrive o chi no, ma in un sito pubblico dove sei un utente come tutti gli altri ognuno è libero di scrivere quello che gli pare, e ci pensano i titolari del sito a moderare o escludere, non tu. Altrimenti se non ti sta bene puoi andartene tu, mi sembra fin troppo chiaro.

  • bubu170 10/08/2016, 15.14
    Citazione ( Rodworm91 10/08/2016 @ 14:38 )

    Vista la non soluzione trovata, avrebbero fatto benissimo a sospendere Champions e Eurocup. E io continuo a chiedere come facciano i pro ULEB ad essere sicuri in una sentenza a loro favore...

    "Tale complesso normativo, detto anche Diritto antitrust o Diritto della concorrenza, esercita una tutela di carattere generale al bene primario della concorrenza inteso quale meccanismo concorrenziale, impedendo che le imprese, singolarmente o congiuntamente, pregiudichino la regolare competizione economica adottando condotte che integrano intese restrittive della concorrenza, abusi di posizione dominante e concentrazioni idonee a creare o rafforzare una posizione di monopolio. Il fine ultimo delle normative antitrust è dunque quello di sostenere un'economia di mercato libera (dove ogni impresa assume le proprie decisioni in modo indipendente dai suoi concorrenti), in modo da garantire una forte concorrenza che conduca ad una distribuzione più efficiente di merci e servizi, a prezzi più bassi, ad una migliore qualità ed al massimo dell'innovazione. Le norme Antitrust rappresentano quindi la risposta dei moderni ordinamenti giuridici all'eccesso di poteri di mercato e alle distorsioni ad esso arrecate da accordi fra produttori."
    Ricorda qualcosa?

  • fantomas75 10/08/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/08/2016 @ 14:16 )

    Sì beh qua son dei geni quelli dell'AEK, a meno che non abbiano davvero dei termini diversi per le iscrizioni al campionato; anche se il 10 agosto mi sembra davvero tardino. Quando inizia il campionato greco?

    8 ottobre

  • andreatomas 10/08/2016, 14.55 Mobile

    OT: si sa qualcosa per la trasmissione delle partite della basket Champions league?

  • Rodworm91 10/08/2016, 14.38 Mobile

    Vista la non soluzione trovata, avrebbero fatto benissimo a sospendere Champions e Eurocup. E io continuo a chiedere come facciano i pro ULEB ad essere sicuri in una sentenza a loro favore...

  • ghepardo100 10/08/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( medida 10/08/2016 @ 14:23 )

    Sarebbe tanto semplice per FIBA, si tratta di applicare un principio, non puoi partecipare a competizioni non FIBA pena l'esclusione dai campionati nazionali... e questo vale per tutti, per Trento, Milano, Atene, Barcellona, Madrid, Istanbul...

    Vedrete che il prossimo anno quando scadranno le licenze A in Eurolega, la FIBA non userà il pugno duro contro le federazioni che hanno squadre in Eurolega , perché Real Madrid, Barcellona, Cska Mosca sono società troppo potenti per farsi intimorire dalle loro federazioni , dunque useranno due pesi e due misure !!!

  • capletinbrod 10/08/2016, 14.29
    Citazione ( ghepardo100 10/08/2016 @ 14:25 )

    Cambia squadra da tifare in base ai risultati :)

    A questo punto swordintherock ti risponderebbe: "Sei Higuain?"

  • ghepardo100 10/08/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( Chandler63 10/08/2016 @ 11:48 )

    Ti sbagli, lui non è di Caserta, lui è di tutti..

    Cambia squadra da tifare in base ai risultati :)

  • medida 10/08/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 10/08/2016 @ 11:14 )

    Io sono d'accordo con te però è FIBA che deve essere intransigente. Così come lo è stata con le federazioni imponendo diktat ora dovrebbe essere altrettanto intransigente con le squadre. Per il momento di sicuro non lo è stata...

    Sarebbe tanto semplice per FIBA, si tratta di applicare un principio, non puoi partecipare a competizioni non FIBA pena l'esclusione dai campionati nazionali... e questo vale per tutti, per Trento, Milano, Atene, Barcellona, Madrid, Istanbul...

  • GiardinettoCeltics 10/08/2016, 14.22 Mobile

    Scommetto che sposteranno Varese ad un preturno preliminare dove affronterà gli irlandesi vero? Pagliacci...state fuori punto

  • Fenixwing 10/08/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì beh qua son dei geni quelli dell'AEK, a meno che non abbiano davvero dei termini diversi per le iscrizioni al campionato; anche se il 10 agosto mi sembra davvero tardino. Quando inizia il campionato greco?

  • Fenixwing 10/08/2016, 14.14 Mobile

    Ma anche no entrare in Champions League, adesso stan poi fuori.

  • OttoLamphred 10/08/2016, 13.46

    Hardin, ma che rba ho scritto?

  • OttoLamphred 10/08/2016, 13.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande Salvor Hrìardin

  • OttoLamphred 10/08/2016, 13.44

    Giustamente anche in Grecia fanno bene a sputare su un po' di soldi

  • GaragePianella2 10/08/2016, 13.43 Mobile

    Mah.....tutto un gran casino. E adesso questi dove li mettono? Mah?

  • Kerberos 10/08/2016, 13.22
    Citazione ( Chandler63 10/08/2016 @ 13:17 )

    Ma l'AEK è/era l'unica squadra greca iscritta all'Eurocup?

    Mi risulta che sia l'unica.

  • Chandler63 10/08/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/08/2016 @ 12:29 )

    E' giusto ricordare che mesi fa proprio l'AEK stessa spiegò che le pressioni sulla federazione greca per tenerla fuori dalla EC arrivarono più dalle altre squadre del campionato che dalla FIBA. In sostanza è bene che ci si renda conto che la polit ...

    Ma l'AEK è/era l'unica squadra greca iscritta all'Eurocup?

  • Svalbeard46 10/08/2016, 13.03
    Citazione ( Kerberos 10/08/2016 @ 12:29 )

    E' giusto ricordare che mesi fa proprio l'AEK stessa spiegò che le pressioni sulla federazione greca per tenerla fuori dalla EC arrivarono più dalle altre squadre del campionato che dalla FIBA. In sostanza è bene che ci si renda conto che la polit ...

    Purtroppo è una guerra tra poveri, dove siamo noi a penarci. Che vinca uleb o fiba cambia poco, tanto i soldi son quelli.

  • Kerberos 10/08/2016, 12.29

    E' giusto ricordare che mesi fa proprio l'AEK stessa spiegò che le pressioni sulla federazione greca per tenerla fuori dalla EC arrivarono più dalle altre squadre del campionato che dalla FIBA. In sostanza è bene che ci si renda conto che la politica ULEB non piace affatto a chi è rimasto fuori; dunque non è il bene del basket, ma semplicemente una rincorsa a non rimanerne fuori per chi può ed una lotta contro essa per chi non può.

  • Scandoneavita 10/08/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( matt88 10/08/2016 @ 12:19 )

    Sì, forse perchè ho detto che rissssssssspettate le regole. Ahah

    #graziepetrucci #mortidifiba poi? 'Risssssspettate le regole' sai dire solo questo..Sei un disco rotto. Parla di basket o ti sei iscritto solo per provocare?

  • rhllor 10/08/2016, 12.20

    guardiamo il lato positivo: non siamo gli unici

  • matt88 10/08/2016, 12.19

    Sì, forse perchè ho detto che rissssssssspettate le regole. Ahah

  • Scandoneavita 10/08/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( matt88 10/08/2016 @ 12:17 )

    VATTENE TU. Io vado dove mi pare. Che problemi hai?

    Ti hanno anche moderato.. È ora di finirla.. sparisci

  • matt88 10/08/2016, 12.17
    Citazione ( Scandoneavita 10/08/2016 @ 12:15 )

    Vattene

    VATTENE TU. Io vado dove mi pare. Che problemi hai?

  • Scandoneavita 10/08/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( matt88 10/08/2016 @ 12:10 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vattene

  • Svalbeard46 10/08/2016, 12.11
    Citazione ( WalterWhite2 10/08/2016 @ 10:57 )

    Bè..molte federazioni erano state chiarissime in questo senso. Mi pareva strano fossero solo le italiane ad essere costrette alla rinuncia. Spero che questa benedetta sentenza europea arrivi presto..che tristezza.

    Si ma cosa ci si aspetta dalla sentenza? La corte potrebbe benissimo dare ragione alla fiba come all'Uleb e smobilitare questa o quella competizione.



  • matt88 10/08/2016, 12.10

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Timbwrs15 10/08/2016, 11.51 Mobile

    Dai...diciamolo...grazie petrucci

  • Chandler63 10/08/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 10/08/2016 @ 11:38 )

    Il tuo commento stupido non manca mai ,pensa alla tua Caserta che come ogni anno deve fare il salti mortali per iscriversi al campionato !!!

    Ti sbagli, lui non è di Caserta, lui è di tutti..

  • stella123 10/08/2016, 11.47 Mobile

    L'unica cosa che si può scrivere, per non essere bannat,i è il fatto che questi se verranno iscritti dovranno per forza giocare contro una delle vincenti dei preliminari. In questo modo sarà più difficile accedere alla coppa e prendere i soldi che qualche squadra ha già investito nel costruire la rosa. Non mi sembra legale per i termini scaduti...si rischia blocco competizione.

  • SpencerDunkley 10/08/2016, 11.39 Mobile

    Si si Bilbao ha appeal perché farà eurocup... Una competizione che rimarrà solo su carta e si sgretola pezzo dopo pezzo

  • ghepardo100 10/08/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/08/2016 @ 10:49 )

    Speriamo prenda il posto di Sassari...

    Il tuo commento stupido non manca mai ,pensa alla tua Caserta che come ogni anno deve fare il salti mortali per iscriversi al campionato !!!

  • oscjo75 10/08/2016, 11.25 Mobile

    Altra brutta storia...

  • RoostersVarese 10/08/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( Pelle 10/08/2016 @ 11:12 )

    Ecco "vogliono" non mi pare proprio il termine adatto ;)

    Ah beh sicuramente, visto che "devono" almeno metteteli dall'altra parte ;)

  • RoostersVarese 10/08/2016, 11.18 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 10/08/2016 @ 11:14 )

    Io sono d'accordo con te però è FIBA che deve essere intransigente. Così come lo è stata con le federazioni imponendo diktat ora dovrebbe essere altrettanto intransigente con le squadre. Per il momento di sicuro non lo è stata...

    Sarebbe ancora meglio, ma visto come sono andate le cose fino ad adesso...

  • capletinbrod 10/08/2016, 11.14
    Citazione ( RoostersVarese 10/08/2016 @ 11:10 )

    Eh no eh... di sto passo ci finiamo fuori noi dalla coppa, abbiamo già fatto un bel sacrificio con Sassari... anche questa no. Vogliono fare una coppa fiba? Bene che vadano in europe cup. L'anno prossimo si svegliano prima.

    Io sono d'accordo con te però è FIBA che deve essere intransigente. Così come lo è stata con le federazioni imponendo diktat ora dovrebbe essere altrettanto intransigente con le squadre. Per il momento di sicuro non lo è stata...

  • Pelle 10/08/2016, 11.12
    Citazione ( RoostersVarese 10/08/2016 @ 11:10 )

    Eh no eh... di sto passo ci finiamo fuori noi dalla coppa, abbiamo già fatto un bel sacrificio con Sassari... anche questa no. Vogliono fare una coppa fiba? Bene che vadano in europe cup. L'anno prossimo si svegliano prima.

    Ecco "vogliono" non mi pare proprio il termine adatto ;)

  • RoostersVarese 10/08/2016, 11.10 Mobile

    Eh no eh... di sto passo ci finiamo fuori noi dalla coppa, abbiamo già fatto un bel sacrificio con Sassari... anche questa no. Vogliono fare una coppa fiba? Bene che vadano in europe cup. L'anno prossimo si svegliano prima.

  • Mettawp 10/08/2016, 10.59

    Io spero che arrivino le Valchirie con la sentenza della corte europea. E poi anche basta con queste vergognose minacce...

  • WalterWhite2 10/08/2016, 10.57

    Bè..molte federazioni erano state chiarissime in questo senso. Mi pareva strano fossero solo le italiane ad essere costrette alla rinuncia. Spero che questa benedetta sentenza europea arrivi presto..che tristezza.

  • capletinbrod 10/08/2016, 10.56

    Nel caso succedesse quanto scritto sopra FIBA cosa fa? La infila in CL con tutti i gironi e gli accoppiamenti già fatti? Saranno contente le altre squadre..

  • Giuliano 10/08/2016, 10.55

    Urge una maxi denuncia, non dalle federazioni schiave ma dalle società e dai giocatori.

Pagina di 2