Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/10/2013, 14.40

Casey nega ogni ipotesi di tanking

L'allenatore dei Raptors è in scadenza di contratto

NBA

Con il fenomeno canadese Andrew Wiggins - che si è anche proposto ai Raptors- disponibile nel prossimo draft, in molti ritengono che per Toronto sarebbe meglio avviare da subito l'ennesima ricostruzione, rinunciando ad ogni possibilità di qualificarsi ai playoff nella stagione ormai alle porte.
A tal proposito coach Casey - in scadenza, con tanti ottimi allenatori senza squadra, tra cui George Karl, con cui Ujiri ha lavorato a Denver...-dice: 'Il mio lavoro e di preparare la squadra a giocare duro per vincere più partite possibili. I fans parlano del tanking, è una loro prerogativa, e credo sia un argomento interessante per loro. Ma io non ci penso, non mi è mai passato per la testa, non è stato e non sarà discusso dalla nostra organizzazione'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • MisterT2 12/10/2013, 10.45
    Citazione ( David 12/10/2013 @ 00:23 )

    Wiggins, se mantiene la promessa di talento che si porta addosso, venderà quintali di magliette ovunque andrà. Qua può venire fuori un LBJ futuro (che fece vendere a Cleveland, e dico Cleveland, tutto il vendibile). Imbarazzante quanto potenziale ...

    Nulla da eccepire, semplicemente secondo me giocare da canadese in Canada può essere un interessantissimo moltiplicatore di vendita

  • David 12/10/2013, 10.09
    Citazione ( Anubi 12/10/2013 @ 00:38 )

    Io comunque ci andrei con molta calma vedo un Hype spasmodico su Wiggins... attenzione che di Lebron ce n'e` uno per ora, e anche "Chosen one" ha rischiato di venir schiacciato piu volte e ci e` andato realmente vicino da tutto il "circo" che si port ...

    Verissimo. Comunque spero arrivi un altro bullo delle giostre in NBA, perchè son troppi i campioni che stanno per uscir di scena, ed il talento è sempre un piacere vederlo.

  • Anubi 12/10/2013, 00.38
    Citazione ( David 12/10/2013 @ 00:23 )

    Wiggins, se mantiene la promessa di talento che si porta addosso, venderà quintali di magliette ovunque andrà. Qua può venire fuori un LBJ futuro (che fece vendere a Cleveland, e dico Cleveland, tutto il vendibile). Imbarazzante quanto potenziale ...

    Io comunque ci andrei con molta calma vedo un Hype spasmodico su Wiggins... attenzione che di Lebron ce n'e` uno per ora, e anche "Chosen one" ha rischiato di venir schiacciato piu volte e ci e` andato realmente vicino da tutto il "circo" che si portava appresso. Adesso io non sto dubitando di Wiggins pero certe etichette sono pesantucce e se al college/hight school puoi magari fare i bimbi con i baffi, al piano superiore e` tutt'altra storia. Ci sono mille parametri che a volte esulano da quanto sei forte.

  • David 12/10/2013, 00.23
    Citazione ( MisterT2 11/10/2013 @ 16:13 )

    Ma come? Dopo tutta la m***a tirata addosso a Bargnani che gli impediva di vincere, il primo anno che Andrea non c'è questi si mettono a tankare? Con lo squadrone che hanno? :)Scherzi a parte, credo che Toronto non abbia un roster da tanking (PHX è ...

    Wiggins, se mantiene la promessa di talento che si porta addosso, venderà quintali di magliette ovunque andrà. Qua può venire fuori un LBJ futuro (che fece vendere a Cleveland, e dico Cleveland, tutto il vendibile). Imbarazzante quanto potenziale ha il ragazzo.

  • David 12/10/2013, 00.19

    Come si fa a tankare con quel roster? Dovrebbero giocare su una sola gamba. Il roster è assortito malissimo e con un mister scarso. Ciò però non basta per fare schifo, ma solo per essere mediocri, ed andrà cosi. Ps. già con un mister buono i PO sarebbero fattibilissimi (1o turno)

  • Theanswer2 11/10/2013, 22.26 Mobile
    Citazione ( dariosk 11/10/2013 @ 21:49 )

    per la nba vala è perfetto, ed ha solo 21 anni, ha mezzi fisici strepitosi e segna i liberi, tecnicamente crescerà, considera che i lunghi di solito ci mettono molto più tempo....se nn si fa male è un crack da qui a 3/4 stagioni con il giusto sta ...

    Speriamo :) il fisico e l'età sono dalla sua, la cosa che mi preoccupa di più é l'IQ :)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 11/10/2013, 22.00 Mobile
    Citazione ( dariosk 11/10/2013 @ 21:49 )

    per la nba vala è perfetto, ed ha solo 21 anni, ha mezzi fisici strepitosi e segna i liberi, tecnicamente crescerà, considera che i lunghi di solito ci mettono molto più tempo....se nn si fa male è un crack da qui a 3/4 stagioni con il giusto sta ...

    Quoto tutto!

  • dariosk 11/10/2013, 21.49
    Citazione ( Theanswer2 11/10/2013 @ 21:19 )

    Poi io non capisco tutti questi elogi a valanciunas... Ho visto qualche partita l'anno scorso e pressoché tutte le partite agli europei... A me sembra un giocatore modestissimo sia tecnicamente che come intelligenza tattica

    per la nba vala è perfetto, ed ha solo 21 anni, ha mezzi fisici strepitosi e segna i liberi, tecnicamente crescerà, considera che i lunghi di solito ci mettono molto più tempo....se nn si fa male è un crack da qui a 3/4 stagioni con il giusto staff tecnico

  • Theanswer2 11/10/2013, 21.19 Mobile

    Poi io non capisco tutti questi elogi a valanciunas... Ho visto qualche partita l'anno scorso e pressoché tutte le partite agli europei... A me sembra un giocatore modestissimo sia tecnicamente che come intelligenza tattica

  • Goooo 11/10/2013, 19.48 Mobile

    Secondo me a metà stagione traderanno Gay per contratti in scadenza e scelte, poi saranno liberi di far male (come conviene) e non finire più nel limbo della 10 posizione e cadere più in basso, anche perchè DeRozan e Gay nella stessa squadra sono inguardabili, contando poi che c'è anche Ross...

  • iggy89 11/10/2013, 17.25

    i fans vorrebbe tankare, ma non ci sarà mai un allenatore nba che dirà che vogliono giocare a perdere... poi i raptors non sono malissimo dai..

  • moira 11/10/2013, 17.17

    squadra orrenda... ne troppo scarsa....ne abbastanza forte....

  • MisterT2 11/10/2013, 16.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che Karl è meglio di Casey! (che doveva portare finalmente un sistema difensivo...lo sto ancora aspettando) :)
    Però visto che concordi con me sulla prossima guida dei Raptors una domanda devo fartela: con l'attuale COY in panca next year, continueresti a non voler rifirmare Lowry (ovviamente a cifre diverse e pretendendo un diverso atteggiamento). A me (per inciso Lowry non mi entusiasma) sembra perfetto per Karl: un play che entra nel pitturato avversario tipo motoretta come Lawson...magari gli affiancherei un altro con le caratteristiche che dici tu per variare gioco durante le partite, se necessario. Per il resto come non quotarti: perimetro completato da Ross e Gay, fuori DeRozan dalle balle e sotto Valanciunas accoppiato a una PF esperta pescata tra i FA (o tramite scambio per DeRozan) che faccia crescere una possibile presa al draft (McAdoo? la butto lì)

  • MisterT2 11/10/2013, 16.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma come? Dopo tutta la m***a tirata addosso a Bargnani che gli impediva di vincere, il primo anno che Andrea non c'è questi si mettono a tankare? Con lo squadrone che hanno? :)Scherzi a parte, credo che Toronto non abbia un roster da tanking (PHX è avanti anni luce quest'anno), forse per il minimo di continuità che hanno rispetto a tante altre squadre che hanno cambiato molto possono avere delle chance nella corsa all'ultimo posto ad Est...ma come non concordare con te e con chi dice che poco meglio di ciò aspetta questa franchigia in futuro? Draft e trade per crescere, assolutamente d'accordo. Oltretutto Wiggins è canadese...un bel profeta in patria farà crescere l'attenzione verso il basket (che già sta crescendo in Canada) e vendere tante canotte...
    P.s. tutto quello che dirà Casey durante quest'anno è importante quanto un due di coppe con briscola a bastoni...sta tenendo caldo il posto di Karl...

  • Thebigfundamental21 11/10/2013, 16.00 Mobile

    Ai PO possono ambire anche se sinceramente credo che non li raggiungeranno... Poi non credo che anche tankando riuscirebbero ad avere Wiggins, non sono attrezzati come Phi o altre.

  • Cacio 11/10/2013, 15.41 Mobile

    Situazione strana a Toronto... Troppo forti per tankare a livello estremo, con quella squadra per fare solo 20 vittorie dovrebbero impegnarsi.... Troppo scarsi per puntare a un secondo turno... Potrebbero essere i Milwaukee degli ultimi anni! A mio modo di vedere una brutta situazione, con derozan che prende troppo, gay gran giocatore ma maxato è troppo, 20 mln non li vale.... Si salvano valaciausnas e poco altro.... Prendere una scelta anche in top 8 vorrebbe dire un giocatore su cui puntare alla grande!

  • Anubi 11/10/2013, 15.39

    Quest'anno e` letteralmente IMPOSSIBILE tankare piu di "squadroni" come PHI e PHX, se ti va di lusso ma devi tener fuori mezzo roster (e non e` detto che prima o poi a chi governa il giochino sta corsa spudorata alla #1 non rompa le palle e allora fara cose molto brutte) e giocare con quintetti assurdi. Quindi se ti va di lusso hai la terza maggior % di palline che non vuol dire nulla (domandare a Charlotte), oppure hai un culo spudorato (se non si vuol pensare male) stile Cavs post "the decision" e allora puoi arrivare anche nono/deciamo a est.

  • Elplaza 11/10/2013, 15.34

    Non hanno una squadra da tank...però non li vedo neanche ai playoff magari lottano per l ottava posizione ma hanno davanti squadre più forti....

  • Theanswer2 11/10/2013, 15.19

    non credo che tankeranno... se la possono giocare per l'8 posto, molto difficile ma ci possono riuscire...

  • dariosk 11/10/2013, 15.18

    che poi il punto è: meglio una scelta in lotteria ma comunque alta perchè non potranno essere peggio di 76ers e compagnia, oppure una 15/16/17 che ti procura il settimo ottavo posto ad est? e poi certe proprietà nn vogliono perdere per ricostruire, questa è gente che nella vita ha perso veramente poche volte.....

  • dariosk 11/10/2013, 15.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    noi tante cose nn possiamo saperle, è anche possibile che il nuovo corso vuole centrare i playoff e poi ricostruire o chissa che altro...da come ha giocato lo starting five e considerando i tiratori in più in panca ed i giovani che dovrebbero crescere, ai playoff ci arrivano imo, poi certo che nn vincono il titolo, ma a breve avranno meno contrattoni e quindi potranno ricostruire,

  • Ironclaw 11/10/2013, 15.15
    Citazione ( dariosk 11/10/2013 @ 14:57 )

    mi sbaglierò ma per me se non tankano hanno molte possibilità di postseason, la eastern è apertissima dopo le prime 5/6 e loro hanno un minimo di conoscenza reciproca rispetto alle altre, i wizards hanno okafor fuori....boh per me ci stanno nelle ...

    concordo, ma arrivare anche come ottava ed uscire subito che senso ha? Forse è meglio uscire prima e magari programmare bene il prox anno, anche perchè con questa squadra più che settima o ottava difficilmente può fare....

  • Pito 11/10/2013, 15.02
    Citazione ( dariosk 11/10/2013 @ 14:57 )

    mi sbaglierò ma per me se non tankano hanno molte possibilità di postseason, la eastern è apertissima dopo le prime 5/6 e loro hanno un minimo di conoscenza reciproca rispetto alle altre, i wizards hanno okafor fuori....boh per me ci stanno nelle ...

    Sono d'accordo......sicuramente non sono squadra da tanking....saranno subito a ruota del gruppone cavs-pistons-etc.

  • dariosk 11/10/2013, 14.57

    mi sbaglierò ma per me se non tankano hanno molte possibilità di postseason, la eastern è apertissima dopo le prime 5/6 e loro hanno un minimo di conoscenza reciproca rispetto alle altre, i wizards hanno okafor fuori....boh per me ci stanno nelle prime 8

  • Desmian 11/10/2013, 14.56 Mobile

    Negare Negare Negare : "Ma noooooooooooooooo"

  • Desmian 11/10/2013, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    TUTACOMEON

  • LelouchViBritannia Account Verificato 11/10/2013, 14.52 Mobile

    Tanking? Mah nn credo a meno che nn vedono subito che vada male male