Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 22/03/2017, 23.08

Pasquini: Convinto che 11 punti di svantaggio siano qualcosa che in casa possiamo ribaltare

Le parole del coach di Sassari dopo la sconfitta all'andata dei quarti contro Monaco

Champions League
Sala stampa. È coach Federico Pasquini a commentare il match a caldo: “Conoscevamo prima della partita le qualità di Monaco, specialmente la loro capacità di correre e aprire il contropiede dalle palle perse, noi abbiamo abbiamo perso molti palloni e loro ci hanno punito. In alcune situazioni abbiamo fatto un buon lavoro in difesa lasciando però a una squadra con questo talento e questa capacità a rimbalzo offensivo 3-4 secondi per chiudere l'azione o creare un possesso extra. Ho apprezzato che i miei ragazzi non abbiano mai mollato, lottando fino alla fine, come avete visto nell’ultimo quarto. Sono convinto che 11 punti di svantaggio siano qualcosa che in casa, davanti al nostro pubblico e con l’aiuto dei nostri tifosi, possiamo ribaltare. Torniamo a casa consapevoli che il destino è nelle nostre mani e con questo chiaro obiettivo. Quello di oggi è il primo tempo di una sfida di 80 minuti, siamo pronti a giocarci tutto in casa davanti al nostro pubblico ripartendo dagli ultimi minuti di stasera".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • Kerberos 24/03/2017, 15.43
    Citazione ( Entula 24/03/2017 @ 07:49 )

    Il problema è proprio questo. Che qui dentro ci possa essere gente che crede che la squadra e l società non ci credano. I problemi ci sono, se ne può discutere serenamente ma affermare che gente pagata per farlo non ci creda mi sembra eccessivo ol ...

    Mi sarò sbagliato, speriamo; però la mia sensazione del secondo tempo con il Monaco è stata proprio quella, purtroppo.
    Poi, magari, ci sta che, a prescindere dalle mie convinzioni, in un sito di tifosi certe sensazioni possa ogni tanto tenermele per me, per evitare di gettare acqua sul fuoco in una situazione a momento complicata per la squadra.

  • Nosistem 24/03/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( Entula 24/03/2017 @ 08:02 )

    Concordo con te caro Harlock, il"disfattismo sportandiano" non influisce minimamente. Così come sono convinto che davvero poco contino tutte le nostre chiacchiere da bar sport. Siamo tutti troppo fuori dalle stanze dei bottoni ( in società ed in c ...

    .. e che la stanza dei bottoni tu la conosca sufficientemente per credere che le altre società sbaglino ? O viceversa possano avere dei seri e capaci professionisti che sanno quello che fanno .. La Dinamo oggi pare sia la società che ha cambiato più giocatori nel periodo attuale . Tutto senza danni economici ? Non credo .

  • Nosistem 24/03/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( Entula 24/03/2017 @ 08:02 )

    Concordo con te caro Harlock, il"disfattismo sportandiano" non influisce minimamente. Così come sono convinto che davvero poco contino tutte le nostre chiacchiere da bar sport. Siamo tutti troppo fuori dalle stanze dei bottoni ( in società ed in c ...

    .. però Entula , come in modo differente gli amici Chercos e Harlock osservano , la tua posizione appare eccessivamente ' Sardariana ' , inevitabilmente portata a vedere non ' tifosi ' o quasi nemici coloro che separano la passione e l' amore per la Dinamo dalla critica sugli errori eventuali della società ( gm , Pres e coach ) .

  • Harlock12 24/03/2017, 12.01
    Citazione ( Entula 24/03/2017 @ 08:02 )

    Concordo con te caro Harlock, il"disfattismo sportandiano" non influisce minimamente. Così come sono convinto che davvero poco contino tutte le nostre chiacchiere da bar sport. Siamo tutti troppo fuori dalle stanze dei bottoni ( in società ed in c ...

    anch io me la do. Un asse play pivot sbagliato in tronco in estate e un 3 non funzionale al tipo di gioco ti portano a maggiori spese non preventivate, cosi se devi rincorrere per tappare i buchi creati dall aver fatto male il buyer d'estate, in inverno puoi al massimo mettere toppe, dato che i soldi non crescono sugli alberi.
    Se compri meglio in estate non sei costretto a comprare due volte. per cui se ti avanza del danaro lo puoi usare per rinforzarti e non per tappare buchi tecnici che hai creato per aver toppato in precedenza.

  • JosephKnecht 24/03/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( roberxulix 24/03/2017 @ 11:19 )

    A proposito di italiani in squadra. Visto che stamani ho tempo in aeroporto .... Ho letto dal link press di LegaBasket diversi quotidiani e dal Carlino RE ho scoperto che Reggio si appresta ad intascare 280k€ come 1' classificata per maggiore utili ...

    Meglio tardi che mai... Il riposo per Bell doveva essere organizzato da molto prima... Mi fa piacere per Monaldi che non sara' L.Vitali ...ma merita piu spazio.
    Interessante la questione sul premio Ita di Reggio, che viene pagato anche con i nostri 40k€ di luxury tax

  • roberxulix 24/03/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 24/03/2017 @ 07:03 )

    Gli eventi corrono e dopodomani saremo al PalaRadi di CR contro la Vanoli. I cremonesi rispetto alla precedente gestione di Pancotto sono cambiati abbastanza. Sicuramente l'impostazione di gioco attuale, li rende una squadra più portata alla transiz ...

    A proposito di italiani in squadra. Visto che stamani ho tempo in aeroporto .... Ho letto dal link press di LegaBasket diversi quotidiani e dal Carlino RE ho scoperto che Reggio si appresta ad intascare 280k€ come 1' classificata per maggiore utilizzo di panda in squadra. Per le news Dinamo, pare sara' concesso un turno di riposo a Bell e rientri in formazione Carter con un nuovo impiego di Monaldi.

  • Entula 24/03/2017, 08.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Mi dici dove, come e quando manco di rispetto? Esprimo una mia opinione, così come fanno tutti. E non è che siccome la mia opinione è contraria alla maggioranza degli scriventi in questo posto manco di rispetto a qualcuno. Altrimenti facciamo un circolo chiuso dove può scrivere solo chi critica ed allora sarei un di più. ma fintanto che questo spazio rimane aperto e libero affermo con convinzione le mie opinioni e facendo questo sopporto anche le allusioni ironiche (?) che questo comporta.
    Rimango prima di tutto un tifoso della Dinamo e di quello che rappresenta e quando leggo qualcosa scritta da qualcuno su cui non sono d'accordo come il buon Fabrizio De Andrè, mi muovo in direzione ostinata e contraria

  • Entula 24/03/2017, 08.07
    Citazione ( Kammorberos 23/03/2017 @ 14:16 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un vero peccato non aver fatto in tempo a leggere i tuoi commenti. Sempre a disposizione qualora trovi il modo di ripeterli

  • Entula 24/03/2017, 08.05
    Citazione ( Nosistem 23/03/2017 @ 13:42 )

    in termini più semplici ancora , esaltare la forza dell ' avversario diventa spesso molto comodo per nascondere la nostra debolezza . Non si deve essere grandi esperti di basket per osservare i limiti a cui si è' arrivati per delle scelte più che ...

    Il confronto è più interessante se chi abbiamo di fronte la pensa diversamente, come spesso succede a noi due

  • Entula 24/03/2017, 08.02
    Citazione ( Harlock12 23/03/2017 @ 13:20 )

    Bastasse crederci nella vita saremo tutti miliardari. la volitività è condizione necessaria ma da sola non basta. Zona difensiva bucata con attacchi centrali di lunghi monegaschi a cui è bastato un semplice yugo pass per arrivare al ferro, doppio ...


    Concordo con te caro Harlock, il"disfattismo sportandiano" non influisce minimamente. Così come sono convinto che davvero poco contino tutte le nostre chiacchiere da bar sport. Siamo tutti troppo fuori dalle stanze dei bottoni ( in società ed in campo) per sapere come stanno realmente le cose. Per cui continuiamo pure a chiacchierare, discutere, polemizzare ma soprattutto a fare il tifo per la Dinamo.
    In merito al resto che scrivi, ti dico che a me sarebbe piaciuto molto che la squadra venisse rafforzata, colmando le lacune, almeno le più evidenti. Ma penso anche che di Tafazzi in giro non ne vedo e quindi cerco di capire perché questo non è stato fatto. Ed una spiegazione me la do. E quando poi vedo Avellino, Brindisi, Venezia, Reggio Emilia (un po' meno), spendere tanto per rafforzarsi, perché tanto hanno speso per comporre i loro rosters mi chiedo se sia il caso di seguire la loro strada o di continuare a fare il passo lungo un cm in meno della nostra gamba piuttosto che farlo più lungo e crollare fra qualche anno...

  • Entula 24/03/2017, 07.53
    Citazione ( SS131 23/03/2017 @ 12:34 )

    Presidente ci adeguiamo subito. Lei però la smetta di ingaggiare giocatori bolliti solo perché costano poco. Tanto prima o poi i nodi giungono al pettine e le nozze coi fichi secchi non vengono bene nemmeno a lei.

    Ti ho quotato pure io. L'ironia, la buona ironia, va sempre apprezzata. Perché immagino si trattasse di ironia...

  • Entula 24/03/2017, 07.49
    Citazione ( Kerberos 23/03/2017 @ 12:10 )

    Quello che dici è vero e poteva andare anche peggio. In effetti la partita ha evidenziato una differenza tra le squadre superiore agli 11 punti, ma in ogni caso, non è tanto importante il risultato. Il punto è che, a prescindere dal Monaco, ieri s ...

    Il problema è proprio questo. Che qui dentro ci possa essere gente che crede che la squadra e l società non ci credano. I problemi ci sono, se ne può discutere serenamente ma affermare che gente pagata per farlo non ci creda mi sembra eccessivo oltre che sbagliato. Tutto si può dire ma non che i giocatori, allenatore e società ci mettano l'anima ogni volta che si deve andare in campo

  • JosephKnecht 24/03/2017, 07.03

    Gli eventi corrono e dopodomani saremo al PalaRadi di CR contro la Vanoli.
    I cremonesi rispetto alla precedente gestione di Pancotto sono cambiati abbastanza. Sicuramente l'impostazione di gioco attuale, li rende una squadra più portata alla transizione che all'attacco contro difese schierate - minutaggio a parte c'è grande differenza tecnica tra DJO e Carlino nell'impostazione (e se non sono mai stato un fan del 1° mi sarà impossibile esserlo del 2°); i più pericolosi tra i lunghi sicuramente T.Thomas e P.Biligha. Nel match contro MI ho visto l'italiano cresciuto rispetto ad inizio stagione. Gioca spesso da 5, favorito dalle braccia lunghe, ma non eccelle come rim protector. Ama tagliare in area, e veloce e talvola conclude anche dalla media e più spesso dal paint. A mio parere da 4 diventa più pericoloso (lo vedrei bene anche come stretch four in una small ball ad alti ritmi) ma queste sono riflessioni che possiamo rimandare nei mesi estivi per un prossimo roster. Ora l'importante è superare i cremonesi.

  • GinoBill 23/03/2017, 21.35

    Monaco è piacevole da alcuni punti di vista (soprattutto quando gioca Shuler)ma molte volte mischia il basket con tecniche da arte marziale.Dovremmo rendergli pan per focaccia al ritorno.

  • GinoBill 23/03/2017, 21.33
    Citazione ( Kerberos 23/03/2017 @ 12:16 )

    Gani e Bell, però sono puniti troppo spesso e troppe volte da Pasquini; al primo sbaglio escono ed al secondo vengono dimenticati in panca. Mentalmente li sta distruggendo, come già ha fatto con Carter (che però se l'è cercata più di Bell e molt ...

    Concordo, sopratutto a proposito di Lawall. Il ragazzone è molto più "sensibile" di quanto la mole inviti a sospettare. Quando è in fiducia mi piace il suo modo di uscire dal post basso evitando il classico gancetto e usando il tabellone anche da lontano.Ieri i monegaschi lo hanno preso a legnate senza tante vie di mezzo: ti credo che dopo tanti schiaffoni ai polsi sbagli 4 liberi.

  • MaxOne70 23/03/2017, 20.44 Mobile
    Citazione ( ichnusa 23/03/2017 @ 18:41 )

    Avellino li avrebbe piallati

    Ma sai non c'è la controprova!

  • sassari68 23/03/2017, 20.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scrivi poco ma scrivi bene, malasorte!

  • sassari68 23/03/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chapeau.

  • sassari68 23/03/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chapeau.

  • GinoBill 23/03/2017, 20.22
    Citazione ( 2lawal 23/03/2017 @ 19:38 )

    Avellino le coppe le guarda in TV

    Credo che se c'èuna squadra forte in Italia poco adatta ai monegaschi quella è proprio Avellino.Vagamente simile all'assetto Le Mans, non eccelsi tiratori (ora ad Av c'è Logan)ma tutto giocato sull'atletismo.Ieri i monegaschi tiravano delle legnate, tanto toccare o schiaffare è fallo nello stesso modo, tanto che sotto le plance Lawall aveva paura di alzarsi in schiacciata.I monegaschi sono molto meno veloci di Avellino ma pesano il doppio, rozzi sotto canestro (da una parte e dall'altra) sono molto ben disposti (posizionati) per i rimbalzi. Non permettono facilmente di prenderti fallo attaccando il lato debole(ottima assistenza del bloccante), ti sconciano i piani.Tutto ciò in attesa di Shuler, il suo infortunio era da sfruttare al massimo, e sarà un vantaggio al ritorno.

  • stella123 23/03/2017, 20.17 Mobile

    Servirà impresa dopo quanto ho visto all'andata. Questi francesi sono fisicamente superiori e l'energia è di alto livello e questo determina difesa difficilmente superabile.

  • sassari68 23/03/2017, 19.43 Mobile
    Citazione ( Harlock12 23/03/2017 @ 13:20 )

    Bastasse crederci nella vita saremo tutti miliardari. la volitività è condizione necessaria ma da sola non basta. Zona difensiva bucata con attacchi centrali di lunghi monegaschi a cui è bastato un semplice yugo pass per arrivare al ferro, doppio ...

    Sai che stavo per segnalarti? Perchè dire cose inteligenti inizia a diventare fastidioso, per cui sei pregato di non esagerare.

  • 2lawal 23/03/2017, 19.38 Mobile
    Citazione ( ichnusa 23/03/2017 @ 18:41 )

    Avellino li avrebbe piallati

    Avellino le coppe le guarda in TV

  • ichnusa 23/03/2017, 18.41 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 23/03/2017 @ 11:48 )

    24 sono davvero un'enormità. Chiaramente spero che Sassari ce la possa fare, però sinceramente la vedo davvero difficile, il Monaco è davvero una squadra tosta.

    Avellino li avrebbe piallati

  • berbeche 23/03/2017, 17.57
    Citazione ( Harlock12 23/03/2017 @ 13:20 )

    Bastasse crederci nella vita saremo tutti miliardari. la volitività è condizione necessaria ma da sola non basta. Zona difensiva bucata con attacchi centrali di lunghi monegaschi a cui è bastato un semplice yugo pass per arrivare al ferro, doppio ...

    arole sante...se pensi che il pelato in un intervista ha detto che siamo ben oltre le previsioni.....come target.....penso che una dichiarazione del genere se la poteva risparmiare...a mio modo di vedere così dicendo dai giustificazioni scuse alla squadra tecnici compresi, di aver fatto più di quanto richiesto ad inizio anno, in barba ai vari proclami fatti per attirare i tifosi dopo la pessima annata trascorsa...

  • Harlock12 23/03/2017, 14.54
    Citazione ( Kammorberos 23/03/2017 @ 14:22 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Benvenuto e Grazie mille. l'anello al naso è scomodo,non lo porto quasi mai:)

  • ciuff14 23/03/2017, 14.49
    Citazione ( Kerberos 23/03/2017 @ 12:21 )

    Attenzione che nonostante il quintetto iniziale disarmato e tutta la caterva di errori del secondo quarto, bastava che Stip evitasse la persa del finale e si poteva finire a -5. Il secondo tempo è stato molto molto peggio, perchè non si è proprio ...

    concordo con la tua analisi ed è per questo che è incredibile aver perso solo di 2 un secondo tempo giocato veramente male e dove si rischiava veramente di finire a -30....

  • Kammorberos 23/03/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( Harlock12 23/03/2017 @ 13:20 )

    Bastasse crederci nella vita saremo tutti miliardari. la volitività è condizione necessaria ma da sola non basta. Zona difensiva bucata con attacchi centrali di lunghi monegaschi a cui è bastato un semplice yugo pass per arrivare al ferro, doppio ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Kammorberos 23/03/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( SS131 23/03/2017 @ 12:34 )

    Presidente ci adeguiamo subito. Lei però la smetta di ingaggiare giocatori bolliti solo perché costano poco. Tanto prima o poi i nodi giungono al pettine e le nozze coi fichi secchi non vengono bene nemmeno a lei.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Kammorberos 23/03/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( Entula 23/03/2017 @ 08:56 )

    Mi permetto di provocare, talvolta ho la sensazione che qui di tifosi ve ne siano pochi e vi siano molti, autoproclamati, esperti di basket.Uno che di basket ne capisce poco come me nota però che i veri esperti e coloro che hanno esperienza dovuta a ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Kammorberos 23/03/2017, 14.16 Mobile
    Citazione ( Entula 23/03/2017 @ 08:53 )

    Titoli della Gazzetta online:Venezia KO indolore. Sassari che flop a Monaco.Sconfitta indolore per Venezia a Smirne. La Dinamo è un disastro a Montecarlo.Ecco, io da tifosi della Dinamo, mi aspetto un atteggiamento di tipo diverso rispetto ad un gio ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Nosistem 23/03/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( Entula 23/03/2017 @ 08:50 )

    Il Monaco è primo in classifica in Francia 20 vinte e 3 perse, ha la seconda miglior difesa del campionato e subisce 7o punti a partita, segnandone 82. In CL, nel girone, ha perso solo due partite su 14, aveva la miglior difesa che subiva 65 punti a ...

    in termini più semplici ancora , esaltare la forza dell ' avversario diventa spesso molto comodo per nascondere la nostra debolezza . Non si deve essere grandi esperti di basket per osservare i limiti a cui si è' arrivati per delle scelte più che discutibili ; questo non significa non tifare Dinamo come è più di prima . Con serenita e disponibilità per il confronto , come sempre Entula .

  • Max70 23/03/2017, 13.37 Mobile
    Citazione ( Frank58 23/03/2017 @ 00:28 )

    Normalmente si dice squadra che vince non si cambia mentre squadra che perde... allora qualcuno mi spieghi perchè dopo le sconfitte contro Milano e Avellino anche oggi ha schierato in partenza lo stesso quintetto ?

    Perche se inizia con il quintetto titolare dopo 10 min ci vogliono le bombole di O2 in campo....

  • Nosistem 23/03/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( Entula 23/03/2017 @ 08:50 )

    Il Monaco è primo in classifica in Francia 20 vinte e 3 perse, ha la seconda miglior difesa del campionato e subisce 7o punti a partita, segnandone 82. In CL, nel girone, ha perso solo due partite su 14, aveva la miglior difesa che subiva 65 punti a ...

    ..... e figurati che per battere questa incredibile armata forse sarebbe stato necessario un roster un po ' più adeguato , alla portata della Dinamo in estate , senza rattoppi o soluzioni magiche del ns gm - coach che si è ' ostinato anche ieri a schierare in quintetto un Bell impresentabile , oltre a impostare una partita sul solito tiro da tre che è' l' unica arma in dotazione al suo roster . Senza un giocatore molto forte loro e qualche nostra tripla ' casuale ' avrebbero vinto di 25 .

  • Harlock12 23/03/2017, 13.24
    Citazione ( SS131 23/03/2017 @ 12:34 )

    Presidente ci adeguiamo subito. Lei però la smetta di ingaggiare giocatori bolliti solo perché costano poco. Tanto prima o poi i nodi giungono al pettine e le nozze coi fichi secchi non vengono bene nemmeno a lei.

    MVP!!! MVP!!! MVP!!!!

  • Harlock12 23/03/2017, 13.20

    Bastasse crederci nella vita saremo tutti miliardari. la volitività è condizione necessaria ma da sola non basta. Zona difensiva bucata con attacchi centrali di lunghi monegaschi a cui è bastato un semplice yugo pass per arrivare al ferro, doppio palleggio appena si ha un po di traffico e mani addosso,ricezione in corsa con passi,aiuti in ritardo di ere geologiche, palle perse gratuite, il tuo pw nel vertice del tuo pitturato mentre il suo diretto avversario salta dallo smile e prende il rimbalzo offensivo, centri che prendono il rimbalzo e come prima cosa palleggiano, ovviamente sui loro stessi piedi, centri che prendono posizione a rimbalzo e vengono bruciati da dietro da un avversario.Qui e' tanta tanta questione di fondamentali dei singoli, che finche lo stato atletico era a mille si camuffavano,ma adesso( con una preparazione finalizzata probabilmente alla coppa italia e poi nuovamente ai play off) che la forma fisica è pessima emergono in tutta la loro pesantezza.Puo dar fastidio chi vede il bicchiere sempre vuoto pure quando è mezzo pieno, ma ostinarsi a vedere il bicchiere pieno quando è mezzo vuoto non aiuta a bere consapevolmente lo stesso.Monaco è una squadra con fondamentali migliori dei nostri e con una maggiore fisicità, la Dinamo della coppa italia o quella di gennaio ancor di piu se la poteva giocare tranquillamente, perche è una buona squadra, ma non sono i Celtic di Bird neanche loro, Undici punti non sono pochi ma neanche una cosa impossibile , la cosa che mette i brividi è un altro numero, quello che ha evidenziato roberxulix , la differenza nella valutazione di squadra.Come il 'disfattismo' non ha fatto perdere la guerra al puzzone a suo tempo, non credo caro Entula che il 'disfattismo sportandiano' possa qualcosa, in bene o in male.
    Cosa vuol dire crederci? chi è che non ci ha creduto davvero? Se ci avesse creduto davvero la società in questo roster ( come ci credeva l'anno scorso , senza pero' prendere un pivot, se no non si poteva dar la colpa a Meo ) non arrivava Lighty, discreto giocatore e nulla piu (dalle caratteristiche tecniche e tattiche piu in linea con cio' ci serve rispetto a Carter, ma sicuramente uno che sposta...al massimo le sedie a casa sua) ma arrivava un teorico e potenziale crash, che magari falliva miseramente, come Tony Mitchell l'anno scorso, ma che sicuramente denotava la voglia di crederci e non a gesti o a parole o a slogan, ma con i fatti.
    Come vuole crederci chi ha speso per Logan o per Samardo Samuels.
    Quello è crederci.
    Quello è armarsi per far la guerra.
    il resto è un zitto che il nemico ci ascolta, la guerra la perdiamo perche non ci sbattiamo mica perche le scarpe per la campagna di Russia erano di cartone.
    Della compagnia di mio nonno mandata in Russia, tutti sardi, tutti forza paris, si salvo' solo lui, perche aveva la polmonite e stette 3 mesi in ospedale. gli altri morirono li, sopratutto di polmonite.
    la programmazione.
    Senza cervello il cuore pompa pompa pompa e si stanca e basta.

  • robydinamoss 23/03/2017, 13.19

    comunque se vogliamo ribaltare la situazione dobbiamo fare una gara con percentuali altissime e cercare di prendere più rimbalzi possibili senza concedere campo ai francesi

  • robydinamoss 23/03/2017, 13.16
    Citazione ( Frank58 22/03/2017 @ 23:42 )

    Una volta la Dinamo ha ribaltato un -18 in Eurocup a Sassari contro i tedeschi dell'Oldeburg

    non era un -18 era un -12 che siamo riusciti a ribaltare contro bamberg dopo aver giocato un 4/4 da paura :D

  • Meridda 23/03/2017, 13.12
    Citazione ( Kerberos 23/03/2017 @ 12:16 )

    Gani e Bell, però sono puniti troppo spesso e troppe volte da Pasquini; al primo sbaglio escono ed al secondo vengono dimenticati in panca. Mentalmente li sta distruggendo, come già ha fatto con Carter (che però se l'è cercata più di Bell e molt ...

    Sono d'accordo; per quello che è rimasto in campo, Lawal ha dato la biada ai lunghi avversari; Che poi sia propenso a falli ignoranti lo si sapeva...

  • 2lawal 23/03/2017, 12.54
    Citazione ( Kerberos 23/03/2017 @ 12:16 )

    Gani e Bell, però sono puniti troppo spesso e troppe volte da Pasquini; al primo sbaglio escono ed al secondo vengono dimenticati in panca. Mentalmente li sta distruggendo, come già ha fatto con Carter (che però se l'è cercata più di Bell e molt ...


    E' vero, Pasquini ha discrete doti tecnico-strategiche, eccellenti doti manageriali, non è altrettanto bravo a dare fiducia ai suoi, aspetto su cui ha ancora molto da imparare da Meo

  • SS131 23/03/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( Entula 23/03/2017 @ 08:56 )

    Mi permetto di provocare, talvolta ho la sensazione che qui di tifosi ve ne siano pochi e vi siano molti, autoproclamati, esperti di basket.Uno che di basket ne capisce poco come me nota però che i veri esperti e coloro che hanno esperienza dovuta a ...

    Presidente ci adeguiamo subito. Lei però la smetta di ingaggiare giocatori bolliti solo perché costano poco. Tanto prima o poi i nodi giungono al pettine e le nozze coi fichi secchi non vengono bene nemmeno a lei.

  • Kerberos 23/03/2017, 12.21
    Citazione ( ciuff14 23/03/2017 @ 09:28 )

    per la partita giocata il -11 è grasso che cola. alla fine del primo tempo eravamo sotto di 9, il che significa che il secondo tempo lo si è perso di 2 dopo aver rischiato l'imbarcata.....possono provarci al ritorno ma non devono dimenticarsi che d ...

    Attenzione che nonostante il quintetto iniziale disarmato e tutta la caterva di errori del secondo quarto, bastava che Stip evitasse la persa del finale e si poteva finire a -5. Il secondo tempo è stato molto molto peggio, perchè non si è proprio giocato e solo il rilassamento dei monagaschi ha permesso le triple di Stip e Lighty che hanno ridimensionato il tutto.

  • Kerberos 23/03/2017, 12.16
    Citazione ( 2lawal 23/03/2017 @ 09:17 )

    Certo, se guardiamo ciò che i singoli hanno espresso contro Monaco, al ritorno sarà impossibile ribaltare il -11. Dusko poco lucido, Lacey incostante, Bell insicuro e fuori forma, Gani...non pervenuto. Ma al ritorno sarà tutta un'altra storia, e C ...

    Gani e Bell, però sono puniti troppo spesso e troppe volte da Pasquini; al primo sbaglio escono ed al secondo vengono dimenticati in panca. Mentalmente li sta distruggendo, come già ha fatto con Carter (che però se l'è cercata più di Bell e molto più di Lawal) ed Odom (in quest'ultimo caso solo dopo le presunte richieste di andar via). Sava e Stip godono di un trattamento ben diverso; se anche Bell è responsabile di certi panchinamenti, Lawal è decisamente penalizzato oltre i suoi demeriti ed oltre quello che ci possiamo permettere (ieri ha fatto i punti di Lydeka in un terzo del tempo).

  • Kerberos 23/03/2017, 12.10
    Citazione ( Entula 23/03/2017 @ 08:50 )

    Il Monaco è primo in classifica in Francia 20 vinte e 3 perse, ha la seconda miglior difesa del campionato e subisce 7o punti a partita, segnandone 82. In CL, nel girone, ha perso solo due partite su 14, aveva la miglior difesa che subiva 65 punti a ...

    Quello che dici è vero e poteva andare anche peggio. In effetti la partita ha evidenziato una differenza tra le squadre superiore agli 11 punti, ma in ogni caso, non è tanto importante il risultato. Il punto è che, a prescindere dal Monaco, ieri si è vista una squadra collettivamente spaesata e timida, quando già sanno che non possono sfangarla senza dare ognuno il 100%.
    Giustamente i tiri si possono sbagliare, ma ieri si sono fatti troppi errori nel secondo quarto anche di altro genere (Sava, Devecchi e Stip nel finale), così da bruciare le teste per tutto il riposo e tornare scarichi; nel secondo tempo, si vedeva dal linguaggio del corpo che non avevano alcuna fiducia in loro stessi e non hanno affatto cercato di rimediare, salvo Stip quando si è allentata la difesa monegasca nell'ultimo quarto.
    Allora il problema non siamo noi a non crederci. Il problema è che c'è gente pagata per crederci (i giocatori) e non lo sta facendo.

  • MaxOne70 23/03/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 23/03/2017 @ 00:24 )

    Faccio fatica a ricordare un match dove abbiamo perso 24 palloni

    24 sono davvero un'enormità. Chiaramente spero che Sassari ce la possa fare, però sinceramente la vedo davvero difficile, il Monaco è davvero una squadra tosta.

  • MaxOne70 23/03/2017, 11.42 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 23/03/2017 @ 00:29 )

    Anzi, se TOLGONO, scusa! :-)

    Eeehhheeehhh :))

  • frabelli 23/03/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( Frank58 23/03/2017 @ 00:28 )

    Normalmente si dice squadra che vince non si cambia mentre squadra che perde... allora qualcuno mi spieghi perchè dopo le sconfitte contro Milano e Avellino anche oggi ha schierato in partenza lo stesso quintetto ?

    Infatti basta...sembra quasi un rito scaramantico che non sta portando piu a nulla....solo gare da recuperare perché subito in salita...

  • 2lawal 23/03/2017, 11.11
    Citazione ( ghepardo100 23/03/2017 @ 10:53 )

    In questo momento la partita più importante è quella con Cremona , perché è importantissima per questo campionato ma anche per la prossima stagione soprattutto in ottica coppe Europee , perché una vittoria può darci più certezze in classifica ...


    Parole sacrosante, pensiamo a Cremona, che è meglio....e a come evitare le ormai troppo ricorrenti "vendette" degli ex (vedi quest'anno l'accoppiata Green-Logan, lo scorso anno Dyson e Kadji, ecc.ecc.)

  • ghepardo100 23/03/2017, 10.53 Mobile
    Citazione ( ciuff14 23/03/2017 @ 09:28 )

    per la partita giocata il -11 è grasso che cola. alla fine del primo tempo eravamo sotto di 9, il che significa che il secondo tempo lo si è perso di 2 dopo aver rischiato l'imbarcata.....possono provarci al ritorno ma non devono dimenticarsi che d ...

    In questo momento la partita più importante è quella con Cremona , perché è importantissima per questo campionato ma anche per la prossima stagione soprattutto in ottica coppe Europee , perché una vittoria può darci più certezze in classifica e anche per primi 4 posti in ottica playoff !!

  • GinoBill 23/03/2017, 10.31

    Huertas, Trapani, troppo tardi. Abbiamo battuto a casa loro il Ludwigsburg che ha steso il Banvit, ieri. Bisogna tornare indietro di qualche mese, ed ecco la macchina del tempo: ritiro a Quadrato Sasso (il Geo costa);dei 60K se ne prendono il tanto per fare una proposta agli 8 in rotazione: 5k a testa se battete di +12 Monaco. E vedrete le meccaniche di gioco riolearsi,i giocatori sbattersi e battersi, in fiducia, concentrati,emotivamente ricaricati.

Pagina di 2