Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 19/07/2016, 21.42

Il sito della Champions League conferma la presenza di Sassari. Varese scalata al QR2?

Sassari sarà presente in Champions League. Varese, che era nel QR1, finisce invece nel QR2

Champions League

Un bug sul sito della Champions League conferma la presenza della Dinamo Sassari nella prossima Basketball Champions League.

Il Banco di Sardegna dovrebbe essere nel primo turno preliminare, assieme alla Openjobmetis Varese che, inizialmente, era inserita nel secondo turno preliminare (quindi per arrivare alla regular season dovranno passare due turni preliminari).

Andando su FIBA Europe Draw esce una schermata con le squadre partecipanti.

QR1 Region A:


QR1 Region B:


QR2 Region A:


QR2 Region B:


Il sorteggio sarà il 21.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 392 Commenti

Pagina di 8

  • Baskettando 20/07/2016, 21.34
    Citazione ( Mozart 20/07/2016 @ 19:36 )

    In realtà cambia perché se la seconda migliore squadra italiana è peggiore della ottava spagnola o turca,ovviamente è meglio avere più spagnole o turche

    No per il movimento italiano. Dipende da che parte stai

  • Mozart 20/07/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( Baskettando 20/07/2016 @ 19:08 )

    o son poche le nostre o son tante le altre scegli tu poco cambia.

    In realtà cambia perché se la seconda migliore squadra italiana è peggiore della ottava spagnola o turca,ovviamente è meglio avere più spagnole o turche

  • Baskettando 20/07/2016, 19.08
    Citazione ( Mozart 20/07/2016 @ 18:59 )

    Non mi sembrano affatto poche! in EL,nemmeno con la EL a 24 squadre,2 erano troppe! 4 in EC non mi sembrano affatto poche 4 su 24!

    o son poche le nostre o son tante le altre scegli tu poco cambia.

  • Mozart 20/07/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( Baskettando 20/07/2016 @ 18:55 )

    grazie se ne fai partecipare poche hai anche il ranking piu basso

    Non mi sembrano affatto poche! in EL,nemmeno con la EL a 24 squadre,2 erano troppe! 4 in EC non mi sembrano affatto poche 4 su 24!

  • Baskettando 20/07/2016, 18.55
    Citazione ( Mozart 20/07/2016 @ 18:50 )

    Ci fosse stato un ranking simile l'Italia non avrebbe avuto 1squadra in EL e ben 4 in EC

    grazie se ne fai partecipare poche hai anche il ranking piu basso

  • Mozart 20/07/2016, 18.50 Mobile
    Citazione ( Baskettando 20/07/2016 @ 18:47 )

    per quello nel calcio esiste un ranking per nazioni e se vai male perdi posti in europa o hai piu preliminari da fare

    Ci fosse stato un ranking simile l'Italia non avrebbe avuto 1squadra in EL e ben 4 in EC

  • Baskettando 20/07/2016, 18.47
    Citazione ( Mozart 20/07/2016 @ 18:37 )

    Infatti hanno partecipato,rovinando un po l'equilibrio della EL dove le partite scontate son poche e dimostrando però che il livello giusto x loro sarebbe stato la EC.

    per quello nel calcio esiste un ranking per nazioni e se vai male perdi posti in europa o hai piu preliminari da fare

  • Mozart 20/07/2016, 18.37 Mobile
    Citazione ( Baskettando 20/07/2016 @ 18:26 )

    ma se lo son meritato il giro in euroleague, poi se c'è qualcuno piu forte amen

    Infatti hanno partecipato,rovinando un po l'equilibrio della EL dove le partite scontate son poche e dimostrando però che il livello giusto x loro sarebbe stato la EC.

  • Baskettando 20/07/2016, 18.32
    Citazione ( Porfy72 20/07/2016 @ 18:23 )

    Infatti la battaglia per l'Eurocup (semplice riscaldamento in vista della vera guerra Eurolega) alla fine ha danneggiato, come avviene sempre, i più deboli. Cioè il basket italiano. Nello specifico Sassari, Reggio, Trento e Cantù. Ma allargando il ...

    No a quelle 4 (5 con l'olimpia) veniva dato un privilegio rispetto alle altre 11. E non è giusto. Perchè allora che senso aveva disputarlo il campionato se quelli forti firmano con te solo se fai le coppe, se puoi spendere di piu se hai gli incassi delle coppe ecc? Chiudi i campionati e solo i belli fanno le coppe.

  • dinamite10 20/07/2016, 18.27 Mobile
    Citazione ( oruam58 20/07/2016 @ 18:04 )

    evidentemente a palazzo di sportandiani ce ne sono pochi....non è lesa maestà avere un'opinione diversa...ci mancherebbe...mica ho detto che non si può...solo constatavo che ormai è rottura su ogni decisione!

    Perché c'è ne sono pochi? Da cosa lo deduci?

  • Baskettando 20/07/2016, 18.26
    Citazione ( Mozart 20/07/2016 @ 18:24 )

    Nemmeno poi tanto giusto ne logico. Quoto invece il post di porfy ore18.07 . Ti ricordo che i campioni d'Italia sardi in due anni di EL hanno vinto 1partita (1/20) a dimostrazione che per avere un livello alto ed omogeneo(quindi con partite tutte int ...

    ma se lo son meritato il giro in euroleague, poi se c'è qualcuno piu forte amen

  • Mozart 20/07/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( Baskettando 20/07/2016 @ 18:00 )

    Ovvio che fai un prodotto piu vendibile se prendi le piu ricche, visibili, tifate, forti squadre del continente e le fai sfidare a numero chiuso fai piu soldi, è la formula dell'nba. Ma io guardo all'interesse generale della serie A1, è giusto che ...

    Nemmeno poi tanto giusto ne logico. Quoto invece il post di porfy ore18.07 . Ti ricordo che i campioni d'Italia sardi in due anni di EL hanno vinto 1partita (1/20) a dimostrazione che per avere un livello alto ed omogeneo(quindi con partite tutte interessanti) il fatto di vincere in campionato come la A1 conta nulla

  • Porfy72 20/07/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( Baskettando 20/07/2016 @ 18:15 )

    Soprattutto perchè ora è un campionato minore non puoi permettere la super mega lega europea vips a numero chiuso, perchè sennò peggiori ulteriormente le cose. Perchè il campionato torni competitivo (oltre ad ovvi altri fattori) devi dare la pos ...

    Infatti la battaglia per l'Eurocup (semplice riscaldamento in vista della vera guerra Eurolega) alla fine ha danneggiato, come avviene sempre, i più deboli. Cioè il basket italiano. Nello specifico Sassari, Reggio, Trento e Cantù. Ma allargando il discorso, il nostro basket rimane in lenta e costante decrescita. Per uscirne, esiste solo un rimedio: fare grosse riforme. Intollerabile che le bolognesi siano in A2.

  • Baskettando 20/07/2016, 18.15
    Citazione ( Porfy72 20/07/2016 @ 18:07 )

    Purtroppo devo scrivere che la A1 è ormai un campionato minore. Dove i soldi sono sempre pochi e i fallimenti a catena sempre possibili. Eravamo il mercato europeo più importante, ma a furia di numerosi errori siamo diventati quello che siamo. Poi ...

    Soprattutto perchè ora è un campionato minore non puoi permettere la super mega lega europea vips a numero chiuso, perchè sennò peggiori ulteriormente le cose. Perchè il campionato torni competitivo (oltre ad ovvi altri fattori) devi dare la possibilità a più squadre possibili italiane di accedere alle coppe europee (o perlomeno lo stesso numero delle altre) e non privarle.

  • Porfy72 20/07/2016, 18.07 Mobile
    Citazione ( Baskettando 20/07/2016 @ 18:00 )

    Ovvio che fai un prodotto piu vendibile se prendi le piu ricche, visibili, tifate, forti squadre del continente e le fai sfidare a numero chiuso fai piu soldi, è la formula dell'nba. Ma io guardo all'interesse generale della serie A1, è giusto che ...

    Purtroppo devo scrivere che la A1 è ormai un campionato minore. Dove i soldi sono sempre pochi e i fallimenti a catena sempre possibili. Eravamo il mercato europeo più importante, ma a furia di numerosi errori siamo diventati quello che siamo. Poi da tifoso guardo anche Olimpia-Capo, ma da appassionato sbadiglio. E se fossi solo simpatizzante del basket, guarderei solo l'NBA e l'Eurolega. Come fanno molti miei amici "semplicemente sportivi in genere", e come fanno anche diversi utenti di questo sito.

  • oruam58 20/07/2016, 18.04 Mobile
    Citazione ( dinamite10 19/07/2016 @ 23:13 )

    Bravo dietro le decisioni ce sempre un perché! Si può non essere d'accordo con le scelte della società o u un reato? E lesa maestà? Ma dai lascia che ognuno esprima la sua opinione, il pensiero unico non ha mai portato da nessuna parte! E bada b ...

    evidentemente a palazzo di sportandiani ce ne sono pochi....non è lesa maestà avere un'opinione diversa...ci mancherebbe...mica ho detto che non si può...solo constatavo che ormai è rottura su ogni decisione!

  • Baskettando 20/07/2016, 18.00
    Citazione ( Porfy72 20/07/2016 @ 17:40 )

    E i numeri alla lunga li fanno solo le big. Scusa la risposta a spezzatino, ma l'iPhone è fuori controllo!!

    Ovvio che fai un prodotto piu vendibile se prendi le piu ricche, visibili, tifate, forti squadre del continente e le fai sfidare a numero chiuso fai piu soldi, è la formula dell'nba. Ma io guardo all'interesse generale della serie A1, è giusto che le coppe le facciano chi ha fatto bene l'anno prima nel campionato nazionale.

  • Porfy72 20/07/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( Baskettando 20/07/2016 @ 17:11 )

    non ci sarebbe guerra se i top team europei accettassero la "plebaglia" nelle coppe europee secondo il piazzamento dei campionati passati come è sempre successo

    E i numeri alla lunga li fanno solo le big. Scusa la risposta a spezzatino, ma l'iPhone è fuori controllo!!

  • Porfy72 20/07/2016, 17.38 Mobile
    Citazione ( Baskettando 20/07/2016 @ 17:11 )

    non ci sarebbe guerra se i top team europei accettassero la "plebaglia" nelle coppe europee secondo il piazzamento dei campionati passati come è sempre successo

    Quindi più squadre competitive ci sono, meglio è. Ma devono essere veramente competitive. È la magia dello sport, Davide che batte Golia. Ma il business si fa senza magia, ma con i numeri.

  • Porfy72 20/07/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( Baskettando 20/07/2016 @ 17:11 )

    non ci sarebbe guerra se i top team europei accettassero la "plebaglia" nelle coppe europee secondo il piazzamento dei campionati passati come è sempre successo

    Più il livello della competizione è alto, omogeneo e attrattivo in ogni singola partita, più sarà vendibile il prodotto sia agli sponsor sia alle emittenti televisive.

  • Baskettando 20/07/2016, 17.12
    Citazione ( Mozart 20/07/2016 @ 07:50 )

    Se una delle italiane non dovesse qualificarsi con qs avversari,sarebbe meglio che chiedesse di disputare la A2

    mai sottovalutare l'avversario

  • Baskettando 20/07/2016, 17.11
    Citazione ( Porfy72 20/07/2016 @ 08:55 )

    Involontariamente ci sei arrivato. Non ha senso parlare di regolamenti in questa vicenda. La guerra e le sue conseguenze tra Fiba e Uleb, non ha niente a che vedere con la legge, ma è solo una questione economica. Tra l'altro piuttosto chiara. Quind ...

    non ci sarebbe guerra se i top team europei accettassero la "plebaglia" nelle coppe europee secondo il piazzamento dei campionati passati come è sempre successo

  • gabrielknife 20/07/2016, 16.45
    Citazione ( dinamite10 20/07/2016 @ 15:52 )

    Quoto sono le mie stesse ragioni! E puntualizzo che non ho nulla contro sardara anzi lunga vita a lui come presidente della dinamo., ma se qualcosa che non condivido potrò dirlo senza essere accusato di non essere un vero tifoso?.....

    concordo... il fatto che nn si è sempre d'accordo con ciò che un presidente fa, nn si è meno tifosi e si ha meno passione per la squadra rispetto a uno che concorda con le scelte fatte. come sto tentando di spiegare agli altri utenti che mi hanno risposto, io mi sarei comportato in maniera diversa. ma io nn sono il presidente di sassari e ognuno fa quel reputa giusto per il bene delle sue tasche e della propria società! cmq per me discorso chiuso... la scelta è stata fatta. spero che sia stata ponderata bene x nn creare in futuro malumori verso la ULEB (per la serie se ci sarà un domani speriamo che ci richiamino!)

  • dinamite10 20/07/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 20/07/2016 @ 13:21 )

    boh magari mi esprimo male, ma nn ho mai parlato di livello della competizione. ci poteva esserci pure il real che il mio discorso l'avrei fatto cmq... poi il bello è che nn tutti hanno la stessa visione. io nn critico a prescindere ciò che fa sard ...

    Quoto sono le mie stesse ragioni! E puntualizzo che non ho nulla contro sardara anzi lunga vita a lui come presidente della dinamo., ma se qualcosa che non condivido potrò dirlo senza essere accusato di non essere un vero tifoso?.....

  • dinamite10 20/07/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( ciuff14 20/07/2016 @ 11:48 )

    sempre Forza Dinamo! io non riesco ad avercela con Sardara; ce l'ho con chi, facendo firmare alle società italiane tranne Milano l'allegato 2 pena l'esclusione dal campionato italiano, ha di fatto ridimensionato il basket italiano con l'esclusione d ...

    Hai ragione ma ti dico io non ce lo con sardara, semplicemente non mi piace e non mi convince questa scelta

  • VentiseiGiugno2015 20/07/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( Porfy72 20/07/2016 @ 14:21 )

    Pur provenendo da una famiglia comunista, non conosco questo motto. Direi contraddittorio: cosa esiste infatti di più ugualitario della morte?

    Se la buttiamo anche in politica, la vedo male la vedo...

  • VentiseiGiugno2015 20/07/2016, 15.41 Mobile

    Io rinnovo l'abbonamento europe.

  • VentiseiGiugno2015 20/07/2016, 15.12 Mobile

    Già. [ link ]

  • Sokaris83 20/07/2016, 15.07

    Sardara ha appena confermato che giocheremo la FCL..

  • Porfy72 20/07/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 14:44 )

    Se credo in determinate idee e valori, devo perseguirli ed ottenerli. Ma in politica ciò è possibile, finchè persiste il consenso. Altrimenti si può esser puri e belli quanto si vuole, ma non si ottiene il progresso e la difesa delle classi che l ...

    Personalmente credo e pratico le prime tue 2 righe. Per il resto, la politica e la religione, non sono cose che riescono ad appassionarmi. Anzi spesso le trovo giustificatorie per i propri fallimenti personali. Punti di vista, ovviamente soggettivi.

  • ciuff14 20/07/2016, 14.49 Mobile

    Ma nessuna news sul panda Player ?

  • Kerberos 20/07/2016, 14.44
    Citazione ( Porfy72 20/07/2016 @ 14:21 )

    Pur provenendo da una famiglia comunista, non conosco questo motto. Direi contraddittorio: cosa esiste infatti di più ugualitario della morte?

    Se credo in determinate idee e valori, devo perseguirli ed ottenerli. Ma in politica ciò è possibile, finchè persiste il consenso. Altrimenti si può esser puri e belli quanto si vuole, ma non si ottiene il progresso e la difesa delle classi che lo esigono e rimane una sterile manifestazione di intenti. Dunque un gruppo di sinistra non deve accontentarsi di un ruolo di rappresentanza sempre più piccolo, pur di esser sempre pura o quantomeno più più pura di chi la affianca appena alla sua destra; il fine deve essere quello di crescere, governare, realizzare.
    Comunque l'espressione "prima regola non morire", l'ho sentita per la prima volta da Ugo Sposetti, qualche anno fa; ma la riferiva al PCI e ne lamentava la mancanza ai tempi in cui la citava.

  • Porfy72 20/07/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 13:38 )

    La giusta massima del PCI. La prima regola era non morire.

    Pur provenendo da una famiglia comunista, non conosco questo motto. Direi contraddittorio: cosa esiste infatti di più ugualitario della morte?

  • ciuff14 20/07/2016, 14.12
    Citazione ( emegliodatre 20/07/2016 @ 13:17 )

    non mi pare di essere la sola a trarre conclusioni, o almeno ad ipotizzarle, sulla base del poco che sa: lo fa chiunque qui su sportando, sia che giustifichi l'operato di sardara sulla base di esigenze di sponsor, contratti, benessere della squadra ( ...

    concordo. infatti non giudico l'operato della società a differenza di tanti che hanno già emesso sentenze definitive. Mi limito a dire che passare dalla EC al turno preliminare della coppetta FIBA mi entusiasma quanto raccogliere pomodori sotto il sole di agosto. Sensazione secondo me condivisa anche dalla Dinamo che, però, giustamente secondo me, fa buon viso a cattivo gioco e accetta di partecipare alla coppetta FIBA che le garantirà qualche introito economico...

  • Kerberos 20/07/2016, 13.38
    Citazione ( Porfy72 20/07/2016 @ 12:51 )

    Diciamo che per valutare un rischio reputazionale, bisogna rimanere ad avere il rischio d'impresa!

    La giusta massima del PCI. La prima regola era non morire.

  • kingmatteo 20/07/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 13:36 )

    Scelta intelligente a cui vorrei riuscire ad attenermi anche io. Purtroppo quel tipo di intelligenza mi manca e me ne rendo conto.

    guarda ho scritto per dei mesi cercando di spiegare in maniera gentile a tutti quelli che sparavano sentenze senza motivo ... poi ho detto stop, aspetto la sentenza, non è tra parentesi nemmeno possibile che ad oggi nessuno sappia una data certa.........

  • Kerberos 20/07/2016, 13.36
    Citazione ( kingmatteo 20/07/2016 @ 13:32 )

    ho letto il tutto commento ma per Mia scelta commenterò la situazione solo dopo la sentenza . ciao e buona giornata

    Scelta intelligente a cui vorrei riuscire ad attenermi anche io. Purtroppo quel tipo di intelligenza mi manca e me ne rendo conto.

  • Kerberos 20/07/2016, 13.33
    Citazione ( Fenixwing 20/07/2016 @ 13:18 )

    Mi ricordavo le prime tre righe, poi tutto il resto vuoto, quindi forse l'ho letto ma forse non l'ho letto. Riletto adesso il tutto ha molto più senso, nel senso che ha una sua logica intrinseca, non che sia una mossa sensata, specie relativamente a ...

    Eh lo so, era un post contorto :D
    Se uno non si impunta a leggerlo con pazienza, sapendo che può trovarci qualcosa di interessante, non si regge; se non altro perchè manca il tempo per dedicarsi a tutto. Anche io cerco di capire dalle prime righe se un post può interessare e poi vado oltre, altrimenti diventa una pratica insostenibile; chiaramente finisce che salto la gran parte dei post lunghi o leggo una riga su 4. Ed ovviamente mi limito a solo ai thread sassaresi, ma sono i più ciarameddai.

  • kingmatteo 20/07/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 12:49 )

    Faccio 2 ragionamenti. Da una parte è vero che le conformazione attuale della ULEB arriva come reazione ad una azione FIBA. Io però sono dell'idea che l'azione FIBA rientra nelle sue prerogative e non era in senso assoluto dannosa per il basket ( ...

    ho letto il tutto commento ma per Mia scelta commenterò la situazione solo dopo la sentenza . ciao e buona giornata

  • gabrielknife 20/07/2016, 13.21
    Citazione ( bobonelson 20/07/2016 @ 09:04 )

    I nostri bei tifosi non sentivano manco L'EL, lo dimostrano le presenze a palazzo quando si giocava. Sul resto non proseguo amico mio, abbiamo visioni totalmente differenti, GinoBill ha espresso al meglio il mio (e non solo mio) pensiero! Poi è part ...

    boh magari mi esprimo male, ma nn ho mai parlato di livello della competizione. ci poteva esserci pure il real che il mio discorso l'avrei fatto cmq...
    poi il bello è che nn tutti hanno la stessa visione. io nn critico a prescindere ciò che fa sardara come fanno molti qui... però ripeto, x come son fatto io nn tollero certi comportamenti (e uno di questi è voltare le spalle a una competizione x farne un altra solo x propri comodi). ribadisco x l'ennesima volta, ho preferito di gran lunga il ragionamento che hanno fatto reggio emilia e trento (anche xchè diciamocela tutta... nn è con la mancata partecipazione per un anno alla coppa che la dinamo avrebbe avuto problemi economici!)...
    poi ognuno la pensa come meglio crede... x come la vedo io (avendo ragione o torto) è una caduta di stile.

  • Fenixwing 20/07/2016, 13.18
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 13:11 )

    Scusa, ma hai letto il mio post a te diretto delle 00:01 del 20/07/2016? Perchè credevo di aver chiarito le tue perplessità che si ripetono negli ultimi tuoi post (od almeno tali mi sembrano da come le hai espresse e magari non è così), compreso ...

    Mi ricordavo le prime tre righe, poi tutto il resto vuoto, quindi forse l'ho letto ma forse non l'ho letto. Riletto adesso il tutto ha molto più senso, nel senso che ha una sua logica intrinseca, non che sia una mossa sensata, specie relativamente ad altre cose. Ti ringrazio.

    Mi sembra una mossa alla Novak, giusto per determinare il livello di schifo che mi fa.

  • emegliodatre 20/07/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( ciuff14 20/07/2016 @ 07:06 )

    Io sono serissimo. Mi sembra piuttosto che tirare conclusioni come le tue senza avere tutti gli elementi da valutare sul tavolo (perché nessuno di noi li ha) sia quanto meno grossolano.

    non mi pare di essere la sola a trarre conclusioni, o almeno ad ipotizzarle, sulla base del poco che sa: lo fa chiunque qui su sportando, sia che giustifichi l'operato di sardara sulla base di esigenze di sponsor, contratti, benessere della squadra (tutte esigenze che stranamente le altre squadre non sembrano avere), sia che ipotizzi scelte errate a qualche livello e di conseguenza necessità di metterci una pezza. Tutti siamo grossolani, te compreso

  • Kerberos 20/07/2016, 13.11
    Citazione ( Fenixwing 20/07/2016 @ 13:01 )

    Ok, trovato adesso. A questo punto però mi pare di capire che la divisione pre-sorteggio fosse provvisoria, e giustamente la situazione della WC (anzi, DELLE, visto che anche Sassari di fatto entra in quel modo) viene normalizzata. La cosa strana ch ...

    Scusa, ma hai letto il mio post a te diretto delle 00:01 del 20/07/2016? Perchè credevo di aver chiarito le tue perplessità che si ripetono negli ultimi tuoi post (od almeno tali mi sembrano da come le hai espresse e magari non è così), compreso il buco dell'ottava del QR2. E' una soluzione strana perchè è una pezza. E, sì, l'ammissione di Sassari è sintomo di superficialità e mancanza di rigore organizzativo.

  • Fenixwing 20/07/2016, 13.01
    Citazione ( Kerberos 20/07/2016 @ 11:51 )

    Ma in questo caso diventano determinanti i tempi. Sassari subentra fuori tempo massimo, al punto da obbligare ad una pezza (41 partecipanti invece del numero 40, multiplo di 4). E questa pezza determina un turno in più per Varese, rispetto a quanto ...

    Ok, trovato adesso. A questo punto però mi pare di capire che la divisione pre-sorteggio fosse provvisoria, e giustamente la situazione della WC (anzi, DELLE, visto che anche Sassari di fatto entra in quel modo) viene normalizzata. La cosa strana che rimane è il buco dell'ottava del QR2. Ma non ce la fanno proprio a far le cose normali?

    Oltre al fatto che, non me ne vogliano gli amici sassaresi, ma quest'invito suona tanto di contentino diplomatico per dire "visto, cari ex-ECA? con noi il posto c'è sempre" roba che mi fa una tristezza...

  • Porfy72 20/07/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( GinoBill 20/07/2016 @ 11:18 )

    Sono arrivato a 45.000 parole, devo arrivare a 60mila. Il tutto nasce da un concorso per novelle che non dovevano superare tot parole (intorno alle 30.000). Avevo chiuso tutto, stavo dando una ripassata, correggendo illogicità temporali nel percorso ...

    Rimettere mano ad un progetto compiuto, per modificarlo seguendo parametri diversi, è molto difficile. Non ti invidio!!

  • Porfy72 20/07/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( Frank58 20/07/2016 @ 10:05 )

    Quello che continuo a non capire sono le persone che criticano l'operato della società, se sai di dover fare l'Eurocup prepari una squadra competitiva, quindi vuol dire spendere tanti soldi, in seguito scopri che non la puoi più fare ma purtroppo i ...

    Diciamo che per valutare un rischio reputazionale, bisogna rimanere ad avere il rischio d'impresa!

  • Kerberos 20/07/2016, 12.49
    Citazione ( kingmatteo 20/07/2016 @ 12:17 )

    attenzione che i fatti non sono proprio andato così ... ECA ci ha tolto il posto in Eurolega quando la lega è andata ad aderire al progetto FIBA , poi ECA per non perdere pubblico ha offerto la licenza alle tre italiane .... se la lega ovvero i pre ...

    Faccio 2 ragionamenti.


    Da una parte è vero che le conformazione attuale della ULEB arriva come reazione ad una azione FIBA. Io però sono dell'idea che l'azione FIBA rientra nelle sue prerogative e non era in senso assoluto dannosa per il basket (il fatto che in passato non siano stati capaci quanto Bartomeu, è secondario, perchè si tratta solo di cercare organizzatori capaci e non è certo intrinseco alle 2 parti riuscire bene o male nell'organizzazione). Le scelte attuali di Bartomeu lo sono e si prende tutte le responsabilità.
    L'occidente avrà le sue responsabilità se ha scatenato una contrapposizione con il mondo islamico sino a creare il terreno fertile per i fanatismi; le azioni terroristiche però sono piena responsabilità di chi le compie a prescindere da tutte le giustificazioni che i terroristi vi associano. Paragone ardito, ma volto a spiegare che non si possono addebitare alla FIBA le degenerazioni di Bartomeu; perchè mai non ha fatto la sua battaglia lasciando EC ed EL come erano? Semplicemente perchè in tal modo non avrebbe attratto dalla sua parte nessuno; evidentemente la ULEB in sè non è cosi tanto meglio della FIBA e la differenza l'hanno fatta la mostruosità dei nuovi privilegi concessi alle invitate.


    Ma quanto detto è solo il primo ragionamento. Ce n'è un secondo che volontariamente od involontariamente si trascura. Il sistema della ULEB degli anni scorsi, non degenerato quanto quello attuale, era tale per imposizione della FIBA, che chiedeva una sostanziale continuità con il suo sistema (una EL più ampia, dove vi fossero licenze solo triennali e per solo metà delle partecipanti, cosicchè rimanesse aperta e scalabile, invece che chiusa e stagnante). Non volendo arrivare al conflitto con il rischio di perderlo, Bartomeu ha sino ad oggi chiesto la delega alla FIBA a costo di accettarne i suoi principi; senza questo suo interesse, probabilmente si sarebbe indirizzato al modello attuale della ULEB perchè per lui preferibile. Dunque la degenerazione di Bartomeu può esser stata obbligata dopo le azioni FIBA, ma lui la avrebbe probabilmente perseguita da tempo, se la FIBA non glielo avesse impedito.


    Meglio non fare il processo alle intenzioni, perchè non se ne cava nulla e tutti possono volgere le cose a proprio vantaggio. Limitiamoci ai fatti. La degenerazione di Bartomeu è responsabilità di chi la attua.

  • afymar 20/07/2016, 12.44
    Citazione ( ciuff14 20/07/2016 @ 11:48 )

    sempre Forza Dinamo! io non riesco ad avercela con Sardara; ce l'ho con chi, facendo firmare alle società italiane tranne Milano l'allegato 2 pena l'esclusione dal campionato italiano, ha di fatto ridimensionato il basket italiano con l'esclusione d ...

    Straquoto quello che dici, che è esattamente quello che già sto dicendo io in altra discussione:

    [ link ]

  • amodinamo 20/07/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( ciuff14 20/07/2016 @ 07:33 )

    Sottolineo che il mio entusiasmo per il torneo FIBA è pari a zero ma comprendo le logiche aziendali che inducono la società ad aderirvi

    Ti ringrazio stai scrivendo tutto ciò che penso..

  • Timmybug 20/07/2016, 12.23 Mobile

    Capisco la delusione di non fare eurocup capisco l'astio nei confronti della fiba...ma non vedo alcun motivo, data l'impossibilità di partecipare all EC per ora , per non cercare di fare questa coppa anche se di livello minore...anche sforzandosi non riesco proprio a capire come possa essere negativa da un punto di vista aziendale questa scelta

Pagina di 8