Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/11/2013, 12.02

Marco Belinelli è al momento il miglior tiratore da 3 della NBA

Belinelli tira con il 55%

NBA

Dopo la partita della notte in cui ha segnato 4 triple su 4 tentativi, Marco Belinelli è diventato il miglior tiratore in stagione da 3 punti.

Belinelli tira con il 55% frutto di un 22 su 40 in 16 gare giocate.







 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Gil10Sba5 01/12/2013, 00.55 Mobile

    Bravo Belinelli, ci sta a pennello nel sistema Spurs e sono contento per lui, perché si é messo in discussione andando in USA ed é migliorato tantissimo. In nazionale se gioca nel suo ruolo di guardia con Hackett play vicino e Gallo e Bargnani , Datome, credo che le sue percentuali migliorino e il suo gioco cambi, meno palla in mano e piú circolazione, piú tiri in ritmo.

  • 3andDefense 30/11/2013, 22.53 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/11/2013 @ 19:31 )

    Provo a rispondere un pò a tutti.. AndreOnFire Vabbè, Ak47 sarebbe stato da orgasmo, come sarebbe da orgasmo avere AndreMiller come secondo play e secondo me se brooklyn non si metteva in mezzo il sogno neanche era così tanto impossibile (green ai ...

    Il problema contro i tre non sussiste, ci sta leonard o in alternativa diaw(che vs james ha fatto un lavoro eccellente) o Green, che è difensore sottovalutatissimo (ed è anche per questo che io non lo cederei MAI nemmeno per AK47)... Sulla questione tiratori, ora come ora non ha troppo senso parlarne, alla fine ci saranno thompson e korver come migliori spot up shooters, curry con tante triple e ottime percentuali, Anderson con millemila triple tentate e il 39/40% al tiro e matthews che, per me, non continuerà su queste percentuali... Ergo, niente Beli che,come percentuali, sarà aiutatissimo dal sistema pop, e non risulterà solo tiratore sugli scarichi (altrimenti tenevano neal) ma sarà parte importantissima della second unit per dare respiro a ginobili in fase di playmaking

  • Laker4eva 30/11/2013, 21.53 Mobile

    Un inizio davvero ottimo per il Beli

  • nenno87 30/11/2013, 20.16

    non avrà il talento di gallinari o bargnani sopratutto offensivamente però secondo me il beli è l'italiano che si merita di piu di stare in nba.. ogni singolo secondo che gioca l'ha sudato e guadagnato.. contentissimo per lui..

  • Ste1990 30/11/2013, 19.58
    Citazione ( CP3MVP 30/11/2013 @ 19:40 )

    Beh durant se lo piglia Leonard ... O al limite uno tra beli, green o ginobili ..

    Parlo di second unit, i 3 sopra sono Gino-Beli-Mills con 2 lunghi solitamente Ayres-Diaw. Il durant/melo/george/lbj di turno non può esser preso ne dà beli ne da gino, l'incognita è Diaw, quest'anno ha cominciato con molti Kg in meno rispetto agli scorsi anni (giustamente è in scadenza e vuole il rinnovo) le scorse final ha dimostrato di poter marcare lbj, fortuna?Bravura?Lo saprà replicare? Troppe incognite.
    Nella partita di quest'anno Vs Okc pop ha provato a ritardare ingresso beli tenendo in campo Leonard fino a che Durant era in campo, ma il risultato non è stato proprio entusiasmante

  • CP3MVP 30/11/2013, 19.41 Mobile

    Ps. Ti quoto totalmente sulla parte di Matthews!

  • CP3MVP 30/11/2013, 19.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/11/2013 @ 19:31 )

    Provo a rispondere un pò a tutti.. AndreOnFire Vabbè, Ak47 sarebbe stato da orgasmo, come sarebbe da orgasmo avere AndreMiller come secondo play e secondo me se brooklyn non si metteva in mezzo il sogno neanche era così tanto impossibile (green ai ...

    Beh durant se lo piglia Leonard ... O al limite uno tra beli, green o ginobili ..

  • Melo94 30/11/2013, 19.38 Mobile

    Contentissimo per questo ragazzo, se lo merita per tutto il lavoro che ha fatto. Gli anni accanto a CP3 e l'anno da coach Thibodeu gli hanno fatto più che bene e da ragazzo intelligente qual è si è sempre migliorato. Ora si ritrova ad essere una pedina importante dell scacchiere di Coach Pop.. Non male vedendo com'era iniziata! Grande Beli!!!

  • CP3MVP 30/11/2013, 19.37 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/11/2013 @ 14:01 )

    CP3__MVP Dorell15 Regà senza offesa, ma Beli catch and shoot era quello partito dall'italia anni e anni fa, ora non centra un tubo con quel giocatore. Korver è quel tipo di giocatore , Beli assolutamente No. Tutti qua si concentrano su una percentu ...

    Io non dico che il ruolo del Beli in NBA è solo "prendi e tira", dico che indubbiamente ha un ruolo migliore in nba senza che abbia sempre la palla in mano ... Infatti in nba gioca meglio che con la nazionale ..

  • Ste1990 30/11/2013, 19.31

    Provo a rispondere un pò a tutti..
    AndreOnFire Vabbè, Ak47 sarebbe stato da orgasmo, come sarebbe da orgasmo avere AndreMiller come secondo play e secondo me se brooklyn non si metteva in mezzo il sogno neanche era così tanto impossibile (green ai denver e passa la paura), ma vabbè,stiamo fantasticando,purtroppo siamo questi. La soluzione per me è lo small ball, leonard da 4 e passa la paura, anche perchè altrimenti quando conta devi tener fuori 2 tra gino-beli-green ed'è un sacrilegio..

    David il problema grosso non è beli, il problema grosso è la riserva di Leonard, la second unit è Gino-Beli-Mills, quando affronti squadre come Okc che hanno nel 3 la star chi se lo prende? Per me le rotazioni son obbligatoriamente destinate a cambiare, Pop contro Okc ha provato varie cose, ma alla fine si è accorto che l'italiano in campo,sia che segni sia che non segni, dà un valore aggiunto notevole alla squadra.
    Riguardo Matthews.. Questo 2 anni fa ha chiuso la stagione tipo tra i top 5 della lega per triple messe, è una bestia, e la cosa spettacolare è che è dannatamente umile! Non gliene fotte un tubo di fare 30 punti a partita, prendi rimbalzi,fa assist, mette punti, da sempre e solo quello che serve alla squadra senza mai pensare troppo a se stesso.

    Mimex Se si considerano i tiri che prende Thompson e la sua struttura fisica la percentuale è spaventosa, ma accettabile in qualche modo. Se si considerano i tiri che prende Curry in relazione alla sua corporatura.. io bho! Nettamente il giocatore più incredibile/emozionante di questa lega


  • Fabriesp 30/11/2013, 19.20 Mobile
    Citazione ( David 30/11/2013 @ 18:59 )

    Chiaro che far superare il 50% con 40 tiri è diverso dal farlo con 120... però dato che Beli è italiano, ci sta regalargli un titolo ad hoc per una volta che uno dei nostri ragazzi è primo in una classifica nba (anche abbastanza prestigiosa stavo ...

    Concordo su Matthews, sorattutto vedendo,le cifre. 93 triple tentate

  • AndreOnFire 30/11/2013, 19.04 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/11/2013 @ 14:01 )

    CP3__MVP Dorell15 Regà senza offesa, ma Beli catch and shoot era quello partito dall'italia anni e anni fa, ora non centra un tubo con quel giocatore. Korver è quel tipo di giocatore , Beli assolutamente No. Tutti qua si concentrano su una percentu ...

    Straquoto. Il compito di Beli è di affiancare e sgravare il lavoro di Manu, soprattutto con la 2nd unit, dove gli anni scorsi era l'unico che inventava per se e sia per i compagni. Belinelli è proprio quel tipo di giocatore di cui SAS aveva bisogno, altrimenti non si spiegherebbe nemmeno la loro scelta di firmarlo, quando avevano già un affidabile catch and shoot come Gary Neal, ottimo tiratore ma q.i. cestistico pari a zero, e sarebbero anche così potuti andare a firmare AK47 invece di Ayres

  • David 30/11/2013, 19.03
    Citazione ( Ste1990 30/11/2013 @ 14:01 )

    CP3__MVP Dorell15 Regà senza offesa, ma Beli catch and shoot era quello partito dall'italia anni e anni fa, ora non centra un tubo con quel giocatore. Korver è quel tipo di giocatore , Beli assolutamente No. Tutti qua si concentrano su una percentu ...

    D'accordissimo. Tra l'altro immagino che quella percentuale scenderà col passare del tempo a valori buoni ma non sovrumani, ma non per questo il suo contributo a SA sarà peggiore, perchè il ragazzo ha un ruolo più completo. Son curioso se nei PO gli manterranno questo ruolo nel roster, o lo faranno scomparire nelle retrovie.

  • David 30/11/2013, 18.59
    Citazione ( Anubi 30/11/2013 @ 18:40 )

    A me impressiona molto di piu il 54/120 di Klay o 46/107 di Curry, non si puo titolare cosi quando un giocatore tira 1/3 del miglior tiratore dall'arco della lega dai. Titolo fazioso e non correttissimo, IMHO eh.

    Chiaro che far superare il 50% con 40 tiri è diverso dal farlo con 120... però dato che Beli è italiano, ci sta regalargli un titolo ad hoc per una volta che uno dei nostri ragazzi è primo in una classifica nba (anche abbastanza prestigiosa stavolta come statistica). A parte questo, mi ha stupito Matthews, bombarolo niente male.

  • Anubi 30/11/2013, 18.40

    A me impressiona molto di piu il 54/120 di Klay o 46/107 di Curry, non si puo titolare cosi quando un giocatore tira 1/3 del miglior tiratore dall'arco della lega dai. Titolo fazioso e non correttissimo, IMHO eh.

  • Ste1990 30/11/2013, 18.37
    Citazione ( Pito 30/11/2013 @ 18:01 )

    Che dio ti benedica.....

    non ho tempo di andare fino in quel di charlotte per una benidizione

  • Pito 30/11/2013, 18.01 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/11/2013 @ 14:01 )

    CP3__MVP Dorell15 Regà senza offesa, ma Beli catch and shoot era quello partito dall'italia anni e anni fa, ora non centra un tubo con quel giocatore. Korver è quel tipo di giocatore , Beli assolutamente No. Tutti qua si concentrano su una percentu ...

    Che dio ti benedica.....

  • click061 30/11/2013, 17.41

    Anno della consacrazione di Beli. Gli Spurs sembrano il posto adatto per lui. Speriamo possa restare lì a lungo. Un italiano che vince l'anello sarebbe poi un vero boom promozionale per avere altri appassionati NBA nel bel paese e su Sportando.

  • Luck8 30/11/2013, 17.18 Mobile

    Semplicemente dimmi chi ti allena e ti dirò chi che tipo di giocatore sarai in nba!!! Fantastico beli

  • AndyK 30/11/2013, 17.06 Mobile

    Grande Marco, il sistema di gioco degli Spurs deve proprio essergli adatto. E dire che quest'estate in Nazionale spadellava da matti.

  • TWolves92 30/11/2013, 16.43

    La posizione di Brooks è dovuta in parte alla seratona in cui contro di noi segnava anche da casa sua :)

  • Theanswer2 30/11/2013, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sei un cretino e lo dimostri sempre di piu!! ma sarà più importante far sbocciare definitivamente un giocatore come davis che tra breve diventerà probabilmente uno dei dominatori delle lega o far giocare un panchinaro che tira e basta senza nessun potenziale futuro che guadagna tantissimo e che è un buco nero in difesa???

  • CelticLG 30/11/2013, 15.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    XD <3

  • CelticLG 30/11/2013, 15.47 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 30/11/2013 @ 15:42 )

    Guarda dopo quello che hai detto su biedrins e williams, che ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, essere additato da te come ignorante é quasi un complimento cf

    Certo che AlviseLeone non fa una rissa al giorno non è contento xD

  • Theanswer2 30/11/2013, 15.42 Mobile

    *XD!!

  • Theanswer2 30/11/2013, 15.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda dopo quello che hai detto su biedrins e williams, che ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, essere additato da te come ignorante é quasi un complimento cf

  • Theanswer2 30/11/2013, 15.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da quando é rientrato davis prende in genere meno tiri e ha meno responsabilita

  • Theanswer2 30/11/2013, 15.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    É l'unica cosa che sa fare! Ed inoltre toglie anche spazio e tiri a davis!!! Maledetto

  • Ironclaw 30/11/2013, 15.20

    Contentissimo per Marco, mi auguro che possa continuar così. Il sistema di Pop è ottimo per lui, però è anche vero che si impegna tantissimo e questa è la dimostrazione di quanto non essendo una super star possa tornar utile. La sua abnegazione ed il suo sacrificio lo hanno portato prima a Chicago ed ora a San Antonio, avendo il rispetto e la considerazione di tutto l'ambiente NBA, all-star comprese!

  • Dorell15 30/11/2013, 14.40
    Citazione ( Ste1990 30/11/2013 @ 14:30 )

    Non ho detto che lo stavate criticando, semplicemente definirlo uno catch&shoot è la cosa più sbagliata di questo mondo , ma ad esempio nel tuo ultimo commento già ti sei spiegato meglio :D

    Avevo usato Catch and shoot per semplificare la diversità che c'è tra il ruolo in nazione e il ruolo nei SAS. :D

  • Ste1990 30/11/2013, 14.30
    Citazione ( Dorell15 30/11/2013 @ 14:12 )

    Sembra dalla tua risposta che abbiamo criticato Belinelli, in realtà lo li stava elogiando. Comunque per me, SAS ha preso Belinelli anche perchè è un buon tiratore; è uno che la mette dentro sia da 3 sia con mid range shot e lo sta dimostrando be ...

    Non ho detto che lo stavate criticando, semplicemente definirlo uno catch&shoot è la cosa più sbagliata di questo mondo , ma ad esempio nel tuo ultimo commento già ti sei spiegato meglio :D

  • Dorell15 30/11/2013, 14.14

    Scusa il mio commento era in risposta a Ste1990

  • Dorell15 30/11/2013, 14.12
    Citazione ( moira 30/11/2013 @ 14:01 )

    grande beli!!

    Sembra dalla tua risposta che abbiamo criticato Belinelli, in realtà lo li stava elogiando. Comunque per me, SAS ha preso Belinelli anche perchè è un buon tiratore; è uno che la mette dentro sia da 3 sia con mid range shot e lo sta dimostrando benissimo finora. Indubbiamente Marco non è solo un tiratore ma un buon passatore sa giocare il pick and roll e dall'anno scorso è diventato anche un buon difensore. SAS ha preferito Beli a Neal proprio per queste ultime qualità elencate..

  • HisAirness 30/11/2013, 14.06 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/11/2013 @ 14:01 )

    CP3__MVP Dorell15 Regà senza offesa, ma Beli catch and shoot era quello partito dall'italia anni e anni fa, ora non centra un tubo con quel giocatore. Korver è quel tipo di giocatore , Beli assolutamente No. Tutti qua si concentrano su una percentu ...

    parole santissime

  • HisAirness 30/11/2013, 14.03 Mobile
    Citazione ( justNBA 30/11/2013 @ 13:31 )

    dove stanno quello che "in nazionale non serve" ?

    torneranno torneranno

  • Ste1990 30/11/2013, 14.01

    CP3__MVP Dorell15 Regà senza offesa, ma Beli catch and shoot era quello partito dall'italia anni e anni fa, ora non centra un tubo con quel giocatore. Korver è quel tipo di giocatore , Beli assolutamente No.
    Tutti qua si concentrano su una percentuale , alcuni continuano testardamente a dire che Beli gioca in quel modo perchè è semplice farlo nei Sas ( mah ) , la verità unica è santa è che quella percentuale poteva stare anche al 40, ma Beli restava lo stesso fondamentale per Sas, tranne pochi momenti di follia, quello che fa davvero la differenza per lui tra lo giocare e lo stare in panca è il suo iq cestistico, la sua capacità di giocare a basket, la sua capacità di leggere la situazione e stabilire se in quel momento deve essere una guardia o un play. Sas non aveva bisogno di un altro tiratore puro, Sas aveva bisogno di un giocatore di basket e lo hanno trovato

  • moira 30/11/2013, 14.01

    grande beli!!

  • Leo976ers 30/11/2013, 13.42 Mobile

    Matthews da tre non credevo fosse così bravo, anche perché si. Preso ben 47 triple. Complimenti a lui è soprattutto a Belinelli, che in quel sistema si esalta tantissimo

  • andreajan 30/11/2013, 13.35

    grande marco! perfetta addizione a SA e grande partita ieri notte.
    bravo, ti vogliamo all'ASG

  • gusmanedemattei 30/11/2013, 13.33
    Citazione ( justNBA 30/11/2013 @ 13:31 )

    dove stanno quello che "in nazionale non serve" ?

    Ce ne sono anche qui sotto. Sono quelli che: basta dar aria alla bocca.......

  • justNBA 30/11/2013, 13.31

    dove stanno quello che "in nazionale non serve" ?

  • David 30/11/2013, 13.23

    Se finisce all'ASG gli viene un coccolone al suo ego. Cmq il giro se lo merita uno che ti fa certe percentuali, grande Marco.

  • TheJoshuaTree 30/11/2013, 13.17

    Bravo Beli, anch'io credo che questo sia il suo gioco ideale. Comunque il 50.5% di Wes Matthews su 6 tiri a sera è tanta roba.

  • 3andDefense 30/11/2013, 13.15 Mobile

    Diciamo che il sistema lo aiuta un "pochino"... Molto più intrigante Matthews

  • CP3MVP 30/11/2013, 13.10 Mobile
    Citazione ( Dorell15 30/11/2013 @ 13:07 )

    Per me il vero ruolo di Beli è quello che occupa ora agli Spurs (Catch and shoot). In nazionale ha sempre la palla in mano, deve costruirsi il tiro dal palleggio e per questo perde di efficacia.

    Esatto .. Lo penso anche io ..

  • Dorell15 30/11/2013, 13.07
    Citazione ( CP3MVP 30/11/2013 @ 12:59 )

    Beh nel sistema spurs non è il primo a tirare con cifre simili .. Sempre meglio qui che in nazionale!

    Per me il vero ruolo di Beli è quello che occupa ora agli Spurs (Catch and shoot).
    In nazionale ha sempre la palla in mano, deve costruirsi il tiro dal palleggio e per questo perde di efficacia.

  • CP3MVP 30/11/2013, 12.59 Mobile
    Citazione ( Dorell15 30/11/2013 @ 12:13 )

    Non l'ho mai amato particolarmente Belinelli però che crescita. Sta giocando alla grande. Un esempio per tutti

    Beh nel sistema spurs non è il primo a tirare con cifre simili .. Sempre meglio qui che in nazionale!

  • alert 30/11/2013, 12.41

    Impressionate. Bravura + movimento di palla Spurs che fa felici tutti. Se sei bravo nelle triple e per di più te le danno in ritmo le percentuali sopra il 40/45% non sono un'utopia. Se poi sei in forma scollini sopra il 50%. Se continuasse così il viaggetto all'ASG non gli è per nulla precluso.

  • Nimzowitsch 30/11/2013, 12.35

    Wow! complimenti

  • TheDream2 30/11/2013, 12.18

    Ottimo!

Pagina di 2