Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/10/2013, 19.09

Bargnani nello starting five?

Woodson sembra favorevole a questa soluzione

NBA

Ian Begley di espn riporta che Mike Woodson, allenatore dei   @newyork, avrebbe deciso di iniziare la stagione con Andrea Bargnani da power forward titolare, spostando quindi Carmelo Anthony nel suo ruolo naturale di small forward. 
Al riguardo Woodson dice: 'Sperimenterò questo assetto ma ho tante opzioni quest'anno, potrei sempre andare small con Melo da 4 contro gli small teams, e poi utilizzare Bargnani contro i big teams. Non conta chi è titolare, conta quel che si fa nei minuti in cui si è in campo, è questo il tipo di messaggio che stò mandando alla squadra'

Giustamente Woodson è contento di avere più soluzioni tattiche a disposizione, in modo da potersi adattare di volta in volta all'avversario; molti ritengono che bisognerebbe sempre cercare di imporre il proprio gioco invece di adeguarsi a quello dell'altra squadra, ma in questo momento storico della NBA essere in grado di giocare sia la small-ball che con i due lunghi tradizionali è sicuramente un vantaggio. E con Anthony, World Peace, Bargnani, Stoudemire e Martin, i Knicks hanno veramente molte opzioni.  

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • Anubi 28/10/2013, 21.55
    Citazione ( alert 28/10/2013 @ 21:49 )

    Quando gioca contro squadre che non hanno centri ne dominanti alla Howard o alla Hibbert......Woodson lo schiererà in tutte quelle situazioni in cui il centro avversario è poco mobile o non tecnico costringendolo tra l'altro ad uscire fuori dal pit ...

    oppure in situazioni "panic mode on" quando sotto nel punteggio e prova a recuperare segnando piu tiri degli altri...

  • TheBigO 28/10/2013, 21.52
    Citazione ( alert 28/10/2013 @ 21:49 )

    Quando gioca contro squadre che non hanno centri ne dominanti alla Howard o alla Hibbert......Woodson lo schiererà in tutte quelle situazioni in cui il centro avversario è poco mobile o non tecnico costringendolo tra l'altro ad uscire fuori dal pit ...

    Grazie

  • alert 28/10/2013, 21.49
    Citazione ( TheBigO 28/10/2013 @ 20:38 )

    Bargnani da 5 in che situazioni?

    Quando gioca contro squadre che non hanno centri ne dominanti alla Howard o alla Hibbert......Woodson lo schiererà in tutte quelle situazioni in cui il centro avversario è poco mobile o non tecnico costringendolo tra l'altro ad uscire fuori dal pitturato avvantaggiando Melo e gli altri esterni.

  • TheBigO 28/10/2013, 20.38
    Citazione ( alert 27/10/2013 @ 21:14 )

    I Knicks hanno tante soluzioni, Melo da 3 e da 4, Bargnani da 4 e a volte da 5, etc...................Però guardiamo la situazione ad est: se giochi una serie di PO contro i Pacers devi andare col quintetto grosso, perchè Melo da 4 significherebbe ...

    Bargnani da 5 in che situazioni?

  • BlackMamba93 28/10/2013, 11.44 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/10/2013 @ 09:55 )

    In teoria hai ragione, bisogna vedere se il Metta dell'ultimo anno però era solo sfiduciato dal casino Lakers o a fine corsa.

    Guarda che l'anno scorso non ha giocato affatto male. Non era più ai livelli di una volta ma sempre meglio dell'orrida stagione di 2 anni fa

  • OttoLamphred 28/10/2013, 09.55
    Citazione ( dariosk 27/10/2013 @ 19:23 )

    dipende solo da lui, perchè se stecca woody ha solo da scegliere...per me nei finali andrà con mwp e anthony,

    In teoria hai ragione, bisogna vedere se il Metta dell'ultimo anno però era solo sfiduciato dal casino Lakers o a fine corsa.

  • OttoLamphred 28/10/2013, 09.54

    Concordo totalmente con le parole di Woodson

  • Pitinho 28/10/2013, 08.48

    mercoledì e giovedi vedremo realmente a che punto siamo. Io come dice Baker ho visto molta confusione. siamo lontanissimi dal gioco fluido di inizio stagione scorsa. Resta da vedere se abbiamo giocato volutamente così o meno. la preseason è sempre fuorviante.
    su Bargnani mi dispiace dirlo ma deve dare di più o a NY lo ammazzano altro che toronto!!!!

  • justNBA 28/10/2013, 02.34
    Citazione ( Baker 27/10/2013 @ 22:15 )

    Okkio xkè il MSG è realmente terribile........ma normalmente fischiano ki non ha le palle !! Quindi puoi essere iper talentuoso....ma se non tiri fuori gli attributi.....behh non te lo perdonano affatto !! Quindi se il mago dovesse giocare "mollicc ...

    Bargnani si porta dietro un aurea da pappamolla semplicemente perchè non ha attitudine alla lotta, quindi al rimbalzo,per attitidine si intende:predisposizione per una particolare attività fisica o mentale.Però non lo vedo troppo come una preoccupazione il discorso dell'accoglienza e dei fischi,cioè credo siano abbastanza preparati al MSG per sapere che difficilmente vedranno Bargnani fare voli in tribuna per salvare una palla,quello se lo aspettano da un Artest,ma allo stesso tempo spero che ne possano apprezzare le attitudini in attacco,insomma al tiro (se mettesse qualche tripla in più...)

  • Cacio 28/10/2013, 01.28 Mobile

    Secondo me a woodson melo da 4 piace di più ma insiste sul mago da 4 per una semplice ragione: gli è stata data una squadra con chandler, bargnani, stat e martin e farne giocare uno solo diventa un problema... Mettendo anche da parte il discorso economico, e si parla di quasi 50 mln in 4, così ad occhio, e sappiamo tutti quanto conti nella nba....giocare con melo da 4 vorrebbe dire avere felton, prigioni, shumpert, jr, metta, melo, udoh e hardway per 4 posti... Considerando che prigioni ha minuti molto limitati, Udoh e hardway pure, e visto che escludendo il garbadge time le rotazioni saranno a 9 massimo,sono in 5 per 4 posizioni... Se avesse in roster un Tony Allen, woodson non ci penserebbe 2 volte ma con questa squadra se melo gioca 25 dei suoi 37 minuti di PF, significa che ne rimangono ben pochi (71 in tutto) per gli altri 4! Aggiungiamo che l'accoppiata melo-stat da 4-5,e melo- bargnani sono abbastanza impraticabili (soprattutto la 2) perché la difesa dell pitturato sarebbe ridicola, e ecco che pensare a melo da 4 diventa quasi impossibile!

  • RedNation 28/10/2013, 00.55

    Comunque mettere un progetto in mano a Anthony, J,R., Amare non è una grande scelta PER COSTRUIRE UNA SQUADRA, poi aggiungerci Kenyon e Ron Ron non so quanto aiuti (e se nè andato Rasheed)...povero Woodson, lui si che lo stipendio se lo guadagna...tutto da rifare (imho).

  • dariosk 28/10/2013, 00.45

    povero mago,più ci penso e meno lo vedo bene.....

  • Sparviero 28/10/2013, 00.27 Mobile

    Secondo me quest'anno il Mago "spacca"... Non chiedetemi perché mi pare che un insieme di combinazioni. Forza Mago!

  • Anubi 28/10/2013, 00.22
    Citazione ( Baker 28/10/2013 @ 00:18 )

    Bravissimo...hai letteralmente capito il "giocatore" da MSG !! 100 volte meno talentuoso del mago........ma lottatore vero !! Poi sull'italiano pesano..tutti questi anni passati in Canada.....e lo stipendio ke si porta dietro...........

    Siamo perfettamente d'accordo e secondo me ne abbiamo viste tante di partite(ti di piu sicuralmente) al Garden e siamo vicini come "eta" sia anagrafica che "di NBA". Cosi ad occhio.

  • Baker 28/10/2013, 00.18
    Citazione ( Anubi 28/10/2013 @ 00:10 )

    Te lo dico e qui molti storceranno il naso, ma Psyco-T diventerebbe un idolo del Garden, Barnani piu forte potenzialmente 20 volte rischia di odiarlo e temerlo...

    Bravissimo...hai letteralmente capito il "giocatore" da MSG !! 100 volte meno talentuoso del mago........ma lottatore vero !! Poi sull'italiano pesano..tutti questi anni passati in Canada.....e lo stipendio ke si porta dietro...........

  • Anubi 28/10/2013, 00.10
    Citazione ( Baker 28/10/2013 @ 00:04 )

    Infatti a NY..bisogna distinguere tra la stampa e i tifosi !! Tutti noi sappiamo quanto i media Newyorkesi siano devastanti vs tutto e tutti sia in campo ke nella vita privata,mentre i tifosi..anche non vincendo da anni e anni...continuano ad andare ...

    Te lo dico e qui molti storceranno il naso, ma Psyco-T diventerebbe un idolo del Garden, Barnani piu forte potenzialmente 20 volte rischia di odiarlo e temerlo...

  • Baker 28/10/2013, 00.04
    Citazione ( Anubi 27/10/2013 @ 23:52 )

    Perfetto Baker perfetto e ti direi di piu, sarei stupito del contrario... non sarebbe piu il MSG che conosco.

    Infatti a NY..bisogna distinguere tra la stampa e i tifosi !! Tutti noi sappiamo quanto i media Newyorkesi siano devastanti vs tutto e tutti sia in campo ke nella vita privata,mentre i tifosi..anche non vincendo da anni e anni...continuano ad andare al MSG....sperando in un "cambiamento".......ma sostengono sempre la squadra .... ma certo ke se vedono una "mozzarella" floscia....ke fà il suo..ma non lotta, non urla,non si butta x terra,non s'incaxxa....quindi non tira fuori le palle..... questo non resiste più di una stagione !! Può darsi ke possa essere il caso del mago......mi auguro ke mi possa smentire alla grande !!

  • Anubi 27/10/2013, 23.52
    Citazione ( Baker 27/10/2013 @ 22:15 )

    Okkio xkè il MSG è realmente terribile........ma normalmente fischiano ki non ha le palle !! Quindi puoi essere iper talentuoso....ma se non tiri fuori gli attributi.....behh non te lo perdonano affatto !! Quindi se il mago dovesse giocare "mollicc ...

    Perfetto Baker perfetto e ti direi di piu, sarei stupito del contrario... non sarebbe piu il MSG che conosco.

  • Thebigfundamental21 27/10/2013, 23.09 Mobile

    Comunque può essere una soluzione interessante ed importante Bargnani per i Knicks, può portare molti vantaggi contro certe squadre

  • Luck8 27/10/2013, 23.06 Mobile
    Citazione ( PippoF92 27/10/2013 @ 22:41 )

    Sempre stando al discorso dei finali di partita un quintetto così come lo vedreste: PM Shumpert - se non erro è stato già provato in quel modo, potrebbe fare un buon lavoro sul play avversario; G JR Smith - offensivamente può inventare anche se d ...

    D'accordissimo..

  • PippoF92 27/10/2013, 22.41 Mobile

    Sempre stando al discorso dei finali di partita un quintetto così come lo vedreste: PM Shumpert - se non erro è stato già provato in quel modo, potrebbe fare un buon lavoro sul play avversario; G JR Smith - offensivamente può inventare anche se difensivamente non è sicuramente un mostro; SF MWP; PF Melo; C Chandler; Cosa dite??

  • Baker 27/10/2013, 22.15
    Citazione ( alert 27/10/2013 @ 22:00 )

    Invece mi sembra il contrario. Si è preso una marea di fischi a Toronto andando avanti per la sua strada. Quello che conta è la salute, se sano può dare il suo contributo. I fischi fanno parte del gioco e a NY fischiano tutti, anche il magazzinier ...

    Okkio xkè il MSG è realmente terribile........ma normalmente fischiano ki non ha le palle !! Quindi puoi essere iper talentuoso....ma se non tiri fuori gli attributi.....behh non te lo perdonano affatto !! Quindi se il mago dovesse giocare "molliccio", lo rovineranno di fischi !!

  • alert 27/10/2013, 22.00
    Citazione ( Anubi 27/10/2013 @ 21:29 )

    Io son curioso di vedere la partita dopo dei primi fischi al MSG in casa... sinceramente Andrea non mi sembra abbia la "corazzatura" adatta per NY e il MSG in particolare.

    Invece mi sembra il contrario. Si è preso una marea di fischi a Toronto andando avanti per la sua strada. Quello che conta è la salute, se sano può dare il suo contributo. I fischi fanno parte del gioco e a NY fischiano tutti, anche il magazziniere.

  • Anubi 27/10/2013, 21.29

    Io son curioso di vedere la partita dopo dei primi fischi al MSG in casa... sinceramente Andrea non mi sembra abbia la "corazzatura" adatta per NY e il MSG in particolare.

  • TheAnswer 27/10/2013, 21.21

    Forza Andrea, sei nel contesto giusto e hai le qualità per partire titolare e giocare molti minuti...sta a te dimostrare quello che vali!

  • alert 27/10/2013, 21.14

    I Knicks hanno tante soluzioni, Melo da 3 e da 4, Bargnani da 4 e a volte da 5, etc...................Però guardiamo la situazione ad est: se giochi una serie di PO contro i Pacers devi andare col quintetto grosso, perchè Melo da 4 significherebbe giocare contro West, un osso duro, se schierassero Bargnani si sposterebbe da tre per vedersela con George. Che fanno?----------Contro Miami se fossi in loro forzerei la situazione mettendo Bargnani in campo perchè gli Heat non hanno centri e con Chandler sarebbero costretti a mettere Bosh sul romano e uno a scelta su Tyson. Contro i Nets avrebbero di fronte Garnett e Lopez e onestamente come contro i Pacers, con Melo da 4 ci sarebbero problemi, non solo difensivamente ma anche in attacco, perchè Metta è sclerato, Chandler non è un realizzatore per cui la difesa avversaria potrebbe forzare dei raddoppi su Melo e lasciare agli altri il compito di segnare. Contro i Bulls si possono avere due soluzioni: quella con o senza Boozer. Però se i Knicks schierassero il romano da 4 gli avversari avrebbero l'eterno enigma, ovvero mettere Boozer che difensivamente non lo terrebbe ma offensivamente sa cosa fare o potrebbero mettere Gibson che però in attacco li danneggerebbe? Tutto questo per dire che Bargnani è l'ago della bilancia. Se dovesse essere solido difensivamente la sua presenza in campo gioverebbe a tutti in primis a Melo, che avrebbe più spazio come i piccoli specie se andassero nel pitturato.

  • Marcus 27/10/2013, 20.56 Mobile
    Citazione ( Baker 27/10/2013 @ 20:01 )

    Guarda ..onestamente mi trovi in un periodo più negativo del solito...x poter diquisire sull eventuale "nuovo" quintetto dei Knicks con Bargnani in o out....anche xkè al momento ho visto soltanto tantissimissima confusione...quindi non vedo tutti q ...

    Confusione? Magari è solo per la pre season, con soluzioni abbozzate e ancora nessun asset volutamente definito, anche perchè l'organico di base è rimasto lo stesso della corazzata che fino ad Aprile di un anno fa era data come anti-Miami per acclamazione popolare... Il roster finale non può e non deve essere questo per evitare gli errori fatti con Indiana un anno fa, spero per voi di colmare le ultime lacune per essere seriamente una contender...

  • Ironclaw 27/10/2013, 20.55

    non sarà importante su chi far partire, ma sul finire di gara e lì secondo me Metta e Melo devono giocare. Bargnani partirà titolare perchè da maggiori opzioni offensive (e questo è inbubbiamente un bene), ma spero vivamente che giochi davvero poco con Stat perchè i due insieme non si integrano neanche un po'. Soprattutto all'inizio ho paura che ci sarà tanta confusione (come detto giustamente da Baker ) ma se si riesce a sbrogliar la matassa ci sarà di che divertirsi

  • PippoF92 27/10/2013, 20.52 Mobile

    Soluzioni a cascate in quei ruoli, offensivamente sopratutto. Melo da 3 - anche se da 4 e' un mostro - con Bargnani da 4 che può rendere meglio di Stat non mi sembra malaccio. Momenti chiave a Shumpert (o JR se sotto necessità offensive) MWP-Melo. Ma devono girare in difesa altrimenti e' dura con chiunque!

  • NickPBrown 27/10/2013, 20.31 Mobile

    Bah vendendo qualche tratto di partita direi che si integra bene con il gioco di anthony, lui si allontana da canestro prendendo tiri dalla lunga o media distanza e melo che attacca il canestro, certo l'ho visto ancora abbastanza fuori forma, lento nei movimenti e mano nn caldissima

  • Baker 27/10/2013, 20.01
    Citazione ( Marcus 27/10/2013 @ 19:28 )

    Mi rivolgo ai tifosi Knicks e soprattutto a Baker, che conoscono meglio di me la squadra: non sarebbe meglio un quintetto base Felton-Shumpert-Metta-Melo-Chandler? I tre esterni difendono forte (soprattutto Iman e Metta, Felton magari se buttasse già ...

    Guarda ..onestamente mi trovi in un periodo più negativo del solito...x poter diquisire sull eventuale "nuovo" quintetto dei Knicks con Bargnani in o out....anche xkè al momento ho visto soltanto tantissimissima confusione...quindi non vedo tutti questi possibili miglioramenti !! Sui tre esterni ke possono difendere meglio..sarà una delle tante opzioni ke Woodson avrà a disposizione.......Felton...pensa ke paragonato ai tempi dei Blazers ha quasi 8kg in meno....ma la sua struttura fisica è quella....ed il "modo" di giocare...anche...tanta confusione...poco coinvolgimento della squadra ..e terribili % al tiro.....Melo....behh...bisogna vedere esattamente di chi stiamo parlando...xkè quello visto nelle ultime gare.....è stato decisamente sotto tutte le aspettative !! Woodson avrà l'ingrato e ben pagato compito di trovare una buona amalgama di squadra....cosa non facile.....anche xkè non mi meraviglerei affatto di qualche "consiglio" da parte di Dolan !! Chandler penso possa essere l'ago della bilancia di questa strana stagione.....mentre da Stat...non sò proprio che cosa aspettarmi......tranne ke metterlo il più possibile in mostra.....sperando in una sua possibile partenza.........Okkio a cercare di dare suggerimenti o capire ki possa essere in quintetto o no.......xkè stiamo parlando dei NYK.......Dio Confuso.

  • Elplaza 27/10/2013, 19.54 Mobile

    E partito titolare in pre season e quindi amchè in regular season sarà lo starter...poi se non rende di sicuro Woodson ha ottimi sostituti....

  • AleGentile25 27/10/2013, 19.54 Mobile
    Citazione ( TheDream2 27/10/2013 @ 19:41 )

    Concordo con te,anche perchè Bargnani ha molte lacune in difesa...

    Anche tante lacune in difesa... Per non parlare del rimbalzo

  • Marcus 27/10/2013, 19.46 Mobile
    Citazione ( TheDream2 27/10/2013 @ 19:41 )

    Concordo con te,anche perchè Bargnani ha molte lacune in difesa...

    Non solo lui purtroppo, anche Stoudemire e JR non sono grandi difensori.. L'ideale sarebbe un 2-3 alla Tony Allen e uno stoppatore come poteva esserlo Dieng al draft, ed aggiungo che sarebbe un peccato clamoroso che Tim Hardaway Jr non possa trovare spazio in questa squadra... Giocatore che mi piace davvero tanto, speriamo possa avere responsabilità già da adesso (anche se non posso immaginare il minutaggio, anzi lo immagino e tendenzialmente mi fa storcere il naso)

  • TheDream2 27/10/2013, 19.41
    Citazione ( Marcus 27/10/2013 @ 19:28 )

    Mi rivolgo ai tifosi Knicks e soprattutto a Baker, che conoscono meglio di me la squadra: non sarebbe meglio un quintetto base Felton-Shumpert-Metta-Melo-Chandler? I tre esterni difendono forte (soprattutto Iman e Metta, Felton magari se buttasse già ...

    Concordo con te,anche perchè Bargnani ha molte lacune in difesa...

  • iggy89 27/10/2013, 19.35

    andrebbero bene sia uno che l'altro quintetto.. ad ogni modo bargnani ha la grande occasione per riscattarsi, stavolta ha chandler che gli copre le spalle.. non ci sono scuse ha tutto per far bene!

  • Marcus 27/10/2013, 19.28 Mobile

    Mi rivolgo ai tifosi Knicks e soprattutto a Baker, che conoscono meglio di me la squadra: non sarebbe meglio un quintetto base Felton-Shumpert-Metta-Melo-Chandler? I tre esterni difendono forte (soprattutto Iman e Metta, Felton magari se buttasse giù qualche chilo sarebbe anche meglio) e coprono anche le lacune di Carmelo (che magari a uomo può scambiarsi l'uomo con Metta, se non vengono attuati small ball), in attacco il 7 è immarcabile da PF e Chandler è già abituato dai tempi di Dallas a giocare con un attacco catalizzato sul 4, che può tirare da fuori con continuità ma anche attaccare il ferro/andare in post senza problemi di spaziature in area (problema costante con STAT e Melo in campo assieme)... Servirebbe uno specialista difensivo nel secondo quintetto, questo è fuori dubbio, vediamo cosa riesce a fare la dirigenza verso Febbraio, quando tutti gli ingranaggi saranno collaudati... Io la butto lì, con un paio di difensori con gli attributii nel secondo quintetto è finale di Conference, anche più dei cugini. Poi l'Est è fantastica quest'anno, partono tutte e cinque le top alla pari secondo me, sarà elettrizzante grazie a Dio...

  • dariosk 27/10/2013, 19.23

    dipende solo da lui, perchè se stecca woody ha solo da scegliere...per me nei finali andrà con mwp e anthony,

  • guadinho96 27/10/2013, 19.21

    quest'anno grande battaglia a est tra Miami, NewYork, Brooklyn, Indiana e Chicago ( con il Rose della preseason)

  • David 27/10/2013, 19.21

    Talento a pacchi da sei (non parlare di contender è una bestemmia). Vediamo chi impara a starci dentro e si meriterà la maggior parte dei minuti. Auguri Bargs, dipende tutto da te.