Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 19/07/2016, 14.23

La Dinamo Sassari giocherà in Champions League partendo dai preliminari

La conferma arriva a Sportando da una fonte vicina a FIBA Europe. L'ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì dopo il Board della Champions

Champions League
La Dinamo Sassari giocherà in FIBA Basketball Champions League il prossimo anno, secondo quanto riferito a Sportando da fonti vicine a FIBA Europe.
La Dinamo Sassari, che ha rinunciato alla licenza triennale in Eurocup dopo le pressioni della Federazione, prenderà parte alla neonata Coppa della FIBA partendo dal turno preliminare.
La conferma arriverà nella giornata di mercoledì quando a Monaco di Baviera si riunirà il Board della Champions League.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 419 Commenti

Pagina di 9

  • roberxulix 21/07/2016, 17.23
    Citazione ( Meridda 21/07/2016 @ 06:50 )

    Ciao e scusa per il giustificato ritardo ( PC "svampato" con fiammata degna dei post-bruciatori di un F18 hornet...), quindi ti risparmio il tempo perso per recuperare HD e fare un trapianto simil-frankenstein su un vecchio "muletto" che tenevo a cas ...

    Sicuramente hai messo il dito nella piaga.
    Spesso nel basket ci troviamo a fare tanti bei ragionamenti che si infrangono sempre contro SE fatti da troppi punti interrogativi. Quando fa comodo tali punti interrogativi vengono spiegati (vedi come è stata specificata con chiarezza l'offerta milionaria del Barca a Shane Lawal, oppure l'offerta semi-milionaria dell'Avtodor a Jeff Brooks .... quando serve per chiarire coi tifosi tutto si spiega) mentre delle nuvole impenetrabili si sono incontrate sbattendo contro l'ingaggio (alto solo per supposizione) e gli eterni perdoni gratuiti e immeritati di Petway ed il misterioso metro da castigamatti verso Tony Mitchell (quando il fumo serve per disorientare si tace anche sull'infortunio di Formenti....)
    Inevitabilmente anche qui troppi SE e troppi punti interrogativi accompagnano l'intera faccenda, pesantemente sovrappopolata da personaggi lontani anni luce dalla dignità istituzionale che dovrebbero possedere, al cui confronto il nostro Stefano Sardara potrebbe occupare senza demerito un posto tra i Cherubini ed i Serafini. Di tutto il discorso le ultime 3 cose che sento di dire sono queste:
    1) Troppi vuoti di cose che non si sanno e appaiono presunte o dubbiose mi impongono di non assumere una posizione rigida e risoluta.
    L'intera faccenda è partita supponendo Paperone e Rockerduck protagonisti. Poi si sono inseriti anche Gambadilegno, la Banda Bassotti e Macchia Nera ed è finita a schifio. Non penso ci sia stato un frangente analogo nella mia vita in cui il mondo della pallacanestro è riuscito a nausearmi più di questa guerra ULEB-FIBA
    2) Lo spirito con cui si vive una coppa è quello di un'avventura il cui entusiasmo porta l'intero ambiente a creare un'atmosfera unica. Ora... pensare di essere entusiasti per i veleni e gli odi elargiti spesso con troppa facilità non è cosa possibile. Deve scorrere molta acqua nel fiume per ripulirlo (inizio di campionato e coppa positivo e convincente, fiducia nel roster che supera le previsioni, luce e successo nelle scelte dubbie, ecc.).
    3) Cercando il totale distacco da tutta quell'energia negativa che ha accompagnato il formarsi di queste 4 coppe, direi che i 4 livelli con cui si contraddistinguono (high level in EL, secondo livello in EC, 3° livello nella coppa Fiba CL e low level nella Fiba EC) sono ben marcati e distinti e che il livello più consono alla situazione tecnica della Dinamo di oggi è proprio quello della coppa che ci apprestiamo a svolgere. A questo punto direi che l'obiettivo minimo della Dinamo è quello di arrivare tra le prime 4 della RS - la retrocessione (a ottobre o a febbraio) in Fiba EC difficilmente sarebbe digerita.
    Grazie per la piacevole conversazione in più puntate... Ti saluto

  • NiceKombo 21/07/2016, 12.54

    Ma quindi stesso roster dell'anno scorso? Non si sente niente per quanto riguarda il mercato

  • Meridda 21/07/2016, 06.50
    Citazione ( roberxulix 20/07/2016 @ 11:47 )

    2 dei 3 effetti collaterali non mi tornano. Non riesco a credere che 2 scagnozzi della banda di Misko ignorassero rischi sulla partecipazione di SS in Eurocup (mi viene difficile anche da credere che il tweet sia scappato ...non volutamente). Mi vie ...

    Ciao e scusa per il giustificato ritardo ( PC "svampato" con fiammata degna dei post-bruciatori di un F18 hornet...), quindi ti risparmio il tempo perso per recuperare HD e fare un trapianto simil-frankenstein su un vecchio "muletto" che tenevo a casa; Allora ,sicuramente la tua analisi è più approfondita ed acritica della mia, fatta bonariamente e con in testa il concetto del " se non bevi, affoghi " . Riflettendoci meglio, mi saltano all'occhio alcune incongruenze a cui prima non davo eccessivo peso: conosciamo tutti il lato imprenditoriale del Presidente: è un autentico cane da trifola, acuto e mestierante, quindi mi chiedo come possa una simile persona abboccare come un gonzo e sottoscrivere l'iscrizione galeotta, ed il tutto senza nemmeno una clausola -paracadute .... NON CI CREDO!! ancora di più mi puzza la faccenda che società titolate e con sponsor ben vogliosi di apparire sui parquet europei abbiano fatto spallucce e sdegnosamente rifiutato..... questo aspetto sono certo sarà quello i cui retroscena, una volta svelati, saranno i più sorprendenti. Da tifoso Dinamo, debbo ammettere che la mia prima reazione sarebbe stata quella di accodarmi anche io a questo "Aventino cestistico" , ma penso che lo spirito imprenditoriale e il miraggio di incassi extra (?!?) abbia prevalso nella testa di Sardara; Con le Coppe la Dinamo non è mai andata a nozze .... vediamo adesso con le coppette del nonno

  • Giuliano 20/07/2016, 16.34
    Citazione ( SuperGeo 20/07/2016 @ 15:43 )

    Dubiti seriamente che gli sponsor vogliano fare la CL di FIBA? Posso chiederti per quale ragionamento? Chi sono gli scontenti e quali sono gli errori fatti, nel mese di Luglio?

    Agli sponsor era stata nominata una coppa. Non essendo intercambiabili non possono essere contenti. Si sono lamentati DJO su Twitter e si dice Savanovic ma in maniera meno arrogante. Gli errori sono stati costruire una squadra non compatibile, a partire da un non play e non combo come DJO.

  • SuperGeo 20/07/2016, 15.43
    Citazione ( Giuliano 20/07/2016 @ 12:55 )

    Non fare coppe poteva essere anche un'opportunità. Se c'è chi voleva andarsene (considerando comunque il mercato incoerente) potevamo lasciar andare gli scontenti e approfittarne per correggere gli errori fatti. Gli sponsor dubito seriamente che si ...

    Dubiti seriamente che gli sponsor vogliano fare la CL di FIBA? Posso chiederti per quale ragionamento? Chi sono gli scontenti e quali sono gli errori fatti, nel mese di Luglio?

  • afymar 20/07/2016, 15.20

    In questo momento mi arriva un post di Stefano Sardara: "Giocheremo la Champions League perché è la coppa che possiamo giocare rispettando le leggi che oggi vigono in Italia. Abbiamo dovuto rinunciare con dispiacere alla Eurocup per questo motivo, ma siamo felici di poter proseguire il cammino internazionale che per il nostro club rappresenta un percorso indispensabile di crescita per essere sempre più attrattivi per investitori e giocatori. Ora arriva il momento di mettere da parte ragioni e rancori, concentrandosi su dei preliminari che conosceremo domani e che sono uno scoglio da superare. Forza Dinamo!!!"

  • afymar 20/07/2016, 15.00
    Citazione ( Frank58 20/07/2016 @ 13:19 )

    Perchè ci dobbiamo porre sempre o spesso in maniera critica nel dare giudizi, addirittura anticipando possibili ammutinamenti di alcuni giocatori, ma vedi invece il mio approccio come è distensivo, francamente per quelli che sono gli eventi futuri ...

    ahahah bravo così Frank....diplomatico!!
    Sono d'accordo comunque e anche in parte con Giuliano. Vediamo il bicchiere mezzo pieno...poteva andare peggio

  • Sokaris83 20/07/2016, 14.01

    Vado un attimo OT.. Leggevo (giusto per farmi due risate) L'Unione Sarda dove oltre ad affermare che Pasquini domani sarà presente al sorteggio di FCL, aggiunge che il 12° "lungo italiano non può essere un giovane da lanciare..". Ma Sardara non aveva parlato invece di un giovane che "individueremo in prospettiva"??



    [ link ]

  • Frank58 20/07/2016, 13.19
    Citazione ( Giuliano 20/07/2016 @ 12:55 )

    Non fare coppe poteva essere anche un'opportunità. Se c'è chi voleva andarsene (considerando comunque il mercato incoerente) potevamo lasciar andare gli scontenti e approfittarne per correggere gli errori fatti. Gli sponsor dubito seriamente che si ...

    Perchè ci dobbiamo porre sempre o spesso in maniera critica nel dare giudizi, addirittura anticipando possibili ammutinamenti di alcuni giocatori, ma vedi invece il mio approccio come è distensivo, francamente per quelli che sono gli eventi futuri e gli scenari possibili, non ho la sfera magica, diversamente sarei la persona più ricca del mondo, sono moderatamente ottimista

  • SuperGeo 20/07/2016, 13.08

    Non ho mai lesinato critiche a certuni comportamenti di SS ma, in questo caso, ha fatto solo bene. Giocare la CL permette comunque alla Dinamo una visibilità che non avrebbe restando confinata nel suolo patrio. I portatori di interessi (leggasi stakeholders cioè gli sponsor in itaGliano) non possono che compiacersi di ciò. La diatriba FIBA-ULEB è un qualcosa di cui SS non ha il controllo e delle cui conseguenze non può ritenersi responsabile.

  • Giuliano 20/07/2016, 12.55
    Citazione ( Frank58 20/07/2016 @ 12:50 )

    Parere rispettabilissimo il tuo, mi domando usciamo per un attimo dalle logiche del giusto o sbagliato, vogliamo provare ad andare oltre l'ostacolo, diversamente possiamo stare qui a scrivere per 7 giorni, sterilizziamo il tutto. Sei il presidente de ...

    Non fare coppe poteva essere anche un'opportunità. Se c'è chi voleva andarsene (considerando comunque il mercato incoerente) potevamo lasciar andare gli scontenti e approfittarne per correggere gli errori fatti. Gli sponsor dubito seriamente che siano contenti di fare la Champions. E i giocatori stiamo trattenendo contro voglia gente che comunque a prezzi inferiori potevi trovare di meglio, e sai che non daranno il massimo. Ora DJO che già è dannoso di suo potrebbe giocare contro per farsi tagliare, ma questo lo vedremo più in la.

  • Frank58 20/07/2016, 12.50
    Citazione ( Giuliano 20/07/2016 @ 12:22 )

    11:43

    Parere rispettabilissimo il tuo, mi domando usciamo per un attimo dalle logiche del giusto o sbagliato, vogliamo provare ad andare oltre l'ostacolo, diversamente possiamo stare qui a scrivere per 7 giorni, sterilizziamo il tutto.
    Sei il presidente della Dinamo sai che per mantenere una squadra a questi livelli ci vogliono ca 6 milioni fra sponsor, biglietti, gadget ecc riesci a trovare la quadra, fai la squadra per l'Eurocup, ti viene impedito dai regolamenti di partecipare, fai un ragionamento veloce, con quei giocatori che hai sotto contratto non puoi fare solo il campionato per tanti motivi, economici , di immagine ecc, prendi il primo treno che passa ed anche l'ultimo e cerchi di fare la coppa Fiba, personalmente è quello che avrei fatto io, la coerenza sentimento nobilissimo per l'amor di Dio, ma qui gli interessi in gioco sono ben altri, non può una società come la Dinamo che ha fatto 4 anni di Eurocup+ 2 anni di Eurolega improvvisamente non fare niente, la posta in gioco va al di la dei sentimentalismi. Non parlo di quello che ha fatto Sardara, ma di quello che avrei fatto io in quel ruolo, qualcuno ha detto siamo andati dalle stelle alla stalla, ma io dico che c'è di molto peggio che fare la coppa Fiba, per esempio se non si ha una gestione attenta e lungimirante è un attimo trovarsi in A2.

  • Giuliano 20/07/2016, 12.48
    Citazione ( afymar 20/07/2016 @ 12:27 )

    Posso anche essere d'accordo, di certo quest'anno bisogna "accontentarsi". La colpa comunque di quello che è successo non è certamente imputabile alle società che ne hanno solo subito i danni e quindi hanno tutto il diritto di cercare le soluzioni ...

    Ci mancherebbe, le società hanno lottato fino all'ultimo.

  • afymar 20/07/2016, 12.27
    Citazione ( Giuliano 20/07/2016 @ 11:43 )

    No no, aspetta. Non è un punire la società. E' semplicemente da un lato voler ricordare alla FIBA che le loro coppe non valcono un ca**o, e che vogliono il monopolio senza saperlo gestire. E dall'altro il fatto che da appassionato di basket ho il d ...

    Posso anche essere d'accordo, di certo quest'anno bisogna "accontentarsi". La colpa comunque di quello che è successo non è certamente imputabile alle società che ne hanno solo subito i danni e quindi hanno tutto il diritto di cercare le soluzioni migliori possibili per tamponare.Spero che tutto sto casino sia di monito per i prossimi anni per arrivare ad una soluzione più degna per questo bellissimo sport

  • Giuliano 20/07/2016, 12.22
    Citazione ( Frank58 20/07/2016 @ 12:20 )

    Giuliano, mi devi dire a che ora l'hai scritta per andare a leggerla

    11:43

  • Frank58 20/07/2016, 12.20
    Citazione ( Giuliano 20/07/2016 @ 11:47 )

    Scusa Frank58 la risposta qui sotto era per te, per un qualche motivo non mi ha permesso di taggarti.

    Giuliano, mi devi dire a che ora l'hai scritta per andare a leggerla

  • Giuliano 20/07/2016, 11.47

    Scusa Frank58 la risposta qui sotto era per te, per un qualche motivo non mi ha permesso di taggarti.

  • roberxulix 20/07/2016, 11.47
    Citazione ( Meridda 20/07/2016 @ 09:01 )

    Storicamente ben paragonato alla situazione che stiamo vivendo.... Vedi, molte volte la gente, messa di fronte ai risultati di una scelta rivelatasi a priori errata e "sanguinolenta", reagisce d'istinto accontentandosi delle poche briciole tirate a m ...

    2 dei 3 effetti collaterali non mi tornano.
    Non riesco a credere che 2 scagnozzi della banda di Misko ignorassero rischi sulla partecipazione di SS in Eurocup (mi viene difficile anche da credere che il tweet sia scappato ...non volutamente).
    Mi viene quasi da ridere rileggendo i commenti di chi è sempre accolto come "quello che non sbaglia mai sulla Dinamo" di qualche mese fa ... che predicava la quasi totalità dell'interesse degli sponsor in ambito nazionale, per poi dover credere di punto in bianco che invece interessa l'esatto contrario.

    Sono d'accordo con te che ogni tanto bisogna ingoiare più di un rospo ma quello che mi chiedo leggendo i commenti di chi a costo di essere ridicolo difende sempre l'operato di Stefano Sardara (di cui ovviamente nè io nè te facciamo parte) è questo: siamo sicuri che basti essere incoerente o saper essere incoerente per essere un imprenditore abile o astuto? Siamo veramente sicuri che a Reggio Emilia o a Cremona abbiano presidenti miopi o sponsor (così profondamente diversi dai nostri) che preferiscono il nazionale e l'estero e che noi abbiamo l'unico guappo del quartiere in grado di perculare allegramente le altre società di A1, ULEB, FIBA, FIP e chi voglia fare affari con lui?
    E soprattutto andando ad esaminare il punto forte di Stefano Sardara (ciò che ho sempre riconosciuto in passato - e che riconosco anche quest'anno - una figura d'eccellenza in campo imprenditoriale) mi chiedo: siamo sicuri che chi è stato giudicato bravo nell'aver catturato il proprio interesse per una sponsorizzazione, sarà giudicato altrettanto bravo nel meritare la conferma dello sponsor dopo la naturale scadenza? Qui avrei più di un dubbio.
    La scelta che gli sponsor fanno di un partner di lavoro non prescinde mai dall'affidabilità, dalla coerenza e dalla stabilità o da altre doti spesso irrise superficialmente da certi tifosi ... insomma una cosa è che piaccia l'arruffone Conte Oliver del gruppo TNT, ben altra cosa è rinnovare una sponsorizzazione a chi non si pensava fosse in realtà il conte Oliver.
    Sul terzo effetto ...chissà... Col Real più di una sedia del PalaS è rimasta vuota.
    Basterà un downgrade notevole dell'avversario da incontrare per garantire più vittorie e quindi più entusiasmo del pubblico...e quindi maggiori incassi?
    Che dirti ? Qualche mese fa Sardara disse che il pubblico sassarese è più maturo .... speriamo che non sia troppo maturo da capire l'entità della differenza degli avversari, altrimenti più che di maggiori guadagni con le coppe si parlerà forse di perdite.

    Sinceramente mi fa piacere leggere che molti sardi andranno comunque a vedere la Dinamo nelle coppe fiba - in cui avrà sicuramente più di una chance per la vittoria finale - io non condivido il sentimento di chi pensa di avere il presidente più furbo della Repubblica Italiana solo perchè voltagabbana.
    Mi basta vedere la Dinamo in A1 come sempre.
    E come quando parlavo di Petway o di centri mancanti - preferisco sbagliarmi ed accettare la gogna pubblica purchè si realizzi il meglio della squadra anzichè vivere le frustrazioni di chi cerca stupidamente la ragione per riempirsi la vita.

  • Giuliano 20/07/2016, 11.43

    No no, aspetta. Non è un punire la società. E' semplicemente da un lato voler ricordare alla FIBA che le loro coppe non valcono un ca**o, e che vogliono il monopolio senza saperlo gestire. E dall'altro il fatto che da appassionato di basket ho il diritto di guardare partite molto più interessanti. Io non ho intenzione di dare ascolti televisivi (o in questo caso, più realisticamente visualizzazioni youtube) ad un'organizzazione che con i soldi pubblici si è rivolta a delle società con metodi mafi0si. Fosse stata una coppa, sempre piccola, ma organizzata da altri avrei fatto uno sforzo per seguire la mia squadra. Ma una coppa organizzata dalla FIBA non riuscirei moralmente a seguirla con interesse.

  • afymar 20/07/2016, 11.43
    Citazione ( Giuliano 20/07/2016 @ 11:32 )

    Ancora con la storia dei "veri" tifosi.

    Per vero tifoso intendo semplicemente chi ha piacere di vedere la propria squadra giocare a tutti i livelli possibili indipendentemente da tutte le motivazioni che hanno portato a certe scelte obbligate o meno, politiche o no, ecc.

  • Giuliano 20/07/2016, 11.32
    Citazione ( afymar 20/07/2016 @ 10:20 )

    Tra tutti i vari commenti alla notizia il tuo mi sembra il più sensato. Se ci fosse stata una decisione collettiva di tutte le società (ma anche a livello europeo) a questo guazzabuglio sulle coppe allora forse la scelta di rinunciare a tutto per c ...

    Ancora con la storia dei "veri" tifosi.

  • Frank58 20/07/2016, 11.07
    Citazione ( afymar 20/07/2016 @ 10:20 )

    Tra tutti i vari commenti alla notizia il tuo mi sembra il più sensato. Se ci fosse stata una decisione collettiva di tutte le società (ma anche a livello europeo) a questo guazzabuglio sulle coppe allora forse la scelta di rinunciare a tutto per c ...

    Mi fa piacere che ci troviamo in sintonia.

  • afymar 20/07/2016, 10.20
    Citazione ( Frank58 19/07/2016 @ 23:46 )

    Mi dispiace dirlo ma continuo a non capire le critiche fatte alla Dinamo per la decisione di fare la coppa Fiba. La società trovandosi chiusa all'angolo ha preso l'unica decisione possibile, dettata dalla saggezza e dal buon senso, cioè fare comunq ...

    Tra tutti i vari commenti alla notizia il tuo mi sembra il più sensato. Se ci fosse stata una decisione collettiva di tutte le società (ma anche a livello europeo) a questo guazzabuglio sulle coppe allora forse la scelta di rinunciare a tutto per costringere Fiba-Uleb a trovare un accordo sarebbe stata sensata. Ma visto che ognuno ha preso la sua strada Sardara ha fatto bene a "conservare" comunque una visibilità europea, qualsiasi sia la coppa da giocare, per la società, per gli sponsor, per i "veri" tifosi. Forza Dinamo

  • TheMask 20/07/2016, 09.44 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 19/07/2016 @ 19:25 )

    Dai su, se ti può consolare io sto aumentando le esportazioni della Ferrarini che è un vostro sponsor!!

    Banco di mutuo soccorso allora. ;-)

  • fibaioloreggiano 20/07/2016, 09.18 Mobile

    Iiiiiiiiiiiiiiii pum!

  • Meridda 20/07/2016, 09.01
    Citazione ( roberxulix 19/07/2016 @ 21:49 )

    Non ho parlato dell'operato a fini di lucro della Dinamo di Sardara (facendo la FIBACL non vedo che vantaggio trarne da una risoluzione positiva della Commissione Europea proULEB - facendo la Eurocup non vedo nel futuro della società un'esenzione da ...

    Storicamente ben paragonato alla situazione che stiamo vivendo.... Vedi, molte volte la gente, messa di fronte ai risultati di una scelta rivelatasi a priori errata e "sanguinolenta", reagisce d'istinto accontentandosi delle poche briciole tirate a mò di elemosina dal tiranno vincitore, quasi con un senso di riconoscenza; Questo status mentale equiparabile alla "Sindrome di Stoccolma" ha avuto gioco facile sul Presidente, che vede nella partecipazione a qualsiasi tipo di manifestazione europea una maniera per voltar velocemente pagina e lasciarsi alle spalle le macerie della passata stagione. Anche io avrei orgogliosamente ribadito il mio " Niet ! " alla partecipazione in coppa, ma alle volte bisogna ingoiare il rospo, sorridere e cercare di sfruttare al meglio QUALUNQUE TIPO DI OCCASIONE, quanto meno per rodare e vedere i limiti del rooster a disposizione, per poi eventualmente ricorrere alle inevitabili toppe del mercato invernale. Visti poi i precedenti in merito alle paturnie di chi può non trovare allettante giocare in un team che non partecipa alle coppe, penso che la Società non abbia optato per tale scelta, ma più semplicemente è stata costretta dalle conseguenze collaterali( vedasi mancati guadagni -giocatori insoddisfatti, mancati ritorni di sponsor ecc.) ad imboccare tale via.

  • InloveScandone 20/07/2016, 01.56

    Mi fa piacere per la Dinamo: parteciperà a quella che è senza dubio alcuno la più importante Coppa europea

  • Frank58 19/07/2016, 23.46

    Mi dispiace dirlo ma continuo a non capire le critiche fatte alla Dinamo per la decisione di fare la coppa Fiba. La società trovandosi chiusa all'angolo ha preso l'unica decisione possibile, dettata dalla saggezza e dal buon senso, cioè fare comunque una coppa europea che fra l'altro è la più importante organizzata dalla Fiba. Noi tifosi ogni tanto dobbiamo fare uno sforzo per capire quali sono le logiche societarie gestionali di una squadra come la Dinamo, dopo anni che si fanno le coppe, non si può per una ripicca decidere di fare il muro contro muro con chi detta le regole, giuste o sbagliate che siano, insomma tutti sapiamo che in Italia si pagano troppe tasse, ma non mi sognerei domani di non pagarle più perchè le conseguenze sarebbero peggiori. La Dinamo giustamente fra partecipare e non partecipare ha scelto il male minore. Ci si dimentica troppo spesso che ci sono sponsor, contratti da rispettare, giocatori che legano la scelta di una squadra al livello di competizione alla quale parteciperà, quindi dispiace sentire che alcuni non vedranno le partite di coppa quasi facendone una colpa alla società, alla dirigenza, il problema purtroppo vola al di sopra dei singoli interessi., frà l'altro mi sembra che fra le 16 società di serie A non ci sia stata molta solidarietà, ognuno ha pensato per se.

  • fuarceUDIN 19/07/2016, 23.27 Mobile

    Dalle stelle alle stalle...

  • Kerberos 19/07/2016, 23.26
    Citazione ( dinamite10 19/07/2016 @ 21:55 )

    Kerb non fate il finto tonto... mi deludi più di quanto già tun non abbia fatto. E un discorso di coerenza, se si fa una battaglia da una parte della barricata per decenza e coerenza a prescindere da quanto questo ti possa costare rimani fedele a ...

    Io ricordo bene che ero l'unico (od uno dei pochissimi) a dire che Alexander non aveva sbagliato. Di fronte ad un Cazzolato che nelle 20 partite di campionato aveva tentato solo 9 triple per infilarne appena una, era giusto non tentare il fallo (che portava 2 o 3 tiri liberi più eventuale rimbalzo sull'ultimo ed ulteriore tiro da 2 o da 3 od altro fallo (e via di loop). In aggiunta ho anche detto che non si doveva giudicare una partita da un episodio.
    Era il resto del mondo che cercava astutamente di ridurre tutto a quell'episodio per poter attribuirlo fraudolentemente a Calvani e sorvolare sul fatto che rimanemmo in vantaggio per tutta la partita per poi perdere su una serie di sculate disperate di Turner e qualche altro.
    Un mondo finti tonti, ma che sommati insieme non riescono ad intortarmi.


    E dopo questa risposta nel merito, ti faccio presente che la mia argomentazione del post precedente ancora regge. Sardara ha agito sugli stessi principi prima ed oggi. Siete voi che prima difendevate l'interesse economico e di crescita delle squadre ed oggi la coerenza è sul nome ULEB, qualunque cosa implichi, compresa l'abiura delle ragioni di ieri.

  • player23 19/07/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( GiardinettoCeltics 19/07/2016 @ 22:21 )

    Innanzitutto Varese parteciperà al turno preliminare e qualora non passasse il turno andrebbe in Fiba Europe Cup (queste analogie con il calcio...). L'essere stata finalista in coppa dava a Varese il diritto di partecipare ai preliminari di Fiba Cha ...

    che parteciperà anche Varese è stato detto poco fa,il nuovo link di sportando non l avevo visto...per me sarebbe più ovvio quello che ho detto in precedenza,cioè che una finalista dovrebbe entrare di conseguenza direttamente ai gironi della competizione in cui è stata finalista...per quanto riguarda i playoff c entrano eccome,dato che la fiba dovrebbe essere meritocratica...per Sassari non lo so,chiaro che spero che passi...non ci saranno squadroni come in eurocup...però è sempre tutto da vedere essendo europa e non avendo ancora visto una partita della dinamo dell anno nuovo,neanche un amichevole...

  • alfa1 19/07/2016, 22.48 Mobile

    Straquoto naturalmente

  • alfa1 19/07/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( Harlock12 19/07/2016 @ 17:12 )

    quoto e straquoto. finalmente leggo un post che mi piace!! e quanto mi sarebbe piaciuto che in questo 3D noi tifosi dinamo ci fossimo v-e-r-g-o-g-n-a-t-i di questa cosa della Fiba champions league, come giorni fa i tifosi delle bolognesi si erano v ...

    E io strapunto te. Credo che risparmiero' due abbonamenti per la coppa quest'anno, l'entusiasmo sta scemando anche per il campionato. Non riconosco più la mia Dinamo, che tristezza.

  • andrebott 19/07/2016, 22.42

    Per la prima volta Sardara mi è davvero scaduto e non me lo sarei mai aspettato da lui.

  • SS131 19/07/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( EiJay 19/07/2016 @ 14:26 )

    Spero vivamente che la commissione europea permetta alla italiane di fare la Eurocup e a quel punto sardara se la può prendere nel... Ha fatto in fretta a calarsi le braghe.

    Da sardo quoto. Vorrei capire però se sta ancora tenendo i piedi in due staffe o se l'hanno costretto a firmare una rinuncia al risarcimento danni in caso di vittoria Uleb in sede UE. Nel primo caso è uno scafato opportunista e non mi piace. Nel secondo caso è un fesso che fa una scommessa è che comunque non ha orgoglio

  • GiardinettoCeltics 19/07/2016, 22.21
    Citazione ( player23 19/07/2016 @ 21:50 )

    Fatica?dovete fare l europa league di diritto,perchè non avete vinto quella competizione,e non potete ovviamente fare la champions league solo perchè eravate finalisti...pur non essendovi qualificiati neanche ai playoff!l eurocup probabilmente nean ...

    Innanzitutto Varese parteciperà al turno preliminare e qualora non passasse il turno andrebbe in Fiba Europe Cup (queste analogie con il calcio...). L'essere stata finalista in coppa dava a Varese il diritto di partecipare ai preliminari di Fiba Champions League, il campionato non c'entra nulla! Detto questo sono contento che ci sia un'italiana in più in questa competizione visto che ci rimane solo questa, aspettando cosa farà milano in Eurolega. Comunque fidati che se sassari sarà inserita non credo faticherà a passare il turno

  • FreddyNba 19/07/2016, 22.20 Mobile

    La Virtus che coppe fa?

  • dinamite10 19/07/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( Kerberos 19/07/2016 @ 18:43 )

    Farei presente che ogni azione della ULEB e delel società che hanno accettato l'invito è esclusivamente in funzione dei soldi. Il sistema che parte dal CIO e finisce nelle Federazioni ha altri principi bene regolamentati e nella questione in ogget ...

    Kerb non fate il finto tonto... mi deludi più di quanto già tun non abbia fatto. E un discorso di coerenza, se si fa una battaglia da una parte della barricata per decenza e coerenza a prescindere da quanto questo ti possa costare rimani fedele a le tue scelte iniziali. E come chi ora si mette la foto di Alexander e quando invece calvani se la era presa con lui non lo ha difeso. ...... e una questione di coerenza

  • player23 19/07/2016, 21.50 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 19/07/2016 @ 21:30 )

    Ah invece una società che fa le scarpe alla fiba decidendo di partecipare all'eurocup e poi all'ultimo si inserisce e ruba il posto a un'altra che invece si è guadagnata una wild card con fatica no...

    Fatica?dovete fare l europa league di diritto,perchè non avete vinto quella competizione,e non potete ovviamente fare la champions league solo perchè eravate finalisti...pur non essendovi qualificiati neanche ai playoff!l eurocup probabilmente neanche si farà,ci siamo qualificati ai playoff...cremona reggio e trento non hanno dato l ok di partecipare,noi si e ovviamente ci mettono ai preliminari(che non è detto che vengono passati)...voi avete di diritto i gironi di europa league...di cosa ti lamenti?bo!

  • roberxulix 19/07/2016, 21.49
    Citazione ( BetDagdaMor 19/07/2016 @ 21:14 )

    Devo dire che da quando è iniziata la guerra tra ULEB e FIBA, ho sempre condiviso con te un atteggiamento relativamente moderato tendenzialmente pro ULEB. In effetti oggi hai dato come un segnale di "resa" che non riconosco in uno spirito combattent ...

    Non ho parlato dell'operato a fini di lucro della Dinamo di Sardara (facendo la FIBACL non vedo che vantaggio trarne da una risoluzione positiva della Commissione Europea proULEB - facendo la Eurocup non vedo nel futuro della società un'esenzione da possibili ritorsioni delle istituzioni di chi nel silenzio ammicca alle offerte della parte avversaria per poi tradirla...)

    Io parlo del sacrosanto entusiasmo che pretendo di avere assistendo ad un match di coppa europea. Dopo questa serie infinita di cibo vomitato e rimangiato, l'unico atteggiamento serio e ammirevole lo trovo soltanto nella rinuncia di Reggio Emilia e soprattutto nell'elegante "No, grazie" di Cremona.

    In un messaggio ad un caro amico ho paragonato l'atteggiamento di SS simile a quello assunto dai piemontesi durante la seconda guerra di successione spagnola.
    Quando le truppe francospagnole varcavano le Alpi e si dirigevano verso Torino si manifestava stupore sul fatto che le truppe non fossero avvisate della fedeltà di Torino a Parigi e Madrid. Quando le truppe austriache ed inglesi occupavano Novara si cadeva dalle nuvole perchè le truppe non sapevano dell'alleanza di Torino con Londra e Vienna.
    Qui forse sta accadendo anche di peggio. In tutta la faccenda si ha come la sensazione che SS sia consigliata da una parte per poter stare nelle grazie dell'altra e apparire agli occhi di turno dalla propria parte!
    Il problema di fondo è che se questa guerra FIBA-ULEB volgerà al termine con un vincitore forte di una schiacciante vittoria sull'altro, chiunque sia SS avrà da perdere. L'unica speranza seria è che questa guerra di soldi finisca con un mega-inciucio di €, che renderebbe l'ambiguità della politica sassarese non meritoria di alcuna vendetta, anzi... una sorta di fac-simile a quelle attuate in ambito europeo dai 2 litiganti.
    Per quanto la mia stima nei tuoi confronti sia altissima, non mi sento di condividere nel tuo post, nè l'attesa della situazione nè la fine per sancire la bontà o meno dell'atteggiamento di SS.

  • stella123 19/07/2016, 21.40 Mobile

    Ma le iscrizioni non erano chiuse? A questo punto se anche Reggio vorrà iscriversi (cosa che non accade) cosa succede per le italiane?

  • RoostersVarese 19/07/2016, 21.30 Mobile
    Citazione ( player23 19/07/2016 @ 15:07 )

    di per se è una cavolata che una finalista vada in champions solo perchè era finalista in europa legaue,capisco il vincitore...ma la finalista no...non l avete vinta e non siete arrivati neanche ai playoff,non vedo dove sta il problema...

    Ah invece una società che fa le scarpe alla fiba decidendo di partecipare all'eurocup e poi all'ultimo si inserisce e ruba il posto a un'altra che invece si è guadagnata una wild card con fatica no...

  • BetDagdaMor 19/07/2016, 21.14
    Citazione ( roberxulix 19/07/2016 @ 18:16 )

    La FIBA C.L. da accesso diretto a 2 italiane - MI è in EL - RE rinuncia a far coppe quindi la RS di FIBA CL la farebbero AV e VE... Nel cosiddetto QR il 5° da prendere nel calderone sarebbe CR (che ha rinunciato) e quindi avrà diritto al QR PT. Ne ...

    Devo dire che da quando è iniziata la guerra tra ULEB e FIBA, ho sempre condiviso con te un atteggiamento relativamente moderato tendenzialmente pro ULEB. In effetti oggi hai dato come un segnale di "resa" che non riconosco in uno spirito combattente come il tuo .....
    A conti fatti .... Sardara tace e fa bene. La pista ULEB per l'Eurocup è preclusa dalle parole di Petrucci (e non da quelle di Bertomeu o di Sardara) ... quindi ancora tutto è possibile.
    Se così non fosse (visto che comunque c'è troppo interesse a fare una coppa...) la FIBA ci darebbe un salvagente possibile.
    Certo...anch'io non sono entusiasta di guardare una stagione con 4 coppe, che probabilmente nella storia del basket europeo è destinata a rimanere unica ( perchè non vedo come si possa replicare all'infinito...) ma aspettiamo la fine prima di decidere se Sardara ha fatto bene o male.

  • Vanuzzocapitano 19/07/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( VentiseiGiugno2015 19/07/2016 @ 20:53 )

    Siamo in tre, aggiungete un posto a tavola o è un conventio ad excludendum?

    No,no, nessuno escluso,sei il benvenuto.

  • VentiseiGiugno2015 19/07/2016, 20.53 Mobile
    Citazione ( roberxulix 19/07/2016 @ 19:27 )

    Perfetto, se hai letto il mio post scopri che siamo in 2 a non aver letto alcun comunicato. Per Su Stentu spero che giochino sabato pomeriggio o sabato sera... per poter seguire entrambe durante il weekend. Tra martedì e venerdì non penso di poterm ...

    Siamo in tre, aggiungete un posto a tavola o è un conventio ad excludendum?

  • roberxulix 19/07/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 19/07/2016 @ 18:51 )

    Io ancora non ho letto nessun comunicato della Dinamo Sassari,riguardo la partecipazione ai preliminari di Champions League,infatti,risulta ancora iscritta nel girone di E.C.,comunque buon divertimento a Sestu e tienimi aggiornato sui risultati del S ...

    Perfetto, se hai letto il mio post scopri che siamo in 2 a non aver letto alcun comunicato. Per Su Stentu spero che giochino sabato pomeriggio o sabato sera... per poter seguire entrambe durante il weekend. Tra martedì e venerdì non penso di potermi entusiasmare ne' vedendo SS in FIBA C.L. ne' in FIBA E.L. ne' in Eurocup ne' in Eurolega .... Forse se si organizzasse qualche amichevole invernale con un team francese, tedesco o spagnolo mi sentirei più' entusiasta. Per la parte che recitano FIP FIBAEurope SS ULEB ecc. non morirò' se trascorrero' un anno senza vedere un match di coppe europee.

  • Sokaris83 19/07/2016, 19.25
    Citazione ( TheMask 19/07/2016 @ 18:51 )

    Giocatores boni viri, canestrum mala bestia...sempre cosi fu. ti darò una chicca che rappresenta al meglio la contraddizione del mondo contemporaneo, kafkiano ma Io sono socio di una cooperativa che è socia del Banco Popolare emilia romagna ch ...

    Dai su, se ti può consolare io sto aumentando le esportazioni della Ferrarini che è un vostro sponsor!!

  • Kerberos 19/07/2016, 19.24
    Citazione ( jonarres 19/07/2016 @ 18:52 )

    bisogna fare come reggio.... rinuncia alle coppe per quest'anno... aspettando l'esito della corte europea. dopo di che si vedra.... tutto qua.... ma andare a vedere dinamo den bosch a me sinceramente non me ne frega nulla e risparmio un pacco di sold ...

    Io capisco il disinteresse per partite senza appeal e l'importanza di risparmiare i soldi, anche indipendentemente da quanti se ne possieda.


    Ma proprio per questo farei la guerra a Bartomeu, non a Baumann. Negli scorsi 2 anni su 7 di A ho potuto incontrare nella sola prima fase della EL squadroni leggendari come Real, Efes, Kazan o CSKA e Maccabi, come pure squadre molto forti quali Novgorod, Kaunas, Bamberg, Malaga e Darussafaka. Difficiel ma non impossibile superare il turno ed aprirsi a tante altre squadre nello stesso anno.
    Ora, comunque io mi comporti in campionato, sarò per sempre (e non solo per 10 anni, visto che Sassari non potrà mai avere exploit decennali sopra altre squadre) escluso da queste esperienze per limitarmi ad una o due squadre forti ma non leggendarie come Malaga e Bayern. Posso andare avanti, come pure uscire come sono già uscito contro Saragozza, Buducnost, Banvit, Szolnoki.
    Vedo molta più differenza tra EL ed EC che tra EC e CL.
    Dunque non capisco fare questioni di principio nel passaggio da EC a CL, quando non si è fatto lo stesso sulle possibilità che ci vengono negate per sempre. Peraltro tenendo conto che la battaglia FIBA ha l'obiettivo di ridarci quelle possibilità anche se per il momento non si concretizzano.


    C'è chi mi dice che è bene che i buoni vadano con i buoni, i medi con i medi e gli scarsi con gli scarsi. Nel caso non meritiamo la 3a competizione e non la seconda, visto il pessimo campionato scorso. Si giochino le loro possibilità in EC squadre come Avellino che meglio hanno fatto e forse meglio faranno anche l'anno prossimo; non vi è nessuna ragione di credere che l'anno prossimo Sassari farà meglio di Avellino.

  • VentiseiGiugno2015 19/07/2016, 19.22 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 19/07/2016 @ 18:56 )

    In tutto ciò qualcosa di ufficiale? Continua il silenzio su tutta la linea coppe

    Mai silenzio fu più d'oro...

  • BillMartin 19/07/2016, 19.11 Mobile

    Bravissima Sassari ed in bocca al lupo. ..

Pagina di 9