Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 29/06/2018, 08.36 Rumors

Virtus Bologna: in arrivo David Cournooh

Cournooh diretto alle VuNere

Champions League
David Cournooh è in arrivo alla Virtus Bologna, come riportato da Il Corriere di Bologna.
Cournooh ha disputato le ultime stagioni in maglia Pallacanestro Cantù.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • SwaggyT 30/06/2018, 15.39 Mobile

    Vabbè, che ci devo dire. Lo vedrete da voi

  • KeithL 29/06/2018, 20.47 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 29/06/2018 @ 14:59 )

    Mamma mia, giocatore che da noi ha fatto capire di non essere un play (non lo è per niente, difetta di ball handling e soprattutto di fosforo per fare il play) e di non essere un tiratore. È bravo solo nel pick & roll ma richiede la palla in ma ...

    Ma infatti il problema è dare giudizi solo per l’unica stagione nel quale ha giocato nella propria squadra. Cournoh dalla panchina ha fatto bene sia l’anno scorso a Cantú che qualche anno fa a Siena giocando anche una finale scudetto, facendo sia il cambio play che il cambio guardia. Secondo me è allo stesso livello di Gentile, con la differenza che ha un’applicazione e un egocentrismo completamente diverso e quindi più adatto per una gerarchia che prevederà giocatori più forti di lui

  • Tiroda4 29/06/2018, 17.40
    Citazione ( TakeThisLife 29/06/2018 @ 15:06 )

    mah. Infatti se dovevamo prendere Coornouh , potevamo tenerci Stefano gentile come back-up italiano... Boh, probabilmente non è voluto restare lui (e Sbezzi) sapendo che avremo sbolognato il disastroso fratello

    Io prendo Cournooh tutta la vita, per Stefano, per tre motivi:
    - fisico (sia stazza che integrità);
    - ordine;
    - difesa.


    Poi nemmeno a me piace da morire. Però come sesto esterno (quello sarà) non è male.

  • landf 29/06/2018, 16.48
    Citazione ( SwaggyT 29/06/2018 @ 16:40 )

    Va valutato il contesto. Se lo prendi come cambio del play, sei nella merd4; se lo prendi come cambio della guardia titolare, sei nella merd4. Se lo prendi come uomo di rottura, da inserire per pochi minuti di scompiglio in cui gioca lui il pick & ...

    Gentile in grado di fare il play? Amico mio ma che campionato hai visto l'anno scorso?

  • King8 29/06/2018, 16.47
    Citazione ( SwaggyT 29/06/2018 @ 16:40 )

    Va valutato il contesto. Se lo prendi come cambio del play, sei nella merd4; se lo prendi come cambio della guardia titolare, sei nella merd4. Se lo prendi come uomo di rottura, da inserire per pochi minuti di scompiglio in cui gioca lui il pick & ...

    Ma Gentile é in grado di fare il play nel senso che é capace di portare su la palla, palleggiarla per diversi secondi, per poi tentare un tiro cadendo indietro o prendersi una stoppata andando dentro. Gentile fisicamente non é quello di qualche stagione fa. Fisicamente ha decisamente perso brillantezza (eufemismo), sia in attacco che in difesa. Cournooh per me mi garantisce più energia e freschezza dalla panca

  • King8 29/06/2018, 16.43
    Citazione ( landf 29/06/2018 @ 16:36 )

    Anche io sono del tuo avviso, Cournooh tutta la vita. L'unica cosa che mi piaceva di Stefano Gentile era lo "scompiglio" e l'energia che portava entrando in campo dalla panchina, efficace soprattutto in un attacco con poche idee come quelle dell'anno ...

    Ma infatti io sto dando per scontato che il prossimo anno questa idea di gioco ci sia. In quel caso io preferisco Cournooh

  • SwaggyT 29/06/2018, 16.40
    Citazione ( King8 29/06/2018 @ 16:27 )

    Allora avrai visto forse un paio di partite di Gentile quest'anno, e forse esagero

    Va valutato il contesto.
    Se lo prendi come cambio del play, sei nella merd4; se lo prendi come cambio della guardia titolare, sei nella merd4.
    Se lo prendi come uomo di rottura, da inserire per pochi minuti di scompiglio in cui gioca lui il pick & roll, allora può anche andare.
    Almeno Gentile è in grado di fare il play

  • landf 29/06/2018, 16.36
    Citazione ( King8 29/06/2018 @ 16:27 )

    Allora avrai visto forse un paio di partite di Gentile quest'anno, e forse esagero

    Anche io sono del tuo avviso, Cournooh tutta la vita. L'unica cosa che mi piaceva di Stefano Gentile era lo "scompiglio" e l'energia che portava entrando in campo dalla panchina, efficace soprattutto in un attacco con poche idee come quelle dell'anno scorso.

  • King8 29/06/2018, 16.27
    Citazione ( SwaggyT 29/06/2018 @ 16:25 )

    Ma proprio no

    Allora avrai visto forse un paio di partite di Gentile quest'anno, e forse esagero

  • SwaggyT 29/06/2018, 16.25
    Citazione ( King8 29/06/2018 @ 16:24 )

    Ad oggi meglio Cournooh di Stefano Gentile

    Ma proprio no

  • King8 29/06/2018, 16.24
    Citazione ( TakeThisLife 29/06/2018 @ 15:06 )

    mah. Infatti se dovevamo prendere Coornouh , potevamo tenerci Stefano gentile come back-up italiano... Boh, probabilmente non è voluto restare lui (e Sbezzi) sapendo che avremo sbolognato il disastroso fratello

    Ad oggi meglio Cournooh di Stefano Gentile

  • VecchioDea 29/06/2018, 15.38
    Citazione ( Leroi 29/06/2018 @ 15:34 )

    La fonte che dava la Virtus su Flaccadori era una, Il Carlino (...). Ci sono 80k di buyout da pagare, ammesso che il giocatore, con carriera in piena ascesa, decida di andarsene da una squadra che ha fatto due finali scudetto per una che ancora non à ...

    Non sapevo della consistenza del buyout.
    Più che altro da voi il Flacca avrebbe lo stesso identico ruolo che ha Aradori, quindi dovrebbe per forza avere un minutaggio ridotto.
    Da noi diventerebbe il secondo creatore di gioco (mi aspetto che arrivi un play buono e che Shields vada in EL)

  • Leroi 29/06/2018, 15.34
    Citazione ( VecchioDea 29/06/2018 @ 15:21 )

    Non so perché i giornavi davano Flacca come già vostro, però Trainotti qualche giorno fa ha detto che lui non ha avuto nessun contatto con voi. Magari erano solo voci giornalistiche. Comunque Cournooh non è male, però bisogna chiedergli di difen ...

    La fonte che dava la Virtus su Flaccadori era una, Il Carlino (...). Ci sono 80k di buyout da pagare, ammesso che il giocatore, con carriera in piena ascesa, decida di andarsene da una squadra che ha fatto due finali scudetto per una che ancora non è chiaro dove voglia arrivare (al di là delle parole tipo "là dove le compete"...).

  • Vnereandthunder 29/06/2018, 15.21
    Citazione ( TakeThisLife 29/06/2018 @ 15:06 )

    mah. Infatti se dovevamo prendere Coornouh , potevamo tenerci Stefano gentile come back-up italiano... Boh, probabilmente non è voluto restare lui (e Sbezzi) sapendo che avremo sbolognato il disastroso fratello

    Mah per me tra Cournooh e Stegent non ci perdiamo troppo, anzi...

  • VecchioDea 29/06/2018, 15.21
    Citazione ( TakeThisLife 29/06/2018 @ 15:07 )

    faccio il cattivo? faccio il cattivo : per me ha influito anche l'operazione al cuore. Che non era grave...era leggera...era una formialità...e tutto il resto. Ma secondo me , ha influito.

    Non so perché i giornavi davano Flacca come già vostro, però Trainotti qualche giorno fa ha detto che lui non ha avuto nessun contatto con voi.
    Magari erano solo voci giornalistiche.
    Comunque Cournooh non è male, però bisogna chiedergli di difendere e correre, non sperare che si improvvisi play. Vi serve un regista che faccia girare la squadra come si deve.

  • TakeThisLife 29/06/2018, 15.07
    Citazione ( SwaggyT 29/06/2018 @ 14:59 )

    Mamma mia, giocatore che da noi ha fatto capire di non essere un play (non lo è per niente, difetta di ball handling e soprattutto di fosforo per fare il play) e di non essere un tiratore. È bravo solo nel pick & roll ma richiede la palla in ma ...

    faccio il cattivo?
    faccio il cattivo : per me ha influito anche l'operazione al cuore.


    Che non era grave...era leggera...era una formialità...e tutto il resto.


    Ma secondo me , ha influito.

  • TakeThisLife 29/06/2018, 15.06
    Citazione ( SwaggyT 29/06/2018 @ 14:59 )

    Mamma mia, giocatore che da noi ha fatto capire di non essere un play (non lo è per niente, difetta di ball handling e soprattutto di fosforo per fare il play) e di non essere un tiratore. È bravo solo nel pick & roll ma richiede la palla in ma ...

    mah.
    Infatti se dovevamo prendere Coornouh , potevamo tenerci Stefano gentile come back-up italiano...


    Boh, probabilmente non è voluto restare lui (e Sbezzi) sapendo che avremo sbolognato il disastroso fratello

  • SwaggyT 29/06/2018, 14.59 Mobile

    Mamma mia, giocatore che da noi ha fatto capire di non essere un play (non lo è per niente, difetta di ball handling e soprattutto di fosforo per fare il play) e di non essere un tiratore. È bravo solo nel pick & roll ma richiede la palla in mano. Tra lui e Flaccadori c'è come tra stare a guardare e mangiare.

  • King8 29/06/2018, 14.20 Mobile
    Citazione ( KeithL 29/06/2018 @ 10:55 )

    Siamo nemmeno a luglio e già mi sono rotto le scatole di sti continui piagnistei Pajola-Cournoh-Usa-Baldi Rossi-Usa sarebbe una buonissima panchina, pochissime squadre in Italia ce l’hanno così lunga

    Anche perché ad oggi, onestamente, quali esterni italiani possiamo prendere? Con dei buoni stranieri questo pacchetto italiani va benone

  • Joejoe 29/06/2018, 10.58 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 29/06/2018 @ 10:34 )

    Mi idea: Aradori Pajola FBR Coornouh + 2 tra Oxilia/Berti/Penna 11esimo+12esimo stando cosi le cose , mancherebbero i 6 stranieri. Ovvero 2 centri 1 quattro 2 esterni 1 play

    Ci sono troppi play

  • KeithL 29/06/2018, 10.55 Mobile

    Siamo nemmeno a luglio e già mi sono rotto le scatole di sti continui piagnistei
    Pajola-Cournoh-Usa-Baldi Rossi-Usa sarebbe una buonissima panchina, pochissime squadre in Italia ce l’hanno così lunga

  • TakeThisLife 29/06/2018, 10.37

    Diciamo che mi sorprenderebbe molto l'arrivo di Flaccadori o cmq di un altro ITA.
    a meno che non sia fortissimo e prenda il posto di uno dei sei stranieri (ma siccome è tendenzialmente impossibile , ipotesi scartata)

  • TakeThisLife 29/06/2018, 10.34

    Mi idea:
    Aradori
    Pajola
    FBR
    Coornouh
    +
    2 tra
    Oxilia/Berti/Penna 11esimo+12esimo


    stando cosi le cose , mancherebbero i 6 stranieri.
    Ovvero
    2 centri
    1 quattro
    2 esterni
    1 play

  • bigshot 29/06/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( Joejoe 29/06/2018 @ 10:14 )

    Hai ragione ho scritto male ...italiano di passaporto non di cognome

    Ah ok ahahah mi era già venuto un colpo

  • Joejoe 29/06/2018, 10.17 Mobile
    Citazione ( bigshot 29/06/2018 @ 09:54 )

    Pajola penna Berti e cournooh per me è un poker di italiani tragico si. Perché Pajola e penna a oggi non possono coesistere in una squadra di a1 per il loro bene (come dici tu penna scalderebbe la panca e gli fai del male a non farlo giocare. Courn ...

    Pjola puoi usarlo per prenderti un italiano promettente ( Flaccadori o Severini o altro giocatore Italiano ) Penna e berti 11 e 12-esimo

  • Joejoe 29/06/2018, 10.14 Mobile
    Citazione ( bigshot 29/06/2018 @ 10:06 )

    Ma...Italiano intendi Nazz buzz della effe???

    Hai ragione ho scritto male ...italiano di passaporto non di cognome

  • bigshot 29/06/2018, 10.06 Mobile

    Ma...Italiano intendi Nazz buzz della effe???

  • Leretic 29/06/2018, 10.05
    Citazione ( bigshot 29/06/2018 @ 09:54 )

    Pajola penna Berti e cournooh per me è un poker di italiani tragico si. Perché Pajola e penna a oggi non possono coesistere in una squadra di a1 per il loro bene (come dici tu penna scalderebbe la panca e gli fai del male a non farlo giocare. Courn ...

    Se si pensava ad una rotazione lunga non si è certo preso l'allenatore giusto, perché Sacripanti tende ad usare 8 giocatori ed è più facile che passi ad una rotazione a 7, invece di una a 9; dopo il nono non sa nemmeno come si chiama il giocatore ;-).
    Con Sacripanti Pajola da decimo è già uno spreco.
    Se poi vuoi consolarti guarda 11 e 12, appena annunciati, di Torino (anche lei con soldi e ambizioni europee) ;-))

  • Petruska 29/06/2018, 10.02

    La Virtus ha cominciato (assieme a poche altri clubs) la razzia dei pochi panda che possano tenere il campo

  • Pritt 29/06/2018, 10.00 Mobile

    Voglio fare chiarezza sull’articolo del carlino riportato da Bologna basket sul ritorno di penna..ho letto sia l’articolo internet di Bologna che il cartaceo del carlino e dicevano due cose diverse! Il carlino (quindi quello su cui basarsi) diceva che veniva preso in considerazione il ritorno di penna MA che se si decidesse di tenere penna pajola sarebbe partito in prestito..quindi non era una convivenza di penna e pajola nei 12...inoltre nel carlino manco parlavano di berti..

  • Leretic 29/06/2018, 09.58
    Citazione ( Vnereandthunder 29/06/2018 @ 09:45 )

    6+6 già dichiarato.

    Ok, grazie, mi ero perso la dichiarazione.

  • bigshot 29/06/2018, 09.56 Mobile
    Citazione ( Leroi 29/06/2018 @ 09:41 )

    E' l'eterno dilemma; Penna e Pajola hanno bisogno di giocare per crescere. Al tempo stesso, la Virtus dovrebbe alzare l'asticella ed essere più competitiva, con giocatori pronti; quindi i due giovani dovrebbero andare in prestito (?)

    Io terrei assolutamente Pajola, già rodato in a1 e in difesa dice la sua. Penna invece dovrebbe farsi un altro anno di a2 di alto livello prima di tornare imho

  • bigshot 29/06/2018, 09.54 Mobile
    Citazione ( Leretic 29/06/2018 @ 09:41 )

    Pajola sarebbe il decimo e ha già fatto vedere di non avere problemi a tenere il campo (non ho capito il discorso del cambiare le partite, che può essere giusto per il 6°-7° uomo, non per il decimo...). Berti come quinto lungo ci può stare anche ...

    Pajola penna Berti e cournooh per me è un poker di italiani tragico si. Perché Pajola e penna a oggi non possono coesistere in una squadra di a1 per il loro bene (come dici tu penna scalderebbe la panca e gli fai del male a non farlo giocare. Cournooh mi interessa poco di quello che ha fatto a Cantù io guardo la sua mediocre carriera, mai esploso realmente, mandato via da Brindisi e Pistoia senza troppi rimpianti. Poi per l'amor di dio, da italiano va bene, ma non puoi allora prendermi penna e Berti più Pajola per fare una squadra competitiva a livello italiano ed europeo. Non so se mi spiego

  • gusmanedemattei 29/06/2018, 09.50
    Citazione ( Joejoe 29/06/2018 @ 09:41 )

    Pajola non dovrebbe rimanere.... .prestito ( pistoia o pesaro)

    Penso non abbia problemi a trovare una squadra. Per quel poco visto, mi piace molto.

  • Vnereandthunder 29/06/2018, 09.45
    Citazione ( Leretic 29/06/2018 @ 09:41 )

    Pajola sarebbe il decimo e ha già fatto vedere di non avere problemi a tenere il campo (non ho capito il discorso del cambiare le partite, che può essere giusto per il 6°-7° uomo, non per il decimo...). Berti come quinto lungo ci può stare anche ...

    6+6 già dichiarato.

  • bigshot 29/06/2018, 09.41 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 29/06/2018 @ 09:36 )

    Già, bisognerebbe vedere poi il livello dei 6 extra ma allora il discorso sul nucleo italiano di baraldi non avrebbe più senso

    Ma in ogni caso la cosa grave è che fai lo stesso errore dell'anno scorso: ruoti in 9, e in più giochi la coppa. Per ora strategia di mercato alquanto confusionaria a mio parere

  • Leretic 29/06/2018, 09.41
    Citazione ( bigshot 29/06/2018 @ 09:07 )

    Sarebbe una situazione semi tragica...avremmo a mala pena 3 italiani da ruotare. Perché penna e pajola giustamente non possono essere loro a cambiare le partite

    Pajola sarebbe il decimo e ha già fatto vedere di non avere problemi a tenere il campo (non ho capito il discorso del cambiare le partite, che può essere giusto per il 6°-7° uomo, non per il decimo...). Berti come quinto lungo ci può stare anche lui. Penna anche a me pare inutile, perché sarebbe il quarto play in rotazione, ma stiamo comunque parlando dell'undicesimo che, anche con la CL, scalderebbe più che altro la panchina.
    Più che altro, è sicuro che farete il 6+6? Con tutti questi italiani non vorrei vi toccasse di nuovo il 5+5 (più Berti e Penna).
    Cournooh era il primo cambio degli esterni in una squadra arrivata ai PO, alla Virtus sarebbe il secondo cambio (ipotizzando una combo-tiratrice usa che sostituisca Umeh) e tu lo chiami semitragico? Finché Zanetti non tira fuori davvero il big money vi consiglio di accontentarvi un pochino...

  • Leroi 29/06/2018, 09.41
    Citazione ( bigshot 29/06/2018 @ 09:07 )

    Sarebbe una situazione semi tragica...avremmo a mala pena 3 italiani da ruotare. Perché penna e pajola giustamente non possono essere loro a cambiare le partite

    E' l'eterno dilemma; Penna e Pajola hanno bisogno di giocare per crescere. Al tempo stesso, la Virtus dovrebbe alzare l'asticella ed essere più competitiva, con giocatori pronti; quindi i due giovani dovrebbero andare in prestito (?)

  • Joejoe 29/06/2018, 09.41 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 29/06/2018 @ 09:12 )

    Penna Pajola Cournooh. Non sono troppi come cambio del play titolare? Anche se gli ultimi due possono cambiare una guardia.

    Pajola non dovrebbe rimanere.... .prestito ( pistoia o pesaro)

  • Seirin 29/06/2018, 09.40
    Citazione ( lucavirtus 29/06/2018 @ 09:36 )

    Già, bisognerebbe vedere poi il livello dei 6 extra ma allora il discorso sul nucleo italiano di baraldi non avrebbe più senso


    Secondo me, vista l'esperienza di Milano, è molto difficile avere 5/6 italiani da rotazione perché poi parte tutta una serie di lamentele e piagnistei se uno gioca poco.
    Vedo che quasi tutti si stanno orientando su 3/4 da rotazione + giovani e mi sembra una cosa inevitabile

  • Emix9 29/06/2018, 09.39

    Io, per quel che vale, farei il contrario: Penna in prestito per il suo primo anno in A1 in una squadra che gli dia un po' di spazio.
    Pajola, che un anno in A1 se lo è già fatto (giocando anche bene), lo terrei nei 12

  • lucavirtus 29/06/2018, 09.36 Mobile
    Citazione ( bigshot 29/06/2018 @ 09:07 )

    Sarebbe una situazione semi tragica...avremmo a mala pena 3 italiani da ruotare. Perché penna e pajola giustamente non possono essere loro a cambiare le partite

    Già, bisognerebbe vedere poi il livello dei 6 extra ma allora il discorso sul nucleo italiano di baraldi non avrebbe più senso

  • gusmanedemattei 29/06/2018, 09.12

    Penna Pajola Cournooh. Non sono troppi come cambio del play titolare? Anche se gli ultimi due possono cambiare una guardia.

  • bigshot 29/06/2018, 09.07 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 29/06/2018 @ 09:01 )

    Ieri il giornale diceva che Penna e Berti faranno parte del roster. Fosse così saremmo già a 6 italiani, ma penso/Spero fosse una delle solite sparate del giornale

    Sarebbe una situazione semi tragica...avremmo a mala pena 3 italiani da ruotare. Perché penna e pajola giustamente non possono essere loro a cambiare le partite

  • lucavirtus 29/06/2018, 09.02 Mobile

    Il resto del Carlino non il giornale *

  • lucavirtus 29/06/2018, 09.01 Mobile

    Ieri il giornale diceva che Penna e Berti faranno parte del roster. Fosse così saremmo già a 6 italiani, ma penso/Spero fosse una delle solite sparate del giornale

  • EspoPayaso92 29/06/2018, 09.01 Mobile

    Vediamo di che spessore saranno gli Usa negli spot 1 e 2 per capire quanto giocherà..

  • Joejoe 29/06/2018, 09.01 Mobile

    Giocatore molto utile e ...italiano ! E siamo a 5 ( Penna-.Pajola-Aradori-B.Rossi) anxhe se Pajola potrebbe essere prestato

  • Pelle 29/06/2018, 09.00 Mobile

    Mi auguro che il suo arrivo escluda quello di Flaccadori...

  • gnappoty 29/06/2018, 08.53 Mobile

    Pino lo stima molto