Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Champions League 13/04/2016, 17.14

Champions League: accordo con Perform e TAF Sports Marketing. 30 squadre iscritte

Le ultime sulla Basketball Champions League che a breve dovrebbe anche assumere un CEO

Champions League
Nel meeting di Monaco di Baviera, il Board della FIBA Basketball Champions League ha dato mandato di creare una partnership con il gruppo media Perform e con l’agenzia TAF Sports Marketing per distribuire e vendere i diritti delle partite della Basketball Champions League.

Questa partnership garantirà alla Champions League un investimento di 50 milioni di euro in produzioni di dirette, servizi e dati, oltre che in servizi editoriali per il prossimo lustro.

Sarà inoltre creata una joint venture “Basketball Champions League Media” per garantire la massima esposizione alla competizione.

Sempre il Board ha annunciato che al momento 30 squadre si sono registrate per la prima edizione della Champions League (non è stata rilasciata la lista completa) e che le iscrizioni continueranno sino al 3 maggio quando poi verrà deciso come distribuire i vari spot. Le squadre per partecipare alla Champions League dovranno comunque qualificarsi al torneo tramite i vari campionati nazionali.

Per quanto riguarda il CEO della Champions League, dovrebbe essere scelto a breve.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • ciuff14 15/04/2016, 11.18
    Citazione ( stefanog23 13/04/2016 @ 22:24 )

    Vediamo, intanto per l'Italia alla coppa Fiba hanno dato l'assenso 4 delle 8 che faranno i play off, penso che le italiane che faranno la coppa fiba saranno più o meno dello stesso livello di quelle che faranno l'eurocup.

    il che non cambia la sostanza delle cose: intitolare come Champions League un torneo in cui saranno sicuramente assenti I club principali dei vari campionati europei è altamente ridicolo.....

  • Fanzago 14/04/2016, 15.00
    Citazione ( sickboy 14/04/2016 @ 14:46 )

    Scherzi a parte. Questa coppetta FIBA è insostenibile, e la proposta di ECA alle tre note deriva dalla nostra debolezza come movimento, che è esattamente quel che dici tu: non possiamo darvi tre posti a disposizione come merito sportivo dato che, u ...

    D'accordo sulla critica a Fiba in quanto, col potenziale economico che hanno, in aggiunta agli sponsor potenziali che non possono non trovare, mi sarei aspettato molto ma molto di meglio. Non hanno fatto, a mio avviso, una bella figura. Non concordo però nemmeno con licenze così lunghe dell'ULEB perché sono assegnate in modo discrezionale, senza regolamento scritto, anche su meriti extrasportivi. Che il nostro movimento sia debole è evidente, ma le colpe non sono solo di FIP, ma anche della stessa legabasket che non parla (e non tratta) a una voce sola. Potrebbero, per il bene del campionato, organizzare formule più avvincenti (che fine hanno fatto i play out?) e una visibilità maggiore sulle reti nazionali, e invece anche per seguire una diretta ci sono connessioni molto discutibili.

  • sickboy 14/04/2016, 14.46
    Citazione ( Fanzago 14/04/2016 @ 14:40 )

    se magari...ci sono squadre meglio attrezzate. Però anche una squadra al top nel giro di un anno/due può avere seri problemi a riconfermarsi. Eccetto Milano, è successo a tutte, ma proprio a tutte le più grandi realtà del nostro basket di finire ...

    Scherzi a parte.
    Questa coppetta FIBA è insostenibile, e la proposta di ECA alle tre note deriva dalla nostra debolezza come movimento, che è esattamente quel che dici tu: non possiamo darvi tre posti a disposizione come merito sportivo dato che, un anno si e l'altro pure da troppo tempo, da voi svaniscono squadre; per cui preferiamo premiare le tre realtà che a nostro avviso, ora, nel 2016, hanno maggior stabilità.


    La prova è che i posti offerti ad ACB, VTB o BBL saranno assegnati tramite piazzamento in campionato.

  • Fanzago 14/04/2016, 14.40
    Citazione ( sickboy 14/04/2016 @ 14:28 )

    Certo, è il mio lavoro. Vincete lo scudetto :-)

    se magari...ci sono squadre meglio attrezzate. Però anche una squadra al top nel giro di un anno/due può avere seri problemi a riconfermarsi. Eccetto Milano, è successo a tutte, ma proprio a tutte le più grandi realtà del nostro basket di finire nelle "retrovie". Ed è successo l'opposto, magari, a chi negli anni passati non era mai stato in massima serie o a chi saliva e scendeva dalla A alla legadue. Poi, per carità, le straordinarie imprese sportive delle "piccole" possono sempre accadere, vedi Caserta e Sassari. Immagino l'utente a cui hai risposto si riferisse ai valori di questo campionato. Ma immaginare di prevedere cosa accada l'anno prossimo soprattutto con questo equilibrio verso il basso di una serie a sempre più scadente e con questi "chiari di luna", credo sia molto, molto difficile. :)

  • sickboy 14/04/2016, 14.28
    Citazione ( Fanzago 14/04/2016 @ 14:07 )

    sei in grado di prevedere il futuro?

    Certo, è il mio lavoro.


    Vincete lo scudetto :-)

  • Fanzago 14/04/2016, 14.07
    Citazione ( sickboy 14/04/2016 @ 09:13 )

    "stesso livello"??!! Senza fare nomi che poi la gente si impermalosisce, ma possono essere dello stesso (o simile) livello un anno, ma non nel medio periodo

    sei in grado di prevedere il futuro?

  • andrebott 14/04/2016, 12.01

    Sempre peggio sta coppetta

  • dinamonelcuore 14/04/2016, 09.23 Mobile
    Citazione ( sickboy 14/04/2016 @ 09:11 )

    L'eventuale quarta squadra italiana di EC sarà sicuramente Cantù, secondo me Che infatti non si è (pre)iscritta alla cempions lig

    Per esclusione rimane Cantù.

  • sickboy 14/04/2016, 09.13
    Citazione ( stefanog23 13/04/2016 @ 22:24 )

    Vediamo, intanto per l'Italia alla coppa Fiba hanno dato l'assenso 4 delle 8 che faranno i play off, penso che le italiane che faranno la coppa fiba saranno più o meno dello stesso livello di quelle che faranno l'eurocup.

    "stesso livello"??!!


    Senza fare nomi che poi la gente si impermalosisce, ma possono essere dello stesso (o simile) livello un anno, ma non nel medio periodo

  • sickboy 14/04/2016, 09.11
    Citazione ( dinamonelcuore 13/04/2016 @ 20:48 )

    Questa storia delle iscrizioni è ridicola. Un altra domanda. In caso ke venga chiamata una quarta squadra italiana in EC, se questa è già iscritta alla champions, cosa succede?

    L'eventuale quarta squadra italiana di EC sarà sicuramente Cantù, secondo me


    Che infatti non si è (pre)iscritta alla cempions lig

  • Riminucci 13/04/2016, 23.19

    Okkio che potresti trovarci anche squadre reterocesse...e pure italiane!

  • stefanog23 13/04/2016, 22.25

    E nella coppa Fiba potrebbero anche finirci i campioni d'Italia.

  • stefanog23 13/04/2016, 22.24
    Citazione ( ciuff14 13/04/2016 @ 18:09 )

    un torneo che si chiama Champions e che non vedrà partecipare nessuna dei campioni nazionali dei principali paesi cestitici europei visto che tali squadre con tutta probabilità parteciperanno alla EL ovvero alla EC. In realtà questo torneo non ved ...

    Vediamo, intanto per l'Italia alla coppa Fiba hanno dato l'assenso 4 delle 8 che faranno i play off, penso che le italiane che faranno la coppa fiba saranno più o meno dello stesso livello di quelle che faranno l'eurocup.

  • stefanog23 13/04/2016, 22.16
    Citazione ( rebakers 13/04/2016 @ 17:32 )

    30 squadre iscritte... Alla faccia della meritocrazia

    Prova a leggere tutto il comunicato.

  • dinamonelcuore 13/04/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( Mozart 13/04/2016 @ 20:54 )

    bella domanda, fossi la squadra sceglierei la eurocup, ma temo non sarà semplice e non sarà solo questione di una penale da pagare...anche se prima si dovrebbe capire cosa succede alle 3 già iscritte alla Eurocup.

    Detto ciò, spero che si arriverà a una soluzione dove avremo 2 campionati europei di alto prestigio,senza che tra di loro ci sia sempre una guerra

  • Mozart 13/04/2016, 20.54
    Citazione ( dinamonelcuore 13/04/2016 @ 20:48 )

    Questa storia delle iscrizioni è ridicola. Un altra domanda. In caso ke venga chiamata una quarta squadra italiana in EC, se questa è già iscritta alla champions, cosa succede?

    bella domanda, fossi la squadra sceglierei la eurocup, ma temo non sarà semplice e non sarà solo questione di una penale da pagare...anche se prima si dovrebbe capire cosa succede alle 3 già iscritte alla Eurocup.

  • dinamonelcuore 13/04/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( Mozart 13/04/2016 @ 20:43 )

    appunto. se le iscrizioni chiudono il 3 maggio, da noi ad esempio non sarà ancora finita nemmeno la RS e quindi come sarebbe possibili stabilire chi meriterebbe lo spot?

    Questa storia delle iscrizioni è ridicola. Un altra domanda. In caso ke venga chiamata una quarta squadra italiana in EC, se questa è già iscritta alla champions, cosa succede?

  • Mozart 13/04/2016, 20.43
    Citazione ( dinamonelcuore 13/04/2016 @ 20:40 )

    Non credo che sia cosi,altrimenti la famosa meritocrazia va a farsi benedire

    appunto. se le iscrizioni chiudono il 3 maggio, da noi ad esempio non sarà ancora finita nemmeno la RS e quindi come sarebbe possibili stabilire chi meriterebbe lo spot?

  • dinamonelcuore 13/04/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( Mozart 13/04/2016 @ 20:38 )

    sembrerebbe di no, prima ti iscrivi, poi se ti qualifichi partecipi magari anche arrivando dietro in classifica ad una squadra che non si è iscritta. meritocrazia la chiamano alcuni ;)

    Non credo che sia cosi,altrimenti la famosa meritocrazia va a farsi benedire

  • Mozart 13/04/2016, 20.38
    Citazione ( dinamonelcuore 13/04/2016 @ 19:28 )

    La domanda sorge spontanea : le squadre che non si iscrivono alla champions, anche se piazzate in classifica (meritocrazia ),non potranno partecipare a quel torneo?

    sembrerebbe di no, prima ti iscrivi, poi se ti qualifichi partecipi magari anche arrivando dietro in classifica ad una squadra che non si è iscritta. meritocrazia la chiamano alcuni ;)

  • AldoRaine 13/04/2016, 20.20 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 13/04/2016 @ 19:37 )

    Senza leggere altri commenti (ma credo che questa domanda sia già stata fatta): ma com'è possibile che ci sono già iscritte 30 squadre se i campionati nn sono ancora terminati (quindi le posizioni nn sono ancora consolidate)? E il discorso della m ...

    Leggi gli altri commenti e avrai la tua risposta. :D

  • sassari68 13/04/2016, 19.42 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 13/04/2016 @ 19:40 )

    ...come dargli torto :)))))

    Infatti.Non me la sento di criticarli

  • ajoDinamo 13/04/2016, 19.40
    Citazione ( sassari68 13/04/2016 @ 19:36 )

    Sì,ma preferiscono fare il torneo Bucianu Sanna, assieme a Demones Ozieri e Terralba. Questione di prestigio.

    ...come dargli torto :)))))

  • gabrielknife 13/04/2016, 19.37 Mobile

    Senza leggere altri commenti (ma credo che questa domanda sia già stata fatta): ma com'è possibile che ci sono già iscritte 30 squadre se i campionati nn sono ancora terminati (quindi le posizioni nn sono ancora consolidate)? E il discorso della meritocrazia già abbandonato prima ancora di iniziare la competizione?

  • sassari68 13/04/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 13/04/2016 @ 19:16 )

    Ploaghe non è stato invitato? :)))

    Sì,ma preferiscono fare il torneo Bucianu Sanna, assieme a Demones Ozieri e Terralba. Questione di prestigio.

  • dinamonelcuore 13/04/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( rhllor 13/04/2016 @ 17:35 )

    Infatti sta cosa mi è poco chiara. Cioè si parla di accesso in base ai risultati ma ci sono 2 squadre che hanno ufficializzato che l'anno prossimo non faranno uleb (eh va beh tanto non avrebbero partecipato lo stesso) ma FIBA. Ed ora ti dicono 30 ...

    La domanda sorge spontanea : le squadre che non si iscrivono alla champions, anche se piazzate in classifica (meritocrazia ),non potranno partecipare a quel torneo?

  • ajoDinamo 13/04/2016, 19.16
    Citazione ( sassari68 13/04/2016 @ 19:11 )

    Pare che i Sirbones Nuoro abbiano confermato il loro interesse.Baumann deve confermare,ma voci insider dicono che sia cosa fatta. La Santa Croce Olbia ci sta pensando.

    Ploaghe non è stato invitato? :)))

  • sassari68 13/04/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( ajoDinamo 13/04/2016 @ 19:02 )

    ..quindi se non si dovesse qualificare nessuno? ..con che squadre la fanno?

    Pare che i Sirbones Nuoro abbiano confermato il loro interesse.Baumann deve confermare,ma voci insider dicono che sia cosa fatta. La Santa Croce Olbia ci sta pensando.

  • Antonio1975 13/04/2016, 19.04

    I 50 milioni sono riferiti all'investimento che verrà effettuato nel prossimo lustro in dirette, servizi e dati, non ai soldi dati ai partecipanti.... quanto alle iscritte dire 30 senza mettere una lista fa ridere, quindi anche qui la FIBA non si smentisce...

  • ajoDinamo 13/04/2016, 19.02
    Citazione ( sickboy 13/04/2016 @ 17:46 )

    Comunque manca un pezzo nella traduzione... With the sporting criteria determining teams participating in the Basketball Champions League, the registered clubs will have to qualify from their domestic leagues.

    ..quindi se non si dovesse qualificare nessuno? ..con che squadre la fanno?

  • MaxOne70 13/04/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( rebakers 13/04/2016 @ 17:32 )

    30 squadre iscritte... Alla faccia della meritocrazia

    Ma scusa sai leggere o leggi solo i titoli.??????

  • Mettawp 13/04/2016, 18.14
    Citazione ( Obradoiro88J 13/04/2016 @ 17:34 )

    Questa coppa rischia di essere un affare clamoroso per i tifosi che scelgono di seguire in trasferta la propria squadra, avventurandosi in viaggi in destinazioni succulente tipo Estonia, Ungheria, Lettonia, Croazia, Lituania, magari Repubblica Ceca, ...

    "Che ce frega della coppa noi facciamo il putt4ntour, PUTT4NTOUR, PUTT4NTOUR, che ce frega della coppa noi facciamo il putt4ntour"


    Coro ufficiale.

  • Mettawp 13/04/2016, 18.09

    Sempre super organizzati!

  • ciuff14 13/04/2016, 18.09

    un torneo che si chiama Champions e che non vedrà partecipare nessuna dei campioni nazionali dei principali paesi cestitici europei visto che tali squadre con tutta probabilità parteciperanno alla EL ovvero alla EC. In realtà questo torneo non vedrà partecipare le prime tre/Quattro squadre dei principali campionati e il criterio meritocratico avrà un senso solo per I campionati minori fra I quali rischia di attestarsi il nostro

  • andreajan 13/04/2016, 18.08

    Chi c'è nel board oltre a paperoga e i tre porcellini ?

  • AldoRaine 13/04/2016, 18.04 Mobile

    Ora faranno uno schemino per mostrare come i tifosi delle squadre della basketball champions league hanno un'erezione migliore rispetto a quelli delle squadre in eurocup.

  • AldoRaine 13/04/2016, 18.04 Mobile

    Ora faranno uno schemino per mostrare come i tifosi delle squadre della basketball champions league hanno un'erezione migliore rispetto a quelli delle squadre in eurocup.

  • mammuth1979 13/04/2016, 18.04

    si ma insomma vorrei capire una cosa...la squadra di punta della competizione, diciamo la super favorita, quale sarebbe?
    e quali grandi network televisivi vorranno pagare fior di quattrini per trasmettere una cosi prestigiosa competizione?
    mah..spero che le 3 italiane vadano sino in fondo con l'Eurocup..

  • AldoRaine 13/04/2016, 18.03 Mobile

    Ora faranno uno schemino per mostrare come i tifosi delle squadre della basketball champions league hanno un'erezione migliore rispetto a quelli delle squadre in eurocup.

  • SirLucanica 13/04/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( sickboy 13/04/2016 @ 17:41 )

    Son sempre quelli che hanno il bug nel sito ufficiale che un omino deve correggere dopo ogni partita... ;-)

    Da qui si capisce tutto

  • ciuff14 13/04/2016, 17.59

    non è tanto chiaro se antani ha una prematurata con scapellamento a destra oppure a sinistra.....

  • rhllor 13/04/2016, 17.48
    Citazione ( sickboy 13/04/2016 @ 17:46 )

    Comunque manca un pezzo nella traduzione... With the sporting criteria determining teams participating in the Basketball Champions League, the registered clubs will have to qualify from their domestic leagues.

    Ok, questo rende chiaro che per "registrati" si intende gli interessati.
    Interessati che al momento son meno di quelli che si qualificherebbero

  • sickboy 13/04/2016, 17.46

    Comunque manca un pezzo nella traduzione...



    With the sporting criteria determining teams participating in the Basketball Champions League, the registered clubs will have to qualify from their domestic leagues.

  • bubu170 13/04/2016, 17.42 Mobile

    Sinceramente ho capito poco, sicuramente per colpa mia, ma questi 50M cosa sono? Il costo di copertura e produzione? Oppure i soldi che prevedono entreranno per i diritti televisivi? O ancora i soldi che sicuramente arriveranno dai diritti televisivi? E in quest'ultimo caso chi ha messo i soldi? Chi avrebbe già messo i soldi in un qualcosa che al momento non esiste e se esisterà sarà con squadre non di seconda ma di terza fascia? Io non ho capito nulla in tutta onestà

  • rhllor 13/04/2016, 17.42
    Citazione ( sickboy 13/04/2016 @ 17:41 )

    Son sempre quelli che hanno il bug nel sito ufficiale che un omino deve correggere dopo ogni partita... ;-)

    hahaha

  • rhllor 13/04/2016, 17.42
    Citazione ( Obradoiro88J 13/04/2016 @ 17:34 )

    Questa coppa rischia di essere un affare clamoroso per i tifosi che scelgono di seguire in trasferta la propria squadra, avventurandosi in viaggi in destinazioni succulente tipo Estonia, Ungheria, Lettonia, Croazia, Lituania, magari Repubblica Ceca, ...

    Se aggiungono Brasile e Filippine possono fare una collaborazione con gli organizzatori delle vacanze sessuali

  • sickboy 13/04/2016, 17.41
    Citazione ( rhllor 13/04/2016 @ 17:40 )

    Forse ma allora che bisogno c'è di parlare di iscritte però?

    Son sempre quelli che hanno il bug nel sito ufficiale che un omino deve correggere dopo ogni partita... ;-)

  • rhllor 13/04/2016, 17.40
    Citazione ( sickboy 13/04/2016 @ 17:38 )

    Forse per iscritte intendono quelle che hanno manifestato interesse (tipo le nostre Varese, Virtus ecc oppure PAOK/Aris dalla Grecia)

    Forse ma allora che bisogno c'è di parlare di iscritte però?

  • sickboy 13/04/2016, 17.38
    Citazione ( rhllor 13/04/2016 @ 17:35 )

    Infatti sta cosa mi è poco chiara. Cioè si parla di accesso in base ai risultati ma ci sono 2 squadre che hanno ufficializzato che l'anno prossimo non faranno uleb (eh va beh tanto non avrebbero partecipato lo stesso) ma FIBA. Ed ora ti dicono 30 ...

    Forse per iscritte intendono quelle che hanno manifestato interesse (tipo le nostre Varese, Virtus ecc oppure PAOK/Aris dalla Grecia)

  • rhllor 13/04/2016, 17.35
    Citazione ( rebakers 13/04/2016 @ 17:32 )

    30 squadre iscritte... Alla faccia della meritocrazia

    Infatti sta cosa mi è poco chiara.
    Cioè si parla di accesso in base ai risultati ma ci sono 2 squadre che hanno ufficializzato che l'anno prossimo non faranno uleb (eh va beh tanto non avrebbero partecipato lo stesso) ma FIBA. Ed ora ti dicono 30 iscritte.
    Forse intendono le miglior piazzate fra quelle che vogliono partecipare?!? Un po' come era l'eurochallenge... con la conseguenza che se in A rifiutano tutti poi partecipa la Biella di turno.

Pagina di 2