Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 22/07/2017, 10.03 Rumors

Dez Wells firmerà con Avellino

Attesa per oggi l'ufficialità

Champions League
Come riportato da Irpinia Tv, Dezmine Wells sarà il nuovo colpo della Scandone Avellino.

Wells ha chiuso la scorsa stagione in G-League con la maglia degli Oklahoma City Blue.


© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • bubu170 23/07/2017, 01.07 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 22/07/2017 @ 10:16 )

    bubu170 ci dai un giudizio complessivo sull'intero reparto esterni? Fitipaldo-Filloy Rich- D'Ercole Wells- Scrubb

    Tutto dipende da Wells... Diciamo che mi aspettavo ben altro... Io sinceramente non ho una grossa stima di Wells e se conferma il mio pensiero, partite un po' sotto alle altre; questo al netto del reparto lunghi che deve ancora essere completato

  • LupoSeregnese 22/07/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( Mod900 22/07/2017 @ 12:49 )

    Si ma questo è, 100k in più o in meno. Può darsi che ci stipiamo qualcosa in più per eventuali innesti. Ma io questa riduzione del budget che dicono non la vedo assolutamente.

    Su questo concordo :-)

  • Splatwolf 22/07/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/07/2017 @ 12:52 )

    Beh, certo. Un giudizio più affidabile si farà in seguito; ma oggi si può comunque giocare su impressioni e previsioni, semplicemente riconoscendole come tali. Se dovessi rimandare sempre a giudizi più sicuri, toccherebbe aspettare la fine della ...

    No ma infatti nulla da dire sulle analisi sui giocatori presi fino ad ora :) le cose che mi turbano sono altre quali conti in tasca alle società e previsioni catastrofiche a roster ancora incompleto

  • Kerberos 22/07/2017, 12.52
    Citazione ( Splatwolf 22/07/2017 @ 12:45 )

    Tra tutti quelli presi Young è quello da cui mi aspetto di meno. Per il resto concordo con te, per questo dico che i primi bilanci si fanno almeno a un mese dall'inizio del campionato :)

    Beh, certo. Un giudizio più affidabile si farà in seguito; ma oggi si può comunque giocare su impressioni e previsioni, semplicemente riconoscendole come tali. Se dovessi rimandare sempre a giudizi più sicuri, toccherebbe aspettare la fine della stagione, perchè ancora a fine dei quarti dello scorso anno nessuno si sarebbe mai aspettato il prevalere di Trento nelle semifinali.

  • Mod900 22/07/2017, 12.49 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 22/07/2017 @ 12:38 )

    Io penso che sia rimasto qualcosa in più di budget 500.000/600.000 euro.....per 3 acquisti vanno più che bene.

    Si ma questo è, 100k in più o in meno. Può darsi che ci stipiamo qualcosa in più per eventuali innesti. Ma io questa riduzione del budget che dicono non la vedo assolutamente.

  • Mod900 22/07/2017, 12.47 Mobile
    Citazione ( roger 22/07/2017 @ 12:37 )

    Secondo i dati forniti dalla stessa Scandone al sito calcio e finanza, articolo facilmente reperibile in rete, il nostro budget come risulta dai bilanci, nell'anno di Nunnally è stato solo per i giocatori di 5.185.000 K lordi, se consideriamo le alt ...

    E ma hai preso un attimino a Ragland e Green a campionato iniziato. Ma di partenza il nostro budget non arriva a 2 milioni. Anche lo scorso anno li hai superati, come farai quest'anno. Io speravo si alzasse un pochino l'asticella iniziale, che invece 100k in più o in meno, resta la stessa.

  • Splatwolf 22/07/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( roger 22/07/2017 @ 12:25 )

    Guarda che Nunnally prima che in Israele dove ha disputato un'ottima stagione ha giocato in Grecia, 4 partite in Nba con Atlanta ed è stato inserito nel quintetto all star della Nbdl giocando anche l'All-star game, quindi non c'è paragone con Wells ...

    Si ed è proprio per questo che poi salgono le aspettative per i nunnally, smith e gentile di turno :D

  • Splatwolf 22/07/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/07/2017 @ 12:34 )

    Attenti però che Milano sembrava ugualmente forte l'anno scorso; ricordate ad esempio l'entusiasmo per Radu, il reparto delle ali (Sanders, McLean, Macvan, le migliori ali italiane) il permanere di Gentile. Il raffronto va fatto tra le impressioni e ...

    Tra tutti quelli presi Young è quello da cui mi aspetto di meno. Per il resto concordo con te, per questo dico che i primi bilanci si fanno almeno a un mese dall'inizio del campionato :)

  • roger 22/07/2017, 12.42
    Citazione ( scav19 22/07/2017 @ 12:34 )

    assolutamente non mi illudo...ma puoi fare il gallo nelle munnezza è vero...ma mettere triple in faccia a Spanulis non è mica tanto male ...o no ???...e poi probabilmente la squadra è finita ultima anche perche lui se ne è andato che non lo pagav ...

    Proprio perché non dimentico da dove veniamo non mi faccio problemi a disputare un campionato a ridosso delle prime quattro magari anche tra il sesto e l'ottavo posto, ma non vorrei essere preso in giro e a me fino ad ora pare evidente un ridimensionamento del budget il che non è assolutamente un problema basta dirlo chiaramente che De Cesare non è Armani e se deve dare 1.000.000k al calcio deve per forza togliere qualcosa al basket.

  • LupoSeregnese 22/07/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( Mod900 22/07/2017 @ 12:27 )

    Ecco, ho fatto un calcolo ieri, e ci restano circa 400k da spendere per i centri e D'Ercole. Forse qualcuno (forse anche io) aveva la speranza che da 1,6/1,7 si passasse a 2 milioni cercando di prendere qualche giocatore fatto e finito. Ma va bene co ...

    Io penso che sia rimasto qualcosa in più di budget 500.000/600.000 euro.....per 3 acquisti vanno più che bene.

  • roger 22/07/2017, 12.37
    Citazione ( Mod900 22/07/2017 @ 12:27 )

    Ecco, ho fatto un calcolo ieri, e ci restano circa 400k da spendere per i centri e D'Ercole. Forse qualcuno (forse anche io) aveva la speranza che da 1,6/1,7 si passasse a 2 milioni cercando di prendere qualche giocatore fatto e finito. Ma va bene co ...

    Secondo i dati forniti dalla stessa Scandone al sito calcio e finanza, articolo facilmente reperibile in rete, il nostro budget come risulta dai bilanci, nell'anno di Nunnally è stato solo per i giocatori di 5.185.000 K lordi, se consideriamo le altre spese si va oltre i sei milioni. Quindi anche a voler dimezzare ( ma non è proprio così) nell'anno di Nunnally abbiamo speso oltre 2.500.000 k in stipendi.

  • Kerberos 22/07/2017, 12.34
    Citazione ( Splatwolf 22/07/2017 @ 12:16 )

    Milano è l'unica su cui mi sbilancio. Stranamente quest'anno sembra che abbiano fatto addirittura una squadra forte e intelligente, con Pianigiani che per me resta un ottimo allenatore, quanto meno dal punto di vista psicologico. Per il resto Venezi ...

    Attenti però che Milano sembrava ugualmente forte l'anno scorso; ricordate ad esempio l'entusiasmo per Radu, il reparto delle ali (Sanders, McLean, Macvan, le migliori ali italiane) il permanere di Gentile. Il raffronto va fatto tra le impressioni estive e non raffrontando una squadra che ha deluso le aspettative (non sappiamo quanto in dipendenza della faticosa EL e del coach) con le impressioni estive attuali (quando ancora la squadra deve nuovamente subire la EL ed un allenatore ancora più discusso di quanto lo era Repesa la scorsa estate).
    Insomma, anche la valutazione su questa Milano sarà inevitabilmente ridimensionata dagli eventi negativi che affiancheranno quelli positivi (mentre oggi ci si immagina solo questi ultimi e quanto di buono sanno fare i singoli).
    Ragioniamo ad esempio sull'entusiasmo per Patrick Young, su cui oggi tutti sognano. In realtà quando stava bene aveva medie comunque ordinarie, non 25 punti a partita; era sulla bocca di tutti più che altro perchè giovanissimo e dunque si sognava sul futuro ed una sua crescita progressiva. Causa infortuni la crescita non c'è stata ed anzi è reduce da un anno da riserva. Il rischio che vada sotto i sogni dei tifosi è alto; conseguentemente anche la contestazione alla società ed il ripetersi di eventi recenti nell'ambiente milanese.

  • scav19 22/07/2017, 12.34
    Citazione ( roger 22/07/2017 @ 12:31 )

    Si però la sua squadra è finita ultima con un record di 4-22 magari come si suol dire faceva o gallo ncoppa a munnezza, magari non sarà scarso per carità ma non illudiamoci sia il nuovo Nunnally.

    assolutamente non mi illudo...ma puoi fare il gallo nelle munnezza è vero...ma mettere triple in faccia a Spanulis non è mica tanto male ...o no ???...e poi probabilmente la squadra è finita ultima anche perche lui se ne è andato che non lo pagavano ??? mah...io sono sempre fiducioso anche perchè non dimentico da dove veniamo

  • forzascandone87 22/07/2017, 12.33
    Citazione ( roger 22/07/2017 @ 12:31 )

    Si però la sua squadra è finita ultima con un record di 4-22 magari come si suol dire faceva o gallo ncoppa a munnezza, magari non sarà scarso per carità ma non illudiamoci sia il nuovo Nunnally.

    Si ma la sua squadra ha sbaraccato dopo poco perchè non pagavano

  • roger 22/07/2017, 12.31
    Citazione ( scav19 22/07/2017 @ 12:26 )

    dal sito SS. felice Scandone ..."Nella A1 greca disputa nove partite con una media di 16.8 punti a gara con il 46.3% da due il 50% da tre. Nel gennaio 2017 fa ritorno negli States firmando nuovamente con gli Oklahoma City Blue dove gioca 29 partite s ...

    Si però la sua squadra è finita ultima con un record di 4-22 magari come si suol dire faceva o gallo ncoppa a munnezza, magari non sarà scarso per carità ma non illudiamoci sia il nuovo Nunnally.

  • Scandoneavita 22/07/2017, 12.30 Mobile

    Solo a me piace un casino wells? Ma li avete visto i video? È fortissimo..

  • Mod900 22/07/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( Triple threat 22/07/2017 @ 12:21 )

    Il budget non è stato intaccato, é lo stesso dei 4/5anni precedenti... Logan lo scorso anno per esempio fu extra budget...

    Ecco, ho fatto un calcolo ieri, e ci restano circa 400k da spendere per i centri e D'Ercole. Forse qualcuno (forse anche io) aveva la speranza che da 1,6/1,7 si passasse a 2 milioni cercando di prendere qualche giocatore fatto e finito. Ma va bene così, è facile fare i DG con nomi già conosciuti, il difficile è fare l'Alberani o il Sindoni di turno.

  • scav19 22/07/2017, 12.26
    Citazione ( Vinz 22/07/2017 @ 12:15 )

    Alberani: “Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con Dez Wells e ci fa piacere, soprattutto, per l’entusiasmo con cui il ragazzo e la sua agenzia hanno immediatamente accettato la nostra proposta. E’ un giocatore che può ricoprire più ru ...

    dal sito SS. felice Scandone ..."Nella A1 greca disputa nove partite con una media di 16.8 punti a gara con il 46.3% da due il 50% da tre. Nel gennaio 2017 fa ritorno negli States firmando nuovamente con gli Oklahoma City Blue dove gioca 29 partite segnando 12 punti di media a partita con il 51% da due e il 39% da tre..." io non affretterei giudizi ne tantomeno paragoni

  • roger 22/07/2017, 12.25
    Citazione ( Splatwolf 22/07/2017 @ 12:03 )

    E questi nomi chi li ha messi in giro? Questo è il punto. Quando si parla di destabilizzare l'ambiente a questo ci si riferisce. I giornalai dovranno pur scrivere qualcosa in 4 mesi, il segreto è non dargli corda. Albero e Pino hanno detto che ques ...

    Guarda che Nunnally prima che in Israele dove ha disputato un'ottima stagione ha giocato in Grecia, 4 partite in Nba con Atlanta ed è stato inserito nel quintetto all star della Nbdl giocando anche l'All-star game, quindi non c'è paragone con Wells che oltrettutto ha subito vari infortuni al contrario di Nunnally che qui è arrivato integro. Per il resto mi pare ovvio che si potrà giudicare meglio vedendoli all'opera, ma che facciamo sospendiamo tutti i commenti su Sportando fino a quando non inizia il campionato? Tutti i giornalisti specializzati ed i tecnici non giudicano le squadre anche prima dell'inizio dei campionati?

  • Triple threat 22/07/2017, 12.21 Mobile
    Citazione ( Giogio 22/07/2017 @ 11:54 )

    Probabile ma siamo tutti stati tratti in inganno dal fatto che stavate aspettando Ragland che viaggia a cifre iperboliche (850k all'anno ora) e che da voi prendeva penso almeno 350k, aggiungici i 30k al mese di Logan e lo spazio salariale liberato d ...

    Il budget non è stato intaccato, é lo stesso dei 4/5anni precedenti... Logan lo scorso anno per esempio fu extra budget...

  • Splatwolf 22/07/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/07/2017 @ 12:08 )

    Io avevo azzeccato la RS, salvo l'inserimento al 4° posto di Trento (comunque arrivato su suicidio di Sassari e Reggio all'ultima partita). Poi certo ha stupito il cammino ai PO di Trento, ma non certo il prevalere di Venezia, che non ha dovuto affr ...

    Milano è l'unica su cui mi sbilancio. Stranamente quest'anno sembra che abbiano fatto addirittura una squadra forte e intelligente, con Pianigiani che per me resta un ottimo allenatore, quanto meno dal punto di vista psicologico. Per il resto Venezia resterà lì dov'è, dietro poi è tutto un calderone. La mia curiosità più grande sarà vedere se Bologna riuscirà a giocare con un solo pallone (nostra difficoltà più grande con l'arrivo di Logan).

  • Vinz 22/07/2017, 12.15

    Alberani: “Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto con Dez Wells e ci fa piacere, soprattutto, per l’entusiasmo con cui il ragazzo e la sua agenzia hanno immediatamente accettato la nostra proposta. E’ un giocatore che può ricoprire più ruoli in campo e sa rendersi utile in molti modi. Credo che l’esperienza maturata in Grecia, anche se solo per poche partite, possa essergli utile per affrontare l’avventura nel nostro campionato”.

  • Kerberos 22/07/2017, 12.08
    Citazione ( Splatwolf 22/07/2017 @ 11:56 )

    Il problema è parlare ancora di squadre "sulla carta" solo in base ai nomi. La scorsa stagione dovrebbe aver insegnato qualcosa sia per quello visto da noi (con Logan Ragland Fesenko era lecito aspettarsi qualcosina in più) che per quello visto da ...

    Io avevo azzeccato la RS, salvo l'inserimento al 4° posto di Trento (comunque arrivato su suicidio di Sassari e Reggio all'ultima partita). Poi certo ha stupito il cammino ai PO di Trento, ma non certo il prevalere di Venezia, che non ha dovuto affrontare lo scoglio Milano.
    Avellino ha fatto esattamente quanto previsto, anche aggiornando la valutazione con l'ingresso di Logan (i cui difetti mi erano perfettamente noti e non solo i pregi come per chi lo conosceva solo da avversario). Magari mi aspettavo un maggiore dominio di Fesenko, che comunque è stato un giocatore positivo ed importante per Avellino.
    Secondo me siete in linea con l'anno scorso, in riferimento al roster sinora composto (tra cui Fitipaldo e Rich non faranno rimpiangere i predecessori); ne più ne meno. Siete ancora nelle prime 4, ma la prima è sempre Milano.

  • Splatwolf 22/07/2017, 12.03 Mobile
    Citazione ( roger 22/07/2017 @ 11:57 )

    Fino a qualche settimana fa c'era gente che parlava di Gentile, Nunnally o Devin Smith abbiamo preso uno che ha giocato 9 partite con una squadra retrocessa in Grecia e non ha avuto altra esperienza europea, non ha passato le visite mediche in Germa ...

    E questi nomi chi li ha messi in giro? Questo è il punto. Quando si parla di destabilizzare l'ambiente a questo ci si riferisce. I giornalai dovranno pur scrivere qualcosa in 4 mesi, il segreto è non dargli corda. Albero e Pino hanno detto che quest'anno sarebbe stata una squadra più lunga ed equilibrata e da questo punto di vista ha molto più senso l'acquisto di wells che di chiunque altro sopracitato. Nunnally non mi sembra avesse più curriculum o fama rispetto a wells (una stagione in Israele), fiducia. I primi bilanci si traggono a novembre :)

  • forzascandone87 22/07/2017, 11.59
    Citazione ( roger 22/07/2017 @ 11:57 )

    Fino a qualche settimana fa c'era gente che parlava di Gentile, Nunnally o Devin Smith abbiamo preso uno che ha giocato 9 partite con una squadra retrocessa in Grecia e non ha avuto altra esperienza europea, non ha passato le visite mediche in Germa ...

    Ecco appunto,c'era gente che ne parlava..

  • LupoSeregnese 22/07/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( Greg71 22/07/2017 @ 11:53 )

    https://www.youtube.com/watch?v=ER8Ob8Tb
    cPM E' lui contro l'Olympiacos ???

    Si...gran bella partita vero....:-)

  • roger 22/07/2017, 11.57
    Citazione ( Splatwolf 22/07/2017 @ 11:41 )

    Non è un giudizio mio eh, ma dico solo che è un po' prematuro per essere delusi da un acquisto del genere, che invece secondo me ha tutte le carte in regola. Leggo di persone che dicono che Wells non gioca dal perimetro, ma al college tirava col 50 ...

    Fino a qualche settimana fa c'era gente che parlava di Gentile, Nunnally o Devin Smith abbiamo preso uno che ha giocato 9 partite con una squadra retrocessa in Grecia e non ha avuto altra esperienza europea, non ha passato le visite mediche in Germania, ha avuto vari infortuni, magari sarà una piacevole sorpresa ma credo tutti si aspettassero un giocatore più conosciuto e non una scommessa..

  • Splatwolf 22/07/2017, 11.56 Mobile
    Citazione ( roger 22/07/2017 @ 11:49 )

    Ad oggi è innegabile che abbiamo speso meno dell'anno scorso perché se è vero che Scrubb, Rich e Wells costano di più ( ma non tanto di più) di Randolph, Thomas ed Obasohan, Fitipaldo e Filloy non sono costati quanto Ragland e Green poi magari p ...

    Il problema è parlare ancora di squadre "sulla carta" solo in base ai nomi. La scorsa stagione dovrebbe aver insegnato qualcosa sia per quello visto da noi (con Logan Ragland Fesenko era lecito aspettarsi qualcosina in più) che per quello visto da Venezia (alzi la mano chi pensava che Ejim ad esempio potesse essere qualcosa in più di un buon giocatore e che Haynes non avrebbe mollato a stagione in corso, per dirne due)

  • Giogio 22/07/2017, 11.54
    Citazione ( Triple threat 22/07/2017 @ 11:10 )

    Il fatto è che a differenza di quello che scrivono gli utenti di Sportando, sommati ai dati sbagliati dati dai giornali, il nostri budget è inferiore a quello di Milano, Venezia, Sassari, Bologna e anche Torino forse... Detto questo a me la squadra ...

    Probabile ma siamo tutti stati tratti in inganno dal fatto che stavate aspettando Ragland che viaggia a cifre iperboliche (850k all'anno ora) e che da voi prendeva penso almeno 350k, aggiungici i 30k al mese di Logan e lo spazio salariale liberato dalla loro partenza rimane non usato....a mio avviso, per il poco che so di voi, c'è stata una riduzione di budget, o un tesoretto messo da parte....ma sono discorsi che lasciano sempre il tempo che trovano

  • Kerberos 22/07/2017, 11.54
    Citazione ( SpencerDunkley 22/07/2017 @ 11:43 )

    Eh intanto tutti i giocatori su cui si muove alberani poi spostano o hanno mercato... a parte i nunnally randolph thomas jones guarda dominique johnson

    Questa non l'ho capita. Anche Petway ha trovato una squadra.
    Meglio giudicare le rese, se disponibili: ci sono i Nunnally ed i Shane Lawal, i Dominique Johnson ed i Drew Gordon, i Randolph ed i Kadji, gli Obosohan e gli Olaseni.

  • Greg71 22/07/2017, 11.53

    [ link ] E' lui contro l'Olympiacos ???

  • Martinlupo 22/07/2017, 11.51
    Citazione ( SpencerDunkley 22/07/2017 @ 11:37 )

    Mah da intervista di alberani mi è sembrato di capire che anche il buon fesenko è un capitolo chiuso... ha detto che bisogna ragionare in termini di coppia sui centri... se devo avere due centri di cui uno assorbe il 70 per cento del budget destina ...

    io, invece, ho percepito fiducia su fes perchè probabilmente avrà ricevuto davvero poche offerte (mia impressione eh.) e quindi aspettando potrebbe prenderlo al prezzo che dice lui.
    anche io farei come dici tu in linea di massima. anzi ti dico che preferirei un lungo più tecnico che potente.


    su karnowsky io qualche dubbio ce l ho. mi sembra un po' limitato atleticamente e tende a spendere velocemente i falli. (si diceva lo stesso anche di cervi.. quindi le mie parole lasciano il tempo che trovano). offensivamente però ha un bagaglio davvero notevole

  • roger 22/07/2017, 11.49

    Ad oggi è innegabile che abbiamo speso meno dell'anno scorso perché se è vero che Scrubb, Rich e Wells costano di più ( ma non tanto di più) di Randolph, Thomas ed Obasohan, Fitipaldo e Filloy non sono costati quanto Ragland e Green poi magari prendiamo Fesenko e Mbakwe come centri più d'Ercole ed allora ci troveremo sulle cifre dello scorso anno, ma la sensazione è che Fesenko non sarà confermato e si andrà in economia anche per i centri, lo potevano pure dire chiaramente. Mi sfugge poi la differenza tra Wells e Randolph o Thomas anche lui è una scommessa anzi con un curriculum sicuramente inferiore ed una carriera costellata di infortuni e problemi con la legge. Sempre ad oggi non c'è un nome che possa in qualche modo creare entusiasmo ed aspettativa e indurre gli incerti a fare l' abbonamento, in passato Green, Banks, Dean, Cervi, Ragland , Fesenko avevano anche questo effetto, temo che continuando così non andremo oltre lo zoccolo duro. Questo non significa automaticamente che faremo un cattivo campionato, ma sulla carta siamo una squadra "normale" da prime 8, non da prime 4.

  • forzascandone87 22/07/2017, 11.44
    Citazione ( Kerberos 22/07/2017 @ 11:40 )

    Ma quello è un articolo scritto da un giornalista americano. Ricamano sempre un po' sulle giovani promesse dei college. I dati sono pochi e parziali e devono mantenersi in equilibrio, evitando di essere in seguito gravemente smentiti; quindi evitano ...

    Le prime 9 in Grecia.

  • SpencerDunkley 22/07/2017, 11.43 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/07/2017 @ 11:40 )

    Ma quello è un articolo scritto da un giornalista americano. Ricamano sempre un po' sulle giovani promesse dei college. I dati sono pochi e parziali e devono mantenersi in equilibrio, evitando di essere in seguito gravemente smentiti; quindi evitano ...

    Eh intanto tutti i giocatori su cui si muove alberani poi spostano o hanno mercato... a parte i nunnally randolph thomas jones guarda dominique johnson

  • Splatwolf 22/07/2017, 11.41 Mobile
    Citazione ( scav19 22/07/2017 @ 11:26 )

    Oh finalmente un GIUDIZIO tecnico e non semplici impressioni da chi forse non,conosce lo sconfinato mondo USA come Alberani !!

    Non è un giudizio mio eh, ma dico solo che è un po' prematuro per essere delusi da un acquisto del genere, che invece secondo me ha tutte le carte in regola. Leggo di persone che dicono che Wells non gioca dal perimetro, ma al college tirava col 50% e nello spezzone che ho visto contro l'Olympiakos ha messo 4 o 5 triple, anche in momenti decisivi. Io sono fiducioso :)

  • Kerberos 22/07/2017, 11.40
    Citazione ( scav19 22/07/2017 @ 11:26 )

    Oh finalmente un GIUDIZIO tecnico e non semplici impressioni da chi forse non,conosce lo sconfinato mondo USA come Alberani !!

    Ma quello è un articolo scritto da un giornalista americano. Ricamano sempre un po' sulle giovani promesse dei college. I dati sono pochi e parziali e devono mantenersi in equilibrio, evitando di essere in seguito gravemente smentiti; quindi evitano bocciature nette e alzano i giudizi su tutti. Meglio essere larghi che severi; al limite diranno che il giocatore non si ha confermato le aspettative, ma non possono rischiare di essere severi con il futuro Lebron perchè si rovinano.

    Comunque Alberani non è l'unico che conoscerà il panorama americano. Al netto di numeri ordinari in DL, vedo che è stato cercato solo da squadre minori europee; la tedesca lo tagliò in estate [ link ] e la greca lo ha usato solo sul finale, pur con buoni risultati.
    Alberani sarà bravissimo, ma porta comunque i vari Thomas e Randolph; questi sembrano equivalenti. Niente di starno e niente di male.

  • doppiopunto 22/07/2017, 11.38 Mobile

    quasi 17 punti di media con picchi che hanno permesso alla squadra greca di ottenere due vittorie nel periodo in cui vi ha giocato, solo altre due vittorie nelle restanti partite per loro. 50% da 3 e capacità di prendersi le responsabilità nei momenti che contano, come contro l'olimpiakos. forse lo si sta sottovalutando, se questo sta bene fisicamente, è un'ottima aggiunta, l'unico dato che mi preoccupa sono le palle perse, spero che le limiti.

  • SpencerDunkley 22/07/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 22/07/2017 @ 11:31 )

    lo spazio c'è per tutti e personalmente sono più curioso di vedere chi finisce la partita più che chi inizia (con pino nulla è certo :) ) gli esterni ormai sono questi, bisogna vedere effettivamente come si incastrano. sui C le caratteristiche ...

    Mah da intervista di alberani mi è sembrato di capire che anche il buon fesenko è un capitolo chiuso... ha detto che bisogna ragionare in termini di coppia sui centri... se devo avere due centri di cui uno assorbe il 70 per cento del budget destinato allo spot di 5 preferisco averne due con stipendio più bilanciato... e magari uno dei 2 una bella scommessa (karnowsky ?)

  • SpencerDunkley 22/07/2017, 11.34 Mobile

    Non conosco il giocatore ma credo che come linea di pensiero siamo sulla strada giusta... così come avevamo giustamente indicato anche noi non più 2 3 stelle ma un roster più bilanciato... alzi la mano chi reputa filloy fitipaldo un down grade rispetto a green ragland... o rich wells inferiori a randolph thomas... poi è chiaro tutto dipende dalla chimica che si andrà a creare ma ho impressione che lo scorso anno abbiamo giocato male proprio perché non avevamo costruito una squadra

  • Martinlupo 22/07/2017, 11.31
    Citazione ( Kerberos 22/07/2017 @ 11:21 )

    Più o meno siamo lì. Anche Wells nelle immagini appare positivo per atteggiamento e sicurezza dei movimenti; il problema è che la DL non ci dà indicazioni sul reale valore e quindi Scrubb può sentirsi autorizzato al quintetto. Essere scavalcato ...

    lo spazio c'è per tutti e personalmente sono più curioso di vedere chi finisce la partita più che chi inizia (con pino nulla è certo :) )
    gli esterni ormai sono questi, bisogna vedere effettivamente come si incastrano.


    sui C le caratteristiche sono le stesse degli ultimi due anni (20 minuti a testa). uno verticale e più intimidatore e l'altro con un buon gioco in post. l'impressione è che si voglia provare a confermare fesenko fino alla fine e quindi i tempi si potrebbero dilatare fino a ferragosto

  • scav19 22/07/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( Splatwolf 22/07/2017 @ 10:32 )

    "VOI NON SAPETE (O FORSE SI….) QUANTO E’ FORTE… G – Dez Wells (Maryland)Se siamo ancora al “fear the turtles” lo dobbiamo principalmente a Melo Trimble, rivoluzionario leader tecnico ed emotivo dei Terrapins. Quando ne servono due pesant ...

    Oh finalmente un GIUDIZIO tecnico e non semplici impressioni da chi forse non,conosce lo sconfinato mondo USA come Alberani !!

  • Kerberos 22/07/2017, 11.24
    Citazione ( scav19 22/07/2017 @ 11:16 )

    Scusa,ma sei a conoscenza di questi numeri...come dici tu ?

    Solo quello che si può vedere qui, stats ed HL: [ link ]



  • Kerberos 22/07/2017, 11.21
    Citazione ( Martinlupo 22/07/2017 @ 11:09 )

    in realtà anche io la trovo strana come cosa. purtroppo non conosco bene bene nè wells nè scrubb ma, dai video, mi sono fatto un'idea estremamente positiva di scrubb mentre wells resta un'incognita. non mi stupirò se alla fine il "titolare" doves ...

    Più o meno siamo lì. Anche Wells nelle immagini appare positivo per atteggiamento e sicurezza dei movimenti; il problema è che la DL non ci dà indicazioni sul reale valore e quindi Scrubb può sentirsi autorizzato al quintetto. Essere scavalcato da uno più giovane e senza un curriculum più pesante può essere spiacevole.
    Ad ogni modo mi rendo ora conto che Wells ha avuto subito un buon impatto in Grecia, pur in poche partite. All'inizio avevo erroneamente inteso che la squadra greca giocasse nella seconda serie; non è così, sono 9 partite nella prima serie.
    Possibile che la gerarchia non sia netta e si divideranno equamente i minuti, in un ruolo dispendioso perchè intermedio, così da sommare velocità a scontri fisici.


    Comunque, per me la squadra non è indebolita come dice qualcuno. In fondo Scrubb e Wells devono solo rimpiazzare Thomas e Randolph. Curioso di vedere cosa combinate al centro.

  • scav19 22/07/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/07/2017 @ 11:02 )

    Capito. Un po' strano, però; Wells non ha numeri in DL da giustificare il stare davanti ad un giocatore con un discreto anno di esperienza europea.

    Scusa,ma sei a conoscenza di questi numeri...come dici tu ?

  • forzascandone87 22/07/2017, 11.13

    Io ho gia paura e non certo per il valore del roster che non possiamo conoscere ad oggi,mancando per altro due pedine fondamentali.

  • Triple threat 22/07/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( Winston 22/07/2017 @ 10:43 )

    ...al di la della bontà o meno del giocatore, mi aspettavo qualcuno con caratteristiche diverse. Un pizzico piu perimetrale, sicuramente. Ho visto qualche video e, per alcuni versi, sembra la fotocopia di Rich. E come lui, con una mano non educatiss ...

    Il fatto è che a differenza di quello che scrivono gli utenti di Sportando, sommati ai dati sbagliati dati dai giornali, il nostri budget è inferiore a quello di Milano, Venezia, Sassari, Bologna e anche Torino forse... Detto questo a me la squadra piace, dovremmo ruotare in 10...ora aspettiamo il giudizio del campo che è quello che conta...

  • Martinlupo 22/07/2017, 11.09
    Citazione ( Kerberos 22/07/2017 @ 11:02 )

    Capito. Un po' strano, però; Wells non ha numeri in DL da giustificare il stare davanti ad un giocatore con un discreto anno di esperienza europea.

    in realtà anche io la trovo strana come cosa.
    purtroppo non conosco bene bene nè wells nè scrubb ma, dai video, mi sono fatto un'idea estremamente positiva di scrubb mentre wells resta un'incognita. non mi stupirò se alla fine il "titolare" dovesse essere scrubb.




    purtroppo tutti sono bravi a fare i GM (mamma mia ad avellino quanti GM abbiamo ormai) ma NESSUNO è davvero in grado di capire la chimica che può esservi tra i giocatori che è il fattore che alla fine fa la reale differenza tra una buona squadra e una grande squadra

  • Lupo13 22/07/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/07/2017 @ 11:02 )

    Capito. Un po' strano, però; Wells non ha numeri in DL da giustificare il stare davanti ad un giocatore con un discreto anno di esperienza europea.

    Dico da tempo che Scrubb sarà titolsre.

  • Lupo13 22/07/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( Winston 22/07/2017 @ 10:57 )

    ...ti sei svegliato carico stamattina.

    Sono in piedi dalle 6, per la verità.

Pagina di 2