Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 16/01/2018, 21.12

Pasquini: Persa la fiducia in noi stessi dopo aver mancato la qualificazione alla Final Eight

Pasquini: dobbiamo necessariamente ripartire, non possiamo pensare che il 26 dicembre eravamo una grande squadra e dopo meno di un mese non siamo in grado di giocare. Credo che il mio lavoro sia quello di alleggerire la testa dei miei giocatori

Champions League
Sala stampa. Coach Federico Pasquini commenta a caldo il match: “Credo che dopo quello che è successo questo week end, cioè aver mancato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, abbiamo perso la fiducia in noi stessi. Stanotte abbiamo incassato il peggior stop possibile perché abbiamo incontrato una squadra del calibro di Monaco. Abbiamo giocato la nostra partita per 15 minuti ma quando loro hanno iniziato a giocare più aggressivamente sia in difesa sia in attacco abbiamo perso il feeling con la partita. Ora dobbiamo necessariamente ripartire, non possiamo pensare che il 26 dicembre eravamo una grande squadra e dopo meno di un mese non siamo in grado di giocare. Credo che il mio lavoro sia quello di alleggerire la testa dei miei giocatori, ricordare loro che siamo una buona squadra e non dobbiamo certo distruggere la nostra stagione perché non abbiamo centrato la qualificazione in Coppa Italia. Devo dire da un lato che giocare contro Monaco è tosta per tutti, non a caso è prima sia nel campionato francese sia in Basketball Champions League, ma d’altro canto noi non siamo la squadra vista oggi. È mia responsabilità uscire da questa situazione, dobbiamo andare oltre e riprendere a lavorare, da adesso c’è un solo imperativo: lavorare. Non vedo niente di diverso da fare, solo lavorando duro possiamo tornare quelli di 20 giorni fa”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 208 Commenti

Pagina di 5

  • Nosistem 18/01/2018, 05.17 Mobile
    Citazione ( Entula 17/01/2018 @ 15:12 )

    Non ho la presunzione di pensare che la mia scelta sia migliore di quella di altri. Ciascuno di noi ha diritto di reagire come meglio crede a questo momento di quella che comunque rimane la nostra squadra. Più semplicemente mi andava di far sentire ...

    Qua dentro siamo tutti con " la squadra " ... sei tu Presidente che dovrai ben presto dimostrare se tieni davvero più alla Dinamo che a Pasquini perché le cose non vanno di pari passo da molto tempo e tu sei stato molto testardo , per usare un eufemismo . Vedi un po' se dimostrare finalmente che non ti tiene per i cog .... oni , o continuare a voler affermare il tuo potere contro ogni logica .

  • Nosistem 18/01/2018, 04.54 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 17/01/2018 @ 23:34 )

    Assolutamente d'accordo. Non ho il minimo dubbio che ci siano tanti tifosi che siano in buona fede nel sostenere tesi difensive nei confronti dell'operato societario. C'è ad esempio chi vive la trasferta come un occasione di divertimento insieme agl ...

    Perfetto , infatti scrivere qui su Sportando o incontrarsi al PalaS per la partita un ' ora prima e trattenersi un' ora dopo la fine della stessa non implica differenze sostanziali .

  • Nosistem 18/01/2018, 04.47 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 17/01/2018 @ 23:20 )

    Guarda basterebbe una semplice dichiarazione onesta in cui la società dichiari a tutto l'ambiente quali sono le prospettive i programmi per il prossimo futuro. Accetterei senza problemi un passo indietro anche riguardo un eventuale ridimensionamento ...

    Hai toccato un argomento molto importante , riguardo al coinvolgimento dei tifosi e al poter essere competitivi per qualsiasi obiettivo non mascherato da falsi proclami e sbandierate del nulla ; una società e ' sana non solo per i conti economici ma anche per come riesce a proporsi con la propria immagine e diverse sono le componenti che la rappresentano .

  • Binocolo69 18/01/2018, 01.11 Mobile
    Citazione ( nipys 18/01/2018 @ 00:17 )

    #freelee Non male bamforth che fresco di rinnovo va contro la società in difesa del compagno di squadra con tutti i giocatori che approvano immediatamente A proposito dopo 4 giorni hanno dato uno straccio di motivazione? Manco pe niente vero? ...

    Già siamo messi poco bene......

  • Alatriste 18/01/2018, 00.25
    Citazione ( nipys 18/01/2018 @ 00:17 )

    #freelee Non male bamforth che fresco di rinnovo va contro la società in difesa del compagno di squadra con tutti i giocatori che approvano immediatamente A proposito dopo 4 giorni hanno dato uno straccio di motivazione? Manco pe niente vero? ...

    -Dinamo Sassari has put Levi Randolph out of the team, Scott Bamforth and other teammates expressed support to Randolph on Instagram with hashtag #FreeLee . The team has lost six of last seven games #SerieA-

    puntuale, avevo detto ieri sera -ed é lì scritto- che Scott era particolarmente nervoso e per come lo conosco non era un buon segno, eccoci qua alla resa dei conti

  • nipys 18/01/2018, 00.17 Mobile

    #freelee
    Non male bamforth che fresco di rinnovo va contro la società in difesa del compagno di squadra con tutti i giocatori che approvano immediatamente


    A proposito dopo 4 giorni hanno dato uno straccio di motivazione? Manco pe niente vero?


    Solita figura da dilettanti allo sbaraglio

  • Kerberos 18/01/2018, 00.03

    Ho guardato un po' di HL di questo Victor Rudd. Lì sembra una potenza, francamente.


    Invece su qualche giornale ho letto che secondo il giornalista la società stia pensando se rinnovare anche Jones.
    Io spero che, diversamente dai casi di Pierre e Bamforth, questo rinnovo non si faccia. Non da adesso almeno; lo si valuti per tutto l'anno, perchè per ora a me non mi convince; discontinuo, distratto, pigro, poco propositivo, incerto soprattutto in difesa.

  • Kerberos 17/01/2018, 23.53
    Citazione ( JosephKnecht 17/01/2018 @ 20:53 )

    No, nessun comunicato. Forse parleranno quando andrà via Randolph e arriverà un nuovo. Secondo Spicchi ci stanno provando con Victor Rudd. Per me resta di fondo una bufala perchè non hanno i soldi per un ex Maccabi, ex Nizhny (quando era forte) or ...

    Cercano un giocatore non refrattario alle triple perchè a volte giocherebbe con Polonara ed a volte con Pierre.


    Ho visto qualche HL di Rudd su Youtube e sembra gli piaccia molto arrivare al ferro e schiacciare; una predisposizione ad imporsi di forza più di JWilson e certo il fisico non gli manca. Poi, per le squadre ed i numeri che lo hanno caratterizzato negli scorsi anni, si presenta con un giocatore che l'upgrade lo da nella Dinamo. Mi sarei aspettato più entusiasmo per lui da parte vostra; non dimentichiamo la scarsità di offerta in queste settimane.
    Il fatto che giochi nel Gaziantep e comunque una garanzia che sia in forma, diversamente da Quincy Miller. Il costo deve esser sceso se gioca in una squadra minore; inoltre sarà lui che ha chiesto di essere liberato, causa la classifica attuale, e probabilmente è il suo procuratore che ha avvisato la Dinamo. Avrà certamente minori pretese per l'ingaggio; il problema può essere il BO e l'interesse del giocatore a squadre che permangono in qualche competizione europea. Ma forse la situazione tra giocatore e squadra è tale che anche questi ostacoli sono in via di superamento.


    Al momento spero in lui, più che nelle altre voci.

  • Binocolo69 17/01/2018, 23.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, infatti ho premesso "onesta".....

  • Binocolo69 17/01/2018, 23.37 Mobile

    Mi scuso per errore di concordanza, scrivo dal cell, e in fretta...

  • Binocolo69 17/01/2018, 23.34 Mobile
    Citazione ( Nosistem 17/01/2018 @ 23:18 )

    Non diventare strumento di qualcuno nel tuo essere tifoso sincero , che merita rispetto come deve cercare di rispettare ... Contestare Pasquini e chi lo tiene nel doppio ruolo significa solo lottare per una Dinamo competitiva come nelle sue possibil ...

    Assolutamente d'accordo. Non ho il minimo dubbio che ci siano tanti tifosi che siano in buona fede nel sostenere tesi difensive nei confronti dell'operato societario. C'è ad esempio chi vive la trasferta come un occasione di divertimento insieme agli amici, in cui il risultati sportivo e passa in secondo piano rispetto alla condivisione di momenti di gioia con i proprio compagni di tifo, uniti dalla stessa passione e sotto lo stesso vessillo. Altri invece la vivono più individualmente, pur avendo una grande passione se non anche talvolta più profonda, ma preferiscono entrare nel merito dei risultati e della gestione societaria con lo scopo nobile di contribuire nel piccolo a creare una coscienza attiva e critica volta al bene della squadra del cuore. Logicamente chi attacca per antipatia o per puro esercizio distruttivo non lo nomino neanche.........

  • Binocolo69 17/01/2018, 23.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, anche io ricordo tali caratteristiche che peraltro erano sensibili di miglioramento trattandosi di un giovane di 25 anni alla sua prima esperienza europea. Non ci resta che attendere qualche descrizione in più dagli amici esperti come bubu170 , che di sicuro saprà dirci di più....

  • Binocolo69 17/01/2018, 23.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda basterebbe una semplice dichiarazione onesta in cui la società dichiari a tutto l'ambiente quali sono le prospettive i programmi per il prossimo futuro. Accetterei senza problemi un passo indietro anche riguardo un eventuale ridimensionamento di budget e di ambizioni, sarei uno stupido pretendere titoli o di essere protagonista sempre e comunque. Qui invece il tifosi si sente sempre meno coinvolto nel progetto, addirittura non ne conosce i termini aldilà di un vaghissimo progetto 2020. La sensazione come del resto molti qui paventavano e che ci troviamo sempre più in una società autoreferenziale, in cui il volere di uno deve essere accettato come un dogma, una fede per cui qualsiasi domanda o dubbio mosso passa per tradimento o lesa maestà. Un affronto per qualsiasi intelligenza mediocre....

  • Nosistem 17/01/2018, 23.18
    Citazione ( zuppetta 17/01/2018 @ 19:27 )

    ti faccio ben notare che ogni anno pago regolarmente l'abbonamento di curva sia per il campionato che per le coppe e per le trasferte(diciamo che ne ho fatto qualcuna)non ho mai avuto un euro dalla societa'...ma queste cose non le capite,basta calunn ...

    Non diventare strumento di qualcuno nel tuo essere tifoso sincero , che merita rispetto come deve cercare di rispettare ... Contestare Pasquini e chi lo tiene nel doppio ruolo significa solo lottare per una Dinamo competitiva come nelle sue possibilità , invece che assistere passivamente ad una conduzione incapace ampiamente dimostrata in queste due stagioni in tutti i modi . Qua dovremmo essere uniti per questo scopo , confrontandoci con educazione tra noi sulle scelte e sui risultati ; se avrai piacere sei tra amici che ascolteranno le tue ragioni anche non condividendole sempre o viceversa ..., sei piuttosto intelligente per trovare magari diversi punti di incontro su diversi argomenti . Tieni ben presente , ad esempio , che seguo la Dinamo da 50 anni ...insieme a tanti altri ho non solo l'abbonamento ma l' attaccamento alla nostra maglia . E ' ben diverso tifare Dinamo dal tifare Pasquini , chiariamoci su questo punto innanzitutto ...ciao .

  • Alatriste 17/01/2018, 23.05
    Citazione ( Binocolo69 17/01/2018 @ 21:34 )

    Rudd è un buon giocatore, mi ricordo fece un ottima impressione con i russi, poi l'ho perso di vista e sinceramente non saprei se ha avuto dei miglioramenti. È giovane comunque (27 anni) e potrebbe essere un buon compromesso anche in ottica futura. ...

    Rudd per farlo giocare da tre o per fare il quattro in quintetto con Polonara dalla panca ? per avere più potenzialità in transizione ok, se è in condizione, perchè di fisicità -che è quella che ci manca e lasciamo stare il povero Planinic- di gioco interno con lui ne vedi poco, ma siccome secondo i bene informati intelligenti qui nessuno capisce niente di basket e parliamo di cose che non sappiamo, va bene tutto, anche etabeta o macchianera

  • Alatriste 17/01/2018, 22.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    salviamo il salvabile per non vedere sparire gli sponsor, quello sarebbe il vero dramma, se restiamo fuori dai p.o. sono dolori, poi glielo spiega a loro che siamo noni ma siamo sesti, solo che a rimetterci non sarà mai lui e il suo fedele scudiero, quelli cadono sempre in piedi come abbiamo visto a Zaragoza dove oggi nessuno si sogna di dire che i 45 presi a Valencia sono anche una mezza vittoria perchè abbiamo segnato un pò più della metà di loro e quindi il bicchiere é mezzo pieno, e nessuno rumoreggia perchè la situazione è chiara e netta, zero farfugli, zero alchimie dialettiche, zero retorica

  • Binocolo69 17/01/2018, 21.37 Mobile
    Citazione ( frabelli 17/01/2018 @ 21:33 )

    Siamo sempre li....se pure innestassero un 4/5 del calibro di Aldrige, D. Green, Griffin o Towns sarebbe comunque come avere una fuoriserie senza volante...non starebbe in carreggiata.

    Su questo siamo tutti o quasi in sintonia....e la cosa più inquietante, visti recenti prolungamenti e che il ferrarese continui a spendere e spandere tutta la sua mediocrità di coach anche per la prossima stagione....

  • Binocolo69 17/01/2018, 21.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rudd è un buon giocatore, mi ricordo fece un ottima impressione con i russi, poi l'ho perso di vista e sinceramente non saprei se ha avuto dei miglioramenti. È giovane comunque (27 anni) e potrebbe essere un buon compromesso anche in ottica futura..... insomma a me non dispiace .....

  • frabelli 17/01/2018, 21.33 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 17/01/2018 @ 20:53 )

    No, nessun comunicato. Forse parleranno quando andrà via Randolph e arriverà un nuovo. Secondo Spicchi ci stanno provando con Victor Rudd. Per me resta di fondo una bufala perchè non hanno i soldi per un ex Maccabi, ex Nizhny (quando era forte) or ...

    Siamo sempre li....se pure innestassero un 4/5 del calibro di Aldrige, D. Green, Griffin o Towns sarebbe comunque come avere una fuoriserie senza volante...non starebbe in carreggiata.

  • frabelli 17/01/2018, 21.15 Mobile
    Citazione ( berbeche 17/01/2018 @ 19:28 )

    ...mi sa che hanno moderato me per quel post.... eppure non c'era niente di offensivo....

    Non sembrava anche a me in effetti....non so che dire!

  • frabelli 17/01/2018, 21.13 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 17/01/2018 @ 21:00 )

    Felice che ti abbiano reinserito.

    Grazie uccellaci. Mea culpa, ma non ho la vostra abilità ed il vostro sarcasmo per far arrivare 'certi' messaggi ....io vado di pancia....

  • LeKugurre 17/01/2018, 21.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi è chiara una cosa.
    Hanno scartato Quincy Miller giocando a scopa, a ramino o a tarocchi ?
    Comunque per me hanno messo in giro questa voce : cercasi lungo che tiri sempre da 3, allergico all'area più che alle ortiche, accettasi solo con lettera di presentazione che sarà referenziata dal nostro coach-GM.
    Da concordare:
    1) prezzo,
    2) sconto,
    3) ingaggio,
    4) importo da dichiarare e nero

  • LeKugurre 17/01/2018, 21.02
    Citazione ( JosephKnecht 17/01/2018 @ 20:53 )

    No, nessun comunicato. Forse parleranno quando andrà via Randolph e arriverà un nuovo. Secondo Spicchi ci stanno provando con Victor Rudd. Per me resta di fondo una bufala perchè non hanno i soldi per un ex Maccabi, ex Nizhny (quando era forte) or ...

    Per quel poco che ho visto di Rudd sono d'accordo.

  • LeKugurre 17/01/2018, 21.00
    Citazione ( frabelli 17/01/2018 @ 19:05 )

    Noooo? Ma l'aereo da Monaco non è ancora atterrato? Scorro tutti i 3D di sportando e...0 spaccato, nessuna comunicazione da parte dell'illustrissimo PRESIDENTE e del proprio attendente???? Ma veramente questi continuano a far spallucce? Dunque, Ba ...

    Felice che ti abbiano reinserito.

  • JosephKnecht 17/01/2018, 20.53
    Citazione ( frabelli 17/01/2018 @ 15:08 )

    Ma veramente dico? Questi due non si degnano di fare alcun comunicato sulla disatrosa situazione in atto?????? Quando si dice attaccamento alla poltrona.....

    No, nessun comunicato.
    Forse parleranno quando andrà via Randolph e arriverà un nuovo.
    Secondo Spicchi ci stanno provando con Victor Rudd.
    Per me resta di fondo una bufala perchè non hanno i soldi per un ex Maccabi, ex Nizhny (quando era forte) ora "esiliato" nell'ultimo posto in classifica del campionato turco.
    Però è un giocatore alto ma predilige giocatore da esterno, fisico da 4-5, testa da 2-3. Come piace a loro, come non ci serve ... quindi non pare impossibile :)

  • Binocolo69 17/01/2018, 20.52 Mobile
    Citazione ( zuppetta 17/01/2018 @ 16:00 )

    non preoccuparti non sei solo......anche questo umile e semplice tifoso della Dinamo e' distante dal pensiero comune di questo gruppo di scrittori....preferisce essere presente sempre e comunque e il risultato e' la parte meno importante....trova sem ...

    Siccome penso di conoscerti so che sei in buona fede e rispetto lo spirito con cui sostieni la Dinamo. Però e anche vero che altri hanno un differente approccio e chi ti scrive fa parte di quel gruppo che critica aspramente la gestione del dopo Meo. Seguo la squadra da 40 anni ormai, da tempi in cui eravamo pochi ad interessarsi di basket, raggruppati nel settore alto del CONI in un primo embrione di tifo organizzato. Oggi per età e per approccio non vivo più la Dinamo come fede, ma l'appartenenza e orgoglio sono rimasti immutati. Non vivendo la cosa come fede voglio sapere, da azionista e tifoso attivo da una vita (e che acquista da 30/anni abbonamenti) come viene gestita la società e nel caso sentirmi libero di criticare quando emergono aspetti paradossali o poco chiari. Sarei curioso di sapere cosa pensa il commando del doppio incarico o della conduzione tecnica di Pasquini perché questo è il vero nodo....

  • berbeche 17/01/2018, 19.40
    Citazione ( zuppetta 17/01/2018 @ 19:27 )

    ti faccio ben notare che ogni anno pago regolarmente l'abbonamento di curva sia per il campionato che per le coppe e per le trasferte(diciamo che ne ho fatto qualcuna)non ho mai avuto un euro dalla societa'...ma queste cose non le capite,basta calunn ...

    caro zuppetta lungi da me dal voler essere cattivo...mi limito solo a fare notare, degli atteggiamenti che il commando ha ostentato più volte...se poi tu sei uno di quelli paga non fai altro che il tuo dovere .......Saluti.

  • berbeche 17/01/2018, 19.28
    Citazione ( frabelli 17/01/2018 @ 19:21 )

    Nessuna delle due ma non posso rievocare cenni storici sennò mi bannano per sempre....

    ...mi sa che hanno moderato me per quel post.... eppure non c'era niente di offensivo....

  • zuppetta 17/01/2018, 19.27
    Citazione ( berbeche 17/01/2018 @ 19:04 )

    Condivido appieno la gran parte dei post della maggioranza bulgara di cui mi onoro di far parte…anche perché a differenza di quanto afferma Entula sembrerebbe che sia una maggioranza schiacciante di opinioni/consensi non supportata però da un lib ...

    ti faccio ben notare che ogni anno pago regolarmente l'abbonamento di curva sia per il campionato che per le coppe e per le trasferte(diciamo che ne ho fatto qualcuna)non ho mai avuto un euro dalla societa'...ma queste cose non le capite,basta calunniare o scrivere cose di cui non si sanno,tanto siete il solito gruppo,con i soliti commenti,sempre con gli stessi pensieri.....e da questi chiodi fissi non vi schioda nessuno......contro Torino faro' come sempre,il mio solito tifo,sostegno alla squadra,ai vostri "amati" e forse mi divertiro' a prendervi come sempre per in fondelli,ma io lo faccio in maniera ironica,non cattiva come fate voi...continuate cosi' siamo ben felici di avervi come sostenitori(almeno e' quello che asserite,nonostante quello che molti scrivono,fa pensare il contrario)....salute

  • frabelli 17/01/2018, 19.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessuna delle due ma non posso rievocare cenni storici sennò mi bannano per sempre....

  • frabelli 17/01/2018, 19.05 Mobile

    Noooo? Ma l'aereo da Monaco non è ancora atterrato? Scorro tutti i 3D di sportando e...0 spaccato, nessuna comunicazione da parte dell'illustrissimo PRESIDENTE e del proprio attendente????
    Ma veramente questi continuano a far spallucce?
    Dunque, Banchi vince e si dimette, Pasquik perde partite e tutti gli obiettivi stagionali e riimane in sella?
    Non posso più esagerare come promesso al gentilissimo Emiliano Carchia che mi ha reintegrato dopo avermi bannato in seguito ad un momento di ehm...diciamo debolezza...Fatelo voi per me, tifosi e utenti pro dinamo:........ate....

  • berbeche 17/01/2018, 19.04

    Condivido appieno la gran parte dei post della maggioranza bulgara di cui mi onoro di far parte…anche perché a differenza di quanto afferma Entula sembrerebbe che sia una maggioranza schiacciante di opinioni/consensi non
    supportata però da un libero dibattito…..
    Per quanto riguarda il buontempone che frequenta il palazzetto per divertimento, mi piacerebbe sapere se è uno di quelli che magari la società grati(S)fica omaggiandolo di biglietto d’ingresso perché questo spiegherebbe molte cose….. d’altronde si sa che una parte degli ultrà è “connivente” con la società….basta solo ricordarsi della gran pagliacciata inscenata il giorno del ritorno a Sassari di Meo con Brindisi……in cui si inneggiava al leader supremo nonché comandate ChePasquini….

  • Alatriste 17/01/2018, 18.34
    Citazione ( frabelli 17/01/2018 @ 15:08 )

    Ma veramente dico? Questi due non si degnano di fare alcun comunicato sulla disatrosa situazione in atto?????? Quando si dice attaccamento alla poltrona.....

    meglio così che leggere le solite mamadas, ne abbiamo sentite fin troppe

  • Alatriste 17/01/2018, 18.30
    Citazione ( alien 17/01/2018 @ 17:31 )

    Consolatevi guardando noi di Torino, i Tafazzi del basket numeri uno assoluti.

    madre mia che casino anche voi

  • Alatriste 17/01/2018, 18.21
    Citazione ( nipys 17/01/2018 @ 13:31 )

    ricordo male o nell'ultimo periodo l'uomo incaricato dai mele per trovare gli sponsor era.... stefano sardara? mmhhh... diventato bravo da un giorno all'altro...

    ricordi benissimo

  • 2lawal 17/01/2018, 17.51

    Sono i risultati che, ormai da tre stagioni, inchiodano Pasquini alle sue responsabilità. Gli insulti sono sempre fuori luogo, ma le richieste a gran voce di farsi da parte sono sacrosante.

  • Lazzaro 17/01/2018, 17.51

    il nuovo avatar è un omaggio a uno dei più grandi surrealisti della storia.. stefano sardara

  • ciuff14 17/01/2018, 17.48
    Citazione ( Harlock12 17/01/2018 @ 17:23 )

    che gli si lasci finire l'anno è una cosa dovuta. per rispetto nei suoi confronti, e anche perché cambierebbe poco e nulla a sostituirlo adesso con il primo allenatore fallito che passa per strada ( es: Calvani ) ma che si inizi a programmare per ...

    concordo. invece questi rinnovi mi fanno temere che il coach del prox anno sia lo stesso di quest'anno. a meno che non vi siano già stati contatti con il nuovo coach (ovviamente tenuti segreti) e quest'ultimo abbia benedetto i rinnovi in questione. temo però che questa sia solo una speranza......

  • Lazzaro 17/01/2018, 17.47
    Citazione ( zuppetta 17/01/2018 @ 16:53 )

    mi conosci proprio bene...eh,

    se è per me per fortuna no.. e poi l'ha detto tu che il risultato è l'ultima cosa che ti interessa delle tue divertentissime serate al palazzetto. ma attenzione per risultati non intendo vincere scudetti, si può vincere o perdere ma è il come che fa la differenza, questa arroganza nel non avere professionisti e uomini di basket con la B maiuscola ci sta portando in un baratro senza fondo, questo pensare che basti uno qualsiasi perchè in società son così furbi da non avere bisogno di nessuno è francamente ridicola, o pensi che il problema è che non ci stanno simpatici? certo che ora non ci stanno simpatici perchè l'arroganza e la supponenza non possono essere simpatici. e se molti scrivono non è per fare a pezzi sardara o pasquini ma perchè tengono alla dinamo e alla loro passione, non vi è chiaro questo? la dinamo è di sassari non di sardara, voi difendete sardara e pasquini, noi la DINAMO che da favola è diventata zimbello grazie a questi signori, quando si vinceva c'era un allenatore e un ex grande giocatore, da quando c'è stato il colpo di stato invece solo figure barbine.. #save the dinamo

  • alien 17/01/2018, 17.31

    Consolatevi guardando noi di Torino, i Tafazzi del basket numeri uno assoluti.

  • Harlock12 17/01/2018, 17.23
    Citazione ( Entula 17/01/2018 @ 16:52 )

    Ammesso e non concesso e ,ripeto, ammesso e non concesso che le cose siano andate così, trovo quanto meno poco “sportivo” dissotterrare questi argomenti in questo periodo. Ammesso, e non concesso, che sia andata così era andata così anche quan ...


    che gli si lasci finire l'anno è una cosa dovuta.
    per rispetto nei suoi confronti, e anche perché cambierebbe poco e nulla a sostituirlo adesso con il primo allenatore fallito che passa per strada ( es: Calvani )
    ma che si inizi a programmare per davvero il futuro sportivo della squadra.
    e il primo passo non sono i rinnovi dei giocatori:
    il primo passo è la guida tecnica della prima squadra.
    un coach di curriculum, serio con esperienza, possibilmente non italiano a cui dare le chiavi senza intromissioni per almeno tre anni.
    e alla fine del terzo anno chiedergli conto dell operato.
    tutto qui.

  • Harlock12 17/01/2018, 17.18
    Citazione ( Entula 17/01/2018 @ 16:52 )

    Ammesso e non concesso e ,ripeto, ammesso e non concesso che le cose siano andate così, trovo quanto meno poco “sportivo” dissotterrare questi argomenti in questo periodo. Ammesso, e non concesso, che sia andata così era andata così anche quan ...


    qui è tre anni che si stanno buttando soldi nel cesso.
    un allenatore non vale un altro.
    non è la stessa cosa dare gli stessi uomini a tizio o caio.
    Cosa si voleva dimostrare??
    che chiunque puo sedersi in panchina.
    certo che puo farlo: chiunque puo sedersi in panchina.
    e si voleva dimostrare che con chiunque seduto in panchina si puo vincere?
    certo, anche questo si puo fare: basta che quel chiunque gestisca una squadra fatta di uomini che non han bisogno di un coach, che hanno fame di vincere e non ultimo siamo forti almeno il triplo degli avversari.
    io direi che è ora di basta con il torgliersi sassolini dalla scarpa,
    col fare i fenomeni, con il dimostrare qualcosa agli altri ( anche Sacchetti è altri )
    e iniziare a rispettare i soldi che vengono dati in mano.
    gestendoli in modo professionale.
    un modo professionale è anche delegare a professionisti.
    uno di questi operatori professionali deve essere l'head coach
    Perché non saranno eterni questi soldi.
    prima o poi ''l'effetto etusiasmo'' o l'effetto''relazione'' andra ad affievolirsi.
    e per far si che a tizio pagante subentri caio pagante, ci vogliono i risultati.
    Federico Pasquini aveva il suo sogno: allenare i grandi.
    l'ha portato avanti per anni, contro tutto e tutti, pure contro il destino e l'evidenza.
    ora l'ha realizzato.
    bene.
    adesso basta giocare e torniamo a lavorare da adulti

  • Lazzaro 17/01/2018, 17.06
    Citazione ( Entula 17/01/2018 @ 17:00 )

    Come ho scritto in precedenza non ho intenzione di polemizzare con alcuno. Ti chiedo cortesemente di agevolare questo mio intento evitando questo facile assioma, ripetuto da molti, in continuazione, secondo cui chi critica possiede una testa pensante ...

    ora pensare è diventata una presunzione..ok

  • Entula 17/01/2018, 17.00
    Citazione ( Lazzaro 17/01/2018 @ 15:51 )

    hai ragione meglio non pensare mai nella vita, meglio fare si con la testa sempre e comunque..sei perfetto per la loro dinamo, e se la percentuale qua è bulgara e ripeto qua, un sito di basket, se ti sposti in altri ambiti sai benissimo che c'è tan ...

    Come ho scritto in precedenza non ho intenzione di
    polemizzare con alcuno. Ti chiedo cortesemente di agevolare questo mio intento
    evitando questo facile assioma, ripetuto da molti, in continuazione, secondo
    cui chi critica possiede una testa pensante e capisce di basket e chi invece
    non lo fa non ha testa pensante, non ha competenze tecniche ed è un semplice
    signorsì perfetto per la dirigenza di questa società. Ti ringrazio
    anticipatamente se volessi fare tuo questo presupposto e ti faccio notare che
    ho scritto che non ho la presunzione di pensare non che non penso. Due concetti
    molto diversi tra loro.

  • Giuliano 17/01/2018, 16.55
    Citazione ( zuzzurro 17/01/2018 @ 15:16 )

    Ragazzi, prima di pranzo tornando a casa un mio caro amico mi ha mandato una foto scattata fuori del palazzetto, qualcuno senza firmare ha appeso un mega striscione contro la squadra sul muro fuori. Non so se c'è ancora (dato il vento). "Perdere ci ...

    Il Commando è filo-societario. Non lo farebbe mai.

  • zuppetta 17/01/2018, 16.53

    mi conosci proprio bene...eh,

  • Entula 17/01/2018, 16.52
    Citazione ( Harlock12 17/01/2018 @ 15:43 )

    scusami ma le fantasione ipotesi dietrologiche quali sarebbero??? che le porte a cui bussavano a soldi i Mele, per i Mele erano chiuse a doppia mandata, anzi non c'era nessuno dentro casa e quando ha bussato qualcun altro alle stesse porte , quelle ...

    Ammesso e non concesso e ,ripeto, ammesso e non concesso che
    le cose siano andate così, trovo quanto meno poco “sportivo” dissotterrare questi
    argomenti in questo periodo. Ammesso, e non concesso, che sia andata così era
    andata così anche quando si vinceva, quando ci si divertiva. Trovo veramente
    poco corretto tirare fuori questi argomenti oggi. Ma ormai sembra valere tutto.
    Liberi tutti.

  • Lazzaro 17/01/2018, 16.19
    Citazione ( zuppetta 17/01/2018 @ 16:00 )

    non preoccuparti non sei solo......anche questo umile e semplice tifoso della Dinamo e' distante dal pensiero comune di questo gruppo di scrittori....preferisce essere presente sempre e comunque e il risultato e' la parte meno importante....trova sem ...

    abbiamo capito, tu non vai al palazzetto a vedere basket e giocatori di basket e professionisti del basket come dovrebbe essere in una squadra di massima serie, tu vai a divertirti con gli amichetti tuoi e se siete al bar è uguale. la partita e lo spettacolo offerto non conta niente, ok.. però se sei così intelligente che usi solo il cervello lo capisci che c'è tante gente che è li per vedere un bello spettacolo e non per ritrovarsi con gli amici o fare una sfilata? comunque dillo agli sponsor che il risultato non conta niente e vediamo come va a finire..ma tanto a te che te ne frega l'importante è che tu ti diverta.. magari cantando durante i nostri tiri liberi

  • Harlock12 17/01/2018, 16.04
    Citazione ( zuppetta 17/01/2018 @ 16:00 )

    non preoccuparti non sei solo......anche questo umile e semplice tifoso della Dinamo e' distante dal pensiero comune di questo gruppo di scrittori....preferisce essere presente sempre e comunque e il risultato e' la parte meno importante....trova sem ...

    a forza di non-risultati tra un paio d'anni ci divertiremo a vedere le partite di mariglia al bar.

  • zuppetta 17/01/2018, 16.00
    Citazione ( Entula 17/01/2018 @ 15:12 )

    Non ho la presunzione di pensare che la mia scelta sia migliore di quella di altri. Ciascuno di noi ha diritto di reagire come meglio crede a questo momento di quella che comunque rimane la nostra squadra. Più semplicemente mi andava di far sentire ...

    non preoccuparti non sei solo......anche questo umile e semplice tifoso della Dinamo e' distante dal pensiero comune di questo gruppo di scrittori....preferisce essere presente sempre e comunque e il risultato e' la parte meno importante....trova sempre il modo di divertirsi...e non e' scemo,ma solo solo usa solo il cervello,non anche la pancia.....

Pagina di 5