Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 25/01/2017, 19.49

La Dinamo Sassari centra i playoff di Champions, battuto il Partizan

Sassari vince 99-85 e passa il turno

Champions League
Josh Carter (Foto Salvatore Madau)
(Foto Salvatore Madau)
SASSARI. Alle ore 18 la Dinamo Sassari scende in campo contro il Partizan Belgrado.
In palio c’è la qualificazione al secondo turno di Basketball Champions League.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Quintetti.
Dinamo Sassari. Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti e Lydeka.
Partizan Belgrado.Robinson, Vrabac, Majstorovic, Bircevic e Pot.
I QUARTO. Dinamo Sassari 19 - Partizan Belgrado 22
E' Trevor Lacey ad aprire le danze dalla lunga distanza, il Partizan risponde con un break di 10 punti. Sacchetti interrompe il digiuno dei suoi e Lydeka infila due tap in di fila. Andric è un cecchino dall'arco: coach Pasquini mette dentro Savanovic e Lawal. L'ala serba si mette al servizio della squadra e riporta i suoi avanti con 5 punti di fila. I bianconeri rispondono con Vrabac e chiudon avanti il primo quarto (19-22).
II QUARTO. Dinamo Sassari 51- Partizan Belgrado 42
Il Banco apre un parziale di 12-4 con Stipcevic e Savanovic, portandosi a+8. Accorciano i serbi con Ratkovica dall'arco, Sassari risponde dall'arco con D'Ercole, Bell e un super Stipcevic per il +10. Il Partizan prova ad accorciare con Bircevic dall'arco e il duo Vrabac-Pot in lunetta. Il primo tempo si chiude 51-42.
III QUARTO. Dinamo Sassari 72 - Partizan Belgrado 63
Il Partizan rientra dall'intervallo lungo con la voglia di invertire l'inerzia del match, i serbi lanciano un messaggio chiaro nei primi tre minuti del secondo tempo: non intendono mollare. Con un break di 9 punti ristabiliscono la parità con Pot, Vrabac e Andric. Ci vuole parlare su coach Pasquini e i suoi ragazzi escono bene dal timeout con due triple di Sacchetti e Stipcevic. Koprivica ci mette una pezza ma Bell e Lacey proseguono la corsa per i sardi. Belgrado resta a contatto con le triple di Andric e Bircevic. Lacey e Stipcevic trascinano la Dinamo sopra di 10 lunghezze, la tripla di Bell dice +11. Ratkovica accorcia e il quarto si chiude 72-63.
IV QUARTO. Dinamo Sassari 99 - Partizan Belgrado 85
Sassari prova a chiuderla con un parziale di 8 punti, non ci stanno gli ospiti che con Robinson e Vrabac riducono lo svantaggio. La Dinamo però può contare sul duo Stipcevic-Savanovic, le triple di Lollo D'Ercole chiudono la sfida. Finisce 99-85.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 270 Commenti

Pagina di 6

  • MENCIA 29/01/2017, 21.15

    e bravi i sassaresi

  • BetDagdaMor 27/01/2017, 03.10
    Citazione ( roberxulix 26/01/2017 @ 18:30 )

    Se non sei già uscito per andare al lavoro puoi controllare un nuovo link che toglie ogni dubbio edito da FIBA Europe. http://www.basketballcl.com/16-17/news/b
    asketball-champions-league-play-off-draw
    s-explained E' confermata la restrizione che non s ...

    Grazie del pensiero, ma ho potuto vedere solo ora. Non ho visto giocare il Nymburk e non mi esprimo sui cechi. Strasburgo è bella tosta ma non impossibile. Jaiteh mi da l'impressione di un giovane che sta per esplodere da un momento all'altro. Io sinceramente vorrei evitare i turchi anche se suppongo che molti vogliano incontrare Petway e vederlo perdere live... Però i turchi hanno sempre Mike Green, Ponitka l'ex centro di TN e VE Josh Owens ma soprattutto DaJuan Summers che è il vero 4 della squadra e ha un minutaggio quasi doppio rispetto a Brent Petway.
    Ogni match racchiude insidie, ma per quanto fisicamente siano sempre rognosi io preferirei i tedeschi dell'Oldenburg.

  • roberxulix 26/01/2017, 18.30
    Citazione ( BetDagdaMor 26/01/2017 @ 12:43 )

    Ti ringrazio del link . Praticamente siamo certi dell'insieme di 1 tra 7 - che potrebbero essere anche 1 su 4 - Estendo la risposta anche a michelebr1 _ non ho trovato traccia nel regolamento di principio di questo tipo (che avrebbe IMO molto buon s ...

    Se non sei già uscito per andare al lavoro puoi controllare un nuovo link che toglie ogni dubbio edito da FIBA Europe.
    [ link ]
    E' confermata la restrizione che non si possono scontrare squadre dello stesso girone.
    Per noi questo implica che le scelte possibile dall'urna saranno 4:
    NYMBURK - OLDENBURG - PINAR KARSIYAKA - STRASBOURG

  • Basketbasket 26/01/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/01/2017 @ 17:47 )

    se mi dici ciò mi conforta...w Rok!

    Quelli che criticavano (parlo al passato perche' ora son silenti) Rok son gli stessi che criticavano Dyson, Sosa, che mettevano jn discussione Logan per qualche partita fuori tono, salvo poi rimpiangerlo ora... ripeto: fortunatamente in tanti (la maggior parte) lo abbiamo sempre sostenuto :-)

  • Giorgiobellocci 26/01/2017, 17.47
    Citazione ( Basketbasket 26/01/2017 @ 15:43 )

    Fortunatamente siamo in tanti.. è che i criticoni da tastiera son più attivi di noi altri! Spero in tanti altri anni di Rok qua da noi!

    se mi dici ciò mi conforta...w Rok!

  • Basketbasket 26/01/2017, 15.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/01/2017 @ 12:58 )

    Sei uno dei pochi a Sassari a pensarla cosi'...comunque bene :)

    Fortunatamente siamo in tanti.. è che i criticoni da tastiera son più attivi di noi altri! Spero in tanti altri anni di Rok qua da noi!

  • Basketbasket 26/01/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( Kerberos 26/01/2017 @ 14:54 )

    A me dispiace riguardo ad Odom, perchè è uno dei pochi che ha potenzialità per farci sognare qualcosa di più. Però attualmente ha un atteggiamento deleterio. Peraltro io ho sempre avuto un occhio di riguardo per chi dimostrava apprezzamento per ...

    Esatto.. anche a me dispiace per Odom, perchè come giocatore mi piace. Ma appunto preferisco anche io di gran lunga giocatori contenti e soddisfatti della nostra realtà, sportivamente parlando e non. Dyson credo sarebbe tornato ma forse le cifre che gli son state proposte son superiori, oltre alla superiorità della coppa a cui partecipa, e ci sta. Ma ho sempre speranza in qualche ritorno.. ed io credo che, primo fra tutti, a tornare presto sarà il buon Sosa. Speriamo :-) per ora comunque abbiam fatto (forse) quadrare il cerchio. E se Odom non si trova in questo meglio vada, piuttosto che stare qua mal volentieri e magari creare tensioni nel gruppo!

  • kikkone 26/01/2017, 14.59
    Citazione ( BasketInside 26/01/2017 @ 12:39 )

    Stiamo comunque parlando di uno che sa palleggiare con una mano sola. E fa il play. Per carità quando è in giornata non lo fermi manco con le mine, però a livello mentale si è dimostrato l'anello debole. E ora che le cose girano è assai più chi ...

    ti straquoto

  • Kerberos 26/01/2017, 14.54
    Citazione ( Basketbasket 26/01/2017 @ 11:03 )

    Esaatto... ma poi qua da noi tutti si son sempre trovati bene. Cittadina non grandissima ma carina, calore dei tifosi ecc. tralasciando questo si, pensasse solo a giocare!! Ma infatti se le cose che si vociferavano ieri al palass son vere (discussion ...

    A me dispiace riguardo ad Odom, perchè è uno dei pochi che ha potenzialità per farci sognare qualcosa di più. Però attualmente ha un atteggiamento deleterio. Peraltro io ho sempre avuto un occhio di riguardo per chi dimostrava apprezzamento per lo stare da noi; dunque già agli inizi della stagione del 2014, sottolineavo le interviste di Brooks (esclusiva per un giornale americano) e di Sosa (esclusiva per il sito della EL) come pure le loro parole su Twitter, dove si evinceva la soddisfazione di trovarsi dove erano. Brooks era entusiasta della qualità e della specificità dei campionati nazionali europei, così come delle opportunità di livello che poteva offrirgli Sassari; Sosa non faceva altro che ripetere come si sentisse in un ambiente simile a quelli da dove veniva (diversamente da aree europee più a nord) e si faceva fotografare guardando la costa sarda o giocando sulla sabbia con la madre arrivata a trovarlo). E per questo che mi dispiace per le cessioni di chi vorrebbe rimanere od i non ritorni come quello di Dyson (che conosceva la realtà sassarese e se voleva tornarci evidentemente non aveva certi grilli come altri che si pongono mille dubbi a lasciare il continente). Allo stesso modo, mi scende di tanto e molto presto l'attaccamento per chi manifesta sofferenze a rimanere; giustificabili o meno le sue esigenze, se ne vada e lasci spazio a chi vuole venire, perchè comunque c'è la fila.

  • BasketInside 26/01/2017, 14.28
    Citazione ( Giorgiobellocci 26/01/2017 @ 12:58 )

    Sei uno dei pochi a Sassari a pensarla cosi'...comunque bene :)

    Non ho mai capito l'accanimento del tifoso sassarese medio contro Rok. Forse lo si paragona troppo spesso, e a sproposito, con giocatori del passato come Diener o Sosa.
    Per me è Stockton ma neppure una ciabatta. E poi a trovarne di professionisti seri come Rokko...

  • Giorgiobellocci 26/01/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( BasketInside 26/01/2017 @ 12:36 )

    Rok sta facendo la stagione della vita...davvero fiero di lui

    Sei uno dei pochi a Sassari a pensarla cosi'...comunque bene :)

  • oruam58 26/01/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 26/01/2017 @ 08:32 )

    Penso che leggendo il regolamento non sia possibile. L'articolo 18.1.1 regola questa doppia fase degli ottavi e testualmente dice: 18.1.1 The Round of 16 will include two (2) phases, in which the Clubs will square off based on the following p ...

    si poi grazie ad un altro utente ho visto che esistono le teste di serie...grazie anche a te comunque

  • BetDagdaMor 26/01/2017, 12.48
    Citazione ( GinoBill 26/01/2017 @ 11:49 )

    MA la crisi economica dell'Aris è conclamata o è rientrata visto che hanno preso un rinforzo?

    Mi sembra di capire che la crisi perduri anche se non sembra come quella di Hagen. Il rinforzo J.Jackson per l'Aris mi fa ricordare L.Johnson per Caserta ...:))

  • BetDagdaMor 26/01/2017, 12.43
    Citazione ( roberxulix 26/01/2017 @ 11:40 )

    Direi che hai focalizzato bene la questione ed infatti è uscito anche nel sito della FIBA un link inerente. Ritengo che la questione del seeding system che hai evidenziato sia da interpretare a livello generale e non capillare (meglio così ... altr ...

    Ti ringrazio del link . Praticamente siamo certi dell'insieme di 1 tra 7 - che potrebbero essere anche 1 su 4 -
    Estendo la risposta anche a michelebr1 _ non ho trovato traccia nel regolamento di principio di questo tipo (che avrebbe IMO molto buon senso).
    Aspetteremo domani - spero solo di non rivedere una doppia sfida con l'AEK...

  • BasketInside 26/01/2017, 12.39
    Citazione ( Kerberos 25/01/2017 @ 23:50 )

    Vada, vada dove gli pare. E si faccia anche qualche domanda, per darsi qualche risposta. Un giocatore draftato, con fisico, talento, potenzialità, che pure ancora non da tutto e perde un altro anno, dopo quello perso nell'Olympiakos e dopo l'anno a ...

    Stiamo comunque parlando di uno che sa palleggiare con una mano sola. E fa il play. Per carità quando è in giornata non lo fermi manco con le mine, però a livello mentale si è dimostrato l'anello debole. E ora che le cose girano è assai più chiaro.

  • BasketInside 26/01/2017, 12.36
    Citazione ( Giorgiobellocci 25/01/2017 @ 21:31 )

    Grande Rok!!!

    Rok sta facendo la stagione della vita...davvero fiero di lui

  • michelebr1 26/01/2017, 12.12
    Citazione ( BetDagdaMor 26/01/2017 @ 08:32 )

    Penso che leggendo il regolamento non sia possibile. L'articolo 18.1.1 regola questa doppia fase degli ottavi e testualmente dice: 18.1.1 The Round of 16 will include two (2) phases, in which the Clubs will square off based on the following p ...

    e il " same group stage principle " non vale? possiamo prendere anche aek e ludgwisburg?

  • GinoBill 26/01/2017, 11.49
    Citazione ( BetDagdaMor 26/01/2017 @ 08:04 )

    L'Efes con l'Aris ha in comune solo il numero di lettere del suo nome ... ...e mi risulta che D.Brown sia tra i più utilizzati in campionato dall'Efes. A me basterebbe un altro Brown che ora sta in China (Lorenzo non Jabari) ;-)

    MA la crisi economica dell'Aris è conclamata o è rientrata visto che hanno preso un rinforzo?

  • GinoBill 26/01/2017, 11.47
    Citazione ( BetDagdaMor 26/01/2017 @ 08:04 )

    L'Efes con l'Aris ha in comune solo il numero di lettere del suo nome ... ...e mi risulta che D.Brown sia tra i più utilizzati in campionato dall'Efes. A me basterebbe un altro Brown che ora sta in China (Lorenzo non Jabari) ;-)

    Ci mancherebbe che non fosse tra i più utilizzati!
    Comunque scherzavo sognando ad occhi aperti.

  • roberxulix 26/01/2017, 11.40
    Citazione ( BetDagdaMor 26/01/2017 @ 08:32 )

    Penso che leggendo il regolamento non sia possibile. L'articolo 18.1.1 regola questa doppia fase degli ottavi e testualmente dice: 18.1.1 The Round of 16 will include two (2) phases, in which the Clubs will square off based on the following p ...

    Direi che hai focalizzato bene la questione ed infatti è uscito anche nel sito della FIBA un link inerente. Ritengo che la questione del seeding system che hai evidenziato sia da interpretare a livello generale e non capillare (meglio così ... altrimenti a noi come peggior quarta sarebbe ricapitato un doppio scontro con l'AEK miglior seconda a non passare direttamente alla seconda fase).
    [ link ]
    Oltre al gruppo di 8 che accedono alla seconda fase, la FIBA parla di altri 2 raggruppamenti :
    il 1° (seeded e quindi teste di serie) che comprende AEK - Nymburk - Oldenburg - Ludwigsburg - Partizan - Pinar - Strasburgo - Venezia
    Il 2° (unseeded) a cui apparteniamo noi, le altre quarte e le quinte.
    Sicuramente Venezia non verrà incontrata in questa prima fase e dunque rimangono 7 squadre. Il regolamento al punto 18.1.1.b effettivamente non specifica se si eviterà che squadre dello stesso girone si incontrino o no.

    Dovremo aspettare domani per escludere gli ultimi dubbi.
    Se così fosse preferirei evitare l'AEK e sarei decisamente più contento di Partizan e Ludwigsburg. Se invece eviteranno il replay di sfide già viste la scelta si ridurrebbe a Nymburk - Oldenburg - Pinar e Strasburgo e IMO una vale l'altra.

  • Basketbasket 26/01/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( Kerberos 25/01/2017 @ 23:50 )

    Vada, vada dove gli pare. E si faccia anche qualche domanda, per darsi qualche risposta. Un giocatore draftato, con fisico, talento, potenzialità, che pure ancora non da tutto e perde un altro anno, dopo quello perso nell'Olympiakos e dopo l'anno a ...

    Esaatto... ma poi qua da noi tutti si son sempre trovati bene. Cittadina non grandissima ma carina, calore dei tifosi ecc. tralasciando questo si, pensasse solo a giocare!! Ma infatti se le cose che si vociferavano ieri al palass son vere (discussioni in allenamento con Pasquini, lui che invece di guardare compagni provare gli schemi pretende di tirare da solo ecc) meglio cosi! Speriamo di recuperare al meglio Carter. E che magari Monaldi riesca a teovare spazio, dato che per me ha piu volte dimostrato di poter stare in campo! E tornando a Odom... buon viaggio!

  • BetDagdaMor 26/01/2017, 10.19
    Citazione ( Meridda 26/01/2017 @ 08:48 )

    Su quello che hai scritto nulla da dire, nel senso che i fatti sono questi , ed i fatti danno supporto logico al tuo pensiero; Io ti propongo invece qualcosa che potrebbe essere visto come "danno collaterale" : Il fatto che non vi sia una specificit ...

    Sicuramente il danno collaterale c'è. Il discorso è anche troppo ampio.
    Ti confesso che sia la chiave di lettura tua (manca ruolo specifico quindi la caratura tecnica va giu) o quella opposta (mancano € quindi caratura tecnica va giù quindi manca ruolo specifico) sembrano entrambe valide.
    Quello che dici dei centri è senz'altro vero. Sacripanti l'anno scorso faceva rendere meglio Buva e Cervi rispetto a Cusin e Fesenko.
    Il rendimento generale della squadra non ne soffre perchè quest'anno hanno uno Zerini in più che oltre a dare il cambio a Leunen può anche aiutarli senza Cusin.
    Ed è anche vero che gli avversari di AV sono più deboli.
    Ma guardando le prime piazze italiane Mi, Re, Ve, Av, Ss ... non è che il ruolo 5 abbia tanta lucentezza ....
    E non parlo di funzionalità. Tra di noi ci sono stati sempre molti pareri a proposito. C'è chi vuole un centro agile e dinamico (che coincide quasi col concetto di stretch four Usa), c'è chi vuole il pivottone muscoloso, c'è chi li vuole entrambi ... c'è anche chi mi sfotte dicendomi che il mio ideale di centro assomiglia a Godzilla....
    Parlo soprattutto di talento e caratura tecnica. I divari con le squadre spagnole sono diventati spaventosamente preoccupanti.
    Se vediamo il roster della Unicaja Malaga (6° dell'ACB) vediamo centri come Omic e Musli che a Milano sarebbero titolari schiacciantemente preferiti a Radulijca.
    Anche il Lietuvos Rytas senza Gudaitis ha Lapeta che giocherebbe almeno 20 minuti in tutti team di A1... E sono passati appena 18 mesi da quando il Barcelona si svenò per accapparrarsi i 2 pivot ambiti da mezza Europa S.Lawal e S.Samuels così valenti e così diversi....


    Lo stesso discorso fatto per i centri si può analogamente trasporre per gli altri ruoli. Ha detto bene chi ha ipotizzato che siamo i Re orbi nel mondo dei ciechi.
    Oltre a Stipcevic che hai menzionato, il caso Bell è ancora più eclatante.
    Vedendo il suo curriculum non era lecito pretendere più di un onesto mestierante. Giusto gli ultimi anni di carriera molto positivi in una squadra comunque da parte destra della classifica tedesca. Tiratore notevole e tanto QI. Ma ciò è più che sufficiente per essere un campione nella A1 di oggi.


    E quindi assistiamo al miracolo Pasquini coach - abile nel capire dove stava andando il vento che senza paura ha sconfessato il Pasquini GM - mettendo in dubbio i vari Odom, Olaseni e Carter e ha saputo col mettere in discussione tutti e se stesso a cambiare rotta. La squadra con G.Lawal, Bell (e D'Ercole!) in più ha azzerato il divario con Milano in termini quantitativi e lo ha ridotto qualitativamente.
    Per la A1 e la Fiba CL siamo competitivi; non so se arriverà qualche clamoroso successo ma son sicuro che ci divertiremo.
    Per la ACB o una coppa ULEB ... avrei scritto ben altro post.

  • Meridda 26/01/2017, 08.48
    Citazione ( BetDagdaMor 26/01/2017 @ 07:15 )

    Tra tutti i post letti, sicuramente mi sento di quotare il tuo, perchè più di altri mette in evidenza il vero motivo della grande metamorfosi della Dinamo : il ritiro prenatalizio del Geovillage. Ovviamente non si può stabilire cosa sia successo ...

    Su quello che hai scritto nulla da dire, nel senso che i fatti sono questi , ed i fatti danno supporto logico al tuo pensiero; Io ti propongo invece qualcosa che potrebbe essere visto come "danno collaterale" : Il fatto che non vi sia una specificità nei ruoli ricoperti in campo ha portato ad un consistente calo della caratura tecnica del nostro campionato; Squadre come ad esempio la Scandone e tante altre giocano con falsi centri, ali piccole, riciclano guardie a portare palla ,insomma è un gran bel arrangiarsi. Questo nasce dal fatto che i veri centri difficilmente sono abbordabili, nel senso che un buon centro, non outlet o ultra trentacinquenne, difficilmente rientra nei budget delle nostre squadre, ad eccezione di Milano che però, dal mio punta di vista, ha toppato alla grande con Radu, palesemente inadatto al palcoscenico europeo ed al gioco di Repesa, ammesso che abbia un gioco. La Dinamo è una delle tante squadre che ha fatto di necessità virtù, specialmente con gli italiani, veri collanti e zoccolo duro della squadra , cosa che non si può dire altrettanto degli stranieri ad eccezioni di quel Stipcevic tanto martoriato, da me in primis, ed invece rivelatosi alla distanza come forse il vero trascinatore oscuro di questa squadra. Tutti gli altri, presi uno ad uno, sono dei mediocri giocatori oppure, vedi Dusko, riescono a sopperire con l'esperienza ( ...ma spesso non basta .... ) al calo fisico dovuto all'età. Giocare con degli "All Around" - come del resto la Dinamo del triplete faceva con Sanders - ha senso solo se hai giocatori capaci di spingere , attaccare il ferro e tagliare forte a rimbalzo ( vecchia filosofia ben nota a Dan Peterson ed alla sua "Banda Bassotti" della Billy Milano), mentre ho notato che quest'anno sono approdati in Italia molti giocatori , forse perché giovani, ma troppo altalenanti nel rendimento e troppo spesso controproducenti per la squadra. L'involuzione di molte ex big (vedi Reggio in caduta libera...) è dovuto in gran parte al fisiologico ricambio che non ha però portato a sostituire giocatori della caratura di Lavrinovic o Kaukenas con altrettanti trascinatori. Prendila come una diversa chiave di lettura....probabilmente questo sarà il futuro del basket italiano.

  • BetDagdaMor 26/01/2017, 08.32
    Citazione ( oruam58 25/01/2017 @ 21:30 )

    ah beh direi ingiusto...ma a sto punto speriamo di beccare una quinta

    Penso che leggendo il regolamento non sia possibile. L'articolo 18.1.1 regola questa doppia fase degli ottavi e testualmente dice:


    18.1.1 The Round of 16 will include two (2) phases, in which the Clubs will square off based on the following principles:
    a) The 1 st place finishers in each group of the Regular Seaso n as well as the three (3) best- ranked 2 nd place finishers will qualify directly to the 2 nd Phase.
    b) The remaining sixteen (16) Clubs will be drawn, applying a seeding system and the country protection principle, to play against each other in the 1 st Phase, on a “home and away” and point difference format. The seeded teams will play the second game at home.
    c) The winners of the 1 st Phase (i) will be drawn, without applying any seeding sys tem or the country protection principle, to play against the Clubs that have dire ctly qualified in the 2 nd Phase; (ii) will play the first game at home in the 2 nd Phase.



    Tradotto quindi in termini pratici ci saranno 8 squadre (AV e altre 7) che accedono direttamente alla seconda fase - gli ottavi veri e propri - ed altre 16 (SS e altre 15) che giocheranno la prima fase.
    La prima fase è regolata da 18.1.1.b e quindi:
    si applica un sistema con teste di serie applicando il principio di evitare scontri tra squadre dello stesso paese. E' verosimile quindi che si incontrerà una squadra terminata seconda o terza, che non sarà Venezia.
    La seconda fase invece è regolata da 18.1.1.c e quindi:
    si hanno 2 gruppi dove le squadre che hanno acceduto direttamente alla seconda fase incontreranno le vincenti della prima fase, mantenendo il privilegio di giocare il ritorno in casa. Oltre ai 2 gruppi chiaramente delineati non ci sono nè teste di serie nè principi di evitare scontri con le stesse nazioni, quindi sarebbe possibile uno scontro SS-AV.


    Il vero dubbio sulla questione riguarda la composizione atomica di questo seeding system nella prima fase. Ovviamente il termine non si riferisce all'agricoltura :))) ma al tennis, in cui è usato per evitare che ai primi turni dei tornei si incontrino teste di serie.
    18.1.1.b infatti non specifica nè se questo seeding system sarà ricondotto a livello generale (cioè 2 gruppi - da una parte le 2 peggiori seconde, le terze e la miglior quarta e dall'altra le altre) o capillare (predeterminate in base al merito le intere 16 posizioni ... col trattamento delle eccezioni per i casi con stessa nazionalità).


    Per questi dettagli aspetteremo le 14.30 (ora di Roma) di venerdì.

  • BetDagdaMor 26/01/2017, 08.04
    Citazione ( GinoBill 26/01/2017 @ 07:42 )

    Ma l'Efes non da segno di crisi economica ? ;)) In tal caso ci sarebbe un certo Derrick Brown.

    L'Efes con l'Aris ha in comune solo il numero di lettere del suo nome ...
    ...e mi risulta che D.Brown sia tra i più utilizzati in campionato dall'Efes.
    A me basterebbe un altro Brown che ora sta in China (Lorenzo non Jabari) ;-)

  • GinoBill 26/01/2017, 07.49

    Josh Carter, questo uomo misterioso.

  • GinoBill 26/01/2017, 07.45

    Ok, l'Efes lo usa da quattro,noi ci potremmo accontentare di farlo giocare da piccola.
    Quant'è bello sognare.

  • BetDagdaMor 26/01/2017, 07.45
    Citazione ( Frank58 26/01/2017 @ 00:19 )

    Io ero al palas ho visto la partita e ti posso assicurare che il Partizan ha giocato al massimo e che nei time out il loro coach era incazzato come una iena, il confronto è stato duro dall'inizio alla fine senza esclusione di colpi, loro sempre con ...

    Il Partizan è una signora squadra con un roster notevole in termini quantitativi (se noi arriviamo a 14 loro arrivano a 16 giocatori...), quindi anche se ieri non schieravano 4 giocatori spesso a referto in ABA League (Hatcher, Uros Lukovic, Velic'kovic, Marinkovic') rimane squadra molto forte - la loro era una squadra veramente attrezzata per l'Eurocup e le loro non erano 4 defezioni ma 4 rotazioni ordinarie. In campionato vanta 15 vinte e 4 perse ed è seconda alla Stella Rossa che ha fatto 19 su 19 ....
    Ieri hanno onorato al massimo la competizione, legittimando l'impresa Dinamo. Posso solo aggiungere che ho visto 2 squadre che al PalaS hanno giocato molto meglio in attacco rispetto a Belgrado.
    Quoto anche la tua riflessione finale. Se non ci fossero stati i passi falsi in Belgio e in Ungheria e quelle 2 gare maledettamente perse per 1 punto in casa .. parleremmo di 1 squadra con 11 vinte che (prima o seconda) sarebbe acceduta direttamente alle Top16. Pazienza ... facciamo consolare la società con un incasso in più per un playoff che sarà comunque avvincente.

  • GinoBill 26/01/2017, 07.42
    Citazione ( Harlock12 25/01/2017 @ 20:40 )

    esattamente. Stiamo giocando senza 3

    Ma l'Efes non da segno di crisi economica ? ;)) In tal caso ci sarebbe un certo Derrick Brown.

  • GinoBill 26/01/2017, 07.37
    Citazione ( XeroxMilano 25/01/2017 @ 20:25 )

    Grande Sassari......Bertomeu muto mexda

    Bertomeu ci aveva dato gran fiducia offrendoci un triennale.
    Le sue dichiarazioni successive sono chiaramente segnate dall'irritazione del nostro obbligato voltafaccia. Certo da parte sua è mancato quell'appoggio legale alle "minacciate" tanto sbandierato. Comunque il prossimo anno in eurocup ci sono due posti per le italiane. Finchè i campionati fiba non prendono piede anche economico la differenza "premi" è tanta. Ma confido che altre squadre eurocup gli anni prossimi facciano come l'aek Atene, cionondimeno Fiba ha giocato parecchio sporco e essendo nei panni di Bertomeu sarei incaxxato più di lui.

  • GinoBill 26/01/2017, 07.24
    Citazione ( Frank58 26/01/2017 @ 00:19 )

    Io ero al palas ho visto la partita e ti posso assicurare che il Partizan ha giocato al massimo e che nei time out il loro coach era incazzato come una iena, il confronto è stato duro dall'inizio alla fine senza esclusione di colpi, loro sempre con ...

    megaquote

  • BetDagdaMor 26/01/2017, 07.15
    Citazione ( frabelli 25/01/2017 @ 21:31 )

    Bravi tutti, Pasquini ha trovato il bandolo della matassa e ora ha il coltello dalla parte del manico, sopratutto con Odom. In quel fine settimana ad Olbia potrebbe essere successo qualcosa di importante all'interno del gruppo dal punto di vista pers ...

    Tra tutti i post letti, sicuramente mi sento di quotare il tuo, perchè più di altri mette in evidenza il vero motivo della grande metamorfosi della Dinamo : il ritiro prenatalizio del Geovillage.
    Ovviamente non si può stabilire cosa sia successo ma è lecito supporre che ci sia stato un coinvolgimento totale tra assistenti, giocatori esperti ed un coach che ha cambiato molto, passando da un estremo all'altro, dal coach meno quotato di tutta la A1 al più convincente.
    IMO ciò che sta rendendo unica la Dinamo di quest'anno è il sistema di gioco che nel contesto della A1 e di questa coppa è incredibilmente funzionale.
    Manca lo schema classico che riconduca i 5 ruoli del quintetto ai primi 5 interi, o meglio manca nel senso classico del termine il playmaker, la small forward ed il power forward. Si mantiene il 5, sul cui utilizzo si possono fare addirittura progressi e si ha una base di almeno 3 esterni pronti a far circolare la palla.
    Le soluzioni finali prevedono l'acquisizione di una posizione del tiro esterno senza marcatura, l'attacco al ferro o il post basso.
    Sicuramente delle 3 finalizzazioni la prima è quella allo stato attuale più avanti in senso funzionale, la seconda è quella più indietro la terza si riconduce a Dusko e Gani Lawal. Da questo punto di vista condivido il tuo ottimismo: difficilmente la Dinamo incapperà in un nuovo periodo di crisi.
    Anzi se le correzioni rimanenti saranno volte a rinforzare le situazioni perfezionabili sull'attacco al ferro+post basso può crescere ancora di più.

  • Meridda 26/01/2017, 06.19

    Molto felice della Vittoria, a leggere i giornali sembra quasi che siano scesi in campo i GSW con la maglia sassarese....quindi non vedo l'ora di vedermi la partita; Ieri seguivo su Raisport l'incontro del nostro prossimo avversario nelle Final Eight,la Scandone. Partita bruttina, livello tecnico assai scarso da entrambe le parti, senza Cusin hanno perso molto del loro potere sottocanestro. Fesenko è grosso, occupa volume e fa massa nel pitturato, ma non va oltre; Penso sia l'unico pivot puro ,oltre al Radu milanese, la cui elevazione si misura con uno spessimetro; hanno entrambi la mobilità di una trebbiatrice su una spiaggia,e ieri si è chiaramente visto che il centro irpino oltre i 4 -5 minuti di gioco perde lucidità e si appanna; Prima ero pessimista, adesso sono certo che la Dinamo riuscirà a far suo il match. Una riflessione sul livello tecnico di questo campionato: forse il più brutto egli ultimi 10 anni, sia come prestazioni dei singoli sia come levatura tecnica dei roster . L'asticella si è abbassata parecchio, meglio per noi, andando così rischiamo davvero di finire in semifinale....

  • Nosistem 26/01/2017, 04.12 Mobile

    Il Partizan ha mostrato grandissima energia con notevoli percentuali , la partita è' stata combattuta in ogni istante . Da rivedere in TV per apprezzarla nelle diverse situazioni .

  • Nosistem 26/01/2017, 04.06 Mobile

    Finalmente una partita da Dinamo .. giocata con intensità sui due lati e con tutti i giocatori , a mio parere , da elogiare per aver giocato da squadra coesa ; non facciamoci ingannare dagli score .. anche Carter ha fatto cose molto importanti e Stipcevic con Bell hanno finalizzato con grande impegno anche difensivo . Ottimo Pasquini .

  • ravabrkc 26/01/2017, 01.28
    Citazione ( GinoBill 25/01/2017 @ 23:30 )

    Varese imho sornionamente (vedi dischiarazioni non disfattiste dopo la partita) ha giocato ieri per uscire definitivamente dalla zavorra del doppio impegno. secondo me succederà come l'anno scorso (o due anni fa, con ricordo) una scalata alla rs. La ...

    Concordo sulla partita di ieri, non del tutto sulle prospettive per questo girone di ritorno. Negli ultimi tre anni c'è sempre stata una scalata nel ritorno, ma che è coincisa con cambiamenti profondi del roster. Due anni fa Caja si trovò, rispetto a Pozzecco, un Jefferson in più (che pur non essendo un fenomeno rispetto a Daniel era un upgrade notevole) e un Maynor che entrò pian piano in forma, senza dimenticare che rientrò anche Rautins dopo i problemi di salute. L'anno scorso arrivarono in corsa Kangur, Kuksiks e soprattutto Wright, tre giocatori fondamentali per le sorti della squadra nella seconda parte di stagione.


    Quest'anno, invece, la squadra (eccezion fatta per il cambio tra Melvin e Dominique Johnson, che finora non ha sortito alcun effetto se contiamo che Varese non ha ancora vinto una partita di campionato da quando c'è Dom) è la stessa e almeno stando alle dichiarazioni della società non sono previsti cambiamenti in vista. I Playoff erano l'obiettivo dichiarato di inizio anno e per la verità vengono ancora rievocati da alcuni vertici societari, ma francamente faccio fatica a pensare che il solo problema di Varese fosse il doppio impegno. Mi accontenterei di una salvezza (possibilissima, sulla carta le squadre inferiori ci sono) e non credo che possa avvenire una particolare risalita in classifica. La reputerei miracolosa.

  • Frank58 26/01/2017, 00.19
    Citazione ( Kerberos 25/01/2017 @ 23:40 )

    Un mese fa? Io non lo dicevo neppure nel primo pomeriggio. Temevo potesse essere una partita molto più dura e magari sfortunata, magari di quelle dove inizi a prendere i ferri per la tensione, ti innervosisci ulteriormente e finisci con un 15% dall' ...

    Io ero al palas ho visto la partita e ti posso assicurare che il Partizan ha giocato al massimo e che nei time out il loro coach era incazzato come una iena, il confronto è stato duro dall'inizio alla fine senza esclusione di colpi, loro sempre con una difesa durissima, raddoppi di marcatura sul portatore di palla asfissianti, ci tenevano troppo a portarla a casa, a noi sono entrate quelle triple che siamo riusciti a costruire con una ottima circolazione di palla, diversamente ti assicuro che c'è li avremo trascinati fino alla fine, ma poi non dimentichiamo che li abbiamo battuti anche a casa loro. Una considerazione finale, pur giocando non benissimo all'inizio della coppa il nostro bilancio oggi è di 7 vittorie, il Ludwisburg e il Partizan hanno vinto solo una partita più di noi, se noi avessimo vinto le due partite perse di un punto in casa contro il Besiktas e il Ludwisburg e quella persa stupidamente contro gli ungheresi saremo in classifica al 2° posto dietro il Besiktas con 10 vittorie, nel girone più difficile di tutta la competizione.

  • Frank58 25/01/2017, 23.57

    Bell+Stipcevic= 43 punti con l'aggiunta di Monaldi che se giocasse ogni tanto potrebbe dire a pieno titolo la sua, Savanovic che ha giocato da Dio, uno spettacolo per gli occhi, D'Ercole ancora in crescita, Brian deve riprendere la condizione di inizio stagione quando faceva cose importanti per la squadra, Lacey un tantino meglio rispetto a Varese ma è da inizio stagione che gioca a sprazzi, può fare molto di più e di meglio credo dalle interviste che sia lui il primo a non essere contento delle proprie prestazioni, Lawal nel primo tempo non è stato servito in modo adeguato e forse non era entrato ancora bene in partita, nel secondo tempo ha dato una sterzata ed è venuto fuori alla distanza il giocatore che ci piace vedere, stesso discorso per Lydeka meglio nel secondo tempo. Carter ha giocato a sprazzi, la sua prestazione è sempre indecifrabile, forse non è il roster adatto a lui o il modulo di gioco non esalta le sue caratteristiche lo ricordo in passato come un cecchino infallibile da tre punti ma francamente le sue percentuali a Sassari non sono mai decollate. Jack stasera un po cosi cosi, mi è sembrato più brillante a Varese, complessivamente una buona prestazione di squadra è incredibile pensare come eravamo solo un mese fa, c'è stata una metamorfosi e per alcuni giocatori ci sono potenzialmente ancora notevoli margini di miglioramento, tutto questo fa ben sperare per il futuro.

  • Kerberos 25/01/2017, 23.50
    Citazione ( Basketbasket 25/01/2017 @ 22:29 )

    PIuttosto pare che Jhonson Odom sia davvero ai saluti! (Se avete notato, i presenti, non c'era nemmeno in panchina di fianco a Olaseni).. e qualcuno parla di discussioni in allenamento! Qualcuno sa qualcosa?

    Vada, vada dove gli pare. E si faccia anche qualche domanda, per darsi qualche risposta. Un giocatore draftato, con fisico, talento, potenzialità, che pure ancora non da tutto e perde un altro anno, dopo quello perso nell'Olympiakos e dopo l'anno a Cantù dove è stato dirottato da play a guardia. Mi dispiace sinceramente, perchè credo che sia anche una brava persona e meriterebbe migliori fortune, però è mal consigliato (che sia la compagna od il procuratore non lo so). Pensasse solo a giocare, a prescindere da qualche soldo in più, dal livello del palcoscenico o da quanto è cool la città della squadra.

  • Kerberos 25/01/2017, 23.40
    Citazione ( Afredrick 25/01/2017 @ 21:43 )

    Abbiamo vinto segnando quasi 100 punti. Circolazione di palla perfetta. Non siamo mai andati fuori giri, sempre in controllo anche nei momenti bui (1° quarto e inizio 3°). Un gruppo unito, felice di giocare insieme. Pure Olaseni si sente parte imp ...

    Un mese fa? Io non lo dicevo neppure nel primo pomeriggio. Temevo potesse essere una partita molto più dura e magari sfortunata, magari di quelle dove inizi a prendere i ferri per la tensione, ti innervosisci ulteriormente e finisci con un 15% dall'arco. E poi prevedevo i serbi con tutti gli effettivi e molto più combattivi; invece si sono forse anche risparmiati per uno scontro imminente in campionato contro il Budcnost a cui evidentemente tengono molto di più (me lo ha fatto notare Roberxulix).

  • GinoBill 25/01/2017, 23.30
    Citazione ( ravabrkc 25/01/2017 @ 21:47 )

    Partita dedicata ai miei concittadini secondo cui le avversarie contro Varese fanno sempre la gara della vita. Come già avevo scritto nel post di domenica, Sassari a Masnago ha giocato una partita perfettamente in linea con il suo andamento. Anche s ...

    Varese imho sornionamente (vedi dischiarazioni non disfattiste dopo la partita) ha giocato ieri per uscire definitivamente dalla zavorra del doppio impegno. secondo me succederà come l'anno scorso (o due anni fa, con ricordo) una scalata alla rs.
    La squadra è cambiata. è molto evidente, la partita di coppa non fa testo.
    Con Sassarti in striscia positiva(reduce da una vittoria dai contorni netti fino al disarmo totale prematuro, in Germania con una squadra quest'anno tutto meno che poca cosa) ha rischiato di vincere. La vostra meta non è la salvezza,mettiamoci pure un grattatina, ma un buon campionato per mirare ai PO.

  • ElDiAbLo91 25/01/2017, 23.15
    Citazione ( Harlock12 25/01/2017 @ 20:08 )

    e no, 68% da 2 please. oggi non c' è spazio per dire beo. una rimessa sbagliata, 5 letture offensive rivedibili e al massimo 4 errori in difesa. Solo questo è cio' che ha reso di questo mondo una Dinamo perfetta sotto ogni punto di vista. Sardara c ...

    Sono d'accordissimo con te anche perchè dall'arco anche i serbi hanno tirato ad altissime percentuali. Non volevo certo svalutare la partita della Dinamo, anzi. Concordo anche sul fatto che a Sassari si possa davvero pensare in grande con un innesto in più sensato, magari un'ala. Complimenti.

  • Binocolo69 25/01/2017, 23.00 Mobile

    Rok sta disputando forse la sua migliore stagione, ancora una volta miglior realizzatore ....a questo punto se riusciamo a cedere DJO si possono aprire scenari veramente interessanti, ci sarà comunque tempo per guardarsi intorno, sperando logicamente di piazzare DJO quanto prima possibile che è pagato profumatamente per non giocare e questo non possiamo di certo permettercelo...bene così avanti il prossimo!

  • Basketbasket 25/01/2017, 22.29 Mobile

    PIuttosto pare che Jhonson Odom sia davvero ai saluti! (Se avete notato, i presenti, non c'era nemmeno in panchina di fianco a Olaseni).. e qualcuno parla di discussioni in allenamento! Qualcuno sa qualcosa?

  • oruam58 25/01/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( frabelli 25/01/2017 @ 21:31 )

    Bravi tutti, Pasquini ha trovato il bandolo della matassa e ora ha il coltello dalla parte del manico, sopratutto con Odom. In quel fine settimana ad Olbia potrebbe essere successo qualcosa di importante all'interno del gruppo dal punto di vista pers ...

    la partita brescia-dinamo tra appena una settimana e mezzo...la temo assai...

  • amodinamo 25/01/2017, 21.51 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 25/01/2017 @ 20:59 )

    Secondo me siete pazzi. Leggo dei commenti tipo dobbiamo preparare meglio la partita con Reggio. Ma avete visto come siamo messi? Partita chiusa al primo quarto

    Basta uragani al Messico:-)

  • ravabrkc 25/01/2017, 21.47 Mobile

    Partita dedicata ai miei concittadini secondo cui le avversarie contro Varese fanno sempre la gara della vita. Come già avevo scritto nel post di domenica, Sassari a Masnago ha giocato una partita perfettamente in linea con il suo andamento. Anche stasera 16 triple (con una percentuale leggermente migliore addirittura, perché con Varese fu 16/31 e oggi 16/30) e Stipcevic ancora una volta 23 punti. Forse a Varese bisognerebbe riuscire di più a guardare ai problemi della squadra piuttosto che giustificarli con un "eh però agli avversari entrava tutto" e "eh però tizio ha giocato bene solo contro di noi"...

  • Afredrick 25/01/2017, 21.43 Mobile

    Abbiamo vinto segnando quasi 100 punti. Circolazione di palla perfetta. Non siamo mai andati fuori giri, sempre in controllo anche nei momenti bui (1° quarto e inizio 3°). Un gruppo unito, felice di giocare insieme. Pure Olaseni si sente parte importante del gruppo. DJO no lui è chiaramente fuori ma è uno dei motivi della svolta. Stipcevic che farebbe canestro pure da casa sua da quanto è in fiducia. Lawal che, solo contro 3, strappa il rimbalzo, canestro and one! Bell sentenza dall'arco insieme a Lollo. Savanovic re del post basso. Lacey fact totum as usual. Insomma una grande serata di pallacanestro. Alzi la mano chi lo avrebbe detto un mese fa! Hey Harlock12 mi passi il cappello? Ora sotto con Reggio. Se battiamo magari pure bene anche loro....be' mi verrebbe da dire: Sector (Dinamo) no limits!!

  • ghepardo100 25/01/2017, 21.41 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 25/01/2017 @ 20:59 )

    Secondo me siete pazzi. Leggo dei commenti tipo dobbiamo preparare meglio la partita con Reggio. Ma avete visto come siamo messi? Partita chiusa al primo quarto

    Dal tuo commento sembra che domenica scorsa con Caserta avete perso di 20 punti, invece avete perso di un punto negli ultimi secondi , non siete nel vostro periodo migliore ma la tua squadra è sempre temibile anche senza Aradori e Gentile !!!

  • Baingiu 25/01/2017, 21.36
    Citazione ( capletinbrod 25/01/2017 @ 20:59 )

    Secondo me siete pazzi. Leggo dei commenti tipo dobbiamo preparare meglio la partita con Reggio. Ma avete visto come siamo messi? Partita chiusa al primo quarto

    Sarà combattuta secondo me

Pagina di 6