Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/09/2013, 10.10 Rumors

I Kings e Cousins raggiungono l'accordo per il rinnovo quadriennale

Cousins ha firmato al massimo salariale

NBA

Come riportato dal Sacramento Bee, i Sacramento Kings e DeMarcus Cousins hanno raggiunto l'accordo di massima sull'estensione contrattuale. Cousins guadagnerà all'incirca 62 mln di dollari in quattro anni, come annunciato da Adrian Wojnarowski. Il giocatore ha preferito firmare per quattro anni e non cinque.

Nel contratto non saranno previste opzioni, i quattro anni sono tutti interamente garantiti. I Kings, firmando il giocatore per quattro anni, mantengono la possibilità di designare un altro giocatore per farlo firmare al massimo salariale.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • totix 28/09/2013, 01.02
    Citazione ( Anubi 27/09/2013 @ 20:58 )

    Pero se fa 17 punti tirando con il .465% (bassissimo tra i top C e F/C) vuol dire che in 30minuti tira tutto quello che gli arriva vicino... sara anche un "grande attaccante" ma dalle % non si direbbe, pero (e sono sincero) ha buonissime % ai liberi ...

    ma è anche vero che a differenza di moltissimi C può tirare qualche metro più in la quindi le possibilità di sbagliare sono anche più alte

  • Anubi 27/09/2013, 20.58
    Citazione ( TheAnswer 27/09/2013 @ 20:44 )

    Beh però il contratto non glielo hanno concesso solo per il potenziale...questo è uno che lo scorso anno valeva un 17+10 di media, giocando 30'..

    Pero se fa 17 punti tirando con il .465% (bassissimo tra i top C e F/C) vuol dire che in 30minuti tira tutto quello che gli arriva vicino... sara anche un "grande attaccante" ma dalle % non si direbbe, pero (e sono sincero) ha buonissime % ai liberi e questo e` un grandissimo vantaggio per il Cugini.

  • TheAnswer 27/09/2013, 20.44
    Citazione ( nolian 27/09/2013 @ 12:21 )

    " se guardiamo al potenziale " .....si, guardando al potenziale si, ma se hai una testa non proprio a posto, non si da un contratto in base al "solo" potenziale... Guardando il solo potenziale che contratti, che fiducia da parte dei loro team avreb ...

    Beh però il contratto non glielo hanno concesso solo per il potenziale...questo è uno che lo scorso anno valeva un 17+10 di media, giocando 30'..

  • Anubi 27/09/2013, 20.34

    Va a finire che adesso ci sono solo centri difensivi... dove chi preferisce attaccare sia una rarita. Tra l'altro tutti sti gran difensori ma anche rimbalzisti non so dove li vediate voi, l'anno scorso il miglior rimbalzista (sul totale) e` stato uno che era al primo anno da titolare NBA e secondo e` arrivato uno che ha cominciato la stagione con problemi di alla schiena/spalla. Una lega dove meno di 10 giocatori (non C, giocatori) sono andati in doppia cifra sui rimbalzi per partita, non so guardero un'altra lega. Va bene che rimbalzi ≠ difendere, pero e` un indicatore anche/sopratutto difensivo.

  • Marcus 27/09/2013, 19.18 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 27/09/2013 @ 17:39 )

    Punti di vista. In un NBA sempre più atletica in cui il gioco in post è davvero molto limitato e in cui atletismo > talento, se dovessi scegliere tra un centro che ti protegge l'area o uno che te ne mette 20 a sera scelgo tutta la vita il primo. Ma ...

    Don't worry per la ridondanza, anche io scrivo da cani. Oddio, hai ragione, ma il discorso che avevo focalizzato era un altro: a parte che Hibbert ha 4 anni più di Cousins, è entrato nella lega già formato dopo quattro anni (mi pare) a Georgetown in cui aveva dimostrato di poter guidare la propria squadra alla vittoria soprattutto dopo la dipartita di Green l'anno prima, mentre DeMarcus ha passato un anno enigmatico a Kentucky con Wall e con un Calipari che a mio avviso non lo ha disciplinato (soprattutto difensivamente) più di tanto, vuoi per eccessivo amore delle guardie, vuoi per la scarsa voglia del Nostro. Sacramento con questa scelta mi ha dato l'idea di voler puntare tutto sul ragazzo più per evitare di rimpiangerlo troppo un domani più che per reale volontà, anche se secondo me può diventare il dominatore della lega nei prossimi 3-4 anni. Se fossi GM di una squadra già competitiva, penso che andrei anche io su Hibbert a parità di prezzo, con la certezza di avere un giocatore disciplinato, fortissimo difensivamente e di grande impatto. Se però sono GM di una squadra reduce da 2-3 anni di tank/scarsi risultati, vedendo che un giocatore in rosa ha le carte in regola per diventare un grandissimo (perché sì, non penso di sbilanciarmi troppo) non ci penso due volte a offrirgli quel contratto, soprattutto per la carestia attuale di centri con enorme potenziale offensivo... Ti faccio un esempio: io, tifoso Magic (quale attualmente sono), a parità di potenziale, avrei preferito prendere Oladipo o McLemore allo scorso draft, considerando comunque il tanking pressoché necessario e tutto l'impatto difensivo che il buon Victor potrebbe avere già adesso su questa squadra? Se davvero come si leggeva su hoopshype uno diventa come Pippen e uno come Ray Allen è già una scelta un pelino più ardua, ma se a fine carriera i giocatori rimangano questi? Cioè un ottimo difensore che fa comunque comodo ma che se non migliora il gioco offensivo rischia di essere azzardato come #2 peraltro in un draft avaro di talento, oppure farebbe più comodo un nuovo Beasley che per problemi di testa e di mancanza di cattiveria agonistica quando conta non potrà mai essere quello che sarebbe potuto diventare? È tutto lì il discorso, sono scelte opinabili e spesso troppo soggette a contestualizzazioni, ognuno rimarrà sempre sulla propria. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

  • RedNation 27/09/2013, 17.57

    Secondo me alla fine dei conti ci sta sto contratto, i Kings non potevano fare diversamente. Poi sulla discussione che si e' "scatenata" sotto bo, mi pare tutti o quasi abbiano un po' di ragione, cioe' ad oggi non si puo' paragonare Hibbert con Cousins, il primo ha dimostrato determinate cose che il secondo non ha neanche sfiorato per ora, pero' e' vero anche che Cousins non e' stato fin'ora in una squadra/organizzazione cosi' ben gestita, anzi, forse in una delle peggiori, che poi il ragazzo abbia delle colpe e/o dei limiti e' pacifico, pero' e' anche vero che il potenziale e' altissimo e personalmente (seppur sul discorso generale di Small concordo) credo che per sto ragazzo e' tutto tranne che tardi, penso che il suo problema sia semplicemente quello di essere ancora poco maturo, se qualcuno lo aiuta in questo (o se ci arriva da solo) e' tanta roba, e comunque, con tutti i limiti del caso per ora siamo a 17 e 10 in 30 minuti, quindi non male...riguardo i soldi bo, ormai i contratti sono generosi un po' per tutti mi pare, lo stesso Hibbert quando ha firmato il suo quadriennale da 60kilos, non lo valeva di certo, a dimostrazione che anche il contesto in cui si gioca ha una certa importanza secondo me...poi ripeto, siccome cio' che conta sono i fatti, e' anche vero che ad oggi DeMarcus rispetto a Roy deve ancora dimostrare diverse cose...

  • SmallMarket 27/09/2013, 17.41

    ho un amore incontrastato per la parola "qualcosina"... me scemo ;)

  • SmallMarket 27/09/2013, 17.39
    Citazione ( Marcus 27/09/2013 @ 17:02 )

    Quando sei passato in terza elementare? L'altro ieri oppure prima della Grande Guerra? Chi ha detto che difensivamente non vale niente? E chi ha detto che Sacramento vincerà un titolo col rinnovo di QUESTO Cousins? Io sinceramente, se sono il GM d ...

    Punti di vista. In un NBA sempre più atletica in cui il gioco in post è davvero molto limitato e in cui atletismo > talento, se dovessi scegliere tra un centro che ti protegge l'area o uno che te ne mette 20 a sera scelgo tutta la vita il primo. Magari è vero che è difficile trovare CENTRI offensivi, ma è ancor più vero che è difficile trovare dei veri DIFENSORI in qualsiasi ruolo. Quacuno che è capace di metterla dentro nei 5 in campo c'è sempre...trovarne uno che da solo ti difende l'area no... Se per te Cousins > Hibbert, libero di esprimere la tua opinione. Io mi tengo ben stretto e ancorato il mio Roy, che qualcosina in più di DeMarcus ha già dimostrato di saper fare qualcosina...

  • Marcus 27/09/2013, 17.02 Mobile
    Citazione ( giangy83 27/09/2013 @ 14:44 )

    Quando ti sei avvicinato al mondo dell'NBA? Spero dopo l'AllStar game in cui Hibbert ha partecipato e agli ultimi playoff da protagonista... un altro esemplare che ragiona in un'unica metà campo... ma in fondo è risaputo che gli anelli si vincono e ...

    Quando sei passato in terza elementare? L'altro ieri oppure prima della Grande Guerra? Chi ha detto che difensivamente non vale niente? E chi ha detto che Sacramento vincerà un titolo col rinnovo di QUESTO Cousins? Io sinceramente, se sono il GM di una squadra in rampa di lancio come questi Kings, preferisco offrire un contrattone ad un centro che mi può essere la prima opzione offensiva rispetto ad uno che mi domina in difesa, visto che la prima categoria oggi è rarissima nella lega. Come fate a dire che sono soldi rubati? Arenas li ruba, Turkoglu li ruba, Cousins direi di no, anche perché se non glieli davano i Kings il prossimo anno finiva in una contender alle solite cifre, perché sai non è proprio un Biyombo offensivamente. Ho 12 anni meno di te (sempre se 83 non è il tuo QI, ma forse sono generoso), però stai tranquillo che un pochino seguo anche io. E ti dirò di più, tra un paio d'anni Cousins se rimane questo farà panchina, anche perché i centri potenzialmente eleggibili in questo biennio (Harrell, Cauley, Okafor) non sono malaccio..

  • Latrinlover 27/09/2013, 16.44
    Citazione ( Marcus 27/09/2013 @ 13:34 )

    Non è stato maxato, è già qualcosa. Non una cattiva presa per Sacramento, questo offensivamente fa spavento, ha dei movimenti e un controllo del corpo che mi fanno impazzire, e considerando i prezzi attuali dei lunghi NBA non mi pare abbia rubato ...

    Offensivamente è un'iradiddio. Peccato che lo siano, a turno, anche i suoi avversari pari ruolo ogni volta che lo incontrano...

  • BlackMamba93 27/09/2013, 15.52 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/09/2013 @ 10:45 )

    Avrei sentito le bestemmie di quello che hai in avatar sin a casa mia dal terzo allenamento.

    Si lo so ma non posso farci niente. Li adoro questi 2 giocatori anche se praticamente in Italia non li conosce nessuno

  • giangy83 27/09/2013, 14.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me non è chiaro...

  • giangy83 27/09/2013, 14.44
    Citazione ( Marcus 27/09/2013 @ 13:34 )

    Non è stato maxato, è già qualcosa. Non una cattiva presa per Sacramento, questo offensivamente fa spavento, ha dei movimenti e un controllo del corpo che mi fanno impazzire, e considerando i prezzi attuali dei lunghi NBA non mi pare abbia rubato ...

    Quando ti sei avvicinato al mondo dell'NBA? Spero dopo l'AllStar game in cui Hibbert ha partecipato e agli ultimi playoff da protagonista... un altro esemplare che ragiona in un'unica metà campo... ma in fondo è risaputo che gli anelli si vincono esclusivamente in attacco!! No Comment......

  • Marcus 27/09/2013, 13.34 Mobile

    Non è stato maxato, è già qualcosa. Non una cattiva presa per Sacramento, questo offensivamente fa spavento, ha dei movimenti e un controllo del corpo che mi fanno impazzire, e considerando i prezzi attuali dei lunghi NBA non mi pare abbia rubato niente. Quanti centri puri di seria prospettiva under-23 ci sono oggi? Lui, Drummond, forse Noel, magari Favors... E poi? Hibbert in attacco vale già adesso la metà di Cousins, inutile fare paragoni che non ci stanno...

  • Theanswer2 27/09/2013, 13.26 Mobile

    Secondo me nn li varrà mai... La testa difficilmente cambierà per permettergli di salire al livello successivo!!

  • SmallMarket 27/09/2013, 13.02

    Come la Turandot di Puccini... eternamente incompiuto. Vi lancio la provocazione: per quanti anni un giocatore di un certo livello può essere etichettato ancora come "potenziale"? Evan Turner, DeMarcus Cousins, Javalone... Non sono né alla prima, né alla seconda, né alla terza stagione... chi più chi meno hanno giocato 200 partite NBA... si può davvero per questi giocatori parlare di "potenziale" o bisogna ahimé rendersi conto che è un po' tardi? Rendiamoci conto che "il potenziale" fa sì che Cousins pigli più di Roy Hibbert........

  • DAVE88 27/09/2013, 12.49

    Rapina a mano armata...

  • nolian 27/09/2013, 12.21
    Citazione ( TheAnswer 27/09/2013 @ 10:44 )

    Come per Wall e George, anche in questo caso la franchigia era obbligata ad accontentare il giocatore...se guardiamo al potenziale di Cousins, questi soldi li vale tutti!

    " se guardiamo al potenziale " .....si, guardando al potenziale si, ma se hai una testa non proprio a posto, non si da un contratto in base al "solo" potenziale... Guardando il solo potenziale che contratti, che fiducia da parte dei loro team avrebbero dovuto ricevere gente come Isiah Rider, Ricky Davis...ma anche un Rasheed Wallace avrebbe dovuto avere un contratto alla Kobe Bryant...o ancora per essere piu attuali, 7-8M$ / anno un Beasley li "meritebbe tutti in base al potenziale"... Non sono d'accordo con il discorso di dare contratti in base al potenziale, non quando si hanno dubbi sulla "testa" (nel senso piu ampio del termine) del player

  • TheBigO 27/09/2013, 11.53 Mobile
    Citazione ( IlMastro 27/09/2013 @ 11:02 )

    Per me lo lasciano a McLemore...

    Se non ricordo male possono dare un quinquennale ogni anno, quindi possono darlo ad un giocatore già nel roster; McLemore ha appena firmato

  • IlMastro 27/09/2013, 11.02 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/09/2013 @ 10:14 )

    Toh che strano... piu che altro per chi terranno il "quinto" anno?? Interessante sta cosa.

    Per me lo lasciano a McLemore...

  • Baker 27/09/2013, 11.00

    Mahh....investimento azzardato...........

  • RedNation 27/09/2013, 10.54

    HAHAHA pagherei per vedere le facce di Kobe mentre fa da chioccia a Cousins...

  • Goooo 27/09/2013, 10.54 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 27/09/2013 @ 10:44 )

    Come per Wall e George, anche in questo caso la franchigia era obbligata ad accontentare il giocatore...se guardiamo al potenziale di Cousins, questi soldi li vale tutti!

    Quoto.

  • Anubi 27/09/2013, 10.45
    Citazione ( BlackMamba93 27/09/2013 @ 10:17 )

    e anche questo sogno per me é svanito quanto l'avrei voluto ai lakers assieme a evans

    Avrei sentito le bestemmie di quello che hai in avatar sin a casa mia dal terzo allenamento.

  • TheAnswer 27/09/2013, 10.44

    Come per Wall e George, anche in questo caso la franchigia era obbligata ad accontentare il giocatore...se guardiamo al potenziale di Cousins, questi soldi li vale tutti!

  • Jimmer 27/09/2013, 10.31
    Citazione ( BlackMamba93 27/09/2013 @ 10:17 )

    e anche questo sogno per me é svanito quanto l'avrei voluto ai lakers assieme a evans

    Il tuo gusto per l'orrido non ha limit

  • Jimmer 27/09/2013, 10.30

    A Seattle si troverà sicuramente bene.

  • milanoandwarriors 27/09/2013, 10.29 Mobile

    Firma impossibile da interpretare adesso! Per quelloche ha fatto vedere non ne vale la metá, ma per il potenziale li vale tutti. Bisogna vedere se mette la testa a posto, ma non credo sinceramente. Attendi peró di venire smentito perchè servono centri capaci se no quei cinque dominano contro tutti

  • LelouchViBritannia Account Verificato 27/09/2013, 10.23

    Piovono soldi, adesso mi aspetto una stagione in cui dovrà per forza alzare l'asticella il buon Cousins

  • BlackMamba93 27/09/2013, 10.17 Mobile

    e anche questo sogno per me é svanito quanto l'avrei voluto ai lakers assieme a evans

  • Anubi 27/09/2013, 10.14

    Toh che strano... piu che altro per chi terranno il "quinto" anno?? Interessante sta cosa.