Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/01/2014, 07.28

La furia di Anthony si abbatte sui Bobcats. Knicks in festa

125-96 il finale. Carmelo Anthony dice 62, abbatte tre record e i Knicks vincono

NBA

I New York Knicks hanno vinto nella notte per 125-96 sugli Charlotte Bobcats, ma il risultato passa in secondo piano di fronte alla prestazione incredibile di Carmelo Anthony che registra tre nuovi record grazie ai 62 punti che manda a referto:

1) nuovo personale career-high (prima era a 50 punti)
2) record di punti segnati da un giocatore dei Knicks (quello vecchio 60)
3) numero di punti segnati al Madison Square Garden (61 di Kobe Bryant il record precedente)

Per New York 62 punti e 13 rimbalzi per Carmelo Anthony, 14 per J.R. Smith, 11 per Raymond Felton e 10 per Tim Hardaway Jr.

Per Charlotte 25 punti e 9 rimbalzi per Al Jefferson, 14 per Chris Douglas-Roberts, 12 per Ramon Sessions e 11 con 8 assist per Jannero Pargo.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • RottenApple 25/01/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noi 2.andiamo d'accordo..ogni volta mi togli le parole di bocca ahahahahahaha

  • Fenixwing 25/01/2014, 13.23

    Vabbè, ehm, quand'è così c'è poco da fare. Povero Big Al. E poveri Bobcats che fan di nuovo la parte del perdente in un record :(

  • MELOMVP 25/01/2014, 13.16

    simply the best

  • gooonewyorkknicks 25/01/2014, 12.51 Mobile

    Pazzesco Carmelo!!!! Praticamente ci ha fatto vincere lui da solo!!! Dopo 5 Lose di fila torniamo alla Win..La partita ha poco da dire perché Melo così caldo e' immarcabile x i Bobcats e i nostri soliti difetti sono stati oscurati da una prestazione galattica del nostro numero 7!!!! Contento che abbia superato bernard King come più punti segnati nella storia dei Knicks se lo merita!!! Fantastico aver visto questa partita in diretta che entra nella storia dei Knicks e in quella di Melo!!! #history#Knicks#Melo#62

  • NothingButDallas 25/01/2014, 12.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mentalmente è diverso, è piu difficile di loro...avrebbe bisogno di un allenatore tipo rivers jackson carlisle ecc, che lo farebbero salire di livello ancora di piu mentalmente...cmq sto anno si sta sbattendo, i quasi 10 rimbalzi di media ne sono la prova, purtroppo per loro è l'unico

  • fromdowntown1 25/01/2014, 12.07

    Vieni a Chicago Carmelo

  • Anklebreaker 25/01/2014, 11.39

    impressionante... come è impressionante il fatto che abbia chiuso con 0 perse, prendendosi 35 tiri e tenendo il pallone in mano in un mucchio di situazioni

  • Alfred 25/01/2014, 11.34
    Citazione ( Blockparty 25/01/2014 @ 11:26 )

    In realtà sei tu che sei partito dicendo che Durant è quello che è per via del fisico, mentre Bryant e Anthony sono molto più tecnici...poi sei arrivato a portare degli esempi di gente che non sa tenere una palla in mano per paragonarne il fisico ...

    SI che è una questione di tecnica, l'ho detto anche io che Durant ha più talento degli altri oltre al fisico. Ma non mi venire a dire che non è aiutato dal fisico, non scherziamo! Ci sono giocatori con il fisico di Durant che sono molto meno tecnici(non sanno neanche tenere una palla in mano, dici tu), eppure quel fisico gli basta per giocare in Nba. Poi se il discorso è chi ha più talento tra Melo e Durant, io prendo Melo, ma anche tra Durant e Steph Crry, prendo Curry, perchè sono nati per giocare a pallacanestro. Se devo vincere l'anello prendo Durant, è ovvio, ma il discorso di partenza mica era questo!

  • NothingButDallas 25/01/2014, 11.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il mondo è bello per questo, sennò che vita sarebbe ;)

  • Blockparty 25/01/2014, 11.26
    Citazione ( Alfred 25/01/2014 @ 11:12 )

    Certo. Se tu mi dici che giocatori con il fisico di Durant nemmeno giocherebbero e io ti porto esempi del contrario, ma tu mi rispondi "eh, però gioca da 4", mi sa che stai facendo un discorso sterile. L'importante è che c'è qualcuno che gioca con ...

    In realtà sei tu che sei partito dicendo che Durant è quello che è per via del fisico, mentre Bryant e Anthony sono molto più tecnici...poi sei arrivato a portare degli esempi di gente che non sa tenere una palla in mano per paragonarne il fisico, il che dimostra appunto che è una questione di tecnica che è quella che differenzia KD da tutti gli altri giocatori che hai citato

  • David 25/01/2014, 11.23

    Beh, stavolta ha fatto veramente meraviglie Carmelo.

  • Marcus 25/01/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( Rio 25/01/2014 @ 11:06 )

    Comunque Knicks inguardabili, devono ringraziare san Melo che ha messo dei tiri clamorosi, chi critica la difesa dei Bobcats probabilmente non ha visto il match, c'era MKG che gli metteva sempre la mano in faccia e lui continuava a segnare long two o ...

    Bravo, anche dagli highlights si vede che MKG (non l'ultimo degli sprovveduti in difesa) faceva di tutto ma era impotente di fronte a questo Melo... Incredibile ragazzi, incredibile.

  • click061 25/01/2014, 11.16

    Melo è sprecato per i Knicks si quest'anno. Un giocatore così merita l'anello. Speriamo non gli facciano fare la fine di Ewing.

  • NothingButDallas 25/01/2014, 11.13
    Citazione ( postbasso 25/01/2014 @ 11:09 )

    KD è il giocatore più clutch della lega per distacco... non diciamo idiozie

    nono, che sia clutch nn si discute ma il n1 è d-wade...nelle partite che contano il n1 è lui

  • Alfred 25/01/2014, 11.12
    Citazione ( Blockparty 25/01/2014 @ 11:05 )

    il discorso del gatto che si morde la coda lo fai tu, se Davies infatti non ha la tecnica per giocare da 3 in NBA, a differenza di KD che la tecnica e il ball-handling le ha pure per giocare da 2 volendo

    Certo. Se tu mi dici che giocatori con il fisico di Durant nemmeno giocherebbero e io ti porto esempi del contrario, ma tu mi rispondi "eh, però gioca da 4", mi sa che stai facendo un discorso sterile. L'importante è che c'è qualcuno che gioca con il fisico di Durant, e anche fior fior di giocatori! Durant pesa 109 kg, Jones 107, Miller 95, Davis 100 e Henson 100 (Wikipedia) ammettendo che ci siano errori non è che Davis ora pesa 115 kg e Durant 100 kg. Per cui non vedo che ti sto dicendo di sbagliato. Semplicemente Durant ha un fisico della madonna ed ha talento.

  • GmP90 25/01/2014, 11.10 Mobile

    Contro di noi fanno tutti la partita della vita, vorrei sapere perché?!

  • NothingButDallas 25/01/2014, 11.10
    Citazione ( Vnereandthunder 25/01/2014 @ 11:01 )

    no vabbè dai... "ma che commento è?" tua cit. ... Ma tu non eri quello che diceva " bisogna guardare il collettivo"... ma hai visto, rispettivamente le percentuali del secondo (kmartin) e terzo violino (ibaka)?... durante i playoff... ma hai vi ...

    per qunto riguarda lo scorso anno, beh ho esagerato, perche si tende sempre a oscurare melo...chiaro che durant è stato vittima dei compagni che nn lo hanno aiutato, ma soprattutto di books, lui è il responsabile n1...senza westbrook nn avevano un gioco e lui apriva spazi, e durant ne beneficiava...quest'anno durant è migliorato ulteriormente sembra e reggie jackson cmq sta aiutando la mancanza di russell

  • postbasso 25/01/2014, 11.09 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/01/2014 @ 11:01 )

    no vabbè dai... "ma che commento è?" tua cit. ... Ma tu non eri quello che diceva " bisogna guardare il collettivo"... ma hai visto, rispettivamente le percentuali del secondo (kmartin) e terzo violino (ibaka)?... durante i playoff... ma hai vi ...

    KD è il giocatore più clutch della lega per distacco... non diciamo idiozie

  • Rio 25/01/2014, 11.06

    Comunque Knicks inguardabili, devono ringraziare san Melo che ha messo dei tiri clamorosi, chi critica la difesa dei Bobcats probabilmente non ha visto il match, c'era MKG che gli metteva sempre la mano in faccia e lui continuava a segnare long two o tiri dalla media con la facilità con cui si segnano i layup. Allucinante...

  • NothingButDallas 25/01/2014, 11.06
    Citazione ( Vnereandthunder 25/01/2014 @ 11:01 )

    no vabbè dai... "ma che commento è?" tua cit. ... Ma tu non eri quello che diceva " bisogna guardare il collettivo"... ma hai visto, rispettivamente le percentuali del secondo (kmartin) e terzo violino (ibaka)?... durante i playoff... ma hai vi ...

    si è vero bisogna guarsare il collettivo...durant nn ha avuto supporto da nessuno, ma neanche melo vs i pacers...cmq son due fenomeni, il problema è che nn vai in fondo se nn hai aiuto, un coach valido e nn hai infortuni...i thunder del 2012 erano fortissimi perche c'era anche harden e perkins ancora in grado di giocare e se avessero avuto un allenatore diverso probabilmente avrebbero vinto....

  • Blockparty 25/01/2014, 11.05
    Citazione ( Alfred 25/01/2014 @ 10:51 )

    Certo che deve metter su kili, giocasse da 3 come Durant non ne avrebbe bisogno...stai facendo il discorso del gatto che si morde la coda...

    il discorso del gatto che si morde la coda lo fai tu, se Davies infatti non ha la tecnica per giocare da 3 in NBA, a differenza di KD che la tecnica e il ball-handling le ha pure per giocare da 2 volendo

  • alert 25/01/2014, 11.03

    Melo come clutch è uno dei peggiori. Ad oggi è 1/18. Quindi clucth cosa.

  • Rio 25/01/2014, 11.02

    Lelouch Vi Britannia direi che a 60 ci è arrivato, mamma mia

  • NothingButDallas 25/01/2014, 11.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chandler era al 50 %, e jr è sparito,..con chandler a posto e se jr avesse giocato come in RS...

  • Vnereandthunder 25/01/2014, 11.01
    Citazione ( NothingButDallas 25/01/2014 @ 10:26 )

    parlando di clutch melo è meglio di durant, durant contro memphis nei scorsi PO nel 4/4 ha fatto 3/17 in 4 gare perse vs i grizzlies, con 2/5 ai liberi

    no vabbè dai... "ma che commento è?" tua cit. ... Ma tu non eri quello che diceva " bisogna guardare il collettivo"... ma hai visto, rispettivamente le percentuali del secondo (kmartin) e terzo violino (ibaka)?... durante i playoff... ma hai visto le partite degli scorsi play off? dove KD arrivava all'ultimo quarto con la lingua che toccava il pavimento... dai su...

  • Melo94 25/01/2014, 10.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto tutto come sempre! #Melo62

  • kd35okc 25/01/2014, 10.53

    In pratica ha segnato solo lui !!!

  • Alfred 25/01/2014, 10.51
    Citazione ( Blockparty 25/01/2014 @ 10:48 )

    Non ho voglia di mettermi ad andare a cercare pesi vari, son giocatori che hanno una struttura muscolare differente da quella di KD, lo stesso Davis sta cercando in tutti i modi di metter su massa, giustamente peraltro, perchè col fisico attuale ren ...

    Certo che deve metter su kili, giocasse da 3 come Durant non ne avrebbe bisogno...stai facendo il discorso del gatto che si morde la coda...

  • Blockparty 25/01/2014, 10.48
    Citazione ( Alfred 25/01/2014 @ 10:40 )

    Io mi sbaglierò ma quel fisico e quella mobilità bastano e avanzano per giocare. Dopo Durant ogni anno nei vari talenti del college si è visto qualcuno paragonato a Durant, e infatti ce ne sono giocatori simili fisicamente a Durant che giocano in ...

    Non ho voglia di mettermi ad andare a cercare pesi vari, son giocatori che hanno una struttura muscolare differente da quella di KD, lo stesso Davis sta cercando in tutti i modi di metter su massa, giustamente peraltro, perchè col fisico attuale rende per molto meno di quanto potrebbe rendere con massa muscolare in più per reggere determinati urti e determinati giocatori, poi ovviamente anche li devon esser bravi a trovare il giusto compromesso che gli eviti una perdita di mobilità, questo si

  • Melo94 25/01/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( Blockparty 25/01/2014 @ 10:19 )

    Ma infatti vi state scaldando come se uno avesse detto che Melo è scarso, ho semplicemente detto la mia su un'affermazione precedente... Poi se tu vuoi dirmi che Curry è il miglior giocatore offensivo della lega non condivido assolutamente ma rispe ...

    Ma certo, mica ti sto dicendo che sei un demente perché la pensi così -_- Dicevo solo che era un po' fuori contesto sto discorso, tutto qua. Poi vabbè è inutile mettere in mezzo altri discorsi, tutti solo abbozzati. Questa è una lega di fenomeni e stabilire chi sia o meno il numero uno e in quale particolare categoria è molto difficile. E per la cosa degli scorer ho solo aggiunto una cosa che mi era venuta in mente, una personale classifica definita non ce l'ho.

  • Blockparty 25/01/2014, 10.43
    Citazione ( NothingButDallas 25/01/2014 @ 10:35 )

    che commento è?conto la squadra nn il singolo...durant ha un squadra costruita molto bene fin da quando è ad okc, melo ha avuto solo nel 2009 una squadra tosta con billups e hanno perso vs dei lakers devastanti...melo se gioca cn un play forte è m ...

    Ma dai su di che stiamo parlando, Durant al terzo anno nella lega ha trascinato di peso ai Playoff una squadra di rookie e sophomores dove Nedad Krstic faceva il centro titolare, Nedad Krstic, e dove aveva minutaggio alto gente come Etan Thomas, DJ White e Kyle Weawer... non era una squadra costruita bene, era una squadra di ragazzini alle prime armi, a Denver hanno avuto squadre nettamente pià forti di quella e non certo per un anno solo

  • jazzy 25/01/2014, 10.42

    Medie di Anthony nelle ultime 5 partite:


    34 pt/ 11 rb/ 2,5 ast/ 1stl/ 0,5 blk/ 45,5% FG/ 57,5% 3P/ 88% FT/ 38 min

  • Alfred 25/01/2014, 10.40
    Citazione ( Blockparty 25/01/2014 @ 10:33 )

    Si ma se sei 2 metri e 9 e non hai la tecnica che ha durant, con quel fisico in NBA non ci giochi neanche per sbaglio.. perchè il tonnellaggio di durant non è certo quello di un 2,9 :)

    Io mi sbaglierò ma quel fisico e quella mobilità bastano e avanzano per giocare. Dopo Durant ogni anno nei vari talenti del college si è visto qualcuno paragonato a Durant, e infatti ce ne sono giocatori simili fisicamente a Durant che giocano in Nba: Perry Jones, Quincy Miller. Anthony Davis ha un fisico pari pari a quello di Durant, stessa mobilità e meno talento, e guarda che giocatore è! Tra un John Henson e Kevin Durant quanta differenza fisica c'è? Eppure giocano tutti in Nba. Durant ha più talento, ma la base fisica aiuta veramente tanto.

  • Nimzowitsch 25/01/2014, 10.39

    Mannaggia non ho potuto vedere la partita..prestazione pazzesca.. inoltre vedo che una volta raggiunti i 62 a sette minuti dalla fine circa è uscito dal campo senza più rientrare.. se non fosse uscito con quei 7 minuti in più magari non avrebbe raggiunto i punti di kobe ma ci sarebbe andato vicino

  • Blockparty 25/01/2014, 10.37
    Citazione ( NothingButDallas 25/01/2014 @ 10:26 )

    parlando di clutch melo è meglio di durant, durant contro memphis nei scorsi PO nel 4/4 ha fatto 3/17 in 4 gare perse vs i grizzlies, con 2/5 ai liberi

    No vabbè qui c'è solo da arrendersi

  • iggy89 25/01/2014, 10.36

    62.... pazzesco

  • moira 25/01/2014, 10.35

    booooooooooooooooom! mamma mia...

  • NothingButDallas 25/01/2014, 10.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che commento è?conto la squadra nn il singolo...durant ha un squadra costruita molto bene fin da quando è ad okc, melo ha avuto solo nel 2009 una squadra tosta con billups e hanno perso vs dei lakers devastanti...melo se gioca cn un play forte è messo nella condizione migliore...nn per sminuire durant, lo adoro, ma bisogna vedere il contesto

  • Blockparty 25/01/2014, 10.33
    Citazione ( Alfred 25/01/2014 @ 10:30 )

    Ma nessuno ha parlato del rilascio, mica sto a dire che Durant non abbia talento, ho detto solo che il fisico aiuta non poco. Se sei 2 metri e 9 (minimo, senza contare le braccia interminabili) e giochi sempre contro avversari alti 2 metri e hai la s ...

    Si ma se sei 2 metri e 9 e non hai la tecnica che ha durant, con quel fisico in NBA non ci giochi neanche per sbaglio.. perchè il tonnellaggio di durant non è certo quello di un 2,9 :)

  • Alfred 25/01/2014, 10.30
    Citazione ( Blockparty 25/01/2014 @ 10:24 )

    Secondo me dire che uno che tira da 2 metri esattamente nella stessa maniera in cui tira da 9 metri e mezzo raddoppiato non può essere tacciato di "eh ma ha il vantaggio fisico"...nel rilascio di palla di KD non c'è nulla di fisico è pura tecnica ...

    Ma nessuno ha parlato del rilascio, mica sto a dire che Durant non abbia talento, ho detto solo che il fisico aiuta non poco. Se sei 2 metri e 9 (minimo, senza contare le braccia interminabili) e giochi sempre contro avversari alti 2 metri e hai la stessa mobilità e rapidità è evidente che sei in netto vantaggio fisico rispetto al tuo avversario. Non è un fatto di rilascio, o di essere raddoppiati, avere una struttura fisica di quel tipo ti consente di fare quello che ti pare, poi mettici pure il talento, che non è poco.

  • NothingButDallas 25/01/2014, 10.26
    Citazione ( Blockparty 25/01/2014 @ 10:19 )

    Ma infatti vi state scaldando come se uno avesse detto che Melo è scarso, ho semplicemente detto la mia su un'affermazione precedente... Poi se tu vuoi dirmi che Curry è il miglior giocatore offensivo della lega non condivido assolutamente ma rispe ...

    parlando di clutch melo è meglio di durant, durant contro memphis nei scorsi PO nel 4/4 ha fatto 3/17 in 4 gare perse vs i grizzlies, con 2/5 ai liberi

  • NothingButDallas 25/01/2014, 10.24
    Citazione ( Blockparty 25/01/2014 @ 09:41 )

    Durant ne ha fatti 54 in una partita TIRATA contro i Golden State Warriors (poi ci avrebbe pure aggiunto 6 assist così per dimostrare che esistono pure i compagni).. Ma il punto ovviamente non è la differenza tra fare 54 punti o farne 62 o farne 7 ...

    ma hai visto come ha segnato melo?a parte che i bobcats nn so i soliti, quest'anno sono da PO e kidd gilchrist gli metteva sempre la mano davanti e ha difeso bene, oggi se lo marcava lebron cambiava assai poco il referto

  • Blockparty 25/01/2014, 10.24
    Citazione ( Alfred 25/01/2014 @ 10:15 )

    Kevin Durant non ha il talento offensivo di Anthony e Bryant, non ha quella tecnica e quella naturalezza nel fare le cose. Durant, anche se meno di James, ha molto talento fisico, è molto avvantaggiato da caratteristiche fisiche da scherzo della nat ...

    Secondo me dire che uno che tira da 2 metri esattamente nella stessa maniera in cui tira da 9 metri e mezzo raddoppiato non può essere tacciato di "eh ma ha il vantaggio fisico"...nel rilascio di palla di KD non c'è nulla di fisico è pura tecnica ;)

  • Blockparty 25/01/2014, 10.19
    Citazione ( Melo94 25/01/2014 @ 10:04 )

    Non è che hai aggiunto qualcosa di misterioso o altro, farne 139 contro i Bucks e farne 50 contro gli Spurs so che non è la stessa cosa. Era na mera considerazione statistica. Sì il basket non si può leggere solo guardando le statistiche e ci sia ...

    Ma infatti vi state scaldando come se uno avesse detto che Melo è scarso, ho semplicemente detto la mia su un'affermazione precedente...
    Poi se tu vuoi dirmi che Curry è il miglior giocatore offensivo della lega non condivido assolutamente ma rispetto, resto sempre dell'idea che il miglior attaccante non è quello che segna trentordicimila punti a partita ma quello che segna quando serve, che sa lasciare agli altri in determinati momenti, e che viene fuori quando la partita conta o nei PO...ovviamente manco a dirlo son pareri, mi sembrava talmente ovvio dda non doverlo nemmeno specificare

  • RedMambaPT 25/01/2014, 10.18

    Beh...grandissimo Anthony! Complimenti! Spero che questa partita possa svoltare la stagione dei Knicks!

  • delroyjames 25/01/2014, 10.18

    ma bargnani?

  • Alfred 25/01/2014, 10.15
    Citazione ( Manu78 25/01/2014 @ 09:25 )

    Solo due parole: "Kevin Durant"

    Kevin Durant non ha il talento offensivo di Anthony e Bryant, non ha quella tecnica e quella naturalezza nel fare le cose. Durant, anche se meno di James, ha molto talento fisico, è molto avvantaggiato da caratteristiche fisiche da scherzo della natura. Anthony e Bryant sono fisicamente normali giocatori Nba che però sono nati per giocare a pallacanestro, sono baciati dal talento.

  • Blockparty 25/01/2014, 10.14
    Citazione ( Timbwrs15 25/01/2014 @ 10:00 )

    Quello che vuoi..ma a okc è leggermente più semplice segnare, diversamente da noi sono una squadra definita...detto ciò gli 81 di kobe erano vs i raptors.....non vs spurs o pistons dell'epoca.....quindi pure quello è un record "scemo"??

    Che sia un "record scemo" lo state dicendo voi, io ho semplicemente ho risposto a un'affermazione secondo cui Melo è il miglior giocatore offensivo della lega, per me rimane una bestemmia, se poi siete convinti che Melo sia un attaccante migliore e più efficiente di KD (perchè poi questo conta l'efficenza, non il numero di punti totali) amen

  • Jbaron20 25/01/2014, 10.11 Mobile

    Sicuramente dopo questa grande prestazione e dopo essere entrato nella storia dei knicks, la società non lo scambierà mai.

  • TheAnswer 25/01/2014, 10.10

    62 punti con 0 palle perse, davvero incredibile! Bello poi che il nuovo record di punti al MSG, appartenga ora ad un giocatore dei Knicks!

Pagina di 3