Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NCAA 24/03/2014, 10.32

Doug McDermott chiude la carriera NCAA come quinto miglior marcatore di sempre

McDermott chiude la sua carriera al college con Creighton

NCAA

Doug McDermott ha chiuso la sua carriera collegiale nella netta sconfitta di Creighton contro Baylor.

McDermott ha segnato 15 punti chiudendo con 3.150 punti realizzati in NCAA.

Il giocatore si piazza al quinto posto della classifica all-time dietro Maravich, Williams, Simmons e Ford.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 130 Commenti

Pagina di 3

  • leomin 24/03/2014, 18.48

    Sui Top scorer Pete ha fatto il record in 3 anni, gli altri in 4, Pete in 83 partite, gli altri almeno 100, Incredibile Maravich...

  • postbasso 24/03/2014, 16.48
    Citazione ( Goooo 24/03/2014 @ 16:43 )

    Io non so quanto possa tenerli i veri 4/5 nba, sarebbe un grosso deficit dietro, vedremo, il primo anno comunque lo farà dalla panca al 90%, e questi problemi verranno meno.

    ma infatti secondo me come worst case come scorer dalla panca ci sta benissimo. Io tra lui ed un Ryan Anderson prendo il primo senza neanche pensarci

  • Goooo 24/03/2014, 16.43 Mobile
    Citazione ( postbasso 24/03/2014 @ 16:41 )

    è un 4 fatto e finito per me. Se si ingrossa le PF le può tenere, ma non sarà mai abbastanza rapido di piedi per marcare le ali piccole

    Io non so quanto possa tenerli i veri 4/5 nba, sarebbe un grosso deficit dietro, vedremo, il primo anno comunque lo farà dalla panca al 90%, e questi problemi verranno meno.

  • Goooo 24/03/2014, 16.42 Mobile

    Comunque per uno scorer dalla panchina non mi farei tutti questi problemi, se riesce a migliorare dietro e a diventare uno starter bene, se no avrà comunque una grande carriera come sesto uomo o back up.

  • postbasso 24/03/2014, 16.41
    Citazione ( Goooo 24/03/2014 @ 16:40 )

    Ma veramente si pensa che McDermott possa giocare da 4 in nba? Mah, è vero che non sia nemmeno adatto a giocare da 3, ma da 4 in difesa farebbe il triplo dei danni, da 3 perlomeno può trovare un sistema buono che lo copra o comunque riesca a sopper ...

    è un 4 fatto e finito per me. Se si ingrossa le PF le può tenere, ma non sarà mai abbastanza rapido di piedi per marcare le ali piccole

  • Goooo 24/03/2014, 16.40 Mobile

    Ma veramente si pensa che McDermott possa giocare da 4 in nba? Mah, è vero che non sia nemmeno adatto a giocare da 3, ma da 4 in difesa farebbe il triplo dei danni, da 3 perlomeno può trovare un sistema buono che lo copra o comunque riesca a sopperire a quello che concede dietro. Per esempio ai Cavs con due guardie come Irving e Waiters farebbe sfracelli offensivamente da 3, certo poi c'è comunque il problema difesa, ma ci si può lavorare tanto, soprattutto con una mentalità come quella di McDermott.

  • Theanswer2 24/03/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( mudandaatomica 24/03/2014 @ 14:48 )

    Gugliotta ha fatto un paio di stagioni da 20 a sera dopo una vita in Nba e poi e'scoppiato, vedrai che McDermott fara'una carriera migliore... poi dipende anche dove va a finire... se va a Chicago prende subito il posto di Dunleavy in quintetto e non ...

    Guarda che i Chicago bulls sono allenati da thibodeau eh non dal baffo

  • RedNation 24/03/2014, 14.55
    Citazione ( mudandaatomica 24/03/2014 @ 14:48 )

    Gugliotta ha fatto un paio di stagioni da 20 a sera dopo una vita in Nba e poi e'scoppiato, vedrai che McDermott fara'una carriera migliore... poi dipende anche dove va a finire... se va a Chicago prende subito il posto di Dunleavy in quintetto e non ...

    In quintetto a Chicago da 3? -> [ link ]

  • mudandaatomica 24/03/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gugliotta ha fatto un paio di stagioni da 20 a sera dopo una vita in Nba e poi e'scoppiato, vedrai che McDermott fara'una carriera migliore... poi dipende anche dove va a finire... se va a Chicago prende subito il posto di Dunleavy in quintetto e non lo molla piu'... se va in questi Lakers disimpara a giocare e poi ci vogliono anni per recuperare...

  • postbasso 24/03/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( Gybbyr 24/03/2014 @ 14:38 )

    ma infatti sotto il discorso era chi metti a marcare dei rockets? Tutto qua ad ora non tiene nessuno.. il futuro ci dirà cosa diventerà, ma ad ora in NBa farà fatica. per me

    Tu hai detto che con McDermott sul lituano perdi la serie. È una cazzata secondo me

  • Gybbyr 24/03/2014, 14.38
    Citazione ( postbasso 24/03/2014 @ 14:36 )

    Non lo tiene ok. Ma dall'altra parte manco cominciamo a parlarne. E comunque sulla difesa ci si può lavorare. Ad oggi non tiene manco Motiejunas, tra due anni vediamo

    ma infatti sotto il discorso era chi metti a marcare dei rockets? Tutto qua ad ora non tiene nessuno.. il futuro ci dirà cosa diventerà, ma ad ora in NBa farà fatica. per me

  • Pito 24/03/2014, 14.37 Mobile
    Citazione ( mudandaatomica 24/03/2014 @ 14:34 )

    Ryan Anderson puo'fare solo il 4, Teletovic pure, ma McDermott ha velocita'di base, controllo di corpo, gioco di piedi, trattamento di palla e mano debole che questi due se lo sognano..in piu'in difesa sta anche in area a dare e prendere botte da bes ...

    Si ma anderson e teletovic hanno una velocità x...ok...MCD ha una velocità 1/4x....é quel tipo di giocatore ma non può farlo.....

  • postbasso 24/03/2014, 14.36 Mobile
    Citazione ( Gybbyr 24/03/2014 @ 14:34 )

    McDermott in marcatura sul lituano? assolutamente .. ripeto in marcatura. Non ho detto che uno è piu valido dell'altro.. Ma Mcdermott non lo tiene

    Non lo tiene ok. Ma dall'altra parte manco cominciamo a parlarne. E comunque sulla difesa ci si può lavorare. Ad oggi non tiene manco Motiejunas, tra due anni vediamo

  • Daca 24/03/2014, 14.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hahahaha grande Tom, mi sa che ho ancora in giro da qualche parte la sua figurina in maglia Wolves!

  • mudandaatomica 24/03/2014, 14.34 Mobile
    Citazione ( Pito 24/03/2014 @ 14:25 )

    Mi pare di aver capito che è un mix del meglio tra durant,love,korver e può giocare 1-3-4 con le mani legate dietro la schiena.....la realtà é che può fare solo il 4,non ha le capacità fisiche per poter difendere anche se si impegnasse...boh pe ...

    Ryan Anderson puo'fare solo il 4, Teletovic pure, ma McDermott ha velocita'di base, controllo di corpo, gioco di piedi, trattamento di palla e mano debole che questi due se lo sognano..in piu'in difesa sta anche in area a dare e prendere botte da bestioni neri...

  • Gybbyr 24/03/2014, 14.34
    Citazione ( postbasso 24/03/2014 @ 14:32 )

    Motiejunas? Sei serio?

    McDermott in marcatura sul lituano? assolutamente .. ripeto in marcatura. Non ho detto che uno è piu valido dell'altro.. Ma Mcdermott non lo tiene

  • postbasso 24/03/2014, 14.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che sia un 4 è fuor di dubbio. Ha problemi in difesa, ma può lavorarci, se mette su muscoli. In attacco ha un arsenale offensivo disarmante. Per me nel contesto giusto (in un frontcourt di buoni difensori) può fare anche il titolare

  • postbasso 24/03/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( Gybbyr 24/03/2014 @ 14:29 )

    Non sarà Lebron James ma caga in testa a McDermott

    Motiejunas? Sei serio?

  • mudandaatomica 24/03/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( GuGod89 24/03/2014 @ 13:19 )

    A me ricorda un sacco Muggsy Bogues

    Ecco, ce l'avevo proprio sulla punta della lingua quel nome li'ahahah.. anche perche'e'talmente piccolo che sulla punta della lingua ci sta giusto...ahahah e col nome di Muggsy Bogues direi che la questione e'chiusa!

  • Gybbyr 24/03/2014, 14.29

    Non sarà Lebron James ma caga in testa a McDermott

  • mudandaatomica 24/03/2014, 14.27 Mobile
    Citazione ( dariosk 24/03/2014 @ 11:33 )

    da durant a kevin love? vabbe, allora ditelo però, che mi metto a fare qualcos'altro......

    Cerca di capire quello che intendo dire, l'hanno capito in tanti...
    per me McDermott diventera'come 3-4 il corrispondente di Love nel suo rendimento di oggi come 4-5, quindi come impatto e cifre piu'un Durant bianco che un Tom Gugliotta o un Najera... hai capito ora cosa intendo dire?

  • Pito 24/03/2014, 14.25 Mobile

    Mi pare di aver capito che è un mix del meglio tra durant,love,korver e può giocare 1-3-4 con le mani legate dietro la schiena.....la realtà é che può fare solo il 4,non ha le capacità fisiche per poter difendere anche se si impegnasse...boh per me é jimmer piú alto,dipende dal contesto.....

  • Gybbyr 24/03/2014, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come eprdere un turno di playoff e far diventare il lituano MVP

  • Doc 24/03/2014, 13.57 Mobile

    A me somiglia alla cipolla, e la cipolla di solito in nba fatica

  • RedNation 24/03/2014, 13.42

    A me invece pare un Ryan Anderson con più upside offensivo e con una struttura fisica simile a Najera...quindi penso che giocherà solo da 4 e sarà comunque una bella scommessa se scelto nelle 15...

  • GuGod89 24/03/2014, 13.19

    A me ricorda un sacco Muggsy Bogues

  • NothingButDallas 24/03/2014, 13.10 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 24/03/2014 @ 12:40 )

    non per fare l'ennesimo paragone, ma McDermott in Nba come una specie di Steve Novak con più tecnica?

    Sec me è un misto tra love pierce e korver...nn lo vedo come un tweener perché cn quel tiro nn lo è, quindi sec me diventerà un ottimo giocatore...per diventare forti l'atletismo nn è necessario se hai la sua etica di lavoro e la tecnica

  • Simpson8 24/03/2014, 12.55

    McDermott probabilmente non diventerà mai un top player, però un cambio di lusso secondo me si, solamente come ala grande credo.....knuckle3 secondo me tu non hai chiaro che giocatore sia Doug, un bianco con una notevole forza fisica e mentale ma poca verticalità e ateltismo....per quanto intelligente e quanta etica del lavoro possa avere, se nasci bianco e lento puoi migliorare, ma non diventerà mai in grado di tenere un George o un Gay sul primo passo...il tuo discorso si basa su troppi se e onestamente non regge

  • IlMastro 24/03/2014, 12.51 Mobile
    Citazione ( Maz199 24/03/2014 @ 11:56 )

    Dammi la precisione di Sneider, la testa di Pirlo e la grinta di Boateng .... ottimo lavoro mister.

    Lo voglio provare così!

  • Anklebreaker 24/03/2014, 12.40

    non per fare l'ennesimo paragone, ma McDermott in Nba come una specie di Steve Novak con più tecnica?

  • click061 24/03/2014, 12.34

    Almeno questo ha la maturità per fare il salto nella NBA. Se troverà un buon coach dove lo metteranno sotto contratto, potrà dare moltissimo fin dal primo anno.

  • MagicMCW 24/03/2014, 12.10 Mobile

    non ci sono molte discussioni da fare, i mezzi fisici sono da migliorare, deve velocizzarsi per fare il 3 in nba, ma questo è uno di quelli che sa giocare a basket talmente tanto che non può non avere spazio al piano di sopra... gli sgorga davvero il basket dalle mani

  • NothingButDallas 24/03/2014, 12.09 Mobile

    Curioso di vederlo in nba...dicono abbia etica lavorativa, quindi abbinata alla tecnica di doug penso possa diventare un ottimo giocatore anche in nba

  • GuGod89 24/03/2014, 12.02
    Citazione ( Maz199 24/03/2014 @ 11:56 )

    Dammi la precisione di Sneider, la testa di Pirlo e la grinta di Boateng .... ottimo lavoro mister.

    Ho già capito, niente NBA va lavorare per mediaset

  • Daca 24/03/2014, 11.58
    Citazione ( GuGod89 24/03/2014 @ 11:56 )

    E l'arnese di Jerome James :D

    Eh vabbè, così non vale!

  • GuGod89 24/03/2014, 11.56
    Citazione ( Daca 24/03/2014 @ 11:55 )

    Il genio di Maravich, i riflessi di Bodiroga, le letture di Magic... :D

    E l'arnese di Jerome James :D

  • Maz199 24/03/2014, 11.56
    Citazione ( GuGod89 24/03/2014 @ 11:53 )

    Io ci vedo il crossover di Hardaway, finger roll di Gervin e l'istinto di B. Russell

    Dammi la precisione di Sneider, la testa di Pirlo e la grinta di Boateng .... ottimo lavoro mister.

  • Daca 24/03/2014, 11.55
    Citazione ( GuGod89 24/03/2014 @ 11:53 )

    Io ci vedo il crossover di Hardaway, finger roll di Gervin e l'istinto di B. Russell

    Il genio di Maravich, i riflessi di Bodiroga, le letture di Magic... :D

  • BrunoforBulls21 24/03/2014, 11.53 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/03/2014 @ 11:50 )

    Ti posso fare una domanda? Sincera. DMC lo prende OKC, dalla panca, ok? Bene sfida PO OKC-HOU (cosi conosco un po il roster) e dalla panca noi schieriamo Hamilton/ Motiejunas da 3-4 (col roster attuale)... chi dai da marcare a DMC?

    Le cheerleaders

  • GuGod89 24/03/2014, 11.53
    Citazione ( dariosk 24/03/2014 @ 11:33 )

    da durant a kevin love? vabbe, allora ditelo però, che mi metto a fare qualcos'altro......

    Io ci vedo il crossover di Hardaway, finger roll di Gervin e l'istinto di B. Russell

  • Anubi 24/03/2014, 11.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti posso fare una domanda? Sincera.


    DMC lo prende OKC, dalla panca, ok? Bene sfida PO OKC-HOU (cosi conosco un po il roster) e dalla panca noi schieriamo Hamilton/ Motiejunas da 3-4 (col roster attuale)... chi dai da marcare a DMC?

  • Daca 24/03/2014, 11.48
    Citazione ( Anubi 24/03/2014 @ 11:45 )

    sta andando piu che bene 4 moderno all around un po troppo piccolo per il ruolo ma buonissima sorpresa per molti (non per me).

    eh questo è bbbuono...

  • dariosk 24/03/2014, 11.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io non sono critico su di lui, sto dicendo semplicemente che per la nba è un 4, non un 3, ciò non toglie che nel giusto sistema possa offrire in attacco più di quanto subirà in difesa...questo è quanto

  • Anubi 24/03/2014, 11.45
    Citazione ( Daca 24/03/2014 @ 11:43 )

    OT: come sta andando Terrence Jones?

    sta andando piu che bene 4 moderno all around un po troppo piccolo per il ruolo ma buonissima sorpresa per molti (non per me).

  • Anubi 24/03/2014, 11.43
    Citazione ( dariosk 24/03/2014 @ 11:42 )

    infatti, mi sa che è meglio che chiudiamo va.....faccio qualcosa di produttivo che è meglio...ed aspett sempre un pezzo alla mimex sui rockets prima dei playoff.....

    Vediamo, penso mi sopravvaluti e poi ho sempre il maledetto problema della tastiera USA e accenti.

  • Daca 24/03/2014, 11.43
    Citazione ( dariosk 24/03/2014 @ 11:42 )

    infatti, mi sa che è meglio che chiudiamo va.....faccio qualcosa di produttivo che è meglio...ed aspett sempre un pezzo alla mimex sui rockets prima dei playoff.....

    OT: come sta andando Terrence Jones?

  • dariosk 24/03/2014, 11.42
    Citazione ( Anubi 24/03/2014 @ 11:40 )

    Si ma stiamo parlando di comparison ad cazzum canem...

    infatti, mi sa che è meglio che chiudiamo va.....faccio qualcosa di produttivo che è meglio...ed aspett sempre un pezzo alla mimex sui rockets prima dei playoff.....

  • Anubi 24/03/2014, 11.41
    Citazione ( dariosk 24/03/2014 @ 11:39 )

    ma non è vero che hayward nn poteva tenere nessuno, ma quando mai....chi l'ha scritto forse non lo aveva mai visto prima

    Quoto, Gordon non e` il massimo della fisicita/esplosivita me e` un cagnaccio rognoso se si mette, ecco DMC deve ancora dimostrare una % di quello che faceva Hayward al college. IMHO naturalmente.

  • Daca 24/03/2014, 11.41
    Citazione ( mudandaatomica 24/03/2014 @ 11:31 )

    Neppure Kevin Love ha il passo per tenere i 4,la potenza le braccia lunghe e l'esplosività per i 5,eppure guardate cosa fa ogni sera.. mi aspetto che McDermott diventi un 3-4 alla Love Per me McDermott ha più potenza fisica di Hayward(che deve tene ...

    Guarda, Love è uno dei miei giocatori preferiti in assoluto, in attacco è qualcosa di sublime ma in difesa è un telepass e sono generoso!

  • BrunoforBulls21 24/03/2014, 11.40 Mobile
    Citazione ( dariosk 24/03/2014 @ 11:39 )

    per me il suo futuro nba è possibile solo da 4, poi mi sbaglierò ma è quello che penso

    Anche secondo me, da 3 faticherebbe in attacco e in difesa

Pagina di 3