Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/10/2013, 09.11

Bargnani torna in Canada ed i Raptors battono i Knicks

Tiepida accoglienza per Bargnani

NBA

I @toronto hanno vinto contro i @newyork 100-91. Era il giorno del ritorno in Canada di Andrea Bargnani che ha chiuso con 10 punti in 22 minuti. Per i Raptors 20 di DeRozan mentre per i Knicks 24 punti ed 8 rimbalzi per Carmelo Anthony.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • alert 15/10/2013, 20.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie per il dottore che non sono...eheheheheh----------Alla fine stiamo dicendo le stesse cose utilizzando parole diverse. Come tifoso di Bargs spero mi smentisca con i fatti, specie in difesa perchè in attacco il talento ce l'ha. I Knicks hanno poco tempo per fare 100 quindi sta a loro capire che per vincere devono tutti dare quel qualcosina in più senza snaturare se stessi. D'altronde anche volendo Bargs non potrebbe diventare Garnett e Melo James. Alla prossima.

  • alert 14/10/2013, 21.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ny se la giocherà, su questo siamo d'accordo. Il mio punto è sempre lo stesso: chi può prendersi dei tiri fuori dallo script quando serve? Chi può prendersi dei tiri senza gioco di squadra? Chi può essere definito un attaccante pericoloso per la difesa avversaria? Al momento NY ha due cestisti, Melo e JR con quest'ultimo che si è cagato addosso nei PO e poi........forse Bargs........forse Stat......Dico questo perchè ai PO ti servono due/tre cestisti con punti nelle mani specie quando si gioca a metà campo. La difesa non mi preoccupa eccessivamente se mettono Metta, ma in attacco ti cambia tutto con lo psicopatico che può danneggiarti e con JR che può sparire come accaduto lo scorso anno. Per cui l'opzione Bargnani è un rischio che spero vivamente paghi alla grande (considerando che sono un suo tifoso) perchè se fosse decente in difesa allora si che NY potrebbe far paura a molti.

  • alert 13/10/2013, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Francamente trovo riduttivo dire che fino a quando Chandler era sano si andava a meraviglia. Si in RS.-----------Ai PO le serie durano un'eternità, ci sono sempre gli aggiustamenti e quello che va bene nelle prime tre gare non lo è più dalla 4a. Basta vedere le finali NBA dello scorso anno con Green che sembrava Ray Allen versione extralusso per poi sparire miseramente nelle ultime due quando gli Heat hanno deciso di spegnerlo come un cerino. Quindi i Knicks nel momento clou avranno si bisogno di Chandler ma anche di gente che si crea un tiro da solo, che possa andare in lunetta in un attacco statico a metà campo. I Knicks hanno tre cestisti di talento puro (Melo, Stat e Bargs) + JR che è uno shooter di striscia e Metta, pazzo che più pazzo non si può. Ora nel momento clou della stagione chi ci sarà al fianco di Melo? Il punto è quello. La loro speranza si chiama Bargs, che allarga il campo, che sa crearsi un tiro a tutto vantaggio di JR, Felton...... Ed è questo mi preoccupa perchè se in attacco può dire la sua in difesa, salvo resurrezioni saranno guai.

  • alert 13/10/2013, 11.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non possono vincere con Martin e Chandler in campo. Oltre alla difesa serve l'attacco. Il problemone si chiama Bargnani. Lo scrive un suo tifoso. Le attitudini sono quelle che sono ma lo sforzo di andare un filino oltre è necessario. Non dico che non avranno mai una chance ma il tutto passa dal 77 e forse dal numero 1 se in piedi. Perchè l'equazione può diventare perfetta solo se questi due dessero il supporto di cui i Knicks hanno bisogno. Metta per molti dovrebbe giocare da tre, va bene ma in attacco è un anarchico capace di tirare 20 volte senza senso. Per cui da Woodson a Melo, all'ultimo dei Knicks sono li a sperare che il biancone di Roma faccia le cosine al punto giusto. Perchè alternative non ne vedo salvo una sua cessione in corso d'opera. Ma per chi?

  • alert 12/10/2013, 22.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo quando dici che Melo non sarà mai LBJ...... Però questi ragazzi hanno ambizioni, sanno che per salire di livello serve altro anche accettare delle situazioni indigeste. Per cui a modo loro devono tirare fuori quel qualcosa in più che però passa dalla difesa e da un attacco più fluido. Ai PO servono almeno due/tre bocche da fuoco quando la palla scotta altrimenti il Melo show si infrange contro squadre organizzate che alla lunga ti strozzano. La mia paura è che nel momento di difficoltà il numero 7 si mette a fare tutto da solo. Quindi spero che la RS sia meno scintillante ma indirizzata a creare i presupposti per dei PO al massimo anche accettando delle sconfitte.

  • alert 12/10/2013, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non hai tutti i torti, però il fine ultimo nella NBA è vincere il titolo. Se lo vogliono vincere devono cedere qualcosa accettando dei compromessi. Ovvero Melo deve coinvolgere i compagni, difendere di più e non forzare troppo nelle situazioni statiche, Bargnani deve andare anche contro natura difendendo facendo con aiuti puntuali, ruotando come si deve etc...., mentre gli altri devono tirare di meno (JR in primis) e sbucciarsi le ginocchia se necessario. Altrimenti faranno la fine dello scorso anno, ovvero passare il primo turno per poi finire la cavalcata contro i Pacers, Nets, Heat.....

  • alert 12/10/2013, 14.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono d'accordo. Toronto è ricca di suo, la gente ama lo sport professionistico per cui vanno a vedere il basket a prescindere se fanno schifo o meno. Senza dimenticare gli stranieri che vivono li. Quindi riempire un'arena non è così difficile se pensiamo che Toronto è la NY canadese. Colangelo parafulmine? Non direi anche vedendo il suo ruolo. Ha avuto soldi da spendere, di certo Toronto non attira molto ma se la squadra che metti in piedi è zeppa di rifiuti solidi urbani........aivoglia ad attirare tizio o caio.--------------Indianapolis-------E' la città peggiore dove vivere, non c'è nulla, è peggio di Salt Lake City ma guarda caso, managerialità e competenze hanno portato a costruiire un team forte che può tenersi i suoi gioielli. Pensi veramente che un cestista preferirebbe Indianapolis a Toronto se avesse la possibilità di giocare in un team vincente? Cazzarola i Kings hanno rifirmato Webber che poteva tranquillamente andare ovunque ma ha preferito Sacramento perchè c'era un progetto valido. Il progetto Raptors nell'era Colangelo non l'ho mai visto forse perchè poco attento o forse perchè non c'è mai stato.

  • alert 12/10/2013, 13.33

    Toronto---------1967 ultimo titolo NHL, 1992 e 1993 i due titoli nel baseball. Basket NBA da comiche. Toronto è la peggiore città sportiva del nord america considerato il mercato che hanno e i soldi che spendono. Sono bravi a riempire le arene ma sportivamente sono una ciofeca. Se poi la ciofeca è stata guidata sapientemente da un INCOMPETENTE è chiaro che Bargs, non un cuor di leone, abbia pagato con gli interessi il suo settennato. Nell'unico momento in cui stava andando benissimo si è rotto, con Casey, che ha avuto l'idea folle di utilizzarlo per 80 minuti in meno di 24 ore con viaggio incluso. Insomma anche quando il 7 stava dando dei segnali confortanti lo hanno azzoppato. Ora giù con i fischi, perchè il tifoso medio di Toronto, capisce il giochino come io capisco il cricket. D'altronde se hanno avuto un vigliacco che si è parato il deretano accollando sul cestista le sue caxxate è normale che il problema Raptors fosse Primo Pasta. Vedremo quest'anno cosa faranno senza l'uomo nero................

  • phate89 12/10/2013, 12.39
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/10/2013 @ 12:24 )

    Vedessi con Bosh, Carter etc.

    Bargnani l'han pure fischiato anche quando giocava ancora per loro...
    I canadesi è meglio se pensano all'Hockey...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/10/2013, 12.28 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/10/2013 @ 12:27 )

    Sulla partita be è presa espn certo che si spera migliori Andrea, vedere che Melo prende il doppio dei suoi rimbalzi +_+ Comunque il Backcourt titolare chi è ad inizio stagione? Sempre questo o Woody rimette Shumpert?

    *preseason T9 stupido

  • dariosk 12/10/2013, 12.28

    si è parlato molto anche di gay da 4, il punto è che ormai con le tante squadre che giocano lunghi tratti di small ball devono avere alternative per adeguarsi quando affrontano quelle più tradizionali...i puristi dicono che uno nn deve adeguarsi ma imporre il proprio gioco, ma secondo me l'alternativa serve sempre....non a caso vedo - infortuni permettendo, che valgono un po per tutti i pronostici- i pacers favoriti, sono l'unica squadra che può accoppiarsi con le altre 29 senza perdere efficacia, e già dallo scorso anno avrei dato il coy a vogel, altro che karl....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/10/2013, 12.27 Mobile

    Sulla partita be è presa espn certo che si spera migliori Andrea, vedere che Melo prende il doppio dei suoi rimbalzi +_+ Comunque il Backcourt titolare chi è ad inizio stagione? Sempre questo o Woody rimette Shumpert?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/10/2013, 12.26 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 12/10/2013 @ 11:56 )

    Per me hanno troppi solisti in squadra...magari scambiando DeRozan (lasciando quindi più spazio a Ross) per una buona PF da quintetto, riescono a diventare competitivi per l'ultima piazza utile per i PO, ma al momento li vedo inferiori a Pistons, Ca ...

    Quoto, il trio Demar, Gay e Lowry non mi piace popopopopopo pe niente

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/10/2013, 12.24 Mobile
    Citazione ( phate89 12/10/2013 @ 12:15 )

    Comunque una cosa vergognosa i tifosi Raptors a fischiar Bargs...

    Vedessi con Bosh, Carter etc.

  • MisterT2 12/10/2013, 12.24
    Citazione ( phate89 12/10/2013 @ 12:15 )

    Comunque una cosa vergognosa i tifosi Raptors a fischiar Bargs...

    Straquoto, Colangelo ha vigliaccamente cercato di coprire le sue assurde scelte manageriali scaricando le responsabilità su Andrea e questi gli danno pure ragione...Bargs avrà i suoi limiti difensivi e di carattere, magari non sarà un franchise-man, ma rimproverargli anche solo di respirare è francamente ridicolo...si leggessero un paio di statistiche prima di parlare di prima scelta buttata (non credo che a Milwaukee fischino Bogut ogni secondo)...mi dispiace per qualche simpatico utente di Sportando, ma quest'anno guferò come un matto contro toronto

  • alert 12/10/2013, 12.23
    Citazione ( dariosk 12/10/2013 @ 12:09 )

    stando ai numeri la svolta è arrivata con amir johnson in quintetto...ha una energia strepitosa e cerca di coprire i buchi dei compagni, in attacco spreca poco o nulla...di recente ho letto qualcosa sulla sua capacità di incidere sulle partite ma n ...

    Lui è un collante per la squadra. Lavoratore indefesso, ha sempre cercato di migliorare. Ovviamente in una squadra penosa, difensivamente parlando, fa un figurone. Però non dovrebbe essere il 4 titolare di una squadra da PO ma uno che esce dalla panchina per dare supporto, tipo Psyco T. Purtroppo hanno due panchinari e non un 4 titolare.

  • MisterT2 12/10/2013, 12.17
    Citazione ( dariosk 12/10/2013 @ 12:09 )

    stando ai numeri la svolta è arrivata con amir johnson in quintetto...ha una energia strepitosa e cerca di coprire i buchi dei compagni, in attacco spreca poco o nulla...di recente ho letto qualcosa sulla sua capacità di incidere sulle partite ma n ...

    Beh, svolta o meno va detto che i Knicks erano avanti fino a quando a poco dalla fine del terzo i coach hanno aperto le gabbie (Udrih, Powell, Buycks..) e fatto giocare le seconde linee fino alla fine come consuetudine in preseason. Comunque condivido appieno il giudizio su AJ, al liceo era una stellina ora si sta consolidando come giocatore NBA

  • phate89 12/10/2013, 12.15

    Comunque una cosa vergognosa i tifosi Raptors a fischiar Bargs...

  • dariosk 12/10/2013, 12.09

    stando ai numeri la svolta è arrivata con amir johnson in quintetto...ha una energia strepitosa e cerca di coprire i buchi dei compagni, in attacco spreca poco o nulla...di recente ho letto qualcosa sulla sua capacità di incidere sulle partite ma nn ricordo dove, se lo trovate ve lo consiglio,spiega tante cose del finale di stagione scorsa

  • MisterT2 12/10/2013, 12.05
    Citazione ( TheAnswer 12/10/2013 @ 11:56 )

    Per me hanno troppi solisti in squadra...magari scambiando DeRozan (lasciando quindi più spazio a Ross) per una buona PF da quintetto, riescono a diventare competitivi per l'ultima piazza utile per i PO, ma al momento li vedo inferiori a Pistons, Ca ...

    Per me sono dietro anche a Bucks e Hawks...non tanto per qualità complessiva, quanto per come giocano male

  • TheAnswer 12/10/2013, 11.56
    Citazione ( dariosk 12/10/2013 @ 11:37 )

    resto dell'idea che i raptors siano sottovalutati, non che valgano più del primo turno playoff eh, ma hanno tutte le carte in mano per arrivarci

    Per me hanno troppi solisti in squadra...magari scambiando DeRozan (lasciando quindi più spazio a Ross) per una buona PF da quintetto, riescono a diventare competitivi per l'ultima piazza utile per i PO, ma al momento li vedo inferiori a Pistons, Cavs e Wizards..

  • Ironclaw 12/10/2013, 11.54

    NY è ancora un cantiere aperto, Bargnani è da due settimane che si allena con la squadra e non si può certo pretendere che riesca subito ad amalgamarsi... Queste partite servono solo per trovar il ritmo, certamente qualche indicazione la danno, ma per un'analisi completa aspetto ancora un mesetto almeno. Toronto a parer mio si giocherà per l'ottava piazza nei playoff per uscire al primo turno senza concludere niente....

  • dariosk 12/10/2013, 11.37

    resto dell'idea che i raptors siano sottovalutati, non che valgano più del primo turno playoff eh, ma hanno tutte le carte in mano per arrivarci

  • alert 12/10/2013, 11.35
    Citazione ( blackberry 12/10/2013 @ 11:30 )

    Del risultato in questi casi mi interessa ben poco...mi Interessa che qualcuno spièghi al sig mwp che ok che siamo in pre season ma 17 tiri spero sia la prima ultima volta che glielo vedo prendere..e stato preso per altri motivi non per fare quello ...

    A me preoccupa di più l'atteggiamento di Melo in attacco e quello di Bargs in difesa. Il primo ha sparacchiato, facendo esattamente quello che ha sempre fatto, ovvero prendersi tutti i tiri del mondo anche quando non era necessario. Qui il coach deve "catechizzarlo" a dovere. Se vuole vincere il titolo deve fidarsi dei compagni perchè ai PO non può pensare di vincere le serie se fa le cose da solo. Bargs deve darsi una regolata e giocare anche contro natura se necessario. Ovviamente siamo in preseason con tutte le attenuanti del caso-----------Metta è Metta ma non mi farei fuorviare dai tiri presi ieri. Vedremo in RS cosa combinerà.

  • Anubi 12/10/2013, 11.33
    Citazione ( blackberry 12/10/2013 @ 11:30 )

    Del risultato in questi casi mi interessa ben poco...mi Interessa che qualcuno spièghi al sig mwp che ok che siamo in pre season ma 17 tiri spero sia la prima ultima volta che glielo vedo prendere..e stato preso per altri motivi non per fare quello ...

    SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE sta a vedere che Artest diventa disciplinato a 34 anni... sisi va tranquillo speraci... Questo e` Ron prendere o lasciare tirera 20 volte anche le cacche quando ne avra voglia o non tirera mai quando non ne avra voglia, ha sempre fatto cosi.

  • blackberry 12/10/2013, 11.30 Mobile
    Citazione ( alert 12/10/2013 @ 11:05 )

    Gara brutta. Soliti problemi in attacco quando Melo forza le soluzioni. Il talento è immenso ma a volte (almeno 4/5) ha insistito nel tirare contro il mondo con alterne fortune. Bargs peggio della prima uscita, complice a parer mio di due fattori: g ...

    Del risultato in questi casi mi interessa ben poco...mi Interessa che qualcuno spièghi al sig mwp che ok che siamo in pre season ma 17 tiri spero sia la prima ultima volta che glielo vedo prendere..e stato preso per altri motivi non per fare quello che fa Carmelo...ci pensa già lui a forzare abbastanza...e spesso lo accompagniano anche jr e felton...non ce ne serve un altro ancora che sparacchia...

  • alert 12/10/2013, 11.05

    Gara brutta. Soliti problemi in attacco quando Melo forza le soluzioni. Il talento è immenso ma a volte (almeno 4/5) ha insistito nel tirare contro il mondo con alterne fortune. Bargs peggio della prima uscita, complice a parer mio di due fattori: gambe molli e tensione. Ogni volta che tirava da tre gli venivano corti, piegamenti sulle gambe difficoltose, mani di pastafrolla nel prendere almeno due rimbalzi che gli erano piombati tra le mani, in difesa pochi aiuti che avrebbe dovuto fare, invece fermo come uno stoccafisso mentre in attacco nelle rare volte che è stato servito ha fatto vedere la sua mano. -----------I telecronisti Rapts hanno menzionato il suo top di carriera in quelle famose due gare contro i Suns e i Jazz quando si ruppe, prevedendo l'impossibilità di vederlo a quei livelli, forse hanno ragione. ------ I Rapts hanno sempre gli stessi difetti, punti nelle mani e poca disciplina in difesa. L'innesto di Psyco T gli darà una mano ma il duo Gay e DeRozan deve salire di livello altrimenti non vedranno i PO. -----Fields---- Parlando di soldi buttati, questo prende 6.5 mln a stagione...........No comment.

  • MisterT2 12/10/2013, 10.59

    Due parole sulla partita di Andrea...non direi che stia cominciando ad ingranare come ho letto in qualche sito, fisicamente è un pò indietro (tanti tiri corti, poca esplosività), difensivamente è ancora avulso al sistema del suo team (e continua a mostrare i soliti difetti difensivi: soft a rimbalzo, raddoppi portati a membro canino, lettura del pnr rivedibile...urgono ripetizioni da Chandler). Oltretutto giocava contro Johnson che lo conosce a menadito e che abboccava alle sue finte come cameron Diaz alle mie avances, per cui è finito a prendersi tiri sostanzialmente sugli scarichi (o con la sua classica partenza e arresto tiro) che non sempre sono entrati. C'è da lavorare parecchio, ma continuo a pensare che i segnali per essere positivi non manchino (Chandler è un ottimo compagno con cui giocare dietro, Woodson sembra credere in Andrea...coraggio!)

  • OlimpiaMilano 12/10/2013, 10.37

    Canadesi gente troppo severa mago fai vedere quanto vali forza andrea

  • AlePatri 12/10/2013, 09.38

    Ce lo vedo bene in maglia Knicks!