Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/12/2013, 22.24

La Dinamo si sbarazza senza problemi della Sutor Montegranaro

Senza storia la partita di Porto San Giorgio. Dinamo troppo forte per la Sutor

Serie A

Il Banco di Sardegna Sassari non si ferma più ed espugna senza troppe difficoltà il campo della Sutor Montegranaro col punteggio di 69-88.

Sassari è sempre stata in vantaggio prendendo subito 8 punti di distacco (2-10) che sono diventati 10 all’ottavo dopo un canestro di Omar Thomas (12-22). La Sutor però non ha alzato subito bandiera bianco rientrando sino al -2 (22-25) grazie al parziale firmato Mayo e Collins. Il primo quarto si è chiuso con la bomba di Brian Sacchetti del 22-28.

La seconda frazione ha visto i ragazzi di coach Recalcati issarsi sino al -2 dopo un cesto del solito Mayo (31-33 al 13’) ma Brian Sacchetti con due triple in fila ha praticamente messo la parola fine all’incontro. Il Banco è riscappato sino al 31-44 andando al riposo lungo avanti 33-48.

Nella terzo quarto la Sutor non è mai riuscita a rientrare in singola cifra di svantaggio affondando sino al -20 con la tripla di Drake Diener (41-61) e chiudendo avanti 53-72 il periodo.

Gli ultimi 10’ sono accademia e servono alle due squadre per fissare il punteggio sul 69-88.

Per la Sutor 16 di Mayo, 11 di Campani e 10 di Skeen. La Sutor ha pagato caro il 4 su 21 dall’arco.

Per la Dinamo 18 di Drake Doener con 4 rimbalzi e 7 assist, 18 di Thomas con 6 rimbalzi, 14 di Sacchetti e 10 di Linton Johnson.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 131 Commenti

Pagina di 3

  • EmanueleSS 16/12/2013, 23.09

    Dobbiamo organizzarre un bell'incontro post game.....che ne dite?

  • SSdinamo 16/12/2013, 21.06

    ...Travis non "Trevis"

  • SSdinamo 16/12/2013, 20.47

    vorrei spostare la discussione su altri argomenti più interessanti rispetto a questa sterile (per me) diatriba pro/contro il duo Linton Tessitori....
    1) quardiamo le statistiche e vediamo che rispetto all'anno scorso abbiamo fatto un incredibile passo avanti nei punti realizzati dalla panchina (anche escludendo Trevis);
    2) cambiano i quintetti e la squadra rimane solida e concreta;
    3)sui singoli: in precampionato e all'inizio della regular season abbiamo visto un ottimo Jack sia in difesa che in attacco...dopo l'infortunio è ritornato un ottimo difensore ma non ha ancora la mano dell'inizio dell'anno; al contrario è partito in sordina Brian molto impreciso sia in precampionato sia nelle prime partite....è da un paio di settimane che invece stà andando alla grande in allenamento speriamo che l'ultima partita sia l'auspiccio per rivederlo come negli scorsi playoff...

  • SSdinamo 16/12/2013, 19.50
    Citazione ( oruam58 16/12/2013 @ 19:11 )

    beh guarda in allenamento è ovvio che è più facile mettere tiri...basta vedere anche il riscaldamento dove anche tessitori (sicuramente non il suo punto forte il tiro da 3) ti fa magari un 7/10 ! in partita poi ovviamente è un'altra cosa...e anch ...

    hai scoperto l'acqua calda.....ovvio in allenamento sia tutto più facile. Gli ho visto fare più volte 8/10, 9/10, 10/10 da più posizioni dalla media distanza e in più allenamenti. Ho visto fare le stesse serie agli altri ragazzi della squadra e confermo che "in allenamento" è superiore a tutti tranne i due cugini....Non ho detto che vorrei vedere le stesse percentuali in partita perchè come giustamente dici tu "con la pressione degli avversari è tutto diverso" ma in partita ha delle percentuli dalla media veramente basse (non prendo in considerazione la percentuale da 2 perchè è falsata dal gioco da sotto canestro...) diciamo che se entrerà in fiducia ha ampi margini di miglioramento e potrà essere un ulteriore arma offensiva.....

  • oruam58 16/12/2013, 19.11
    Citazione ( SSdinamo 16/12/2013 @ 18:38 )

    Ad oggi Linton diciamo ottimo nel salire sul p/r sia off. che dif. qualche volta si addormenta nel taglia fuori ma rispetto all'inizio di cmpionato è molto migliorato. Ottimi passaggi in post basso, ottimi aleyup, ottima elevazione, invece da rivede ...

    beh guarda in allenamento è ovvio che è più facile mettere tiri...basta vedere anche il riscaldamento dove anche tessitori (sicuramente non il suo punto forte il tiro da 3) ti fa magari un 7/10 ! in partita poi ovviamente è un'altra cosa...e anche gente come Brian e Thomas che sicuramente sono buonissimi tiratori..con la pressione dell'avversario fanno più errori! Linton che ha un tiro dalla media non mi stupisce...lo ha fatto vedere diverse volte dall'inizio della stagione

  • oruam58 16/12/2013, 19.07
    Citazione ( EmanueleSS 16/12/2013 @ 17:31 )

    Ti sbagli di grosso. QUella di Travis è stata un operazaione straordinaria, perchè se no ci sarebbe stato un primo play come Marques e un cambio come Juan. Nessuna squadra in Italia ha due play cosi. In caso di mancato ritorno di Travis il reaprto ...

    ovvio che Travis è stata una chicca...ma una chicca che ci fa molto comodo! ahaahha dai stiamo discutendo abbastanza su Tessitori...ti prego non costringermi a iniziare un altro dibattito su "saremmo stati più forti con solo Green e Fernandez o è più conveniente avere Diener-Green con Fernandez pronto a subentrare" però mi piacerebbe sapere cosa ne pensi XDcerto che le differenze di equilibri tra le due possibilità sono pazzesche eh! qui di certo si può parlare di equilibri!

  • Elijah 16/12/2013, 19.00
    Citazione ( EmanueleSS 16/12/2013 @ 17:31 )

    Ti sbagli di grosso. QUella di Travis è stata un operazaione straordinaria, perchè se no ci sarebbe stato un primo play come Marques e un cambio come Juan. Nessuna squadra in Italia ha due play cosi. In caso di mancato ritorno di Travis il reaprto ...

    Tutto giusto tranne che Milano, quando sarà al completo, avrà diversi cambi di livello paragonabile ai titolari: Moss (come hai detto tu) ma anche Lawal e due fra Wallace, Kangur e Melli. Con questo non sto mica dicendo che anche noi dobbiamo/possiamo avere tanta abbondanza. Credo sia giusto continuare a puntare sul gruppo attuale che sta facendo benissimo con la possibilità di un innesto prima dei playoff, sempre che sia rimasto qualche soldino da parte (innesto che immagino faranno quasi tutte le squadre ambiziose, come successo l'anno scorso).

  • SSdinamo 16/12/2013, 18.38
    Citazione ( HuckFinn 15/12/2013 @ 23:31 )

    Secondo me l'importante è che la palla in post basso arrivi, non che ci sia per forza un movimento spalle a canestro del lungo per cercare la realizzazione. Sono d'accordo che Linton offensivamente ha margini di miglioramento: innanzitutto col suo l ...

    Ad oggi Linton diciamo ottimo nel salire sul p/r sia off. che dif. qualche volta si addormenta nel taglia fuori ma rispetto all'inizio di cmpionato è molto migliorato. Ottimi passaggi in post basso, ottimi aleyup, ottima elevazione, invece da rivedere il gioco spalle a canestro. Vedo molti allenamenti perchè accompagno i figli a ginnastica al palazzetto....è incredibile la precisione nel tiro dalla media nel nostro roster per me è secondo solo ai due diener, peccato che in partita non riesca ancora a dimostrarlo ma sono sicuro che dandogli fiducia arriverà anche quello,,,,

  • EmanueleSS 16/12/2013, 17.36
    Citazione ( oruam58 16/12/2013 @ 15:37 )

    comunque tu Emanuele cambi la tua idea a seconda di come cambia idea la società...l'anno scorso quando c'erano come play Travis e Pinton dicevi che era il sistema giusto...perché con travis in super forma era giusto avere una riserva che non chiede ...

    Mauro per me è come un fratello, quindi i miei giudizi su di lui erano anche frutto del rapporto affettivo, ma nonostante questo la situazione è simile a quella con Amedeo e io sono sempre del parere che sia giusto che Amedeo rimanga con noi. Ogni anno si fa uno step, quando si può e naturalmente c'è bsogno che venga riscpecchiato nel roster. E ti ripeto che ogni giocatore ce veste la nostra maglia avrà sempre tutto il mio sostegno e incitamento.

  • EmanueleSS 16/12/2013, 17.31
    Citazione ( oruam58 16/12/2013 @ 15:37 )

    comunque tu Emanuele cambi la tua idea a seconda di come cambia idea la società...l'anno scorso quando c'erano come play Travis e Pinton dicevi che era il sistema giusto...perché con travis in super forma era giusto avere una riserva che non chiede ...

    Ti sbagli di grosso. QUella di Travis è stata un operazaione straordinaria, perchè se no ci sarebbe stato un primo play come Marques e un cambio come Juan. Nessuna squadra in Italia ha due play cosi. In caso di mancato ritorno di Travis il reaprto point guard sarebbe appunto stato composto su quei giocatori e non ci sarebbe di certo stato problema, quella di Travis è stata un'operazione extra budget, una "chicca" extra. E' logico che se c'è la possibilità di inserire Travis da italiano non si può che eesere contenti. Poi su Becirovic sei uno dei pochi che dice che ci ha portato un gran beneficio, dato che in molti lo scorso anno dicevano che era inutile averlo preso per farlo giocare poco, infatti il minutaggio di Travis non era calato più di tanto. La stagione scorso era cominciato con un potenziale, quest'anno si è fatto un passo avanti con ideali e roster. Poi ti voglio far capire che nella norma ci sono 5 giocatori che fanno parte del quintetto e 5/6 o 7 che fanno parte della panchina, qiuando per i playoff si prendono giocatori come Drew e Sani, sono operazioni extra che non possono essere prese come esempio per operazioni a inizio o metà stagione. Parlare di un cambio pivot del livello di u titolare non ha senso. Neanche Milano togliedno Moss a cambi di pari valore ai titolari. Prendere in considerazione un Crosariol come cambio pivot non è reale, oltre che inutile. Un giocatore come lui non può essere il cambioin una realtà come la nostra. COme Becirovic non poteva di certo essere il cambio di Travis tutto l'anno. E neanche quest'anno quando non si pensava ancora che Travis non potesse tornare, un Sani Becirovic non era ipotizzabile prenderlo per fare il cambio di Marques. Quella di Travis è tutta una cosa a parte. Siccome non hau idea di come si sono svolte le cose è inutile che dici "anche tu dicevi che non tornava e invece ti sbagliavi", in quel momento non era possibile.

  • oruam58 16/12/2013, 15.37
    Citazione ( EmanueleSS 16/12/2013 @ 13:24 )

    Ma non è e non era pensabile che Amedeo pronto via avesse subito confidenza con la fisicità. i metodi e il livello della serie A. Sta attreversando un percorso di crescita programmata, di cui si sapeva benissimo.

    comunque tu Emanuele cambi la tua idea a seconda di come cambia idea la società...l'anno scorso quando c'erano come play Travis e Pinton dicevi che era il sistema giusto...perché con travis in super forma era giusto avere una riserva che non chiedesse minuti e che non c'era bisogno avesse impatto...quest'anno che abbiamo due signori play...e quindi abbiamo cambiato completamente ideale...sei ovviamente d'accordo! io l'anno scorso quando c'era Pinton come riserva non avremmo potuto giocare al meglio perché Travis era stanco e anche Drake doveva spesso fare il play!! e infatti poi la società in vista dei play-off ha capito che doveva irrobustirsi in quel ruolo! abbiamo vinto le ultime 5 gare di campionato soprattutto grazie a Becirovic e sfortuna ha voluto che pur con dei rinforzi non siamo riusciti a sorpassare il primo turno dei play-off ma abbiamo giocato una serie con cantù da grande squadra uscendo a testa alta!

  • oruam58 16/12/2013, 15.31

    puòddarsi che non ci sia bisogno di un innesto neanche per i play.off..ma se un innesto verrà fatto..dove pensate che verrà fatto?? di certo non nel ruolo di play o di guardia!!

  • Cestista94 16/12/2013, 14.52 Mobile
    Citazione ( Volpe6000 15/12/2013 @ 23:24 )

    Per reparto lunghi io intendo solo linton e amedeo, sembra che si parli in tedesco...

    Per reparto lunghi si intendono le ali forti e i centri. Una squadra di basket è fatta di equilibri, non è detto che se io prendo un giocatore che vale 80 e uno che vale 90 siano più forti di 2 che valgono 60. Considerando la composizione della squadra e la distribuzione dei minutaggi, vanno bene i lunghi che ci sono, poi potrà esserci un innesto per i play off ma si vedrà a suo tempo. Il centrone classico come lo intendiamo noi, uno come Crosariol, con il gioco di Sacchetti c'entra poco e niente

  • EmanueleSS 16/12/2013, 13.24
    Citazione ( gabrielknife 16/12/2013 @ 13:08 )

    La notte porta consiglio e forse un po più di lucidità. Parto dal presupposto che, tenere in panchina Tessitori, nn lo stia aiutando a crescere cestisticamente parlando (o almeno non quanto stanno facendo a Barcelona con i propri giovani, visto che ...

    Ma non è e non era pensabile che Amedeo pronto via avesse subito confidenza con la fisicità. i metodi e il livello della serie A. Sta attreversando un percorso di crescita programmata, di cui si sapeva benissimo.

  • EmanueleSS 16/12/2013, 13.22
    Citazione ( oruam58 16/12/2013 @ 13:01 )

    si è vero Silins è forte..ma facendo giocare Silins faremo le olimpiadi nel 2068..come dicevi tu! Reggio Emilia aveva anche Veccia..una nostra conoscenza...ed era uno che già a 14 anni si allenava col Porto Torres in B1...però non ha avuto la paz ...

    Ma da cosa hai questa sicurezza? Ma guarda che non non competiamo per l'eurolega eh!! Anche in una un'altra squadra Amedeo avrebbe avuto bisogno di tempo, Pistoia fa la Serie A non l'eccellenza! Il discorso di SIlins era in genrale su i giovani. Silins lo scorso anno aveva m olte meno credenziali di Amedeo quest'anno. Se si vuole avere risultati simili è quella la strada da percorrere. Lo mandi in prestito dove? Per poi il prossimo anno avere lo stesso problema, un giocatore non abituato a giocare a certi livelli, che senso ha? E' cosi che i giovani non crescono mai! Cioè ma stiamo scherzando che il miglior talento del 94' in Italia, non può avere spazio alla Dinamo?! Un attimo i piedi per terra!!

  • gabrielknife 16/12/2013, 13.08

    La notte porta consiglio e forse un po più di lucidità. Parto dal presupposto che, tenere in panchina Tessitori, nn lo stia aiutando a crescere cestisticamente parlando (o almeno non quanto stanno facendo a Barcelona con i propri giovani, visto che si è tirato in ballo quella squadra!). Però il discorso di Emanuele SS nn è affatto sbagliato: mettiamo il caso che Sassari lo dia in prestito a Pistoia (per esempio). Lo farebbero giocare? Nn sono del tutto convinto... e cmq anche se lo facessero giocare imposterebbero il gioco di Tessitori nel loro modo di giocare. Invece avendolo qui in Sardegna, viene seguito da chi poi lo dovrà utilizzare e magari in seguito metterlo su buoni livelli in Italia e in Europa. Io nn ho mai pensato che Meo nn gli dia fiducia, anzi, chi ha visto l'intervista che fecero tempo fa a tutti i coach prima dell'inizio stagione, il nostro coach nominò proprio Tessitori come possibile scoperta giovanile dell'anno! In conclusione, probabilmente lasciando partire Tessitori in prestito, rischiamo di perdere un prospetto per il futuro...

  • oruam58 16/12/2013, 13.01

    si è vero Silins è forte..ma facendo giocare Silins faremo le olimpiadi nel 2068..come dicevi tu! Reggio Emilia aveva anche Veccia..una nostra conoscenza...ed era uno che già a 14 anni si allenava col Porto Torres in B1...però non ha avuto la pazienza o la fiducia della squadra Reggiana o semplicemente non era in grado...Silins evidentemente ha dato qualcosa in più...per un giovane che gioca ce ne sono mille che non giocano...perché non sono in grado...e comunque Pistoia quanti giocatori ha a rotazione? 8 mi pare! gli altri sono giovani che non possono dare niente...un Tessitori come nono uomo avrebbe avuto spazio...

  • EmanueleSS 16/12/2013, 12.42
    Citazione ( oruam58 16/12/2013 @ 12:10 )

    ma sei così sicuro che Tessitori a Pistoia non avrebbe giocato? Lui a dispetto dei giovani di Pistoia..ha un nome ormai! avrebbe dovuto far parte della nazionale under 20 se non si fosse infortunato! io comunque spero che con noi lui giochi il più ...

    Ma dove? In % ci sono meno giovani nelle squadre che si devono salvare che in quelle come noi che puntano a fare un buon campionato e dove non c'è pressione. Secondo Pistoia che si deve salvare e giocare ogni domenica alla morte può permettersi di far crescere Tessitori?? Un conto è se fosse un giocatore del proprio vivaio e per motivi di budget e altro allora è quasi costretta a inserire il giocatore, ma se no non ha alcun interesse. SIlins come divìceva l'altro utente di Reggio è uno dei molteplici esempi, lo scorso anno giocava poco e tutti storcevano il naso perchè non lo reputavano all'altezza e si faceva lo stesso discorso sul fatto di mandarlo in prestito. Guarda quest'anno che giocatore è venuto fuori. L'esperienza dello scorso anno è stata fondamentale, in un team sano e che come noi non aveva grosse pressioni.

  • oruam58 16/12/2013, 12.10
    Citazione ( EmanueleSS 16/12/2013 @ 01:36 )

    Premetto che non c'entra assolutamente niente con noi....Drew Gordon al Banvit era il cambio del pivot e terzo un lungo turco abbastanza giovane, Drew sulla carta è 10 volte più forte, costa di meno ed è meno tecnico di lui. Ora Drew sta per esser ...

    ma sei così sicuro che Tessitori a Pistoia non avrebbe giocato? Lui a dispetto dei giovani di Pistoia..ha un nome ormai! avrebbe dovuto far parte della nazionale under 20 se non si fosse infortunato! io comunque spero che con noi lui giochi il più possibile...in tutte le partite...mi da fastidio e mi ha dato fastidio vederlo relegato in panchina...come l'anno scorso Diliegro!

  • oruam58 16/12/2013, 12.05
    Citazione ( Alexpiri 16/12/2013 @ 01:10 )

    Tra l'altro a livello tecnico Crosariol secondo me non c'azzecca proprio niente con la vostra squadra.. E il tuo discorso è stracondivisibile! Un po' lo capiamo anche noi da Reggio con Cervi. Tra l'altro vorrei ribadire anche che "mandare a far le o ...

    vabbè si parlava di far giocare italiani per accrescere il livello dell'italia e tu fai l'esempio di un croato messo in campo da una squadra spagnola!! Il barcellona facendo giocare Todorovic e Hezonja non sta di certo favorendo la sua nazione...sta solo accrescendo il livello di una nazione avversaria! Hezonja inoltre è un grosso prospetto e seppur del 95 è già superiore a Tessitori...e penso che nella nostra squadra avrebbe già un ampio minutaggio! i

  • EmanueleSS 16/12/2013, 01.37

    * il turco è meno tecnico e costa meno di DRew

  • EmanueleSS 16/12/2013, 01.36
    Citazione ( oruam58 16/12/2013 @ 01:22 )

    Ancora non si è capito che io non voglio mandare via tessitori!!! In che lingua lo devo dire? La squadra mi va bene così...mi intromisi tra emanuele ss e gabrielknife per spiegare le idee di quest'ultimo....voglio dire che noi siamo forti...ma que ...

    Premetto che non c'entra assolutamente niente con noi....Drew Gordon al Banvit era il cambio del pivot e terzo un lungo turco abbastanza giovane, Drew sulla carta è 10 volte più forte, costa di meno ed è meno tecnico di lui. Ora Drew sta per essere tagliato, ha pero il posto in squadra prima in campionato e ora anche anche in coppa. COme mai?? Eppure quello è più forte.... Questione di equilibri, ho visto 5 volte in Banvit quest'anno, Drew nonostante sia un giocatore ne complesso molto più forte non riesce a dare quello che da quel ragazzo in uscita dalla panca. Gli equilibri, le motivazioni, la professioniltà sono molto più importanti dell'aspetto tecnico, dell'esperienza ecc.

  • EmanueleSS 16/12/2013, 01.32
    Citazione ( oruam58 16/12/2013 @ 01:22 )

    Ancora non si è capito che io non voglio mandare via tessitori!!! In che lingua lo devo dire? La squadra mi va bene così...mi intromisi tra emanuele ss e gabrielknife per spiegare le idee di quest'ultimo....voglio dire che noi siamo forti...ma que ...

    "Potevamo essere più forti"....potevamo essere più ricchi....ma più forti di che?? Cosa ti fa essere cosi certo che con Crosariol le cose sarebbero state diverse?? Comuqnue ho capito benissimo, vuoi dire che in estate doveva essere presa la decisione di mandare Amedeo in prestito. E ti ripeto con tutto il resto che ho scritto e riscritto, che la decisione è stata di tenerlo perchè era la migliore opzione per noi e per il ragazzo. Good night....

  • EmanueleSS 16/12/2013, 01.27
    Citazione ( Alexpiri 16/12/2013 @ 01:10 )

    Tra l'altro a livello tecnico Crosariol secondo me non c'azzecca proprio niente con la vostra squadra.. E il tuo discorso è stracondivisibile! Un po' lo capiamo anche noi da Reggio con Cervi. Tra l'altro vorrei ribadire anche che "mandare a far le o ...

    STRAMEGAQUOTO!!!!

  • EmanueleSS 16/12/2013, 01.26
    Citazione ( SimoneSS 16/12/2013 @ 01:05 )

    Caro oruam58 , quoto in pieno il post di Emanuele, é quello che ti avrei risposto io più o meno; non vedo i nostri allenamenti e mi baso solo sulle partite, ma sull'impegno che ci sta mettendo questo ragazzo non ho il minimo motivo di dubitare; ris ...

    STraquoto!! In questo caso Amedeo sa che deve lottare ogni giorno per meritarsi spazio, invece di averlo a prescindere in altre categorie e giocare per forza di cose. Pe vari motivi vedo ogni giorno partite di qualsiasi competizione, sopratutto europee, anche nel pomeriggio, c'è una differenza abbissale tra la mentalità che c'è qui rispetto alla maggior parte degli altri campionati. In ogni partita vedi dei ragazzi in campo e sono competizioni come la VTB League, Eurocup, Eurolega, camp, spagnolo, turco ecc. Se si ha la possibilità i giovani vengono fatti crescere in casa. Un discorso come quello fatto qui oggi su i giovani è inconcepibile, "meglio 15 li con Ferentino e Imola, piuttosto che 6 che poi diventeranno 10 e cosi via, con Reggio Emilia, Cedevita, Venezia ecc" ma come si può pensare che sia quella la strada per far crescere i giovani. Ma poi anche io sono del parere che se è necessario perchè davvero quel giovane in un determinato momento non è pronto allora è meglio dargli la possibilità di andare a giocare molto. Ma qui stiamo parlando di un giocatore che può pian piano dire la sua sin da quest'anno. Spissu per via del livello inconsistente dei campionati minori in Sardegna non ha avuto negli anni la possibilità di misurarsi contro giocatori di pari livello, nel suo caso è meglio che vada a giocare tanto per recuperare quel tempo. Ma AMedeo quei campionati gli ha già fatti. COmuqnue chiudiamlo qui. Spero comunque di vedere presto una situazione simile a quella che vedo nel resto dell'Europa, perchè senno il rischio è davvero quello di restare a guardare per molto tempo le altre nazionali. Cioè quest'anno abbiamo avuto degli infortuni con la nazionale e non si sapeva più chi portare. C'è il vuoto assoluto. Ma vogliamo continuare cosi?? Facendo crescere i giovani nei campionati minori?? Perchè? Il discorso poi si amplia ai giocatori italiani in generale. Guarda Cremona...un solo italiano a giocare qualche minuto, poi le cose vanno male e chi si è visto si è visto. La squadra si sfalda.

  • oruam58 16/12/2013, 01.22 Mobile

    Ancora non si è capito che io non voglio mandare via tessitori!!! In che lingua lo devo dire? La squadra mi va bene così...mi intromisi tra emanuele ss e gabrielknife per spiegare le idee di quest'ultimo....voglio dire che noi siamo forti...ma questo non toglie che avremmo potuto esserlo di più...ma non voglio insinuare che dobbiamo esserlo...

  • SimoneSS 16/12/2013, 01.13
    Citazione ( EmanueleSS 16/12/2013 @ 01:08 )

    Dopo la partita domenica alla club house....

    ok ;-)

  • Alexpiri 16/12/2013, 01.10
    Citazione ( EmanueleSS 16/12/2013 @ 00:55 )

    QUindi dato che con il senno di poi siamo primi la scelta è stata giusta. Il ragionamento in estate si è fatto!! e tutti insieme si è deciso che Amedeo meritava di rimanere qui!!! Parli di Bologna, quei ragazzi la gavetta l'hanno fatta li e la sta ...

    Tra l'altro a livello tecnico Crosariol secondo me non c'azzecca proprio niente con la vostra squadra.. E il tuo discorso è stracondivisibile! Un po' lo capiamo anche noi da Reggio con Cervi. Tra l'altro vorrei ribadire anche che "mandare a far le ossa sotto di categoria" non paga sempre, vedi il caso di Riccardo che nell'anno della nostra promozione è stato votato come migliore italiano della LegaDue e in serieA ha fatto da subito (e tuttora sta facendo...) una fatica incredibile. Per farli crescere l'unico modo è farli giocare: se hanno le potenzialità alla lunga verranno fuori (vedi anche il Silins dello scorso anno confrontato con quello di quest'anno)! Lo fanno tutti i grandi club anche, vedi ad esempio il Barcellona che ha messo Hezonja titolare contro il CSKA l'altro giorno (e stiamo parlando di un 1995). Come commentava qualcuno oggi su un altro articolo, tutti i più grandi giocatori sono stati buttati dentro in campo quando erano solo dei potenziali, se non li si fa giocare ahimè sia le società che i giocatori vanno poco lontano...

  • EmanueleSS 16/12/2013, 01.08
    Citazione ( SimoneSS 15/12/2013 @ 19:06 )

    Quante discussioni oggi tra i sassaresi.....e io che sull'esempio degli amici tifosi senesi, volevo lanciare l'idea di una pizzata tra utenti sassaresi di sportando....

    Dopo la partita domenica alla club house....

  • SimoneSS 16/12/2013, 01.05
    Citazione ( EmanueleSS 16/12/2013 @ 00:55 )

    QUindi dato che con il senno di poi siamo primi la scelta è stata giusta. Il ragionamento in estate si è fatto!! e tutti insieme si è deciso che Amedeo meritava di rimanere qui!!! Parli di Bologna, quei ragazzi la gavetta l'hanno fatta li e la sta ...

    Caro oruam58 , quoto in pieno il post di Emanuele, é quello che ti avrei risposto io più o meno; non vedo i nostri allenamenti e mi baso solo sulle partite, ma sull'impegno che ci sta mettendo questo ragazzo non ho il minimo motivo di dubitare; rispetto la tua opinione ma sul discorso giovani italiani nel basket ma un pò in tutti gli sport sono abbastanza irremovibile; la maturazione e i miglioramenti per questi ragazzi arrivano solo facendo a sportellate ad alto livello, da subito se possibile, anche a coste di prendere molti schiaffi, prima o poi però, se il talento c'è, arriverà anche la consacrazione

  • docss 16/12/2013, 01.02 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 15/12/2013 @ 18:47 )

    Amo cosi tanti questo sport e ho un "istinto" nel vedere la mia squadra nell'ottica migliore possibile. Vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Quando un giocatore indossa la nostra maglia per me è in qualsiasi caso da incitare. Credo e la SIena di qu ...

    Ecco, questo ê un post che quoto e straquoto!!! Bravo EmanueleSS ;)

  • EmanueleSS 16/12/2013, 00.55
    Citazione ( oruam58 16/12/2013 @ 00:35 )

    una squadra prima in classifica e in eurocup adesso!! io sto parlando di ragionamenti che si potevano fare in estateeeeeeeeee!!! ma allora parlo veramente tedesco io o fai finta di non capirmi tuuuuu!

    QUindi dato che con il senno di poi siamo primi la scelta è stata giusta. Il ragionamento in estate si è fatto!! e tutti insieme si è deciso che Amedeo meritava di rimanere qui!!! Parli di Bologna, quei ragazzi la gavetta l'hanno fatta li e la stanno facendo li. Ma c'è per caso un araggazo di 19 anni che può passare cosi dalla Lega2 alla A e giocare 15 minuti cosi?? In una squadra poi nuova?? E pensi che giocando 15 in quella Lega due migliori? O forse è meglio farlo crescere qui, in un ambiente sano, dove puoi decidere tu cosa fare. Ma come fanno poi a ben figyare nelle nazionali giovanili se sono abituati a giocare contro tizio e caio e poi si ritrovano gli Henzoja, i Saric e i Lauvergne?? Io davvero un discorso simile non lo concepisco. Stiamo parlando di un ragazzo che in sole due tre apparizioni dopo un mese in cui non ha giocato ha fatto vedere che ha solo bisogno di un pochino di tempo. Sono passati appena due mesi di campionato. COn questa mentaità continueremo a vedere le competizioni nazionali da casa. E' proprio una fissa, i raggazi seppur meritevoli di una chance ad alto livello, devono andare a farsi le ossa in prestito. E' inconcepibile. I top club europei li fanno crescere in casa, dandogli spazio e creando loro i giocatori, qui devono andare a giocarein prestito per la salvezza. Se davvero dovessimo salvarci, allora capirei, scegli giocatori pronti. Mandarlo a Pistoia dice?? Caso strano hanno Galanda come cambio del centro e i giovani vedono il campo con il binocolo. Non sai mai cosa può succedere, se le cose vanno male rischi di far perdere un anno al ragazzo. Qui si allena tutti i giorni a ritmi elevati. Ha giocato una serie di amichevoli contro grossi team europei, ora dopo un periodo dove Meo volutamente, come ribadito anche oggi, ha raccorciato le rotazioni perchè in un momento dove la squadra non era al top, serviva tenere certi uomini più in ritmo e fare più punti possibili. In questo momento per svariati motivi anche Amedeo sta pian piano trovando il suo spazio, anche in pochi minuti si è reso utile. In una squadra già lunga, dove non c'è pressione di errore, il posto ideale dove far crescere il ragazzo, cioè in casa....perchè lo merita sopratutto!!! Ma mettere in discussione la scelta di Amedeo con Crosariol....

  • oruam58 16/12/2013, 00.35
    Citazione ( EmanueleSS 16/12/2013 @ 00:26 )

    Forse perchè se non muove il culo a Gennaio è senza squadra!!! E' una caso che nonostante la penuria di lunghi non abbia trovato contratto in Italia?! E non capisco perchè non può crescere in "casa"?? Ma perchè?? Primi in campionato, primi in Eu ...

    una squadra prima in classifica e in eurocup adesso!! io sto parlando di ragionamenti che si potevano fare in estateeeeeeeeee!!! ma allora parlo veramente tedesco io o fai finta di non capirmi tuuuuu!

  • oruam58 16/12/2013, 00.33
    Citazione ( SimoneSS 15/12/2013 @ 20:15 )

    Guarda, su un ipotetico Crosariol ho già detto la mia in qualche 3D precedente: ho detto che poteva essere un'idea, al momento comunque molto lontana; però se metti sulla bilancia Tex da una parte e Crosa dall'altra, dico Tex.....come dicono quelli ...

    mah guarda..questo discorso mi lascia perplesso! non penso che ci sia poca fiducia nei giovani...se uno sa stare in campo bene..impegnandosi...e dando anche qualcosa il campo prima o poi lo vede! in italia (anche se abbiamo vinto il mondiale under 20) abbiamo un livello non eccezionale di giovani...ma chi merita gioca! bechi si trova in squadra giovani che già dall'anno scorso hanno assaggiato il parquet...ma perché lo meritano! bologna ha sicuramente il miglior vivaio d'italia..ed è anche normale visto che è la basket city! quest'anno in Legadue hanno cambiato il regolamento...essendo diventato un torneo dilettantistico hanno diminuito il numero di stranieri a 2 per squadra se non sbaglio..e tutti gli altri sono italiani...però mi sono accorto che il livello si è abbassato..perché alla fine sono gli americani che fanno la differenza!sono convinto che se Tessitori avesse avuto impatto fin da subito..altro che equilibrio!! avrebbe giocato 14-15 minuti a gara! perché?? perché lo avrebbe meritato ampiamente..

  • EmanueleSS 16/12/2013, 00.26
    Citazione ( oruam58 16/12/2013 @ 00:15 )

    beh però nelle due partite giocate con l'oldenburg contro di noi Crosariol ha fatto buonissime prestazioni! boh vabbè sarà una coincidenza...così come il fatto che in germania si è trovato bene..perché evidentemente gliela passano..e non si est ...

    Forse perchè se non muove il culo a Gennaio è senza squadra!!! E' una caso che nonostante la penuria di lunghi non abbia trovato contratto in Italia?! E non capisco perchè non può crescere in "casa"?? Ma perchè?? Primi in campionato, primi in Eurocup e al turno successivo, in cima a moltissime classifiche individuali e di squadra....ma bisogna mandare Tessitori in prestito per "sbocciare", ci serve il 30enne svogliato, indolente che viene solo per i soldi. Ma perchè????? Ma lo capisci che in questo modo ritorneremo a fare un olimpiade o un mondiale nel 2068??? Ma come ragionate??? Ma sembra che parli di un ragazzo che non può stare in campo!! Queste cose mi fanno impazzire!!

  • oruam58 16/12/2013, 00.15
    Citazione ( EmanueleSS 15/12/2013 @ 20:14 )

    Ma questo è quello che pensi tu! E sopratutto è una di quelle frasi fatte su i nomi!!! Un giocatore che non ti da niente in chiave di squadra e spogliatoio. Irritante. Io tra Crosariol e Amedeo mi prendo 1000 volte Amedeo. Per tutta una questione d ...

    beh però nelle due partite giocate con l'oldenburg contro di noi Crosariol ha fatto buonissime prestazioni! boh vabbè sarà una coincidenza...così come il fatto che in germania si è trovato bene..perché evidentemente gliela passano..e non si estranea..saranno tutte coincidenze! e visto che tessitori lo abbiamo fino al ??? 2017?? perché non fargli fare un annetto in lega A a Pistoia per esempio e prendercelo già sbocciato? io comunque facevo il raffronto tecnico...ovvio che se poi Crosariol rompe le scatole (ma non è detto che lo faccia) non ci serve!Ma secondo te tessitori migliora di più giocando 6 minuti di media o giocandone 14...come magari farebbe altrove?

  • EmanueleSS 16/12/2013, 00.09

    Dio perdonali.... :)

  • HuckFinn 15/12/2013, 23.32
    Citazione ( Volpe6000 15/12/2013 @ 23:24 )

    Per reparto lunghi io intendo solo linton e amedeo, sembra che si parli in tedesco...

    No si parla in italiano, e i lunghi sono le ali forti e i pivot. Quello che intendi tu è un altro conto ;-)

  • HuckFinn 15/12/2013, 23.31
    Citazione ( SSdinamo 15/12/2013 @ 22:42 )

    Ciao a tutti. concordo con Emanuele e Simone sul discorso Tessitori. La società due anni fa ha fatto un investimento vorrebbe incassare il prima possibile. Dopo l'anno in prestito in lega inferiore hanno voluto saltare un ulteriore prestito in una s ...

    Secondo me l'importante è che la palla in post basso arrivi, non che ci sia per forza un movimento spalle a canestro del lungo per cercare la realizzazione. Sono d'accordo che Linton offensivamente ha margini di miglioramento: innanzitutto col suo lavoro e col sostegno di tutti può diventare più affidabile nel tiro dalla media, cosa molto importante perchè se diventa battezzabile la difesa ha buon gioco a chiudersi; secondariamente deve migliorare un po' la percentuale ai liberi, visto che quando sale su con decisione falli ne subisce. Però la sua capacità di passaggio dal post basso è ottima, e soprattutto riesce a passare la palla in movimento, dopo averla ricevuta dal play sul pick and roll. Ieri ad esempio 2-3 giochi a 3, in cui il pick and roll si chiudeva col taglio di Thomas sulla linea di fondo e il passaggio puntuale di Linton. Inoltre il gioco dentro-fuori è fondamentale per liberare i tiratori sul perimetro, e tiratori di livello in rosa ne abbiamo a scoppio (Drake, Marques, Caleb, Brian Sacchetti, Vanuzzo...anche Thomas e Devecchi non sono assolutamente battezzabili, per non parlare di Travis che però i tiri preferisce prenderseli dal palleggio più che sugli scarichi)

  • Volpe6000 15/12/2013, 23.24

    Per reparto lunghi io intendo solo linton e amedeo, sembra che si parli in tedesco...

  • HuckFinn 15/12/2013, 23.22
    Citazione ( Volpe6000 15/12/2013 @ 22:37 )

    Ho visto la partita solo ora, ebbene si io sono convinto che il reparto lunghi di quest'anno non sia per niente buono, linton ancora imbarazzante, per quanto riguarda amedeo anche io avrei preferito che facesse un po di esperienza con una squadra di ...

    Allora, reparto lunghi sono: Sacchetti, Vanuzzo, Caleb Green, Linton Johnson e Tessitori. Dici per niente buono, quindi esprimi un giudizio totalmente negativo. Lasciamo da parte Linton che per te è imbarazzante mentre per me è 10 passi avanti rispetto al buon Easley; quindi non va bene Brian, che a parte qualche passaggio a vuoto sta facendo probabilmente la migliore stagione della carriera. Non va bene il capitano, che a 38 anni si fa 14 minuti a partita tirando col 60% da tre, con un sacco di canestri e giocate importanti nei momenti chiave delle partite. Non va bene Caleb Green, che al momento attuale se la gioca come miglior 4 del campionato. Per non parlare di Tessitori, che a 19 a Bologna e Montegranaro il suo lo ha fatto.

    Secondariamente non capisco un'altra cosa: ma la cosa che balzava agli occhi ieri era la situazione dei nostri lunghi o il fatto che abbiamo vinto di 20 su un campo per noi insidioso (considerate le trasferte di Cremona e Pesaro), con autorità e con buona fluidità di gioco in attacco e in difesa?

  • SSdinamo 15/12/2013, 23.00
    Citazione ( Volpe6000 15/12/2013 @ 22:37 )

    Ho visto la partita solo ora, ebbene si io sono convinto che il reparto lunghi di quest'anno non sia per niente buono, linton ancora imbarazzante, per quanto riguarda amedeo anche io avrei preferito che facesse un po di esperienza con una squadra di ...

    Certo era meglio il reparto lunghi dello scorso anno: Ignersky senza squadra; Easly gioca 5 minuti a Venezia; Gordon 2 minuti con il Banvit......

  • SSdinamo 15/12/2013, 22.49

    troppe volte, soprattutto l'ultima partita, la palla è arrivata in post basso a Linton che ha poi riaperto il gioco sugli esterni....questo se in alcuni casi ha prodotto degli ottimi assist toglie variabilità di attacco alla squadra soprattutto in quelle partite (e sono state poche per fortuna) dove bisticciamo al tiro....Per cui sostegno totale a Linton perchè sono sicuro che benchè in ottima forma fisica non sia ancora entrato in "fiducia" e quando lo sarà avrà grandi margini di miglioramento...

  • SSdinamo 15/12/2013, 22.42

    Ciao a tutti. concordo con Emanuele e Simone sul discorso Tessitori. La società due anni fa ha fatto un investimento vorrebbe incassare il prima possibile. Dopo l'anno in prestito in lega inferiore hanno voluto saltare un ulteriore prestito in una squadra di A che lotti per la salvezza, sperando di fargli fare il percorso che in effetti sta facendo..... Per cui forza con Amedeo se poi servirà un innesto nuovo si penserà ai P.O. non ora che siamo primi in tutte le manisfestazioni in cui giochiamo. Se vogliamo essere pignoli oggi il problema non sono tanto i rimbalzi come avete ben fatto vedere ma il non gioco in post basso spalle a canestro di Linton, é chiaro che non è il gioco che predilige ma con un pò di sforzo....per fortuna che ogni tanto Caleb (es. contro Reggio) si ricorda di poterlo fare...

  • Volpe6000 15/12/2013, 22.37
    Citazione ( EmanueleSS 15/12/2013 @ 03:40 )

    C'è ancora qualcuno che chiede che Fernandez e Amedeo vengano dati in prestito?? Sembrano cosi lontane quelle due domeniche fa in cui nessuno scommetteva un euro su un utilizzo a breve sopratutto di AMedeo.... SI parlava addirittura di mancanza di f ...

    Ho visto la partita solo ora, ebbene si io sono convinto che il reparto lunghi di quest'anno non sia per niente buono, linton ancora imbarazzante, per quanto riguarda amedeo anche io avrei preferito che facesse un po di esperienza con una squadra di bassa classifica che almeno le desse la possibilita di giocare quei 20-25 minuti a partita, mentre per fernandez non ho mai avuto nessun dubbio, giocatore veramente buono che ancora deve uscire, solo la penultima partita non mi era piaciuto molto per la mancanza di idee...

  • EmanueleSS 15/12/2013, 21.56

    Sro scrivendo da cani....non ci vedo più...non so come fatte a capire quello che scrivo :)

  • HuckFinn 15/12/2013, 21.13

    Ripeto che il mio discorso non si riferiva alla attitudine della squadra a rimbalzo offensivo. Che lavoriamo bene di squadra non ci piove, basta vedere la distribuzione dei rimbalzi tra i vari giocatori (a occhio almeno la metà dei rimbalzi la prendono gli esterni) e quante volte il rimbalzo è frutto di tap-out, collaborazioni, ecc.. E' vero che siamo una squadra di movimento, anche a livello difensivo, dove sul pick and roll usiamo sistematicamente l'aiuto e recupero, tra l'altro a quello che ho potuto vedere con movimenti di rotazione spesso differenti a seconda che in campo ci sia uno mobile come Linton o uno più 'stagionato' come il capitano. E' chiaro che con aiuti e recuperi, rotazioni, movimenti è più difficile essere pienamente efficaci a rimbalzo difensivo, e cmq non ce la stiamo cavando male, per cui personalmente mai parlato di problema (se non per dire che grosso problema non ce n'è). Dico solo che si può migliorare, che certe amnesie si possono evitare, che certi meccanismi si possono affidare. Sono un tifoso, è ovvio che mi piacerebbe vedere la mia squadra sempre al 100% del potenziale, anche se questo è impossibile. Questo non vuol dire misconoscere il lavoro che è stato fatto, che è ottimo (non solo quello di quest'anno). Tutti ci ricordiamo da dove veniamo, anche se a volte le amnesie le abbiamo anche noi tifosi

  • EmanueleSS 15/12/2013, 20.23
    Citazione ( HuckFinn 15/12/2013 @ 19:59 )

    Ma io mica ho detto che a rimbalzo offensivo andiamo male, anzi abbiamo fatto passi da gigante in questo settore, anche grazie a Omar Thomas, che è uno dei migliori interpreti del campionato in questo settore. Io dico semplicemente che per me ci son ...

    Ma scusa un attimo, noi siamo i primi per numero di rimbalzi offensivi contando la % dei possessi. Quindi oltre che avere un saldo superiore alle altre, siamo comunque abbastanze equilibrati, visto che non sempre si può avere un saldo superiore. Adesso, che Meo lo dica per una determinata partita ci stà, ma guardando le partita passate pensare che sia un problema, mi sembra una cosa eccessiva. Certo si può migliorare, come in tutti gli altri aspetti, mi sembra eccessiva sottolineralo cosi. C'è da considerare che siamo una squadra che corre e quindi non abbiamo il giocatore statico stile Anosike che sta li sotto in attesa che cada la palla. Proprio per questo mi sembra che, a parte qualche rara occasione e vista la nostra superiorità anche in partite di coppa, facciamo nel complesso già un buon lavoro con tutto il sitema in questo fondamentale. Perchè come giocatori non abbiamo un singolo che sia un rimbalzista vero, ma con il lavoro di squdra facciamo un grande lavoro.

  • SimoneSS 15/12/2013, 20.15
    Citazione ( oruam58 15/12/2013 @ 19:53 )

    Simoneeee!! accidenti! pure noi non ci capiamo ahahaha non ho detto che tu hai detto quello cose...ho specificato solo che con me Emanuele è sempre stato educato! e so che scherzavi sul fatto di sopportarlo! ma che lingua sto parlando? tu cosa ne pe ...

    Guarda, su un ipotetico Crosariol ho già detto la mia in qualche 3D precedente: ho detto che poteva essere un'idea, al momento comunque molto lontana; però se metti sulla bilancia Tex da una parte e Crosa dall'altra, dico Tex.....come dicono quelli fighi?...tutta la vita! Su questo sono molto d'accordo su Emanuele, i giovani interessanti in Italia li abbiamo e non li facciamo giocare e come dissi qualche tempo commentando un'intervista di Bechi, in Italia pochi ci credono ai giovani e i risultati a livello di nazionale sono quelli che sono...

  • EmanueleSS 15/12/2013, 20.14
    Citazione ( oruam58 15/12/2013 @ 19:49 )

    fatichiamo a comprenderci..non ho detto che voglio Lydeka al posto di un americano! quello era un esempio estremo per dirti che alcune volte può non esserci differenza tra quintetto e panchina! ma io non voglio nessuno al posto di un nostro american ...

    Ma questo è quello che pensi tu! E sopratutto è una di quelle frasi fatte su i nomi!!! Un giocatore che non ti da niente in chiave di squadra e spogliatoio. Irritante. Io tra Crosariol e Amedeo mi prendo 1000 volte Amedeo. Per tutta una questione di motivi. Su Amedeo puoi fare un progetto, è un ragazzo che ha fame, con grandissime capacità e potenzialità. Non è un ragazzo che se sta in panchina tiene il broccio, nel nostro sistema Crosariol non ci fa nulla, CHiedi ai tifosi di Roma cosa pensano di lui. Ragazzo che è sempre indolente, svogliato, se non li dai la palla si estranea completamente e si ecclissa. MA stai scherzando? Ma non lo vorrei assolutamente. Torniamo al solito discorso, si pensa Crosariol sia meglio per noi perchè è Crosariol!! In una squadra ci sono dei ruoli chiari. E' nel ruolo di cambio di pivot AMedeo è la migliore soluzione. QUesto è il mio pensiero e se ci credi bene se no pazienza. Guarda che sarebbe stato molto più facile prendere un veterano invece che Amedeo. E stato preso lui perchè si crede molto in lui è sappiamo cosa può dare una volta "sbocciato". Certo che se era Drew Gordon il cambio giocava più di AMedeo, ma che discorsi sono?? Allora è inutile che mi parli di quella Pesaro e di Lydeka, perchè per avere quel giocatore hanno fatto delle rinuncie in altri settori. Quindi è un discorso inutile. Perchè ti ripeto, per avere un giocatore simile dovevi rinunciare a qualcosa. Non pensate che sia Amedeo il cambio del pivot per una questione esclisivamente di budget perchè vi sbagliate di grosso. Due anni fa su Amedeo si è fatto un investimento, perchè nel ragazzo ci sono grosse aspettative.

Pagina di 3