Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/08/2013, 19.16

Sarà l'anno dei Pacers?

Gli scorsi playoff hanno definitivamente consacrato Indiana come squadra di altissimo livello.

NBA

La crescita collettiva dei Pacers nel 2012/2013 è sotto gli occhi di tutti, il grave infortunio di Danny Granger ha finito per responsabilizzare gli altri uomini chiave, capaci di aumentare esponenzialmente il loro rendimento sui due lati del campo. In una NBA dove in molti cercano di correre  - anche se nei playoff tra le ultime quattro rimaste solo gli inimitabili Spurs giocavano in quel modo (sesti NBA con 96.3 possessi a gara), al contrario di  Miami (N.23 NBA, 92.9 possessi), Memphis ( penultima NBA con 91.1 possessi) e Indiana (N.25 NBA con 92.8 possessi) -, i Pacers hanno preferito giocare un basket più tradizionale, con due lunghi veri e con tanta intensità a rimbalzoprimi NBA per rimbalzi a partita con 45.9 ed anche percentuale di rimbalzi presi con il 52.9%-,ed in difesa.

Defense
Nessuno in NBA ha concesso meno agli avversari , sia come percentuale dal campo – 42%, davanti ai Thunder ed ai Grizzlies-  che da tre punti – 32.7% davanti a Memphis e Portland -.
Si è parlato molto di come ad inizio stagione coach Vogel – snobbato abbastanza clamorosamente come coach dell’anno, autore di diversi accorgimenti tattici decisivi nel corso della stagione ed anche nei playoff. Il basket dei Nuggets (del vincitore George Karl) sarà stato sicuramente più bello da vedere, ma non altrettanto efficace – abbia fatto mettere  vicini e con le braccia allargate i vari Hibbert, West, George, Stephenson e Hill - tutti più o meno con taglia fisica ed apertura di braccia sopra la media dei rispettivi ruoli – per farli rendere conto dell’enorme potenziale a disposizione;  stando ai risultati sul campo sembra proprio che il messaggio sia stato recepito…
Nell’expected effective field goald percentage , statistica usata per giudicare la distribuzione dei tiri  - si calcola in base al tipo di conclusioni prese. Ai primi posti ci sono Houston e Denver, che non a caso hanno avuto come regola l’evitare il più possibile le ‘long two’, i tiri dai 5/6 metri che sono quelli con la percentuale più bassa di realizzazione. Nowitzki è escluso dal discorso...– , in attacco i Pacers - secondo hoopdata -sono undicesimi  NBA con il 49.7% mentre in difesa sono quinti – primi i Bulls con un valore del 47.7%-.
Hibbert, George e compagni sono stati anche primi nella effective field goald  percentage concessa agli avversari (percentuale di tiro che da il giusto valore al tiro da tre punti) con il 45.3% ed anche come numero di long twos concesse  - il 28.2% delle conclusioni totali -  a confermare la bontà della strategia difensiva di chiudere l’area e negare a tutti i costi il tiro da tre, preferendo concedere tiri a più bassa percentuale.
I due All Star

George
Nonostante gli ottimi numeri difensivi, non è stata tutta rose e fiori la stagione di Indiana, anzi l’inizio senza Danny Granger è stato a dir poco traumatico, specialmente nella metà campo offensiva:  l’immenso Paul Georgeal terzo anno in NBA -, consapevole della sua maggiore importanza in attacco e voglioso di dimostrare sul campo di meritarsela, ha cercato di strafare, prendendo troppe iniziative  al di fuori delle situazioni dinamiche nelle quali è spesso inarrestabile , fino a quando Vogel gli ha impedito di spezzare i raddoppi in palleggio…. La conseguenza è stata un Novembre ( 7 vinte e 8 perse per Indiana) chiuso con il 39% dal campo (solo ad Aprile ha tirato peggio , ma si tratta di 6 gare giocate dalla squadra in generale con il freno a mano tirato in vista dei playoff) e appena 2.2 liberi a gara ( peggior dato della stagione). Dopo quel necessario periodo di adattamento al nuovo ruolo l’ex Fresno State è letteralmente esploso sui due lati del campo , fino a vincere il premio di Most Improved Player,  dominare i primi due turni playoff contro Atlanta e New York, per poi  duellare con King James nell’equilibratissima  finale della Eastern Conference. Nonostante i rumors sui Lakers - prontamente smentiti dallo stesso George- , difficilmente Indiana lo lascerà andare….

Hibbert
Fresco di ricca estensione , il centrone da Georgetown ha avuto problemi in attacco  – in parte giustificato da problemi fisici , che però non lo hanno condizionato più di tanto in difesa, dove ha sempre recitato un ruolo fondamentale…- per buona parte della regular season; nelle 31 gare giocate nel solo 2012 ha tirato appena il 39% dal campo  - in casa addirittura il 33%, probabile che soffrisse davanti al suo pubblico  per la pressione derivante dal nuovo contratto, anche perché il trend è continuato per tutta la regular season, chiusa con il 41% dal campo in casa ed il 48% in trasferta -, una percentuale inaccettabile per un giocatore con il suo fisico e le sue doti. Dall’inizio del 2013 in poi è tornato ad un più consono 48%, ma il meglio lo aveva lasciato per la postseason…

Questa è la mappa di tiro di Hibbert nella regular season:


NBA.com


Questa invece è quella dei playoff:
 

NBA.com



In regular season Hibbert ha 'salvato' le sue medie con i tanti rimbalzi offensivi, tra i centri titolari NBA il solo Anderson Varejao - su sole 25 partite giocate- ne ha preso una maggiore percentuale - 16.7% contro il 14.9% di Hibbert. Tra i non titolari meglio di lui hanno fatto solo Jordan Hill (18.1% su 29 gare giocate) e Andre Drummond (15.3% su 60 giocate, cifra incredibile per un rookie arrivato in NBA dopo una sola stagione di college)-. A tal proposito non sorprende nemmeno il terzo posto tra i centri titolari - con almeno metà gare giocate -nella percentuale di canestri segnati senza bisogno dell'assist di un compagno, il 47.7% di quelli totali - meglio di lui solo DeMarcus Cousins e Greg Monroe, tra le riserve lo supera solo il discreto Jermaine O'Neal visto a Phoenix -. A testimonianza del gioco di squadra di Indiana, gli assist ricevuti da Hibbert dagli altri elementi del quintetto variano dai 32 di Lance Stephenson ai 54 di George Hill (39 per West e 49 per George)


Nei playoff è stato tutto un crescendo, con Hibbert a tentare con fiducia sempre maggiore anche soluzioni in palleggio e dai 2/3 metri, subendo falli a ripetizione - ben 4 volte oltre la doppia cifra di viaggi in lunetta, era successo solo una volta in regular season-,   prendendo ben 4.7 rimbalzi a gara in attaccocon la ciliegina della serie contro i futuri campioni NBA, chiusa a 22.1 punti e 10.4  rimbalzi con il 55% dal campo e l'80% ai liberi su 6.6 tentativi a gara...


Il problema maggiore di Indiana - che la dirigenza ha cercato di colmare durante la offseason - è stata la panchina, che per la classica valutazione (voci positive - voci negative delle varie cifre) con 25.8 è stata inferiore solo a quella ormai famosa - in negativo...- di Portland (21.1).
Complice anche l'infortunio di Granger, in regular season solo il quintetto base dei Thunder ha giocato più dei 1218 minuti di quello dei Pacers - starting five che ha fatto registrare un net rating  (differenza tra punti segnati e punti subiti ogni 100 possessi) di +12.1, dato ottimo considerando i tanti minuti in campo. Per contestualizzare meglio, quello di Oklahoma ha fatto registrare un net rating di +12.3-, e Vogel nei playoff ha addirittura aumentato il minutaggio dei suoi starter, portando ad esempio Hibbert dai 28.7 della stagione regolare ai 36.6 della postseason. Tra gli arrivi dello scorso anno hanno deluso sia Gerald Green che D.J. Augustine - riabilitatosi in parte nei playoff -, e la mancanza di almeno un tiratore affidabile anche in difesa si è sentita specialmente nella finale di Conference.
Con il ritorno di Granger, e gli arrivi di C.J. Watson - un upgrade per qualità anche difensive rispetto a Augustine-, Copeland - stretch-four che non c'era e che potrebbe servire in determinate situazioni tattiche - e Luis Scola - giocatore la cui efficacia non ha bisogno di presentazioni, per arrivare a lui è stata sacrificata anche la prima scelta del prossimo draft, probabilmente perchè il lato economico della trade si sposa bene con la situazione da qui alla prossima estate -, e gli auspicabili miglioramenti di 'Born Ready' Lance Stephenson -  tenuto in grande considerazione dal suo caoach, ancora 'selvaggio' tatticamente ma con energia e fisicità di alto livello- e Paul George - che ha appena 23 anni....-, Indiana sembra avere decisamente le carte giuste per arrivare fino in fondo.
Poi si sa, spesso basta un piccolo infortunio nel momento sbagliato a rovinare tutto, ma è innegabile la qualità del lavoro svolto da coach Vogel - aiutato in spogliatoio (ed anche in campo, ben oltre le pur buone cifre) dal preziosissimo David West -, Larry Bird ed il resto del management.
Come sempre la base sarà la difesa - di recente David Aldridge ha riferito che Vogel nei scorsi playoff ha manifestato la voglia di giocare di più a zona quest'anno, opzione che ben si adatterebbe alle famose braccia dello starting five-, e per non farsi mancare nulla è arrivato nello staff - per sostituire Brian Shaw che debutterà da head-coach a Denver- Nate McMillan, specialista in materia...


 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • LelouchViBritannia Account Verificato 11/08/2013, 01.26

    Signora squadra questi pacers, li ho ammirati tantissimo in questi playoffs e con le varie aggiunte di questa estate e il ritorno di Granger possono davvero dire la loro!

  • Pito 10/08/2013, 20.18 Mobile
    Citazione ( bishop 10/08/2013 @ 11:32 )

    il ritorno di granger secondo me sposterà george nel ruolo di guardia. potrebbe essere un danno per le statistiche di george. quintetto con hill-george-granger-west-hibbert e dalla panca cjwatson-stephenson-copeland-scola-mahin
    mi tra i 10 più compe ...

    i pacers hanno buttato fuori abbastanza nettamente i knicks l'anno scorso......e si sono ulteriormente rinforzati.......sono per me più forti....e più continui......

  • MajesticAB 10/08/2013, 20.12
    Citazione ( bgCastle325 10/08/2013 @ 13:37 )

    I primi posti ad Est saranno presi da Heat, Nets, Bulls, Knicks e Pacers con Detroit, Washington, Atlanta, Cleveland a giocarsi i rimanenti tre posti. Ci sarà parecchia bagarre quest'anno, finalmente dopo tanti anni. Secondo me alle semifinali ci va ...

    quoto pero dico che va bobcats al posto di atlanta, e le due finaliste ad est miami- una tra nets/pacers (i bulls non mi convincono per la passivita che hanno avuto sul mercato, e il solo rose secondo me oramai non basta piu). ad ovest quoto anche se ho seri dubbi sui rockets (la presa di d12 secondo me portera guai alla squadra)!.. in ogni caso spero vinca chiunque ma nn miami! ^_^ i pacer se lo meritano dopo due grandi stagioni che hanno fatto sarebbe la ciliegina sulla torta, e hanno fatto ottimi investimenti sul mercato rafforzandosi molto!!

  • bgCastle325 10/08/2013, 13.37

    I primi posti ad Est saranno presi da Heat, Nets, Bulls, Knicks e Pacers con Detroit, Washington, Atlanta, Cleveland a giocarsi i rimanenti tre posti. Ci sarà parecchia bagarre quest'anno, finalmente dopo tanti anni. Secondo me alle semifinali ci vanno Heat, Pacers, Bulls e Nets. Heat in finale di conference, mentre la seconda esce da Bulls-Nets. Ad Ovest invece per le semifinalisi giocano i posti Thunder, Warriors, Spurs, Grizzlies, Clippers e Rockets.

  • sircharles2 10/08/2013, 11.39

    Sarà un buonissimo anno, ma sicuramente non andranno oltre al risultato della passata stagione, anzi, forse potrebbero peggiorarlo, ma con la concorrenza che c'è sarebbe più che giustificabile.

  • bishop 10/08/2013, 11.32

    il ritorno di granger secondo me sposterà george nel ruolo di guardia. potrebbe essere un danno per le statistiche di george. quintetto con hill-george-granger-west-hibbert e dalla panca cjwatson-stephenson-copeland-scola-mahinmi tra i 10 più competitivi della lega. ad est vedo heat, knicks e nets però davanti con pochi dubbi al riguardo. bulls legati all'incognita rose & c. non credo che i pacers riusciranno ad arrivare alla finale di conference. secondo me si fermano alla semifinale. il livello ad est è migliorato più di quanto non sia avvenuto ad ovest.

  • dariosk 10/08/2013, 01.17
    Citazione ( Pito 09/08/2013 @ 23:55 )

    un po di fortuna serve per superare i nets...che sono alla portata dei pacers......per batter miami serve un gioco più concreto in attacco......troppa confusione......

    non sono d'accordo, a fine anno il gioco non era male, all'inizio si ma Vogel ha riaddrizzato la baracca alla grande secondo me, poi se non hai un tiratore in grado di difendere decentemente dalla panchina c'è poco da fare. Questi possono difendere contro ogni squadra NBA, lente, veloci, sugli esterni, dentro.... e la maggior parte di loro crescerà ancora, in più c'è granger (per me falso problemache è un super professionista e conosce a memoria il sistema )

  • bgCastle325 10/08/2013, 01.04
    Citazione ( bgCastle325 10/08/2013 @ 01:03 )

    Guarda sinceramente questo è quello che spero, perché è assurdo che certe squadre (parlo dell'Est) vadano ai Playoff quasi senza volerlo. Quest'anno comunque il livello medio ai Playoff si alzerà, ma non credo che la politica della lega di distri ...

    Parlo del prossimo Draft ovviamente.

  • bgCastle325 10/08/2013, 01.03
    Citazione ( andrebott 10/08/2013 @ 00:52 )

    Hai ragione e ti quoto su tutto ma da quest anno con le varie Detroit Cleveland e Washington secondo me già dal primo turno le big dell est dovranno comunque impegnarsi di più fin dal primo turno...

    Guarda sinceramente questo è quello che spero, perché è assurdo che certe squadre (parlo dell'Est) vadano ai Playoff quasi senza volerlo. Quest'anno comunque il livello medio ai Playoff si alzerà, ma non credo che la politica della lega di distribuire il talento in modo omogeneo paghi, c'è mezza lega che si indebolisce tanto per sperare di chiamare alto......

  • David 10/08/2013, 00.55

    Articolo fantastico. Purtroppo non credo vinceranno perchè Miami è illegale a livello di talento dei singoli, però una finale di conference è un traguardo all'altezza per un gruppo cosi bello (sebbene a NY ci siano altre 2 squadre dal talento pauroso, ma meno gruppo).

  • andrebott 10/08/2013, 00.52 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 10/08/2013 @ 00:46 )

    Il fatto è che comunque gli squadroni dell'Est hanno spesso primi turni facili: Miami negli ultimi tre anni ha incontrato Philadelphia, New York e Milwaukee: squadre non proprio all'altezza per reggere gli Heat in quei contesti; Chicago due anni fa ...

    Hai ragione e ti quoto su tutto ma da quest anno con le varie Detroit Cleveland e Washington secondo me già dal primo turno le big dell est dovranno comunque impegnarsi di più fin dal primo turno...

  • Pito 10/08/2013, 00.47 Mobile
    Citazione ( Maz199 10/08/2013 @ 00:30 )

    Ero convinitissimo le avesse fatte. Era nel 2008 che c'era o neanche li?

    nel 2008 c'era.....ma comunque ti quoto.....quest anno non si opera e avrà più riposo per lavorare sul ginocchio......

  • bgCastle325 10/08/2013, 00.46
    Citazione ( Pito 10/08/2013 @ 00:06 )

    non sarei scioccato ma stupito si....comunque credo che anche quest anno la vincitrice sarà dell'est......miami-indiana-chicago-broo
    klin....con gli spurs a rompere come sempre.......

    Il fatto è che comunque gli squadroni dell'Est hanno spesso primi turni facili: Miami negli ultimi tre anni ha incontrato Philadelphia, New York e Milwaukee: squadre non proprio all'altezza per reggere gli Heat in quei contesti; Chicago due anni fa con Rose fresco di MVP beccò prima i Pacers (quelli del 37-45) e poi gli Hawks per poi affrontare la prima vera serie con gli Heat; le squadre dell'Ovest invece affrontano serie veramente difficili, dove non si da nulla per scontato; pensiamo per esempio all'upset dei Warriors con i Nuggets quest'anno. Questo per dire che finché il livello medio dell'Est rimarrà questo continueremo a dire: "La Western è oggettivamente superiore" ma le papabili vincitrici finali saranno quasi tutte dell'Est.

  • postbasso 10/08/2013, 00.31 Mobile
    Citazione ( Maz199 10/08/2013 @ 00:30 )

    Ero convinitissimo le avesse fatte. Era nel 2008 che c'era o neanche li?

    Si nel 2008 c'era

  • Maz199 10/08/2013, 00.30 Mobile
    Citazione ( Pito 10/08/2013 @ 00:14 )

    ahhhh è stato il girare canali per vedere l'olimpiade a distruggergli il ginocchio xD.....

    Ero convinitissimo le avesse fatte. Era nel 2008 che c'era o neanche li?

  • Thebigfundamental21 10/08/2013, 00.23 Mobile
    Citazione ( Pito 10/08/2013 @ 00:14 )

    ahhhh è stato il girare canali per vedere l'olimpiade a distruggergli il ginocchio xD.....

    Ahahahah

  • Pito 10/08/2013, 00.14 Mobile
    Citazione ( Maz199 10/08/2013 @ 00:12 )

    Non sarà l'anno dei Pacers.. Three peat Heat.. Con un estate di riposo e senza le olimpiadi vedremo un Wade tirato a lucido.

    ahhhh è stato il girare canali per vedere l'olimpiade a distruggergli il ginocchio xD.....

  • Pito 10/08/2013, 00.13 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 10/08/2013 @ 00:09 )

    Per me, da tifoso, le Finals saranno tra San Antonio e Chicago con i primi vincenti in 6, la butto li eh, poi chissà...

    possibile......ho detto che la vincitrice sarà ad est perché per me il nome non esce da questi 6(aggiungo i knicks,ma ci credo poco) .....

  • Maz199 10/08/2013, 00.12 Mobile

    Non sarà l'anno dei Pacers.. Three peat Heat.. Con un estate di riposo e senza le olimpiadi vedremo un Wade tirato a lucido.

  • Thebigfundamental21 10/08/2013, 00.09 Mobile
    Citazione ( Pito 10/08/2013 @ 00:06 )

    non sarei scioccato ma stupito si....comunque credo che anche quest anno la vincitrice sarà dell'est......miami-indiana-chicago-broo
    klin....con gli spurs a rompere come sempre.......

    Per me, da tifoso, le Finals saranno tra San Antonio e Chicago con i primi vincenti in 6, la butto li eh, poi chissà...

  • Pito 10/08/2013, 00.06 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 10/08/2013 @ 00:00 )

    Ma se sono stati ad un passo dal batterli, già da quest'anno, ora i Pacers sono più forti e gli Heat più o meno gli stessi, se buttassero fuori Miami non ci sarebbe troppo da stupirsi.

    non sarei scioccato ma stupito si....comunque credo che anche quest anno la vincitrice sarà dell'est......miami-indiana-chicago-brooklin....con gli spurs a rompere come sempre.......

  • bellamartin 10/08/2013, 00.06 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 10/08/2013 @ 00:02 )

    Allora anche i Lakers 2000-2001-2002, ma come diceva postbasso si parla di finali consecutive, non titoli ; )

    Infatti, avevo capito dopo il senso del tuo post :-)

  • flococo 10/08/2013, 00.05
  • Thebigfundamental21 10/08/2013, 00.02 Mobile
    Citazione ( bellamartin 09/08/2013 @ 23:50 )

    Eh no 1996 1997 1998 3peat Chicago ;-)

    Allora anche i Lakers 2000-2001-2002, ma come diceva postbasso si parla di finali consecutive, non titoli ; )

  • Thebigfundamental21 10/08/2013, 00.00 Mobile
    Citazione ( Pito 09/08/2013 @ 23:55 )

    un po di fortuna serve per superare i nets...che sono alla portata dei pacers......per batter miami serve un gioco più concreto in attacco......troppa confusione......

    Ma se sono stati ad un passo dal batterli, già da quest'anno, ora i Pacers sono più forti e gli Heat più o meno gli stessi, se buttassero fuori Miami non ci sarebbe troppo da stupirsi.

  • Pito 09/08/2013, 23.57 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/08/2013 @ 23:50 )

    Dipende molto da Wade... io lo vedo in calo veriginoso

    in calo è in calo.....vedremo se l'estate lo sistemerà un po'...ma credo l'abbia capito anche spo....e non credo che in rs lo vedremo in campo più di 30 min a sera.......

  • flococo 09/08/2013, 23.55

    io credo che se oden riesce finalmente a giocare per più di 20 minuti a partita riescano a vincere anche quest'anno.Guardate come è stato utile Andersen anche se privo di tiro o qualsiasi altro tipo di movimento offensivo.

  • Pito 09/08/2013, 23.55 Mobile
    Citazione ( dariosk 09/08/2013 @ 23:33 )

    basta un po di fortuna....il tipo di sistema è vincente, agli heat succederà qualcosina prima o poi, è la legge dei grandi numeri....no eh?vabbe io ci credo

    un po di fortuna serve per superare i nets...che sono alla portata dei pacers......per batter miami serve un gioco più concreto in attacco......troppa confusione......

  • flococo 09/08/2013, 23.53
    Citazione ( postbasso 09/08/2013 @ 23:51 )

    Finali consecutive: 3, non 4 come farebbero gli Heat se arrivassero in finale 2014

    però c'è sempre una prima volta.

  • postbasso 09/08/2013, 23.51 Mobile
    Citazione ( bellamartin 09/08/2013 @ 23:50 )

    Eh no 1996 1997 1998 3peat Chicago ;-)

    Finali consecutive: 3, non 4 come farebbero gli Heat se arrivassero in finale 2014

  • postbasso 09/08/2013, 23.50 Mobile
    Citazione ( Pito 09/08/2013 @ 23:25 )

    sarà l'anno dei pacers????no,vincerà ancora il 6....se si gestisce bene la gestione granger (perché se non vuoi andare in luxury e rinnovando al max george lui deve partire)l'anno prossimo ce la si può fare.......

    Dipende molto da Wade... io lo vedo in calo veriginoso

  • bellamartin 09/08/2013, 23.50 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/08/2013 @ 23:44 )

    Sarà che esclusi i Celtics, ma ormai si parla di un'altro gioco, nessuna squadra a mai fatto più di tre Finals consecutive, nemmeno i Lakers di Kobe-Shaq o I Bulls di Michael, se volevano fare il three peat dovevano vincere nel 2011, o almeno spero ...

    Eh no 1996 1997 1998 3peat Chicago ;-)

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 23.44 Mobile
    Citazione ( dariosk 09/08/2013 @ 23:33 )

    basta un po di fortuna....il tipo di sistema è vincente, agli heat succederà qualcosina prima o poi, è la legge dei grandi numeri....no eh?vabbe io ci credo

    Sarà che esclusi i Celtics, ma ormai si parla di un'altro gioco, nessuna squadra a mai fatto più di tre Finals consecutive, nemmeno i Lakers di Kobe-Shaq o I Bulls di Michael, se volevano fare il three peat dovevano vincere nel 2011, o almeno spero ; )

  • dariosk 09/08/2013, 23.33
    Citazione ( Pito 09/08/2013 @ 23:25 )

    sarà l'anno dei pacers????no,vincerà ancora il 6....se si gestisce bene la gestione granger (perché se non vuoi andare in luxury e rinnovando al max george lui deve partire)l'anno prossimo ce la si può fare.......

    basta un po di fortuna....il tipo di sistema è vincente, agli heat succederà qualcosina prima o poi, è la legge dei grandi numeri....no eh?vabbe io ci credo

  • Pito 09/08/2013, 23.25 Mobile

    sarà l'anno dei pacers????no,vincerà ancora il 6....se si gestisce bene la gestione granger (perché se non vuoi andare in luxury e rinnovando al max george lui deve partire)l'anno prossimo ce la si può fare.......

  • dariosk 09/08/2013, 23.25
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/08/2013 @ 23:20 )

    Mi ricordo le rimonte impossibili di quei playoffs, contro Los Angeles, contro i Thunder e contro Miami. In particolare contro Miami e i Thunder li ha distrutti nel 4/4, spesso stava più minuti del normale nel 3/4 per poi venir fuori nell'ultimo, se ...

    è una leggenda ma sarebbe potuto diventare veramente immortale....

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 23.23 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 09/08/2013 @ 23:13 )

    Sul serio... È un gesto tecnico veramente affascinante, Dirk è un enciclopedia di basket, in quel tiro poi ci sono varianti legate alla fisica (intesa come scienza) del corpo Che É mezzo all'indietro....mamma mia che giocatore e che uomo squadra.. ...

    È uscito anche prima Forever Dirk rispetto a Forever Kobe, ti assicuro che quando gettò qualcosa nel cestino, sia in casa che fuori, cerco sempre di imitare il mitico Dirk ; ) ( Anche perché rifare la schiacciata che Kobe rifilò ai Nets è impossibile )

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 23.20 Mobile
    Citazione ( dariosk 09/08/2013 @ 22:57 )

    ci sarebbe da fare un post sul 'one leg shot' del tedesco, ha generato una marea di discussioni vista la sua originalità. Resta il fatto che lui è stato l'unico a battere miami, e lo ha fatto in buona parte grazie alla sua precisione (e a quella d ...

    Mi ricordo le rimonte impossibili di quei playoffs, contro Los Angeles, contro i Thunder e contro Miami. In particolare contro Miami e i Thunder li ha distrutti nel 4/4, spesso stava più minuti del normale nel 3/4 per poi venir fuori nell'ultimo, segnando sempre in quel modo, finte dove c'era bisogno e quella specie di Fadeaway su una gamba sola, o tabella e canestro o solo retina, immarcabile da qualsiasi punto del campo ( tanto che sia Bryant che Durant hanno cercato di inserire quel movimento nel loro set offensivo ).

  • Leo976ers 09/08/2013, 23.13 Mobile
    Citazione ( dariosk 09/08/2013 @ 22:57 )

    ci sarebbe da fare un post sul 'one leg shot' del tedesco, ha generato una marea di discussioni vista la sua originalità. Resta il fatto che lui è stato l'unico a battere miami, e lo ha fatto in buona parte grazie alla sua precisione (e a quella d ...

    Sul serio... È un gesto tecnico veramente affascinante, Dirk è un enciclopedia di basket, in quel tiro poi ci sono varianti legate alla fisica (intesa come scienza) del corpo Che É mezzo all'indietro....mamma mia che giocatore e che uomo squadra...poi se vi interessa ho Vito uno spot simile a Forever Kobe fatto con Dirk....commuovente....:'-)

  • dariosk 09/08/2013, 23.07
    Citazione ( Ironclaw 09/08/2013 @ 19:54 )

    Concordo perfettamente con ClippersforChampions e Baker. Il nodo sarà il rendimento di Granger, se riesce ad integrarsi nei meccanismi della squadra, Indiana si ritrova tra le mani uno dei migliori collettivi (9-10 persone di buon/ottimo valore) sel ...

    nel post non mi sono dilungato su granger (ed anche su west e stephenson)perchè già era lungo così, ma il problema granger non è così grave dato che A è un super professionista e B conosce a perfezione il sistema e non è egoista. Mi sbaglierò ma per me è l'anno giusto almeno per la finale .....

  • dariosk 09/08/2013, 23.03
    Citazione ( RussellWestbrook0 09/08/2013 @ 21:54 )

    L'unica cosa che non capisco dei Pacers è Copeland a così caro prezzo!!

    due motivi: il tiro da fuori (unico tra i lunghi) e le cifre sui 36 minuti, che non vado a rivedere ma ricordo strepitose... anche se basterebbe solo il tiro, ormai i tiratori buoni tra i lunghi sono rimasti pochini a quei soldi....

  • dariosk 09/08/2013, 22.57
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/08/2013 @ 20:18 )

    Altro articolo interessantissimo, però non vedo indiana in finale il prossimo anno, ( Nowitzki escluso bellina )

    ci sarebbe da fare un post sul 'one leg shot' del tedesco, ha generato una marea di discussioni vista la sua originalità. Resta il fatto che lui è stato l'unico a battere miami, e lo ha fatto in buona parte grazie alla sua precisione (e a quella di Jet) dalla media/lunga distanza.... ho letto diverse cose sull'argomento, l'idea che mi sono fatto è che contro un attacco di quel tipo contro quei giocatori - in buone condizioni fisiche- non c'era difesa....il che mi rende ancora più solidale verso i tifosi di dallas, che potevano aver festeggiato il three peat con un proprietario normale e un po di fortuna nel non avere infortuni...

  • RussKD035 09/08/2013, 22.52 Mobile

    Beh Copeland ha tanto potenziale, a me piace come giocatore è un buon comprimario con un buon tiro dalla lunga distanza, si esibisce negli ultimi minuti (facci caso, anche a me sembra strano), cmq anche a me sembra troppo 3 mln l anno

  • RussellWestbrook0 09/08/2013, 21.54

    L'unica cosa che non capisco dei Pacers è Copeland a così caro prezzo!!

  • CelticLG 09/08/2013, 21.38 Mobile

    OT: Nick Calathes a Memphis con un biennale da 2$ milioni...

  • SmallMarket 09/08/2013, 20.48
    Citazione ( flococo 09/08/2013 @ 20:03 )

    il "problema"Granger è che dovrebbe ricoprire lo stesso ruolo di George.

    Da quando l'onnipotente Reggie ha appeso le scarpe al chiodo i Pacers non hanno più giocato con una vera SG in campo. Nei tempi bui andavamo avanti con Dunleavy come guardia tiratrice titolare... Da 3 anni a questa parte, i Pacers mettono in campo un play, 2 lunghi classici e due SF. Lo stesso Stephenson che tanto bene ha fatto non ha le caratteristiche TECNICHE di una SG: non ha tiro e non si muove bene senza palla sfruttando i blocchi. Detto questo, come già scritto altrove, il problema secondo me non si pone: in primis bisogna vedere se Granger sarà in quintetto oppure no, in secondo luogo in attacco non si pestano assolutamente i piedi non essendoci differenza alcuna tra giocare da SF o da SG. Anzi, solo pensare di avere Granger libero sugli scarichi anziché Lance che tutto bene fa tranne che tirare da tre mi solleva.

  • Leo976ers 09/08/2013, 20.48 Mobile

    Bell articolo, io spero che George possa tornare a fare la guardia per far posto a granger in ala piccola con lance che parte dalla panca a fare il 6º uomo di lusso...come la metti la metti scontenti o togli spazio a qualcuno...granger però credo sia un patrimonio...OT King James ha detto : I want ti be a New and Improved LeBron, I don't want to be the same player. Chissà cosa ci sarà da aspettarsi....

  • RussKD035 09/08/2013, 20.44 Mobile

    Se granger rimane, avrebbero in panchina uno tra Lance e Granger, e Scola, quest'anno secondo me possono far benissimo.

  • Thebigfundamental21 09/08/2013, 20.18 Mobile

    Altro articolo interessantissimo, però non vedo indiana in finale il prossimo anno, ( Nowitzki escluso bellina )

  • rooster 09/08/2013, 20.15
    Citazione ( giangy83 09/08/2013 @ 19:59 )

    mumble mumble... perché se i Nets acquistano Kirilenko/Pierce/Garnett e i Knicks acquistano Metta/Bargnani (2 esempi di 2 contenders a Est) si parla di squadra piu solida e panchina piu lunga, mentre il ritorno di Granger, a tutti gli effetti un acq ...

    Completamente d'accordo. In più Granger ha fatto da "mentore" a George, l'ha aiutato a crescere e a migliorare, io reputo Danny un grande professionista e non penso farà tante storie se uscirà dalla panchina

Pagina di 2