Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/12/2013, 09.01

La prestazione degli italiani nella notte NBA

Datome 0 su 6 dal campo, Bargnani 5 su 17, sorride solo Belinelli

NBA

Gigi Datome: 6 minuti per Gigi che tira l’impossibile ma tutte le sue conclusioni non entrano nella retina. I Pistons perdono contro i Timberwolves e Datome perde la sicurezza al tiro che aveva acquisito nelle ultime stagioni. Datome chiude con 0 su 6 dal campo.

Andrea Bargnani: i Knicks continuano a perdere e Bargnani ripete la brutta prova di qualche giorno fa. Il Mago chiude con 11 punti ma 5 su 17 dal campo. 3 rimbalzi e 2 assist nel suo gabellino.

Marco Belinelli: L’unico italiano a sorridere. Belinelli vince con gli Spurs in casa Raptors segnando 12 punti in 23 minuti con 2 su 3 dall’arco. Per la guardia anche 4 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • matt22 12/12/2013, 17.21
    Citazione ( Nimzowitsch 11/12/2013 @ 15:52 )

    hai davvero rotto le palle. puntuale come un orologio butti fango su bargnani ogni volta che gioca male. ma dove sei stato tutte le volte (e cioè quasi sempre quest anno ) che ha giocato bene? inoltre é veramente odiosa quest aria di supponenza ...

    e poi quando Janning sbaglia tipo il match vs il Besiktas non lo difendo solo perché mi è simpatico, perché è il mio idolo, perché c'ho la foto insieme! Lo dico "oggi Matthew ha giocato male"(cosa rarissima, perché se non fosse stato per Banchi che gli preferiva Christmas e non gli dava fiducia faceva 20 punti a partita con il 70%almeno dall'arco). Non come te che trovi scuse

  • matt22 12/12/2013, 17.15
    Citazione ( Nimzowitsch 11/12/2013 @ 15:52 )

    hai davvero rotto le palle. puntuale come un orologio butti fango su bargnani ogni volta che gioca male. ma dove sei stato tutte le volte (e cioè quasi sempre quest anno ) che ha giocato bene? inoltre é veramente odiosa quest aria di supponenza ...

    allora: 1 che c'entra con Datome?2 te pensi di capirci più di me? E poi io dico solo la mia, non posso? Devi rompe sempre los balones quando parlo?

  • alert 11/12/2013, 23.42

    Bargnani---------Inquetante come non riesca più a segnare in penetrazione. Negli anni precedenti la metteva in quelle circostanze con una certa frequenza, quest'anno nulla. In difesa orrido negli aiuti (non li fa) mentre sull'uomo tiene. Dopo aver preso un paio di canestri da Bynum si è messo a registro mettendogli la museruola.--------------"Fortuna sua" col ritorno di Chandler non farà brutte figure perchè siederà molti minuti in panca. Non so che pensare sul suo operato ma se fossi il coach inizierei a punirlo severamente ogni volta che sbaglia. Ha 7 anni di carriera alle spalle e non può giocare in maniera inconsistente. Deve darsi una mossa altrimenti Chandler, Stat e Martin gli prenderanno i minuti. ---------Datome-------- Lo dissi ad inizio stagione che non avrebbe visto il campo nella prima parte della rs. Deve avere pazienza.----------Belinelli----------Può sbagliare una gara non due. Perfetto nel sistema Spurs.

  • Gil10Sba5 11/12/2013, 21.51 Mobile
    Citazione ( click061 11/12/2013 @ 15:37 )

    Bargnani è coinvolto nel problema generale che investe i suoi Knicks. Non si capisce neppure come e dove Woody vuole che giochi. Datome ha troppa smania di farsi notare, ma è meglio non si faccia la fama di sparacchiatore a caso, altrimenti non lo ...

    Quoto il commento e mi associo agli auguri per Gigi e Andrea (no non sono il duo comico bolognese anche se per qualche utente di sportando a volte si).

  • CurtisATL 11/12/2013, 20.06 Mobile

    Bargnani ha sorpreso molto questa stagione me compreso e devo dire che la cosa che piu' mi ha colpito e' stata la difesa in post e in generale nell' 1vs1. Poi nella difesa di squadra ha colpe come gli altri 4 in campo, basta un pick and roll e si aprono varchi pazzeschi. Purtroppo sta sentendo il momentaccio dei Knicks

  • Nimzowitsch 11/12/2013, 15.52 Mobile
    Citazione ( matt22 11/12/2013 @ 14:21 )

    purtroppo me lo aspettavo....fisicamente rientra da un infortunio ed inoltre ha un fisico non proprio all'altezza...dopotutto c'è da dire però che anche Beli all'arrivo in NBA era cosi.....

    hai davvero rotto le palle. puntuale come un orologio butti fango su bargnani ogni volta che gioca male. ma dove sei stato tutte le volte (e cioè quasi sempre quest anno ) che ha giocato bene? inoltre é veramente odiosa quest aria di supponenza in cui ti elevi ad intenditore di basket e dai degli ignoranti ad altri utenti che di sicuro ne capiscono più di te (ci vuole poco)

  • click061 11/12/2013, 15.37

    Bargnani è coinvolto nel problema generale che investe i suoi Knicks. Non si capisce neppure come e dove Woody vuole che giochi. Datome ha troppa smania di farsi notare, ma è meglio non si faccia la fama di sparacchiatore a caso, altrimenti non lo mettono più in campo, e già ci va poco. Beli è al top perché è nel posto giusto. E gli Spurs contano eccome sul suo apporto. Sempre molto utile senza forzature o sbavature. Auguriamo agli altri della nostr atruppa di ritrovarsi presto come lui.

  • GmP90 11/12/2013, 15.35
    Citazione ( matt22 11/12/2013 @ 14:21 )

    purtroppo me lo aspettavo....fisicamente rientra da un infortunio ed inoltre ha un fisico non proprio all'altezza...dopotutto c'è da dire però che anche Beli all'arrivo in NBA era cosi.....

    ha tutte le attenuanti che vogliamo/possiamo pensare, ma prendere così tanti tiri è da scellerati, se l'avesse fatto Jr l'avrebbero difeso in 2

  • KyleHines 11/12/2013, 14.35 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 11/12/2013 @ 14:05 )

    Diciamo che Cusin non è TD e Magro non é Splitter cambia un poco il modo di giocare e pure i risultati, nel senso di prestazioni.

    Io parlo in generale.. Non è che belinelli ha diciamo deluso solo in questo europeo.. Diciamo che in nazionale tutte le volte che ha giocato, è sempre rimasto un po sotto dalle aspettative.. Secondo me il motivo è che lui ha bisogno di una squadra che giochi per lui, non di una squadra che aspetta la sua giocata..

  • GuGod89 11/12/2013, 14.29
    Citazione ( gurther 11/12/2013 @ 14:09 )

    Non sapremo mai se Petrovic poteva anch' egli ambire al titolo Nba, però mi sento dire con totale certezza che (purtroppo per troppo poco tempo) è stato il miglior europeo che abbia fatto il salto d'oceano, per talento tecnica e dedizione nei confr ...

    Ammetto di aver visto solo 5 partite di Petrovic, per di più quando ero nella fase "vediamo un po' com'è questo basket" :) quindi non ho seguito cosi tanto la sua tecnica. Immagino che il problema sarà sempre non poter scoprire mai dove potesse arrivare, quindi a parer mio mettiamoli sullo stesso piano e ognuno la pensi come vuole ;)

  • matt22 11/12/2013, 14.21
    Citazione ( GmP90 11/12/2013 @ 12:13 )

    quoto GuGod89 non si può tirare a caso, perché non è così che attiri le simpatie di chi decide quanto giochi, secondo me è più apprezzato un giocatore che ti segna poco (al'inizio), ma che si sbatte per la squadra. Detto questo ha 2 anni garant ...

    purtroppo me lo aspettavo....fisicamente rientra da un infortunio ed inoltre ha un fisico non proprio all'altezza...dopotutto c'è da dire però che anche Beli all'arrivo in NBA era cosi.....

  • matt22 11/12/2013, 14.18

    buona prestazione di bargnani giusto??? Intenditori?

  • gurther 11/12/2013, 14.09
    Citazione ( GuGod89 11/12/2013 @ 14:02 )

    Non ti do' ragione ma neanche torto. Purtroppo è una cosa che non sapremo mai.

    Non sapremo mai se Petrovic poteva anch' egli ambire al titolo Nba, però mi sento dire con totale certezza che (purtroppo per troppo poco tempo) è stato il miglior europeo che abbia fatto il salto d'oceano, per talento tecnica e dedizione nei confronti della pallacanestro e mettiamoci anche storia personale. Poi per carità ogni ha la sua opinione e ben venga confrontarsi..;-)

  • Gil10Sba5 11/12/2013, 14.05 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/12/2013 @ 09:55 )

    Fino a quando giocava tutta la squadra no.. Lui non si prendeva nemmeno tantissimi tiri.. Però quando gli altri non ce la facevano più, si è visto che non è quello che si prende la squadra sulle spalle.. Tipo Parker alla Francia.. Forzare è una ...

    Diciamo che Cusin non è TD e Magro non é Splitter cambia un poco il modo di giocare e pure i risultati, nel senso di prestazioni.

  • GuGod89 11/12/2013, 14.02
    Citazione ( gurther 11/12/2013 @ 13:20 )

    concordo con te..tranne su una cosa..Nowitzki non è l'europeo più forte che abbia mai giocato in NBA..dimentichi Mozart..

    Non ti do' ragione ma neanche torto. Purtroppo è una cosa che non sapremo mai.

  • Gil10Sba5 11/12/2013, 14.02 Mobile
    Citazione ( vulkoce 11/12/2013 @ 09:31 )

    Io credo che la differenza sia dovuta prevalentemente al contesto...la nazionale e' un gruppo di giocatori messi insieme in 1 mese, nel quale praticamente nessuno gioca insieme nelle squadre di club...belinelli e' quello più responsabilizzato e tend ...

    Quoto tutto.

  • Manu78 11/12/2013, 14.00

    Incredibile vedere come i numeri medi 2013-14 di Bargnani siano impressionantemente uguali a quelli di Bargnani con i Raptors.

  • Ste1990 11/12/2013, 13.55 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 11/12/2013 @ 13:41 )

    Lo saprai meglio di me che il basket non sono solo canestri!!!!!

    Io lo so, gli europei pure.. Gli americani? e soprattutto i tifosi americani? Se segna guadagna attenzione, se guadagna attenzione gioca, li funziona cosi

  • 3andDefense 11/12/2013, 13.41 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/12/2013 @ 13:26 )

    I tiri non entreranno mai se giochi 4 minuti ogni morte di papa

    Lo saprai meglio di me che il basket non sono solo canestri!!!!!

  • 3andDefense 11/12/2013, 13.40 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/12/2013 @ 13:01 )

    Penso che meglio di un 2/23 te lo faccia anche uno che gioca in b2

    Ah allora si che ragioniamo...

  • Ste1990 11/12/2013, 13.26 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 11/12/2013 @ 12:52 )

    O sei uno specialista o "fai di tutto un po' "... Datome sarebbe uno specialista, ma se i tiri non entrano allora giustamente non gioca

    I tiri non entreranno mai se giochi 4 minuti ogni morte di papa

  • gurther 11/12/2013, 13.20
    Citazione ( GuGod89 11/12/2013 @ 11:28 )

    Anticipo che non sto dicendo che Datome deve tornare in europa...anzi. Però dico che sta sbagliando il metodo per trovare spazio: non può tirare cosi tanto in cosi pochi minuti, stasera (premetto che non ho visto la partita, ma mi baso sulle statis ...

    concordo con te..tranne su una cosa..Nowitzki non è l'europeo più forte che abbia mai giocato in NBA..dimentichi Mozart..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 11/12/2013, 13.14 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 11/12/2013 @ 11:14 )

    NO a dire il vero i numeri non esprimono appieno quanto abbia giocato male... veramente assurdo il bargnani delle ultime due uscite. il tiro non gli è entrato ma questo a volte ci può anche stare.. soprattutto per uno come lui che tira (troppo spes ...

    Grazie mille per la disamina, speriamo bene per il futuro non vorrei fosse in calo e tornasse alle prestazioni di inizio stagione ..

  • KyleHines 11/12/2013, 13.01 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 11/12/2013 @ 12:50 )

    Cito:"Però quando gli altri non ce la facevano più, si è visto che non è quello che si prende la squadra sulle spalle.. Tipo Parker alla Francia.. Forzare è una cosa, sparare a salve è un'altra." Parker non spara a salve perché è Parker,scusa ...

    Penso che meglio di un 2/23 te lo faccia anche uno che gioca in b2

  • 3andDefense 11/12/2013, 12.52 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/12/2013 @ 12:35 )

    Ma come fa a non essere da Nba con quel tiro? Forza su.. Il problema qual'è il fisico? Quanti giocatori conosci che sono andati in nba che non hanno messo muscoli? Chiunque sapeva non sarebbe stato dominante dalle prime partite, ma diamogli tempo.. ...

    O sei uno specialista o "fai di tutto un po' "... Datome sarebbe uno specialista, ma se i tiri non entrano allora giustamente non gioca

  • 3andDefense 11/12/2013, 12.50 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/12/2013 @ 12:01 )

    Ed è quello che ho detto io.. Ma leggete bene.. Mica ho scritto che belinelli è il nostro Parker.. Ho detto belinelli ha voluto fare il Parker, ed i risultati si sono visti.. Ripeto NON È IL GIOCATORE CHE CI PUÒ FAR VINCERE DA SOLO LE PARTITE, q ...

    Cito:"Però quando gli altri non ce la facevano più, si è visto che non è quello che si prende la squadra sulle spalle.. Tipo Parker alla Francia.. Forzare è una cosa, sparare a salve è un'altra." Parker non spara a salve perché è Parker,scusa... Belinelli non ha le stesse abilità e i risultati ovviamente non possono essere quelli

  • Ste1990 11/12/2013, 12.40
    Citazione ( moira 11/12/2013 @ 10:40 )

    si, sono d'accordo.. però è anche vero che, ad una certa, l'italia ha smesso di giocare e lui ha dovuto prendersi delle responsabilità in più.. io non ho visto la francia, ma dubito che parker abbia dovuto far tutto da solo.. poi comunque un con ...

    Senza offesa,ma fermati al "Io non ho visto la francia".. Hai presente Bryant contro boston quando tranquillo lo definì "Solo sull'isola" ecco.. Tp9 ha giocato un mondiale in quelle condizioni, Batum è stato irritante per tutte le partite azzeccando solo la finale, Diaw altalenante buonissimo contributo ,ma percentuali rivedibili, i primi due quarti di Francia-Spagna sono un messaggio al mondo dove il buon Tony ha chiaramente fatto capire anche agli americani che se vuole lui domina non solo oltreoceano dove le difese son allegrotte, ma lo può fare anche contro la seconda migliore squadra del mondo giocando solo vs 5.
    Parker è più che fenomeno, Belinelli è un role player che in Nba farebbe comodo a tutte le contender, in europa può esser dominante, ma non in un contesto dove deve giocare 40 min Pick-roll, togligli la palla dalle mani e ne riparliamo..

  • Ste1990 11/12/2013, 12.35
    Citazione ( 3andDefense 11/12/2013 @ 11:44 )

    Per me Datome non è da nba. Sarei felice di ricredermi, ma non penso, o inizia a difendere o va in una squadra con un sistema diverso o torna di qua

    Ma come fa a non essere da Nba con quel tiro? Forza su.. Il problema qual'è il fisico? Quanti giocatori conosci che sono andati in nba che non hanno messo muscoli? Chiunque sapeva non sarebbe stato dominante dalle prime partite, ma diamogli tempo.. Uno con quel tiro e quell'atletismo ha le carte in regola per essere un ottimo role player in qualsiasi squadra della NBA, ma ha ovviamente bisogno di tempo, ciò non toglie che nei Pistons almeno 10 min a partita potrebbe farli

  • GmP90 11/12/2013, 12.13

    quoto GuGod89 non si può tirare a caso, perché non è così che attiri le simpatie di chi decide quanto giochi, secondo me è più apprezzato un giocatore che ti segna poco (al'inizio), ma che si sbatte per la squadra. Detto questo ha 2 anni garantiti e possibili trade per riuscire ad emergere

  • OttoLamphred 11/12/2013, 12.10
    Citazione ( moira 11/12/2013 @ 12:07 )

    ricordo! tutto sommato fino ad ora (pur non essendo michael jordan) ha avuto una buona carriera nell'nba!

    Sicuramente è stato da sempre il "parente povero" dei 3, ma non si è mai abbattuto: si può discutere quanto si vuole il giocatore (e agli europei in Lituania l'avrei strozzato con le mie mani per la sufficienza con cui ha giocato, irritante a dir poco) ma non si discute che ha due palle di ragguardevoli dimensioni!

  • moira 11/12/2013, 12.07
    Citazione ( OttoLamphred 11/12/2013 @ 12:06 )

    Anche il primo anno a GSW, quando per un periodo causa infortuni di altri ebbe spazio e minuti, mi pare infilò una striscia di ventelli non indifferenti. Praticamente l'unico vero buco nell'acqua è stato Toronto, ma li sarebbe stato un miracolo gio ...

    ricordo! tutto sommato fino ad ora (pur non essendo michael jordan) ha avuto una buona carriera nell'nba!

  • OttoLamphred 11/12/2013, 12.06
    Citazione ( moira 11/12/2013 @ 10:56 )

    beli ha fatto male solo a GSW (non giocava) e a toronto (giocava pochissimo).... a Nola con paul, a chicago e per ora a SA ha fatto bene... io ho scritto + o - bene...non mi sembra un'affermazione piuttosto forzata...

    Anche il primo anno a GSW, quando per un periodo causa infortuni di altri ebbe spazio e minuti, mi pare infilò una striscia di ventelli non indifferenti. Praticamente l'unico vero buco nell'acqua è stato Toronto, ma li sarebbe stato un miracolo giocare bene! :-D

  • KyleHines 11/12/2013, 12.01 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 11/12/2013 @ 11:54 )

    Si ma Parker ci pensa lui PERCHÉ È PARKER!!!!!! Hai detto una s*ronzata paurosa...

    Ed è quello che ho detto io.. Ma leggete bene.. Mica ho scritto che belinelli è il nostro Parker.. Ho detto belinelli ha voluto fare il Parker, ed i risultati si sono visti.. Ripeto NON È IL GIOCATORE CHE CI PUÒ FAR VINCERE DA SOLO LE PARTITE, quello può essere un datome, un Hackett,. Volendo un gentile.. Ma Belinelli proprio no.. Secondo ne dovrebbe fare il 6° anche in nazionale..

  • 3andDefense 11/12/2013, 11.54 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/12/2013 @ 10:32 )

    Ma non l'ho paragonato a Parker talento io.. Leggi bene.. Io l'ho paragonato a Parker giocatore che quando serve dice, palla a me e ci penso io.. Ecco belinelli non è questo tipo di giocatore.. Agli europei ha provato ad esserlo e ha tirato 2/23.. ...

    Si ma Parker ci pensa lui PERCHÉ È PARKER!!!!!! Hai detto una s*ronzata paurosa...

  • moira 11/12/2013, 11.52
    Citazione ( Sasha 11/12/2013 @ 11:45 )

    Le prime 2 stagioni ha fatto motla fatica, ai NOLA è andato meglio ma con tantissimi alti e bassi (e si parla di tre anni non di 3 mesi!!) ai bulls molto meglio ma sopratutto per degli exploit nei playoff se no il giudizio sulla stagione sarbbe meno ...

    sono d'accordo! quello che volevo dire io è che è sempre stato criticato troppo...

  • Sasha 11/12/2013, 11.45
    Citazione ( moira 11/12/2013 @ 10:56 )

    beli ha fatto male solo a GSW (non giocava) e a toronto (giocava pochissimo).... a Nola con paul, a chicago e per ora a SA ha fatto bene... io ho scritto + o - bene...non mi sembra un'affermazione piuttosto forzata...

    Le prime 2 stagioni ha fatto motla fatica, ai NOLA è andato meglio ma con tantissimi alti e bassi (e si parla di tre anni non di 3 mesi!!) ai bulls molto meglio ma sopratutto per degli exploit nei playoff se no il giudizio sulla stagione sarbbe meno lusinghiero. Questa è la prima vera stagione da giocatore NBA. Dico solo che gli ci è voluto molto tempo (ed è un giocatore da NBA per modo di giocare), non so se datome avrà la stessa pazienza e voglia (oltre che caratteristiche diverse)

  • 3andDefense 11/12/2013, 11.44 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/12/2013 @ 09:08 )

    Già iniziano ad esserci i primi commenti "Eh ma Gigi non è adatto alla Nba" chissà se come con Beli mo inizierete pure a scrive che deve torna in europa.. Assurdo

    Per me Datome non è da nba. Sarei felice di ricredermi, ma non penso, o inizia a difendere o va in una squadra con un sistema diverso o torna di qua

  • GuGod89 11/12/2013, 11.29

    Congiuntivi ad min.chiam

  • GuGod89 11/12/2013, 11.28

    Anticipo che non sto dicendo che Datome deve tornare in europa...anzi. Però dico che sta sbagliando il metodo per trovare spazio: non può tirare cosi tanto in cosi pochi minuti, stasera (premetto che non ho visto la partita, ma mi baso sulle statistiche) ha fatto 0/6 in 6 min circa, significa che ad ogni azione dei pistons, in cui lui era presente, ha tirato (circa 30 sec ad azione). Deve cercare di provare a fare altro, non solo fare punti. Coinvolgere i compagni, prendere rimbalzi seriamente e difendere...è vero che non ha ancora il fisico adatto ma l'NBA è questa. Basta guardare il suo "avversario" in squadra, Singler ha giocato di più (11 min) e non ha preso un tiro, ma anzi si vedono ben 4 falli il che significa che ha provato a difendere almeno. I tiri con il tempo entreranno ma non deve insistere. Guardando gli italiani precedenti, Beli si è trovato nella stessa situazione, ma ricordo che lui non tirasse cosi tanto, però ha iniziato a fare un po' di tutto, dopo un po', dal portare palla, difendere forte e diventare un vero e proprio gregario...non mi riferisco solo a quest'anno, dato che per la maggior parte degli italiani Beli gioca bene solo da quando è agli Spurs (più falso di cosi si muore). Ora Beli può aiutare la sua squadra in diversi modi e non solo tirando e segnando e sono sicuro che la maggior parte delle squadre NBA lo vorrebbe. Invece Bargnani ha fatto lo stesso errore di Datome, arrivato in squadra ha iniziato a bombardare il ferro, con risultati migliori forse, ma il suo gioco lo vedo migliorato solo da quest'anno veramente, cioè dopo 7 anni, e quindi è rimasto un giocatore mediocre che deve comunque giocare in una squadra abbastanza particolare per fare bene (Knicks:nessun lungo marcatore e ai rimbalzi ci pensano altri). Purtroppo per gli europei sarà sempre cosi: per fare bene bisogna essere versatili, forse solo Nowitzki è diventato grande segnando solo, perché ammettiamo...grande quanto vuoi, il miglior europeo che abbiamo mai giocato in NBA, ma come passatore, difensore e rimbalzista ne ho visti di migliori. Detto questo in bocca al lupo a Gigi

  • Nimzowitsch 11/12/2013, 11.14
    Citazione ( LelouchViBritannia 11/12/2013 @ 09:09 )

    Il mago così da schifo come dicono i numeri? Qualcuno che l'ha vista se mi fa sapere qlcs.. Thanks

    NO a dire il vero i numeri non esprimono appieno quanto abbia giocato male... veramente assurdo il bargnani delle ultime due uscite. il tiro non gli è entrato ma questo a volte ci può anche stare.. soprattutto per uno come lui che tira (troppo spesso) da lontano...irritante in difesa, ha tenuto abbastanza bene bynum nell'uno contro uno ma per il resto...peccato perchè anche fino a qualche partita fa ha dimostrato benissimo di poter essere molto più aggressivo di così. non che gli altri siano stati dei fenomeni eh, ma secondo me stanotte lui è stato di gran lunga il peggiore

  • Locascio 11/12/2013, 11.09 Mobile
    Citazione ( Pito 11/12/2013 @ 10:45 )

    Gigi in nba potrebbe starci ma in questo momenro non é presentabile.....1)manca il fisico 2)in difesa non regge nessuno 3)sta sparacchiando peggio di bennet..e secondo me deve ringraziare di avere checks,perché un qualunque altro allenatore oggi no ...

    Purtroppo, quando non ti considerano, quando vedi le partite dalla panca/tribuna, perdi la stima in te stesso, la stessa stima che ti serve in campo per tirare senza paura di sbagliare, perché poi mi risbatte in panca. Se gli vengono dati minuti e tranquillità può fare molto, x il fisico non sono d'accordo, lui non avrà muscolatura degli altri pari ruolo, ma gli altri non hanno la sua rapidità o altre tipicità che può dare un corpo snello come il suo .

  • moira 11/12/2013, 10.56
    Citazione ( Sasha 11/12/2013 @ 10:53 )

    ora che Belinelli abbia quasi sempre fatto bene mi pare una affermazione piuttoasto forzata; ci ha messo anni ma ora in effetti ha trovato la sua dimensione (facilitato da giocare agli spurs dove tutti risecono a rendere un buon 15% più del loro val ...

    beli ha fatto male solo a GSW (non giocava) e a toronto (giocava pochissimo).... a Nola con paul, a chicago e per ora a SA ha fatto bene... io ho scritto + o - bene...non mi sembra un'affermazione piuttosto forzata...

  • Sasha 11/12/2013, 10.53
    Citazione ( moira 11/12/2013 @ 10:16 )

    io l'ho visto giocare... e per ora questo è quello che si merita... non bisogna difenderli per forza gli italiani. ma neanche criticarli per forza. su questo sito il 99% della gente è solo capace a dire: "gigi deve giocare di piu" e "beli sdeng" ...

    ora che Belinelli abbia quasi sempre fatto bene mi pare una affermazione piuttoasto forzata; ci ha messo anni ma ora in effetti ha trovato la sua dimensione (facilitato da giocare agli spurs dove tutti risecono a rendere un buon 15% più del loro valore di base).
    Gigi dovrà attendere ma non è detto che l'NBA sia per forza il suo palcoscenico, ci sono tanti giocatori sontusi in europa che l'NBA non l'hanno vista o l'hanno assaggiata di scartino (Bodiroga, Navarro, Jasikevicius, Myers, Spanoulis, Diamantidis per dire qualche nome del presente o del passato recente). Poi magari con pazienza riuscirà a ritagliarsi il suo spazio

  • moira 11/12/2013, 10.46
    Citazione ( KyleHines 11/12/2013 @ 10:44 )

    Si, cosi sono d'accordo.. Di certo la squadra non lo aiutava.. Io volevo più far capire il tipo di comportamento non la differenza di talento fra i due, che è enorme..

    allora siamo d'accordo su tutto :)

  • Pito 11/12/2013, 10.45 Mobile

    Gigi in nba potrebbe starci ma in questo momenro non é presentabile.....1)manca il fisico 2)in difesa non regge nessuno 3)sta sparacchiando peggio di bennet..e secondo me deve ringraziare di avere checks,perché un qualunque altro allenatore oggi non lo metterebbe neanche un minuto....

  • KyleHines 11/12/2013, 10.44 Mobile
    Citazione ( moira 11/12/2013 @ 10:40 )

    si, sono d'accordo.. però è anche vero che, ad una certa, l'italia ha smesso di giocare e lui ha dovuto prendersi delle responsabilità in più.. io non ho visto la francia, ma dubito che parker abbia dovuto far tutto da solo.. poi comunque un con ...

    Si, cosi sono d'accordo.. Di certo la squadra non lo aiutava.. Io volevo più far capire il tipo di comportamento non la differenza di talento fra i due, che è enorme..

  • moira 11/12/2013, 10.40
    Citazione ( KyleHines 11/12/2013 @ 10:32 )

    Ma non l'ho paragonato a Parker talento io.. Leggi bene.. Io l'ho paragonato a Parker giocatore che quando serve dice, palla a me e ci penso io.. Ecco belinelli non è questo tipo di giocatore.. Agli europei ha provato ad esserlo e ha tirato 2/23.. ...

    si, sono d'accordo.. però è anche vero che, ad una certa, l'italia ha smesso di giocare e lui ha dovuto prendersi delle responsabilità in più.. io non ho visto la francia, ma dubito che parker abbia dovuto far tutto da solo..
    poi comunque un conto è dire..prendo in mano le redini, ci penso io, giocando con diaw batum ecc ecc ecc e un conto è farlo con melli poeta magro vitali causin ecc ecc che non sanno neanche portare un blocco (esagero, però ci sono delle differenze)...
    non sei d'accordo? calcolando anche che parker è un fenomeno...mentre il beli è un ottimo giocatore ma non un fenomeno...

  • KyleHines 11/12/2013, 10.32 Mobile
    Citazione ( moira 11/12/2013 @ 10:29 )

    quoto alla grande! KyleHines non puoi paragonarlo a parker dai, popò di squadrone che hanno...campioni europei...il beli giocava con magro vitali peppe poeta ecc ecc...e parker è uno dei più forti giocatori che esistano al giorno d'oggi...

    Ma non l'ho paragonato a Parker talento io.. Leggi bene.. Io l'ho paragonato a Parker giocatore che quando serve dice, palla a me e ci penso io.. Ecco belinelli non è questo tipo di giocatore.. Agli europei ha provato ad esserlo e ha tirato 2/23.. Per me è la squadra che doveva giocare per lui, non il contrario.. Questo intendo

  • moira 11/12/2013, 10.29
    Citazione ( OttoLamphred 11/12/2013 @ 09:51 )

    Non so che europei hai visto: fino a che girava la squadra, il Beli non ha forzato praticamente nulla e i risultati suoi e di squadra si son visti. Quando intorno la gente ha cominciato a cedere, soprattutto fisicamente, ha dovuto tirare la carretta ...

    quoto alla grande! KyleHines non puoi paragonarlo a parker dai, popò di squadrone che hanno...campioni europei...il beli giocava con magro vitali peppe poeta ecc ecc...e parker è uno dei più forti giocatori che esistano al giorno d'oggi...

  • moira 11/12/2013, 10.19
    Citazione ( Ste1990 11/12/2013 @ 09:08 )

    Già iniziano ad esserci i primi commenti "Eh ma Gigi non è adatto alla Nba" chissà se come con Beli mo inizierete pure a scrive che deve torna in europa.. Assurdo

    poi per quanto riguarda gigi... sempre secondo me... ha bisogno di tempo, ha saltato la pre-season... deve metter su muscoli di brutto, è troppo magrolino per il ruolo che ricopre, deve aver pazienza e sfruttare i minuti che gli danno... spero ce la faccia a ritagliarsi il suo spazio... se no se ne tornerà in europa!

Pagina di 2