Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • lolloGA 03/07/2013, 16.19
    Citazione ( thirdkill 03/07/2013 @ 15:41 )

    beh, si vede che non hai visto Lawal nelle amichevoli di settembre o nelle partite di inizio stagione se dici che nessun giocatore è migliorato tecnicamente sotto la guida di Calvani e del suo staff. adesso cerchiamo di non essere troppo ingenerosi. ...

    beh vero non ho visto le amichevoli. però ho visto le tante palle perse per infrazioni di passi molto banali, e soprattutto quelle per mancata ricezione della palla... grosse difficoltà nel riaprire il gioco fuori se raddoppiato... ho visto anche la grande pochezza di movimenti in post basso (in una stagione ovvio non te li costruisci!), ma d'altro canto ho visto calvani insistere troppo nel dargli la palla spalle a canestro anche quando era evidente che non ci stavamo cavando nulla di buono. ho visto gigi faticare enormemente nel ricevere la palla anche quando era evidente che saremmo dovuti andare da lui, dall'MVP... ho visto calvani insistere a volte troppo su czyz quando invece lorant avrebbe potuto dare di più di quello che ha dato (sempre secondo me...). intendiamoci portare questa squadra in una finale scudetto è stato un capolavoro. ma un capolavoro secondo me, più fatto di alchimie di gruppo di grinta e di difesa che di tattica e tecnica... quindi non sono sicuro che calvani sia un allenatore su cui poter costruire un futuro... vero che infatti non m'aspettavo niente di buono neanche quest'anno e invece... regà è veramente tosta fare il GM!!!!

  • LarryBird 03/07/2013, 15.55
    Citazione ( thirdkill 03/07/2013 @ 15:41 )

    beh, si vede che non hai visto Lawal nelle amichevoli di settembre o nelle partite di inizio stagione se dici che nessun giocatore è migliorato tecnicamente sotto la guida di Calvani e del suo staff. adesso cerchiamo di non essere troppo ingenerosi. ...

    Come non quotarti.....Lawal era un disastro e adesso viaggia sul milione di dollari annui, su di lui è stato fatto un lavoro incredibile, evidentemente il coach c'ha saputo vedere bene sulle sue qualità e potenzialità. Per lolloGA, non capisco che significa non ben allenata, cosa intendi? Tecnicamente, tatticamente, atleticamente.....

  • thirdkill 03/07/2013, 15.41
    Citazione ( lolloGA 03/07/2013 @ 15:36 )

    secondo me il nostro calvani è stato più fortunato che bravo... grande motivatore evidentemente, e buon allenatore difensivo... ma in generale la squadra non mi è mai parsa ben allenata e nessuno dei giocatori che hanno dato vita a questa splendid ...

    beh, si vede che non hai visto Lawal nelle amichevoli di settembre o nelle partite di inizio stagione se dici che nessun giocatore è migliorato tecnicamente sotto la guida di Calvani e del suo staff. adesso cerchiamo di non essere troppo ingenerosi...

  • lolloGA 03/07/2013, 15.36

    secondo me il nostro calvani è stato più fortunato che bravo... grande motivatore evidentemente, e buon allenatore difensivo... ma in generale la squadra non mi è mai parsa ben allenata e nessuno dei giocatori che hanno dato vita a questa splendida annata sono migliorati nel corso dell'anno sotto un solo aspetto tecnico... non so magari, mi sbaglio... l'ho seguito tante volte in tanti anni durante suoi clinic di formazione e non m'è mai parso un allenatore dotato...

  • basketfan 03/07/2013, 14.46

    La telenovela ha consumato l'ultima puntata. Ora, non era un problema di soldi -sono stati pure offerti - quindi è evidente che fosse un problema tecnico, fra l'altro con già tutto il precampionato stabilito indipendentemente dal sapere chi sarà l'allenatore.... QUALCUNO SA DIRE VERAMENTE DA DOVE E' PARTITO STO CASINO????

  • Gil10Sba5 03/07/2013, 13.58 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 03/07/2013 @ 13:57 )

    Ovvero fare l'unica cosa che in Italia viene pubblicizzata e fatta dalla culla alla tomba tirare a campare ed essere invidiosi e far di tutto per rovinare la vita a chi prova abdarsi degli obiettivi, ci lavora come un matto e magari li raggiunge e là ...

    Alberani ovviamente non Andreani scusate.

  • Gil10Sba5 03/07/2013, 13.57 Mobile
    Citazione ( LarryBird 03/07/2013 @ 13:04 )

    Se la stagione andrà male, per Alberani saranno veramente CHEZZI AMERI!!! Tra l'altro la programmazione a medio lungo termine non è possibile in una società che ti da due lire di budget ogni anno, soprattutto se le cose, come si spera, vadano sem ...

    Ovvero fare l'unica cosa che in Italia viene pubblicizzata e fatta dalla culla alla tomba tirare a campare ed essere invidiosi e far di tutto per rovinare la vita a chi prova abdarsi degli obiettivi, ci lavora come un matto e magari li raggiunge e lì in agguato arriva la mannaia che ti riporta al via. Sinceramente l'annata trascorsa è stata straordinaria ma occasionale frutto di fortuna in parte e della chimica che ha funzionato tra persone di grande spessore con una determinazione feroce di far bene (Datome, Taylor, Goss, D'Ercole, Calvani). È chiaro come il sole che Calvani e Andreani non si possono vedere, se volevano la mattina dopo l'ultima partita avevano già firmato. Strano poi che Mafezzoli assistente di Calvani sia andato via senza che alcun dicesse ba, ma se lui ha firmato altrove (Sassari) evidententemente sapeva che non ci sarebbe stato spazio per provare un nuovo giro di giostra con lo stesso staff. Mi auguro si riesca a prendere un coach buono e a mettere au un roster decente. In bocca al lupo a Calvani e un grosso Grazie e magari arrivederci.

  • thirdkill 03/07/2013, 13.32
    Citazione ( Paolo1303 03/07/2013 @ 12:54 )

    Guarda, quoto soprattutto la tua considerazione sulla responsabilità che oggi pesa su Alberani. A questo punto, liquidato Calvani, ha in mano il bastone del comando, evidentemente con le risorse che gli mette a disposizione Toti. Saprà fare meglio ...

    magari Moretti, ma è stato riconfermato da Pistoia...

  • Roosters 03/07/2013, 13.28
    Citazione ( Roosters 03/07/2013 @ 13:27 )

    L'unica squadra che oggi potrebbe prendere Calvani è Varese, che intanto ritarda ad annunciare Frates.

    Scusate non avevo visto la notizia. come non detto

  • Roosters 03/07/2013, 13.27

    L'unica squadra che oggi potrebbe prendere Calvani è Varese, che intanto ritarda ad annunciare Frates.

  • LarryBird 03/07/2013, 13.04
    Citazione ( thirdkill 03/07/2013 @ 12:35 )

    riscrivo e aggiorno quello che avevo scritto già ieri dopo la notizia del presunto riavvicinamento Calvani/Alberani:.....preferisco onestamente scommettere su un nuovo coach, se questa è l'intenzione di Alberani, piuttosto che sapere che GM e Coach ...

    Se la stagione andrà male, per Alberani saranno veramente CHEZZI AMERI!!! Tra l'altro la programmazione a medio lungo termine non è possibile in una società che ti da due lire di budget ogni anno, soprattutto se le cose, come si spera, vadano sempre bene, perchè dopo un campionato del genere anche il peggiore e sconosciuto dei giocatori ti chiede l'aumento. Risultato? Hai perso pure Lorant e Czyz, che non possono pretendere la luna e non gli hai voluto aumentare lo stipendio, figuriamoci con gente come Goss. Scordiamoci la programmazione e purtroppo, con un budget de genere, bisogna campare alla giornata.

  • Thror 03/07/2013, 13.02

    Solo a Roma sappiamo valorizzare il basket in questo modo. Io non dimentico Palacatino per la finale...Eurolega come no...e ora anche Calvani...avanti così si torna alla normalità daje che il prossimo anno ci saranno i soliti tre al palazzetto.

  • Paolo1303 03/07/2013, 12.54
    Citazione ( thirdkill 03/07/2013 @ 12:35 )

    riscrivo e aggiorno quello che avevo scritto già ieri dopo la notizia del presunto riavvicinamento Calvani/Alberani:.....preferisco onestamente scommettere su un nuovo coach, se questa è l'intenzione di Alberani, piuttosto che sapere che GM e Coach ...

    Guarda, quoto soprattutto la tua considerazione sulla responsabilità che oggi pesa su Alberani. A questo punto, liquidato Calvani, ha in mano il bastone del comando, evidentemente con le risorse che gli mette a disposizione Toti. Saprà fare meglio dell'anno scorso, si costruirà una alchimia analoga? Vedremo. Io penso che se due leader non vanno d'accordo ma i risultati sono, come per la Virtus, straordinari, occorre avere la capacità di continuare a marciare insieme. Così non sarà. Ma nello sport, come nella vita, sono i risultati a contare. Il coach? Secondo me sarà Paolo Moretti.

  • Petruska 03/07/2013, 12.49

    Con tutto questo chiasso dell'ultimo mese non capisco proprio perchè non l'abbia preso Varese al posto del brodino riscaldato.... Misteri del basket!

  • andrea75 03/07/2013, 12.45

    Non è possibile. Non può finire così questa stagione fantastica. E' veramente troppo assurdo. Non conosco le richieste economiche del coach, ma come si può non confermare un allenatore che ha portato la sua squadra a dare tutto, ad andare oltre i propri limiti tecnici, a combattere per tutto l'anno su ogni pallone, a dare sempre il 110%. E' come se la Virtus sia presa da un irrefrenabile cupio dissolvi di ciò che è stato meravigliosamente costruito questa stagione, anche e soprattutto grazie a coach Calvani, che è stato il collante e l'ispiratore di una squadra di combattenti. Dopo tanti anni sono tornato al palazzetto, ho visto quasi tutte le partite dei playoff e avevo pensato di fare l'abbonamento per l'anno prossimo. Ma se questa squadra viene smontata nella sua essenza forse mi passa la voglia (anche se il clima del palazzetto è bellissimo, come stare tra amici). Spero proprio che la Società, in tutti i suoi componenti, comprenda che avere un allenatore romano e virtussino è molto importante per i tifosi, soprattutto se il budget è limitato e non si può sperare di competere per grandi obiettivi. Ma si può smontare completamente una squadra che ha fatto un miracolo sportivo?

  • SimoRoma83 03/07/2013, 12.43 Mobile

    A prescindere dal bene e dalla gratitudine per coach Calvani, e soprattutto dal dispiacere nel non rivederlo il prox anno sulla nostra panchina vorrei fare un paio di considerazioni..la prima e' che Sbezzi colpisce ancora, chissà perché con lui i rinnovi a Roma sono sempre problematici, la seconda e' che se hai finalmente un assetto societario e quindi un GM operativo e con poteri decisionali veri, devi affidarti a lui sia quando prende e rinnova JT, sia quando decide di cambiare allenatore..durante l'anno qui a Roma quasi tutti abbiamo avuto da ridire su alcune scelte del coach e sulla gestione delle rotazioni in alcune partite, probabilmente anche Alberani ha fatto le sue valutazioni..ad essere sincero il coach nelle ultime settimane mi e' sembrato volesse sfidare Alberani facendo leva sull'affetto del pubblico..a un certo punto secondo me la trattativa e' diventata piu' una questione personale che una trattativa per la Virtus..alla fine contano cmq i fatti ragazzi..malgrado tutto l'offerta con ritocco dell'ingaggio, seppur annuale, e' arrivata ed e' stata rifiutata..GRAZIE DI TUTTO COACH TI AUGURO TANTA TANTA FORTUNA!!!

  • tatrat4d 03/07/2013, 12.38

    Non è che Alberani vuole tornare in Nuova Zelanda a ripescare Vucinic? Nel qual caso, mi prenoto per Roma - Sassari

  • AurelioLanciaintesta 03/07/2013, 12.37

    Alberani è un dipendente. il coach è un dipendente. Ritorniamo a sollecitare una regia che, tra le tante cose, sia in grado di gestire le risorse umane. Con questa maglia le migliori professionalità presenti nel movimento internazionale tra atleti, tecnici e dirigenti, oltre a vincere poco, non hanno contribuito a far crescere nuove figure tra atleti, tecnic e dirigenti. questo è il problema. tanti soldi spesi solo per stipendi, alberghi e procuratori. non una sede, una palestra di proprietà, ed ogni anno si cambia tutto. caro presidente la passione tua e della tua famiglia non basta. ti meriti di metterti in condizione di cambiare strategia, prima che ti sarai stufato del tutto. Penso che ci sia una certezza: Calvani tornerà a Roma, ma non ci saranno molti personaggi presenti oggi.

  • thirdkill 03/07/2013, 12.35

    riscrivo e aggiorno quello che avevo scritto già ieri dopo la notizia del presunto riavvicinamento Calvani/Alberani:.....preferisco onestamente scommettere su un nuovo coach, se questa è l'intenzione di Alberani, piuttosto che sapere che GM e Coach (Calvani) lavoreranno insieme da separati in casa solo perché l'intervento di Toti li ha "riavvicinati". Se la società ha dato piena fiducia e poteri ad Alberani (anche se la Redazione ha smentito le voci sulla firma di un triennale da parte di Alberani) è giusto che lui tracci la via nell'ottica della programmazione e della costruzione di una squadra su un periodo medio/lungo. non si tratta a mio avviso di "svoltare" un'altra stagione o di andare alla ricerca di chissà quale miracolo. Ci siamo consumati i polpastrelli per un anno a forza di digitare elogi per il nostro GM; che Alberani si assuma adesso le sue responsabilità e gli eventuali meriti della costruzione del prossimo roster senza pretesti o scusanti di un tecnico non di sua piena fiducia. Calvani non è senza colpe in questa vicenda. Sarebbe dovuto intervenire parlando chiaramente senza lasciare spazio al suo discutibile agente...

  • leomin 03/07/2013, 12.32

    ma se non si conferma uno come Calvani dopo quello che ha fatto chi si conferma, Scariolo????!!!!!

  • leomin 03/07/2013, 12.31

    farsi del male...

  • LarryBird 03/07/2013, 12.29
    Citazione ( FrankieVirtusFan 03/07/2013 @ 12:00 )

    Mi pare evidente che Toti volesse rifirmarlo (tante volte gli ha affidato la panchina di Roma) ma che Alberani non sia della stessa idea (come confermato da Calvani stesso ai tifosi alla fine di gara-5 con Siena). Sarei curioso di sapere il perché.

    Questa è la domanda che mi sono posto anche io, visto che con gli uomini scelti da Alberani si è arrivati in finale, ciò vuol dire che anche non andando d'accordo si può comunque lavorare bene ed arrivare a dei risultati. Evidentemente c'è una incompatibilità caratteriale e siccome chi comanda è Alberani, chi deve andare via è Calvani, a meno di decisioni del capo supremo Toti, ma lui sa già che se conferma Calvani, Alberani se ne va e di società pronte a prenderlo, dopo un'annata simile, ce ne sono tante. Il problema è chi prendiamo adesso, che gli allenatori sono già tutti sistemati. Sembrava strano che andassero bene le cose eh?

  • Kostas2 03/07/2013, 12.26 Mobile

    Bene...Ora Zeman!

  • pummetta 03/07/2013, 12.13

    a prescindere dalle disanime tecniche ed economiche, o ancora sui rapporti personali. Questo continuo smentirsi ogni 24 ore, sta facendo fare l'ennesima figura barbina a tutta la società. Si era partiti con la dichiarazione pro-palalottomatica in caso di finale, poi quella pro-eurolega, infine questa tarantella assurda sul coach. Alla fine il messaggio chiaro è che quest'annata fantastica è stata un caso, visto che non ne imbroccano una

  • davidevirtus 03/07/2013, 12.08
    Citazione ( Paolo1303 03/07/2013 @ 11:53 )

    Un errore madornale che non mi aspettavo dopo le voci sull'intervento pacificatore di Claudio Toti. Si era scritto anche di un possibile arrivo di Cancellieri come vice. Ma pensa tu. Evidentemente lo scontro tra Marco Calvani e Alberani era arrivato ...

    Ma te/voi..tifate la Virtus o la Società Sportiva Marco Calvani? per sapere..

  • ZioTom 03/07/2013, 12.06
    Citazione ( postbasso 03/07/2013 @ 12:00 )

    Sissignore. Bravissimo nel costruire la squadra, ma incapace di rinnovare il coach che l'ha portata in finale. Poi sarò felicissimo di sbagliarmi, ma Alberani mi ha veramente deluso

    Bisogno anche vedere le richieste del Coach nn mi sembra abbia firmato in bianco.

  • postbasso 03/07/2013, 12.00
    Citazione ( FrankieVirtusFan 03/07/2013 @ 11:57 )

    Ma come? Alberani è stato lodato per 11 mesi e ora è "ridicolo" (perché è lui l'artefice del mancato rinnovo di Calvani) ?

    Sissignore. Bravissimo nel costruire la squadra, ma incapace di rinnovare il coach che l'ha portata in finale. Poi sarò felicissimo di sbagliarmi, ma Alberani mi ha veramente deluso

  • FrankieVirtusFan 03/07/2013, 12.00 Mobile
    Citazione ( Paolone54 03/07/2013 @ 11:42 )

    Noo ma va? Fulmine a ciel sereno! Alberani ma vai a ca**** , solite stronzate veramente, bastava dire che non volevano rifirmarlo, facevano più bella figura!!

    Mi pare evidente che Toti volesse rifirmarlo (tante volte gli ha affidato la panchina di Roma) ma che Alberani non sia della stessa idea (come confermato da Calvani stesso ai tifosi alla fine di gara-5 con Siena). Sarei curioso di sapere il perché.

  • FrankieVirtusFan 03/07/2013, 11.57 Mobile
    Citazione ( postbasso 03/07/2013 @ 11:46 )

    Grazie ad una società che si sta rivelando ridicola come al solito

    Ma come? Alberani è stato lodato per 11 mesi e ora è "ridicolo" (perché è lui l'artefice del mancato rinnovo di Calvani) ?

  • cippo 03/07/2013, 11.54
    Citazione ( Paolone54 03/07/2013 @ 11:52 )

    Più che altro adesso Roma chi prende come allenatore?

    Giulio Griccioli?

  • Paolo1303 03/07/2013, 11.53

    Un errore madornale che non mi aspettavo dopo le voci sull'intervento pacificatore di Claudio Toti. Si era scritto anche di un possibile arrivo di Cancellieri come vice. Ma pensa tu. Evidentemente lo scontro tra Marco Calvani e Alberani era arrivato al punto di non ritorno. Secondo me ora rischia anche lo stesso Alberani. Ma è mai possibile che si possa distruggere in un amen il sogno di un'annata straordinaria? E questo a prescindere dalle singole responsabilità. Ora si ricomincia da capo, con Alberani? Forse. Con Paolo Moretti? Boh. L'unico vero risultato è l'ennesima delusione per un pubblico ritrovato, la constatazione che a Roma non si riesce a conservare quanto di buono si costruisce.

  • Paolone54 03/07/2013, 11.52 Mobile

    Più che altro adesso Roma chi prende come allenatore?

  • NickVanExel 03/07/2013, 11.50 Mobile

    Adesso per Calvani prospettive?

  • astroganga 03/07/2013, 11.47 Mobile

    Lo dite voi,non io.

  • postbasso 03/07/2013, 11.46

    Grazie ad una società che si sta rivelando ridicola come al solito

  • lpsquaregarden 03/07/2013, 11.42

    povero Calvani, aveva fatto tanto bene quest'anno e mi pare fosse anche ben voluto da squadra e pubblico

  • Paolone54 03/07/2013, 11.42 Mobile

    Noo ma va? Fulmine a ciel sereno! Alberani ma vai a ca**** , solite stronzate veramente, bastava dire che non volevano rifirmarlo, facevano più bella figura!!