Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/08/2013, 21.35

Flip Saunders: 'Squadra da primi 5 posti e con flessibilità salariale'

Saunders commenta entusiasta il rinnovo di Pekovic

NBA

Nikola Pekovic è rimasto a Minnesota con un contratto quinquennale da 60 milioni di dollari per le prossime 5 stagioni. Flip Saunders non nasconde la propria soddisfazione per la riuscita della trattativa:

"Era la nostra priorità dall'inizio dell'estate e sono contentissimo che sia rimasto con noi. Grazie al lavoro e alla determinazione ora Nikola è diventato un top centro in NBA e ci aspettiamo che insieme a Kevin Love formi uno dei milgiori front-court per molti anni nell'NBA. Ora abbiamo una squadra che può ambire al quinto posto ad ovest e che conserva una buona flessibilità salariale"

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 15/08/2013, 17.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non è proprio esattamente così, uno come iguodala minni non ce l'ha.....vai a vedere il defensive rating di denver , con iguodala è stramigliorato, i punti subiti derivano dal ritmo alto, ritmo che ai t-wolf non è così scontato viste le caratteristiche del frontcourt.....Per me vanno ai playoff se rubio diventa pericoloso da tre e se finalmente gli infortuni li lasciano in pace.....comunque sono un mustwatch su leaguepass

  • Anubi 15/08/2013, 17.23

    Ecco il link di un dipinto fresco fresco di Sounders dopo la firma di Pekovic e mentre stava facendo queste dichiazioni [ link ] ... P.S. Chi se lo ricorda 1 sicuramente fara un sorriso, 2 e` sicuramente vecchio come me.

  • RedNation 15/08/2013, 17.15
    Citazione ( alex1980 15/08/2013 @ 15:36 )

    Questo è verissimo,ma te credi che Denver anche con questo roster non sia competitiva?guarda che sotto canestro con faried mcgee jj hickson non so da quante squadre potranno subire,poi chiaro,di sicuro quest'anno non lotteranno di certo per il terzo ...

    Si posso anche essere d'accordo sul fatto che comunque un quintetto Lawson, Foye (o Chandler), Gallo, Faried e Hickson puo' ancora essere competitivo/fastidioso, ma il punto e' proprio che Iguodala manchera' pesantemente negli scontri diretti (e qui parliamo di regular season, se parliamo di playoff, sta cosa diventa ancora piu' decisiva), ad esempio la passata stagione e' stata 4 a 0 per i Nuggets, questo principalmente perche' il nostro attacco era: Harden prima scelta, Harden seconda scelta, Harden terza scelta, e Iguodala l'ha sempre piu' o meno limitato, quest'anno invece (avendo anche Howard) scommetto in un 4 a 0 invertito, tanto per capirci, poi magari in casa ne vincono una, ma e' per dire, secondo la partenza di Iguodala pesera' tantissimo, soprattutto in ottica scontri diretti/playoffs

  • alex1980 15/08/2013, 15.36 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/08/2013 @ 15:16 )

    Si pero' occhio, giocare contro Harden, KD, Kobe, ma diciamo pure Ginobili, Batum, Martin con Iguodala e' una cosa, con Foye e' un'altra...

    Questo è verissimo,ma te credi che Denver anche con questo roster non sia competitiva?guarda che sotto canestro con faried mcgee jj hickson non so da quante squadre potranno subire,poi chiaro,di sicuro quest'anno non lotteranno di certo per il terzo posto,ma aspetterei a farli fuori tutto qui,ovviamente era riferito in generale e non a te.

  • TWolves92 15/08/2013, 15.16 Mobile
    Citazione ( alex1980 15/08/2013 @ 15:01 )

    Guarda la mia non è una critica a Minnesota,è solo che Denver giocava "con Karl allenatore"con un intensità nei due lati del campo da far invidia a mezza nba. sono una squadra atleticamente pazzesca,che corrono come indiavolati,e credimi ho visto ...

    Guarda io ero un estimatore dei Nuggets dello scorso anno,squadra atleticissima in entrambi i lati del campo e formata da tanti buoni giocatori,ma il punto e' che secondo me si sono oltremodo indeboliti e di conseguenza con un coach nuovo e senza due giocatori fondamentali lo scorsi anno(Iguo e il Gall che rientrerà più tardi) non sono secondo me più cosi tanto una potenza insormontabile a ovest

  • RedNation 15/08/2013, 15.16
    Citazione ( alex1980 15/08/2013 @ 15:01 )

    Guarda la mia non è una critica a Minnesota,è solo che Denver giocava "con Karl allenatore"con un intensità nei due lati del campo da far invidia a mezza nba. sono una squadra atleticamente pazzesca,che corrono come indiavolati,e credimi ho visto ...

    Si pero' occhio, giocare contro Harden, KD, Kobe, ma diciamo pure Ginobili, Batum, Martin con Iguodala e' una cosa, con Foye e' un'altra...

  • alex1980 15/08/2013, 15.01 Mobile
    Citazione ( TWolves92 15/08/2013 @ 14:06 )

    ma c'è l'hai presente(e scusa se sono ripetitivo perché è un discorso che faccio sempre)gli infortuni che hanno avuto gli wolves lo scorso anno?non mi pare,prova a togliere ai nuggets dello scorso anno non so,iguodala e gallinari per 2/3 mesi,fari ...

    Guarda la mia non è una critica a Minnesota,è solo che Denver giocava "con Karl allenatore"con un intensità nei due lati del campo da far invidia a mezza nba. sono una squadra atleticamente pazzesca,che corrono come indiavolati,e credimi ho visto poche squadre metterla sotto"ovviamente parlo di regular season"a prescindere da brewer o iggy era il loro sistema di gioco che rendeva quella squadra"sempre in regular season"difficilmente battibile,e sentir dire che a malapena entrerà nei playoff secondo la mia modesta opinione è errato.

  • RedNation 15/08/2013, 14.44

    A me comunque non pare una bestemmia, se restano al completo, per il quinto/sesto, poco cambia, possono provarci, piu' che altro l'errore sta nel fare proclami secondo me...sulla difesa e' inutile paragonarli ai Nuggets della scorsa stagione, che era nettamente superiore avendo Iggy, Brewer, ma poi non si parla solo di tecnica difensiva, ma anche di intensita' difensiva, ed e' qui che i T-Wolves sprofondano letteralmente...

  • TWolves92 15/08/2013, 14.06
    Citazione ( alex1980 15/08/2013 @ 13:53 )

    Scusate,ma qui si parla di una squadra che con 57 vittorie ad ovest dico"57"viene paragonata a Minnesota,che chiude la stagione con 31 vinte e 51 perse e con tutta la simpatia per brewer ed il rinnovo di pekovic,è la solita squadra di anno. ripeto ...

    ma c'è l'hai presente(e scusa se sono ripetitivo perché è un discorso che faccio sempre)gli infortuni che hanno avuto gli wolves lo scorso anno?non mi pare,prova a togliere ai nuggets dello scorso anno non so,iguodala e gallinari per 2/3 mesi,faried e mcgee per una 10 e piu' partite a testa,lawson per un mesetto e mezzo,e magari tutti nello stesso periodo,poi ne riparliamo se fanno una stagione come lo scorso anno,e questo non è un giustificarsi ma un riportare la realtà perché come sono realista nel dire che gli wolves per anni hanno fatto pena senza scusanti dico che lo scorso anno i po non sono arrivati per l'ecatombe che ci ha colpito,in piu' i nuggets si sono indeboliti rispetto all'anno scorso,iguodala-brewer-koufos out jj hickson-robinson-arthur in?il peggioramento è netto.

  • alex1980 15/08/2013, 13.53 Mobile

    Scusate,ma qui si parla di una squadra che con 57 vittorie ad ovest dico"57"viene paragonata a Minnesota,che chiude la stagione con 31 vinte e 51 perse e con tutta la simpatia per brewer ed il rinnovo di pekovic,è la solita squadra di anno. ripeto l'unico dubbio su Denver è il cambio di coach perché se era rimasto Karl non avevo neanche quello

  • TWolves92 15/08/2013, 13.10 Mobile

    Dichiarazione esagerata e derivata dalla felicita per aver rinnovato un signir giocatore su cui si punta molto,a ovest rimaniamo nettamente inferiori a OKC,Clippers,Spurs,Warriors,Memphis e forse Houston,ma per il resto non credo proprio,i nuggets(squadra che ammiravo moltissimo l'anno scorso)si e' decisamente indebolita,si fanno i confronti e si sparano sentenze molte esagerate,io la mia coppia di lunghi Love-Pekovic me la gioco tutta la vita con Faried-Macgee,ai parla si Martin che in difesa e' orribile,ma Foye e' un cosi forte difensore?tiratore micidiale ma con lacune grosse come una casa,in più senza il Gallo e con Chandler in quintetto perdono molto,quindi io questa grossa superiorità non la vedo,si parla di Denver che dalla panca può far uscire Miller,Robinson,JJ Hickson e Fournier?non mi pare che gente come JJ Barea,Shved,Brewer(giocatore che lo scorso anno e' stato fondamentale per i Nuggets)Bazz,Cunningham,Williams e Dieng sia da meno

  • zbo90 15/08/2013, 12.15 Mobile

    meanwhile, secondo skysport24 pek avrebbe rinnovato coi milwaukee bucks

  • ptumbriait 15/08/2013, 10.23

    leggerissimamente ottimista...MAX ottavo posto dai, ma che pallacanestro vede questo???

  • Pito 15/08/2013, 08.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    behhhh i nuggets spesso e volentieri si trovavano con un quintetto miller-brewer-iggy-faried-mcgee/koufos....tutti ottimi difensori......

  • postbasso 15/08/2013, 08.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimmi dove io ho scritto che non difenderete. Ho semplicemente corretto una tua affermazione

  • postbasso 15/08/2013, 08.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no. Cercati su youtube un video preso da una trasmissione di sky in cui si spiega l'importanza della difesa nei Nuggets dello scorso anno

  • Pito 15/08/2013, 08.18 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 15/08/2013 @ 00:18 )

    E mettici anche il super duo ty e come si chiama quello li???? A si nate robinson

    guarda che kriptonate è lo stesso che idolatravi fino a un mese fa.......sarà una gran sorpresa.....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/08/2013, 05.14
    Citazione ( alex1980 15/08/2013 @ 04:49 )

    Questo è vero Denver difende male,però quanti tacos dopo i 110 punti

    E' agghiacciante vedere come la gente muoia se non prendono i Tacos quando ai nuggets mancano pochi punti, sulla pagina facebook le peggio lamentele, che poi credo siano 4 tacos a 1$ ma devi pagarti la birrozza!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/08/2013, 05.14
    Citazione ( alex1980 15/08/2013 @ 04:49 )

    Questo è vero Denver difende male,però quanti tacos dopo i 110 punti

    E' agghiacciante vedere come la gente muoia se non prendono i Tacos quando ai nuggets mancano pochi punti, sulla pagina facebook le peggio lamentele, che poi credo siano 4 tacos a 1$ ma devi pagarti la birrozza!

  • alex1980 15/08/2013, 04.49 Mobile
    Citazione ( dariosk 15/08/2013 @ 03:13 )

    certo sarebbe una battaglia a chi difende peggioo sul pick'n'roll....forse i t-wolf

    Questo è vero Denver difende male,però quanti tacos dopo i 110 punti

  • dariosk 15/08/2013, 03.13
    Citazione ( alex1980 14/08/2013 @ 23:04 )

    Guarda x me l'unico dubbio è il cambio allenatore,con tutto il rispetto per iggy, un quintetto lawson foye gallinari faried mcgee con inserimenti dalla panchina di Chandler,Miller,Robinson,fournier,jj hickson x me rimane più forte di Minnesota.

    certo sarebbe una battaglia a chi difende peggioo sul pick'n'roll....forse i t-wolf

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/08/2013, 00.58
    Citazione ( MajesticAB 15/08/2013 @ 00:51 )

    secondo me sono da 4-5 ci puo stare tranquilla (inforutni a parte)

    Vedremo si prospetta specialmente ad Ovest grande battaglia

  • MajesticAB 15/08/2013, 00.51
    Citazione ( LelouchViBritannia 15/08/2013 @ 00:32 )

    Dai buona piazza ai playoff magari ma quinta mi pare un tantino eccessivo...

    secondo me sono da 4-5 ci puo stare tranquilla (inforutni a parte)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/08/2013, 00.32

    Dai buona piazza ai playoff magari ma quinta mi pare un tantino eccessivo...

  • Maz199 15/08/2013, 00.29 Mobile
    Citazione ( alex1980 14/08/2013 @ 23:04 )

    Guarda x me l'unico dubbio è il cambio allenatore,con tutto il rispetto per iggy, un quintetto lawson foye gallinari faried mcgee con inserimenti dalla panchina di Chandler,Miller,Robinson,fournier,jj hickson x me rimane più forte di Minnesota.

    Ma a mani bassissime.

  • BrunoforBulls21 15/08/2013, 00.22 Mobile
    Citazione ( bruzz81 14/08/2013 @ 23:39 )

    Xche memphis? Sono pratica,ente la stessa squadra dello scorso hanno senza hollins.... Che tra la altro dove è finito?

    Mi sono chiesto la stessa cosa dove è finito?

  • BlackMamba93 15/08/2013, 00.20 Mobile

    Ma va! Se sono fortunati arrivano 7. Troppa concorrenza quest'anno. E poi anche l'anno scorso erano da playoff (con una squadra di tutto rispetto) ma la sfiga é stata pazzesca

  • BrunoforBulls21 15/08/2013, 00.18 Mobile
    Citazione ( Pito 14/08/2013 @ 22:44 )

    Denver dell'anno scorso sicuramente......senza iggy la vedo dura dura..........

    E mettici anche il super duo ty e come si chiama quello li???? A si nate robinson

  • Ironclaw 14/08/2013, 23.45

    quinto posto mi par eccessivo, sicuramente se stanno tutti bene ai playoff ci arrivano tranquillamente

  • bruzz81 14/08/2013, 23.39 Mobile
    Citazione ( bruzz81 14/08/2013 @ 23:39 )

    Xche memphis? Sono pratica,ente la stessa squadra dello scorso hanno senza hollins.... Che tra la altro dove è finito?

    Anno e non hanno...

  • bruzz81 14/08/2013, 23.39 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/08/2013 @ 23:30 )

    Secondo me memphis e denver sono forti ma sono quelle potenzialmente più soggette a dei flop secondo me. Per esempio i trailblazers e minnie sono sottovalutate e se funzionano possono anche essere meglio di denver e memphis!!! Ma non sarei sorpreso ...

    Xche memphis? Sono pratica,ente la stessa squadra dello scorso hanno senza hollins.... Che tra la altro dove è finito?

  • CP3MVP 14/08/2013, 23.37 Mobile

    Cosa quinti ad ovest?!? Ahahahahah

  • milanoandwarriors 14/08/2013, 23.30 Mobile
    Citazione ( Pito 14/08/2013 @ 22:18 )

    Vabbe dai ........spurs,memphis,okc,gsw,Houston e clips per me sono più forti......

    Secondo me memphis e denver sono forti ma sono quelle potenzialmente più soggette a dei flop secondo me. Per esempio i trailblazers e minnie sono sottovalutate e se funzionano possono anche essere meglio di denver e memphis!!! Ma non sarei sorpreso che poi facessero una bella regular season. Nei playoff ho anche parecchi dubbi, nel senso che scommetterei su un upset causato da portland e minnie!! Solo sensazioni ovviamente ...

  • David 14/08/2013, 23.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chapeau.

  • bruzz81 14/08/2013, 23.25 Mobile
    Citazione ( alex1980 14/08/2013 @ 23:04 )

    Guarda x me l'unico dubbio è il cambio allenatore,con tutto il rispetto per iggy, un quintetto lawson foye gallinari faried mcgee con inserimenti dalla panchina di Chandler,Miller,Robinson,fournier,jj hickson x me rimane più forte di Minnesota.

    Io simpatizzo Denver xche mi piacciono i sistemi senza super star ma con tanti giocatori duttili e di talento ma credo si sia fatto un passo indietro rispetto lo scorso anno... Foye nn e iggy in nessuna delle due metà campo, il gallo è rotto e JJ e un ottima presa ma credo servisse Dell altro vista la presenza di javale e la conferma di mozgov, avrei ceduto Miller per arrivare ad una guardia tipo quella di nyk di cui adesso mi sfugge il nome... È la perdita di brewer nonostante dei pessimo play off nn e di poco conto! Poi anche shaw x me sarà un a scommessa vincente ma è tutto da verificare... Spero in una solida stagione di Wilson!

  • bruzz81 14/08/2013, 23.13 Mobile
    Citazione ( Pito 14/08/2013 @ 22:48 )

    Il gioco di Adelman è prettamente offensivo......ma certo che avere a roster due soli buoni/ottimi difensori(rubio-brewer) in roster non è bellissimo.......martin inquadrabile nella sua metà campo,love idem....peko sotto la media di un centro...., ...

    Beh i kings di adelman avevano solo il povero doug cristie a farsi rompere il naso dagli incroci a gomiti alti di kobe! Il resto era ampiamente sotto media rispetto a questa edizione di minnie

  • bruzz81 14/08/2013, 23.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei un enciclopedia...

  • alex1980 14/08/2013, 23.04 Mobile
    Citazione ( Pito 14/08/2013 @ 22:44 )

    Denver dell'anno scorso sicuramente......senza iggy la vedo dura dura..........

    Guarda x me l'unico dubbio è il cambio allenatore,con tutto il rispetto per iggy, un quintetto lawson foye gallinari faried mcgee con inserimenti dalla panchina di Chandler,Miller,Robinson,fournier,jj hickson x me rimane più forte di Minnesota.

  • dariosk 14/08/2013, 23.03
    Citazione ( Pito 14/08/2013 @ 22:48 )

    Il gioco di Adelman è prettamente offensivo......ma certo che avere a roster due soli buoni/ottimi difensori(rubio-brewer) in roster non è bellissimo.......martin inquadrabile nella sua metà campo,love idem....peko sotto la media di un centro...., ...

    a me rubio piace tantissimo, ma lo scorso anno ho visto che tutti passavano dietro il blocco lasciandogli il tiro, situazione che dovrà cambiare (spero per lui perchè con un buon tiro cambia tutto). Martin è impresentabile in difesa , lo devi nascondere sull'esterno più debole spesso provocando altri missmatch....belli da vedere di sicuro, ma non credo vincenti,,,,,

  • Leo976ers 14/08/2013, 22.49 Mobile

    Secondo me rubio e love devono fare il salto di qualità (specialmente l'ispanico), e (senza infortuni si spera abbiano già dato) dovranno andare oltre il consueto gioco e migliorarsi, in modo da essere più incisivi, una coppia di lunghi così è veramente rocciosa....io poi spero molto in Bazz...è inviterei a non dimenticati di dieng, che credo sarà il centro di riserva....difensore arcigno e molto potente.

  • Pito 14/08/2013, 22.48 Mobile
    Citazione ( dariosk 14/08/2013 @ 22:43 )

    si ,quinti ad ovest se si gioca solo in attacco.....

    Il gioco di Adelman è prettamente offensivo......ma certo che avere a roster due soli buoni/ottimi difensori(rubio-brewer) in roster non è bellissimo.......martin inquadrabile nella sua metà campo,love idem....peko sotto la media di un centro....,,bazz non è affidabile......jj è un mastino ma fisicamente non regge molto.......in questo senso è ottimo l'acquisto di dieng.......

  • Pito 14/08/2013, 22.44 Mobile
    Citazione ( alex1980 14/08/2013 @ 22:36 )

    Ti sei dimenticato Denver secondo me,signora squadra specialmente in regular season.

    Denver dell'anno scorso sicuramente......senza iggy la vedo dura dura..........

  • Pito 14/08/2013, 22.43 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/08/2013 @ 22:21 )

    Appunto... Saunders si è meritato un bel #dropthegrappa :-)

    #flipdropthegrappa

  • dariosk 14/08/2013, 22.43

    si ,quinti ad ovest se si gioca solo in attacco.....

  • alex1980 14/08/2013, 22.36 Mobile
    Citazione ( Pito 14/08/2013 @ 22:18 )

    Vabbe dai ........spurs,memphis,okc,gsw,Houston e clips per me sono più forti......

    Ti sei dimenticato Denver secondo me,signora squadra specialmente in regular season.

  • artiglio 14/08/2013, 22.21 Mobile
    Citazione ( Pito 14/08/2013 @ 22:18 )

    Vabbe dai ........spurs,memphis,okc,gsw,Houston e clips per me sono più forti......

    Appunto... Saunders si è meritato un bel #dropthegrappa :-)

  • Pito 14/08/2013, 22.18 Mobile

    Vabbe dai ........spurs,memphis,okc,gsw,Houston e clips per me sono più forti......

  • Simpson8 14/08/2013, 21.58 Mobile

    Grossa sparata di Saunders.....

  • giangy83 14/08/2013, 21.54

    NBA FINALS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -.-

  • David 14/08/2013, 21.53
    Citazione ( bruzz81 14/08/2013 @ 21:39 )

    Perfetto spiegami sta storia dei bonus... Come funzionano? Incidono sul CAP ecc. E poi anche la storia del contratto di 5 anni... Avevo capito si potesse dare solo ad 1 giocatore!

    il quinto anno di pekovic coglie anche me di sorpresa a livello contrattuale

Pagina di 2