Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 31/01/2016, 01.16

Buddy Hield in versione 'player of the year' vince il duello con Ben Simmons

Oklahoma passa 77-75 sul campo di LSU, i Tigers perdono una ghiotta occasione.

NCAA
LSU-Oklahoma era anche la sfida tra i  principali candidati al titolo di giocatore dell'anno, Ben Simmons e Buddy Hield. In campo i due non hanno deluso le aspettative, regalando highlights a ripetizione, ma alla fine è stato il più esperto Hield a spuntarla.
La guardia dei Sooners -32 con 7 rimbalzi, 8 su 15 da tre- nei primi 20 minuti sembrava l'ombra di se stesso, nella ripresa invece ha recapitato nella retina dei Tigers ben 7 delle sue 8 triple totali, tutte fondamentali nella rimonta da -14.

Anche il tuttofare australiano -14+9 rimbalzi, 5 assist e 2 rubate- con il passare dei minuti ha cercato di più l'iniziativa personale, ma nel finale ha delegato ai compagni la gestione dei possessi decisivi. 

Nell'ultimo minuto la guardia freshman Antonio Blakeney riporta la situazione in parità a quota 75, prima del canestro decisivo  del glue guy senior Isaiah Cousins a poco più di 3 secondi dalla sirena. Il generosissimo Tim Quarterman -18+6 rimbalzi e 4 assist- non è riuscito a rimediare sulla sirena. 
Occasione persa per LSU, che con una vittoria avrebbe praticamente ipotecato un posto alla March Madness. 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • galloandone 01/02/2016, 15.38

    L'ho visto giocare 4 partite, Simmons non si discute proprio, ha qualità impressionanti, che sia il gioco in post, il play making, la difesa...un mostro.

    (per esempio ingram sarà utile tra 3 o 4 anni,,,mica subito)

    Ma io scrivo solo per lodare Buddy Hield, uno che gioca con passione e che tiene queste percentuali non si era mai visto....
    Da adesso in poi sintonizzato su OKC tutta la stagione!


  • Jrswish 31/01/2016, 16.53 Mobile
    Citazione ( Aronnax 31/01/2016 @ 10:12 )

    Perry Ellis il nonno?

    Proprio lui

  • PointForward 31/01/2016, 15.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma stai scherzando?hai idea del playmaking di Odom cos'era?Ho visto Simmons, l'ho visto, infatti ho detto che il problema non è certamente la visione di giocoche ammiro

  • AbelCorman 31/01/2016, 15.28

    Io di solito faccio parte della categoria di quelli favorevoli a far rimanere i freshmen al college, ma questa "regola" non si applica affatto a Simmons. E' evidente che in questo momento non sia pericoloso dalla lunga e dalla media, ma è al piano di sopra che deve completare il suo percorso di crescita. Se c'è una qualità che dovrei stabilire come la principale di Ben è il suo essere Nbaready, più ancora dell'atletismo e della capacità di passare: stiamo parlando di uno che può giocare il PnR in entrambe le posizioni, attaccare in campo aperto, prendere falli con continuità... Mettere su un tiro decente gli servirà per fare lo step successivo, trasformarsi da grande talento in superstar (percorso che credo possa fare in un paio di stagioni). L'unica preoccupazione che ho al momento è sulla diminuzione del numero di tiri complessivi (7 tiri in 39 minuti) sintomo che forse, per far crescere i compagni, stia cominciando ad attaccare meno

  • andrebott 31/01/2016, 14.57

    * e di vincere il player of the year

  • andrebott 31/01/2016, 14.57

    Hield comunque si merita di finire in lottery

  • andrebott 31/01/2016, 14.56

    Quello che mi impressiona di più di Simmons è che nonostante le grandi cifre che ottiene sembra sempre sotto controllo e non forza mai, secondo me potrebbe fare ancora di più e meglio

  • dariosk 31/01/2016, 12.51
    Citazione ( PointForward 31/01/2016 @ 07:39 )

    Per me uno che non vede mai ma mai proprio il canestro neanche dalla media significa che non è proprio un tiratore, mi dispiace ma è così. Se non tiri mai ma credi di saperlo fare non è che la piazzi, deve esserci anche una certa abitudine a fare ...

    sono d'accordo sul fatto che non abbia tiro, io dico solo che non è indispensabile per giocare bene anche al piano di sopra, questo è un talento particolare, una macchina da transizione che si trasforma in power forward contro la difesa schierata. Per me il punto è un altro, già ora lui gioca in uno spacing più o meno pessimo, con gli avversari che gli stanno a 2 metri quando gioca in punta, eppure trova il modo di produrre a livelli visti poche volte su questi schermi, figuriamoci che farà in nba se gli metti due se non tre se non quattro tiratori vicino....

  • CelticLG 31/01/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Aronnax 31/01/2016 @ 10:12 )

    Perry Ellis il nonno?

    Sì, ma è parecchio forte per avere 35 anni.

  • fuarceUDIN 31/01/2016, 10.45 Mobile

    Questo Buddy sta attraversando un gran periodo

  • PointForward 31/01/2016, 10.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In partita non tira mai neanche da 4 metri, ho visto un suo video di allenamento al tiro dove tira molto male, certi proprio storti. Per cui si, la passa molto bene il che è notevole e va molto bene a rimbalzo, palleggia benissimo per l'altezza ma con 0 tiro non va da nessuna parte. Non si tratta di allenarsi solamente, si tratta di costruirlo proprio da 0

  • Aronnax 31/01/2016, 10.12
    Citazione ( Jrswish 31/01/2016 @ 02:29 )

    Preferisco dunn,tutta la vita...o il mio amato Perry Ellis

    Perry Ellis il nonno?

  • JesseJames 31/01/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 31/01/2016 @ 09:53 )

    Ma in NCAA non avrebbe bisogno di allenarsi al tiro. Con quel fisico domina chiunque. La cosa migliore è che vada in NBA e si renda conto che senza un tiro dalla media affidabili, le cose saranno più difficili

    Ovvio che può migliorarsi anche in NBA. La mia era un'opinione generalizzata sui freshman del college che affrettano troppo il grande salto ammaliati dai quattrini. E per me lo stesso Simmons, pur essendo il più NBA ready della classe, ne trarrebbe indubbi benefici.

  • Rodworm91 31/01/2016, 09.53 Mobile
    Citazione ( JesseJames 31/01/2016 @ 01:49 )

    Un anno in più al college gioverebbe a tutti...oggi c'è troppa fretta di fare il salto e molti sono decisamente troppo acerbi. Simmons dovrebbe lavorare soprattutto sulla meccanica di tiro, se inizia a tirare da fuori poi chi lo ferma più...

    Ma in NCAA non avrebbe bisogno di allenarsi al tiro. Con quel fisico domina chiunque. La cosa migliore è che vada in NBA e si renda conto che senza un tiro dalla media affidabili, le cose saranno più difficili

  • PointForward 31/01/2016, 07.39 Mobile
    Citazione ( dariosk 31/01/2016 @ 02:09 )

    x quel che ne sappiamo potrebbe anche esser un buon tiratore, è difficile dirlo perchè lui non lo guarda proprio il canestro da fuori, è il suo modo di giocare, non è il primo e non sarà l'ultimo....visto come passa la palla, il non tiro è un d ...

    Per me uno che non vede mai ma mai proprio il canestro neanche dalla media significa che non è proprio un tiratore, mi dispiace ma è così. Se non tiri mai ma credi di saperlo fare non è che la piazzi, deve esserci anche una certa abitudine a fare certi movimenti. Per me come dici tu, non gli interessa e finché non metterà un tiro almeno da 5 metri non sarà niente di che. Nel senso che non dominerà. Non è shaq che può fare a meno di tirare. Chiunque che non sia lui ha almeno un jumper affidabile dalla media. Per me adesso ricorda Odom con 0 tiro.

  • Anklebreaker 31/01/2016, 05.33

    Buddy è veramente inarrestabile...vedremo se anche al piano di sopra potrà mettere in mostra le sue caratteristiche


    Su Simmons quoto chi dice che sia nettamente il più pronto per giocare in Nba; se non dovesse giocare il torneo, pazienza..ma deve assolutamente fare il "grande salto"

  • Jrswish 31/01/2016, 02.29 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 31/01/2016 @ 02:19 )

    Povero Buddy... Che ti ha fatto... Domina troppo?

    Preferisco dunn,tutta la vita...o il mio amato Perry Ellis

  • Vnereandthunder 31/01/2016, 02.19 Mobile
    Citazione ( Jrswish 31/01/2016 @ 02:17 )

    Simmons davvero dominante, a me hield non piace per niente

    Povero Buddy... Che ti ha fatto... Domina troppo?

  • Jrswish 31/01/2016, 02.17 Mobile

    Simmons davvero dominante, a me hield non piace per niente

  • Rookinho 31/01/2016, 02.09

    dariosk BornReady MostVassilisPlayer .. secondo me vi dico, se giocasse ancora un anno li migliorerebbe tantissimo, è NBA ready e già oggi può spostare di sopra, ma resto convinto che un altro anno li aiuterebbe nettamente la sua crescita, sarebbe un investimento a lungo termine che però lo porterebbe ad eclissare il suo livello ad uno step ancora più alto

  • dariosk 31/01/2016, 02.09
    Citazione ( MostVassilisPlayer 31/01/2016 @ 02:04 )

    premetto che ho visto poche sue partite,però non l'ho mai visto tirare da oltre i 5 metri,sono stato sfortunato o proprio non lo fa?In tal caso,più che costruire un tiro credibile,c'è prima da costruire il tiro...e in ogni caso lavorarci con le pr ...

    x quel che ne sappiamo potrebbe anche esser un buon tiratore, è difficile dirlo perchè lui non lo guarda proprio il canestro da fuori, è il suo modo di giocare, non è il primo e non sarà l'ultimo....visto come passa la palla, il non tiro è un deficit che si può accettare a occhi chiusi imo

  • dariosk 31/01/2016, 02.06
    Citazione ( Rookinho 31/01/2016 @ 01:42 )

    Io sono sempre più convinto che Simmons dovrebbe giocare ancora un anno al college magari in una squadra più competitiva e che a marzo giocherà il torneo anzichè guardarlo.. Secondo me giocando in un college di livello più basso lui viene messo ...

    io nel suo caso specifico non sono d'accordo, nel senso che credo possa crescere di più misurandosi con i migliori, al college ha pochi eguali per mezzi fisici e tecnici, è vero che non tira mai da fuori ma è un aspetto del gioco che non gli interessa proprio, e dubito che questo cambi in un anno....pian piano migliorerà e utilizzerà di più il jumper, ma sono abitudini che cambiano nel corso di una carriera, non di un anno....fino ai 28-29 anni tirerà sempre pochissimo da fuori se finisce in un sistema giusto x esaltarne le qualità

  • MostVassilisPlayer 31/01/2016, 02.04
    Citazione ( Rookinho 31/01/2016 @ 01:54 )

    Concordo pienamente..certamente un tiro credibile in molti lo costruiscono pure in NBA, pensa che per due/tre estati consecutive Westbrook Love e Holiday, tutti e tre prodotti di UCLA fanno un allenamento specifico di tiro alle Hawaii da soli, col co ...

    premetto che ho visto poche sue partite,però non l'ho mai visto tirare da oltre i 5 metri,sono stato sfortunato o proprio non lo fa?In tal caso,più che costruire un tiro credibile,c'è prima da costruire il tiro...e in ogni caso lavorarci con le pressioni della NBA,aggravate da una quasi sicura prima scelta e quindi con i fari puntati addosso e bocciature alla prima partita sbagliata,rende tutto più complicato.C'è anche da dire che una prima scelta oggi vuol dire quasi 30 milioni in 4 anni,difficile dire di no e correre il rischio che qualcosa vada storto (infortunio)

  • Rookinho 31/01/2016, 01.54
    Citazione ( JesseJames 31/01/2016 @ 01:49 )

    Un anno in più al college gioverebbe a tutti...oggi c'è troppa fretta di fare il salto e molti sono decisamente troppo acerbi. Simmons dovrebbe lavorare soprattutto sulla meccanica di tiro, se inizia a tirare da fuori poi chi lo ferma più...

    Concordo pienamente..certamente un tiro credibile in molti lo costruiscono pure in NBA, pensa che per due/tre estati consecutive Westbrook Love e Holiday, tutti e tre prodotti di UCLA fanno un allenamento specifico di tiro alle Hawaii da soli, col coach specialista di tiro universitario e tutti hanno migliorato in maniera esponenziale..in quanto a simmons a me veramente lascia perplesso che la march madness la guarderà in tv, o chiameranno LSU solo per far ascolti dal momento che li gioca la matricola più forte al mondo, in maniera però assolutamente immeritata dalla squadra. Se ripenso a Magic che è stato al college un anno in più solo per vincere con gli Spartans credo sia la cosa giusta da fare in alcune circostanze..

  • JesseJames 31/01/2016, 01.49 Mobile
    Citazione ( Rookinho 31/01/2016 @ 01:42 )

    Io sono sempre più convinto che Simmons dovrebbe giocare ancora un anno al college magari in una squadra più competitiva e che a marzo giocherà il torneo anzichè guardarlo.. Secondo me giocando in un college di livello più basso lui viene messo ...

    Un anno in più al college gioverebbe a tutti...oggi c'è troppa fretta di fare il salto e molti sono decisamente troppo acerbi. Simmons dovrebbe lavorare soprattutto sulla meccanica di tiro, se inizia a tirare da fuori poi chi lo ferma più...

  • Rookinho 31/01/2016, 01.42

    Io sono sempre più convinto che Simmons dovrebbe giocare ancora un anno al college magari in una squadra più competitiva e che a marzo giocherà il torneo anzichè guardarlo.. Secondo me giocando in un college di livello più basso lui viene messo in risalto ancora più di quanto lo sia realmente..oh, nessuno discute sul valore del giocatore, all around fenomenale, però non mi convince troppo che giochi in una squadra in cui attorno a lui vi sia il poco o nulla..certo, la capacità di andare a rimbalzo, segnare da vicino e la visone di gioco valgono già di per se la prima scelta, ma ancora un anno di college gli gioverebbe moltissimo.