Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/09/2013, 15.37

Hayward tratta il rinnovo con i Jazz

Il giocatore ha chiuso la stagione con medie di 14.1 punti e 3 assist

NBA

Gordon Hayward parlando con indystar afferma: 'Già siamo alla mia quarta stagione e già stiamo parlando (del rinnovo). Sono felice e amo giocare con Utah, e sarei felice di continuare lì la mia carriera'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • nolian 10/09/2013, 16.08

    ma guarda...io su una cosa sono fiducioso: lo staff dei Jazz non mi pare mai abbia dato soldi strapagando qualcuno (forse l'ultimo è stato Kirilenko, ma lo han firmato dopo una stagione in cui sembrava potesse essere un Pippen o giu di li...)......forse proprio scottati dall'esperienza Kirilenko, spesso i Jazz han preferito rinunciare a diversi player, anche ricavandone nulla o quasi, piuttosto che dar loro soldi che non ritenevano meritassero..............................ciò mi fa pensare che Gordon, Derrick e gli altri non verranno strapagati..........................................poi sul valore...Hayward: se riesce a dare quanto si pensa allora vale 10-11-12M$ ?... bene, allora secondo me se accetta oggi 7-8milioni bene, sennò, visto che sarà RFA, lo si tratterrà il prossimo anno a 10-11...per qual motivo dare piu oggi?........un discorso identico può esser fatto per Favors....................................... *********** .................... in ultimo sulle strategie in generale: l'aver preso Briedrins e Jefferson (Richard) anzichè gente che è qualcosa + di un contratto nel cap, dimostra a mio avviso che i Jazz preferiscono regalare soldi un anno soltanto ad un player nullo, anzichè dare un pluriennale a chi non convince appieno e a chi non fa parte del progetto..........(leggi: se occorrerà raggiungere il cap minimo, si prendono i Briedrins e non si danno pluriennali a-numeri-non-meritati).............sulle strategia per vincere: SaltLakeCity non è attraente, quindi o si costruisce qualcosa di vincente col draft (vedi tentativi Stockton-Malone e successivamente Deron), oppure, in modo assai piu rischioso, come fanno i Pistons (che prendono freeagent non di primissimo livello, dato che non vci vanno, e puntano su una struttura simile ai Pistons2004, con 5 player molto forti, senza un franchise player vero e proprio).................................... ora per i Jazz: Gordon o Favors sono franchise player? imho decisamente no...ottimi player, forse anche futuri all star, ma franchise player no...

  • Anubi 10/09/2013, 14.47
    Citazione ( Fenixwing 10/09/2013 @ 14:09 )

    Beh, con circa 50M di cap libero (con quintetto titolare di quest'anno già contato) e pescate alte al draft ci fai più o meno quello che ti pare. Però se lo usi con intelligenza ci fai una bella squadretta.

    Ma io non ho scritto il contrario, pero calcola che di quei 50 una ventina abbondante va via tra Gordon e Favors, e l'anno dopo a Kanter-Rush-Burks sono di meno? Cioe non potete sperperare neanche voi se volete mantenere il "core" di giuovini... le teste pensanti dovreste averle in mormonelandia, secondo me non faranno cavolate.

  • Anubi 10/09/2013, 14.43
    Citazione ( Fenixwing 10/09/2013 @ 14:12 )

    Tradare Big Al o Millsap in un momento in cui dovevi fare un completo rebuilding non avrebbe avuto senso. Li lasci scadere e ti tieni i soldi. Che non abbiano avuto scelte non è poi del tutto vero,perché con tutto lo spazio che avevamo ci siamo pre ...

    Scusa perche non capisco, io non ho parlato di scambiarli con giocatori, io parlavo di venderli anche per seconde scelte, logico che altri contratti a Utah non interessavano, ma non avrebbe cambiato in alcun modo lo spazio salariale che avevi quest'anno se avessi venduto Al e Paul per scelte, avresti solo avuto piu scelte, che sono la linfa vita per qualsiasi squadra in rebuilding.

  • RedNation 10/09/2013, 14.28

    Si comunque avete ragione, vista la situazione conviene anche dargli quei 2 in piu' per tenerlo perche' comunque questo e' forte. Riguardo Favors, leggo 11/12 all'anno, son troppi, pero' ho la sensazione che Favors se esplode puo' diventara un giocatore piuttosto dominante (a differenza di Sanders ad esempio, che prende 11), quindi potrebbe non essere cosi' male avere 20 milioni occupati su sti due tutto sommato, anzi, ne restano quasi 40 per il resto...

  • Fenixwing 10/09/2013, 14.12 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/09/2013 @ 10:21 )

    e cosa te ne fai dei soldi e cap libero? Non mi sembra che i Jazz siano una delle mete piu ambite dai FA. Favors non vale il massimo, probabilissimo, quanto ha preso Al Jefferson? Direi che nel peggiore dei casi Favors potrebbe valere Jefferson ma lo ...

    Tradare Big Al o Millsap in un momento in cui dovevi fare un completo rebuilding non avrebbe avuto senso. Li lasci scadere e ti tieni i soldi. Che non abbiano avuto scelte non è poi del tutto vero,perché con tutto lo spazio che avevamo ci siamo presi gli scarponi a scadenza dei Warriors per un sacco di pescate...

  • Fenixwing 10/09/2013, 14.09 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/09/2013 @ 10:21 )

    e cosa te ne fai dei soldi e cap libero? Non mi sembra che i Jazz siano una delle mete piu ambite dai FA. Favors non vale il massimo, probabilissimo, quanto ha preso Al Jefferson? Direi che nel peggiore dei casi Favors potrebbe valere Jefferson ma lo ...

    Beh, con circa 50M di cap libero (con quintetto titolare di quest'anno già contato) e pescate alte al draft ci fai più o meno quello che ti pare. Però se lo usi con intelligenza ci fai una bella squadretta.

  • Anubi 10/09/2013, 10.21
    Citazione ( nolian 10/09/2013 @ 07:32 )

    io strabuzzo un pò gli occhi a leggere certi numeri... ho letto di "max" associato al nome di Favors, e poco sotto per Gordon... *** *** *** secondo me queste sono le cifre cui potrebbero ambire tra 12 mesi se esplodono definitivamente...ma se i J ...

    e cosa te ne fai dei soldi e cap libero? Non mi sembra che i Jazz siano una delle mete piu ambite dai FA. Favors non vale il massimo, probabilissimo, quanto ha preso Al Jefferson? Direi che nel peggiore dei casi Favors potrebbe valere Jefferson ma lo paghi un po di piu(a salire) per il probabile upside che potra avere, anche Al guarda caso senza nessun appeal (i Jazz non son riusciti a ricavarci nemmeno una seconda scelta e il cartello "sold" a lui e Milsapp era da un bel pezzo che l'avevano) andato strapagato in una squadra senza nessun appeal... so sorry, is a true story...

  • Fenixwing 10/09/2013, 08.36 Mobile
    Citazione ( nolian 10/09/2013 @ 07:32 )

    io strabuzzo un pò gli occhi a leggere certi numeri... ho letto di "max" associato al nome di Favors, e poco sotto per Gordon... *** *** *** secondo me queste sono le cifre cui potrebbero ambire tra 12 mesi se esplodono definitivamente...ma se i J ...

    Sì. Però stiamo programmando contratti quadriennali, e siamo una franchigia che ha appeal 0- (per le star poi, perché chi ha giocato a SLC sa benissimo che posto sia) per cui per bloccarli bisogna fare uno sforzo rischiando qualche soldino in più. Nemmeno per me Favors vale il max, in attacco è un disastro se non ha un corridoio a canestro. Ma che non lo si debba firmare almeno a doppia cifra, mi sa che non lo tieni. Speriamo in Burke e in Malone che ogni tanto passa a far da coach ai lunghi..

  • nolian 10/09/2013, 07.32

    io strabuzzo un pò gli occhi a leggere certi numeri... ho letto di "max" associato al nome di Favors, e poco sotto per Gordon... *** *** *** secondo me queste sono le cifre cui potrebbero ambire tra 12 mesi se esplodono definitivamente...ma se i Jazz lo voglion firmare ora, è per evitare inflazioni sul suo valore...quindi per Gordon 7-8 ci stanno, 9-10 potrebbero pure spararli ma secondo me sono decisamente troppi... *** riguardo a Favors che avrà il max...prima dovrebbe dimostrare di essere completamente esploso...

  • Anubi 09/09/2013, 22.06

    Fossero intelligenti nello Utah(e penso che lo siano) tratterebbero per un contratto a scendere, perche di contratto a salire ci sara quello di Favors(max salariale), cosi almeno il contratto di Gordon servirebbe a programmare meglio, il la butto li, 10M a scendere per 4 anni con PO per il quarto.

  • David 09/09/2013, 20.37

    Da firmare si o si. Questo fa un lavoro sporco che non vi immaginate, il fatto che sia un mozzarellino con le orecchie da dumbo non lo fa apprezzare dagli addetti ai lavori, ma la sua importanza è fondamentale. Sentire parlare di 6 milioni mi sembra un insulto, cioè non avete capito il valore del ragazzo. Lo metterei tra gli 8-10 a seconda della bravura dell'agente. Io glieli darei in ogni caso, è un fattore nello Utah, tra l'altro ancora migliorerà.

  • Fenixwing 09/09/2013, 19.33 Mobile
    Citazione ( dariosk 09/09/2013 @ 17:24 )

    per me è da vedere nel sistema di quest'anno in difesa, con favors al posto di jefferson. Nn basta essere atleti, ci vuole un gran cervello e hayward dovrebbe averlo, però io non so se sarà in grado di giocare il ruolo che dovrebbero chiedergli i ...

    Favors comunque sa difendere (anzi, è la cosa che oltre spaccare ferri sa far meglio) quindi va alla grande. Poi il pivot titolare è Kanter, difensore più che buono anche lui.

  • Fenixwing 09/09/2013, 19.28 Mobile
    Citazione ( dariosk 09/09/2013 @ 17:04 )

    nn sono d'accordo proprio sul difensore eccezionale, anzi.....utah è ingiudicabile in difesa perchè aveva la zavorra big al che scombinava fisso le rotazioni, se è forte veramente è questo l'anno per dimostrarlo.... per me nn vale 8 milioni adess ...

    In difesa individuale Gordon è fortissimo, la sua specialità è il recupero 1vsx in transizione, di solito è stoppata fissa. L'anno scorso mi ricordo un highlight dove ne fa due di seguito con recupero. È veloce di piedi e di testa, in difesa non sarà mai lui il problema. Lo era Big Al, eccome...L'unica è come dicono se gioca in post contro uno più grosso perché non ha più il bonus agilità, ma deve giocare davvero davvero bene. Poi c'è sempre l'incognita Corbin...

  • TheAnswer 09/09/2013, 17.59 Mobile

    Quadriennale da 32 mln...

  • dariosk 09/09/2013, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per me è da vedere nel sistema di quest'anno in difesa, con favors al posto di jefferson. Nn basta essere atleti, ci vuole un gran cervello e hayward dovrebbe averlo, però io non so se sarà in grado di giocare il ruolo che dovrebbero chiedergli i jazz in attacco e di contribuire in difesa. non è che nn lo credo capace, solo che vorrei esserne sicuro prima di dargli tutti quei soldi se fossi il gm dei jazz.....

  • Goooo 09/09/2013, 17.16 Mobile

    Io ci metto la mano sul fuoco, a meno di 8 non lo firmano, non bisogna considerare se se li merita (per me si eccome) ma le cifre che girano, dopo una stagione da protagonista come farà la prossima è meglio rifirmarlo dubito adesso attorno agli 8/9, come ho detto prima quest'anno farà una stagione da leader con 17/18 di media e chiederà molti più soldi, quindi meglio fare l'estensione adesso che a fine stagione quando arriverà categoricamente l'offerta pesante...ps: redazione, Hayward power forward no dai....

  • Pito 09/09/2013, 17.09

    io avevo previsto per lui e favors un investimento da 80 in 4 anni da parte dei jazz..........6/7 a salire per gordon e 11/12 a salire per derrick..........

  • dariosk 09/09/2013, 17.04
    Citazione ( iggy89 09/09/2013 @ 17:00 )

    beh per i jazz è chiaramente un giocatore da tenersi stretto.. difensore eccezionale, giocatore intelligente...

    nn sono d'accordo proprio sul difensore eccezionale, anzi.....utah è ingiudicabile in difesa perchè aveva la zavorra big al che scombinava fisso le rotazioni, se è forte veramente è questo l'anno per dimostrarlo.... per me nn vale 8 milioni adesso, magari dopo questa stagione sì, dipende da come andrà visto che sarà probabilmente la prima opzione sugli esterni

  • iggy89 09/09/2013, 17.00

    beh per i jazz è chiaramente un giocatore da tenersi stretto.. difensore eccezionale, giocatore intelligente...

  • SmallMarket 09/09/2013, 16.48

    Questo è forte... meglio firmarlo adesso a 7 che piu in là a 8-9

  • Theanswer2 09/09/2013, 16.45 Mobile

    Utah deve cercare assolutamente di chiudere le trattative entrò il 2013... Più si va avanti e più c'è il rischio di strapagarlo... È un buon giocatore ma non vale certo sui 10 milioni... Stanno mettendo su un bel progetto, spero riescano a non svenarsi!!

  • Cacio 09/09/2013, 16.26 Mobile

    Sinceramente non vedo come Utah possa sperare di tenerlo senza sganciare minimo 32-35 mln per 4 anni, e secondo me visto quello che gira 8 li vale anche.... Questo è un buon giocatore e migliora continuamente, conviene cercare di rinnovarlo ora perché con la squadra derelitta di quest anno, il buon gordon rischia di mettere su cifre importanti e che indurranno l'agente a chiedere di più o altre franchigie a fargli buone offerte!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/09/2013, 16.25 Mobile
    Citazione ( Baker 09/09/2013 @ 16:24 )

    Esatto !! Quindi fumerà di più..........

    Ah ah fantastico J.R Swissh

  • Baker 09/09/2013, 16.24
    Citazione ( LelouchViBritannia 09/09/2013 @ 16:23 )

    E J.R che vedrà l'ennesimo culo bianco prendere più di lui ahahah

    Esatto !! Quindi fumerà di più..........

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/09/2013, 16.23 Mobile
    Citazione ( Baker 09/09/2013 @ 16:21 )

    Ormai gl'ingaggi li decidono solo ed esclusivamente gli agenti !! Non so quanto questo potrà prendere... ma di fisso tutto quello ke gli daranno sarà guadagnato .....certo ke 10milioni sono realmente troppi.

    E J.R che vedrà l'ennesimo culo bianco prendere più di lui ahahah

  • Baker 09/09/2013, 16.21

    Ormai gl'ingaggi li decidono solo ed esclusivamente gli agenti !! Non so quanto questo potrà prendere... ma di fisso tutto quello ke gli daranno sarà guadagnato .....certo ke 10milioni sono realmente troppi.

  • CP3MVP 09/09/2013, 16.19 Mobile
    Citazione ( Goooo 09/09/2013 @ 16:02 )

    Anche Hayward è forte, non pensare che Batum lo sia molto di più, ovviamente non sarà Utah a offrire quel contratto ma qualche altra squadra, appunto come i Wolves col francese.

    Secondo me Batum è molto più forte di Hayward, di molto ... Ovviamente sono opinioni ;) ... Comunque non penso ci sia nessuna squadra che voglia darne 10 a salire ad Hayward ...

  • CP3MVP 09/09/2013, 16.14 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/09/2013 @ 16:08 )

    Caxxo son d'accordo con CP3...sta finendo il mondo...

    Ahahahah speriamo di no xD

  • RedNation 09/09/2013, 16.08

    Caxxo son d'accordo con CP3...sta finendo il mondo...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/09/2013, 16.05 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/09/2013 @ 15:59 )

    Bravo Gordon!! Resta resta...6-7 a salire benissimo, speriamo davvero l'agente non faccia il rompi..

    Romperà eccome immagino $$$$$

  • LeBronJames6 09/09/2013, 16.04 Mobile

    Ottimo giocarore da tenere per il futuro! Ma non più di 7 milioni, se chiede di più,io penserei ad uno scambio:penso che ci potrebbero ottenere qualcosa di buono!

  • Goooo 09/09/2013, 16.02 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/09/2013 @ 15:59 )

    Batum è moolto più forte di Hayward in entrambe le metacampo ... E poi è stata Minnesota a offrirgli quel contratto ...

    Anche Hayward è forte, non pensare che Batum lo sia molto di più, ovviamente non sarà Utah a offrire quel contratto ma qualche altra squadra, appunto come i Wolves col francese.

  • Fenixwing 09/09/2013, 15.59 Mobile

    Bravo Gordon!! Resta resta...6-7 a salire benissimo, speriamo davvero l'agente non faccia il rompi..

  • CP3MVP 09/09/2013, 15.59 Mobile
    Citazione ( Goooo 09/09/2013 @ 15:56 )

    Guarda quanto prende Batum...

    Batum è moolto più forte di Hayward in entrambe le metacampo ... E poi è stata Minnesota a offrirgli quel contratto ...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/09/2013, 15.59 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/09/2013 @ 15:56 )

    Ma infatti 8 sono fin troppi ho detto ... Anche secondo me il giusto per lui è 6/7 a salire ...

    Mercato distorto Nba...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/09/2013, 15.57 Mobile
    Citazione ( Goooo 09/09/2013 @ 15:56 )

    Guarda quanto prende Batum...

    Il discorso che facevo io infatti...anzi purtroppo.

  • Goooo 09/09/2013, 15.56 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/09/2013 @ 15:50 )

    WTF minimo 10?? ... 8 sono fin troppi per uno come lui ...

    Guarda quanto prende Batum...

  • CP3MVP 09/09/2013, 15.56 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 09/09/2013 @ 15:54 )

    8? Io dico 6 a salire, il problema é che il suo agente fa vedere i vari contratti dei pari ruolo e sganciano ...

    Ma infatti 8 sono fin troppi ho detto ... Anche secondo me il giusto per lui è 6/7 a salire ...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 09/09/2013, 15.54 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 09/09/2013 @ 15:50 )

    WTF minimo 10?? ... 8 sono fin troppi per uno come lui ...

    8? Io dico 6 a salire, il problema é che il suo agente fa vedere i vari contratti dei pari ruolo e sganciano ...

  • CP3MVP 09/09/2013, 15.50 Mobile
    Citazione ( Goooo 09/09/2013 @ 15:45 )

    Minimo 10 li prenderà il buon Gordon, giocatore che mi piace molto, poi solo a guardarlo è perfetto per giocate nello Utah.

    WTF minimo 10?? ... 8 sono fin troppi per uno come lui ...

  • Goooo 09/09/2013, 15.45 Mobile

    Minimo 10 li prenderà il buon Gordon, giocatore che mi piace molto, poi solo a guardarlo è perfetto per giocate nello Utah.