Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
EuroCup 20/07/2016, 12.43

MZT Skopje, l'ECA offre un posto in Eurocup: A breve decideremo

La squadra di FYR of Macedonia invitata a giocare in Eurocup

EuroCup
L’MZT Skopje ha ricevuto un invito da parte dell’ECA per giocare nella prossima Eurocup.
La squadra di FYROM ha confermato la notizia e sta valutando se accettare o meno la proposta.
L’MZT Skopje è campione di FYR of Macedonia e membro della Lega Adriatica.


“Posso confermare che abbiamo ricevuto un invito per giocare in Eurocup. La cosa ci ha sorpresi e stiamo analizzando la questione. Ed a breve decideremo se giocare anche in Coppa o solo nella Lega Adriatica” ha detto il direttore Sekulovski.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • GalRODMI86 21/07/2016, 00.00
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 18:51 )

    Sarebbe già meglio.

    In passato la Uleb fece la stessa cosa, partendo con 16 squadre, e poi allargandosi. Se si troverà un accordo, vedrai che tutto tornerà come prima. Una sorta di ibrido tra la coppa e la superlega.

  • ColoVarese87 20/07/2016, 20.34

    Una jungla cazo il basket cazo

  • ghepardo100 20/07/2016, 18.58
    Citazione ( cepire 20/07/2016 @ 18:54 )

    Penso che per le squadre italiane e francesi non ci sarà un domani in eurocup

    Dipende sempre da cosa deciderà la commissione europea sulla diatriba FIBA/ULEB , non è colpa delle squadre italiane se quest'anno non possono giocare in Eurocup perché sono state minacciate dalla federazione, e questo Bartomeu se la sentenza sarà positiva ne terrà conto il prossimo anno quando si riorganizzerà la prossima Eurocup !!!

  • cepire 20/07/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 20/07/2016 @ 13:49 )

    Credo che per le italiane per l'Eurocup se ne riparlerà il prossimo anno, anche se la commissione europea dovesse dare ragione all'ECA , Bertomeu non vuole aspettare e le sta sostituendo tutte !!!

    Penso che per le squadre italiane e francesi non ci sarà un domani in eurocup

  • Kerberos 20/07/2016, 18.51
    Citazione ( GalRODMI86 20/07/2016 @ 18:48 )

    Fidati che la lega é chiusa per modo di dire. Se o futuro ci saranno squadre interessanti il numero aumenterà. Questa é stata una mossa per tenersi le big.

    Sarebbe già meglio.

  • GalRODMI86 20/07/2016, 18.48 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 18:09 )

    Ho dovuto ridimensionare il mio ragionamento, alla luce delle considerazioni di SHAKEnBAKE Però il sistema ULEB è cambiato molto. Quello che prima era tollerabile perchè aperto e scalabile (24 squadre, solo una parte in licenze triennali, gironi ...

    Fidati che la lega é chiusa per modo di dire. Se o futuro ci saranno squadre interessanti il numero aumenterà. Questa é stata una mossa per tenersi le big.

  • ghepardo100 20/07/2016, 18.39
    Citazione ( Drexler 20/07/2016 @ 17:55 )

    Per adesso direi solo SS visto che ha preso parte ad un'altra coppa... le altre 3 sono "sospese" in attesa di sentenza...

    Visto tutte quelle che vuole invitare Bartomeu , credo che siano a rischio almeno per quest'anno anche le altre 3 italiane, vediamo i prossimi giorni !!

  • SHAKEnBAKE 20/07/2016, 18.10
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 18:04 )

    E' un ragionamento a corto raggio. Il primo anno fa brutte figure, ma già la scalabilità incentiva nuovi investitori e sponsor a tentarsela anche con Varese. Nel tempo si cresce. La Dinamo sta crescendo, ma senza le coppe crescerebbe più lentament ...

    non è un ragionamento a corto raggio:


    - anno 1, varese ha 500k di budget in più, torppo poco per l'EL......prende due americani, ma non sono dunston e banks e arriva ottava in campionato e fuori subito in EL.
    - anno 2, varese è fuori dalle coppe, ritorna alla sua dimensione abituale in attesa di altri exploit.


    il ciclo spesso si conclude così.
    la dinamo ha preso la maggior parte dei suoi sponsor grazie ai titoli nazionali, non grazie alle coppe.


    e anche la dinamo quest'anno, dopo 3-4 anni favolosi, ha toppato gli stranieri, e vedi che il giochino inizia a rompersi, e le coppe sfuggono via.
    trento stessa ha avuto fortuna a qualificarsi ai playoff, altrimenti avrebbe sacrificato una stagione epr fare benissimo in una coppa.


    gerasimenko situazione differente: molto più alto il budget di partenza....non si possono comparare cantù e la squadra che fa l'exploit un solo anno.

  • Kerberos 20/07/2016, 18.09
    Citazione ( GalRODMI86 20/07/2016 @ 17:38 )

    Sicuramente ne abbiano tratto profitto, perché l'Eurolega ti assicura delle entrate senza pari in Europa. Quello che sostengono é che la Uleb non sta facendo nulla di diverso da quanto faceva 10 anni fa. Ha continuato sulla sua strada, resuscitando ...

    Ho dovuto ridimensionare il mio ragionamento, alla luce delle considerazioni di SHAKEnBAKE
    Però il sistema ULEB è cambiato molto. Quello che prima era tollerabile perchè aperto e scalabile (24 squadre, solo una parte in licenze triennali, gironi eliminatori) ora è degenerato in quanto chiuso e stagnante (16 squadre, gran parte su licenza decennale, un unico girone di 30 partite).

  • Kerberos 20/07/2016, 18.04
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/07/2016 @ 17:47 )

    ok ma se leghi l'unica partecipazione allo scudo rischi di fare danni veroi. esempio varese: ha 4 mln di budget. facciamo che dopo la finale la avessero invitata in EL: sarebbe passata a 4,5 mln.....massimo 5, ma dubito. l'anno successivo ha sbag ...

    E' un ragionamento a corto raggio. Il primo anno fa brutte figure, ma già la scalabilità incentiva nuovi investitori e sponsor a tentarsela anche con Varese. Nel tempo si cresce. La Dinamo sta crescendo, ma senza le coppe crescerebbe più lentamente e forse non varrebbe la pena tentarci. Gerasimenko è entrato confidando nella scalabilità in Europa partendo dal campionato italiano; alla luce delle novità, se la situazione rimanesse stagnante potrebbe cambiare idea (non essendo legato all'Italia ed a Cantù da altro che non siano gli interessi economici).

  • Drexler 20/07/2016, 17.55
    Citazione ( ghepardo100 20/07/2016 @ 13:57 )

    Non solo per Sassari visto che Bertomeu ha invitato anche il Fuenlabrada per l'Eurocup, brutte notizie per tutte le italiane invitate in Eurocup !!!

    Per adesso direi solo SS visto che ha preso parte ad un'altra coppa... le altre 3 sono "sospese" in attesa di sentenza...

  • SHAKEnBAKE 20/07/2016, 17.47
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 17:44 )

    Il vostro percorso nei campionati mi sembrava troppo tormentato rispetto alla costante presenza in EL, ma evidentemente sbaglio. Non ero andato troppo a fondo e seguo la serie A a traino della Dinamo e con interesse decrescente tornando indietro negl ...

    ok ma se leghi l'unica partecipazione allo scudo rischi di fare danni veroi.


    esempio varese: ha 4 mln di budget.
    facciamo che dopo la finale la avessero invitata in EL: sarebbe passata a 4,5 mln.....massimo 5, ma dubito.


    l'anno successivo ha sbagliato tutti gli acquisti, e avrebbe fatto 0-10 senza appelllo.


    questo, a mio parere, non porta alcun vantaggio a varese, al movimento, a milano, a nessuno.

  • Kerberos 20/07/2016, 17.44
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/07/2016 @ 17:30 )

    il confronto con la dimano è stato fatto solo alla fine, prima ho fatto un confronto con le altre "licenziate". in relatà quello che hai detto nn è corretto: - milano si è sempre qualificata legittimamente all'EL (a parte un anno in cui ha us ...

    Il vostro percorso nei campionati mi sembrava troppo tormentato rispetto alla costante presenza in EL, ma evidentemente sbaglio. Non ero andato troppo a fondo e seguo la serie A a traino della Dinamo e con interesse decrescente tornando indietro negli anni. I tanti spazi del passato per le italiane fanno saltare il mio ragionamento, evidentemente.
    Rimane comunque il fatto che 4 top 16 in 8 anni non è tanto per essere nelle 11, se non si entra con una certa regolarità nelle prime 8. E l'Italia non conta più quanto allora, visto che ora lo spazio è uno solo ed a prescindere da tutto non poteva che essere collegato allo scudo, a parer mio.

  • GalRODMI86 20/07/2016, 17.38 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 17:32 )

    Va bene. Voi ne avete tratto profitto e gli altri non ne sono stati capaci per ragioni diverse. Ma insisto a dire che le licenze sono state determinanti per il vostro budget attuale, a prescindere da Armani che ritengo un imprenditore oculato e non u ...

    Sicuramente ne abbiano tratto profitto, perché l'Eurolega ti assicura delle entrate senza pari in Europa. Quello che sostengono é che la Uleb non sta facendo nulla di diverso da quanto faceva 10 anni fa. Ha continuato sulla sua strada, resuscitando una competizione che la Fiba aveva affossato a fine degli anni 90. Che piaccia o no, é sport professionistico e bisogna anche avere ritorni economici.

  • Kerberos 20/07/2016, 17.32
    Citazione ( GalRODMI86 20/07/2016 @ 17:26 )

    In realtà questi "privilegi" in passato sono stati concessi a tutte le squadre che erano in grado di allestire roster a livello della competizione. Siamo arrivati ad avere 4 licenze di eurolega in Italia, con Siena, Roma, Treviso e Napoli. Al moment ...

    Va bene. Voi ne avete tratto profitto e gli altri non ne sono stati capaci per ragioni diverse. Ma insisto a dire che le licenze sono state determinanti per il vostro budget attuale, a prescindere da Armani che ritengo un imprenditore oculato e non uno spendaccione distratto.

  • SHAKEnBAKE 20/07/2016, 17.30
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 17:16 )

    Il raffronto con la Dinamo non è corretto. Non ho detto che l'Olimpia meritava un posto in un rank inferiore o pari alla Dinamo (nel qual caso il tuo discorso dimostrerebbe che indubbiamente Milano è meglio), ma solo che non ha gli standard delle a ...

    il confronto con la dimano è stato fatto solo alla fine, prima ho fatto un confronto con le altre "licenziate".


    in relatà quello che hai detto nn è corretto:


    - milano si è sempre qualificata legittimamente all'EL (a parte un anno in cui ha usufruito di wild card) dato che precedentemente le squadre qualificate erano 4, e roma aveva una triennale.
    - Milano è arrivata alla licenza A raccogliendo prima quella annuale di Roma (come da regolamento annullata) e poi quella di siena.
    - quindi i risultati in campionato non sono MAI stati al di fuori dei parametri.


    - l'inclusione tra le 11 grandi è data da: Fattore Budget, Arena, Pubblico (10 migliore affluenza della EL).......e da dei risultati che comunque parlano di 4 top 16 in 8 anni.


    inoltre per i criteri di bertomeu milano è perfetta, e l'ittalia ha sempre contato molto nel sistema ECA (vedasi i 4 inviti per le italiane in EC)

  • Baskettando 20/07/2016, 17.27

    beh squadrone

  • GalRODMI86 20/07/2016, 17.26
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 17:16 )

    Il raffronto con la Dinamo non è corretto. Non ho detto che l'Olimpia meritava un posto in un rank inferiore o pari alla Dinamo (nel qual caso il tuo discorso dimostrerebbe che indubbiamente Milano è meglio), ma solo che non ha gli standard delle a ...

    In realtà questi "privilegi" in passato sono stati concessi a tutte le squadre che erano in grado di allestire roster a livello della competizione. Siamo arrivati ad avere 4 licenze di eurolega in Italia, con Siena, Roma, Treviso e Napoli. Al momento la ULEB non sta facendo nulla di diverso da quanto faceva in passato.

  • Kerberos 20/07/2016, 17.16
    Citazione ( SHAKEnBAKE 20/07/2016 @ 16:59 )

    milano non ha fatto bene, ma come detto da altri ha un budget, un progetto di marketing, un'arena più adatta rispetto alla dinamo, nonchè una città più facile da raggiungere e con più appeal. detto questo, anche le performance sono state molto ...

    Il raffronto con la Dinamo non è corretto. Non ho detto che l'Olimpia meritava un posto in un rank inferiore o pari alla Dinamo (nel qual caso il tuo discorso dimostrerebbe che indubbiamente Milano è meglio), ma solo che non ha gli standard delle altre con licenza decennale.
    Budget e progetto di marketing non sono causa autonoma dalla EL, ma conseguenza del perpetuarsi delle licenze. Se aveste subito entrate ed uscite dalla EL come i vostri risultati nel campionato avrebbero determinato anno dopo anno, forse Armani non trovava convenienza ad investire ed il progetto di marketing sarebbe dovuto essere inferiore proprio perchè meno attraenti in assenza di certezze a lungo termine.
    Credo ovviamente anche io che avreste avuto comunque più soldi della Dinamo, perchè noi siamo Sassari e voi Milano, ma non tutto è scontato; imprenditori come Benetton a volte lasciano, città grandi come Roma a volte non trovano tifosi.
    Voi siete in EL perchè siete usciti dai rischi di Roma, Varese ed altre; ma ne siete usciti per le concessioni della EL non del tutto motivate.
    Ed anche con queste non capisco la vostra posizione tra le 11 grandi. Rispetto ai criteri apparenti di Bartomeu (a prescindere da quanto non li condivida) avrei detto che all'Italia sarebbe potuto spettare al massimo il posto della vincente lo scudo (pur facilmente appannaggio dell'Olimpia), esattamente come in Germania.

  • SHAKEnBAKE 20/07/2016, 16.59
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 15:43 )

    La Dinamo è stata anche molto sfortunata. Per 2 anni di seguito ha iniziato fuori casa con quella che appariva la più debole del girone; si trattava dunque di una partita fondamentale, ma appunto era difficile entrare sin dalla prima nel clima EL ...

    milano non ha fatto bene, ma come detto da altri ha un budget, un progetto di marketing, un'arena più adatta rispetto alla dinamo, nonchè una città più facile da raggiungere e con più appeal.


    detto questo, anche le performance sono state molto diverse: milano fa l'EL da 10 anni, e ha raggiunto 4 volte le top16 negli ultimi 8 anni, finendo due anni fa nelle prime 8.
    inoltre è comunque stata tra le prime 8 di eurocup quest'anno.
    curriculum peggiore di alcune candidate, ma con un budget/arena/progetto meno solido.


    la dinamo, che ha fatto benissimo a fare l'EL, ha raccolto in due anni un bilancio di 1-19.....oltre ogni ragionevole dubbio.


    questo è il motivo per cui milano viene sempre invitata: ha la possibilità di allestire ogni anno squadre competitive, mentre la varese di turno (arrivata in finale nel 2013) ha dovuto vendere green, dunston, polonara, sakota.....non risultando più competitiva l'anno successivo, poichè aveva preso nuove "scommesse"....l'avresti vista bene in EL?

  • Jessy85 20/07/2016, 16.55 Mobile

    Una volta il team di Skopje era più forte.

  • andrebott 20/07/2016, 16.53

    Siamo sempre più tristi.

  • ghepardo100 20/07/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 15:43 )

    La Dinamo è stata anche molto sfortunata. Per 2 anni di seguito ha iniziato fuori casa con quella che appariva la più debole del girone; si trattava dunque di una partita fondamentale, ma appunto era difficile entrare sin dalla prima nel clima EL ...

    Vero la Dinamo non è stata fortunatissima nei sorteggi e neanche nel calendario in Eurolega,il bello che l'anno scorso in casa del Cska ha rischiato di vincere , la partita si decise solo nell'ultimo minuto e Eyenga fece una prestazione sontuosa, già Real Madrid e il Cska poi hanno vinto l'Eurolega, Milano ha la licenza non per meriti solo sportivi ma anche perché è forte economicamente !!!

  • Kerberos 20/07/2016, 16.12
    Citazione ( Pirpo76 20/07/2016 @ 15:50 )

    Però Milano ha un budget ed una arena che in Italia nessun'altra squadra ha ne avrà mai. Però ora aspetto con impazienza il prossimo anno per vedere che farà la fip con Milano, e parlo di fip non a caso, perché a quanto pare è l'unica che sarà ...

    Teniamo conto che la FIBA non ha lo stesso potere diretto sulle squadre ACB, ABA e VTB (o quelle che potrebbero ripiegare su essa come le lituane).
    La Turchia si è invece piegata anche essa alla FIBA e difatti non ha squadre in EC (Bartomeu ha dovuto rimediare con qualche spazio di troppo in EL e probabilmente a danno dell'Italia che non porta la vincente del campionato se diversa da Milano). La Grecia ha una sola squadra in EC e non so come abbia risolto, perchè la stessa denunciò le pressioni sulla sua federazione da parte delle altre greche escluse al fine di sanzionarla pesantemente. La Germania ha ceduto al ricatto di Bartomeu, che concedeva un posto in EL (attualmente lecito per la FIBA e quindi non contestabile in sè) in cambio della adesione di un numero minimo di tedesche in EC. Della Francia si è detto e si concludono quindi tutti i palcoscenici europei importanti e di interesse nel conflitto.


    Probabilmente per iniziative della FIBA più indirette e magari più rischiose sul piano giudiziario, la stessa attende le sentenze dei tribunali. Inoltre gli effetti della vera battaglia dovrebbero concretizzarsi nella prossima estate; su Pianetabasket spiegarono che a quella data potrebbero incominciare a sganciarsi dalla ULEB diversi sponsor, allertati dalle contrattazioni dei prossimi mesi, quando pare che il CIO voglia scartare dai suoi sport gli sponsor che sosterranno Bartomeu.
    Secondo me non saranno i tribunali il cardine della questione, ma il volere, l'interesse e la convenienza delle parti di spingersi nel conflitto oltre determinati limiti.

  • ilpartner21 20/07/2016, 16.08
    Citazione ( capletinbrod 20/07/2016 @ 14:37 )

    Stai parlando dei tuoi compagni di tifo (spero) o stai facendo i conti in tasca anche a tutti gli altri? A me va più che bene quel che la nostra dirigenza ha deciso e spero di non dover rendere conto anche alle altre squadre

    ovviamente parlavo riferito soltanto alla Dinamo, per come siamo strutturati come società, stare senza Europa è un grosso danno economico.

  • Giogio 20/07/2016, 15.59

    Ufficiale in Champions

  • Pirpo76 20/07/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 15:43 )

    La Dinamo è stata anche molto sfortunata. Per 2 anni di seguito ha iniziato fuori casa con quella che appariva la più debole del girone; si trattava dunque di una partita fondamentale, ma appunto era difficile entrare sin dalla prima nel clima EL ...

    Però Milano ha un budget ed una arena che in Italia nessun'altra squadra ha ne avrà mai. Però ora aspetto con impazienza il prossimo anno per vedere che farà la fip con Milano, e parlo di fip non a caso, perché a quanto pare è l'unica che sarà nella condizione di impedire l'Eurolega avendo impedito l'eurpcup (visto che le altre federazioni non si stanno ponendo poi così di traverso, e la francia non ha team in Eurolega)

  • Kerberos 20/07/2016, 15.43
    Citazione ( ghepardo100 20/07/2016 @ 14:15 )

    Quello è vero farà fatica a sbloccare lo 0 dalla casella delle vittorie, un po come la mia Dinamo nelle ultime due stagioni in Eurolega, ti puoi rinforzare ma le altre squadre hanno un livello sempre troppo alto !!!

    La Dinamo è stata anche molto sfortunata.
    Per 2 anni di seguito ha iniziato fuori casa con quella che appariva la più debole del girone; si trattava dunque di una partita fondamentale, ma appunto era difficile entrare sin dalla prima nel clima EL da matricola fuori casa. E si è perso in entrambi i casi sul filo di lana.
    Inoltre i gironi erano entrambi molto più forti del previsto, od almeno nelle squadre che si pensavano abbordabili. Difatti siamo usciti nel primo anno insieme al Kazan e nel secondo insieme al Maccabi. Il girone di Milano del primo anno era più facile e difatti al secondo turno Milano ha fatto solo una vittoria in più del Novgorod ed una in meno del Kaunas che erano le più scarse qualificate del nostro girone. Nel secondo anno anche Milano è uscita da ultima del suo girone, mentre Bamberg, Darussafaka e Malaga sommavano 16 vittorie nei 2 gironi da 8 di livello altissimo (Bamberg ne ha fatto tante quante il Real).
    Non conta molto, ma Real e CSKA dopo aver dominato i nostri gironi, hanno anche vinto la EL.
    Insomma, poteva anche andarci meglio, ma d'altra parte anche Milano non ha fatto bene. Perchè abbia goduto di tante licenze di Bartomeu è un mistero; la decennale le è stata concessa quando aveva solo uno scudo in 18 anni ed era reduce dalle 2 misere figure dette in EL, ovvero ben al di sotto dello standard delle altre privilegiate.

  • Pirpo76 20/07/2016, 15.28 Mobile

    Sardara dichiara ufficialmente che faremo la Champions "perché è la coppa che possiamo giocare rispettando le leggi che oggi vigono in Italia".

  • Kerberos 20/07/2016, 15.20
    Citazione ( laberra8 20/07/2016 @ 14:07 )

    Tu sì che sai come scrivere una gran cacata, bravo :-)

    Invece era una provocazione geniale e divertente, a prescindere dalle opinioni che si hanno sulle vicende di questi giorni. Ammettiamolo, dai.

  • Kerberos 20/07/2016, 15.00
    Citazione ( ilpartner21 20/07/2016 @ 13:21 )

    Fino a ieri avevano la speranza di aspettare la sentenza UE per rientrare dalla porta principale, così mandano in fumo anche quella speranza... Visto che stanno rimpiazzando tutte e 4, ancora più convinto dalla mosse di Sardara, alla faccia di quel ...

    Prima si esce dalla CL, meno giustificato risulterà l'invito in EC. Quindi gli converrebbe tifare per la Dinamo per poter dire che è una competizione inferiore al nostro livello e la FIBA ci ha ingiustamente ridotto ad esso per fare le sue battaglie sulla nostra pelle (giuste o meno che siano, questo è argomento di altri thread).
    Ma quando si intraprendono strade sulla spinta dell'odio puro e semplice, si finisce facilmente in contraddizione.


    D'altra parte, se la Dinamo andasse molto avanti, rischierebbe di richiamare tanti tifosi al palazzetto, sino a fare più soldi di quanti ne potrebbe fare da una EC a rischio di rapida uscita (a giudicare dalle nostre miserie con Budcnost, Banvit, Szolnoki e Saragozza). Anche questo diventerebbe un problema per loro.
    La sensazione è che non vi è solo il rischio di contraddizioni, ma addirittura che la strada della critica a prescindere sia senza uscita onorevole.

  • matt88 20/07/2016, 14.51
    Citazione ( laberra8 20/07/2016 @ 14:40 )

    Non si tratta di poche trasferte europee (quelle ad esempio le ha sostenute anche Biella in Eurochallenge qualche anno fa) ma più stagioni in cui dover andare all'estero a giocare dato che tu parlavi di Lega Adriatica. Il costo di una trasferta non ...

    Visto che non si è capito il senso della "sparata", preciso che è solo una bella idea irrealizzabile, tutto qua. Ma non perché sia una "cacata" e non sia realizzabile e sostenibile dal punto di vista economico. A Treviso ad esempio, dal punto di vista organizzativo costerebbe meno partecipare alla lega adriatica ed andare a lubiana (due passi), zagabria ecc che andare a roseto, chieti o matera. Giusto per far capire lo sproposito dei costi organizzativi che non c'è. Quindi stesse spese del campionato, più super introiti derivanti dall'eurocup. A conti fatti chi ci guadagna? Poi ripeto, è solo una bella idea o una sparata come vuoi chiamarla, perchè nessuno purtroppo ha il coraggio di fare un passo del genere.

  • laberra8 20/07/2016, 14.40
    Citazione ( matt88 20/07/2016 @ 14:26 )

    Secondo te il MZT Skopje ha un budget così superiore alle 4 citate da potersi permettere le "faraoniche" spese organizzative per partecipare alla Eurocup? Che poi, quali sono queste spese organizzative? Prendere un aereo per andare in Sicilia o Pugl ...

    Non si tratta di poche trasferte europee (quelle ad esempio le ha sostenute anche Biella in Eurochallenge qualche anno fa) ma più stagioni in cui dover andare all'estero a giocare dato che tu parlavi di Lega Adriatica. Il costo di una trasferta non è irrisorio, chiedi pure a qualsiasi società come Cantù che due anni fa dovette far ricorso ad un extra budget per far fronte alle lunghe trasferte in Est Europa dei vari turni di Eurocup.

    Poi il fatto che non potresti più iscriverti al campionato italiano se non ripartendo dalle leghe minori è un'altra storia che sembra tu non voglia capire..

  • capletinbrod 20/07/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 20/07/2016 @ 13:21 )

    Fino a ieri avevano la speranza di aspettare la sentenza UE per rientrare dalla porta principale, così mandano in fumo anche quella speranza... Visto che stanno rimpiazzando tutte e 4, ancora più convinto dalla mosse di Sardara, alla faccia di quel ...

    Stai parlando dei tuoi compagni di tifo (spero) o stai facendo i conti in tasca anche a tutti gli altri? A me va più che bene quel che la nostra dirigenza ha deciso e spero di non dover rendere conto anche alle altre squadre

  • matt88 20/07/2016, 14.26
    Citazione ( laberra8 20/07/2016 @ 14:17 )

    Perché secondo te una società di LegaDue può permettersi di sostenere spese organizzative per partecipare ad un campionato all'estero? Già in Serie A alcune fanno fatica a rientrare nel costo delle trasferte ordinarie.. Senza per altro avere poi ...

    Secondo te il MZT Skopje ha un budget così superiore alle 4 citate da potersi permettere le "faraoniche" spese organizzative per partecipare alla Eurocup? Che poi, quali sono queste spese organizzative? Prendere un aereo per andare in Sicilia o Puglia o prenderlo per andare in Germania cambia molto? Quanto incassano le 4 società per partecipare alla legadue? In eurocup tra sponsor e partecipazione gli introiti si duplicherebbero. Il fatto di non giocare (marcire) in legadue non sarebbe un problema come detto prima, bartomeu troverebbe una soluzione adeguata. Che sia una cosa irrealizzabile perché ideologicamente troppo fantasiosa è un conto, che non sia irrealizzabile dal punto di vista economico/finanziario è un altro. E con l'acqua naturale il secondo punto dovrebbe essere almeno comprensibile.

  • Porfy72 20/07/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( rhllor 20/07/2016 @ 14:21 )

    quindi adesso anche una macedone davanti. Vediamo quanto valiamo.

    Una macedone davanti può anche essere una bella esperienza. Preoccupano però tutti gli altri dietro che spingono....

  • rhllor 20/07/2016, 14.21

    quindi adesso anche una macedone davanti. Vediamo quanto valiamo.

  • ghepardo100 20/07/2016, 14.17
    Citazione ( Fenixwing 20/07/2016 @ 14:11 )

    Mah, quando era in Eurocup non era uno squadrone comunque. Vediamo, di certo farà fatica per andare da zero to hero e non bastano i soldi di ECA per sistemare tutto se la base è una ciofeca.

    Quello è vero farà fatica a sbloccare lo 0 dalla casella delle vittorie, un po come la mia Dinamo nelle ultime due stagioni in Eurolega, ti puoi rinforzare ma le altre squadre hanno un livello sempre troppo alto !!!

  • laberra8 20/07/2016, 14.17
    Citazione ( matt88 20/07/2016 @ 14:10 )

    Attendo altre proposte illuminanti allora.

    Perché secondo te una società di LegaDue può permettersi di sostenere spese organizzative per partecipare ad un campionato all'estero? Già in Serie A alcune fanno fatica a rientrare nel costo delle trasferte ordinarie.. Senza per altro avere poi la possibilità di tornare in Serie A visto che dovrebbe rinunciare alla licenza per giocare in LegaDue. Dai su, smettiamola con gli aperitivi..

  • ghepardo100 20/07/2016, 14.15 Mobile

    Quello è vero farà fatica a sbloccare lo 0 dalla casella delle vittorie, un po come la mia Dinamo nelle ultime due stagioni in Eurolega, ti puoi rinforzare ma le altre squadre hanno un livello sempre troppo alto !!!

  • Fenixwing 20/07/2016, 14.11
    Citazione ( ghepardo100 20/07/2016 @ 14:06 )

    Con l'inserimento in Eurocup, lo Skopje potrà rinforzarsi e non sarà poi così scarso ,certo sarà sempre molto più debole degli squadroni che ci sono in Eurocup !!!

    Mah, quando era in Eurocup non era uno squadrone comunque. Vediamo, di certo farà fatica per andare da zero to hero e non bastano i soldi di ECA per sistemare tutto se la base è una ciofeca.

  • matt88 20/07/2016, 14.10
    Citazione ( laberra8 20/07/2016 @ 14:07 )

    Tu sì che sai come scrivere una gran cacata, bravo :-)

    Attendo altre proposte illuminanti allora.

  • robydinamoss 20/07/2016, 14.09

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Mozart 20/07/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/07/2016 @ 14:00 )

    Esatto, a quelli mi riferivo. Spiegherebbe perchè è così in basso lo Skopje e con un arzigogolo logico perchè il campionato sloveno nonostante abbia un coefficiente più basso di quello macedone (in ABA) abbia una squadra meglio classificata nell ...

    Si era x dire che forse anche la fiba ne ha uno simile Se si basassero su quello di uleb sarebbe un po' assurdo (non riconosco moody's come fonte ufficiale però poi mi servo dei loro ratings)

  • laberra8 20/07/2016, 14.07
    Citazione ( matt88 20/07/2016 @ 13:59 )

    Fossi Bartomeu al posto delle 4 inviterei Virtus Bologna, Fortitudo Bologna, Treviso e Siena, cioè le quattro squadre italiane più blasonate assieme a Milano. Palazzetti adeguati e grande pubblico, manca solo un piccolo particolare, le squadra all' ...

    Tu sì che sai come scrivere una gran cacata, bravo :-)

  • ghepardo100 20/07/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/07/2016 @ 14:00 )

    Esatto, a quelli mi riferivo. Spiegherebbe perchè è così in basso lo Skopje e con un arzigogolo logico perchè il campionato sloveno nonostante abbia un coefficiente più basso di quello macedone (in ABA) abbia una squadra meglio classificata nell ...

    Con l'inserimento in Eurocup, lo Skopje potrà rinforzarsi e non sarà poi così scarso ,certo sarà sempre molto più debole degli squadroni che ci sono in Eurocup !!!

  • ghepardo100 20/07/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/07/2016 @ 13:56 )

    E anche lì, è un macello schrodingeriano il rapporto fra ABA e FIBA: e la scorsa primavera non era riconosciuta, e in estate l'hanno riformata, e poi se ti accordi con l'ECA le federazioncine non la riconoscono...per me la riconoscono e non la rico ...

    Quoto tutto anche Schrodinger !!

  • Fenixwing 20/07/2016, 14.00
    Citazione ( Mozart 20/07/2016 @ 13:56 )

    La uleb per i criteri di ammissione usa dei coefficienti,nel senso che una squadra viene dal campionato serbo ha un coefficiente diverso da una macedone

    Esatto, a quelli mi riferivo. Spiegherebbe perchè è così in basso lo Skopje e con un arzigogolo logico perchè il campionato sloveno nonostante abbia un coefficiente più basso di quello macedone (in ABA) abbia una squadra meglio classificata nelle coppe europee FIBA; ma potrebbe anche esserci un analogo ranking FIBA, insomma, è un bel casino.
    Non cambia il fatto che lo Skopje sia parecchio scarso xD

  • matt88 20/07/2016, 13.59

    Fossi Bartomeu al posto delle 4 inviterei Virtus Bologna, Fortitudo Bologna, Treviso e Siena, cioè le quattro squadre italiane più blasonate assieme a Milano. Palazzetti adeguati e grande pubblico, manca solo un piccolo particolare, le squadra all'altezza. Ma a questo si può in parte sopperire con gli sponsor che arriveranno. E anche se le escludono dal campionato cosa gliene importa, chi glielo fa fare di restare a marcire in una serie A2 con 32 squadre ed una sola promozione? Meglio andare in lega adriatica.

  • ghepardo100 20/07/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( Drexler 20/07/2016 @ 13:51 )

    Brutte notizie per SS temo...

    Non solo per Sassari visto che Bertomeu ha invitato anche il Fuenlabrada per l'Eurocup, brutte notizie per tutte le italiane invitate in Eurocup !!!

Pagina di 2