Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 21/05/2017, 14.01

Bertomeu: Niente wild card per il Darussafaka l'anno prossimo. Vincitore Champions? Forse in Eurocup

Bertomeu conferma che l'anno prossimo la squadra turca non sarà in EuroLeague ma in EuroCup

Champions League
Jordi Bertomeu, CEO della EuroLeague, ha detto che l’anno prossimo il Darussafaka Dogus giocherà in EuroCup dato che è scaduta la sua wild card biennale che non verrà rinnovata.

Bertomeu ha anche aperto, per il futuro, non per la prossima stagione, ad un ingresso nelle Coppe ECA alla vincitrice della Basketball Champions League. Ma non per giocare in EuroLeague bensì in EuroCup.

La prossima EuroCup avrà 24 squadre con club provenienti anche da Francia, Italia, Turchia, Polonia e Grecia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • Baskettando 23/05/2017, 00.21
    Citazione ( IlBannatoII 22/05/2017 @ 23:48 )

    Proprio non vi rassegnate.....anni fa la FIBA ha distrutto questa competizione, rendendola una coppa a perdere. La Uleb, pur con i suoi difetti, la resa una competizione bellissima, che produce utili. Si utili....quelli che servono nel basket profess ...

    a me non cambia chi organizza una competizione, a me piacerebbe che sia accessibile a tutti.. mi spieghi che male c'è? e mi spieghi anche che bello c'è a fare una coppa senza qualificazioni con 1/3 squadre di una sola nazione?

  • IlBannatoII 22/05/2017, 23.48
    Citazione ( Baskettando 22/05/2017 @ 16:03 )

    No ma è inutile non ci sente. C'è sta nuova religione in giro e bartomeu è il profeta, non si puo criticare.

    Proprio non vi rassegnate.....anni fa la FIBA ha distrutto questa competizione, rendendola una coppa a perdere. La Uleb, pur con i suoi difetti, la resa una competizione bellissima, che produce utili. Si utili....quelli che servono nel basket professionistico.

    Ben vengano tutte le euroleghe di questo modo, e vadano in pensione tutte le coppie vecchie e retrograde. Vai di campionato europeo.

  • fuarceUDIN 22/05/2017, 20.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto vero. Però ce ne vuole per passare dal livello della pallacanestro britannica al competere con Fenerbahçe, CSKA, Real Madrid,...

  • stefanog23 22/05/2017, 16.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo negli impianti non siamo andati avanti, nel livello del campionato nemmeno, i dati sul pubblico cono comunque confortanti. Per il resto non so come se ne possa uscire, in Eurolega ci sono società che spendono per un giocatore quello che metà delle squadre italiane spende per fare una stagione intera, gli impianti sono quasi tutti comunali e di soldi per ristrutturarli o farne di nuovi non ce ne sono, di grandi investitori oltre ad Armani non c'è più nessuno, quest'anno è entrata la FIAT, Torino avrebbe impianti e potenziale per diventare un top team europeo, bisogna vedere se vogliono farlo.
    Se nemmeno nel calcio riescono a risolvere in problemi degli impianti che spesso per loro sono troppo grandi oltre che vecchi, la vedo difficile che si possa risolvere nel basket che ha un millesimo delle risorse del calcio.

  • stefanog23 22/05/2017, 16.41
    Citazione ( OttoLamphred 22/05/2017 @ 13:58 )

    Considerando che i diritti per le F4 sono stati venduti in 214 paesi http://www.sportando.com/it/coppe/eurole
    ague/234892/le-final-four-di-euroleague-
    saranno-trasmesse-in-214-paesi-o-territo
    ri.html qualcuno le avrà viste: difficilmente le televisioni ...

    In Italia poco tempo fa si esaltarono per il record di ascolti in eurolega, 75.000 spettatori... non esattamente un evento di massa.

  • Baskettando 22/05/2017, 16.03
    Citazione ( gabrielknife 22/05/2017 @ 08:24 )

    Ho l'impressione che ti sia sfuggito qualcosa del mio discorso. Eppure l'ho scritto in italiano. Non ho mai detto che il campionato è falsato perchè Milano partecipa all'EL e le altre no. Ho sempre detto sin dal primo commento che l'EL porta più i ...

    No ma è inutile non ci sente. C'è sta nuova religione in giro e bartomeu è il profeta, non si puo criticare.

  • Baskettando 22/05/2017, 15.47
    Citazione ( stefanog23 22/05/2017 @ 11:09 )

    Il record risale a quell'epoca perché non ci sono più palasport da 15.000, altrimenti sarebbe stato battuto più volte. Milano nella scorsa finale scudetto ha venduto tutti i 12.331 biglietti nel giro di un'ora sul circuito ticketone. Poi c'è la m ...

    quoto, converrebbe anche a loro non monopolizzare tutto su l'asse spagna-istanbul

  • OttoLamphred 22/05/2017, 13.58
    Citazione ( stefanog23 22/05/2017 @ 11:13 )

    Concludo, ma secondo voi quante persone hanno visto la finale di eurolega in Inghilterra, Francia, Italia, Polonia, Austria, Svizzera, Germania, paesi scandinavi, Portogallo, Romania, Bulgaria, Belgio Olanda ecc? In totale saranno un milione? io dico ...

    Considerando che i diritti per le F4 sono stati venduti in 214 paesi [ link ] qualcuno le avrà viste: difficilmente le televisioni comprano gli eventi se non hanno un ritorno di pubblico

  • OttoLamphred 22/05/2017, 13.53
    Citazione ( sickhero 21/05/2017 @ 19:03 )

    Sarebbe carino se si liberasse Blatt.

    Penso che abbia già in tasca un biglietto con su scritto Tel Aviv. Al limite scambiabile con uno con su scritto Mosca

  • gabrielknife 22/05/2017, 13.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo te la frase "Sarà pure una mazzata per i campionati, ma almeno non avremmo in un futuro non tanto lontano squadre come Milano che competono solo contro se stessa" (ho fatto copia e incolla della mia prima frase dove compare la scritto Milano).
    Se per te quello che ho scritto che Milano vince il campionato italiano solo perchè fa l'EL ti consiglio vivamente di fare un corso d'italiano ed evitare di continuare a seguire corsi di interpretazione.
    Mado' molti di voi quando leggono la parola Milano si triggerano neanche gli venissero toccati i propri genitori, senza capire il senso di ciò che viene detto nella frase!
    Ah per la cronaca (e con questo chiudo anche perchè solitamente quando parlo con delle persone vorrei che queste capissero ciò che c'è scritto e non ne dessero un interpretazione - con bubu170 neanche rispondo perchè ho perso tutte le speranze che abbia capito, visto che gliel'ho già spiegato), quando Sassari scelse di fare l'EL, a mio parere, fece il passo più lungo della gamba, e sotto un certo punto di vista pagò con un flop immenso in tutti i sensi.
    Ora se hai capito il mio discorso, tanto di guadagnato buono, se non l'hai capito non ho voglia di sprecare nessuna parola in più...
    Detto questo ti auguro una buona giornata.

  • OttoLamphred 22/05/2017, 13.49
    Citazione ( teuzp 21/05/2017 @ 15:56 )

    La cosa imbarazzante è il livello delle italiane, al posto che lamentarci rendiamoci conto che siamo nettamente sotto alle spagnole (e anche alle altre) Eurolega: 1 alle final four e 1 ai playoff Eurocup: vincitrice e l'altra finalista Champions lea ...

    Completamente d'accordo. Poi uno dei posti (la vincitrice di EC) era a disposizione di chiunque ma sono loro che se lo sono guadagnato sul campo, quindi non dovrebbe scontentare nemmeno i fan della meritocrazia

  • stefanog23 22/05/2017, 11.13

    Concludo, ma secondo voi quante persone hanno visto la finale di eurolega in Inghilterra, Francia, Italia, Polonia, Austria, Svizzera, Germania, paesi scandinavi, Portogallo, Romania, Bulgaria, Belgio Olanda ecc? In totale saranno un milione? io dico di no.

  • stefanog23 22/05/2017, 11.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il record risale a quell'epoca perché non ci sono più palasport da 15.000, altrimenti sarebbe stato battuto più volte. Milano nella scorsa finale scudetto ha venduto tutti i 12.331 biglietti nel giro di un'ora sul circuito ticketone.
    Poi c'è la media spettatori della serie A, che nonostante il limite di capienza di molti palasport, lo scorso anno è stato il più alto degli ultimi 17 anni. In serie A abbiamo 7 società su 16 che riempiono oltre il 90% dei posti di media nel loro palasport, dubito che questo accada in Inghilterra.
    Per tornare all'eurolega, secondo me questa chiusura e questa sovrabbondanza di squadre Turche (tutte di Istanbul) e spagnole è un limite anche per il business, se non escono dai confini delle solite squadre favorite (2 spagnole, 2 di Atene, una di Mosca e le altre di Istanbul), non avranno mai una penetrazione mediatica vera in quegli stati che sono il cuore dell'Europa. E' un po' come fare una NBA senza New York, Los Angeles, Boston eccetera.

  • bubu170 22/05/2017, 08.31
    Citazione ( gabrielknife 22/05/2017 @ 08:24 )

    Ho l'impressione che ti sia sfuggito qualcosa del mio discorso. Eppure l'ho scritto in italiano. Non ho mai detto che il campionato è falsato perchè Milano partecipa all'EL e le altre no. Ho sempre detto sin dal primo commento che l'EL porta più i ...

    Leggo ciò che c'è scritto e lo leggo nuovamente qua.
    "più ci sarà questo "blocco" da parte di Bartomeu più ci saranno divari tra le squadre che vi partecipano e le squadre che ne stanno fuori e NON vi possono partecipare!" "così si evita di avere campionati come quello italiano dove una Milano competerebbe da sola contro se stessa"
    Questo significa che tu pensi che Milano compete da sola poiché è l'unica che partecipa all'EL (c'è scritto così, non sono io che interpreto male!) e questa è una caxxata perchè anche senza nessuna coppa Milano avrebbe comunque il triplo del budget rispetto la seconda

  • gabrielknife 22/05/2017, 08.24
    Citazione ( bubu170 22/05/2017 @ 08:15 )

    Ma è chiaro che EL porti maggiori introiti! E nessuno ha mai detto il contrario! Ma dire che il campionato viene falsato dall'EL come hai detto tu è una caxxata enorme, perchè anche senza, il budget di Milano sarebbe comunque il triplo rispetto le ...

    Ho l'impressione che ti sia sfuggito qualcosa del mio discorso. Eppure l'ho scritto in italiano. Non ho mai detto che il campionato è falsato perchè Milano partecipa all'EL e le altre no. Ho sempre detto sin dal primo commento che l'EL porta più introiti e più ci sarà questo "blocco" da parte di Bartomeu più ci saranno divari tra le squadre che vi partecipano e le squadre che ne stanno fuori e NON vi possono partecipare! Tant'è vero che se vai a rileggere tutti i miei discorsi Milano salta fuori solo al secondo post dove ho scritto che così si evita di avere campionati come quello italiano dove una Milano competerebbe da sola contro se stessa..
    Se vuoi leggere ciò che vuoi leggere fai pure.

  • bubu170 22/05/2017, 08.15
    Citazione ( gabrielknife 22/05/2017 @ 07:39 )

    Fatti la domanda sul come mai TUTTE le squadre preferirebbero fare l'EL piuttosto che un'altra coppa. Poi ne riparliamo. La cosa è talmente tanto palese che purtroppo quando uno parla con il paraocchi davanti è meglio neanche continuare la discussi ...

    Ma è chiaro che EL porti maggiori introiti! E nessuno ha mai detto il contrario! Ma dire che il campionato viene falsato dall'EL come hai detto tu è una caxxata enorme, perchè anche senza, il budget di Milano sarebbe comunque il triplo rispetto le altre! Non mi pare difficile da capire

  • gabrielknife 22/05/2017, 07.39
    Citazione ( bubu170 22/05/2017 @ 01:03 )

    Tutte le squadre che fanno coppe hanno degli introiti maggiori! O pensi che Avellino non facesse pagare il biglietto per le partite di Champions?!? 20 milioni in 10 anni non vuol dire nulla, si ragiona sulla singola stagione; fai anche che sia come ...

    Fatti la domanda sul come mai TUTTE le squadre preferirebbero fare l'EL piuttosto che un'altra coppa. Poi ne riparliamo. La cosa è talmente tanto palese che purtroppo quando uno parla con il paraocchi davanti è meglio neanche continuare la discussione. Va bene pure se lasci la discussione così... tanto abbiamo capito che per come ragioni per te una coppa vale l'altra...

  • fuarceUDIN 22/05/2017, 07.18 Mobile
    Citazione ( tatao02 21/05/2017 @ 22:49 )

    Esatto, la fa chi vince il campionato, ma dalla prossima Eurolega Bertomeu ha fatto capire di una seconda tedesca, oltre a chi vince il campionato, nello specifico il Bayern Monaco. http://www.gazzetta.it/Basket/Eurolega/1
    9-05-2017/basket-eurolega- ...

    Grazie. Leggo anche di una possibile apertura a una squadra londinese... Mah, il livello in Inghilterra mi sembra ancora molto basso...

  • Baskettando 22/05/2017, 05.23
    Citazione ( RedGerroOM1936 21/05/2017 @ 23:59 )

    Quando le italiane erano forti in Eurolega c'erano 4 italiane, proprio come la spagna. Calando di livello è calato anche il numero delle partecipanti. Non so da quanti anni tu segua il basket, ma non è neanche troppo tempo fa (anche se sembrano tem ...

    appunto.. l'anno delle 4 italiane e 4 spagnole le partecipanti totali erano 30, qui siamo a 16 squadre e sono 5 a 1, c'è una leggera sproporzione.

  • Harlock12 22/05/2017, 01.36
    Citazione ( teuzp 21/05/2017 @ 15:28 )

    per assurdo sarebbe meglio anche per noi Olimpia avere un'altra italiana in Eurolega. Perché sei obbligato a lavorare meglio e non hai più lo strapotere (che però si porta dietro anche l'obbligo di vincere in Italia). Solo che ahimè in questo mom ...

    l'unico che potrebbe e' Zanetti.

  • bubu170 22/05/2017, 01.03 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 21/05/2017 @ 18:33 )

    E io che pensavo che Milano andasse a partecipare gratis all'EL.Secondo te prende solo 2 milioni in più? Ne sei sicuro? Abbonamenti (o pensi che vendere un biglietto per vedere Pesaro abbia lo stesso prezzo di vedere il Real)? Sponsor (pensi che par ...

    Tutte le squadre che fanno coppe hanno degli introiti maggiori! O pensi che Avellino non facesse pagare il biglietto per le partite di Champions?!? 20 milioni in 10 anni non vuol dire nulla, si ragiona sulla singola stagione; fai anche che sia come dici tu e i milioni siano 5, 21/22M meno 5M fa 16/17 e son sempre il triplo della seconda... Stiamo parlando del nulla, basta usare la testa. La differenza a Milano la fa il signor Armani... Allora cosa dovremmo fare? Impedire ad Armani di investire soldi nel basket?? Non parlare di altri paesi se non conosci. In Spagna tutti vorrebbero fare l'EL ma queste polemiche da calcio non esistono

  • RedGerroOM1936 21/05/2017, 23.59
    Citazione ( Baskettando 21/05/2017 @ 16:09 )

    No non è giusto, ci vuole piu equilibrio e ci vuole un ranking che stabilisca quante squadre per nazione debbano partecipare ad una coppa e chi in base ai piazzamenti in campionato, non lo puo decidere un signore che si crede commissioner dell'nba.. ...

    Quando le italiane erano forti in Eurolega c'erano 4 italiane, proprio come la spagna.
    Calando di livello è calato anche il numero delle partecipanti.
    Non so da quanti anni tu segua il basket, ma non è neanche troppo tempo fa (anche se sembrano tempi così lontani)
    2009/10 l'ultimo anno delle 4 italiane (come 4 erano le spagnole e le greche) Milano,Siena, Roma e Treviso.
    Dal 2010/11 al 2012/13 tre squadre
    2013/14 due squadre + wc a varese per i preliminari che ha fallito
    2015/16 Milano e Sassari
    2016/17 solo Milano

  • michelebr1 21/05/2017, 23.02
    Citazione ( Pirpo76 21/05/2017 @ 17:16 )

    Per budget ad oggi credo che solo Avellino potrebbe sostenere l'Eurolega, oltre Milano naturalmente.

    nemmeno avellino ... il mondo el per tutti meno milano è troppo costoso ... ed è una cosa normale visto che sia noi sia reggio sia av sia ve siamo comunque in A da relativamente poco ... sassari reggio avellino non sono istanbul dove trovi il tizio che ha la grana per il darussafaka ... servono anni , diversi anni per crescere di budget , e non bastano nemmeno a volte ... in el non ci facciamo niente ... fatica già milano , che infatti è arrivata ultima ... la realtà economica del basket italiano non consente minimamente a nessuno che non sia milano di mettere piede in eurolega

  • tatao02 21/05/2017, 22.49
    Citazione ( fuarceUDIN 21/05/2017 @ 17:54 )

    Il Bamberg, se non vince il campionato, è fuori?

    Esatto, la fa chi vince il campionato, ma dalla prossima Eurolega Bertomeu ha fatto capire di una seconda tedesca, oltre a chi vince il campionato, nello specifico il Bayern Monaco.
    [ link ]

  • Baskettando 21/05/2017, 19.51
    Citazione ( teuzp 21/05/2017 @ 18:36 )

    ma un minimo di decenza cosa? non sai manco come si fanno i ranking se critichi Roma Benetton e Siena quindi abbi tu la decenza di stare zitto Anche perché parli di meritocrazia e critichi il fatto che quelli che vincono si prendano la scena, ma rip ...

    Se uno è forte si puo anche prendere la scena senza inviti. Non ho criticato roma, benetton, siena, anzi, critico te che non avendo ranking mi hai linkato sta porcheria che non hai neanche letto e che se hai letto ci fai na figura peggiore. Fermo restando che quella porcheria è comunque molto meglio della situazione attuale. Io sta sera mi guardo la finale di eurolega, ma non capisco l'assurdità delle tifoserie fiba vs eca. State malissimo, SirLucanica poi.. non ne parliamo..

  • cepire 21/05/2017, 19.37 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 21/05/2017 @ 17:16 )

    Per budget ad oggi credo che solo Avellino potrebbe sostenere l'Eurolega, oltre Milano naturalmente.

    Penso neanche avellino pensa a parte che fare l eurolega per prendere 20/30 punti a partita non ha senso milano ha 15 milioni di budget cska 40 che speranze ha milano di arrivare alla final four nei prossimi 10 anni forse 1 su un milione

  • sickhero 21/05/2017, 19.03 Mobile

    Sarebbe carino se si liberasse Blatt.

  • gabrielknife 21/05/2017, 18.56
    Citazione ( Riminucci 21/05/2017 @ 18:48 )

    Fatti unj giro qua e vedi quant costa un abbonamento dell'Olimpia per tutte le partite del Campionato e quelle dell'EL http://www.olimpiamilano.com/abbonamenti
    /

    Mi dici nulla 250 euro in più di media ad abbonamento?? Teoricamente per 12.000 posti (che non riempiono mai) vogliono dire 3 milioni in più di budget + i soldi che vengono dati dalla partecipazione dall'EL siamo già a 5 milioni. Poi? Televisioni? Sponsor? Se qualcuno ha altre notizie visto che si sta solo avvalorando la mia tesi che la differenza tra fare un EL e fare anche un EC/CL è tanta, considerando che le altre NON hanno possibilità di farla visto che in EL ci entra solo chi decide Bartomeu...
    PS: dai quei 5 milioni + quello delle televisioni e sponsor a un'altra società che non sia Milano, poi voi vediamo se i soldi che l'EL le da non fanno la differenza...

  • Riminucci 21/05/2017, 18.48
    Citazione ( gabrielknife 21/05/2017 @ 18:33 )

    E io che pensavo che Milano andasse a partecipare gratis all'EL.Secondo te prende solo 2 milioni in più? Ne sei sicuro? Abbonamenti (o pensi che vendere un biglietto per vedere Pesaro abbia lo stesso prezzo di vedere il Real)? Sponsor (pensi che par ...

    Fatti unj giro qua e vedi quant costa un abbonamento dell'Olimpia per tutte le partite del Campionato e quelle dell'EL

    [ link ]


  • CaponeAlloScadere 21/05/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( Riminucci 21/05/2017 @ 18:43 )

    Il Taliercio sarebbe del 1978......vedi tu se conveniva farlo molto più grande

    Ah, ecco...
    Pensavo fosse più recente.

  • Diabolik 21/05/2017, 18.46 Mobile

    Se posso, un solo consiglio a Bartomeu....eviterei di fare la finalina, partita inutile e giochicchiata sempre malvolentieri dalle 2 squadre.

  • Riminucci 21/05/2017, 18.43
    Citazione ( CaponeAlloScadere 21/05/2017 @ 18:18 )

    Certo però che il Taliercio avrebbero potuto costruirlo anche un po' più grande; per una città come Venezia mi sembra troppo risicato.

    Il Taliercio sarebbe del 1978......vedi tu se conveniva farlo molto più grande

  • Irrazionale 21/05/2017, 18.41 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 21/05/2017 @ 18:18 )

    Certo però che il Taliercio avrebbero potuto costruirlo anche un po' più grande; per una città come Venezia mi sembra troppo risicato.

    "e" non "è"

  • Irrazionale 21/05/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 21/05/2017 @ 18:18 )

    Certo però che il Taliercio avrebbero potuto costruirlo anche un po' più grande; per una città come Venezia mi sembra troppo risicato.

    Il progetto dell'epoca lo prevedeva più grande. Il problema era il terreno (per quanto ricordo) su cui è stato costruito, considera che è molto sabbioso. Poi il Taliercio non era il palas della Reyer è che ai tempi la capienza era leggermente più elevata.

  • teuzp 21/05/2017, 18.36
    Citazione ( Baskettando 21/05/2017 @ 17:42 )

    Premesso che per fare un ranking serio non dovrebbero esserci le licenze...ma.. ma..ma che ranking è? ahaha.. ma un minimo di decenza. Comunque faccio i miei complimenti a roma che pur in a2 è davanti a trento, a venezia città RUSSA e alle risorte ...

    ma un minimo di decenza cosa? non sai manco come si fanno i ranking se critichi Roma Benetton e Siena quindi abbi tu la decenza di stare zitto
    Anche perché parli di meritocrazia e critichi il fatto che quelli che vincono si prendano la scena, ma riprenditi


    Buona serata, mi raccomando vai a riguardarti la final4 della champions league stasera io mi guardo la finale del torneo ingiusto e cattivo. Ma mi sa che perdo del tempo perché come la champions non c'è nulla

  • gabrielknife 21/05/2017, 18.33
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 17:19 )

    Quindi Milano ha più di 20M di budget e dall'eurolega ne ha presi circa 2M, ma tu cu vuoi far credere che questa differenza sia colpa dall'eurolega? A casa mia 20M (che poi sono di più) meno 2M fa 18M, che restano il triplo della seconda... Per cui ...

    E io che pensavo che Milano andasse a partecipare gratis all'EL.Secondo te prende solo 2 milioni in più? Ne sei sicuro? Abbonamenti (o pensi che vendere un biglietto per vedere Pesaro abbia lo stesso prezzo di vedere il Real)? Sponsor (pensi che partecipare all'EL o alla CL sia la stessa cosa vero)? E si... convinto tu che Milano prenda solo i soldi di Bartomeu!
    Ma comunque a parte questo (che forse ti sfugge dal tuo pensiero, forse limitato a pensare quanto Bartomeu sgancia e non pensare tutto il contorto), anche se fossero solo questi 2 milioni, vorrei farti notare che le altre per partecipare alle altre manifestazioni tutti quei soldi non li prendono! E tra 20 milioni in 10 stagioni (sempre ammettendo che siano solo 2 milioni) e niente, sai un genio magari preferisce il niente (ironico... non si sa mai).
    E' vero, in Italia Milano già compete contro il nulla... ma pensa in Spagna, o in Russia o in Germania... o in qualunque altra nazione. Avere un extrabudget di 4/5 milioni in più credi che faccia schifo? Se poi per te quei soldi in più in altre nazioni non fanno la differenza... beh non ci posso far nulla. Di certo non sarò io a farti cambiare idea...

  • SirLucanica 21/05/2017, 18.20 Mobile
    Citazione ( Baskettando 21/05/2017 @ 17:42 )

    Premesso che per fare un ranking serio non dovrebbero esserci le licenze...ma.. ma..ma che ranking è? ahaha.. ma un minimo di decenza. Comunque faccio i miei complimenti a roma che pur in a2 è davanti a trento, a venezia città RUSSA e alle risorte ...

    Ma non puoi evitare di scrivere pagliacciate ogni volta?

  • CaponeAlloScadere 21/05/2017, 18.18 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 21/05/2017 @ 18:06 )

    Solo se facciamo il palazzo. Sperando che le dichiarazioni di Brugnaro non fossero una boutade.

    Certo però che il Taliercio avrebbero potuto costruirlo anche un po' più grande; per una città come Venezia mi sembra troppo risicato.

  • Irrazionale 21/05/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 21/05/2017 @ 17:54 )

    Venezia no?

    Solo se facciamo il palazzo. Sperando che le dichiarazioni di Brugnaro non fossero una boutade.

  • CaponeAlloScadere 21/05/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 21/05/2017 @ 17:49 )

    Si ma a mio parere ad oggi sareste l'unica realtà oltre Milano per un eventuale seconda italiana in EL

    Venezia no?

  • fuarceUDIN 21/05/2017, 17.54 Mobile

    Il Bamberg, se non vince il campionato, è fuori?

  • Pirpo76 21/05/2017, 17.49 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 21/05/2017 @ 17:46 )

    Non credo proprio. Per fare l'Eurolega ci vogliono 15 giocatori 15, mentre noi a stento riusciamo a mettere insieme 10 giocatori decenti; gli altri stanno lì praticamente solo per fare numero.

    Si ma a mio parere ad oggi sareste l'unica realtà oltre Milano per un eventuale seconda italiana in EL

  • CaponeAlloScadere 21/05/2017, 17.46 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 21/05/2017 @ 17:16 )

    Per budget ad oggi credo che solo Avellino potrebbe sostenere l'Eurolega, oltre Milano naturalmente.

    Non credo proprio.
    Per fare l'Eurolega ci vogliono 15 giocatori 15, mentre noi a stento riusciamo a mettere insieme 10 giocatori decenti; gli altri stanno lì praticamente solo per fare numero.

  • Baskettando 21/05/2017, 17.42
    Citazione ( teuzp 21/05/2017 @ 16:47 )

    http://gigabasket.org/index.php?global=t
    eams&type=rnk Ah ma mi stai dicendo che ci sono 5 squadre spagnole tra le prime 16 in questo ranking? ah ma c'è solo una italiana e la seconda è 32esima? quel cattivone di Bertomeu

    Premesso che per fare un ranking serio non dovrebbero esserci le licenze...ma.. ma..ma che ranking è? ahaha.. ma un minimo di decenza. Comunque faccio i miei complimenti a roma che pur in a2 è davanti a trento, a venezia città RUSSA e alle risorte benetton e montepaschi.

  • assist 21/05/2017, 17.36 Mobile

    Se la quinta spagnola è meglio della seconda italiana, non trovo niente di strano, si cerca di fare la lega più competitiva e qualitativamente migliore possi

  • bubu170 21/05/2017, 17.19 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 21/05/2017 @ 16:06 )

    Il problema qui è che chi fa l'EL guadagna tanti soldi, mentre le altre (che non possono competere neanche per entrarci) stanno fuori a guardare. Morale, chi sta dentro si arricchisce e chi sta fuori no. Ciò significa che si andrà ancora di più v ...

    Quindi Milano ha più di 20M di budget e dall'eurolega ne ha presi circa 2M, ma tu cu vuoi far credere che questa differenza sia colpa dall'eurolega? A casa mia 20M (che poi sono di più) meno 2M fa 18M, che restano il triplo della seconda... Per cui è proprio colpa dall'eurolega eh

  • Pirpo76 21/05/2017, 17.16 Mobile

    Per budget ad oggi credo che solo Avellino potrebbe sostenere l'Eurolega, oltre Milano naturalmente.

  • OlimpiaMilano98 21/05/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( Baskettando 21/05/2017 @ 16:09 )

    No non è giusto, ci vuole piu equilibrio e ci vuole un ranking che stabilisca quante squadre per nazione debbano partecipare ad una coppa e chi in base ai piazzamenti in campionato, non lo puo decidere un signore che si crede commissioner dell'nba.. ...

    Si chiama meritocrazia.
    Se la squadra (in teoria) più forte d'Italia, milano,classificatasi ultima tra l'altro, va in eurolega e prende 40 punti dal CSKA mosca, in casa, privi di de colo e teodosic, e Sassari non nel suo breve periodo europeo, non è mai riuscita a vincere una partita d'eurolega, allora c'è da farsi qualche domanda.

  • Diabolik 21/05/2017, 16.55 Mobile
    Citazione ( teuzp 21/05/2017 @ 16:47 )

    http://gigabasket.org/index.php?global=t
    eams&type=rnk Ah ma mi stai dicendo che ci sono 5 squadre spagnole tra le prime 16 in questo ranking? ah ma c'è solo una italiana e la seconda è 32esima? quel cattivone di Bertomeu

    Quoto questo post in rappresentanza di tutti gli altri...:)

  • teuzp 21/05/2017, 16.47
    Citazione ( Baskettando 21/05/2017 @ 16:39 )

    E due. Si faccia un ranking che attesti che in base ai risultati l'italia meriti 1 squadra e la spagna 5. Fino a che non viene fatto, sono solo chiacchere. Non è beneficienza si chiama sport o senno si faccia un campionato staccato e diverso dalla p ...

    [ link ]


    Ah ma mi stai dicendo che ci sono 5 squadre spagnole tra le prime 16 in questo ranking? ah ma c'è solo una italiana e la seconda è 32esima?
    quel cattivone di Bertomeu

Pagina di 2