Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 28/12/2016, 19.29 Video

Sportando Mock Draft 2017: #1 - #15

Markelle Fultz alla numero uno, attesa per vedere Harry Giles

NCAA
#1 Fr PG Markelle Fultz (Washington)
Ad oggi l'indiscussa prima scelta: la combinazione di cm e fisicità era nota, i più grossi dubbi riguardavano il tiro. Dubbi fin qui completamente spazzati via: 46% nei jumper da due punti e 47% da tre (con quasi due triple a segno a partita), uniti ad un impatto totale sul parquet: 22 punti, 6.2 rimbalzi, 6.3 assist, 1.3 stoppate e 1.8 recuperi le sue medie.


#2 Fr PG Lonzo Ball (UCLA)

Playmaker come non se ne vedevano da tempo in NCAA, secondo in Division I per assist di media a quota 8.7. Il tiro da fuori va a bersaglio (43%) nonostante la pessima meccanica: il caricamento parte da sotto il petto, il che gli rende impossibile tirare se il diretto marcatore è a meno di un metro.
Le qualità da 'floor general' e la sicurezza nei propri mezzi fanno chiudere un occhio sul problema appena citato, soprattutto se gli si vuole affidare una squadra che gioca un alto numero di possessi.

#3 Fr SF Josh Jackson (Kansas)
Una point forward in grado di riempire il foglio in ogni voce statistica (6.5 rimbalzi, 3 assist, 1.5 recuperi e 1.5 stoppate), questa è la principale differenza tra Jackson ed altre SF con un tiro completamente da costruire uscite dal college gli scorsi anni.

#4 Fr PG Dennis Smith Jr. (NC State)
Le prestazioni di Smith sono passate sotto traccia a causa del grande hype di Fultz, con l'inizio delle partite di conference ci saranno più indizi per valutare lo stock della PG dei Wolfpacks (nell'unica sfida ad una top25 ne ha messi ha segno 21, ma è arrivato un -18 vs Creighton). Il rilascio molto lento è preoccupante, come dimostrato dal pessimo 27% di realizzazione nei jumper da due e dallo scarso numero di triple prese dal palleggio.

#5 Fr SF Jayson Tatum (Duke)
Le dimensioni (2.05m x 95 chili) sono da élite SF, il talento offensivo pure: il successo al piano di sopra in questo ruolo dipenderà dalla continuità nel tiro da fuori e dalla capacità di limitare le forzature in 1vs1 (magari mettendo in ritmo i compagni).


#6 Fr PF Lauri Markkanen (Arizona)

Il campionario offensivo del freshman finnico non ce l'ha praticamente nessuno in questo mock: tiro da tre (44%), palleggio arresto e tiro, gioca il pick and roll da palleggiatore (!) dall'alto dei suoi 2,13m. In difesa va protetto, soffre contro giocatori più fisici vicino a canestro.

#7 Fr SG Malik Monk (Kentucky)
Scorer artefice di prestazioni balistiche irreali (47 punti contro North Carolina) e con un range di tiro illimitato. Preoccupa la selezione di tiro e il profilo fisico: arriva a malapena al metro e novanta e non può agire in posizione di 1 (ast/to di 1.2).

#8 Intl PG Frank Ntilikina (Strasburgo)
Fresco di medaglia d'oro e titolo di MVP ai campionati europei U18, il francese è riuscito a Strasburgo (dove non agisce da handler primario) a sviluppare il suo gioco off the ball. In questo inizio di stagione (FIBA U18, FIBA Champions League e Pro A) tira con il 52% da tre su oltre 60 tentativi, a cui si aggiunge una fisicità sopra la media per un play (1.96m per 2.10m di wingspan).

#9 Fr SF/PF Jonathan Isaac (Florida St.)
Progetto a lunghissimo termine di una SF di 2,10m. Atleta fluido, da disciplinare in entrambe le metà campo, ha mostrato flash da all around: tiro da fuori, impatto sotto i tabelloni e anche protezione del ferro.

#10 Fr PG De'Aaron Fox (Kentucky)
Tremendamente efficace in campo aperto, dove vengono esaltate le sue qualità di point guard e ball handling e dove può chiudere al ferro. Deficitarie le percentuali quando ci si allontana dal pitturato: 29% nei jumper da due punti e 15% dall'arco.

#11 So SF OG Anunoby (Indiana)
Prospetto sostanzialmente senza ruolo con un wingspan di 2.30m, in grado di difendere quattro ruoli su cinque. L'affidabilità nel tiro da tre è necessaria sia per non renderlo 'battezzabile' a metà campo, sia per far emergere la sua pericolosità come penetratore.

#12 Fr PF/C Harry Giles (Duke)
Gli scampoli di partita giocati al rientro dal secondo infortunio al crociato lo rendono ingiudicabile a livello NCAA. Nonostante ciò, un prospetto di 2.10m che corre il campo come un esterno e che ha mostrato dei flash notevoli sotto entrambi i tabelloni agli scorsi Mondiali U19, non esce dalla lottery.

#13 So PF Ivan Rabb (California)
Rimasto al college dopo aver diviso le luci della ribalta con Jaylen Brown, il lunghissimo Rabb si candida per un tranquillo posto in lottery. Un fattore a rimbalzo, notevole quando fronteggia il canestro (ottimo tiro dalla media ma range limitato), la poca fisicità potrebbe limitarne l'efficienza come scorer.


#14 So C Thomas Bryant (Indiana)

Al secondo anno alla corte di Tom Crean ha confermato il potenziale come tiratore spot up (9/20 da tre punti), potenziale confermato dall'ottima meccanica in lunetta (71% nel 2015/16, 76% quest'anno). Compensa un atletismo nella media con un'apertura alare pari a quella di Anthony Davis.

#15 Fr C Bam Adebayo (Kentucky)
Il corpo è sopra la media pure per la NBA, una fonte di energia inesauribile sotto i tabelloni e difficile da contenere per la difesa quando prende posizione profonda in post basso. La mano è discreta (61% dalla linea della carità) ma il potenziale è basso, ha la tecnica di un 5 e il fisico di un 4.
© Riproduzione riservata
M. Braini

M. Braini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 204 Commenti

Pagina di 5

  • CerrutiBr0wn 03/01/2017, 11.55
    Citazione ( dariosk 29/12/2016 @ 14:51 )

    non e corretto dire che ucla aveva un sistema consolidato basato sui principi attuali, alford lo ha cambiato proprio pensando alle caratteristiche di lonzo....sul tiro ci sono dubbi ed e innegabile *non funziona l accento...*, ma c e da dire che per ...

    ho visto una partita di washington e una di UCLA, entrambe su sky.
    Nonostante le 2 squadre siano ben diverse, sono rimasto molto impresisonato da Ball. Giocatore totale, un vero leader, mette tutti in ritmo.
    Fultz mi pare piu' atleta, piu' giocatore da spettacolo, e secondo meno pronto di Ball. Necessiterà di piu' tempo secondo me, un po' come Russel.
    Non avrei dubbi nel mio modo di concepire basket nel scegliere ball, anche se e accelerazioni di Fultz possono creare sempre superiorità, cosa direi fondamentale per giocare a basket.

  • Knuckle 02/01/2017, 17.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto, però fa paura

  • Veronica 30/12/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei il solito ariano #benigger #bebigger #caprinoveronese

  • Lakersthebest 30/12/2016, 02.13 Mobile
    Citazione ( andrebott 30/12/2016 @ 01:44 )

    Sisi lo so bene ma non costa nulla sognare. Ecco se l'hai letto anche da altre parti è già più fattibile e attendibile come notizia.

    Si l'avevo già letta quella storia, speriamo sia vera!

  • andrebott 30/12/2016, 01.44 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 30/12/2016 @ 01:11 )

    Si molto romantico ma ad oggi assai difficile. Si so che la rosa in tema Nba è assai deficitaria ma ricordo che avevo già letto un articolo simile da qualche altra parte.

    Sisi lo so bene ma non costa nulla sognare. Ecco se l'hai letto anche da altre parti è già più fattibile e attendibile come notizia.

  • Lakersthebest 30/12/2016, 01.11 Mobile
    Citazione ( andrebott 30/12/2016 @ 00:46 )

    Be però Paul è di LA, il suo idolo era Kobe perciò sarebbe perfetto e romantico un suo arrivo, fammi sognare. Non ler rovinarti i sogni ma se l'ha scritto la Gazzetta mi sa tanto di cavolata.

    Si molto romantico ma ad oggi assai difficile. Si so che la rosa in tema Nba è assai deficitaria ma ricordo che avevo già letto un articolo simile da qualche altra parte.

  • andrebott 30/12/2016, 00.46 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 30/12/2016 @ 00:02 )

    Non so e comunque se George rompe con Indiana o si impunta per venire da noi, o la vedo dura poiché ci sono numerose franchigie meglio attrezzate (sia come asset per i Pacers, sia come obbiettivi per Paul) per prenderlo. Capitolo Mitch occhio: un pa ...

    Be però Paul è di LA, il suo idolo era Kobe perciò sarebbe perfetto e romantico un suo arrivo, fammi sognare. Non ler rovinarti i sogni ma se l'ha scritto la Gazzetta mi sa tanto di cavolata.

  • Lakersthebest 30/12/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/12/2016 @ 23:45 )

    Se Indiana continua cosi può succedere anche George si stufi e chieda di essere ceduto e a quel punto non so chi potrebbe offrirgli di meglio. Detto ciò sai benissimo che Mitch non se ne andrà perciò confidiamo nelle trade visto che sui FA non an ...

    Non so e comunque se George rompe con Indiana o si impunta per venire da noi, o la vedo dura poiché ci sono numerose franchigie meglio attrezzate (sia come asset per i Pacers, sia come obbiettivi per Paul) per prenderlo. Capitolo Mitch occhio: un paio di giorni fa ho letto un interessante articolo riguardante la ricostruzione dei Lakers sulla rosa che ricordava come Jeanie si sia "defilata" nell'era post D'Antoni dando a suo fratello e Kupchak pieni poteri per far tornare i Lakers una squadra presentabile nel giro di 3 anni. La recente separazione tra Jeanie e Phil mi ha fatto pensare, e se fosse tutto vero con la milf decisa a fare piazza pulita da distrazioni (Phil) e incompetenti (Cip e Ciop) per prendere lei in mano in prima persona la franchigia affidandola ad un manager capace? Probabilmente sto sognando, ma io ci spero!

  • andrebott 29/12/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/12/2016 @ 23:30 )

    Non male ma io Ingram da 2 proprio non ce lo vedo, imho sarebbe uno spreco. E poi George per Randle, Clarkson e Deng non penso che te lo danno, al posto di Randle devi mettere Ingram, oppure al posto di Clarkson dobbiamo sganciare Russell per sperare ...

    Se Indiana continua cosi può succedere anche George si stufi e chieda di essere ceduto e a quel punto non so chi potrebbe offrirgli di meglio. Detto ciò sai benissimo che Mitch non se ne andrà perciò confidiamo nelle trade visto che sui FA non andiamo benissimo. Sulla questione Ingram come ti ho già detto la penso diversamente e secondo me con George sarebbero assolutamente intercambiabili.

  • Lakersthebest 29/12/2016, 23.30 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/12/2016 @ 23:23 )

    Io se prendo una superstar quei due li do via molto volentieri invece e con un quintetto Russell-Ingram-George-Nance-Mozgov inizio a giocarmela con tutti. Giusto provare a darli via quei 4, ma solo per guadagnarci.

    Non male ma io Ingram da 2 proprio non ce lo vedo, imho sarebbe uno spreco. E poi George per Randle, Clarkson e Deng non penso che te lo danno, al posto di Randle devi mettere Ingram, oppure al posto di Clarkson dobbiamo sganciare Russell per sperare che Bird accetti. Onestamente sarebbe troppo, perciò io punterei sui nostri giovani e una FA sensata con un gm capace = Mitch fuori dalle pa**e!!!

  • andrebott 29/12/2016, 23.23 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/12/2016 @ 23:13 )

    Ma io non voglio cedere Randle e Clarkson, soprattutto per un giocatore che vuole giocare nelle stesso ruolo che deve ricoprire Ingram. Imho dobbiamo liberarci dei 2 contratti assurdi firmati nell'ultima FA + Williams e Young per concentrarci sulla p ...

    Io se prendo una superstar quei due li do via molto volentieri invece e con un quintetto Russell-Ingram-George-Nance-Mozgov inizio a giocarmela con tutti. Giusto provare a darli via quei 4, ma solo per guadagnarci.

  • Lakersthebest 29/12/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/12/2016 @ 23:05 )

    Dagli Randle, Clarkson e Deng e secondo me iniziano a parlarne. Ok se la metti allora ci sta eccome darli via.

    Ma io non voglio cedere Randle e Clarkson, soprattutto per un giocatore che vuole giocare nelle stesso ruolo che deve ricoprire Ingram. Imho dobbiamo liberarci dei 2 contratti assurdi firmati nell'ultima FA + Williams e Young per concentrarci sulla prossima FA facendo una volta tanto le cose per bene, è questa la strada per rinascere imho: i nostri giovani + 3/4 buoni elementi dalla FA.

  • andrebott 29/12/2016, 23.05 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/12/2016 @ 22:45 )

    Si può essere, George dopo l'addio di Vogel non è più legatissimo al progetto di Bird ma la vedo molto dura per noi con i nostri asset portarlo via dai Pacers. Capitolo Deng anch'io ammiro la sua esperienza, professionalità e leadership, ma il gi ...

    Dagli Randle, Clarkson e Deng e secondo me iniziano a parlarne. Ok se la metti allora ci sta eccome darli via.

  • Lakersthebest 29/12/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/12/2016 @ 22:33 )

    Guarda secondo me sono più sono più irrealizzabili i due che hai nominato rispetto a George. Mi dispiace ma io Deng per Shabazz non lo farei MAI, Luol è un veterano che può insegnare molto ai nostri giovani e per una pippa come il giocatore di T- ...

    Si può essere, George dopo l'addio di Vogel non è più legatissimo al progetto di Bird ma la vedo molto dura per noi con i nostri asset portarlo via dai Pacers. Capitolo Deng anch'io ammiro la sua esperienza, professionalità e leadership, ma il giocatore è in una fase involutiva preoccupante già al primo dei 4 anni che lo legano a noi e soprattutto centra poco o niente col gioco di Walton, lo mandiamo a Minnie da Thibo per Shabazz che scade perciò a fine RS salutiamo Muhammad e andiamo alla caccia di un altro veterano al posto di Deng come Iguodala che mi sembra molto più fresco di Luol. Gli altri 3 via per scelte marginali o giovani interessanti in difficoltà tipo Hezonja o Noel. Queste sarebbero mosse in ottica FA e non draft, a noi non servono altre pick serve spazio salariale per fare una FA dispendiosa ma sensata.

  • andrebott 29/12/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/12/2016 @ 17:34 )

    Esatto, tornando sul mondo reale dove Middleton e Turner sono sogni irrealizzabili io fossi Mitch scambierei quanto prima Deng per Shabazz così Thibo avrebbe il suo veterano, Young, Williams e possibilmente anche Mozgov, cercando di portare a LA qua ...

    Guarda secondo me sono più sono più irrealizzabili i due che hai nominato rispetto a George. Mi dispiace ma io Deng per Shabazz non lo farei MAI, Luol è un veterano che può insegnare molto ai nostri giovani e per una pippa come il giocatore di T-Wolves non lo svendo. Sugli altri concordo che si debbano provare a vendere e dare via, ma basta scelte a meno che usarle poi per prendere giocatori validi che sono quelli che ci servono.

  • Lakersthebest 29/12/2016, 20.36 Mobile
    Citazione ( nicolasbettoni83 29/12/2016 @ 20:24 )

    Beh però si sta adattando anche agli USA oltre ad andare in giro con la prima squadra e farsi le ossa in d-league. Vedremo verso fine stagione a che punto sarà. Per quanto riguarda Mozgov ricordiamoci che nei prossimi anni verranno firmati contratt ...

    Zubac se lo piazzavi in Europa a una squadra che gioca l'Eurolega imho cresceva sicuramente di più rispetto a giocare in D-league o qualche minutino con noi, però il ragazzo mi piace molto perciò ci conto. Il contratto di Mozgov in prospettiva può diventare un po' meno improponibile, ma è comunque esagerato e a questo aggiungiamo che il russo ha già 30 anni ed è da sempre pesantemente injury-prone perciò scambiarlo è davvero difficile. Williams ha un ottimo contratto ed è un ottimo sesto uomo ma non vale una 1a in lotteria, men che meno una top 10, se ci va bene prendi una 1a tra la 18 e la 30 o un prospetto interessante in difficoltà come Hezonja. Clarkson può e deve essere il nostro sesto uomo, come guardia titolare ci serve un 3&D alla Middleton o Cladwell-Pope imho.

  • nicolasbettoni83 29/12/2016, 20.24 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/12/2016 @ 20:13 )

    Guarda ahimè la penso esattamente come te, nell'Nba mai dire mai perché ho visto trade inimmaginabili però prendersu il russo con quel contratto sarebbe una bella follia. Su Zubac io ci conto ma è un progetto a lungo termine, forse era meglio las ...

    Beh però si sta adattando anche agli USA oltre ad andare in giro con la prima squadra e farsi le ossa in d-league. Vedremo verso fine stagione a che punto sarà. Per quanto riguarda Mozgov ricordiamoci che nei prossimi anni verranno firmati contratti anche molto più pesanti dei suoi, perché i suoi 16 di oggi equivalgono ai 10 di 3 anni fa e con il CAP che va a 120, sarà all'incirca un 8% che per un giocatore come lui li può valere tutti. Qualcuno ne ha sicuramente bisogno. Per Williams allora secondo te potrebbe valere una prima in lottery o addirittura meno?prende 7 mln anche l'anno prossimo. Secondo me vale una top 10. Non mi hai detto cosa ne pensi di clarckson come guardia titolare. Perché non lo prova mai?

  • Lakersthebest 29/12/2016, 20.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda ahimè la penso esattamente come te, nell'Nba mai dire mai perché ho visto trade inimmaginabili però prendersu il russo con quel contratto sarebbe una bella follia. Su Zubac io ci conto ma è un progetto a lungo termine, forse era meglio lasciarlo in Europa in un team che gioca l'Eurolega a farsi le ossa.

  • Lakersthebest 29/12/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( nicolasbettoni83 29/12/2016 @ 19:34 )

    Deng ok come dici tu. Nick Young ai Cavs per la loro prima 2017 e Lou Williams a Orlando per Henzonja e prima 2017 protetta top 5. Mozgov non so, non è un cattivo giocatore, magari anche lui a Cavs visto che vogliono un Rim protector e lui conosce b ...

    No guarda la 1a dei Magic scordatela, forse Williams per Hezonja più 1 seconda, ma la loro 1a se non gli offri Russell o Ingram (SIA MAI!!) te la sogni. Young e Mozgov a Cleveland per la loro 1a più Shumpert potrebbe essere anche fattibile come trade, però loro hanno il cap pieno perciò non so come potrebbero prendersi i 20M abbondanti della coppia Young-Mozgov cedendoci il solo Shumpert.

  • nicolasbettoni83 29/12/2016, 19.34 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/12/2016 @ 19:22 )

    Deng interessa a Thibo e in cambio di Shabazz siamo tutti felici e contenti: noi ci liberiamo di un contratto pesante prendendo un giovane all'ultimo anno di contratto e Thibo avrebbe il suo pretoriano utile per fare da mentore ai giovani Twolves. Yo ...

    Deng ok come dici tu. Nick Young ai Cavs per la loro prima 2017 e Lou Williams a Orlando per Henzonja e prima 2017 protetta top 5. Mozgov non so, non è un cattivo giocatore, magari anche lui a Cavs visto che vogliono un Rim protector e lui conosce bene l'ambiente e ci danno Shumpert.

  • Lakersthebest 29/12/2016, 19.22 Mobile
    Citazione ( nicolasbettoni83 29/12/2016 @ 17:53 )

    Concordo sul fatto di scambiare tutti, tanto ormai i playoff li vediamo con il binocolo. Deng a Minnesota va bene. Nick Young da qualche parte lo piazzi tranquillamente, stesso per Williams, l'importante per lui è ricevere qualcosa di buono. Mentre ...

    Deng interessa a Thibo e in cambio di Shabazz siamo tutti felici e contenti: noi ci liberiamo di un contratto pesante prendendo un giovane all'ultimo anno di contratto e Thibo avrebbe il suo pretoriano utile per fare da mentore ai giovani Twolves. Young e Williams penso possano interessare a qualche squadra che punti ai PO, si può tranquillamente ottenere 1/2 seconde per il primo e 1 prima alta o 2 seconde per Lou oppure dei giocatori più completi o promettenti in cambio. Mozgov è sicuramente il più difficile da piazzare ma forse qualche pazzo bisognoso di lunghi lo troviamo, magari il volpone di Bryan avendo a Phila il cap semivuoto potrebbe farci un pensierino come vice Embiid se il nigeriano darà garanzie sulla tenuta fisica.

  • dariosk 29/12/2016, 18.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in realta credo di aver visto giusto anche su parker, dato che il parker visto a duke non poteva rendere al piano di sopra, poi lui e stato in gamba nell accettare di dover modificare totalmente le proprie abitudini, segno che ha tanto sale in zucca, quindi onore a lui... su tatum abbiamo visto poco, e non so a chi turner ti riferisci, se e evan allora parli di uno dei peggiori giocatori nba imo..... per lui vale in parte il discorso fatto per parker, x poter sostenere in nba quel tipo di gioco offensivo devi avere un talento spaziale, alla melo per intenderci, roba da elite della lega...cio non toglie che anche lui possa cambiare abitudini eh, ma x ora non lo prenderei mai in top10

  • nicolasbettoni83 29/12/2016, 17.53 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/12/2016 @ 17:34 )

    Esatto, tornando sul mondo reale dove Middleton e Turner sono sogni irrealizzabili io fossi Mitch scambierei quanto prima Deng per Shabazz così Thibo avrebbe il suo veterano, Young, Williams e possibilmente anche Mozgov, cercando di portare a LA qua ...

    Concordo sul fatto di scambiare tutti, tanto ormai i playoff li vediamo con il binocolo. Deng a Minnesota va bene. Nick Young da qualche parte lo piazzi tranquillamente, stesso per Williams, l'importante per lui è ricevere qualcosa di buono. Mentre Mozgov non so dove possa andare sinceramente. Tanto ormai è meglio far giocare tanto i giovani e lasciargli prendere più tiri. Ma Clarckson non andrebbe proprio bene con guardia titolare?

  • Lakersthebest 29/12/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/12/2016 @ 16:20 )

    In difesa non ci sarebbero problemi penso visto che sarebbe molto interscambiabile con Paul e poi comunque adesso a parte DeRozan quasi tutte le guardie sono tiratrici sugli scarichi o in uscita dai blocchi. Per quanto riguarda la questione sesto uom ...

    Esatto, tornando sul mondo reale dove Middleton e Turner sono sogni irrealizzabili io fossi Mitch scambierei quanto prima Deng per Shabazz così Thibo avrebbe il suo veterano, Young, Williams e possibilmente anche Mozgov, cercando di portare a LA qualcosa tra: scelte, giovani interessanti o giocatori col contratto in scadenza. E poi col cap messo bene fare finalmente una FA fatta col cervello.

  • Boquinho 29/12/2016, 17.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo idiota

  • andrebott 29/12/2016, 16.20
    Citazione ( Lakersthebest 29/12/2016 @ 16:09 )

    Probabile ma la vedo dura che possa tenere il passo delle SG e soprattutto con quell'altezza e quella apertura di braccia sarebbe un peccato non svilupparlo come SF totale. Capitolo 6o uomo Williams è uno dei migliori interpreti del ruolo nella lega ...

    In difesa non ci sarebbero problemi penso visto che sarebbe molto interscambiabile con Paul e poi comunque adesso a parte DeRozan quasi tutte le guardie sono tiratrici sugli scarichi o in uscita dai blocchi. Per quanto riguarda la questione sesto uomo ci sta Clarkson, ma a questo punto dovremmo trovare una guardia titolare buona e una PG dalla panca. Concordo invece che Young sia da sbolognare, ma allora come Williams bisogna fare una trade entro febbraio e guadagnarci qualcosa.

  • Boquinho 29/12/2016, 16.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Continui a dire della roba che anche una scimmia può scrivere. Prenditi le tue responsabilità e dimmi quali esterni NCAA dominano o hanno dominato il pick and roll in una division I d'élite.

  • Boquinho 29/12/2016, 16.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece ti ho risposto (e ti ripeto) che per come si tende a giocare in NCAA di creatori di giuoco sopraffini non se ne trova e se se ne trova sono veramente pochi ad averla vinta su Lonzo. Ah già, vai su kenpom e trovamene qualcuno, già che ci sei!


    Le statistiche iperassolute certificano le tue lacune. Se mi scrivi che una fa solo x drives al ferro senza darmi un benchmark allora vuol dire che apri kenpom solo per usare un pochino di CPU

  • Lakersthebest 29/12/2016, 16.09 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/12/2016 @ 14:52 )

    Secondo me non è un problema il ruolo, alla fine la guardia e l'ala piccola sono abbastanza intercambiabili, anche se ovviamente deve mettere su chili di massa e muscoli. Non so, in una buona squadra ci deve essere un ottimo sesto uomo dalla panca.

    Probabile ma la vedo dura che possa tenere il passo delle SG e soprattutto con quell'altezza e quella apertura di braccia sarebbe un peccato non svilupparlo come SF totale. Capitolo 6o uomo Williams è uno dei migliori interpreti del ruolo nella lega ma a me non piace, in questa stagione sta giocando piuttosto bene ma non ha perso il vizio di forzare tiri improponibili soprattutto nei momenti chiave della partita e in difesa è nullo come pochi altri, imho va scambiato finché il suo valore è ai massimi storici. Young come sempre quando è in contract-year da il meglio, se lo rinnovassimo con un pluriennale tornerebbe Swaggy perciò anche lui meglio salutarlo finché si può ottenere qualcosina in cambio. Io dico che il nostro sesto uomo ce l'abbiamo già in casa e si chiama Jordan Clarkson.

  • dariosk 29/12/2016, 14.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    finora direi sempre a ragione, okafor e rimasto quel che era e credo sia pacifico dire che non vale la posizione in cui l hanno preso.... parker e migliorato forse oltre le mie aspettative, ma x farlo ha rivoluzionato il suo modo di attaccare, quindi meriti a lui e allo staff dei bucks, ma il parker di duke non poteva chiaramente fare le stesse cose in nba..... su tatum prima di tutto credo sia sopravvalutato atleticamente, ha bei movimenti ed una mano dolce, ma quel tipo di gioco alla melo e per i grandissimi, e lui finora non ha mostrato di avere quel tipo di talento...felice di sbagliarmi nel caso

  • CarloConti 29/12/2016, 14.53
  • andrebott 29/12/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 29/12/2016 @ 14:31 )

    Si sarebbe fattibile ma imho Ingram deve mettere su qualche kg e aumentare la sua massa muscolare per fare la SF. E per quello che riguarda Young e Williams io li vedrei entrambi lontani da LA, a maggior ragione se si puntasse a una trade per arrivar ...

    Secondo me non è un problema il ruolo, alla fine la guardia e l'ala piccola sono abbastanza intercambiabili, anche se ovviamente deve mettere su chili di massa e muscoli. Non so, in una buona squadra ci deve essere un ottimo sesto uomo dalla panca.

  • SixersRoma 29/12/2016, 14.52
    Citazione ( Checcochecco 29/12/2016 @ 14:11 )

    L'ha specificato dopo infatti,portando due esempi che non mi paiono così lontanti dalla realtà. Che Simmons sia e possa essere molto più forte di Lonzo spero e credo sia evidente per tutti,ma criticarlo per determinati aspetti quando si elogiano g ...

    Ti porto il ragionamento all'estremo... io critico Ingram perche non ha il fisico per stare in nba quindi non posso esaltare Allen Iverson? Io credo che non è un difetto che determina un giocatore ma come riesce a sopperire a quel difetto e credo che Simmons ha molte carte per sopperire alle carenze al tiro, mentre Lonzo ne ha meno

  • dariosk 29/12/2016, 14.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non e corretto dire che ucla aveva un sistema consolidato basato sui principi attuali, alford lo ha cambiato proprio pensando alle caratteristiche di lonzo....sul tiro ci sono dubbi ed e innegabile *non funziona l accento...*, ma c e da dire che per ovviare al rilascio cosi basso e abituato a tirare in step back, e mantiene percentuali ottime, x dire ne ha messo uno in faccia ad adebayo... poi non sara un play da drive and kick ad ogni azione, andra affiancato magari ad una guardia che sappia attaccare l area, ma questo non vuol dire che non possa giocare play in nba...contro la difesa schierata se i suoi si muovono lontano dalla palla stai sicuro che lui li imbecca al millimetro, ho visto fargli decine di passaggi che sarebbero inutili se fatti un decimo di secondo prima o dopo... ovviamente non e perfetto, ma e un gran bel prospetto imo

  • andrebott 29/12/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/12/2016 @ 14:28 )

    Ahahahah no è che ho visto che parli spesso di lui ai Lakers,per quello dico. La mossa che non gli è piaciuta è stato l'addio di Vogel da quanto si è capito,nel mercato ha operato bene alla fine,sbagliando purtroppo la scelta del Nate McBacon.

    Be è uno dei miei giocatori preferiti, ovvio che lo vorrei nella mia squadra ahahah comunque mi ricordo che l'anno scorso ci fu tensione tra i due anche per il fatto che Larry volesse che George giocasse molto di più da 4.

  • Lakersthebest 29/12/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/12/2016 @ 13:49 )

    Secondo me visto anche il fisico attuale di Brandon si potrebbe giocare con D'Angelo-Ingram-George sugli esterni senza il minimo problema. Detto questo io uno tra Young e Williams come sesto uomo lo terrei alle giuste cifre.

    Si sarebbe fattibile ma imho Ingram deve mettere su qualche kg e aumentare la sua massa muscolare per fare la SF. E per quello che riguarda Young e Williams io li vedrei entrambi lontani da LA, a maggior ragione se si puntasse a una trade per arrivare a un giocatore importante.

  • Affre 29/12/2016, 14.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rubio si elogia a prescindere.

  • Checcochecco 29/12/2016, 14.28
    Citazione ( andrebott 29/12/2016 @ 14:25 )

    Era per dire un giocatore forte che potrebbe cambiare potenzialmente squadra, non so nemmeno quale sia la sua situazione contrattuale. Poi onestamente le ultime mosse di Bird non so quanto siano piaciute a George anzi.

    Ahahahah no è che ho visto che parli spesso di lui ai Lakers,per quello dico.
    La mossa che non gli è piaciuta è stato l'addio di Vogel da quanto si è capito,nel mercato ha operato bene alla fine,sbagliando purtroppo la scelta del Nate McBacon.

  • Affre 29/12/2016, 14.27
    Citazione ( Checcochecco 29/12/2016 @ 14:22 )

    Ki è'''???

    Chiedi a FearTheDeer

  • andrebott 29/12/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/12/2016 @ 14:08 )

    Dubito che PG se ne andrà dato che l'intenzione è di firmare qualcuno di importante nella prossima fa e che le cifre che possiamo offrirgli noi non può pareggiarle nessun altro. Poi per come sta giocando manco si meriterebbe il max che avrà,però ...

    Era per dire un giocatore forte che potrebbe cambiare potenzialmente squadra, non so nemmeno quale sia la sua situazione contrattuale. Poi onestamente le ultime mosse di Bird non so quanto siano piaciute a George anzi.

  • Checcochecco 29/12/2016, 14.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non nominare il nome di Ricky invano,blasfemo:((. Affre digli qualcosa pure te ti prego.

  • Knuckle 29/12/2016, 14.25
    Citazione ( Vspan7 29/12/2016 @ 00:05 )

    Eh ma manca un 4 nel quintetto oltre a non esserci panchina. Ok che continuerà a puntare su Dieng nel quintetto, però un Markkanen glielo potrebbe togliere il posto dal quintetto, Bjelica, purtroppo, no

    Thibo non gli darebbe mai minuti nel suo anno da rookie, purtroppo

  • Checcochecco 29/12/2016, 14.22
    Citazione ( Affre 29/12/2016 @ 14:18 )

    Fortissimo Biagioni

    Ki è'''???

  • bruzz81 29/12/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/12/2016 @ 14:16 )

    Chi è Biagioni ahahahah. Knuckle mi si è rotto l'iPhone e attualmente sto usando un telefono coi tasti giganti per vecchi orbi e sordi,un po' come Bruzz,le cui uniche funzioni sono chiamate,sveglia,messaggi e torcia ahahaha. Ah,e il pulsante antipa ...

    Chiedilo a Fear...

  • Vspan7 29/12/2016, 14.18 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 29/12/2016 @ 12:42 )

    Bisognerebbe togliere la panchina a Thibo, altrochè...

    Mi sembra brutto tifare per un infarto, è troppo presto per odiarlo

  • Knuckle 29/12/2016, 14.18
    Citazione ( Checcochecco 29/12/2016 @ 14:16 )

    Chi è Biagioni ahahahah. Knuckle mi si è rotto l'iPhone e attualmente sto usando un telefono coi tasti giganti per vecchi orbi e sordi,un po' come Bruzz,le cui uniche funzioni sono chiamate,sveglia,messaggi e torcia ahahaha. Ah,e il pulsante antipa ...

    Mi stavo preoccupando ahahah, non tanto per l'esser al passo coi tempi, ma per il fatto che non si può non prescindere dai messaggi gratis XD

  • Fac11 29/12/2016, 14.18
    Citazione ( Checcochecco 29/12/2016 @ 14:11 )

    L'ha specificato dopo infatti,portando due esempi che non mi paiono così lontanti dalla realtà. Che Simmons sia e possa essere molto più forte di Lonzo spero e credo sia evidente per tutti,ma criticarlo per determinati aspetti quando si elogiano g ...

    però pregi e difetti hanno peso diverso su due giocatori che avranno un ruolo completamente diverso nelle rispettive squadre. Ad esempio il non sapersi creare buoni tiri dal palleggio è parecchio penalizzante per una PG, lo è molto meno per una PF. Così come essere un ottimo passatore è cosa piuttosto rara per una PF, è più comune in una PG.

  • Affre 29/12/2016, 14.18 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/12/2016 @ 14:16 )

    Chi è Biagioni ahahahah. Knuckle mi si è rotto l'iPhone e attualmente sto usando un telefono coi tasti giganti per vecchi orbi e sordi,un po' come Bruzz,le cui uniche funzioni sono chiamate,sveglia,messaggi e torcia ahahaha. Ah,e il pulsante antipa ...

    Fortissimo Biagioni

  • Affre 29/12/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Saró molto molto lieto,nel caso,di ammettere tranquillamente i miei errori

  • Checcochecco 29/12/2016, 14.16
    Citazione ( bruzz81 29/12/2016 @ 14:13 )

    C@zzo hai 20 anni e non hai whats up... E poi son io il vecchio? Manco Mason è cosi sfigato... Forse biagioni! Swaga

    Chi è Biagioni ahahahah. Knuckle mi si è rotto l'iPhone e attualmente sto usando un telefono coi tasti giganti per vecchi orbi e sordi,un po' come Bruzz,le cui uniche funzioni sono chiamate,sveglia,messaggi e torcia ahahaha. Ah,e il pulsante antipanico ahahahah.

Pagina di 5