Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 07/01/2016, 23.06

Jonathan Givony: 'Molti team sono indecisi tra Simmons e Ingram per la N.1'

Mr Draftexpress ne parla con Adrian Wojnarowski nel podcast 'The Vertical'

NCAA
Nell'ultima puntata di 'The Vertical' tra gli ospiti c'è anche Jonathan Givony, il creatore del celebre sito Draftexpress, che parla con Wojnarowski della corsa al N.1 nel Draft 2016: 'So che in molti team il front office è diviso tra sostenitori di Simmons e quelli di Ingram. L'australiano è una scelta sicura, un bravo ragazzo che sarà un ottimo giocatore NBA. Altri invece amano il potenziale di Ingram, uno che in qualche anno potrebbe diventare simile ad Antetokounmpo, un tipo di giocatore che migliora continuamente, un 6'10" in grado di segnare da qualunque posizione'
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • StefanoCelticsDavis 21/01/2016, 13.44

    Nessun dubbio. S-I-M-M-O-N-S..Se Phila lo vuole passare datelo a noi con la 2. Comunque c'è da dire che Igram è un gran bel giocatore..sta vendnedo fuori alla grande

  • IlGats 08/01/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se tu fossi phila, chi sceglie resti alla uno ?a

  • IlGats 08/01/2016, 14.22 Mobile
    Citazione ( dariosk 08/01/2016 @ 13:50 )

    Libero di pensarla come ti pare, uel che so io è che è considerato unanimemente o quasi il top nel genere, e non da me, ma dagli addetti ai lavori...ovviamente prevedere quel che faranno 30 team è praticamente impossibile x chiunque, lui resta ...

    Ma assolutamente guarda, io lo visito principalmente per le analisi e altre cose. Se devo vedere il mock preferisco altro, ecco tutto. ;)

  • dariosk 08/01/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( IlGats 08/01/2016 @ 13:41 )

    Ma dove? È proprio qua che ti sbagli. Ci prende poco e ricordo benissimo gli anni scorsi. Ma con che prove poi affermi questo?

    Libero di pensarla come ti pare, uel che so io è che è considerato unanimemente o quasi il top nel genere, e non da me, ma dagli addetti ai lavori...ovviamente prevedere quel che faranno 30 team è praticamente impossibile x chiunque, lui resta uno dei pochi che ci azzecca....

  • IlGats 08/01/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( dariosk 08/01/2016 @ 13:31 )

    È rivedibile perhe non la pensa come te? Chiedo eh, perché sono orrmai anni che ottiene risultati migliori di chiunque nelle discutibile arte del mock draft....

    Ma dove? È proprio qua che ti sbagli. Ci prende poco e ricordo benissimo gli anni scorsi. Ma con che prove poi affermi questo?

  • dariosk 08/01/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( IlGats 08/01/2016 @ 12:54 )

    Bellissimo sito figurati, serio anche nelle analisi ecc. Ma come credibilità nei mock è alquanto rivedibile.

    È rivedibile perhe non la pensa come te? Chiedo eh, perché sono orrmai anni che ottiene risultati migliori di chiunque nelle discutibile arte del mock draft....

  • HisAirness 08/01/2016, 13.13
    Citazione ( dariosk 08/01/2016 @ 12:48 )

    Il greco viene usato come paragone x ingram, non simmons

    peggio mi sento ;)

  • IlGats 08/01/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( dariosk 08/01/2016 @ 12:46 )

    Probabilmente dx è l ' unico sito che ha credibilità, e non lo dico io eh....non scherziamo

    Bellissimo sito figurati, serio anche nelle analisi ecc. Ma come credibilità nei mock è alquanto rivedibile.

  • dariosk 08/01/2016, 12.48 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/01/2016 @ 02:01 )

    io mi fermerei all'utilizzo del piede perno per definire grottesco il paragone Simmons - Antecoso.

    Il greco viene usato come paragone x ingram, non simmons

  • dariosk 08/01/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( IlGats 08/01/2016 @ 00:57 )

    Drago Express mette hield fuori dal primo giro e sabbia alla fine. Per me ha davvero poca credibilità. Comunque siete fissati con Simmons, per me giocatore davvero stratosferico ma avete visto Ingram ? A differenza di Simmons ha tiro e un anno in m ...

    Probabilmente dx è l ' unico sito che ha credibilità, e non lo dico io eh....non scherziamo

  • gibson 08/01/2016, 11.29

    Alla prima verra scelto Simmons penso giocatore pazzesco, ma anche Ingram ha un potenziale notevole mi piace un sacco deve mettere su un po di massa, comunque chi becca le prime 2 fa il colpo.

  • ominostrakko 08/01/2016, 11.29
    Citazione ( OttoLamphred 08/01/2016 @ 11:24 )

    Quoto tutto quello che hai scritto. Ti dirò, a volte fanno tanto le sensazioni, Ingram a me non ha rubato l'occhio: lieto di sbagliarmi ma vedo in lui un 50% di possibilità di diventare una stella ma anche un 50% che possa rivelarsi una delusione. ...

    Che, viste le attese su Ingram, già diventare un ottimo giocatore sarebbe una mezza delusione. E' la contraddizione del basket universitario, dove per definizione si dovrebbe migliorare con costanza ed invece si idolatra chi è appena entrato a farsi le ossa, spacciandolo per un dominatore assoluto.
    Se passa la regola del doppio anno minimo al college, forse cambia qualcosa.

  • OttoLamphred 08/01/2016, 11.24
    Citazione ( ominostrakko 08/01/2016 @ 11:13 )

    Sabonis ha limiti oggettivi e difficilmente superabili (se non a scapito delle sue qualità), ma come centro di rotazione in NBA c'è di peggio, io lo vedo al primo giro nella seconda metà (alla 29 no, è assurdo), con la possibilità di crescere, s ...

    Quoto tutto quello che hai scritto.
    Ti dirò, a volte fanno tanto le sensazioni, Ingram a me non ha rubato l'occhio: lieto di sbagliarmi ma vedo in lui un 50% di possibilità di diventare una stella ma anche un 50% che possa rivelarsi una delusione.

  • ominostrakko 08/01/2016, 11.13
    Citazione ( OttoLamphred 08/01/2016 @ 10:42 )

    Capisco quello che dici, e in effetti il talento è il giusto (purtroppo il DNA non sempre opera bene...) Penso che, con il basket NBA in molti casi orientato verso lo smallball, potrebbe fare bene anche da loro. Anche io lo vedo meglio in Europa com ...

    Sabonis ha limiti oggettivi e difficilmente superabili (se non a scapito delle sue qualità), ma come centro di rotazione in NBA c'è di peggio, io lo vedo al primo giro nella seconda metà (alla 29 no, è assurdo), con la possibilità di crescere, se cade in buone mani (Buford, dacci un occhio).
    Per il discorso del titolo, dipende cosa vuole una squadra dalla n. 1. Ingram mi piace un sacco, ma è un progetto di giocatore dominante. Simmons E' un giocatore dominante, che attualmente in NCAA gioca in ciabatte con una lucidità e tranquillità disarmanti, sfornando prestazioni pazzesche. Il tiro non ce l'ha ancora, ma questo secondo me lo rende ancora più appetibile. Cosa sarà quando gli raddrizzano il mirino. Pur apprezzando Ingram, io vado su Simmons 10 volte su 10.

  • OttoLamphred 08/01/2016, 10.42
    Citazione ( bubu170 08/01/2016 @ 09:38 )

    Leggi il commento sotto che da cellulare non posso taggare ;)

    Capisco quello che dici, e in effetti il talento è il giusto (purtroppo il DNA non sempre opera bene...)
    Penso che, con il basket NBA in molti casi orientato verso lo smallball, potrebbe fare bene anche da loro. Anche io lo vedo meglio in Europa comunque

  • andrebott 08/01/2016, 10.22 Mobile
    Citazione ( IlGats 08/01/2016 @ 00:57 )

    Drago Express mette hield fuori dal primo giro e sabbia alla fine. Per me ha davvero poca credibilità. Comunque siete fissati con Simmons, per me giocatore davvero stratosferico ma avete visto Ingram ? A differenza di Simmons ha tiro e un anno in m ...

    Il tiro si può migliorare (Griffin who??), tutto il resto che ha Simmons no, mai visto un giocatore cosi completo al primo anno di college

  • bubu170 08/01/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 08/01/2016 @ 09:57 )

    Scarso mica tanto eh....imho uno dei migliori lunghi in post che ho visto quest anno in ncaa... lui e wiltjer praticamente segnano la maggior parte dei punti degli zags, che poi anche io ho dei dubbi sul fatto che possa giocare centro in nba, ma le p ...

    Si ma solo il centro può fare e al piano di sopra non sposta nessuno in post. Io in lui non vedo il talento, vedo tanto lavoro, ma non ha la naturalezza e la fluidità dei giocatori di talento; voglio vedere cosa combina tra i pro dove non domina fisicamente ed in post trova giocatori che non si spostano. Quello che mi piace è la sue aggressività e il suo cuore e poi comunque si vede che la pallacanestro la capisce, ma rispetto a tanti suoi colleghi gli manca la materia prima, poi al giorno o d'oggi l'NBA non la si nega a quasi nessuno, ma se vuole essere un giocatore importante la sua dimensione è sicuramente l'Europa. In ogni caso non spenderei una scelta al primo giro per lui

  • SwaggyE 08/01/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/01/2016 @ 09:37 )

    Il problema di Sabonis è che è un centro puro, da 4 non può giocare in attacco, ma è decisamente leggero per la NBA ed ha un altro grosso problema... è scarso! I giocatori di talento sono altri, lui ci dà un sacco, ha tanto cuore e tanta grinta ...

    Scarso mica tanto eh....imho uno dei migliori lunghi in post che ho visto quest anno in ncaa... lui e wiltjer praticamente segnano la maggior parte dei punti degli zags, che poi anche io ho dei dubbi sul fatto che possa giocare centro in nba, ma le possibilita di diventare un buonissimo giocatore al piano di sopra c è, quest anno lo sta dimostrando alla grande

  • RicMon 08/01/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( JesseJames 08/01/2016 @ 00:44 )

    Io sono tra quelli che sono pazzi per Ingram. Per ora Simmons è ancora favorito per la 1, ma... Boh, dico solo che se fossi il GM della squadra che sceglierà alla uno prima di dare per scontata la scelta farei delle valutazioni di vario tipo.

    Quello di sicuro

  • RicMon 08/01/2016, 09.42 Mobile

    Io, avendo la 1 in mano, non avrei dubbi. Certo che comunque sono 2 grandi giocatori, quest'anno è davvero importantissimo avere la 1 o la 2

  • bubu170 08/01/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/01/2016 @ 09:20 )

    Secondo me invece Sabonis potrebbe fare bene anche in NBA. Certo, come sempre per questo tipo di giocatore conta il contesto in cui si ritrova: a Toronto farebbe probabilmente l'addetto al negozio di souvenir

    Leggi il commento sotto che da cellulare non posso taggare ;)

  • bubu170 08/01/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 08/01/2016 @ 09:21 )

    Sono d'accordo che Sabonis non sia un fenomeno come ultimamente viene fatto passare,però per me di là ci sta...come lungo da rotazione sia chiaro ma ci sta

    Il problema di Sabonis è che è un centro puro, da 4 non può giocare in attacco, ma è decisamente leggero per la NBA ed ha un altro grosso problema... è scarso! I giocatori di talento sono altri, lui ci dà un sacco, ha tanto cuore e tanta grinta, potrà diventare uno splendido difensore ma il talento non c'è. Il problema che potrebbe essere uno specialista difensivo, ma per i centri NBA è proprio leggero e più di tanto non puoi mettergli peso addosso, perché se no limiti il suo punto forte che è la mobilità. Viceversa potrebbe diventare un super giocatore in Europa, perché a mio avviso potrebbe essere in grado di essere una specie di Hines, cioè rapido veloce e perfetto nei cambi, ma di 2m e 10,il che non sarebbe poco. Devo ammettere però che da settembre l'ho visto solo una volta, ma lo scorso anno e agli europei under 20 l'ho visto parecchio ed infatti nella metà campo offensiva neppure con i suoi pari età (di cui non tutti fenomeni) è riuscito realmente ad incidere

  • Whitebamba 08/01/2016, 09.21 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/01/2016 @ 09:17 )

    Sono previsioni, non è l'oracolo, ma meglio draft express di nbadraft che mi mette Sabonis alla 9,che diventerà un ottimo giocatore per l'EL

    Sono d'accordo che Sabonis non sia un fenomeno come ultimamente viene fatto passare,però per me di là ci sta...come lungo da rotazione sia chiaro ma ci sta

  • OttoLamphred 08/01/2016, 09.20
    Citazione ( bubu170 08/01/2016 @ 09:17 )

    Sono previsioni, non è l'oracolo, ma meglio draft express di nbadraft che mi mette Sabonis alla 9,che diventerà un ottimo giocatore per l'EL

    Ah, ovviamente anche per me alla 9 è follia

  • OttoLamphred 08/01/2016, 09.20
    Citazione ( bubu170 08/01/2016 @ 09:17 )

    Sono previsioni, non è l'oracolo, ma meglio draft express di nbadraft che mi mette Sabonis alla 9,che diventerà un ottimo giocatore per l'EL

    Secondo me invece Sabonis potrebbe fare bene anche in NBA. Certo, come sempre per questo tipo di giocatore conta il contesto in cui si ritrova: a Toronto farebbe probabilmente l'addetto al negozio di souvenir

  • bubu170 08/01/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/01/2016 @ 08:27 )

    Quoto. C'è da vedere l'impatto con i professionisti, dove non sarà più il babbo contro i bambini, ma alla fine vale un po' per tutti i rookie. Ripeto, io non avrei dubbi

    La cosa veramente pazzesca è come la passa!

  • bubu170 08/01/2016, 09.17 Mobile
    Citazione ( IlGats 08/01/2016 @ 00:57 )

    Drago Express mette hield fuori dal primo giro e sabbia alla fine. Per me ha davvero poca credibilità. Comunque siete fissati con Simmons, per me giocatore davvero stratosferico ma avete visto Ingram ? A differenza di Simmons ha tiro e un anno in m ...

    Sono previsioni, non è l'oracolo, ma meglio draft express di nbadraft che mi mette Sabonis alla 9,che diventerà un ottimo giocatore per l'EL

  • TheDream2 08/01/2016, 09.11 Mobile

    Io andrei dritto su Simmons.

  • OttoLamphred 08/01/2016, 08.27
    Citazione ( bubu170 07/01/2016 @ 23:52 )

    Per me non c'è storia, Simmons ad occhi chiusi, potrebbe essere la stella della NBA futura

    Quoto. C'è da vedere l'impatto con i professionisti, dove non sarà più il babbo contro i bambini, ma alla fine vale un po' per tutti i rookie. Ripeto, io non avrei dubbi

  • OttoLamphred 08/01/2016, 08.23

    Personalmente non avrei dubbi

  • GreeNation 08/01/2016, 07.24 Mobile

    Per me ci sta che saino indecisi in primis perché Ingram è mi pare circa un anno e mezzo più giovane e poi perche Simmons sembra già definito come giocatore mentre Ingram é il classico diamante grezzo ha già un tiro da fuori importante il che nella NBA moderna sta diventando fondamentale oltre a limiti per ora invisibili. Detto questo prendo simmons perché uno cosí non si passa però capisco che alcuni un dubbio possano averlo.

  • Affre 08/01/2016, 06.27 Mobile

    Abbastanza sottovalutato il buon Ingram.Attualmente,é comunque meglio Simmons,è vero,ma Ingram ha un potenziale assurdo.Dovesse mettere su un po' di massa muscolare (nemmeno tanta altrimenti rischia di rovinarsi),potrá tranquillamente dominare al piano di sopra

  • HisAirness 08/01/2016, 02.01 Mobile

    io mi fermerei all'utilizzo del piede perno per definire grottesco il paragone Simmons - Antecoso.

  • Fitzgerald85 08/01/2016, 01.55 Mobile

    no va beh ma Simmons è già un futuro uomo franchigia, non scherziamo dai...

  • ikot 08/01/2016, 01.22 Mobile

    Io non dico niente perché sono di parte, adoro ingram è per me ha un potenziale stratosferico

  • IlGats 08/01/2016, 01.09 Mobile
    Citazione ( Spel81 08/01/2016 @ 00:01 )

    Forse si da troppa importanza a competizioni tipo l'hoop summit rispetto alle partite vere del torneo.. cmq anche a me sembra strano questo suo inizio, ora dovrà cercare di riscattarsi altrimenti rischia di perdere altre posizioni

    Non gioca male, gioca poco.

  • IlGats 08/01/2016, 01.03 Mobile
    Citazione ( KryptoNate91 08/01/2016 @ 00:13 )

    D'accordissimo con te. Come scritto in un altro articolo, i Bucks sono a un paio di trade dall'essere una buona squadra. Attirero' molti commenti negativi, ma traderei J. Parker, cercherei anche qualche pazzo che si prenda MCW e prenderei una PG e un ...

    Jabari deludente ma viene da un infortunio piuttosto grave, forse sarebbe un errore darlo via. Comunque possibile che non ha sviluppato un tiro da tre decente ?

  • IlGats 08/01/2016, 00.59 Mobile
    Citazione ( JesseJames 08/01/2016 @ 00:44 )

    Io sono tra quelli che sono pazzi per Ingram. Per ora Simmons è ancora favorito per la 1, ma... Boh, dico solo che se fossi il GM della squadra che sceglierà alla uno prima di dare per scontata la scelta farei delle valutazioni di vario tipo.

    Bravo, una squadra come phila per esempio. Ma anche i lakers.

  • IlGats 08/01/2016, 00.58 Mobile

    *sabonis *draft Express (è il correttore del cell, scusate)

  • IlGats 08/01/2016, 00.57 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/01/2016 @ 00:46 )

    Dai non scherziamo, Ingram ottimo giocatore che potrà migliorare ancora tanto ma tra i due non c'è storia

    Drago Express mette hield fuori dal primo giro e sabbia alla fine. Per me ha davvero poca credibilità. Comunque siete fissati con Simmons, per me giocatore davvero stratosferico ma avete visto Ingram ? A differenza di Simmons ha tiro e un anno in meno. Ma poi il wingspan ? Date per scontate troppe cose.

  • Anklebreaker 08/01/2016, 00.53

    Passare Simmons avendo la prima scelta dovrebbe essere un reato punibile per legge!

  • andrebott 08/01/2016, 00.46 Mobile

    Dai non scherziamo, Ingram ottimo giocatore che potrà migliorare ancora tanto ma tra i due non c'è storia

  • JesseJames 08/01/2016, 00.44 Mobile

    Io sono tra quelli che sono pazzi per Ingram. Per ora Simmons è ancora favorito per la 1, ma... Boh, dico solo che se fossi il GM della squadra che sceglierà alla uno prima di dare per scontata la scelta farei delle valutazioni di vario tipo.

  • Romario 08/01/2016, 00.26 Mobile

    Simmons e' un fenomeno, prima scelta senza dubbi, classico giocatore franchigia, predestinato, uno delle prime scelte più forti degli ultimi anni, e non vedo l'ora di vederlo in nba.... Che culo i tifosi della squadra in cui verrà scelto

  • delpo 08/01/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/01/2016 @ 23:19 )

    io dico una cosa, è impossibile valutare sul serio 'il greco' nei bucks di oggi, vorrei vedere voi a giocare insieme a mcw, monroe e parker, il trio della sagra del mattone....mettiamolo in un sistema dove può giocare come fa adesso simmons e poi n ...

    Straquoto

  • KryptoNate91 08/01/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/01/2016 @ 23:19 )

    io dico una cosa, è impossibile valutare sul serio 'il greco' nei bucks di oggi, vorrei vedere voi a giocare insieme a mcw, monroe e parker, il trio della sagra del mattone....mettiamolo in un sistema dove può giocare come fa adesso simmons e poi n ...

    D'accordissimo con te. Come scritto in un altro articolo, i Bucks sono a un paio di trade dall'essere una buona squadra. Attirero' molti commenti negativi, ma traderei J. Parker, cercherei anche qualche pazzo che si prenda MCW e prenderei una PG e una SG di livello riportando Middleton da 3 e il greco da 4. E se Giannis mettesse anche un tiro da tre "decente", sarebbe per me devastante in quel ruolo.

  • ChicagoBullsButler21 08/01/2016, 00.06

    per me è dai tempi di Anthony Davis che non c'era una prima scelta così scontata!!! Simmons è la numero 1, al numero 2 c'è Ingram, poi il caos.... Ma sulle prime due non si discute!!! Già qualcuno inizia a dire che è uno di quei giocatori che domineranno subito, tipo Magic Johnson e LeBron James!!! Qualcuno ha dei dubbi sul suo tiro, sinceramente, su Towns c'erano più dubbi e guardate ora che cosa sta facendo in NBA e il miglioramento pazzesco che ha avuto!!! Per me Simmons farà benissimo!!!

  • Spel81 08/01/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/01/2016 @ 23:52 )

    non era strano, dato che labissiere allìhoop summit aveva fatto il culo a tutti tra allenamenti e partita, il suo inizio stagione negativo è la vera stranezza....

    Forse si da troppa importanza a competizioni tipo l'hoop summit rispetto alle partite vere del torneo.. cmq anche a me sembra strano questo suo inizio, ora dovrà cercare di riscattarsi altrimenti rischia di perdere altre posizioni

  • thevally 07/01/2016, 23.58 Mobile

    Penso che il paragone con Gianns sia più che altro sul fisico perché dal punto di vista tecnico già ora li è superiore. Io generalmente non mi sbilancio ma per me ha il potenziale per diventare un giocatore simile a KD. Io lo vedrei veramente bene a phila. Comunque non capisco questo accanimento verso il greco, per me attualmente è un buon giocatore che però ha il potenziale di fare il salto di qualità

  • dariosk 07/01/2016, 23.52
    Citazione ( Spel81 07/01/2016 @ 23:50 )

    Nin lo metto in discussione, però un po a tutti già allora sembrava strano vedere labissiere davanti a Simmons.. poi da qui a giugno le cose possono ancora cambiare ma al momento faccio fatica a vedere qualcuno davanti a Simmons

    non era strano, dato che labissiere allìhoop summit aveva fatto il culo a tutti tra allenamenti e partita, il suo inizio stagione negativo è la vera stranezza....

Pagina di 2