Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 12/11/2013, 13.39

'Il vero colpo è Julius Randle' secondo uno scout NBA

Secondo uno scout NBA Wiggins sarà forte davvero solo quando imparerà a giocare duramente

NCAA

Yahoo Sports ha riportato alcune dichiarazioni di addetti ai lavori in merito al prossimo draft NBA.

Andrew Wiggins, considerato il nuovo LeBron James, dovrebbe essere la prima scelta assoluta. Il canadese è stato già paragonato a LeBron James.

Ma a detto di uno scout "Wiggins sarà la più forte matricola di Kansas solo quando imparerà a giocare duramente. Al momento Julius Randle è il vero colpo. Jabari Parker è forte, Dante Exum anche ha fatto vedere grandi cose e Marcus Smart, se una squadra ha bisogno di una point guard, potrebbe essere scelto in alto. Il prossimo draft sarà meraviglioso".

Su Wiggins ha parlato anche un GM NBA. "Non è LeBron James. Sicuramente non è colpa sua se c'è tutta questa attessa. Sicuramente sarà una delle prime tre scelte".

"Se proprio gli andrà male sarà un nuovo Vince Carter" ha detto di Wiggins un altro scout. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • milanoandwarriors 13/11/2013, 05.35 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 12/11/2013 @ 21:48 )

    Si può sopravvivere, sì, sono d'accordo. però è un piccolo tiratore di cui abbiamo un estremo bisogno al momento. 22,9% dall'arco, brrrr...

    Va beh ma le statistiche non le devi guardare quest'anno! Poi con burke fuori etc etc

  • David 13/11/2013, 01.40

    C'è l'imbarazzo della scelta nel prossimo draft. Che bello.

  • GreeNation 12/11/2013, 23.30
    Citazione ( Fenixwing 12/11/2013 @ 21:43 )

    Eheh...diciamo che è iniziata per caso. O forse per caso no, non so cosa mi abbia fatto scegliere gli Utah Jazz come prima squadra in NBA live 98, fatto sta che da lì inizi a far ricerche con il 56k su quei bamboccini che muovi con il joystick cont ...

    azz storia romantica non male...non pensavo di trovare un jazz fan in italy ;)

  • Fenixwing 12/11/2013, 21.48 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/11/2013 @ 21:46 )

    Hayward da 2 con wiggins/parker non mi fa proprio schifo. Anche perchè di guardie al deaft non mi sembra ce ne siano dello stesso livello di quei due

    Si può sopravvivere, sì, sono d'accordo. però è un piccolo tiratore di cui abbiamo un estremo bisogno al momento. 22,9% dall'arco, brrrr...

  • milanoandwarriors 12/11/2013, 21.46 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 12/11/2013 @ 21:44 )

    Veramente servirebbe più un 2, a meno di sacrificare definitivamente Hayward.

    Hayward da 2 con wiggins/parker non mi fa proprio schifo. Anche perchè di guardie al deaft non mi sembra ce ne siano dello stesso livello di quei due

  • Fenixwing 12/11/2013, 21.44 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/11/2013 @ 19:32 )

    le squadre che probabilmente saranno in top 5 sono jazz, suns, philly, orlando e sacramento. Ai jazz serve un 3 sicuramente e quindi o wiggins o parker, sicuramente non randle ne smart o exum. Per i suns discorso simile, ma potrebbero tentare randle. ...

    Veramente servirebbe più un 2, a meno di sacrificare definitivamente Hayward.

  • Fenixwing 12/11/2013, 21.43 Mobile
    Citazione ( GreeNation 12/11/2013 @ 17:13 )

    Ahaha almeno goditi hayward che poi stra pagherai...ma posso chiederti come diavolo fai a tifare jazz?0.0

    Eheh...diciamo che è iniziata per caso. O forse per caso no, non so cosa mi abbia fatto scegliere gli Utah Jazz come prima squadra in NBA live 98, fatto sta che da lì inizi a far ricerche con il 56k su quei bamboccini che muovi con il joystick contro i tuoi amici che scelgono sempre i Lakers e scopri chi era davvero il #12 con il quale spari infinite triple a serate (e scopri anche che lo stai usando nella feature peggiore, perché se la passi a quello grosso fai più danni...), ti trovi ad avere l'urticaria ogni volta che vedi il Roster Player con il 23 (cosa che ricapiterà a ogni visione di Space Jam), e poi niente, ti prende la NBA disease di cui parla Buffa...ma ormai, once a Jazz fan, always a Jazz fan.

  • Magic7 12/11/2013, 21.22

    Beh Wiggins, Parker, Randle e Smart sono quelli più sponsorizzati e con un talento davvero pazzesco. Però a me personalmente, oltre a questi quattro citerei anche Andrew Harrison di Kentucky. A me piace molto...

  • milanoandwarriors 12/11/2013, 19.32

    le squadre che probabilmente saranno in top 5 sono jazz, suns, philly, orlando e sacramento. Ai jazz serve un 3 sicuramente e quindi o wiggins o parker, sicuramente non randle ne smart o exum. Per i suns discorso simile, ma potrebbero tentare randle. Philly non gli serve un play quindi anche li la scelta ricade su parker wiggins randle. Orlando lo dico dall'anno scorso, è stata fortunata che smart non si è presentato perchè cosi prendevano oladipo nel 2013 e smart nel 2014, se poi riescono a prendere un free agent serio nel ruolo di AP hanno un quintetto di tutto rispetto.

  • Ironclaw 12/11/2013, 17.55

    nell'ordine: Wiggins - Parker - Smart - Randle
    ma sono tutti potenziali all-star

  • GreeNation 12/11/2013, 17.13 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 12/11/2013 @ 17:10 )

    Per favore...è l'unica soddisfazione che possiamo avere quest'anno. Quella, Gobert che fa una doppia doppia, e Corbin che viene scaricato.

    Ahaha almeno goditi hayward che poi stra pagherai...ma posso chiederti come diavolo fai a tifare jazz?0.0

  • Fenixwing 12/11/2013, 17.10 Mobile
    Citazione ( GreeNation 12/11/2013 @ 17:07 )

    Non dirlo ai jazz che gia brindano ahaha

    Per favore...è l'unica soddisfazione che possiamo avere quest'anno. Quella, Gobert che fa una doppia doppia, e Corbin che viene scaricato.

  • HisAirness 12/11/2013, 17.09 Mobile
    Citazione ( Yebbas 12/11/2013 @ 16:56 )

    Ringrazio della considerazione , e ti quoto totalmente , sono discorsi che lasciano il tempo che trovano ora , c'è un intera stagione da giocare , con problematiche partite importanti tensione ecc ecc . Appuntamento a maggio giugno , dove ci stra di ...

    10 min prima dello scorso draft ho detto che i Cavs avrebbero scelto Bennet a) perché a Cleveland sono istrionici nelle scelte b) perché mi avevi convinto sul valore del ragazzo. Attendo con ansia maggio/giugno per sapere chi sarà il prossimo McLemore!

  • RedNation 12/11/2013, 17.08
    Citazione ( Yebbas 12/11/2013 @ 17:01 )

    Mah , per quel poco che si è visto , non mi sembra ricordare molto t-Mac... E' un giocatore molto intelligente, con un gran feeling per il gioco , una tecnica e un talento impressionante , ma non debordante a livello fisico . Lasciamo perdere le com ...

    No no ma come dicevo a HisAirness, io parlavo solo di meccanica di tiro, anche perchè è l'unica cosa che ho notato in 1:30 di video xD

  • TheAnswer 12/11/2013, 17.08
    Citazione ( Fenixwing 12/11/2013 @ 17:01 )

    E non portare sfiga! Vabbè che top 3 è quasi equivalente, per ora...e poi il colpo lo faremo con lo steal sulla pick dei Warriors.

    Ahahahah scusa ma ho questa sensazione...che poi chiaramente è anche una speranza, visto che sarà impossibile per noi chiudere con il peggior record.

  • GreeNation 12/11/2013, 17.07 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 12/11/2013 @ 16:40 )

    Io comunque dico che anche quest'anno la #1 non andrà alla squadra con il peggior record...

    Non dirlo ai jazz che gia brindano ahaha

  • Fenixwing 12/11/2013, 17.01 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 12/11/2013 @ 16:40 )

    Io comunque dico che anche quest'anno la #1 non andrà alla squadra con il peggior record...

    E non portare sfiga! Vabbè che top 3 è quasi equivalente, per ora...e poi il colpo lo faremo con lo steal sulla pick dei Warriors.

  • Yebbas 12/11/2013, 17.01 Mobile
    Citazione ( RedNation 12/11/2013 @ 16:40 )

    Ok ok, poi parlo solo di meccanica di tiro, dai 3/4 che ho visto, è solo che quando vedo qualcosa che mi ricorda T-Mac vado in brodo...vediamo che dice Yebbas...

    Mah , per quel poco che si è visto , non mi sembra ricordare molto t-Mac... E' un giocatore molto intelligente, con un gran feeling per il gioco , una tecnica e un talento impressionante , ma non debordante a livello fisico . Lasciamo perdere le comparazioni di Nbadraft net che sono fatte a caso ( il sito va lasciato perdere completamente , sono dei pagliacci), così ad un primo sguardo come modo di giocare potrebbe ricordare Paul Pierce.... Ma comunque è prestissimo

  • Yebbas 12/11/2013, 16.56 Mobile
    Citazione ( HisAirness 12/11/2013 @ 16:36 )

    più di qualche sito offre come NBA comparison Melo, comunque è Yebbas il vate dello scouting, chiedi a lui piuttosto. Se avrò modo di vedere qualche partita e quando girerà qualche highlights in più di un filmato di 40 secondi dell'esordio, potr ...

    Ringrazio della considerazione , e ti quoto totalmente , sono discorsi che lasciano il tempo che trovano ora , c'è un intera stagione da giocare , con problematiche partite importanti tensione ecc ecc . Appuntamento a maggio giugno , dove ci stra divertiremo come l'anno scorso . Per ora si è visto davvero poco di questi qua , e quasi sempre con avversari che non portano nemmeno la borsa a livello tecnico . Troppo poco per giudicare .

  • RedNation 12/11/2013, 16.40
    Citazione ( HisAirness 12/11/2013 @ 16:36 )

    più di qualche sito offre come NBA comparison Melo, comunque è Yebbas il vate dello scouting, chiedi a lui piuttosto. Se avrò modo di vedere qualche partita e quando girerà qualche highlights in più di un filmato di 40 secondi dell'esordio, potr ...

    Ok ok, poi parlo solo di meccanica di tiro, dai 3/4 che ho visto, è solo che quando vedo qualcosa che mi ricorda T-Mac vado in brodo...vediamo che dice Yebbas...

  • TheAnswer 12/11/2013, 16.40
    Citazione ( GreeNation 12/11/2013 @ 16:08 )

    Peccato veramente sarebbeb perdere uno cosí basta esser uno dei 3 record peggiori tanto il canadian kangaroo va prima scelta sicuro i jazz cmq prendono jabari e poi c'è randle nostro :Dsec me gli altri sono un passo indietro...preghiamo celtici pre ...

    Io comunque dico che anche quest'anno la #1 non andrà alla squadra con il peggior record...

  • HisAirness 12/11/2013, 16.36
    Citazione ( RedNation 12/11/2013 @ 16:25 )

    HAHAHA ma come? Anche tu sei un bel tipo eh xD be, quando vedrai fammi sapere, giusto per curiosità xD

    più di qualche sito offre come NBA comparison Melo, comunque è Yebbas il vate dello scouting, chiedi a lui piuttosto. Se avrò modo di vedere qualche partita e quando girerà qualche highlights in più di un filmato di 40 secondi dell'esordio, potrò dirti la mia

  • RedNation 12/11/2013, 16.25
    Citazione ( HisAirness 12/11/2013 @ 16:22 )

    ah boh! chi l'hai mai visto!

    HAHAHA ma come? Anche tu sei un bel tipo eh xD be, quando vedrai fammi sapere, giusto per curiosità xD

  • HisAirness 12/11/2013, 16.22 Mobile
    Citazione ( RedNation 12/11/2013 @ 16:10 )

    Da un video che ho visto, mi sembra abbastanza McGradyiano nella meccanica di tiro Parker, sbaglio? :/

    ah boh! chi l'hai mai visto!

  • RedNation 12/11/2013, 16.10
    Citazione ( HisAirness 12/11/2013 @ 14:00 )

    curiosavo su draftexpress, Parker è dato abbastanza indietro. Considerazioni che comunque ad oggi lasciano il tempo che trovano.

    Da un video che ho visto, mi sembra abbastanza McGradyiano nella meccanica di tiro Parker, sbaglio? :/

  • GreeNation 12/11/2013, 16.08 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/11/2013 @ 15:39 )

    Io lo dico sempre, anche quando sembrava un'eresia, Randle lo adoro piu del nostro Jayhawks wiggins, ma se boston continua cosi a vincere non lo prendiamo mai piu xD

    Peccato veramente sarebbeb perdere uno cosí basta esser uno dei 3 record peggiori tanto il canadian kangaroo va prima scelta sicuro i jazz cmq prendono jabari e poi c'è randle nostro :Dsec me gli altri sono un passo indietro...preghiamo celtici preghiano

  • CelticLG 12/11/2013, 15.39 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 12/11/2013 @ 15:31 )

    Secondo me il nuovo LeBron è proprio Randle....io voglio lui!!! A TUTTI I COSTI

    Io lo dico sempre, anche quando sembrava un'eresia, Randle lo adoro piu del nostro Jayhawks wiggins, ma se boston continua cosi a vincere non lo prendiamo mai piu xD

  • Leo976ers 12/11/2013, 15.31 Mobile

    Secondo me il nuovo LeBron è proprio Randle....io voglio lui!!! A TUTTI I COSTI

  • Mettawp 12/11/2013, 15.16

    A me Smart non convince del tutto per i Magic...serve un playmaker ma probabilmente non di quel tipo. Siamo una squadra di grandi difensori, con un fisico molto importante. Ora è ovviamente troppo presto per dirlo, ma mi piacerebbe un play alla Andrew Harrison. Posto ovviamente che al draft del prossimo anno (e a mio parere in tutti i draft) bisogna scegliere il giocatore che si reputa più forte e non quello più utile, specie in ricostruzione.

  • GreeNation 12/11/2013, 15.12 Mobile

    Qualcuni che ha visto Bene Exum mi sa dire cm'è e se ha fatti bene a saltare direttamente al draft senza un anno di college?

  • TheAnswer 12/11/2013, 15.11
    Citazione ( cops75 12/11/2013 @ 15:01 )

    mi par di capire che parker sia una pg... e bledsoe??? in linea di massima non ci servirebbe più un 2/3 con punti nelle mani??

    Parker (come Wiggins) è una SF, ruolo a dir poco scoperto nei nostri Suns!

  • GreeNation 12/11/2013, 15.10 Mobile
    Citazione ( cops75 12/11/2013 @ 15:01 )

    mi par di capire che parker sia una pg... e bledsoe??? in linea di massima non ci servirebbe più un 2/3 con punti nelle mani??

    Parker è una SF :)

  • TheGlove 12/11/2013, 15.09 Mobile
    Citazione ( cops75 12/11/2013 @ 15:01 )

    mi par di capire che parker sia una pg... e bledsoe??? in linea di massima non ci servirebbe più un 2/3 con punti nelle mani??

    Jabari Parker è un 3

  • iggy89 12/11/2013, 15.01

    spero che questo draft sia veramente così pieno di talento come dicono perchè a phila han smantellato la squadra (turner sarà il prossimo!) per prendersi buone scelte.. vedremo!

  • cops75 12/11/2013, 15.01
    Citazione ( TheAnswer 12/11/2013 @ 14:52 )

    Io dico che se Smart ed Exum non dimostrano di poter agire anche da combo guard, rischiano di perdere qualche posizione, perchè tra le squadre in odore di chiamata in top 5, esclusi Magic e Kings, una PG non serve a nessuno... Al momento le attenzio ...

    mi par di capire che parker sia una pg... e bledsoe??? in linea di massima non ci servirebbe più un 2/3 con punti nelle mani??

  • TheDream2 12/11/2013, 15.00

    Randle ha tanto potenziale!!

  • TheAnswer 12/11/2013, 14.52

    Io dico che se Smart ed Exum non dimostrano di poter agire anche da combo guard, rischiano di perdere qualche posizione, perchè tra le squadre in odore di chiamata in top 5, esclusi Magic e Kings, una PG non serve a nessuno... Al momento le attenzioni sono tutte su Wiggins e Randle, io però mi 'accontenterei' anche di Parker per i miei Suns...

  • Pito 12/11/2013, 14.38 Mobile

    Dopo il paragone con vincecredible lo voglio ancor di più!!!! Che spettacolo.....

  • Marcus 12/11/2013, 14.34 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 12/11/2013 @ 14:28 )

    no ma anche io son sicuro del fatto che Parker salirà...però quello che dico è che a paura che ci siano POTENZIALMENTE 6-7 giocatori al suo stesso (se non a un più alto) livello...uno così nel draft di quest'anno sarebbe stato primo probabilment ...

    Ah quello sicuro, poi è vero sono opinioni chi uno prenderebbe al posto di un altro... Però ancora è presto, io aspetto la fine della stagione per segarmi completamente...

  • Synesthesia 12/11/2013, 14.28
    Citazione ( Marcus 12/11/2013 @ 14:23 )

    Eh però mi sa che quel mock lì non è aggiornato da tipo 20 giorni... Parker dopo Wiggins è il giocatore che prenderei ad occhi chiusi per noi, più di Randle anche, ne abbiamo più bisogno e Moe da sesto uomo mi stuzzica più che da titolare...

    no ma anche io son sicuro del fatto che Parker salirà...però quello che dico è che a paura che ci siano POTENZIALMENTE 6-7 giocatori al suo stesso (se non a un più alto) livello...uno così nel draft di quest'anno sarebbe stato primo probabilmente. Io comunque ti dirò, sono più su Randle, anche se pure Parker non mi dispiacerebbe :D

  • CelticLG 12/11/2013, 14.27 Mobile

    Mi hanno intervistato?

  • GreeNation 12/11/2013, 14.24 Mobile
    Citazione ( cohexu 12/11/2013 @ 14:22 )

    No, è perchè SEI Julius Randle..

    Effettivamente dovevo scoprirmi meno per farmi della pubblicitá ;D

  • Doc 12/11/2013, 14.24 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/11/2013 @ 14:18 )

    Io lo vedo malino da SG...

    Dico più una combo guard, ma da play non ce lo vedo proprio, vabè diciamo che si peschera' comunque bene il prossimo draft hahah ma data la stranezza della stagione tank-no tank, non so quale sceltà avranno i miei sixers, e credo anche che si scambierà Turner per avere anche una scelta in più, giusto per stare sul sicuro

  • Marcus 12/11/2013, 14.23 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 12/11/2013 @ 14:06 )

    sì, l'ho notato anche io...questa la dice lunga sulla qualità delle prime 10 scelte, mai vista una cosa del genere!

    Eh però mi sa che quel mock lì non è aggiornato da tipo 20 giorni... Parker dopo Wiggins è il giocatore che prenderei ad occhi chiusi per noi, più di Randle anche, ne abbiamo più bisogno e Moe da sesto uomo mi stuzzica più che da titolare...

  • anfernee 12/11/2013, 14.23 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/11/2013 @ 14:18 )

    Io lo vedo malino da SG...

    lui e oladipo potrebbero fare una gran coppia,potrebbero anche scambiarsi i ruoli durante la partita a seconda di chi han davanti

  • cohexu 12/11/2013, 14.22
    Citazione ( GreeNation 12/11/2013 @ 14:14 )

    I l'ho detto prima di lui e nessuno mi ha cagato solo perche non sono uno scout :(

    No, è perchè SEI Julius Randle..

  • cohexu 12/11/2013, 14.20
    Citazione ( DanyVamos 12/11/2013 @ 14:15 )

    Gracias!!!

    De nada! Se stai guardando ora.. Chase Fieler tanta roba!

  • postbasso 12/11/2013, 14.18 Mobile
    Citazione ( Doc 12/11/2013 @ 14:17 )

    Ma io smart lo vedo molto piu guardia che play, sara anche perchè è molto massiccio, direi un tyreke evans più basso, certo può anche fare il play, ma lo vedo più guardia

    Io lo vedo malino da SG...

  • Doc 12/11/2013, 14.17 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/11/2013 @ 14:13 )

    E MCW??????????

    Ma io smart lo vedo molto piu guardia che play, sara anche perchè è molto massiccio, direi un tyreke evans più basso, certo può anche fare il play, ma lo vedo più guardia

  • DanyVamos 12/11/2013, 14.15 Mobile
    Citazione ( cohexu 12/11/2013 @ 14:01 )

    http://88.80.11.29/

    Gracias!!!

Pagina di 2