Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/12/2013, 10.23

La prestazione degli italiani nella notte NBA

Gioca, poco, solo Datome

NBA

Gigi Datome: i Pistons perdono contro Washington e Datome resta in campo solo 3'. Nei tre minuti Datome sbaglia un tiro ed addirittura due liberi, fatto stranissimo per un giocatore come lui, sempre preciso dalla lunetta.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • vdivac 31/12/2013, 20.12 Mobile
    Citazione ( VanZandt 31/12/2013 @ 17:07 )

    secondo me l'nba non è la dimensione giusta per datome. del resto non puoi andare in america, come ha fatto lui, dicendo che il rap non gli piace. e poi quel numero 13 che indossa....

    Secondo me non può giocare titolare in nessuna squadra della lega.

  • postbasso 31/12/2013, 17.42
    Citazione ( prof80 31/12/2013 @ 17:40 )

    Intendevi dal 2009 avanti Cristo, vero?

    no no da 4 anni fa ;-) me lo ricordo perché per uno 0/2 suo ci giocammo la qualificazione ai playoff di Eurolega. Da lì in poi divenne una macchina

  • prof80 31/12/2013, 17.40
    Citazione ( postbasso 31/12/2013 @ 16:37 )

    ma voi che ancora gli rispondete... comunque è palesemente sfiduciato, 0/2 a mia memoria non lo faceva dal 2009

    Intendevi dal 2009 avanti Cristo, vero?

  • VanZandt 31/12/2013, 17.07

    secondo me l'nba non è la dimensione giusta per datome. del resto non puoi andare in america, come ha fatto lui, dicendo che il rap non gli piace. e poi quel numero 13 che indossa....

  • gibson 31/12/2013, 16.43

    Datome non e tranquillo lo dimostra il fatto che ai liberi fa 0/2 uno che in media tirava i liberi al 95 per cento

  • postbasso 31/12/2013, 16.37

    ma voi che ancora gli rispondete... comunque è palesemente sfiduciato, 0/2 a mia memoria non lo faceva dal 2009

  • BlackMamba93 31/12/2013, 16.33 Mobile
    Citazione ( Dante 31/12/2013 @ 15:30 )

    E perché dovrebbe preferire datome a villanueva?

    Perché è italiano aaahhahahah

  • BlackMamba93 31/12/2013, 16.32 Mobile

    Mi scuso in anticipo.x l'orrida grammatica ma nn vedo una cippa cn qst ttelefono

  • BlackMamba93 31/12/2013, 16.31 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 31/12/2013 @ 12:28 )

    A NO non era pronto...

    È una battaglia persa lascia perdere ;-) datome è mentalmentte pronto...a scaldare la panchina poi ha solo 26 anni se fa come il grande beli (si fa x dire) per quando avrà 31 anni riuscirà ad essere mediocre...ma sarà già ora di diminuire il minutaggio vista l'età e i aauoi problemi ahhahhaha

  • BlackMamba93 31/12/2013, 16.28 Mobile
    Citazione ( Pito 31/12/2013 @ 12:17 )

    Quanti anni ci ha messo???un paio,ma non era mentalmente pronto come datome.....

    Un paio? ma stiamo axherzando?! Atiamo padlando di uno chw si è svegluato solo a metà stagionw dell'anno scorso!!! E nn è nemmeeno una stella semplicemente ammetto chw sta diventando un giocatore mediocre cm ce ne sono già tanti in nba e nn dite che nn ne esistono molto mmeglio nel suo ruolo perché questo è essere patetici

  • Capano99 31/12/2013, 15.48 Mobile
    Citazione ( Dante 31/12/2013 @ 15:30 )

    E perché dovrebbe preferire datome a villanueva?

    Daiii.....

  • Dante 31/12/2013, 15.30 Mobile
    Citazione ( Capano99 31/12/2013 @ 14:13 )

    Si... Ma l'allenatore e un cazzuto cheeks non può schierare villanueva e non gigi

    E perché dovrebbe preferire datome a villanueva?

  • gusmanedemattei 31/12/2013, 14.14

    Siamo sicuri che Datome si trovi bene in NBA? Non può essere che sbagli due liberi. Forse non è la sua dimensione.

  • Capano99 31/12/2013, 14.13 Mobile
    Citazione ( AndreaBulls 31/12/2013 @ 11:16 )

    Ha scelto una delle peggiori squadre x iniziare nella NBA

    Si... Ma l'allenatore e un cazzuto cheeks non può schierare villanueva e non gigi

  • click061 31/12/2013, 13.18

    Datome deve sperare di trovarsi da un'altra parte. Se non mette neanche i liberi è un problema di ambientazione con la squadra.

  • Paolo1303 31/12/2013, 12.51 Mobile

    Sta casa aspetta a te.

  • vulkoce 31/12/2013, 12.50 Mobile

    Belinelli non era pronto mentalmente e datome si? Belinelli ha giocato anni di eurolega, datome?

  • 3andDefense 31/12/2013, 12.28 Mobile
    Citazione ( Pito 31/12/2013 @ 12:17 )

    Quanti anni ci ha messo???un paio,ma non era mentalmente pronto come datome.....

    A NO non era pronto...

  • Pito 31/12/2013, 12.17 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 31/12/2013 @ 11:35 )

    Quanti anni ci ha messo Beli per diventare un buon giocatore da rotazione? Datome quanti anni avrà? Quale squadra potrà permettersi di aspettare un 26enne rookie? (Poi oh, se Datome inizia a giocar bene mea culpa, tifo per lui eh, è che ora non è ...

    Quanti anni ci ha messo???un paio,ma non era mentalmente pronto come datome.....

  • Anubi 31/12/2013, 12.10
    Citazione ( delroyjames 31/12/2013 @ 12:05 )

    il fisico in fondo è quello giusto dai,per giocare da 3,sono d'accordo con te sul fatto che non è un buon difensore,cosa che solitamente sono gli italiani. all'inizio si stava pensando anche per beli di mandarlo in d-league,bisogna solo aspettare p ...

    Pero Belinelli non e` andato in NBA a 26 anni, diciamo che non e` proprio la stessa cosa, anche il non essere stato scelto al draft non lo aiuta per nulla a livello di "status" nel roster.
    Il fisico sara anche giusto (facciamo che sia vero) ma non ha ne il primo passo (per quello che l'ho visto io) che la velocita per tenere le SF avversarie almeno quasi tutte, a mente ora senza andare a vedere non ho un 3 che si accoppi bene difensivamente bene per l'italiano.

  • delroyjames 31/12/2013, 12.05
    Citazione ( Anubi 31/12/2013 @ 11:55 )

    Io continuo a pensare che Datome non sia fisicamente adatto alla NBA, ne cosi difensore da poter tenere nemmeno i 3 delle second unit avversarie. Anche mandarlo in D-League non e` una grande soluzione con gente che gli zompa sopra di cui lui non cono ...

    il fisico in fondo è quello giusto dai,per giocare da 3,sono d'accordo con te sul fatto che non è un buon difensore,cosa che solitamente sono gli italiani.
    all'inizio si stava pensando anche per beli di mandarlo in d-league,bisogna solo aspettare poi i risultati verrano

  • Anubi 31/12/2013, 11.55

    Io continuo a pensare che Datome non sia fisicamente adatto alla NBA, ne cosi difensore da poter tenere nemmeno i 3 delle second unit avversarie.
    Anche mandarlo in D-League non e` una grande soluzione con gente che gli zompa sopra di cui lui non conosce nemmeno il nome...
    Situazione non bellissima e che rischia di non migliorare nemmeno in un prossimo futuro.
    Per quelli che "Memphis era meglio" alla seconda difesa in cui gli scappa l'uomo zio Tony lo attaccava allo sgabuzzino negli spogliatoi.

  • canturhino11 31/12/2013, 11.49

    FORZA GIGI

  • AndreaBulls 31/12/2013, 11.43 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 31/12/2013 @ 11:37 )

    Minnesota quanto fa giocare Dieng e Shabazz? Orlando mette in campo Datome quando deve far giocare i suoi giovani (Oladipo,Harris,Harkless...)?memphis foooorse qualcosina, ma SF difende troppo poco e come cambio SG/SF hanno Miller/Pondexter

    Io ho fatto dei nomi di squadre che reputo migliori di Detroit x uno come datome poi ovvio che x un 26enne non è facile iniziare ora e trovare spazio

  • 3andDefense 31/12/2013, 11.37 Mobile
    Citazione ( AndreaBulls 31/12/2013 @ 11:32 )

    Minnesota, orlando, memphis mi sembrano molto più gruppo che i pistons. Dopo ripeto questa è una mia idea e basta.

    Minnesota quanto fa giocare Dieng e Shabazz? Orlando mette in campo Datome quando deve far giocare i suoi giovani (Oladipo,Harris,Harkless...)?memphis foooorse qualcosina, ma SF difende troppo poco e come cambio SG/SF hanno Miller/Pondexter

  • 3andDefense 31/12/2013, 11.35 Mobile
    Citazione ( Pito 31/12/2013 @ 11:30 )

    Invece é sensatissima.....black mamba già su era esposto dul beli definendolo non da NBA.....scomparendo clamorosamente nel giro di un paio di mesi.....avverrà lo stesso con gigi.....

    Quanti anni ci ha messo Beli per diventare un buon giocatore da rotazione? Datome quanti anni avrà? Quale squadra potrà permettersi di aspettare un 26enne rookie? (Poi oh, se Datome inizia a giocar bene mea culpa, tifo per lui eh, è che ora non è un giocatore da 10/15 minuti nba)

  • AndreaBulls 31/12/2013, 11.32 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 31/12/2013 @ 11:29 )

    Tipo?

    Minnesota, orlando, memphis mi sembrano molto più gruppo che i pistons. Dopo ripeto questa è una mia idea e basta.

  • CelticLG 31/12/2013, 11.31 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 31/12/2013 @ 11:28 )

    Doveva accettare l'offerta di memphis missa

    Col senno di poi di un Prince finito e falcidiato di problemi fisici e Q-Pon fuori tutta la stagione sarebbe quasi quasi titolare o sesto uomo... A boston avrebbe fatto il ricambio di Mr 0.6 anche li meglio di affrontare Smith, Jerebko, Singler, Villanueva, ecc...

  • Pito 31/12/2013, 11.30 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 31/12/2013 @ 11:21 )

    Ecco una risposta completamente insensata. Congratulations.

    Invece é sensatissima.....black mamba già su era esposto dul beli definendolo non da NBA.....scomparendo clamorosamente nel giro di un paio di mesi.....avverrà lo stesso con gigi.....

  • 3andDefense 31/12/2013, 11.29 Mobile
    Citazione ( AndreaBulls 31/12/2013 @ 11:26 )

    No lo so lo so. Ma penso che anche altre squadre sarebbero andate bene non proprio scarse ma con un gruppo migliore rispetto a questo

    Tipo?

  • Theanswer2 31/12/2013, 11.28 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 31/12/2013 @ 11:20 )

    Vabbè le uniche squadre adatte a lui sarebbero state Milwaukee e Charlotte...

    Doveva accettare l'offerta di memphis missa

  • AndreaBulls 31/12/2013, 11.26 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 31/12/2013 @ 11:25 )

    Ma non parlavo del livello, parlavo delle squadre in cui avrebbe avuto spazio da inizio stagione

    No lo so lo so. Ma penso che anche altre squadre sarebbero andate bene non proprio scarse ma con un gruppo migliore rispetto a questo

  • 3andDefense 31/12/2013, 11.25 Mobile
    Citazione ( AndreaBulls 31/12/2013 @ 11:24 )

    Io non parlo di livello della squadra ma del tipo di squadra scelta. A Detroit non mi pare ci sia un bellissimo gruppo e un grande allenatore, non dico che debba giocare 40 min a partita ma 10-15 con fiducia e fatti bene. Questa poi è la mia opinion ...

    Ma non parlavo del livello, parlavo delle squadre in cui avrebbe avuto spazio da inizio stagione

  • AndreaBulls 31/12/2013, 11.24 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 31/12/2013 @ 11:20 )

    Vabbè le uniche squadre adatte a lui sarebbero state Milwaukee e Charlotte...

    Io non parlo di livello della squadra ma del tipo di squadra scelta. A Detroit non mi pare ci sia un bellissimo gruppo e un grande allenatore, non dico che debba giocare 40 min a partita ma 10-15 con fiducia e fatti bene. Questa poi è la mia opinione sia chiaro

  • 3andDefense 31/12/2013, 11.21 Mobile
    Citazione ( ChevChelios 31/12/2013 @ 11:08 )

    gia, come non lo era il beli vero?

    Ecco una risposta completamente insensata. Congratulations.

  • 3andDefense 31/12/2013, 11.20 Mobile
    Citazione ( AndreaBulls 31/12/2013 @ 11:16 )

    Ha scelto una delle peggiori squadre x iniziare nella NBA

    Vabbè le uniche squadre adatte a lui sarebbero state Milwaukee e Charlotte...

  • CelticLG 31/12/2013, 11.19 Mobile

    Se firmi un giocatore per due anni al triplo del minimo che potevi dargli vuol dire che credi almeno un po, quindi aspetta il suo momento e si farà vedere come gia successo in altre occasioni. NON HA SENSO giudicare un giocatore dopo 100 minuti in NBA, LeBron ne gioca la stessa cifra e di piu in 3 partite. Poi se in America non lo apprezzano tornerà in Italia a far sognare noi, quindi evitare di dire che è scarso, che non è tagliato per l'NBA, ecc, ora si devono solo sentire dei FORZA GIGI!

  • AndreaBulls 31/12/2013, 11.16 Mobile

    Ha scelto una delle peggiori squadre x iniziare nella NBA

  • Ste1990 31/12/2013, 11.11

    Brutta storia stare in una squadra come i Pistons, lui non trova minuti ,non trova fiducia e i suoi compagni continuano ad asfaltare ogni avversario rendendo difficile al coach ogni tipo di cambiamento, d'altronde squadra che vince non si cambia,perchè mai Cheeks dovrebbe dar spazio a gigi in un momento come questo? Non avrebbe senso.. Ahah

  • BlackMamba93 31/12/2013, 11.11 Mobile
    Citazione ( ChevChelios 31/12/2013 @ 11:08 )

    gia, come non lo era il beli vero?

    Infatti continua a non piacermi belinelli nn lo sopporto propeio sta facendo una stagionw decente ma mica eccezionale a già è italiano quindi bisogna moltoplicare le sue prestazioni x 10

  • ChevChelios 31/12/2013, 11.08
    Citazione ( BlackMamba93 31/12/2013 @ 11:03 )

    Semplicemente nn è fatto x l'nba non facciamo troppi giri di parole dai cominciate a darmi fuoco ma la verità fa male lo so

    gia, come non lo era il beli vero?

  • BlackMamba93 31/12/2013, 11.03 Mobile

    Semplicemente nn è fatto x l'nba non facciamo troppi giri di parole dai cominciate a darmi fuoco ma la verità fa male lo so

  • delroyjames 31/12/2013, 10.59
    Citazione ( Gabriele 31/12/2013 @ 10:57 )

    Insomma qualche sera fa con una manciata di minuti: tripla, 3 tiri piazziati, palla recuperara e schiaccione...

    quella sera gli hanno dato 17 minuti,sta notte solo 3..

  • Gabriele 31/12/2013, 10.57 Mobile
    Citazione ( delroyjames 31/12/2013 @ 10:50 )

    quando gli avevano dato la change di giocare 21 minuti lui non ha fatto vedere quello che realmente sa fare,ora certo che non è più nelle rotazioni forza gigi!

    Insomma qualche sera fa con una manciata di minuti: tripla, 3 tiri piazziati, palla recuperara e schiaccione...

  • delroyjames 31/12/2013, 10.50

    quando gli avevano dato la change di giocare 21 minuti lui non ha fatto vedere quello che realmente sa fare,ora certo che non è più nelle rotazioni
    forza gigi!

  • Luck8 31/12/2013, 10.40 Mobile

    Non è dentro alla squadra! Non c'è con la testa...

  • Sparviero 31/12/2013, 10.27 Mobile

    Ma p@orca vacca Gigi... Daje!