Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/08/2013, 20.20 Rumors

Minnesota Timberwolves, Nikola Pekovic firma per 5 anni a 60.000.000 $

Il centro strappa il quinquennale ai Timberwolves

NBA

Come confermato da Darren Wolfson Nikola Pekovic sembra vicino all'agognata estensione contrattuale con i Minnesota Timberwolves. Secondo le fonti si potrebbe addirittura chiudere entro questa settimana. Pekovic dovrebbe accettare un quadriennale da 50.000.000 $, ma cercherà fino all'ultimo di strappare il quinquennale e non è detto che Minnesota non decida alla fine di concederglielo.

UPDATE:

Flip Saunders rompe tutti gli indugi e conferma su twitter che c'è l'accordo. Pekovic rimane a Minneapolis. Quinquennale da 60.000.000 $. L'accordo prevede anche fino ad 8 milioni di bonus.

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • Anubi 15/08/2013, 17.07
    Citazione ( BlackMamba93 15/08/2013 @ 16:08 )

    Sinceramente howard continuo a dirlo. Sa attaccare solo da sotto.

    ...e io pero non ho scritto il contrario, ho scritto solo che hanno caratteristiche molto diverse, quasi incomparabili, Gasolino lo confronti magari con Pau, o con Duncan, gia confrontarlo con C piu mobili, piu difensori, piu atletici, piu veloci e rimbalzisti ha poco senso, Gasolno e` il "faro" d'area e se sei un allenatore intelligente lo sfrutti solo per quello, perche Marc lo fa maledettamente bene, sopratutto in attacco. Ecco secondo me Pekovic(se si decide a difendere visto che sono convinto che il QI ce l'ha e il contratto ora pure, quindi non e` obbligato a fare i numeri che contano in NBA=Punti) cosi torniamo IT puo diventare il Marc Gasol dei T-Wolves con Love il Z-Bo(abbastanza diversi, ma per capire), potrebbero essere ben assortiti.

  • BlackMamba93 15/08/2013, 16.08 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/08/2013 @ 11:02 )

    DH pero ha una velocita si spostamento laterale e di primo passo che Gasol non arrivera mai ad avere in piu altera tante parabole in Difesa, anche come rimbalzizta direi che non sono comfrontabili, sia in attacco che in difesa, Gasol si puo paragonar ...

    Sinceramente howard continuo a dirlo. Sa attaccare solo da sotto.

  • TWolves92 15/08/2013, 12.53 Mobile

    Firma giusta e onesta,non ho la palla di cristallo e non posso dire come Pek reagirà,se si sederà oppure no,personalmente non credo che si rilassi anzi,ha tutto da dimostrare,ma sono convinto che si affermerà ancora di più tra i migliori centri nella lega,lo dissi un anno fa quando ancora non era scoppiato,nel giro di 2 anni diventerà un centro top,e cosi sarà,la cosa che più mi piace e' che nei suoi 3 anni in NBA e' andato sempre più migliorando,ha 27 anni ergo e' nel pieno della sua attività agonistica,come tutti i giocatori degli Wolves gli manca solo il salto ai Po e poi nessuno potrà più dire"si forti ma non abbastanza........"

  • RussellWestbrook0 15/08/2013, 12.52

    Notare che su Sky hanno scritto che Pekovic rinnovava con i Milwaukee Bucks...

  • postbasso 15/08/2013, 12.51 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/08/2013 @ 12:50 )

    Horford è un'ala, ccvca da una vitaBynum non gio

    ops: Bynum non gioca da una vita

  • postbasso 15/08/2013, 12.50 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 15/08/2013 @ 12:26 )

    E Bynum? E Horford?

    Horford è un'ala, ccvca da una vitaBynum non gio

  • Anubi 15/08/2013, 12.47
    Citazione ( CP3MVP 15/08/2013 @ 12:26 )

    E Bynum? E Horford?

    Bynum pero aspetterei a vedere come torna... se va a giocare a bowling anche quest'anno, non benissimo diciamo, aspettiamo un attimo.

  • CP3MVP 15/08/2013, 12.26 Mobile
    Citazione ( postbasso 15/08/2013 @ 00:01 )

    in ordine sparso Howard Gasol Hibbert Chandler Noah Pek Lopez Monroe Cousins Jefferson

    E Bynum? E Horford?

  • CP3MVP 15/08/2013, 12.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspetta si parla del Chandler difensore dell'anno 2012, sempre presente nei quintetti difensivi, terzo quintetto NBA 2012 e quello che ha fatto vincere il titolo a Dallas?? Non mi sembra ci possano essere dei dubbi su chi sia il migliore ...

  • TheJoshuaTree 15/08/2013, 12.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perfetto, evidentemente mi ero totalmente perso il tuo pezzo... E scusa il refuso con tuo fratello! ;-)

  • Anubi 15/08/2013, 11.02

    DH pero ha una velocita si spostamento laterale e di primo passo che Gasol non arrivera mai ad avere in piu altera tante parabole in Difesa, anche come rimbalzizta direi che non sono comfrontabili, sia in attacco che in difesa, Gasol si puo paragonare a Duncan ma non a DH, per me hanno carateristiche troppo diverse, infatti Gasolino in RS non arriva a 8 rimbalzi... un po pochini per il miglior centro della lega, IMHO ovviamente.

  • BlackMamba93 15/08/2013, 10.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto. Howard se lo tieni a più di 2 metri di distanza dal canestro non sa fare niente in attacco. Gasol a momenti segna anche da 3. Ma state parlando di marc giusto? Ok che pau é forte ma il fratellino ora é dominante

  • Pito 15/08/2013, 10.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per me howard è il numero 1.....poi metterei noah e gasol....io preferisco il francese......

  • postbasso 15/08/2013, 09.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quotone

  • postbasso 15/08/2013, 09.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahhahahah comunque certo non metterei Howard primo, meglio Gasol

  • Pito 15/08/2013, 08.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chandler no....ma monroe e lopez si......

  • RussKD035 15/08/2013, 08.38 Mobile

    Con quei soldi si potevano prendere centri più forti (non che Pek non sia forte), quello stipendio è forse troppo per lui... fossero riusciti ad abbassare di un po lo stipendio avrebbero fatto un colpone

  • postbasso 15/08/2013, 08.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sai leggere in ordine sparso?

  • Anubi 15/08/2013, 01.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai un link da passarmi(sono molto curioso su ste cose, mia tara personale) perche anche a me risultava che il "muro" sempre esistente tra domanda e offerta in questo caso fosse il famoso quinto anno, con Saunders non disposto a darlo e Pekovic non disposto a firmare senza.

  • MajesticAB 15/08/2013, 00.51
    Citazione ( Paolo95 15/08/2013 @ 00:11 )

    Riporto la frase con cui viene "riportata" questa notizia su Sky Sport 24: " Milwaukee Buck, vicino il rinnovo di Nikola Pekovic. Il centro serbo potrebbe firmare un quadriennale". Scrivere più errori in una frase sarebbe stato veramente arduo per t ...

    c'erano quasi!! LOL

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/08/2013, 00.27

    Quindi alla fine chi vince? Saunders ? Pekovic? O tutti quanti ? Contento che kla trattativa sia finita a Minnie possono fare molto bene.

  • BlackMamba93 15/08/2013, 00.23 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/08/2013 @ 23:47 )

    Non li vale quei soldi secondo me ... Ma poi scusate, chi dice che è tra i migliori centri NBA mi potrebbe fare una sua classifica personale dei primi 10 centri? Giusto per farmi un'idea ...

    Concordo. Pek mi piace un casino (e ce ne vuole per piacere a me un europeo)ma diamine é troppo grezzo. Ha fatto l'affare della vita. Sono d'accordo però che sia il futuro dei t wòlves

  • Paolo95 15/08/2013, 00.11

    Riporto la frase con cui viene "riportata" questa notizia su Sky Sport 24: " Milwaukee Buck, vicino il rinnovo di Nikola Pekovic. Il centro serbo potrebbe firmare un quadriennale". Scrivere più errori in una frase sarebbe stato veramente arduo per tutti...

  • bruzz81 15/08/2013, 00.04 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/08/2013 @ 23:47 )

    Non li vale quei soldi secondo me ... Ma poi scusate, chi dice che è tra i migliori centri NBA mi potrebbe fare una sua classifica personale dei primi 10 centri? Giusto per farmi un'idea ...

    Il centro e sempre merce rara e come tale va pagata...

  • postbasso 15/08/2013, 00.01 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/08/2013 @ 23:47 )

    Non li vale quei soldi secondo me ... Ma poi scusate, chi dice che è tra i migliori centri NBA mi potrebbe fare una sua classifica personale dei primi 10 centri? Giusto per farmi un'idea ...

    in ordine sparso Howard Gasol Hibbert Chandler Noah Pek Lopez Monroe Cousins Jefferson

  • RedNation 14/08/2013, 23.59
    Citazione ( CP3MVP 14/08/2013 @ 23:47 )

    Non li vale quei soldi secondo me ... Ma poi scusate, chi dice che è tra i migliori centri NBA mi potrebbe fare una sua classifica personale dei primi 10 centri? Giusto per farmi un'idea ...

    Secondo me qui il discorso e' semplice, guarda Pek ed Asik, sono due giocatori dalle caratteristiche praticamente opposte, ma come sempre nell'NBA si tende a dare di piu' all'attaccante piuttosto che al difensore...poi personalmente ci stanno, quanti C sanno crearsi il tiro da soli come Pek? 2, 3 forse...e a rimbalzo non e' nullo, quindi direi che ci stanno eccome soprattutto in una lega dove prendonio 10/12 McGee, DeAndre e chissa' chi altro...comunque la classifica puoi farla pure tu eh xD vedrai che nei 10 Pek ti tocca metterlo :)

  • CP3MVP 14/08/2013, 23.47 Mobile

    Non li vale quei soldi secondo me ... Ma poi scusate, chi dice che è tra i migliori centri NBA mi potrebbe fare una sua classifica personale dei primi 10 centri? Giusto per farmi un'idea ...

  • alert 14/08/2013, 23.41
    Citazione ( bruzz81 14/08/2013 @ 22:03 )

    Ma quello di adagiarsi una volta ottenuto il contrattone mi sembra più una pratica americana... Pekovic nn mi sembra uno che faccia di questi calcoli e credo che in questo tira e molla ci sia molto del suo entourage e poco del ragazzone!

    Quoto. Non dimentichiamoci che "l'entourage" ci guadagna in percentuale dei bei soldini. Quindi avranno fatto di tutto per alzare le richieste economiche.

  • TheJoshuaTree 14/08/2013, 23.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti credo sulla fiducia, ma mi chiedo se valesse la pena rinunciare ad un europeo (che per un montenegrino ha un valore religioso) dopo tutto questo cinema.

  • alert 14/08/2013, 23.39

    Soldi meritati.

  • TheJoshuaTree 14/08/2013, 23.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, che l'offerta di Saunders fosse da subito un 5x60 mi suona nuovo e neanche troppo credibile. Che Pek potesse ambire al massimo salariale non sta ne' in cielo ne' in terra, dai Elia! E' andata bene a entrambi, ma se Pek ha sacrificato l'europeo per questo contratto vuol dire che la posta era molto alta e lui lo sapeva molto bene.

  • bruzz81 14/08/2013, 22.03 Mobile

    Ma quello di adagiarsi una volta ottenuto il contrattone mi sembra più una pratica americana... Pekovic nn mi sembra uno che faccia di questi calcoli e credo che in questo tira e molla ci sia molto del suo entourage e poco del ragazzone!

  • LeBronJames6 14/08/2013, 22.00 Mobile

    12 milioni all'anno non sono poi tanti cisti i 10 ch prende jordan o i 9 che prende splitter! Io gliene avrei dati 8/9 però,di centri così se ne trovano pochi oggi e per minnie era impostante trattenerlo

  • postbasso 14/08/2013, 21.57 Mobile
    Citazione ( RedNation 14/08/2013 @ 21:50 )

    Concordo. Che poi bisognerebbe pero' capire il perche' costruire una squadra senza difesa quando senza difesa non si vince, ma questo e' un'altro discorso...

    Quotone, ma visto che il sistema è quello...

  • TheAnswer 14/08/2013, 21.57 Mobile

    ...e tutti vissero felici e contenti! Mi auguro per Minnie che Pek non si adagi su questo importante contratto...

  • RedNation 14/08/2013, 21.56
    Citazione ( SmallMarket 14/08/2013 @ 21:49 )

    Giusto fare paragoni con Jordan e McGee e Splitter per tirare un sospiro di sollievo. Altrettanto giusto paragonare il contratto a quelli di Noah, Jefferson, Horford, e poco piu sopra Gasol, Hibbert, Lopez. Secondo la mia opinione doppio win come dic ...

    E in questo senso secondo me entra anche in gioco la squadra, mi spiego, Turkoglu ad esempio, forse ai Raptors ci ando' anche con buone intenzioni, ma magari rendendosi conto poi che nella realta' la squadra era quello che era, si e' "lasciato andare", forse non e' un caso (qui tu ne sai sicuramente di piu') che Hibbert si sia svegliato nel momento in cui i Pacers hanno cominciato ad essere protagonisti per davvero, a quel punto anche un giocatore che tende a lasciarsi andare, se si trova nella situazione giusta, e' quasi costretto a venire fuori se ne ha le possibilita'...

  • RedNation 14/08/2013, 21.50
    Citazione ( postbasso 14/08/2013 @ 21:36 )

    Coi prezzi che girano 12 per Pek ci stanno alla grande. Javale e Deandre hanno contratti simili, Javale e Deandre. Poi Pek è uno dei pochi lunghi con una buona tecnica. È uno dei migliori centri della NBA offensivamente, difensivamente un po' meno, ...

    Concordo. Che poi bisognerebbe pero' capire il perche' costruire una squadra senza difesa quando senza difesa non si vince, ma questo e' un'altro discorso...

  • SmallMarket 14/08/2013, 21.49

    Giusto fare paragoni con Jordan e McGee e Splitter per tirare un sospiro di sollievo. Altrettanto giusto paragonare il contratto a quelli di Noah, Jefferson, Horford, e poco piu sopra Gasol, Hibbert, Lopez. Secondo la mia opinione doppio win come dice Mimex, ma un occiho al contraccolpo psicologico soprattutto davanti ai tifosi casalinghi (conosco bene la situazione -- Hibbert)

  • postbasso 14/08/2013, 21.36 Mobile

    Coi prezzi che girano 12 per Pek ci stanno alla grande. Javale e Deandre hanno contratti simili, Javale e Deandre. Poi Pek è uno dei pochi lunghi con una buona tecnica. È uno dei migliori centri della NBA offensivamente, difensivamente un po' meno, ma non mi pare che le squadre di Adelman siano note per la difesa

  • bruzz81 14/08/2013, 21.32 Mobile

    12 all anno sono ottime cifre visti i numeri che girano! Ma nn ho capito un paio di cose... Come funziona sta storia dei bonus e poi nn si poteva dare un quinquennale solo ad un giocatore del roster?

  • TheBigO 14/08/2013, 21.30 Mobile

    Sono contento, non so come sarebbe andata con Kahn

  • Ste1990 14/08/2013, 21.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In europea tirava ancor meglio i liberi (sopra 80%) quindi non si vede il motivo per cui non dovrebbe migliorare anche qui la sua percentuale, è abituato a giocare partite importante, sa cosa significa competere per vincere, ha esperienza che altri centri nba si sognano,perchè con tutto il rispetto,una cosa è la pressione in l'eurolega e una cosa è la pressione durante le partite in RS. . Insomma, mi ero tenuto stretto con i complimenti, a voler cercare troppi ce ne sono :D

  • TWolwerine 14/08/2013, 21.09
    Citazione ( MaestroStockton 14/08/2013 @ 20:48 )

    Adesso più che altro arriva il momento di capire che tipo di persona sia Pekovic,perchè di gente che dopo aver firmato il contratto della carriera si è seduta c'è una lista lunga fino al Sudafrica. Auguro a Minnesota che non sia così.L'agente ha ...

    E' il mio pensiero.Contento per la conferma ed il bagno di sangue evitato ma resta da capire che tipo di persona sarà Pekovic di fronte ad un contratto importante e lungo.Ad oggi però sono contento.

  • Ste1990 14/08/2013, 21.01

    Non tifo minnesota,ma inizio a pensare che il 90% di chi scrive non abbia la minima idea di che razza di giocatore sia Pekovic.. Boh! Sinceramente non so come si faccia a pensare che 5 anni di contratto ad un 27 siano troppi, o che per uno dei migliori centri della nba 12 mln siano troppi... bha! Le statistiche non dicono tutto di un giocatore, ma diavolo... 16 punti + 9 rimba di media con sole 1,5 perse ; 50% dal campo, 75% ai liberi ; In stagione 21esimo nella classifica delle doppie doppie, 20esimo nella classifica della percentuale dal campo; Il tutto con 31, sottolineo, 31 minuti di utilizzo. Per fare un esempio,Howard ne ha giocati 36 di media, Alridge 38.. Come si fa a pensare che questo non valga sti soldi? Anche a 15 mln l'anno andava tenuto

  • DurantMania 14/08/2013, 20.54 Mobile

    La cifra è giusta considerando che è un lungo, alla fine Minnesota si è tenuta il giocatore che voleva tenere e Pekovic ha ottenuto un ricco contratto, buono per entrambi.

  • Maz199 14/08/2013, 20.52
    Citazione ( David 14/08/2013 @ 20:42 )

    La cifra è in regola con il mercato dei lunghi, e lui è uno di quelli buoni. La durata del contratto per uno che va verso i 28 non è proprio una scelta accurata... Ad ogni modo andava firmato, e non è stato un bagno di sangue. Go Pek!

    Ormai a 32 anni non sei più "vecchio" ... l'età media si è alzata tantissimo. Ovviamente infortuni permettendo... ma è una variabile che non puoi calcolare. Un conto se fai firmare un contratto del genere a 30-31 anni .. ma Pekovic ne ha 27

  • RedNation 14/08/2013, 20.49

    Be alla fine le cifre son giuste visto quello che gira. Spero davvero per i T-Wolves che non si presenti l'effetto Turkoglu.

  • Maz199 14/08/2013, 20.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Adesso salta fuori che l'offerta di Minnesota è sempre stata 5x60 ? E come mai allora hanno aspettato fino al 14 Agosto a firmare rischiando di dover pareggiare un 4x60? Pekovic voleva i 5 anni .. quando Saunders ha chiamato e ha detto " ok son 5" Pekovic ha firmato ... la storia mi pare questa ..a meno che Saunders non abbia solo voluto creare suspance.

  • MaestroStockton 14/08/2013, 20.48

    Adesso più che altro arriva il momento di capire che tipo di persona sia Pekovic,perchè di gente che dopo aver firmato il contratto della carriera si è seduta c'è una lista lunga fino al Sudafrica. Auguro a Minnesota che non sia così.L'agente ha gestito bene la situazione, ai Timberwolves non so se sotto sotto venga considerata una vittoria o no.

  • David 14/08/2013, 20.42

    La cifra è in regola con il mercato dei lunghi, e lui è uno di quelli buoni. La durata del contratto per uno che va verso i 28 non è proprio una scelta accurata... Ad ogni modo andava firmato, e non è stato un bagno di sangue. Go Pek!

Pagina di 2