Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 17/01/2017, 21.55

Sassari sbanca Ludwigsburg e si avvicina alla qualificazione, 75-78

Successo fondamentale per il Banco di Sardegna che si scatena ad inizio ripresa e contiene la rimonta nel finale dei tedeschi

Champions League
Con un secondo tempo quasi perfetto la Dinamo passa a Ludwigsburg facendo un passo fondamentale verso il passaggio del turno. Le triple di Stipcevic, Carter e Savanovic generano il break che decide la sfida, nel finale rientrano i tedeschi che però non completano la rimonta. Gran serata per Stipcevic che chiude a quota 22, 13 per Savanovic e 10 per Carter nel Banco di Sardegna, 16 di Hammonds, 13 per Thiemann ed 11 di Loesing tra i tedeschi.

LA GARA
Grande equilibrio sino all'intervallo poi il quintetto “piccolo” di Pasquini con Savanovic centro aziona il break del Banco di Sardegna. Eccellenti le spaziature e gli scarichi della Dinamo che apre il fuoco prima con Carter e Stipcevic, poi arrivano le due clamorose triple frontali di Savanovic che regalano il più 17 ai sardi, 36-53. Ludwigsburg cerca con insistenza Cooley ma sono Hammonds e Loesing con un buzzer beater sulla penultima sirena a tenere in vita i padroni di casa, 42-57. Thiemann e compagni provano ad alzare l'aggressività offensiva ma l'asse Lacey-Lideka regala spettacolo concludendo due splendidi giochi a due, 46-64. Più reattiva e concentrata Sassari che morde con efficacia in difesa, è ancora più 21 per gli ospiti con meno di 5 minuti sul cronometro, 46-67. Pasquini arringa i suoi per il rush finale dopo una banale palla persa ed un airball di Carter, Hammonds attacca all'arma bianca e Ludwigsburg arrivano a meno 12 gli uomini di John Patrick dopo il tap in di Thiemann, 55-67. E' proprio lo stesso Thiemann con un antisportivo a regalare a Sassari i punti della tranquillità con Savanovic dalla lunetta e poi con il morbido jumper di Lacey, 59-71. Ludwigsburg non si arrende e ci prova sino al termine con orgoglio, qualche pasticcio di troppo per il Banco di Sardegna che comunque chiude con i liberi di Stipcevic, 75-78.

© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 333 Commenti

Pagina di 7

  • MENCIA 22/01/2017, 21.42

    era ora

  • Nosistem 20/01/2017, 10.11 Mobile

    .. non so se potrebbe essere percorribile anche il tesseramento di un ' ala grande italiano di valore dalla A 2 ipiù avanti .. abbiamo due tesseramenti e potrebbe essere una soluzione per un 3/4 com ( Akexander ? )

  • roberxulix 20/01/2017, 09.52
    Citazione ( BetDagdaMor 20/01/2017 @ 06:06 )

    Ed estendo il post anche a IlMugoSardo Seguendo la falsariga dello scorso anno (Batista a Milano - Akognon a Sassari - Starks Cremona) è lecito aspettarsi delle correzioni provenienti da Cina e Australia che tra febbraio e marzo dovrebbero porre fin ...

    Sia per un small forward(3) che per un power forward(4) dai nomi raccolti emerge comunque il dato che da Cina e Australia la quasi totalità dei giocatori sono Usa o extraFibaEurope.
    Praticamente Bentil e Yabusele (entrambi dei 4) sarebbero gli unici CotCom.
    Anche Akil Mitchell (m.2.06 per 106 kg. New Z.Breakers, ex D-League RGV Vipers e con una buona esperienza in Francia nell'Antibes) ha passaporto panamense non rientra tra i Paesi dei Caraibi del trattato di Cotonou. L'europeo Lampe (ex Galatasaray) mi sembra molto più 5 che 4 e non rientra nell'identikit del lungo che si cerca.

  • Nosistem 20/01/2017, 09.37 Mobile

    .. oltre alla cessione di Olaseni chiaramente . Così avremmo un comunitario da far ruotare in prospettiva play off , dove se si andrà avanti sarà importante far riposare Dusko probabilmente o Lydeka o Stip , in base alle esigenze degli incontri .

  • Nosistem 20/01/2017, 09.34 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 20/01/2017 @ 06:22 )

    Indubbiamente il buon Jarrod ha trovato l'habitat ideale per esprimere le sue potenzialità. Arrivato come un secondo lungo da affiancare al promettente Nnoko, ha finito per coprire un minutaggio molto alto nelle varie partite, mantenendo uno standar ...

    Anche se abbiamo già detto tanto in merito , considero che in prospettiva possa essere più utile tenere Carter e far partire Odom ( che peraltro apprezzo ) ; giocatore più gestibile e che ci permette di coprire meglio ruoli 3/4 all ' esigenza . In questo caso opterei per un 4/5 come quelli com da te indicati .

  • BetDagdaMor 20/01/2017, 06.22
    Citazione ( Kerberos 19/01/2017 @ 14:42 )

    Ieri leggevo questo articolo in cui i media locali presentavano Jarrod ai suoi nuovi tifosi. http://www.pu24.it/2016/07/04/jarrod-jon
    es-ai-raggi-x-ecco-lidentikit-del-primo-
    acquisto-della-vuelle-di-bucchi/199894/ Pare che lo sottovalutassero non ...

    Indubbiamente il buon Jarrod ha trovato l'habitat ideale per esprimere le sue potenzialità. Arrivato come un secondo lungo da affiancare al promettente Nnoko, ha finito per coprire un minutaggio molto alto nelle varie partite, mantenendo uno standard elevato di gioco, copre egregiamente i 2 ruoli di ala grande e pivot quando serve. Quoto la tua impressione che Pesaro ha pescato un tesoro inatteso.
    Qualche tifoso di Pesaro ha anche scritto di essere stupito sul fatto che ancora nessuno glielo ha portato via ....
    Senza dubbio hai ragione nel pensare che Pesaro te lo possa cedere senza emorragie finanziarie e/o contropartite tecniche e nell'ipotizzare un caso (anche maggiore) delle ruggini che si crearono nell'affare Hackett tra Siena e Milano.
    Vista la ricerca di un esterno da parte di Pesaro si potrebbe fare un tentativo con la doppia contropartita tecnica Carter/Olaseni (poco utilizzati nel contesto Pasquini) ma con diversi estimatori ovunque.
    Con maggiori probabilità, ad ogni modo resterà un nome che sarà citato la prossima estate. Per adesso penso che si ragionerà su nomi più vicini a quelli del mio ultimo post delle h.6.06

  • BetDagdaMor 20/01/2017, 06.06
    Citazione ( Nosistem 19/01/2017 @ 11:29 )

    B giorno a te Mugo , alcuni amici hanno ( Roberxulix e Betmagda ) hanno indicato alcuni giocatori con ottime caratteristiche da 4 che si libereranno dalla Cina mi pare .. sono andato a vedere qualcosa e mi sembrano forti ( non usa ) Ben Bentil e Maga ...

    Ed estendo il post anche a IlMugoSardo
    Seguendo la falsariga dello scorso anno (Batista a Milano - Akognon a Sassari - Starks Cremona) è lecito aspettarsi delle correzioni provenienti da Cina e Australia che tra febbraio e marzo dovrebbero porre fine ai loro campionati.
    Il motivo di fondo è semplice: Si tratta di giocatori che hanno già capitalizzato durante la stagione, e che intendono sfruttare il trimestre successivo impegnandosi in un campionato europeo che possa in qualche modo aumentare la loro visibilità internazionale per l'anno successivo. Se vuoi è lo stesso per cui diversi giramondo terminato il campionato in Europa, proseguono la loro attività in America Latina.


    Il focus sulle 2 correzioni possibili delle recenti conversazioni sono stati su 2 ali: una small forward in grado di attaccare il ferro ed un power forward da alternare a Dusko Savanovic. Per il primo caso si è discusso di Lorenzo Brown (ball handling notevole, ottimo sia sul tiro esterno che nell'1 contro 1). Giocatore molto particolare, spesso considerato più un point forward che uno small forward.
    Per il secondo nome ci sarebbero molte possibilità soprattutto scegliendo un extraFIBAE (Malcolm Thomas, Greg Whittington, JJ Hickson, Elijah Holman, Andray Blatche...); per quanto riguarda invece un CotCom i 2 nomi più validi sono quelli di Ben Bentil e Guershon Yabusele (se ti ricordi o se vai a rivedere - un giocatore già segnalato in una lista della scorsa primavera postata da sassari68 )

  • Kerberos 19/01/2017, 14.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ieri leggevo questo articolo in cui i media locali presentavano Jarrod ai suoi nuovi tifosi.

    [ link ]

    Pare che lo sottovalutassero non poco; forse non ci hanno visto lungo, ma sono stati solo fortunati e non c'è nessun grosso BO. Però capisco anche che sarebbe uno sgarro grosso ad una squadra un presidente ed una tifoseria che si devono salvare; bisogna pazientare e rimandare all'estate.

  • Nosistem 19/01/2017, 11.35 Mobile

    ... avevo stravolto un nome .. Yabusele Gerson .

  • Nosistem 19/01/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    B giorno a te Mugo , alcuni amici hanno ( Roberxulix e Betmagda ) hanno indicato alcuni giocatori con ottime caratteristiche da 4 che si libereranno dalla Cina mi pare .. sono andato a vedere qualcosa e mi sembrano forti ( non usa ) Ben Bentil e Magamyele ( non ricordo bene )

  • Sashaa 19/01/2017, 00.18 Mobile
    Citazione ( Smigol 18/01/2017 @ 22:55 )

    ciao a tutti i tifosi Dinamo, ho visto che Strasburgo ha vinto con il Cibona, adesso come siamo messi come quinti ?

    siamo quarti tra le cinque quinte.. ultimo posto utile...

  • Sashaa 19/01/2017, 00.15 Mobile
    Citazione ( Smigol 18/01/2017 @ 22:55 )

    ciao a tutti i tifosi Dinamo, ho visto che Strasburgo ha vinto con il Cibona, adesso come siamo messi come quinti ?

    mica tanto benissimo.....se battiamo il Partizan a Sassari nessun problema sennò tocca tifare proprio il Cibona impegnato in casa con gli olandasi dell'Ostende....cmq si può fare....

  • Smigol 18/01/2017, 22.55

    ciao a tutti i tifosi Dinamo, ho visto che Strasburgo ha vinto con il Cibona, adesso come siamo messi come quinti ?

  • robydinamoss 18/01/2017, 22.37

    avete visto la partita giocata da varese.speriamo che pasquini prepari al meglio la partita perchè in confronto al girone di andata sono in crescita e non sarà facile batterli.

  • Nosistem 18/01/2017, 22.24 Mobile

    Il miglior quintetto potrebbe essere oggi : Bell Lacey Carter Savanovic ( Brian ) Lawal . Però non hanno mai giocato tutti insieme ancora ..

  • Nosistem 18/01/2017, 22.20 Mobile

    .. anzi , azzardo che tra i nostri 2/ l ' unico con predisposizione da play sarebbe forse lui ( Lacey ) .

  • Nosistem 18/01/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( Venomasso 18/01/2017 @ 16:41 )

    Se non si porta Odom bisogna provare a spostare Lawal nel primo quintetto per vedere se si riesce a creare un dialogo con Lacey o con Bell. Ieri Lawal è partito in un quintetto con il solo Stip e nessun altro alzatore (erano Stip-D'ercole-Sacchetti- ...

    Credo che l' unico in grado di costruire per i centri sia Lacey , ho visto a volte dei buoni passaggi chiaramente belle poche occasioni in cui ha avuto possibilità per servirli . Si potrebbe lavorare più su di lui che sugli altri ( Stip , Odom e lo stesso Bell ) tra l' altro è' abbastanza alto per vedere il taglio verticale o alzare presso il ferro

  • bobonelson 18/01/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( Venomasso 18/01/2017 @ 16:41 )

    Se non si porta Odom bisogna provare a spostare Lawal nel primo quintetto per vedere se si riesce a creare un dialogo con Lacey o con Bell. Ieri Lawal è partito in un quintetto con il solo Stip e nessun altro alzatore (erano Stip-D'ercole-Sacchetti- ...

    Si si, ma gani è stato vari minuti sul parquet (altre gare) anche con odom e lacey, poco o nulla è cambiato, ora se mi chiedi il migliore nell'ultimo mese (saltando ieri) ti dico senza dubbi Gani, tutti i punti che ha fatto gli ha costruiti da solo..

  • Venomasso 18/01/2017, 16.41
    Citazione ( bobonelson 18/01/2017 @ 11:55 )

    Un nodo che non riescono ancora a sciogliere (e di tempo ne hanno avuto) riguarda come servire al meglio Gani, ora...,lo si cerca spesso (anzi sempre) in post, o sotto al ferro...E ti dirò rispetto a Milano è migliorato, altrimenti avremmo avuto mi ...

    Se non si porta Odom bisogna provare a spostare Lawal nel primo quintetto per vedere se si riesce a creare un dialogo con Lacey o con Bell. Ieri Lawal è partito in un quintetto con il solo Stip e nessun altro alzatore (erano Stip-D'ercole-Sacchetti-Carter-Lawal) poi Dusko è subentrato a Sacchetti e le cose non sono cambiate di molto. Lawal è sembrato estromesso dal gioco perché quell'assetto predilige il giro palla che hai raccontato tu, che porta spesso Savanovic (o l'altro lungo) in post o il tiro da 3

  • Nosistem 18/01/2017, 12.01 Mobile
    Citazione ( bobonelson 18/01/2017 @ 11:55 )

    Un nodo che non riescono ancora a sciogliere (e di tempo ne hanno avuto) riguarda come servire al meglio Gani, ora...,lo si cerca spesso (anzi sempre) in post, o sotto al ferro...E ti dirò rispetto a Milano è migliorato, altrimenti avremmo avuto mi ...

    Sono d' accordo , non si sono visti passaggi o movimenti adeguati ad esaltare le sue caratteristiche per ora ; vedremo in futuro .. il buon Gani sta costruendo da solo o almeno ci prova . Per ora .

  • bobonelson 18/01/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un nodo che non riescono ancora a sciogliere (e di tempo ne hanno avuto) riguarda come servire al meglio Gani, ora...,lo si cerca spesso (anzi sempre) in post, o sotto al ferro...E ti dirò rispetto a Milano è migliorato, altrimenti avremmo avuto mille infrazioni di passi in più, MA due punti facili non è quello il modo di serviglieli, serve un buon alzatore (sarà stupido, ma è così) che alzi palla a gani, o in transizione,o a chiudere il pick n roll, sopra il ferro...E ne stip, ne Bell mi paiono bravi in questo

  • Kerberos 18/01/2017, 11.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Jarrod, non Jarred. Non per fare il puntiglioso, ma per evitare che Sardara ti legga e vada a prendere l'ennesima guardia (appunto Jarred Jones) che poi sgancerebbe nello spot di ala piccola (confidando nei suoi 196 cm come sufficienti), invece di un'ala atletica e nello stesso tempo fisicata 206x106 come Jarrod di Pesaro.


    Comunque Pesaro non credo lo molli. Devono salvarsi.

  • Nosistem 18/01/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche io sarei d' accordissimo per uno dei due , forse Jones è' più adatto per difendere .

  • Baingiu 18/01/2017, 08.58

    Ora siamo certi del quinto posto, bisogna vincere col Partizan o in alternativa gufare le quinte degli altri gironi. La peggiore quinta va comunque nella sottocoppa della FIBA e la cosa è da scongiurare nella maniera più assoluta

  • Baingiu 18/01/2017, 08.57

    Con un po' di ansia sul finale ma vittoria importantissima

  • Giorgiobellocci 18/01/2017, 08.24 Mobile

    Gran serata x Stipcevic...domenica Rok a a Varese riposati x la gioia dei tifosi di SS

  • Nosistem 18/01/2017, 08.05 Mobile
    Citazione ( Afredrick 18/01/2017 @ 06:52 )

    Si ma contestualizziamo la cosa però! Ieri: Lawal fuori per 5 falli, si decide di mettere Savanovic anzi che Lydeka nel 3° quarto e la cosa ha un successo strepitoso. Più tardi rientra il lituano che gioca pure lui bene. Nel finale rientra il ser ...

    .. fuori Lawal ci può stare Dusko qualche minuto da 5 nel terzo quarto , eccezionalmente ( e magari i tedeschi non vi hanno capito ) ti può andare bene ma sappiamo che Sav non lo devi spremere troppo e in due ruoli con i centri in panca .. abbiamo perso diverse partite anche per questo nei finali

  • Meridda 18/01/2017, 07.59
    Citazione ( GinoBill 17/01/2017 @ 22:56 )

    Si vabbò, ora so che non intendi questo, ma si stravince con Torino perchè Torino improvvisamente fa la peggior partita dell'anno, si vince a Venezia perchè improvvisamente Venezia si accorge di esser corta e malridotta, tranne poi riprende a vin ...

    La squadra è cambiata, nel senso che i giocatori che scendono in campo adesso riescono a giocare secondo ruoli a loro più attagliati; Il problema che vedo irrisolto, a parte il ruolo di " portatore sano di palla" che si passano di volta in volta , è che si continua a giocare e a contare sui punti dello stesso sparuto gruppo di giocatori, incrociando le dita ogni qualvolta uno di loro esce per rifiatare. Un roster come quello sassarese non può permettersi il lusso di giochicchiare e tirare alla lunga con le vicende JDO ed Olaseni. La questione va risolta , e va risolta prima della final- eight. Finora ci è andata di lusso, ma non è sempre domenica.....

  • Afredrick 18/01/2017, 06.52 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/01/2017 @ 22:20 )

    Però non funziona quando vuoi gestire la palla e gli altri giocano tutto sul fisico per difendere, rubare e recuperare. Ecco perchè insisto su una squadra versatile ed organizzata; bisogna evitare di funzionare solo in certi frangenti, senza saper ...

    Si ma contestualizziamo la cosa però! Ieri: Lawal fuori per 5 falli, si decide di mettere Savanovic anzi che Lydeka nel 3° quarto e la cosa ha un successo strepitoso. Più tardi rientra il lituano che gioca pure lui bene. Nel finale rientra il serbo al posto di Tau. Scelta assolutamente da condividere perché gli altri dovevano recuperare e fare fallo sistematico. In quella situazione hai bisogno di gente che sappia procurarsi falli, che sappia passare la palla e che dia garanzie dalla lunetta, tutte cose che Savanovic sa fare molto meglio di Lydeka. La realtà è che la causa del crollo nel finale non è certo lo small ball ma una certa predisposizione di Stipcevic ad entrare nel panico se pressato che, inevitabilmente essendo il play, attacca poi a tutti gli altri unita a una difesa molto sopra le righe da parte dei tedeschi e incredibilmente tollerata dagli arbitri.

  • Harlock12 18/01/2017, 00.47
    Citazione ( Sashaa 18/01/2017 @ 00:42 )

    un attimo.....li giriamo al praticante e vediamo se ci sbarca l'esame, non so quanto si applichi, quanto studi e quanto copi dai colleghi più bravi... però .... qualcosa sembra la stia imparando...

    ahahaha.

  • Sashaa 18/01/2017, 00.42 Mobile
    Citazione ( Harlock12 18/01/2017 @ 00:10 )

    qui c'è il link sugli schemi da rimessa. ne trovi una trentina http://www.lavagnatecnica.it/index.php?s
    earchword=rimesse&ordering=&sear
    chphrase=all&Itemid=1&option=com
    _search

    un attimo.....li giriamo al praticante e vediamo se ci sbarca l'esame, non so quanto si applichi, quanto studi e quanto copi dai colleghi più bravi... però .... qualcosa sembra la stia imparando...

  • DADO1995MATTO 18/01/2017, 00.11
    Citazione ( Kerberos 18/01/2017 @ 00:08 )

    Togli energica e sostituisci con concentrata, determinata e magari anche un po' più organizzata (e ci mancherebbe a metà anno, rispetto all'inizio in cui i giocatori non si conoscevano). Comunque io ho visto anche più energia, ma magari non è cos ...

    Io ho visto anche una squadra che ha tenuto botta all'uscita per 5 falli di Lawal dopo 2 minuti del secondo tempo, molto bene oggi, la miglior Dinamo in questa CL dell'anno

  • Harlock12 18/01/2017, 00.10
    Citazione ( Sashaa 17/01/2017 @ 23:36 )

    non sono un tecnico e quindi non so dirti quanto la gestione di una buona rimessa quando serve sia una questione di attitudine personale e quanto sia allenabile preparando a tavolino situazioni di blocchi per smarcamenti . penso sia più una question ...

    qui c'è il link sugli schemi da rimessa.
    ne trovi una trentina

    [ link ]

  • Harlock12 18/01/2017, 00.09
    Citazione ( Sashaa 17/01/2017 @ 23:36 )

    non sono un tecnico e quindi non so dirti quanto la gestione di una buona rimessa quando serve sia una questione di attitudine personale e quanto sia allenabile preparando a tavolino situazioni di blocchi per smarcamenti . penso sia più una question ...

    teh, cosi ti togli ogni dubbio: una 30ina di schemi su rimessa.
    ci sono e si fanno.
    E chi dice che le rimesse non si preparano sulla lavagna e si provano in palestra ma son cose estemporanee dall estro del momento: VANEGGIA.
    ancora un vecchio concetto: ARISA STUDIA, soprattutto se il dgt sulla tua tastiera finisce su un blog.

  • Kerberos 18/01/2017, 00.08
    Citazione ( bobonelson 17/01/2017 @ 23:59 )

    Vabbè kerb come spesso accade la vediamo in maniera estremamente diversa, io non sopravvaluto assolutamente anzi, poi... ti faccio solo un unico appunto, sul resto transigo, la nostra non è una difesa un filino energica di ieri, è una difesa di bu ...

    Togli energica e sostituisci con concentrata, determinata e magari anche un po' più organizzata (e ci mancherebbe a metà anno, rispetto all'inizio in cui i giocatori non si conoscevano). Comunque io ho visto anche più energia, ma magari non è così..

  • bobonelson 17/01/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/01/2017 @ 22:29 )

    Attenti a non sopravalutare la presunta riscossa di queste ultime settimane. In realtà non eravamo pessimi neanche prima, perchè comunque siamo stati competitivi con Reggio, Avellino, Besiktas ed anche contro questi tedeschi, perdendo partite ch ...

    Vabbè kerb come spesso accade la vediamo in maniera estremamente diversa, io non sopravvaluto assolutamente anzi, poi... ti faccio solo un unico appunto, sul resto transigo, la nostra non è una difesa un filino energica di ieri, è una difesa di buon livello, abbastanza organizzata, che in lega A risulta una delle migliori, e probabilmente la più continua... Saluti

  • DADO1995MATTO 17/01/2017, 23.45
    Citazione ( Venomasso 17/01/2017 @ 22:23 )

    Nel link si trova il rank delle quinte, molte devono ancora giocare domani https://en.wikipedia.org/wiki/2016%E2%80
    %9317_Basketball_Champions_League

    Si ma considera i match che devono giocare che la sconfitta contro il Partizan ci vale comunque un punto in caso appunto di sconfitta

  • Sashaa 17/01/2017, 23.36 Mobile
    Citazione ( Nosistem 17/01/2017 @ 23:17 )

    Bravo , tempo fa se ne parlava col nostro amico Entula che riteneva le rimesse un problema dei giocatori e non di schemi .. ne abbiamo viste di cotte e di crude quest' anno , sia con noi a rimettere che a difendere ..

    non sono un tecnico e quindi non so dirti quanto la gestione di una buona rimessa quando serve sia una questione di attitudine personale e quanto sia allenabile preparando a tavolino situazioni di blocchi per smarcamenti . penso sia più una questione che riguarda i movimenti di tutta la squadra non solo di chi rimette evidentemente di chi fa la presa. poi certo vedi gli ultimi due minuti di Marques Green oggi col Tenerife e capisci che tutto è più semplice se hai in campo uno che portar palla e passarla a chi si libera lo sa fare come se bevesse un bicchier d'acqua....

  • roberxulix 17/01/2017, 23.21
    Citazione ( GinoBill 17/01/2017 @ 22:56 )

    Si vabbò, ora so che non intendi questo, ma si stravince con Torino perchè Torino improvvisamente fa la peggior partita dell'anno, si vince a Venezia perchè improvvisamente Venezia si accorge di esser corta e malridotta, tranne poi riprende a vin ...

    La Dinamo è cambiata da dopo natale. su questo non ci piove.
    La palla circola di più (e il 3°Q di oggi ne è ulteriore prova), vengono serviti meglio i centri (anche se oggi pochissime volte). Con Venezia si è visto un notevole upgrade di gioco interno, oggi ho contato diverse penetrazioni di Stipcevic nel 1°tempo.
    Mettiamoci in testa che non esistono verità assolute e la Dinamo di questo periodo ha aspetti positivi e altri negativi (in gran parte caratteriali).
    Lavori in corso? Probabile .... il 25/1/2015 avevamo perso di 5 a Bologna.
    Aiutati dalla fortuna? Magari un poco per le assenze di Poeta, Bostic e le condizioni di Tonut, ma le vittorie sono assolutamente strameritate.
    Oggi mi ha preoccupato il calo psicologico nel finale, ma a conti fatti stavamo andando a vincere a Ludwigsburg (chiedete a Pesic l'anno scorso...)..ci sta.

  • Nosistem 17/01/2017, 23.21 Mobile
    Citazione ( roberxulix 17/01/2017 @ 23:06 )

    Almeno gli highlights li vedi nel sito FIBA http://www.basketballcl.com/16-17/1701/L
    udwigsburg-Dinamo-Sassari Per l'intero match forse domani sulla Dinamo TV

    Grazie Rober

  • Harlock12 17/01/2017, 23.19
    Citazione ( Sashaa 17/01/2017 @ 23:13 )

    questa è squadra che può perdere o vincere ma non conosce come farlo "tranquillamente". indubbiamente è migliorata nel rendimento, nei singoli e nella garra che ci mette ma un play portatore di palla e passatore per irretire il pressing avversar ...

    si è cmq una cosa che aiuterebbe non poco.
    se gli tremano le gambe a smarcarsi a sentimento negli ultimi minuti, un paio di schemi su rimessa con blocchi da eseguire pedissequamente male non gli fa a sti ragazzi.

  • Nosistem 17/01/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( Sashaa 17/01/2017 @ 23:13 )

    questa è squadra che può perdere o vincere ma non conosce come farlo "tranquillamente". indubbiamente è migliorata nel rendimento, nei singoli e nella garra che ci mette ma un play portatore di palla e passatore per irretire il pressing avversar ...

    Bravo , tempo fa se ne parlava col nostro amico Entula che riteneva le rimesse un problema dei giocatori e non di schemi .. ne abbiamo viste di cotte e di crude quest' anno , sia con noi a rimettere che a difendere ..

  • GinoBill 17/01/2017, 23.14
    Citazione ( Ilturritano 17/01/2017 @ 23:00 )

    Condivido tutto bravo gino

    ;)

  • Nosistem 17/01/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( GinoBill 17/01/2017 @ 22:56 )

    Si vabbò, ora so che non intendi questo, ma si stravince con Torino perchè Torino improvvisamente fa la peggior partita dell'anno, si vince a Venezia perchè improvvisamente Venezia si accorge di esser corta e malridotta, tranne poi riprende a vin ...

    esatto Gino , non intendo sottovalutare assolutamente la prestazione della squadra , pensavo che se Stip è ' stato il più proficuo dovrebbe esser stato anche merito dei compagni e un po ' demerito di chi lo marcava .. lo avranno lasciato molto libero per curare Bell e Lscey forse

  • Sashaa 17/01/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( Harlock12 17/01/2017 @ 22:57 )

    Pasquini ha chiamato ben 3 time out e girato diversi uomini per dare una scossa. gia dal primo parziale di 9 a 0. Tanto tranquillo non doveva essere neanche lui.

    questa è squadra che può perdere o vincere ma non conosce come farlo "tranquillamente". indubbiamente è migliorata nel rendimento, nei singoli e nella garra che ci mette ma un play portatore di palla e passatore per irretire il pressing avversario non ce lo ha ora e non ce lo aveva prima. comunque almeno sulle rimesse si può migliorare. volendo con sedute specifiche dedicate all'argomento.....

  • gabrielknife 17/01/2017, 23.09
    Citazione ( Kerberos 17/01/2017 @ 23:06 )

    E' vero. Non avevo considerato la partita mancante. Comunque il primo posto del girone era già blindato. Forse non confidavano neppure di arrivare tra le migliori seconde, vista la media punti ed il finale in Turchia. Dunque non so cosa potessero a ...

    credo che la gara dell'andata abbia influito non poco su questa...
    poi tra continuare a giocare la CL e andare a giocare la FEC, direi che è meglio starsene qui ^^

  • gabrielknife 17/01/2017, 23.07
    Citazione ( roberxulix 17/01/2017 @ 23:00 )

    Considerato che nella Fiba E.Cup retrocederanno 8 squadre (e quindi anche le 2 migliori settime) forse anche perdendo avremmo lo stesso continuato nella seconda coppa (potrebbe farcela Varese con 2 vittorie ...). Vedendo invece le classifiche di AV ( ...

    Esatto. Il discorso che volevo fare con alcuni utenti è che saltare un turno cambia e non poco, quindi non è da sottovalutare la vittoria di Sassari in terra crucca, non tanto per il nostro passaggio del turno successivo (come giustamente hai detto questa vittoria non ci da la matematica certezza di permanenza in questa competizione e nell'altra saremo nel caso già certi), ma più per il fatto che la squadra tedesca era quasi "obbligata" a vincere questa partita se voleva la certezza di uno dei primi due posti in classifica (che ripeto fanno la differenza eccome!)

  • Kerberos 17/01/2017, 23.06
    Citazione ( gabrielknife 17/01/2017 @ 22:55 )

    Questa giornata si deve ancora giocare Partizan-AEK... se vincono i greci sono tutti con 8-5 di record. La prossima i tedeschi devono andare a giocare in Turchia, il Partizan viene a Sassari (e non verrà per fare una scampagnata) e l'AEK contro lo Z ...

    E' vero. Non avevo considerato la partita mancante.
    Comunque il primo posto del girone era già blindato. Forse non confidavano neppure di arrivare tra le migliori seconde, vista la media punti ed il finale in Turchia. Dunque non so cosa potessero ambire concretamente, perchè per il resto fa poca differenza, essendo già qualificati per il superamento del turno.
    In ogni caso era immaginabile che le nostre motivazioni sarebbero state di gran lunga superiori, anche in considerazione della beffa dell'andata da vendicare.

  • roberxulix 17/01/2017, 23.06
    Citazione ( Nosistem 17/01/2017 @ 22:54 )

    Ma si potra ' vedere la registrata da qualche parte ? E il nostro David Bell oggi come è andato ?

    Almeno gli highlights li vedi nel sito FIBA
    [ link ]
    Per l'intero match forse domani sulla Dinamo TV

  • roberxulix 17/01/2017, 23.00
    Citazione ( gabrielknife 17/01/2017 @ 22:47 )

    c'è da dire che grazie a questa vittoria, a prescindere da quale sia il risultato della prossima giornata, Sassari continuerà nelle coppe 'del nonno' della FIBA!

    Considerato che nella Fiba E.Cup retrocederanno 8 squadre (e quindi anche le 2 migliori settime) forse anche perdendo avremmo lo stesso continuato nella seconda coppa (potrebbe farcela Varese con 2 vittorie ...).
    Vedendo invece le classifiche di AV (oggi vittoriosa contro Tenerfie) e VE ... invece penso che hanno buone chance di saltare un turno ... senza coppa del nonno si prenderanno un caffé :))

Pagina di 7