Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/07/2013, 02.13 Ufficiale

Kevin Martin accetta un quadriennale da 28 milioni di $ con Minnesota

Martin è dei Timberwolves

NBA

Kevin Martin è dei Timberwolves. La guardia fortemente voluta da Rick Adelman accetta un quadriennale da 28 milioni di $ (+2 di bonus) con la franchigia di Minneapolis. Il giocatore non ha nemmeno valutato altre offerte.

Le parole di Kevin Martin: "Minnesota era la mia prima opzione se mi fossi liberato da Oklahoma City. Perciò non posso che accettare l'offerta"

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 03/07/2013, 16.00

    HAHAHA ok, sempre accettio comunque ;)

  • RedNation 03/07/2013, 15.47

    Come gia' detto, su questo sono d'accordo con te.

  • RedNation 03/07/2013, 15.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no, ma su questo concordo con te, l'ho scritto nel primo post del thread, anche se a me non piace, in questo sistema potrebbe anche dare un buon apporto, pero' permetterai che do piu' peso a quello che ha fatto in una situazione come OKC piuttosto che in quei Rockets semi derelitti...(per essere chiari, non si parla solo di posizionamento in campo e % al tiro)

  • RedNation 03/07/2013, 14.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello di Houston non puoi valutarlo seriamente pero', era una squadra da medio bassa classifica nel post Yao, li Martin e' arrivato dai Kings e giocava con Lowry, Parsons (seconda scelta in quintetto), Scola e Camby...ovvio che ne faceva 20 a sera...

  • TWolwerine 03/07/2013, 11.38 Mobile
    Citazione ( TWolves92 03/07/2013 @ 11:19 )

    Passiamo sopra pure al fatto che Rubio "difensivamente"parlando e' uno dei play migliori della lega,e ripeto prima che si creino parapiglia"DIFENSIVAMENTE",perché proveniente dalla scuola europea e' una sua attitudine difendere alla morte,non come i ...

    Rubio é sicuramente il miglior difensore del roster,quasi l'unico.Per questo non avrei lasciato andar via Kiri cosí a cuor leggero.Inoltre con Muhamad(curioso di sapere come la pensano Flip e Rick sul ruolo) e i rientri di Love e Budinger la situazione "tiro dall'arco"tanto tragica l'anno scorso era giá migliorata di molto.Per cui avrei aspettato a prendere Martin (comunque il giocatore mi piace).

  • postbasso 03/07/2013, 11.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non lo metto in dubbio, ma se al posto di Chandler da voi ci fosse un Pekovic non sarebbe la stessa cosa

  • TWolves92 03/07/2013, 11.21 Mobile
    Citazione ( Puntosport24 03/07/2013 @ 11:18 )

    "Si si, minnesota era proprio la squadra dei miei sogni" ahahah! Comunque bella mossa per i t'wolves, ma tutto dipende dalla conferma di pekovic

    Perso Kirilenko,che non verra rifirmato.Pekoic sarà assolutamente confermato ai T-Wolves,senza dubbio

  • TWolves92 03/07/2013, 11.19 Mobile

    Passiamo sopra pure al fatto che Rubio "difensivamente"parlando e' uno dei play migliori della lega,e ripeto prima che si creino parapiglia"DIFENSIVAMENTE",perché proveniente dalla scuola europea e' una sua attitudine difendere alla morte,non come il play standard americano che per natura(apparte dovute eccezioni)difende molto poco,su Martin non credo partirà titolare,ma fungerà da 6 uomo,Shabazz e' ancora tutto da valutare(in molti,su tutti Yebbas,lo definiscono Small Forward e assolutamente non guardia)quindi prima di dire che saremo dei Telepass io aspetterei un po'

  • Puntosport24 03/07/2013, 11.18 Mobile

    "Si si, minnesota era proprio la squadra dei miei sogni" ahahah! Comunque bella mossa per i t'wolves, ma tutto dipende dalla conferma di pekovic

  • postbasso 03/07/2013, 11.04
    Citazione ( postbasso 03/07/2013 @ 11:03 )

    Dimentichi un particolare, da voi c'è Chandler ha coprire il tutto

    *a coprire

  • postbasso 03/07/2013, 11.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimentichi un particolare, da voi c'è Chandler ha coprire il tutto

  • TWolwerine 03/07/2013, 11.03 Mobile

    Acquisto che mi da da pensare.Kevin Martin é buono,sicuro e funzionale al sistema.Io preferivo rischiare Mayo comunque:piú giovane,lo stesso ottimo tiratore,con qualche punto di ignoranza atletica in piú e forse anche meno costoso.Difensivamente siamo messi malissimo.Per quelle cifre avrei subito riproposto un triennale da da 6-7 (magari un 2+1)al kalashnikov che avrebbe dato garanzie in difesa e che alla fine non é tanto piú anziano e la guardia si sarebbe potuta prendere sfruttando una trade.Io il russo avrei provato a trattenerlo perché é un giocatore molto raro nella lega,un gregario di lusso.Vediamo ora come si muoveá flip per sistemare lo spot di SF in attesa del salasso Pekovic.

  • postbasso 03/07/2013, 11.01
    Citazione ( xxpam86xx 03/07/2013 @ 10:54 )

    Io non capisco tutto sto astio nei suoi confronti perchè se guardo i numeri della scorsa stagione, definita da molti tremenda e in un sistema non adatto a lui, vedo percentuali ottime e 14 di media a sera. http://www.nba.com/playerfile/k
    evin_mart ...

    Ci ho tirato io con il 22% da tre nelle sconfitte della serie con Memphis? E comunque le stats non sono tutto, conta anche che nei momenti importanti della partita spariva del tutto, rinunciando a tiri semplici...

  • xxpam86xx 03/07/2013, 10.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perfetto direi, per me Peko e somplice ci sarà un offerta da Portland, Minnesota pareggia e resta da noi.

  • TWolves92 03/07/2013, 10.56 Mobile
    Citazione ( xxpam86xx 03/07/2013 @ 10:46 )

    Straquoto. Non capisco tutto sto odio da parte dei fan di OKC. Che ti aspettavi, lui è un tiratore e un attaccante da "sistema", non è di certo Harden. OKC non ha un sistema di gioco, palla a Wes o Durant e via con l'uno contro uno, con Harden era ...

    Io capisco i tifosi dei Thunder,che magari si aspettavano di più da lui,ma sono convinto che con noi farà molto meglio,lui con uno come Ricky ci va a nozze.

  • xxpam86xx 03/07/2013, 10.54
    Citazione ( postbasso 03/07/2013 @ 10:49 )

    se poi fa 2/20 dal campo prendendosi solo tiri senza l'uomo davanti forse diventa normale...

    Io non capisco tutto sto astio nei suoi confronti perchè se guardo i numeri della scorsa stagione, definita da molti tremenda e in un sistema non adatto a lui, vedo percentuali ottime e 14 di media a sera. [ link ]

  • postbasso 03/07/2013, 10.49
    Citazione ( xxpam86xx 03/07/2013 @ 10:46 )

    Straquoto. Non capisco tutto sto odio da parte dei fan di OKC. Che ti aspettavi, lui è un tiratore e un attaccante da "sistema", non è di certo Harden. OKC non ha un sistema di gioco, palla a Wes o Durant e via con l'uno contro uno, con Harden era ...

    se poi fa 2/20 dal campo prendendosi solo tiri senza l'uomo davanti forse diventa normale...

  • postbasso 03/07/2013, 10.48
    Citazione ( Kb24LA 03/07/2013 @ 10:40 )

    aaaah finalmente uno che se n'è accorto, hanno preso un centro che nei college non è mai andato oltre i 10pnt di media è il cugino di perkins?

    guarda io lo dico dalla notte del draft. Andava preso magari anche per scambiarlo, ma saresti riuscito a prendere un giocatore molto più talentuoso di quello che hai preso

  • xxpam86xx 03/07/2013, 10.46
    Citazione ( TWolves92 03/07/2013 @ 09:57 )

    Personalmente mi ritengo soddisfatto dell'acquisto di Martin,giocatore che ho sempre stimato,si e' uno di quei giocatori che gira bene solo in un certo tipo di sistema,e quel sistema gli Wolves c'è l'hanno,molti scarichi,gioco aperto e tiri costruit ...

    Straquoto. Non capisco tutto sto odio da parte dei fan di OKC. Che ti aspettavi, lui è un tiratore e un attaccante da "sistema", non è di certo Harden. OKC non ha un sistema di gioco, palla a Wes o Durant e via con l'uno contro uno, con Harden era uguale. Nei PO manca uno dei due e si esce rapidi rapidi. Per Minnie è l'ideale uno che viaggia al 40% da tre, e che porta la sua esperienza in un gruppo relativamente giovane.

  • TWolwerine 03/07/2013, 10.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo che prima si dovrá risolvere la grana pekovic.

  • Kb24LA 03/07/2013, 10.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si m contro le squadre che sono in possesso di un all-star non c'è discussione perderanno sempre chi marca Lbj kobe harden durant Carmelo.....manca quello con le palle nel reparto 1-2-3.

  • Kb24LA 03/07/2013, 10.40 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/07/2013 @ 10:18 )

    perché dovevamo prendere Bazz!!

    aaaah finalmente uno che se n'è accorto, hanno preso un centro che nei college non è mai andato oltre i 10pnt di media è il cugino di perkins?

  • bledsoe 03/07/2013, 10.31 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 03/07/2013 @ 10:16 )

    Perché secondo te la 12 scelta è stata usata male?

    ti ha risposto post basso ;) io avrei preso lui e cercato di firmare un buon sesto uomo(magari jack) .quest'anno jack 30 minuti in campo e bazz una ventina come cambio di guardia e alla piccola...poi tra due anni bazz 6 uomo di lusso (se imparava il mestiere)e jack 20 minuti come primo cambio di westbrook e qualche minuto da guardia nel quintetto piccolo con bazz da alla piccola...

  • postbasso 03/07/2013, 10.18
    Citazione ( Leo976ers 03/07/2013 @ 10:16 )

    Perché secondo te la 12 scelta è stata usata male?

    perché dovevamo prendere Bazz!!

  • Leo976ers 03/07/2013, 10.16 Mobile
    Citazione ( bledsoe 03/07/2013 @ 09:41 )

    non capisco voi tifosi di oklahoma cosa avete da esultare...per harden avete rimediato una guardia di 30 anni che non ha rinnovato, un giovane che tutti dite di prospettiva ma che per il momento ha giocato in d-league,e una 12 scelta che avete usato ...

    Perché secondo te la 12 scelta è stata usata male?

  • postbasso 03/07/2013, 10.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul passare la palla hai ragione. Sull'attaccare i recuperi non condivido, anche quando arrivava il recupero tirava, anche perché è l'unico modo in cui riesce a segnare con continuità (neanche tanta)

  • NBAfun 03/07/2013, 10.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Olimpia ma l'arrivo di Martin esclude la probabilità della trade per Granger? o riusciremmo a starci dentro come Luxury?

  • postbasso 03/07/2013, 10.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma K-Mart non segna in diversi modi... comunque meglio per noi che sia andato a Minnie

  • NBAfun 03/07/2013, 10.01

    a me non piace, sarà una buona presa ma a me non piace...ai PO si è sciolto come neve al sole e non difende granché...di sicuro ci aiuterà a mettere qualcosa dall'arco, dato che eravamo penosi...

  • TWolves92 03/07/2013, 09.57 Mobile

    Personalmente mi ritengo soddisfatto dell'acquisto di Martin,giocatore che ho sempre stimato,si e' uno di quei giocatori che gira bene solo in un certo tipo di sistema,e quel sistema gli Wolves c'è l'hanno,molti scarichi,gioco aperto e tiri costruiti,quindi penso che possa essere molto utile,a OKC non ha fatto bene,ma perché il gioco dei Thunder non gli permetteva al meglio di esprimersi,Martin non e' quel giocatore come deto che si costruisce sfondamenti e tiri da solo,per quanto riguarda la cifra,può essere inside rata troppo alta o giusta,secondo me con i contratti che girano oggi in NBA,sono 7 M ben spesi.

  • postbasso 03/07/2013, 09.50
    Citazione ( bledsoe 03/07/2013 @ 09:41 )

    non capisco voi tifosi di oklahoma cosa avete da esultare...per harden avete rimediato una guardia di 30 anni che non ha rinnovato, un giovane che tutti dite di prospettiva ma che per il momento ha giocato in d-league,e una 12 scelta che avete usato ...

    1)Martin è un giocatore obiettivamente inutile ad OKC, quindi non vale la pena di occupare cap per lui. 2)amnistiando Perk andiamo sotto (anche se di poco) ai 58M, quindi possiamo firmare FA. In conclusione se prendi un buon lungo, valorizzando Lamb, hai una squadra che può tranquillamente puntare al titolo

  • bledsoe 03/07/2013, 09.41 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/07/2013 @ 09:24 )

    Stappiamo lo champagne! Ce ne siamo liberati! E adesso valorizziamo Lamb, amnistiamo Perk e prendiamo un buon lungo

    non capisco voi tifosi di oklahoma cosa avete da esultare...per harden avete rimediato una guardia di 30 anni che non ha rinnovato, un giovane che tutti dite di prospettiva ma che per il momento ha giocato in d-league,e una 12 scelta che avete usato veramente male...secondo me lui un quadriennale a 26 con voi lo firmava...e se riuscivate a fare una trade per perkins e magari lamb un discreto lungo (magari con Contratto in scadenza) lo trovavate.oltretutto adesso il progetto tecnico del 6 uomo 3 violino con tanti minuti va a farsi benedire...sul mercato giocatori di quel tipo sono pochi..jr smith e jack forse...ma non li vedi adatti....

  • postbasso 03/07/2013, 09.30

    Comunque Martin è un difensore pessimo, un attaccante buono solo perché buon tiratore, ma non batte mai il suo avversario in 1vs1. Non vale più di un JJ Redi*k a mio modo avviso.

  • SmallMarket 03/07/2013, 09.29
    Citazione ( bruzz81 03/07/2013 @ 08:59 )

    Anche i kings di adelman in difesa avevano solo il povero doug cristie...a erano una squadra fantastica!

    han dovuto giocare insieme 4-5 anni però prima di raccogliere i frutti. Dalla trade Webber (1998) i primi risultati sono arrivati nel 2001-2002. Inoltre bobby Jackson, lo stesso Webber e il marpione Divac non erano proprio gli ultimi arrivati. tutti con molta esperienza sulle spalle.

  • postbasso 03/07/2013, 09.24

    Stappiamo lo champagne! Ce ne siamo liberati! E adesso valorizziamo Lamb, amnistiamo Perk e prendiamo un buon lungo

  • bruzz81 03/07/2013, 08.59 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 03/07/2013 @ 08:51 )

    Lancio una riflessione: che valore ha comparare i contratti firmati nel 2013 con il nuovo e più severo contratto collettivo con quelli in scadenza firmati 5 anni or sono dove praticamente si poteva fare quello che si voleva? In ogni caso 7.5 milioni ...

    Anche i kings di adelman in difesa avevano solo il povero doug cristie...a erano una squadra fantastica!

  • xxpam86xx 03/07/2013, 08.57

    A mio modo di vedere è l'ennesima grande mossa di Adelman. Con 7 mln all'anno si è assicurato un attaccante incredibile, ha rifirmato anche Budinger e a distribuire palloni per i tiratori c'è sempre Ricky che tendialmente è uno che ti mette in ritmo.. Offensivamente saremo una delle squadre più belle da vedere. Con un pizzico di fortuna i playoff non scappano.

  • SmallMarket 03/07/2013, 08.51

    Lancio una riflessione: che valore ha comparare i contratti firmati nel 2013 con il nuovo e più severo contratto collettivo con quelli in scadenza firmati 5 anni or sono dove praticamente si poteva fare quello che si voleva? In ogni caso 7.5 milioni all'anno per Martin è una buona presa. un'altra bocca di fuoco per i Wolves che sicuramente non avranno problemi in attacco... ma su carta vedo qualche problema difensivo. Se Adelman riesce a sistemare la difesa però...

  • OttoLamphred 03/07/2013, 08.48

    Lui 28 e Allen 20, mah...

  • SoloKnicks 03/07/2013, 08.36

    Bel colpo di Minnie! Avrà sicuramente un ruolo più importante e più tiri a disposizione rispetto all'annata trascorsa ai Thunder e tornerà determinante! Anche la cifra secondo me non è male, 7 all'anno non è tanta roba (considerando quanti negli ultimi anni han firmato per 10 e ne valgono sia e no la metà..)

  • Theanswer2 03/07/2013, 08.26 Mobile

    Chi ci guadagna più di tutti sono probabilmente i thunder... Giocatore che nei momenti decisivi sparisce buoni per la regular season

  • bruzz81 03/07/2013, 08.20 Mobile

    Speriamo che ad okc siano finalmente spazio a lamb e jones III

  • ThunderSonics 03/07/2013, 08.17 Mobile

    Contenti voi (in tiratore anche se nn eccelsoa buon prezzo) .. Contento lui ( quadriennale che lo accompagnerà al ritiro) Contento io( finalmente possiamo concentrarci o sull'esplosione di Lamb o cercare tra i FA quel famoso 3 violino VERO che NON sparisce nelle partite che contano) ... Meglio di cosi :)

  • bledsoe 03/07/2013, 08.14 Mobile

    si ma cavolo non ci potevano pensare i clippers? per la stessa cifra tra lui e jj non c'è paragone sinceramente e gli avrei anche rifilato jordan per perkins

  • KevinJohnson 03/07/2013, 07.32

    Non penso sia il giocatore che faccia fare il definitivo salto ad una squadra. E' più uno spot up player che un attaccante. Sicuramente con Rubio potrà fare bene. Anche a OKC le sue percentuali sono state buone se rapportate al minutaggio. Sicuramente Mayo ha più forza fisica e talento ma Martin è più solido tra i due. Il problema è chi difenderà sul perimetro il prossimo anno quando saranno insieme sul parquet Martin, Rubio, Bazz e Love.... problemi di Adelman!

  • Pito 03/07/2013, 07.23 Mobile
    Citazione ( iggy89 03/07/2013 @ 06:48 )

    più che altro avendo rifirmato kevin martin a quelle cifre ora ce la faranno a rifirmare pekovic???

    Una squadra può rifirmare i suoi giocatori in ogni caso........anche se sono sopra il cup di 15 milioni.....

  • Rasheed 03/07/2013, 07.06 Mobile

    E adesso okc? Chi prende?

  • iggy89 03/07/2013, 06.48

    più che altro avendo rifirmato kevin martin a quelle cifre ora ce la faranno a rifirmare pekovic???

  • iggy89 03/07/2013, 06.45

    era convinto di andare a minnie.. buon per lui.. sui twolves per me mossa che ci sta, ok che martin non è più quello dei bei tempi però è la guardia che mancava con punti nelle mani.. a 7-7,5 mln annui ci sta, alla fine ha 30 anni non ne ha 33-34, e con webster che è stato firmato a 5,5 all'anno direi che è giusto il suo contratto.. buona presa di minnie..

  • Rodman91 03/07/2013, 04.32

    altra cosa io avrei prima preso un 3, ora i wolves come stanno messi a spazio salariale?

Pagina di 2