Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 26/08/2017, 00.33 Rumors

Scandone Avellino: c'è la firma di Shane Lawal?

Lawal avrebbe firmato fino al 2019

Champions League
Come riportato da David Pick, Shane Lawal avrebbe firmato con la Scandone sino al 2019. Il centro ex campione d'Italia con Sassari avrà comunque bisogno di alcuni mesi prima di poter tornare in campo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • amodinamo 26/08/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ottima domanda..

  • OroColato 26/08/2017, 19.27

    Uno dei più madornali inciampi di mercato in cui la società potesse incappare. Sorrido quando Sportando lo rubrica come "colpo". Non capisco questa esigenza impellente di riservarsi l'utilizzo a medio/lungo termine di un giocatore (per quanto blasonato) in un campionato che già a gennaio contemplerà il primo importante traguardo da centrare. Mi sa che anche a questo giro il buon Zerini dovrà accollarsi qualche straordinario (indesiderato) in un ruolo fuori dalla sua portata.

  • SpencerDunkley 26/08/2017, 18.41 Mobile
    Citazione ( DrBlink 26/08/2017 @ 12:03 )

    ahahah ok, vabbé... Si deve migliorare il testo :P

    Ormai raga il coro lo teniamo cucito addosso

  • SpencerDunkley 26/08/2017, 18.41 Mobile
    Citazione ( DrBlink 26/08/2017 @ 12:03 )

    ahahah ok, vabbé... Si deve migliorare il testo :P

    Ormai raga il coro lo teniamo cucito addosso

  • Kerberos 26/08/2017, 13.22
    Citazione ( sweepman 26/08/2017 @ 13:15 )

    Concordo, e confesso che non sapevo niente delle offerte NBA; Sinceramente neanche adesso credo che Rakim possa trovare posto lì, al limite in D-League.

    Offerte formali e quantificate economicamente non credo. EmanueleSS parlò di interesse di cui evidentemente circolavano voci tra addetti del settore. Qualche squadra europea avrà contattato il suo procuratore e questo avrà declinato rivelando gli interessamenti degli osservatori della NBA, così da rimandare trattative differenti; io l'ho intesa così.

  • sweepman 26/08/2017, 13.15
    Citazione ( Kerberos 26/08/2017 @ 13:10 )

    In estate era in attesa della NBA, perchè aveva riscontrato interesse anche lì, oltre che a Milano. Solo poi furono chiare le complicazioni alla mano e dunque il crollo del suo costo (relativamente) e l'abbandono delle speranze in NBA, per "acconte ...

    Concordo, e confesso che non sapevo niente delle offerte NBA; Sinceramente neanche adesso credo che Rakim possa trovare posto lì, al limite in D-League.

  • Kerberos 26/08/2017, 13.10
    Citazione ( sweepman 26/08/2017 @ 12:20 )

    Mi fido delle tue fonti, ne riconosco l'attendibilità; Però, di fatto, Sanders non aveva mercato nelle condizioni di allora ( operazione + recupero) ; Io ritengo che avrebbe accettato senza battere ciglio un ulteriore anno...... Lo dimostra anch ...

    In estate era in attesa della NBA, perchè aveva riscontrato interesse anche lì, oltre che a Milano. Solo poi furono chiare le complicazioni alla mano e dunque il crollo del suo costo (relativamente) e l'abbandono delle speranze in NBA, per "accontentarsi" di Milano ed un ingaggio parziale per avere il tempo di recuperare. Le parole di EmanueleSS erano proprio inerenti all'interesse della NBA; quando parlò (era estate) il problema alla mano ancora non entrava nelle dinamiche del mercato. Quando arrivarono le notizie dell'operazione era ormai tardi e comunque non rientra nelle possibilità della Dinamo l'aspettare giocatori, come dimostra anche il caso Lawal. Queste scommesse le può fare solo chi si fa un roster ampiamente sufficiente a prescindere dal ritorno in piena forma del reduce dall'infortunio.

  • sweepman 26/08/2017, 12.20
    Citazione ( Kerberos 26/08/2017 @ 10:49 )

    Da fonti interne alla Dinamo (EmanueleSS) abbiamo dedotto che il problema alla mano non era noto a nessuno (Sanders compreso) nella sua vera entità. Quando la Dinamo fece il mercato, Sanders stava ancora facendo le visite e confidava non fosse neces ...

    Mi fido delle tue fonti, ne riconosco l'attendibilità; Però, di fatto, Sanders non aveva mercato nelle condizioni di allora ( operazione + recupero) ; Io ritengo che avrebbe accettato senza battere ciglio un ulteriore anno...... Lo dimostra anche il fatto che solo alla fine dell'estate Milano lo prese sicuramente a prezzo decisamente favorevole; Che poi lui volesse andare via anche questo si sapeva.

  • DrBlink 26/08/2017, 12.03
    Citazione ( scav19 26/08/2017 @ 12:02 )

    NIK IS ON FIRE.....ALL TEAM IS TERRIFIED!!!

    ahahah ok, vabbé... Si deve migliorare il testo :P

  • Lupo13 26/08/2017, 12.03
    Citazione ( scav19 26/08/2017 @ 12:02 )

    NIK IS ON FIRE.....ALL TEAM IS TERRIFIED!!!

    Vaglio', stai come 'no pazzo... :-D

  • Lupo13 26/08/2017, 12.02
    Citazione ( Martinlupo 26/08/2017 @ 11:48 )

    idolo <3 waAAA è periodo di iuta a montevergine. se ci vai a piedi mi aggrego volentieri :D

    Con questi maledetti che continuano ad appiccare incendi dolosi, per le jute purtroppo non è un buon periodo... :-(

  • scav19 26/08/2017, 12.02
    Citazione ( DrBlink 26/08/2017 @ 12:01 )

    Il nuovo coro c'è già, bella scav :P

    NIK IS ON FIRE.....ALL TEAM IS TERRIFIED!!!

  • DrBlink 26/08/2017, 12.01
    Citazione ( scav19 26/08/2017 @ 11:59 )

    STANDING OVATION !!!! NIK IS ON FIRE !!! grandissimo Albero !!!!

    Il nuovo coro c'è già, bella scav :P

  • scav19 26/08/2017, 11.59
    Citazione ( DrBlink 26/08/2017 @ 10:27 )

    Ed eccola: http://www.scandonebasket.it/ultimo-colp
    o-della-sidigas-avellino-arriva-shane-la
    wal/ MUTI!

    STANDING OVATION !!!! NIK IS ON FIRE !!! grandissimo Albero !!!!

  • Martinlupo 26/08/2017, 11.48
    Citazione ( Lupo13 26/08/2017 @ 11:33 )

    Rigorosamente in un cuozzo di pane durante una juta a Montevergine.

    idolo <3


    waAAA è periodo di iuta a montevergine. se ci vai a piedi mi aggrego volentieri :D

  • Lupo13 26/08/2017, 11.33
    Citazione ( Martinlupo 26/08/2017 @ 11:21 )

    io, invece, sono il tipo che preferisce la frittata di cipolle oggi a una gallina domani :P

    Rigorosamente in un cuozzo di pane durante una juta a Montevergine.

  • Lupo13 26/08/2017, 11.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non lo so nemmeno io, ma sono pronto a mettere la mano sul fuoco sul fatto che 400K da noi li vede al massimo spalmati sul biennio di contratto, con mille clausole che ci facciano da paracadute e, come ha riportato qualcun altro, probabilmente al minimo salariale fino al suo rientro in campo.

  • Martinlupo 26/08/2017, 11.21
    Citazione ( Lupo13 26/08/2017 @ 10:27 )

    Più che una scommessa, la definirei un investimento a lungo termine. Vedremo quanto pagherà. Personalmente, appartengo alla vecchia scuola che preferisce l'uovo oggi alla gallina domani e non riesco ad entusiasmarmi troppo, però l'operazione è fu ...

    io, invece, sono il tipo che preferisce la frittata di cipolle oggi a una gallina domani :P



  • Kerberos 26/08/2017, 11.03
    Citazione ( sotuttomi 26/08/2017 @ 08:41 )

    Beh si, l'anno di Avellino se Milano in primis e la Reyer falliscono.

    Diciamo che la Milano tornata ai vertici 4 anni fa, fa molta meno paura oggi di quanta ne faceva allora. Anche con un budget quadruplo rispetto alle contendenti in 4 anni è uscita in 2 semifinali dei PO ed ha rischiato fortemente nella finale con Siena. Ha anche perso 2 coppe Italia e 2 Supercoppe.
    Ricordiamo anche che solo nell'ultimo anno è stata afflitta dalle fatiche della rinnovata EL con doppio impegno infrasettimanale; innovazione che subirà anche questo anno.

  • Lupo13 26/08/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Circa 400K li davamo a Ragland: era il nostro ingaggio più oneroso e da quest'anno si è deciso di spalmare ul budget su più giocatori di buon livello, ma senza questi picchi. Secondo te, li diamo a un elemento fermo fino al prossimo febbraio?

  • Kerberos 26/08/2017, 10.49
    Citazione ( sweepman 26/08/2017 @ 08:27 )

    Esatto. Non dimentichiamoci che quei sapientoni della Dinamo non prolungarono con Sanders perchè doveva operarsi alla mano.... Mi astengo da altri giudizi sulla squadra per cui tengo, ma non nascondo che , dopo il triplete e la cacciata di Meo, l ...

    Da fonti interne alla Dinamo (EmanueleSS) abbiamo dedotto che il problema alla mano non era noto a nessuno (Sanders compreso) nella sua vera entità. Quando la Dinamo fece il mercato, Sanders stava ancora facendo le visite e confidava non fosse necessaria un'operazione.
    Si rinunciò a Sanders perchè in primis lui non voleva rimanere; le altre squadre avevano capito le potenzialità ed aveva quindi la fila. In fondo Meo non riusciva a cavarci molto, se non quando lui aveva voglia di giocare in occasione delle sfide importanti ed in particolare contro Milano; da una parte Sanders si metteva già allora in vetrina per andare altrove, dall'altra Meo conosceva questi alti e bassi e non era affatto entusiasta di lui.
    Ricordiamo che già nei primi mesi Meo disse che "qualcuno" avrebbe dovuto capire come comportarsi o avrebbero giocato altri; si capì solo dopo qualche giorno che parlava di Sanders, perchè ancora noi non ne riscontravamo i cali di concentrazione e dedizione alla causa. In ogni caso ancora nei PO con Trento era fuori dai titolari (e non mi riferisco solo al quintetto iniziale, ma a minutaggio e considerazione concessi). Giusto o sbagliato che fosse il disappunto di Meo, Sanders non sarebbe rimasto un altro anno; i rapporti non erano buoni.
    In ogni caso, come detto, riscontrava interesse in realtà superiori alla Dinamo, per ambizioni, disponibilità economiche e tipologia della sede. Era l'ultimo dei giocatori che avremmo potuto mantenere e già l'interesse a mantenerlo era basso in Meo. Non dimentichiamo che anche buona parte della tifoseria era stanca dei suoi alti e bassi ed era convinta di poter trovare giocatori più affidabili; Sanders è stato rivalutato anche da questi in raffronto ai nuovi venuti ed a seguito del suo ingaggio milanese.

  • Lupo13 26/08/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( DrBlink 26/08/2017 @ 10:35 )

    Proprio tu inizi le lamentele :P

    Onestamente, non mi sembra di averne fatte.

  • bubu170 26/08/2017, 10.46 Mobile
    Citazione ( DrBlink 26/08/2017 @ 10:25 )

    Non ti fidavi bubu, ma ne ero sicuro al 100% ok dai... 99%? :P

    Ma delle voce Lawal mi fidavo, alla fine Pick ci azzecca praticamente sempre, non mi fidavo di Ndiaye, ma se è fino a febbraio ha senso, anche perché certo non potevi spendere chissà quanto per un giocatore utile fino a febbraio

  • DrBlink 26/08/2017, 10.35
    Citazione ( Lupo13 26/08/2017 @ 10:27 )

    Più che una scommessa, la definirei un investimento a lungo termine. Vedremo quanto pagherà. Personalmente, appartengo alla vecchia scuola che preferisce l'uovo oggi alla gallina domani e non riesco ad entusiasmarmi troppo, però l'operazione è fu ...

    Proprio tu inizi le lamentele :P

  • Vinz 26/08/2017, 10.31

    E mai una volta che nei comunicati ci scrivessero la durata del contratto, ma che gli costa? Bah

  • Lupo13 26/08/2017, 10.27 Mobile

    Più che una scommessa, la definirei un investimento a lungo termine. Vedremo quanto pagherà. Personalmente, appartengo alla vecchia scuola che preferisce l'uovo oggi alla gallina domani e non riesco ad entusiasmarmi troppo, però l'operazione è furba e potrebbe rivelarsi un colpaccio.

  • DrBlink 26/08/2017, 10.27

    Ed eccola:
    [ link ]
    MUTI!

  • DrBlink 26/08/2017, 10.25
    Citazione ( bubu170 26/08/2017 @ 08:29 )

    Ora così ha un senso la firma di Ndiaye... Sicuramente una buona mossa, sicuramente da fare, ma comunque è anche un bel rischio... Perché stiamo parlando di un 31enne che basa tutto sull'atletismo, fermo da un anno e mezzo. Comunque una scommessa ...

    Non ti fidavi bubu, ma ne ero sicuro al 100% ok dai... 99%? :P

  • DrBlink 26/08/2017, 10.24
    Citazione ( Mod900 26/08/2017 @ 08:14 )

    Budget ridotto. Cit.

    Quanti paccheri si levano dalla mano...
    In David Pick we trust (cit.)

  • Martinlupo 26/08/2017, 10.16
    Citazione ( SpencerDunkley 26/08/2017 @ 10:11 )

    Ragazzi una mossa troppo intelligente... purtroppo ripeto non abbiamo la potenza economica di Milano e dobbiamo compensare con L' intelligenza e la sagacia... poi ripeto inutile partire forte e trovarsi impreparati a febbraio quando si decidono i gio ...

    in realtà bisognerebbe prima arrivarci ai giochi.
    cmq niente polemiche. oggi è una giornata troppo bella.

  • SpencerDunkley 26/08/2017, 10.11 Mobile
    Citazione ( scav19 26/08/2017 @ 09:53 )

    diciamo che i tempi non li conosciamo ancora, ma per averlo firmato con un biennale credo che quest'anno effettivamente possa rientrare tra gennaio e febbraio...credo poi ovviamente nessuno di noi sà la verità....aspettiamo il comunicato ufficiale ...

    Ragazzi una mossa troppo intelligente... purtroppo ripeto non abbiamo la potenza economica di Milano e dobbiamo compensare con L' intelligenza e la sagacia... poi ripeto inutile partire forte e trovarsi impreparati a febbraio quando si decidono i giochi... partiremo piano ma L' importante è farsi trovare pronti quando si deciderà tutto... ricordiamo lo scorso anno... quindi ottima presa

  • scav19 26/08/2017, 09.53
    Citazione ( sydneyjohnson 26/08/2017 @ 09:42 )

    Credo che Novembre sia un po' prestino. Se non ho capito male può iniziare a prendere palla in mano da Gennaio, e sarebbe realmente pronto per i Play-off. Ma come si sa la riabilitazione è una incognita.

    diciamo che i tempi non li conosciamo ancora, ma per averlo firmato con un biennale credo che quest'anno effettivamente possa rientrare tra gennaio e febbraio...credo poi ovviamente nessuno di noi sà la verità....aspettiamo il comunicato ufficiale e vediamo

  • sydneyjohnson 26/08/2017, 09.42 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 26/08/2017 @ 09:16 )

    È come prenderlo in saldi... Lo firmano adesso e lo utilizzeranno più o meno da novembre... E ad occhio e croce c'è anche una clausola che tutela avsllino

    Credo che Novembre sia un po' prestino. Se non ho capito male può iniziare a prendere palla in mano da Gennaio, e sarebbe realmente pronto per i Play-off. Ma come si sa la riabilitazione è una incognita.

  • Martinlupo 26/08/2017, 09.36
    Citazione ( scav19 26/08/2017 @ 09:33 )

    ahahah...che furbacchione Nicola !!!!

    quest'anno c'ha trollato alla grande :D

  • scav19 26/08/2017, 09.33
    Citazione ( CaponeAlloScadere 26/08/2017 @ 09:30 )

    Ahahah! È vero! :-))

    ahahah...che furbacchione Nicola !!!!

  • CaponeAlloScadere 26/08/2017, 09.30 Mobile
    Citazione ( scav19 26/08/2017 @ 09:18 )

    forse quando si parlava di Alberani interessato ad Olaseni, nessuno aveva notato che il nome completo di Lawal è : Olaseni Abdul Jelili Lawal :-D

    Ahahah!
    È vero! :-))


  • scav19 26/08/2017, 09.18

    forse quando si parlava di Alberani interessato ad Olaseni, nessuno aveva notato che il nome completo di Lawal è :


    Olaseni Abdul Jelili Lawal




    :-D

  • Vinz 26/08/2017, 09.18

    Dai dai dai uscite l'ufficialità..

  • ilovethisgame5 26/08/2017, 09.16 Mobile

    È come prenderlo in saldi... Lo firmano adesso e lo utilizzeranno più o meno da novembre... E ad occhio e croce c'è anche una clausola che tutela avsllino

  • Greg71 26/08/2017, 09.05 Mobile
    Citazione ( sotuttomi 26/08/2017 @ 08:41 )

    Beh si, l'anno di Avellino se Milano in primis e la Reyer falliscono.

    Milano nin può e non e ve arrivare di nuovo ultima in Eurolega, Venezia...la penso come l'anno scorso anche se sono campioni. Comunque non può andare sempre bene a loro e tutto storto agli altri.

  • Martinlupo 26/08/2017, 09.05

    il brivido dell'azzardo :D

  • gusmanedemattei 26/08/2017, 08.58
    Citazione ( Semprejuve 26/08/2017 @ 08:41 )

    Ho letto che Fesenko dovrebbe essere pronto in un paio di mesi . Considerando che il campionato inizierà ad Ottobre , salvo slittamenti , per uno dei centri non vi dovrebbero essere problemi . Poi vi e' il paracadute Ndyaye in attesa di Lawal . Tutt ...

    Certo, la coppia Lawal/Fesenko in ottime condizioni, con due play come Fiti e l'aggiunto Leunen, è proprio da fuochi d'artificio. E Fitipaldo, con la difesa che si chiude sul lungo, diventa uno da 30 punti a partita.

  • sickhero 26/08/2017, 08.55

    Grossissima scommessa, perché hai firmato un 31enne con ancora mesi e mesi davanti per il recupero. Ma immagino che l'abbiano strappato ad una cifra molto bassa e questa era un'operazione da fare.

  • Mod900 26/08/2017, 08.51
    Citazione ( bubu170 26/08/2017 @ 08:49 )

    Questo è bene, però più che recuperare il mio dubbio è a che livelli può tornare

    Lo scopriremo solo vivendo :))

  • bubu170 26/08/2017, 08.49 Mobile
    Citazione ( Mod900 26/08/2017 @ 08:41 )

    Da quanto ho potuto capire l'abbiamo firmato al minimo salariale fino al recupero (previsto verso gennaio/febbraio) facendoci carico della riabilitazione. Se non dovesse recuperare si rescinde e quei soldi verrebbero investiti su un profilo simile da ...

    Questo è bene, però più che recuperare il mio dubbio è a che livelli può tornare

  • Semprejuve 26/08/2017, 08.41 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 26/08/2017 @ 08:29 )

    Sicuramente da primissimi posti, se si recuperano in tempo utile i due lunghi. La variabile è questa, ma se positiva, potrebbe portare al sogno.

    Ho letto che Fesenko dovrebbe essere pronto in un paio di mesi . Considerando che il campionato inizierà ad Ottobre , salvo slittamenti , per uno dei centri non vi dovrebbero essere problemi . Poi vi e' il paracadute Ndyaye in attesa di Lawal . Tutto sommato ..........direi che sono sufficientemente coperti .

  • Mod900 26/08/2017, 08.41
    Citazione ( bubu170 26/08/2017 @ 08:29 )

    Ora così ha un senso la firma di Ndiaye... Sicuramente una buona mossa, sicuramente da fare, ma comunque è anche un bel rischio... Perché stiamo parlando di un 31enne che basa tutto sull'atletismo, fermo da un anno e mezzo. Comunque una scommessa ...

    Da quanto ho potuto capire l'abbiamo firmato al minimo salariale fino al recupero (previsto verso gennaio/febbraio) facendoci carico della riabilitazione. Se non dovesse recuperare si rescinde e quei soldi verrebbero investiti su un profilo simile da febbraio in poi.

  • sotuttomi 26/08/2017, 08.41 Mobile
    Citazione ( Kerberos 26/08/2017 @ 01:57 )

    Buona soluzione che evidentemente permette di risparmiare un bel po'; sia perchè non si pagano alcuni mesi secondari, sia perchè il giocatore sarà in fase di recupero altre settimane, sia perchè un biennio costa meno della somma di 2 anni. Intant ...

    Beh si, l'anno di Avellino se Milano in primis e la Reyer falliscono.

  • bubu170 26/08/2017, 08.29 Mobile

    Ora così ha un senso la firma di Ndiaye... Sicuramente una buona mossa, sicuramente da fare, ma comunque è anche un bel rischio... Perché stiamo parlando di un 31enne che basa tutto sull'atletismo, fermo da un anno e mezzo. Comunque una scommessa da fare

  • gusmanedemattei 26/08/2017, 08.29
    Citazione ( Semprejuve 26/08/2017 @ 08:21 )

    Operazione molto intelligente . Squadra molto interessante , sicuramente da primissimi posti . Il ragazzo avrà il tempo per rimettersi a posto e Ndyaye gli terrà caldo il posto . La firma di Ndyaye aveva destato qualche perplessità , ma ora si spi ...

    Sicuramente da primissimi posti, se si recuperano in tempo utile i due lunghi. La variabile è questa, ma se positiva, potrebbe portare al sogno.

Pagina di 2