Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 03/02/2018, 20.14

Trae Young vs Mohamed Bamba è il pezzo forte del sabato NCAA

La point guard è reduce dalla prestazione irreale contro Baylor (44 punti con venti tiri)

NCAA
Temi della giornata

ACC: Duke e Clemson (entrambe con 7W e 3L nella conference) provano a tenere il passo della scatenata Virginia: i Blue Devils fanno visita ad una St. John's sì a secco di vittorie nella Big East, ma che ha fatto sudare in casa sia Villanova che Xavier. Sfida per appassionati della difesa in scena invece al Carrier Dome di New York, con la pack line di Tony Bennett a confronto con la storica 2-3 di coach Boeheim.

Big 12: 'Must win' per Kansas contro Oklahoma State, necessaria per mantenere una partita di vantaggio su Texas Tech e Oklahoma. Prova di maturità definitiva per i Red Raiders (con un Moretti che ha perso minuti nelle rotazioni di coach Beard) sul campo dell'ostica TCU; Trae Young è chiamato a scardinare la difesa fisica di Texas e a sfidare i tentacoli di Mohamed Bamba (7 stoppate nella sconfitta contro Texas Tech).

Big Ten: i Boilermakers sono a caccia della dodicesima vittoria su altrettanti incontri nella Big Ten, Rutgers (2-9) non pare avere i mezzi per opporsi. In attesa del big match di sabato 10 Febbraio (Michigan State vs Purdue), gli Spartans non possono permettersi passi falsi: la terza sconfitta nelle partite di conference equivarrebbe ad un addio alle speranze di vincerla. Indiana è un campo difficile, dove persino Duke e la stessa Purdue hanno faticato enormemente.

Partite e orari

18:00 St. John's vs #4 Duke
18:00 Connecticut vs #8 Cincinnati
18:00 #7 Kansas vs Oklahoma State
20:00 TCU vs #10 Texas Tech
20:00 Missouri vs #21 Kentucky
20:00 Wake Forest vs #20 Clemson
20:30 #24 Michigan vs Minnesota
22:00 Rutgers vs #3 Purdue
22:00 #15 West Virginia vs Kansas State
22:00 Syracuse vs #2 Virginia
22:00 #23 Florida vs Alabama
00:00 #18 Tennessee vs Mississippi State
00:00 #6 Xavier vs Georgetown
00:15 Texas vs #12 Oklahoma
02:00 #19 North Carolina vs Pittsburgh
02:15 Indiana vs #5 Michigan State
02:30 #11 Auburn vs Vanderbilt
03:00 San Diego vs #13 Saint Mary's
04:00 #14 Gonzaga vs BYU
04:30 Washington vs #9 Arizona
© Riproduzione riservata
Tag NCAA
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • TrueBryan 04/02/2018, 16.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sai alcunché


    [ link ]



    [ link ]

  • TrueBryan 04/02/2018, 16.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nel caso bruce tutta la vita almeno mi ricorda la mamma di kaia

  • TrueBryan 04/02/2018, 16.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    kylie >>> kendall un altro paio di impianti bionici e pronti per victoria's secret [ link ]

  • Anklebreaker 04/02/2018, 16.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vattene

  • Anklebreaker 04/02/2018, 16.15
    Citazione ( TrueBryan 04/02/2018 @ 02:17 )

    ma sai che messa così mi sembra il jimmer.. cleveland, cleveland 100%

    Jimmer >>>>>>>>>>>>>>> Castillo >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Young

  • Anklebreaker 04/02/2018, 16.15
    Citazione ( JohnDoe 04/02/2018 @ 02:12 )

    Partita meno da trae young di trae young, che comunque smazza una decina di assist solo perché circondato da ignoranti che non ne mettono una manco a piangere; incredibile comunque il percorso di questo ragazzo, che si trova ogni sera squadre che im ...

    Difesa e fisico sono i due più grandi dubbi su Young per quanto riguarda il suo futuro Nba. Offensivamente ha una grande capacità di leggere le partite ed ultimamente è parso maggiormente in controllo (vedasi il calo nelle palle perse). Poi in attacco deve fare pentole e coperchi, quindi ci sta qualche turnover in più (specie contro difese super fisiche e super atletiche come quelle della Big-12) o qualche forzatura in più.

  • TrueBryan 04/02/2018, 02.29
    Citazione ( JohnDoe 04/02/2018 @ 02:23 )

    Min.chia gli vuoi proprio a male al povero trae, diciamo che rispetto a Fredette (ma anche allo stesso hield, per rimanere in casa Oklahoma) questo il fenomeno lo sta facendo di brutto già da freshmen e lo vedo complessivamente più forte in ottica ...

    non può che andare a cleveland.. se vogliono convincere il daimon a convincere il manichino a rimanere, allora è young tipo shabazz napier agli heat.. se pensano che il daimon gli dica di andare, allora è young per dare il contentino ai tifosi.. o glielo frega qualche altro disgraziato un paio di picks prima, o è cleveland, cleveland 100%

  • JohnDoe 04/02/2018, 02.23 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 04/02/2018 @ 02:17 )

    ma sai che messa così mi sembra il jimmer.. cleveland, cleveland 100%

    Min.chia gli vuoi proprio a male al povero trae, diciamo che rispetto a Fredette (ma anche allo stesso hield, per rimanere in casa Oklahoma) questo il fenomeno lo sta facendo di brutto già da freshmen e lo vedo complessivamente più forte in ottica piano di sopra;chiaro, se finisce a Cleveland e per caso rimane il lebron, young si impicca a fare il tiratore sugli scarichi del re. Vade retro gufo

  • JohnDoe 04/02/2018, 02.20 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 04/02/2018 @ 02:15 )

    Concordo su tutto, aggiungo giusto che nel pitturato di Texas stasera avrei segnato anche io e che Young per essersi sparato i soliti 40 minuti raddoppiatto non ha manco fatto schifissimo in difesa(il vero disastro è quando difende in transizione)

    Chiaro, oggi è stato abbastanza evidente a una certa che fosse davvero cotto, diciamo che sulla difesa era un’analisi più generale che in merito alla partita di stasera

  • TrueBryan 04/02/2018, 02.17
    Citazione ( JohnDoe 04/02/2018 @ 02:12 )

    Partita meno da trae young di trae young, che comunque smazza una decina di assist solo perché circondato da ignoranti che non ne mettono una manco a piangere; incredibile comunque il percorso di questo ragazzo, che si trova ogni sera squadre che im ...

    ma sai che messa così mi sembra il jimmer.. cleveland, cleveland 100%

  • Whitebamba 04/02/2018, 02.15 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 04/02/2018 @ 02:12 )

    Partita meno da trae young di trae young, che comunque smazza una decina di assist solo perché circondato da ignoranti che non ne mettono una manco a piangere; incredibile comunque il percorso di questo ragazzo, che si trova ogni sera squadre che im ...

    Concordo su tutto, aggiungo giusto che nel pitturato di Texas stasera avrei segnato anche io e che Young per essersi sparato i soliti 40 minuti raddoppiatto non ha manco fatto schifissimo in difesa(il vero disastro è quando difende in transizione)

  • JohnDoe 04/02/2018, 02.12 Mobile

    Partita meno da trae young di trae young, che comunque smazza una decina di assist solo perché circondato da ignoranti che non ne mettono una manco a piangere; incredibile comunque il percorso di questo ragazzo, che si trova ogni sera squadre che impostano la partita difensivamente SOLO su di lui e nonostante ciò sta tenendo medie allucinanti, e che ha su di se tutti gli occhi della nazione, tanto che stasera il suo tabellino è rimasto in bella vista per tutta la partita sopra il punteggio delle due squadre. In quanto guidatore del suo carro, prego veramente finisca in una squadra decente in nba (dove comunque le difese non potranno giocare solo contro di lui come al college) e questo potrebbe veramente spaccare tutto, pur essendo abbastanza un buco difensivamente (anche se almeno ci prova).
    Capitolo bamba invece, è nettamente il più indietro dei top prospects, difensivamente, soprattutto in post e in intimidazione, già sposta, ma ad esempio stasera dovendo difendere la transizione di Oklahoma ci ha capito davvero poco, mentre offensivamente è ancora abbastanza tutto da costruire. Chi lo prende non si aspetti un impatto immediato, ma se ci si lavora su anche lui può essere tanta roba

  • Anklebreaker 04/02/2018, 01.54

    Bamba annullato da Jamuni McNeace. Ho detto tutto.........

  • Whitebamba 04/02/2018, 01.48 Mobile

    Qualche tripla a cazxo di troppo, certo che il non essere uscito neanche 10 secondi e avere dei compagni che anche con 6 metri di spazio non la mettono non aiuta

  • JohnDoe 04/02/2018, 01.45 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 04/02/2018 @ 01:33 )

    Next step: cura Boozer https://www.belgraviacentre.com/wp-conte
    nt/uploads/2015/11/Carlos-Boozer-Before-
    and-After-his-Shoe-Polish-Hair-Look-to-H
    ide-Hair-Loss.jpg

    Che bello essere Carlos boozer

  • Anklebreaker 04/02/2018, 01.33
    Citazione ( JohnDoe 04/02/2018 @ 01:31 )

    In tal caso io approfitterei del parrucchiere di lebron fossi in lui, 19 anni e ha già i buchi in testa

    Next step: cura Boozer [ link ]

  • JohnDoe 04/02/2018, 01.33 Mobile

    Comunque, parlando della partita finora, young è impressionante il controllo che ha del campo nella metà campo offensiva : quando stecca al tiro (e nei primi tempi gli capita spesso) inizia a smazzare assist con una semplicità e di una intelligenza disarmanti

  • JohnDoe 04/02/2018, 01.31 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 04/02/2018 @ 01:21 )

    impossible, va a cleveland 100%

    In tal caso io approfitterei del parrucchiere di lebron fossi in lui, 19 anni e ha già i buchi in testa

  • Anklebreaker 04/02/2018, 01.31

    Trae ci da' di floater......e Bamba muto

  • Whitebamba 04/02/2018, 01.31 Mobile

    Bamba uno schifo, young è un mix di tutti i più grandi della storia di questo sport solo che è molto più forte

  • Anklebreaker 04/02/2018, 01.24
    Citazione ( UnderG 03/02/2018 @ 22:59 )

    Squadra veramente poco talentuosa per gli standard del Calippo. Fatta eccezione per Alexander, che apprezzo perché tenta perlomeno di giocare a basket nonostante un primo passo pessimo per un coloured e istinti chiaramente non da pg pura, e Knox, ...

    Knox ha talento, ma mi pare anche lui un bel caproide...o perlomeno sulla falsariga dei Diallo, dei Richards, ecc.. Tanti freshman, pure troppi, ma poco talento diffuso quest'anno.

  • TrueBryan 04/02/2018, 01.21
    Citazione ( JohnDoe 04/02/2018 @ 00:59 )

    Date una squadra nba semi decente a young, vi prego

    impossible, va a cleveland 100%

  • JohnDoe 04/02/2018, 00.59 Mobile

    Date una squadra nba semi decente a young, vi prego

  • Whitebamba 04/02/2018, 00.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono fanboy, solo che ho deciso che dal prossimo anno seguirò solo la squadra in cui giocherà lui(mastro face)

  • Whitebamba 04/02/2018, 00.28 Mobile

    Trae facci sognare

  • furiobaldini 03/02/2018, 23.11 Mobile

    birbanti leggete BAMBA e tutti sull'attenti ;-)

  • UnderG 03/02/2018, 22.59 Mobile

    Squadra veramente poco talentuosa per gli standard del Calippo.


    Fatta eccezione per Alexander, che apprezzo perché tenta perlomeno di giocare a basket nonostante un primo passo pessimo per un coloured e istinti chiaramente non da pg pura, e Knox, non aiutato dal contesto (oltre a colpe sue), il resto sono progetti di atletoni e poco altro.

  • sheeddontlie 03/02/2018, 22.52
    Citazione ( ColoVarese87 03/02/2018 @ 20:06 )

    Dove si può vedere in streaming?

    [ link ] qui ci sono i thread delle varie partite con i relativi streaming

  • Anklebreaker 03/02/2018, 21.45
    Citazione ( gianluca94 03/02/2018 @ 21:37 )

    Bamba è un atleta che non necessariamente vuol dire essere un giocatore Nba.

    Di atleti che però non sanno cosa fare con la palla in mano ne è piena l'Nba. Bamba ovviamente intriga per le doti di intimidatore e rimbalzista, però a livello tecnico non siamo proprio sotto zero; c'è da lavorarci, ma come in decine di altri prospetti passati prima di lui.

  • Anklebreaker 03/02/2018, 21.43

    E gli upset sono arrivati.
    Ora Kentucky rischia in casa di Mizzou (solo 18 punti nel primo tempo.........).

  • gianluca94 03/02/2018, 21.37

    Bamba è un atleta che non necessariamente vuol dire essere un giocatore Nba.

  • ColoVarese87 03/02/2018, 20.06

    Dove si può vedere in streaming?

  • Anklebreaker 03/02/2018, 19.43

    Doppio upset-alert: OSU mantiene una decina di punti di vantaggio in casa di Kansas; St.John's sta crivellando Duke grazie alle giocate di Ahmed e Ponds (tanto forte quanto matto). Ancora tutto aperto però.

  • Anklebreaker 03/02/2018, 19.31
    Citazione ( Turtlein 03/02/2018 @ 19:16 )

    Quoto. Non sono d'accordo sulla superiorità di ayton, capace di fare il buono e il cattivo tempo sia davanti che dietro. Forse non è ancora pronto per la Nba?

    Ayton ha sicuramente dei difetti, primo fra tutti la discontinuità difensiva. Però "non pronto per l'Nba" non mi sembra uno dei problemi. Giocatori con quel fisico, con quella stazza e con quella velocità di piedi sono difficili da trovare. Il problema forse sta proprio nella 'voglia' di muoverli quei piedi...specialmente nella metà campo difensiva. In attacco si accontenta un po' troppo spesso del jumper, ma per il resto è debordante. Per me si gioca la prima chiamata con Doncic e Bamba (potrebbe inserirsi Young solo perché i GM vorranno evitare un altro caso alla Curry scelto lontano dalla lottery....anche rischiando di buttare una scelta se Young non si rivelasse all'altezza).

  • Anklebreaker 03/02/2018, 19.22

    Kansas sta piano piano rientrando...

  • Spacing 03/02/2018, 19.18 Mobile
    Citazione ( Turtlein 03/02/2018 @ 18:51 )

    Ancora presto per fare un piccolo "mock" draft, bisogna vedere cosa esce alla lotteria. Comunque, fossi un GM, Doncic alla #1, Young alla #3 e Bamba alla #8

    Bamba non scende alla 8 neanche se lo vedo. Un rim protector con quel fisico con gioco in face up è la modernità in persona.

  • Turtlein 03/02/2018, 19.16 Mobile
    Citazione ( pfxt94 03/02/2018 @ 19:05 )

    Concordo sulla prima frase. C'è talmente tanta qualità che molte squadre sceglieranno per "best fit e non per "best player available", tranne forse per Doncic e Ayton che paiono un po' sopra agli altri...per quel che riguarda Young io lo vedo dalla ...

    Quoto. Non sono d'accordo sulla superiorità di ayton, capace di fare il buono e il cattivo tempo sia davanti che dietro. Forse non è ancora pronto per la Nba?

  • pfxt94 03/02/2018, 19.05
    Citazione ( Turtlein 03/02/2018 @ 18:51 )

    Ancora presto per fare un piccolo "mock" draft, bisogna vedere cosa esce alla lotteria. Comunque, fossi un GM, Doncic alla #1, Young alla #3 e Bamba alla #8

    Concordo sulla prima frase. C'è talmente tanta qualità che molte squadre sceglieranno per "best fit e non per "best player available", tranne forse per Doncic e Ayton che paiono un po' sopra agli altri...per quel che riguarda Young io lo vedo dalla 5 in giù mentre Bamba dalla 6 alla 8

  • XeroxMilano 03/02/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( Spacing 03/02/2018 @ 18:50 )

    Davvero valutiamo così i giocatori? Non per dire che Bamba sia meglio. Trae Young sembra un fenomeno ma voglio vedere l'impatto che avrà in nba. Bamba è il mio preferito del prossimo draft. Rim protector grandioso e mani decenti. Secondo me MB sar ...

    Ti avevo scritto una lunga risposta ma come spesso succede dopo avere sudato sette camicie per scriverla mi si è cancellato tutto.
    Mi limito a dirti he rispetto la tua opinione, un poco meno chi gestisce questo sito

  • Turtlein 03/02/2018, 18.51 Mobile

    Ancora presto per fare un piccolo "mock" draft, bisogna vedere cosa esce alla lotteria. Comunque, fossi un GM, Doncic alla #1, Young alla #3 e Bamba alla #8

  • Spacing 03/02/2018, 18.50 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 03/02/2018 @ 18:38 )

    Ma anche no........13 di media contro i 30 di Young, e comunque Luka n 1 e prossimo mvp in NBA

    Davvero valutiamo così i giocatori? Non per dire che Bamba sia meglio. Trae Young sembra un fenomeno ma voglio vedere l'impatto che avrà in nba. Bamba è il mio preferito del prossimo draft. Rim protector grandioso e mani decenti. Secondo me MB sarà un gran bel giocatore.
    Sembra un draft ottimo anche il prossimo.

  • TheBay 03/02/2018, 18.42 Mobile

    Per quel che ho visto, nelle ultime uscite Young mi è sembrato più in controllo e migliorato nelle scelte offensive, con meno forzature (nonostante le solite immancabili triple da 9/10 metri) e più attendista rispetto alla partita.. chiaro che non avendo un supporting cast di livello deve tirare comunque lui la carretta.


    Bamba invece mi piace parecchio, nonostante si fidi un po' troppo (comprensibilmente) dei suoi mezzi fisici irreali, cercando sempre la stoppata.



  • dreamfake14 03/02/2018, 18.40
    Citazione ( Checcochecco 03/02/2018 @ 18:35 )

    Beato te,io la prendo tagliata male.

    ........

  • Jackthesnap 03/02/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( cikko 03/02/2018 @ 18:36 )

    Anche Young potrebbe entrare in lizza per la 1..

    Saranno entrambi ottimi giocatori, ne sono sicuro... Ma gente come doncic e Ayton non si può passare

  • dreamfake14 03/02/2018, 18.40

    roba mia

  • FraJK 03/02/2018, 18.38 Mobile

    Carrier Dome di New York è un po come il San Siro di Torino....

  • XeroxMilano 03/02/2018, 18.38 Mobile

    Ma anche no........13 di media contro i 30 di Young, e comunque Luka n 1 e prossimo mvp in NBA

  • cikko 03/02/2018, 18.36 Mobile
    Citazione ( Spacing 03/02/2018 @ 18:27 )

    Bamba 1a scelta

    Anche Young potrebbe entrare in lizza per la 1..

  • Checcochecco 03/02/2018, 18.35
    Citazione ( Spacing 03/02/2018 @ 18:27 )

    Bamba 1a scelta

    Beato te,io la prendo tagliata male.

  • Spacing 03/02/2018, 18.27 Mobile

    Bamba 1a scelta

Pagina di 2