Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/01/2014, 19.16 Video

JR Smith, una tripla troppo affrettata?

Smith decide di tirare subito con 21 secondi da giocare. A fine gara ammette: pensavo fossimo sotto di due punti

NBA

JR Smith nella notte ha avuto la palla della vittoria ma la sua tripla contro i Rockets, sul punteggio di 100-100, è stata sputata dal ferro.
Ma Smith ha subito tante critiche per aver deciso di tirare subito, con 21" da giocare e con i Knicks con ancora tutto il possesso disponibile e quindi in grado di attendere per prendersi l'ultimo tiro.
A vincere sono stati i Rockets. 

Smith a fine gara ha detto che in quel momento pensava di essere sotto di due punti e non sul 100-100.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • David 05/01/2014, 14.50

    Si poteva evitare, però non cosi clamoroso come la si vuol vendere. Certo sta che lui l'ha fatto di proposito a prenderselo senza valutare alternative, testa calda quanto è.

  • ElChacho 05/01/2014, 12.02 Mobile
    Citazione ( ahzzrd11 05/01/2014 @ 08:59 )

    No invece proprio la stessa... Coi bucks erano +2 a 10 secondi dalla fine , tiro di melo e tap out di chandler che mette palla in mano a bargnani, tiro sbagliato perché senza senso e pareggio bucks, poi vittoria al supplementare... Qui stessa cosa, ...

    Sul tiro di Bargnani erano +2, avevano già la partita in tasca e con un tiro si rimettevano in gioco le sorti della gara. Con JR era una situazione diversa. Partita in parità, anora da vincere. Il tiro sarebbe valso il +3 e con così tanto spazio non dico che è la scelta giusta ma non totalmente da condannare. Sulla dichiarazione post-gara non mi esprimo

  • OLIMPIAMILANOeKNICKS 05/01/2014, 11.05 Mobile

    Sempre più senza parole,stagione oscena

  • ahzzrd11 05/01/2014, 09.00 Mobile
    Citazione ( ElChacho 04/01/2014 @ 23:55 )

    No dai, due situazioni differenti!

    Scusa era di uhdri il tiro sta volta...

  • ahzzrd11 05/01/2014, 08.59 Mobile
    Citazione ( ElChacho 04/01/2014 @ 23:55 )

    No dai, due situazioni differenti!

    No invece proprio la stessa... Coi bucks erano +2 a 10 secondi dalla fine , tiro di melo e tap out di chandler che mette palla in mano a bargnani, tiro sbagliato perché senza senso e pareggio bucks, poi vittoria al supplementare... Qui stessa cosa, tiro di melo, tap out di chandler palla a jr tiro sbagliato perché senza senso, fallo e partita persa... Tra i due qual' è il più grave?

  • OlimpiaMilano 05/01/2014, 01.21 Mobile

    Forza jr per me rimani sempre un grande!

  • gurther 05/01/2014, 00.28

    ricordo un famoso timeout durante il quale Isaiah Thomas diceva come avrebbe tenuto la palla fino all'ultimo perchè non voleva dare all'avversario la possibilità di segnare:"se segno vinciamo altrimenti supplementare". Ben fatto JR

  • phate89 05/01/2014, 00.22

    Comunque se si pensa che sia una scusa quella di JR (per un tiro che ritengo legittimo) bisogna valutare una cosa..
    Woodson non ha detto nulla ai suoi giocatori dopo il tiro di Bargnani?? Non gli ha detto: se siete in questa situazione fate cosi? Perchè o ha approvato il tiro di Bargnani oppure nessuno lo ascolta/manco si è degnato di dirlo..

  • phate89 05/01/2014, 00.17
    Citazione ( ElChacho 04/01/2014 @ 23:55 )

    No dai, due situazioni differenti!

    Hai ragione.. JR manco sapeva quanto stavano!!!!

  • ElChacho 04/01/2014, 23.55 Mobile
    Citazione ( ahzzrd11 04/01/2014 @ 23:32 )

    Per la stessa scelta bargnani è stato messo alla gogna... Critiche, squat'n a fool ecc... E poi hanno pure vinto...

    No dai, due situazioni differenti!

  • kd35okc 04/01/2014, 23.54

    Molto affrettata !!!!!!!!!!!

  • ahzzrd11 04/01/2014, 23.32 Mobile

    Per la stessa scelta bargnani è stato messo alla gogna... Critiche, squat'n a fool ecc... E poi hanno pure vinto...

  • LeBronJames6 04/01/2014, 23.19 Mobile
    Citazione ( Cestista94 04/01/2014 @ 22:57 )

    Il punto è proprio quello: non sono così sicuro che una penetrazione, con gli aiuti della difesa o il rischio di una stoppata porti ad un tiro a più alta percentuale di quello preso da J.R. Lui è un buon tiratore, aveva metri di spazio, era in p ...

    Lo spazio era veramente tanto,ma una pebetrazione non porta necessariamente ad un tiro,ma puo semplicemnte muovere la difesa! E comunque l'idea migliore sarebbe stata sicuramente quella di ricominciare il gioco...

  • fantomas75 04/01/2014, 23.16

    Perfetto per la vecchia rubrica della Gialappa's "Un uomo, un perché"

  • Cestista94 04/01/2014, 22.58 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 04/01/2014 @ 19:30 )

    Ti cavo gli occhi se lo ridici XD

    Ahah più che altro mi incazzerei per la scusa che ha tirato fuori, che denota poca presenza nella partita

  • Cestista94 04/01/2014, 22.57 Mobile
    Citazione ( LeBronJames6 04/01/2014 @ 19:40 )

    Secondo me gli conveniva starsi zitto E comunque,anche se si è sotto di due,e si ha la palla della vittoria,si dovrebbe cercare un tiro srmplice,magari una penetrazione per il pareggio e giocarsi la partita al supplementa...in questo caso jr aveva ...

    Il punto è proprio quello: non sono così sicuro che una penetrazione, con gli aiuti della difesa o il rischio di una stoppata porti ad un tiro a più alta percentuale di quello preso da J.R. Lui è un buon tiratore, aveva metri di spazio, era in posizione centrale, nemmeno dall'angolo per dire...

  • BrunoforBulls21 04/01/2014, 22.56

    io non avrei tirato, però non capisco perchè il fare fallo su brooks la io avrei difeso

  • RussellWestbrook0 04/01/2014, 22.50

    Questo dimostra quanto sia concentrato sulla partita quando gioca...

  • obladioblada 04/01/2014, 22.02

    sembra che questi knicks giochino come si gioca al minibasket..per lo meno con la stessa concentrazione,jr prende e tira, bargnani che si perde le persone in difesa idem per stoudemire...che qualcuno faccia qualcosa...e la cosa bella è che nessuno dice niente o faccia qualcosa per migliorare la situazione...due anni a cogliere patate jr e vedi come ti raddrizzi.

  • Anklebreaker 04/01/2014, 21.46

    jr alla frutta, così come tutti i Knicks.. ogni partita ne combinano una..

  • ledpink 04/01/2014, 21.07
    Citazione ( mensclip 04/01/2014 @ 20:56 )

    A parte che secondo me JR non avrebbe dovuto tirare assolutamente, il discorso é totalmente diverso. Nel caso-Bargnani erano sopra di due a tipo 14 secondi dalla fine (se non sbaglio) e aveva preso un rimbalzo, quindi nessun bisogno di tirare nel mo ...

    Quello che dici è vero sulla questione di Bargnani però se Jr avesse ragionato(parola grossa vedendo il personaggio e come lui se avessero ragionato i Knicks in generale) con quell'ultimo tiro la vincevi o comunque andavi al supplementare e te la giocavi invece cosi hai dato l'occasione al tuo avversario di vincerla e cosi è accaduto quindi non per difendere il Mago che a Milwaukee ha fatto uan grande cazzata però a New York nessuno(Bargnani incluso) a un Q.I. cestistico abbastanza alto da capire certe situazioni o per egoismo,o perchè presi dalla frenesia si fa la prima cosa che passa per la mente,o per mancanza di cervello e basta.

  • sandapoal 04/01/2014, 21.06 Mobile

    Ke pagliaccio, almeno stai zitto! A New york mi pare ormai chiaro come ognuno si faccia i cavoli propri e siano allo sbaraglio!!Mamma mia ke schifo

  • ErPupone10 04/01/2014, 21.06 Mobile

    Se lo fa Bargnani (dove però hanno vinto) è uno scellerato, se lo fa J.R ci poteva stare ...

  • click061 04/01/2014, 20.56

    Possibile non sapesse il punteggio? Non gli hanno ancora insegnato dove guardare?

  • mensclip 04/01/2014, 20.56 Mobile
    Citazione ( ledpink 04/01/2014 @ 20:08 )

    Beh se ci sta prendere un tiro completamente liberi nonostante si abbia la palla in mano per avere l'ultimo tiro della partita allora va rivalutato anche il tiro di Bargnani contro Milwaukee:anche lui era libero con metri di spazio!

    A parte che secondo me JR non avrebbe dovuto tirare assolutamente, il discorso é totalmente diverso. Nel caso-Bargnani erano sopra di due a tipo 14 secondi dalla fine (se non sbaglio) e aveva preso un rimbalzo, quindi nessun bisogno di tirare nel modo più assoluto. Qua erano 100 pari (o sotto di due nella visione smithiana) a 21 secondi. Ora, capisco che il tiro era pulitissimo, ma é pur sempre un tiro da 3. Perchè non cercarne uno più semplice? Che so, una finta di tiro con penetrazione. Poi Bargnani che prendo il rimbalzo a centro dell'aria con un solo avversario davanti e invece che andare al ferro torna indietro non l'ho capita proprio. Tifo clippers, quindi di NY mi frega poco, però mi é proprio dispiaciuto stamattina. Secondo me non meritavano assolutamente di perdere, Houston non ha fatto nulla di trascendentale, considerando anche il roster che ha (Lin, che a me piace moltissimo, il Barba e SuperMan).

  • LelouchViBritannia Account Verificato 04/01/2014, 20.43 Mobile

    Bastardo...

  • Anubi 04/01/2014, 20.42

    Premesso che in una partita punto a punto un errore e` letale a 20 secondi dalla fine come al primo minuto di gioco, ma l'errore di fondo e` un altro oltre a quello di JR al tiro.


    Ma Chandler chiamare un TO dopo il rimbalzo offensivo? Ma Udrih anch'esso prima di passarla a JR che DEVE prendersi un tiro con mille metri di vuoto intorno (senno perche pagarlo?), o meglio doveva tirare da 3 o penetrare (lasciando un attimo perdere il cronometro).
    In questo caso mi sento di non dare tutto addosso a JR.

  • CelticLG 04/01/2014, 20.30 Mobile

    Tifosi Knicks, vi interessa uno scambio Smith x Lee? Lui con 21 secondi ve ne fa 5 di tiri, magari uno lo mette... O fa 1/8 come ieri

  • CelticLG 04/01/2014, 20.27 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 04/01/2014 @ 19:37 )

    Quindi ha una memoria non in grado di andare oltre a 20/30 secondi oppure durante il TO si è fatto i fattacci suoi, cosa più probabile...

    Io una mezza idea di cosa si è fatto nell'intervallo c'è lo eh... #SmokeAnotherOne

  • iggy89 04/01/2014, 20.25

    è completamente fuori di testa..

  • DAngeloRussell 04/01/2014, 20.09 Mobile

    Ma dai uno che dice una cosa del genere va cacciato subito

  • ledpink 04/01/2014, 20.08

    Beh se ci sta prendere un tiro completamente liberi nonostante si abbia la palla in mano per avere l'ultimo tiro della partita allora va rivalutato anche il tiro di Bargnani contro Milwaukee:anche lui era libero con metri di spazio!

  • Laker4eva 04/01/2014, 20.02

    Come buttar via la partita, docente JR Smith.

  • Doc 04/01/2014, 19.57

    Povero Chandler non ne può più di aprire le braccia ogni finale. JR ha ormai il cervello in pappa

  • TheDream2 04/01/2014, 19.54

    Ha fumato qualcosa hahah

  • gooonewyorkknicks 04/01/2014, 19.52 Mobile

    Smoke#another#one#JR

  • Theanswer2 04/01/2014, 19.49

    #SDENG

  • Timbwrs15 04/01/2014, 19.47 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 04/01/2014 @ 19:37 )

    Quindi ha una memoria non in grado di andare oltre a 20/30 secondi oppure durante il TO si è fatto i fattacci suoi, cosa più probabile...

    Oppure deve morire

  • rayalle 04/01/2014, 19.45
    Citazione ( fabiosky13 04/01/2014 @ 19:43 )

    condivido totalmente! era un tiro pulitissimo e prenderselo non è stato uno scempio! certo andare a dire che non sapevi il punteggio non ti fa fare bella figura...avrebbe preso meno insulti se avesse detto "il tiro era bello, ero solo, ho voluto pro ...

    Esatto, perfettamente d accordo!

  • EmanueleSS 04/01/2014, 19.44

    In diretta sono sobbalzato dal letto....poi ragonando invece ci stà, stiamo parlando di un attaccante, con 5 metri di spazio l'istinto è quello, se fosse andata dentro sarebbe stato un eroe. Potevano lavorare per i restanti 20 secondi per trovare un tiro che difficilmente sarebbe stato anche solo vicino, a un tiro cosi pulito.

  • fabiosky13 04/01/2014, 19.43
    Citazione ( rayalle 04/01/2014 @ 19:31 )

    Ma secondo me lo sapeva benissimo quanto stavano, ma ha voluto trovare una scusa.. Il problema è che se fosse la verità sarebbe molto piu grave! Comunque per me non è stato poi cosi scellerato quel tiro, ok che mancavano ancora 21'' ma aveva una t ...

    condivido totalmente! era un tiro pulitissimo e prenderselo non è stato uno scempio! certo andare a dire che non sapevi il punteggio non ti fa fare bella figura...avrebbe preso meno insulti se avesse detto "il tiro era bello, ero solo, ho voluto provarci e prendermi la responsabilità...purtroppo per me e per la squadra l'ho cannato"

  • Leprechaun 04/01/2014, 19.42

    mah neppure male come tiro: pallone rilasciato con il corpo in equilibrio e con una buona parabola oltre a 5m abbondanti di spazio.

    La cosa curiosa per me è che JR sia stato massacrato (mi riferisco anche al video del tifoso incazzato) per un errore (sacrosanto) in una partita di m.... di regular season. Allora, adesso sono tutti strateghi della pallacanestro, adesso sono tutti Obradovic. Poi invece, finale gara 6, con gli avversari sotto di 3 e palla in mano si preferisce non far fallo... quello mai... è anti-americano.

  • rayalle 04/01/2014, 19.41
    Citazione ( Luck8 04/01/2014 @ 19:39 )

    Non sono d'accordo... Sul punteggio di parità a meno di 24 secondi da giocare la palla deve morire con te!! Devi far trascorrere i secondi e attaccare per cercare il ferro per prenderti i tiri liberi o per scaricare per qualcuno! Il mio pensiero sar ...

    Sono due correnti di pensiero differenti:)
    Per me invece meglio prendersi un tiro completamente libero a 20'' dalla fine piuttosto che uno a 2'' che però potrebbe essere contrastato dalla difesa...

  • NickVanExel 04/01/2014, 19.41 Mobile

    Come buttare via una partita...

  • Melo94 04/01/2014, 19.40 Mobile

    Testa di c@zz0

  • LeBronJames6 04/01/2014, 19.40 Mobile

    Secondo me gli conveniva starsi zitto E comunque,anche se si è sotto di due,e si ha la palla della vittoria,si dovrebbe cercare un tiro srmplice,magari una penetrazione per il pareggio e giocarsi la partita al supplementa...in questo caso jr aveva tutto lo spazio del mondo per fare un palleggio per tirare o eventualmente penetrare,o ancora meglio ricominciare il gioco

  • Luck8 04/01/2014, 19.39 Mobile
    Citazione ( rayalle 04/01/2014 @ 19:31 )

    Ma secondo me lo sapeva benissimo quanto stavano, ma ha voluto trovare una scusa.. Il problema è che se fosse la verità sarebbe molto piu grave! Comunque per me non è stato poi cosi scellerato quel tiro, ok che mancavano ancora 21'' ma aveva una t ...

    Non sono d'accordo... Sul punteggio di parità a meno di 24 secondi da giocare la palla deve morire con te!! Devi far trascorrere i secondi e attaccare per cercare il ferro per prenderti i tiri liberi o per scaricare per qualcuno! Il mio pensiero sarebbe stato lo stesso pure se la tripla fosse entrata...devi fare in modo di avere tu l'ultimo tiro... O vinci o vai al supplementare ma non puoi rischiare di perdere...

  • PrimiMVP 04/01/2014, 19.39 Mobile

    Oddio, quando ho visto l'azione non pensavo fosse una cosa così scellerata, era una tripla centrale con metri di spazio in situazione di paritá. Il fatto che non avesse la percezione del punteggio invece è folle

  • Luck8 04/01/2014, 19.38 Mobile

    Non sono d'accordo... Sul punteggio di parità a meno di 24 secondi da giocare la palla deve morire con te!! Devi far trascorrere i secondi e attaccare per cercare il ferro per prenderti i tiri liberi o per scaricare per qualcuno! Il mio pensiero sarebbe stato lo stesso pure se la tripla fosse entrata...devi fare in modo di avere tu l'ultimo tiro... O vinci o vai al supplementare ma non puoi rischiare di perdere...

  • TmacMvp 04/01/2014, 19.37 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 04/01/2014 @ 19:27 )

    Sisi azione partita da TO

    Quindi ha una memoria non in grado di andare oltre a 20/30 secondi oppure durante il TO si è fatto i fattacci suoi, cosa più probabile...

Pagina di 2