Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/01/2014, 09.02

I Raptors tornano al successo, Lowry abbatte i Timberwolves

94-89 il finale

NBA

I Toronto Raptors, dopo lo stop a Boston, tornano a conquistare la vittoria battendo 94-89 i Timberwolves.

 

Per Toronto 24 di Lowry, 19 di Johnson, 15 di Ross ed 11 di Patterson.

 

Per Minnesota 16+12 di Love, 18 di Martin, 14 di Barea e 13 di Pekovic.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • nolian 18/01/2014, 20.30
    Citazione ( Manu78 18/01/2014 @ 18:11 )

    io lowry per rubio (e qualche riempitivo da minnesota per aggiustare la differenza di contratto) lo farei subito. Rubio prima o poi si riprendera' ed ha solo 23 anni mi pare, lowry per quanto stia giocando bene ora ritornera' a volare piu' basso molt ...

    è indubbio che a lungo termine sarebbe una trade pro-Raps, ma oggi sarebbe nettamente pro-TW...


    forse potrebbe essere una trade win-win, ma dubito che i Raps accettino!!!

  • Manu78 18/01/2014, 18.11

    io lowry per rubio (e qualche riempitivo da minnesota per aggiustare la differenza di contratto) lo farei subito. Rubio prima o poi si riprendera' ed ha solo 23 anni mi pare, lowry per quanto stia giocando bene ora ritornera' a volare piu' basso molto presto credo.

  • RaptorsMani 18/01/2014, 16.03
    Citazione ( Theanswer2 18/01/2014 @ 16:00 )

    Ma proprio contro di noi doveva capitare?? -.-

    Bisogna anche dar merito a Sullinger.
    Amir è tornato a giocare molto bene da ieri, prima ha fatto 3-4 partite piuttosto scarsine (anche perché si porta un problema al ginocchio da anni e non si vuole operare per non saltare partite, e ogni tanto ha delle ricadute), e sia lui che Valanciunas si sono fatti mangiare in testa, mettici poi che abbiamo sbagliato tutti i liberi e la frittata è fatta.
    Diciamo che perdere contro i Celtics, ancor di più se così rimaneggiati è veramente tragico, ma partite sbagliate totalmente i Raptors ne hanno avute veramente pochissime.

  • Theanswer2 18/01/2014, 16.00 Mobile
    Citazione ( RaptorsMani 18/01/2014 @ 15:58 )

    Una pessima partita dopo aver battuto quasi tutte le squadre (a parte due stop contro Pacers e Heat), direi che ci può anche stare. Non si possono vincere tutte, non capita ai migliori della Lega, non capita neanche a noi.

    Ma proprio contro di noi doveva capitare?? -.-

  • RaptorsMani 18/01/2014, 15.58
    Citazione ( Theanswer2 18/01/2014 @ 14:59 )

    E perdere contro i CELTICS

    Una pessima partita dopo aver battuto quasi tutte le squadre (a parte due stop contro Pacers e Heat), direi che ci può anche stare.
    Non si possono vincere tutte, non capita ai migliori della Lega, non capita neanche a noi.

  • nolian 18/01/2014, 15.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è che a me non risulta che Barea sia in scadenza (fonte hoopshype)


    ma nel caso avessi ragione tu, e visto che, come ho detto, avrei sbavato per Deng, la nostra dirigenza avrebbe grosse colpe a non aver provato in tutti i modi di portare Deng nel Minnesota

  • RedNation 18/01/2014, 15.20
    Citazione ( Rio 18/01/2014 @ 15:11 )

    Diciamo che questo è un punto a favore di Lowry per i tifosi Rockets

    Assolutamente SI.

  • RedNation 18/01/2014, 15.20
    Citazione ( Theanswer2 18/01/2014 @ 15:09 )

    Ma non credo neanche che qualcuno sia disposto a svenarsi per averlo con il rischio che dopo un anno di saluto, non é una situazione facile, o lui chiede che ne so "voglio andare ai rockets" e allora a quel punto sai che vuole rifirmare e poi tranqu ...

    Be infatti credo che SE Love deciderà di andare, i T-Wolves lo cederanno (giustamente, piuttosto che perderlo a 0) ad una squadra dove lui vuole andare (e prolungare, vedi Anthony). Poi sul giocatore bo, a me piace (molto), anche se ad oggi palesa dei limiti difensivi evidenti, credo che il contesto non lo aiuti (anche se si, quello che dovrebbe suonare la carica in campo è lui, però con Martin è dura, Pek magari ci prova ma non è nelle sue caratteristiche).

  • Rio 18/01/2014, 15.11
    Citazione ( RedNation 18/01/2014 @ 15:09 )

    Su Lowry poco da dire, io a Houston lo riprenderei subito, il problema è che mandò affaculo McFail xD

    Diciamo che questo è un punto a favore di Lowry per i tifosi Rockets

  • RedNation 18/01/2014, 15.09

    Su Lowry poco da dire, io a Houston lo riprenderei subito, il problema è che mandò affaculo McFail xD

  • Theanswer2 18/01/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/01/2014 @ 15:05 )

    Mah, secondo me Love ai Bulls sarebbe tanta roba, per i T-Wolves molto meno secondo me. Ma poi cè solo un "piccolo" problema, che per i Bulls è sarebbe appunto un grosso rischio, se Rose torna e gioca senza problemi, bene, ma se si rompe di nuovo, ...

    Ma non credo neanche che qualcuno sia disposto a svenarsi per averlo con il rischio che dopo un anno di saluto, non é una situazione facile, o lui chiede che ne so "voglio andare ai rockets" e allora a quel punto sai che vuole rifirmare e poi tranquillamente svenarti! Poi detto questo, io mi auguro che la mia squadra non si sveni mai é poi mai per un giocatore come love, ma son gusti :)

  • RedNation 18/01/2014, 15.05

    Mah, secondo me Love ai Bulls sarebbe tanta roba, per i T-Wolves molto meno secondo me. Ma poi cè solo un "piccolo" problema, che per i Bulls è sarebbe appunto un grosso rischio, se Rose torna e gioca senza problemi, bene, ma se si rompe di nuovo, Love esce dal contratto e a quel punto i Bulls sarebbero fottuti come dice The answer. E comunque se e quando Love chiederà di essere ceduto, ci saranno squadre dove preferirà andare, ma dubito i Bulls siano fra queste...

  • Maz199 18/01/2014, 15.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho scritto il tutto in maniera orrenda ... se capisci bene, se no provo a rifarlo ahahahaha

  • Theanswer2 18/01/2014, 15.01 Mobile
    Citazione ( Maz199 18/01/2014 @ 15:00 )

    Se Chicago avesse tenuto Deng allora ci starebbe alla grande una Trade del genere e Chicago diventerebbe a mani basse una squadra da titolo. Però la strada imboccata dai Bulls mi pare abbastanza segnata ... ricostruzione !! Prendere uno come Love cr ...

    Ecco esatto, quoto tutto

  • Maz199 18/01/2014, 15.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Chicago avesse tenuto Deng allora ci starebbe alla grande una Trade del genere e Chicago diventerebbe a mani basse una squadra da titolo. Però la strada imboccata dai Bulls mi pare abbastanza segnata ... ricostruzione !! Prendere uno come Love creando due buchi enormi nel roster in guardia e in AP oltre che due scelte sarebbe controproducente .. ci costruiresti una squadra da buone posizione .. ma che il titolo lo vede solo in cartolina oltre che perdere due giovani interessanti e due prime scelte per un giocatore che la prossima estate è sicuro come l'oro che va a testare la free agency.

  • Theanswer2 18/01/2014, 14.59 Mobile
    Citazione ( RaptorsMani 18/01/2014 @ 14:55 )

    Io ho criticato Lowry più volte per il suo rendimento ampiamente al di sotto della sufficienza con la nostra maglia, lo scorso anno non aveva cavato un ragno dal buco (a parte nelle primissime 10 partite), quest'anno era di nuovo nella melma, va via ...

    E perdere contro i CELTICS

  • Theanswer2 18/01/2014, 14.57 Mobile
    Citazione ( Pito 18/01/2014 @ 14:54 )

    Tu pensi a butler come un giocatore fondamentale di una squadra da titolo???imho é sopravvalutato da thibo.....

    Ti invito anche a te a leggere la spiegazione sotto :) non parlo solo dal lato puramente tecnico, dico che la trade per Chicago non sarebbe bella vista la loro situazione di ricostruzione, parziale ricostruzione! Comunque butler quest'anno sta deludendo tantissimo, bisogna vedere che rinnovo firmerà, se rifirma a cifre non esagerate per me é un giocatore che in una contender sarebbe fondamentale, se gli danno le cifre però che volevano dare a deng allora é tutta un'altra storia :)

  • RaptorsMani 18/01/2014, 14.55

    Io ho criticato Lowry più volte per il suo rendimento ampiamente al di sotto della sufficienza con la nostra maglia, lo scorso anno non aveva cavato un ragno dal buco (a parte nelle primissime 10 partite), quest'anno era di nuovo nella melma, va via Gay e si torna a prendere le sue responsabilità, non si sente più frenato da qualcosa.
    Ora si sta dimostrando uno dei migliori Playmaker, possibilmente sta giocando meglio anche della sua miglior stagione a Houston.
    E c'è pure chi lo critica? Quando si dice non capire proprio niente..


    Lowry adesso merita assolutamente l'All-Star Game, giocatore completamente nuovo con una energia immensa. Non è il Play ideale, ma è il giocatore che si è preso più sfondamenti in NBA, sta difendendo forte, si prende tiri sensati e da 3 sta diventando un bombardiere.
    Questo ai PO, ti risolve le partite.


    Facciamo un'offerta congrua per Afflalo, e abbiamo un quintetto che può giocarsi a viso aperto qualsiasi partita (come già sta facendo tra l'altro!).

  • Theanswer2 18/01/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho spiegato sopra come la penso, se la vediamo come una trade dal lato puramente tecnico, di valori di giocatori, sono d'accordo con te... Ma se contestualizziamo il tutto Chicago avrebbe solo da perderci

  • Pito 18/01/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 18/01/2014 @ 14:35 )

    Mi sembra che tu sia ironico.... Ma non ne sono sicuro :)

    Tu pensi a butler come un giocatore fondamentale di una squadra da titolo???imho é sopravvalutato da thibo.....

  • Theanswer2 18/01/2014, 14.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh bisogna anche contestualizzare la situazione però, love innanzitutto continuando così perde "appeal", lo status da superstar te lo devi guadagnare sul campo con i risultati, e per ora questi mancano (continuano a mancare)... Ma soprattutto i bulls in totale ricostruzione e allenati da thibodeau prendono love che è il prototipo di giocatore che thibodeau non vorrebbe mai avere in squadra cedendo gli unici 4 giovani che hanno in tutto il roster?? (Butler, che Chicago non cederà mai, snell e le 2 scelte) e soprattutto distruggi la ricostruzione, o parziale ricostruzione, cedendo appunti gli unici giovani del roster per un giocatore che esattamente tra un anno se ne va lasciandoti senza nulla? Sarebbe un autentico suicidio per Chicago, riparti nel 2015 con rose(e chissà rose che fine avrà fatto) noah e il nulla, senza addirittura due scelte... La trade sarebbe un successone solo per voi :)

  • Theanswer2 18/01/2014, 14.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    3 posto e STOP campeones incontrastati

  • Theanswer2 18/01/2014, 14.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sembra che tu sia ironico.... Ma non ne sono sicuro :)

  • Theanswer2 18/01/2014, 14.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tanta roba per voi, ma dubito assolutamente che Chicago butti via butler snell + 2 scelte per love, giusto solo un Jordan dei bei tempi potrebbe pensarci

  • Theanswer2 18/01/2014, 14.19 Mobile

    # CAMPEONES

  • TWolves92 18/01/2014, 14.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi scoccia perché io in questa squadra ci credevo eccome, ma le responsabilità di Adelman sono enormi.....

  • MrBiscotto 18/01/2014, 13.44 Mobile

    Bella vittoria dei Raps su cmq.una squadra allo sbaraglio..secondo me minnie ha bisogno di due scosse: via rubio e via adelman

  • alfad 18/01/2014, 13.41

    una squadra che da più delusioni dei Celtics ai propri tifosi quest'anno

  • TWolves92 18/01/2014, 13.37

    partita orrenda decisa da un lowry in serata monstre.sconfitta che mette una pietra tombale sui sogni PO, che amarezza

  • nolian 18/01/2014, 13.13
    Citazione ( balldontlie 18/01/2014 @ 12:00 )

    eh ma chi ti da qualcosa di buono per Rubio, che poi non sai neanche se rifirma...cioè, non dico che l'unica PG che oggi andresti a prendere con Rubio è Lowry, ma quasi...

    il valore di Rubio è basso, certamente, infatti l'unico tipo di acquirente può essere un team senza pretese nell'immediato, che magari però ha una PG che non fa piu parte del progetto che hanno in mente (per età o per altri motivi)
    un team che potrebbe dirsi "intanto mi scarico sto contratto, poi da Rubio vediamo che esce fuori"

  • nolian 18/01/2014, 13.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    cioè tu credi che i Bulls che non vogliono rifirmare Deng a 12-14M$, ne darebbero 10 a Barea+Brewer per i prossimi 3anni?
    convinto te........


    i Bulls non solo han risparmiato 8M$ questo anno dalla trade Deng-Bynum, ma circa altrettanti di Luxury tax...


    e tu credi che loro avrebbero accettato il nostro trio che costa poco meno di Deng?
    e poi che Brewer piaccia a Thibo, non la sapevo...
    non è ti sbagli Brewer? quello che ha giocato per Thibo è Ronnie (che scalda il pino a Houston)

  • balldontlie 18/01/2014, 12.00
    Citazione ( nolian 18/01/2014 @ 11:12 )

    cedere il miglior giocatore non è mai una soluzione cedi il miglior giocatore solo quando riparti da ZERO ASSOLUTO senza Love attorno a chi costruisci? Pek + Rubio e Martin?... io direi: no grazie preferisco rischiare di perdere Love in estate, ce ...

    eh ma chi ti da qualcosa di buono per Rubio, che poi non sai neanche se rifirma...cioè, non dico che l'unica PG che oggi andresti a prendere con Rubio è Lowry, ma quasi...

  • balldontlie 18/01/2014, 11.59
    Citazione ( TheAnswer 18/01/2014 @ 11:14 )

    Secondo me sarebbe un suicidio per i Nuggets, che comunque non riuscirebbero a trattenere Love alla scadenza del contratto.

    sì, ad oggi non so se la farei neppure io fossi in loro. Certo che Love potrebbe essere quella stella che manca in Colorado dalla partenza di Melo. Boh, comunque se i lupi vanno avanti così su Love ne sentiremo centinaia di possibile trade nei prossimi mesi..

  • Marcus 18/01/2014, 11.56 Mobile

    Finire in top 13 in lottery per provare a tenere la scelta, Adelman ci sta capendo poco o niente... E se Love dovesse manifestare malumori ripartire da Rubio cedendo anche Pekovic magari..

  • David 18/01/2014, 11.48

    ad ogni modo qua siamo sempre alla solite... soliti commenti, solite considerazioni. quest'anno ormai è andato a farsi friggere mi sa, e qua sarebbe ora di riprogrammare con più senso. resto sempre dell'idea che la colpa principale è di Adelman, per la difesa che schiera, per le rotazioni scarse, per lo spirito di sacrificio che non trasmette ai ragazzi. Spiace molto ma molto molto il pensiero che senza PO, Love 100% saluta l'anno venturo, ed io avrei adorato vederlo li ancora a lungo (un pò più motivato).

  • David 18/01/2014, 11.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, parole forti anche le tue. La trade poi è simpatica, e sebbene abbastanza equilibrata, bruceresti il futuro dei tori. Cioè, mandi via Butler e Snell che son gli unici giovani, e gli levi due scelte (che sono i futuri giovani). In qualche modo quella cosa andrebbe rivista. Ad ogni modo un Taj sarebbe oro che cola a Minnie.

  • David 18/01/2014, 11.18
    Citazione ( nolian 18/01/2014 @ 09:26 )

    Rubio di fronte a Lowry... è sembrato come un ragazzino del minibasket davanti a Magic Johnson... al momento la coppia di play della ultima in classifica Brandon Knight + Luke Ridnour (ex-TW), sembra meglio di Rubio-Barea

    Me cojoni... spietato nei tuoi paragoni. Purtroppo sei pure vicino alla verità.

  • TheAnswer 18/01/2014, 11.14
    Citazione ( balldontlie 18/01/2014 @ 11:07 )

    Per un Gallo (o chandler)+Faried+scelta NY lo faresti? Cmq è vero, la squadra così non va e occorre fare qualcosa. Io non so se muoverei subito il mio miglior giocatore, ma qualcosa devono fare..

    Secondo me sarebbe un suicidio per i Nuggets, che comunque non riuscirebbero a trattenere Love alla scadenza del contratto.

  • nolian 18/01/2014, 11.12
    Citazione ( balldontlie 18/01/2014 @ 11:07 )

    Per un Gallo (o chandler)+Faried+scelta NY lo faresti? Cmq è vero, la squadra così non va e occorre fare qualcosa. Io non so se muoverei subito il mio miglior giocatore, ma qualcosa devono fare..

    cedere il miglior giocatore non è mai una soluzione
    cedi il miglior giocatore solo quando riparti da ZERO ASSOLUTO
    senza Love attorno a chi costruisci? Pek + Rubio e Martin?...
    io direi: no grazie


    preferisco rischiare di perdere Love in estate, cerdando al limite la sign-and-trade per il Love partente


    ma adesso io chi traderei è Rubio, senza ombra di dubbio!!!
    o comunque traderei per avere una PG valida nell'immediato piu di Rubio
    lo farei oltre che per l'aspetto tecnico, anche per quello psicologico, dare uno scossone all'ambiente e dare un messaggio a Love

  • balldontlie 18/01/2014, 11.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per un Gallo (o chandler)+Faried+scelta NY lo faresti? Cmq è vero, la squadra così non va e occorre fare qualcosa. Io non so se muoverei subito il mio miglior giocatore, ma qualcosa devono fare..

  • nolian 18/01/2014, 10.52

    @ olimpia1390
    è ormai un mese che ad ogni nostra partita dici che <<c'era Gay e c'era Deng, ma la dirigenza dormina>>... aparte che tra Gay e Deng c'è un abisso come efficacia, ma, ciò che ti chiedo è: cosa avremo potuto dargli?


    secondo me non avevamo contropartite
    infatti i Raps volevano scadenze in cambio di Gay, per liberare spazio e abbassare il cap, infatti han preso Salmons che scade, oltre a Patterson che ha la qualifying offer e idem Vasquez, con Vasquez che certamente cercherà altri contratti
    anche i Bulls han ceduto Deng perchè troppo oneroso per loro rifirmarlo, e cosa hanno chiesto in cambio? Bynum, tagliato il giorno stesso...
    noi non avevamo asset interessanti per Bulls e Raps


    a parte questo, per Deng avrei sbavato, per Gay proprio NO


    concordo con te con il nervoso che dà Love e la sua svogliatezza in difesa

  • Gybbyr 18/01/2014, 10.51 Mobile

    Io son sempre più convinto che love debba cambiare completamente testa.
    Rubio incommentabile.

  • pepper90 18/01/2014, 10.37

    Preoccupante l'involuzione di Rubio in un anno che doveva essere fondamentale per lui.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 18/01/2014, 10.21 Mobile

    Dove è TruePg ?? #LowrytoASG ahhahah

  • TheDream2 18/01/2014, 10.04

    Vincono-Perdono-Vincono-Perdono...molto discontinui i lupi.

  • Dante 18/01/2014, 10.00 Mobile

    Twolves a picco.sarebbe il caso di trovare qualche trade, mettendoci dentro rubio che ormai e' totalmente fuori fase. Se stecca pure love poi..

  • nolian 18/01/2014, 09.26

    Rubio di fronte a Lowry... è sembrato come un ragazzino del minibasket davanti a Magic Johnson...


    al momento la coppia di play della ultima in classifica Brandon Knight + Luke Ridnour (ex-TW), sembra meglio di Rubio-Barea

  • nolian 18/01/2014, 09.24

    i TW ormai sono già troppo indietro per recuperare
    3 game sotto il 50%
    i Suns sono 5 sopra
    con un game sopra il 50% ci sono Memphis e Nugs...i primi hanno appena ritrovato Gasol (Marc), i secondi attendono ancora il Gallo...
    per i TW (che sono già al completo) battere la concorrenza di questi tre team è ORMAI IMPOSSIBILE!!!


    Adelman ha molte colpe secondo me
    in difesa non trova una contromisura valida, faccio un esempio: prima vedevamo Rubio intrecciarsi nel girare intorno all'avversario che bloccava...ora vediamo cambi sui blocchi, ma senza un minimo di recupero...con Love che resta a difendere su Lowry a metà campo, e Rubio che finisce sotto canestro col lungo avversario...
    inconcepibile


    Adelman ha colpe anche per l'atteggiamento dei suoi giocatori...


    ***


    mi auguro solo che Saunders faccia qualcosa, anche di eclatante, e/o anche solo per dare uno scossone all'ambiente

  • Clips 18/01/2014, 09.16 Mobile

    Rubio imbarazzante...

  • GreeNation 18/01/2014, 09.09 Mobile

    Ok la difesa ma non capisco come una squadra con love pek rubio martin e degli ottimi comprimari possa faticare cosí...inizio a pensare che il "santone adelman" qualche colpa l'abbia pure lui.

Pagina di 2