Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/01/2014, 17.23 Video

Paul George vs Vince Carter: quale la migliore '360 reverse windmill dunk'?

George nella notte è stato spettacolare. Carter fece qualche anno fa una schiacciata simile

NBA

Il quesito è semplice: Paul George o Vince Carter?

Paul George che fa la reverse windmill in partita o Carter, che la fa più spettacolare ma durante un contest?

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • TheBigO 20/01/2014, 14.30

    C'è una difesa migliore nella schiacciata di Vince Carter

  • SmallMarket 20/01/2014, 00.44
    Citazione ( Maz199 20/01/2014 @ 00:14 )

    questa http://www.youtube.com/watch?v=Dd1AvVECN
    m0

    Commento Maz199: la difesa ha lasciato il campo aperto a Henry, ragazzo atletico con grande elevazione ergo ci son almeno altri 300 giocatori che la sanno fare (anche Polonara in riscaldamento), Whitney non salta neanche...

    Commento SmallMarket: Minc**a che schiacciata! (e odio i Lakers)

    Ecco...abbiamo semplicemente due modi diversi di vedere e commentare il basket. Che poi ci sta commentare fuori dalle righe per i propri beniamini, si chiama TIFO (aspetto ancora il post in cui scrivo quello che mi metti in bocca), infatti tu non commentasti allo stesso modo il poster di James nei confronti di McLemore, e ci sta, è il bello di questo sport, ci si fa due risate stile Asik best C della Lega...
    non concepisco, invece, l'utilità di sminuire a tutti i costi gli avversari e i gesti atletici che, come in questo caso e per la schiacciata di George andrebbero esclusivamente applauditi...

  • Maz199 20/01/2014, 00.14
    Citazione ( SmallMarket 19/01/2014 @ 23:58 )

    Ripeto....dove ho scritto che questa dev'essere la miglior schiacciata della storia dell'NBA? ti prego di quotare il mio post. Allora siamo in 2 che guardiamo l'NBA dallo scorso secolo, ma commentiamo in modo differente. Mi piacerebbe sapere, così ...

    questa [ link ]

  • SmallMarket 19/01/2014, 23.58
    Citazione ( Maz199 19/01/2014 @ 23:50 )

    Parli con la persona sbagliata .. seguo il basket NBA da 15 anni .. e da quando c'è il League Pass seguo tutte le squadre NBA più o meno indistintamente a seconda delle partite che mi ispirano di più. E i miei messaggi sono qui a dimostrarlo .. po ...

    Ripeto....dove ho scritto che questa dev'essere la miglior schiacciata della storia dell'NBA? ti prego di quotare il mio post.
    Allora siamo in 2 che guardiamo l'NBA dallo scorso secolo, ma commentiamo in modo differente. Mi piacerebbe sapere, così per capire quali sono i tuoi parametri, una schiacciata migliore in questi 2 mesi e mezzo di NBA, perché se basta essere atletici per schiacciare in questo modo, allora ridimensioniamo qualsiasi schiacciata venga fatta da chiunque venga ritenuto "atletico".

  • Maz199 19/01/2014, 23.50
    Citazione ( SmallMarket 19/01/2014 @ 23:35 )

    A me pare di aver scritto in un italiano alquanto corretto. Non mi pare di aver scritto che questa è la miglior schiacciata della storia dell'NBA... Pensi che farla all'ASG sia la stessa cosa? Opinioni... Preferisco ad ogni modo commentare positivam ...

    Parli con la persona sbagliata .. seguo il basket NBA da 15 anni .. e da quando c'è il League Pass seguo tutte le squadre NBA più o meno indistintamente a seconda delle partite che mi ispirano di più. E i miei messaggi sono qui a dimostrarlo .. poi ho le mie preferenze .. come chiunque.

  • SmallMarket 19/01/2014, 23.35
    Citazione ( Maz199 19/01/2014 @ 23:12 )

    Ammazza ooh .. se non ti dicono che George ha fatto la miglior schiacciata della storia NBA non sei contento oggi :D :D. Piuttosto .. comincia a preoccuparti perchè mister 4x12 comincia a far proprio delle partitine ;)

    A me pare di aver scritto in un italiano alquanto corretto. Non mi pare di aver scritto che questa è la miglior schiacciata della storia dell'NBA...
    Pensi che farla all'ASG sia la stessa cosa? Opinioni...
    Preferisco ad ogni modo commentare positivamente un gesto atletico che non si vede tutti i giorni, invece di sminuire qualsiasi cosa non venga fatta da giocatori Spurs o Heat. Sempre opinioni...

  • Maz199 19/01/2014, 23.12
    Citazione ( SmallMarket 19/01/2014 @ 21:14 )

    Su quale delle due sia migliore non servono sermoni. A quelli che dicono che farla in partita e farla all'ASG è la stessa cosa dico: 30 minuti sulle gambe e soprattutto 3 secondi per decidere cosa fare visto che pochi istanti prima stavi concentrato ...

    Ammazza ooh .. se non ti dicono che George ha fatto la miglior schiacciata della storia NBA non sei contento oggi :D :D. Piuttosto .. comincia a preoccuparti perchè mister 4x12 comincia a far proprio delle partitine ;)

  • Maz199 19/01/2014, 23.10

    Signori .. quando si parla di schiacciate e Vince Carter .. chiunque viene dopo .. ma proprio CHIUNQUE !!

  • Ciolo 19/01/2014, 23.08 Mobile

    Rispetto a quella di Carter la potenza è minore e così anche l' equilibrio, ma la schiacciata di George è fatta in partita e soprattuto nn penso fosse molto facile da immaginare per finire il contropiede..

  • docpretta 19/01/2014, 23.03 Mobile

    Mai vista una schiacciata così in partita, mamma mia tantissima roba

  • SmallMarket 19/01/2014, 21.14

    Su quale delle due sia migliore non servono sermoni. A quelli che dicono che farla in partita e farla all'ASG è la stessa cosa dico: 30 minuti sulle gambe e soprattutto 3 secondi per decidere cosa fare visto che pochi istanti prima stavi concentrato sulla fase difensiva e non avevi provato e riprovato la scaletta sotto le stelle.

  • lorenz85 19/01/2014, 20.30 Mobile

    [ link ]


    diciamo che Vince nn ha mai avuto problemi a fare 360 in partita... la num4 è anke una specie di windmill a 2 mani..

  • PippoF92 19/01/2014, 20.17

    George poteva essere più stanco - senza dubbio - e ha fatto una schiacciato che raramente si vede quindi tutto il merito. Ma quella di Carter è... inaudita, completamente in equilibrio da far pensare addirittura si tratti di un qualcosa di semplice..

  • TheGoat45 19/01/2014, 19.30 Mobile

    Quella di Carter è eseguita meglio stilisticamente ed è anche più violenta, ma bisogna riconoscere che George si è preso un rischio in partita ed è riuscito a concludere egregiamente (con un avversario alle spalle).

  • TmacMvp 19/01/2014, 19.29 Mobile
    Citazione ( Pito 19/01/2014 @ 17:47 )

    in realtà ha fatto passi,quindi esula dal contesto di partita....abbuono il fatto che era stanco....ma quella di carter è una meraviglia stilisticamente parlando.....

    Sulla bellezza non discuto, intendevo il contesto, oltre alla stanchezza se sbagli quella schiacciata in partita è una figura di m...a enorme e palla agli altri, nella gara delle schiacciate non c'è alcun rischio: la puoi rifare subito..

  • GuGod89 19/01/2014, 19.26

    Carter ne ha fatti di 360 più belli anche durante una partita...forse erano da mettere quelli a confronto!

  • Ste1990 19/01/2014, 19.13

    Se si parla solo del gesto VC15 tutta la vita, George per poco non la concludeva ed'è stato molto meno elegante nel movimento,ma come han fatto notare altri.. Una roba è farla duranta l'all star game con tutto il tempo del mondo e la freschezza, un'altra cosa è farla nel 4° di una partita a metà Rs

  • Anklebreaker 19/01/2014, 18.48 Mobile

    Vincredible non si batte

  • RedNation 19/01/2014, 18.35
    Citazione ( Daca 19/01/2014 @ 18:06 )

    Ma c'è anche da discutere?!

    Quoto. Nonostante Paul sia fra i miei 3 preferiti, VC era VC.

  • Laker4eva 19/01/2014, 18.23

    Carter

  • micmavs 19/01/2014, 18.21

    Carter

  • carlitosNBA 19/01/2014, 18.18

    comunque quella di Carter è piu' esplosiva

  • carlitosNBA 19/01/2014, 18.15

    ecco i motivi per cui una partita nba è sempre godibile anche sul +20 a 5 minuti dalla fine,orgoglioso di averla vista in diretta :-)

  • Raptor 19/01/2014, 18.15

    Come schiacciata in se è meglio quella di Carter, vola sopra il ferro e schiaccia con una forza inaudita. PG sembra arrivare leggermente corto.
    Ci sarebbe da considerare il contesto, Vince lo fa in uno slam dunk contest dopo aver fatto altre 3 schiacciate e basta, senza problemi di palleggi o difensori che possono intervenire (non che PG abbia rischiato una stoppata ma comunque un briciolo di rischio interferenza ti viene in mente), PG lo fa in un 4/4 di una partita NBA. Direi che ci sta che stilisticamente parlando sia migliore quella di Carter, sarebbe bello vederli nella medesima situazione.
    Personalmente ritengo che VInce l'avrebbe fatta meglio comunque ma è un'opinione mia.

  • TheDream2 19/01/2014, 18.09

    Vince!

  • Daca 19/01/2014, 18.06

    Ma c'è anche da discutere?!

  • FBMB 19/01/2014, 18.06

    Quella di Carter è più elegante, scelgo anche io la sua!

  • drstein 19/01/2014, 17.59

    Vincredible a mani basse!

  • Princeps 19/01/2014, 17.58 Mobile

    Carter

  • Vincredible 19/01/2014, 17.58

    Quella di Air Canada è semplicemente perfetta...con quanta violenza sbatte la palla nel canestro??

  • BrunoforBulls21 19/01/2014, 17.56 Mobile

    Quella di snell vs i magic :)

  • DAngeloRussell 19/01/2014, 17.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, il gesto di George è pazzesco ma nel finale è scoordinato, quella di Carter è pura perfezione, stilisticamente perfetta e fluida, inarrivabile

  • Desa26 19/01/2014, 17.49

    Per me è più bella quella di Carter indubbiamente però lui l'ha fatta con un passo in più mentre Geroge non ha fatto neanche passi.

  • Theanswer2 19/01/2014, 17.48 Mobile

    Carter fa una schiacciata più bella, però george la fa in partita...

  • larryjoe87 19/01/2014, 17.47 Mobile

    Beh quella di Vince non ha nulla da invidiare a quella di Paul George e poi tuttora continua a farle, ne ho vista una niente male, stanotte contro Portland

  • Pito 19/01/2014, 17.47
    Citazione ( TmacMvp 19/01/2014 @ 17:44 )

    Tra farla nel 4o quarto di una partita e farla in una giornata dove devi fare solo 3/4 salti c'è una gran differenza

    in realtà ha fatto passi,quindi esula dal contesto di partita....abbuono il fatto che era stanco....ma quella di carter è una meraviglia stilisticamente parlando.....

  • kd35okc 19/01/2014, 17.45

    George !! L' ha fatta in partita !!!!!!!

  • TmacMvp 19/01/2014, 17.44 Mobile
    Citazione ( Pito 19/01/2014 @ 17:38 )

    la situazione non è molto diversa

    Tra farla nel 4o quarto di una partita e farla in una giornata dove devi fare solo 3/4 salti c'è una gran differenza

  • BostonCeltics 19/01/2014, 17.42 Mobile

    Direi Carter a mani basse

  • Pito 19/01/2014, 17.38
    Citazione ( TmacMvp 19/01/2014 @ 17:37 )

    Farla in partita è tutta un'altra cosa...

    la situazione non è molto diversa

  • postbasso 19/01/2014, 17.38
    Citazione ( DAngeloRussell 19/01/2014 @ 17:29 )

    Non vedo molta differenza tra farlo sul +20 da solo in contropiede e farla alla gara delle schiacciate, osservando solo il gesto direi Carter tutta la vita senza neanche discutere

    quoto

  • TmacMvp 19/01/2014, 17.37 Mobile

    Farla in partita è tutta un'altra cosa...

  • Leo976ers 19/01/2014, 17.36 Mobile

    VINCE!

  • DAngeloRussell 19/01/2014, 17.29 Mobile

    Non vedo molta differenza tra farlo sul +20 da solo in contropiede e farla alla gara delle schiacciate, osservando solo il gesto direi Carter tutta la vita senza neanche discutere

  • reyer1872 19/01/2014, 17.29

    Non toccatemi VINCE CARTER! The best one!
    Comunque tanto di cappello a George..

  • Pito 19/01/2014, 17.29

    vincecredible inarrivabile....ancora oggi ti piazza degli schiaccioni inarrivabili

  • RabbaReggio 19/01/2014, 17.27 Mobile

    Non scherziamo ragazzi...bellissima eh quella di George, ma Vince Carter era "half-man, half-amazing!"

  • kj7mayor 19/01/2014, 17.25

    Si vabbè... Carter, rifalla in partita e poi ne riparliamo...