Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/08/2013, 15.33

Chris Paul: 'Blake Griffin è il giocatore chiave della squadra'

CP3 elogia Griffin

NBA

Chris Paul, che ha recentemente rinnovato il suo contratto con i Clippers, ha detto che Blake Griffin è il giocatore chiave per la franchigia per raggiungere il tiolo NBA.

"Blake è uno di quei giocatori per cui l'età conta poco. Molti dicono che è giovane quando in realtà in NBA ha fatto cose speciali. E' stato anche un All-Star. Ha un peso importante nella squadra e la nostra squadra dipenderà da lui. E' il nostro uomo ed è in grado di avere questo peso sulle spalle" ha detto Griffin.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • RedMambaPT 07/08/2013, 11.56
    Citazione ( RedMambaPT 07/08/2013 @ 11:29 )

    Paul: " Blake è uno di quei giocatori per cui l' età conta poco" Voglio vedere Griffin oltre i 30 anni cosa potrà fare on meno atletismo di ora.

    scusate per l' errore, con meno atletismo.

  • RedMambaPT 07/08/2013, 11.29

    Paul: " Blake è uno di quei giocatori per cui l' età conta poco" Voglio vedere Griffin oltre i 30 anni cosa potrà fare on meno atletismo di ora.

  • Thebigfundamental21 06/08/2013, 21.54 Mobile
    Citazione ( HisAirness 06/08/2013 @ 19:33 )

    Griffin "paga" il suo gioco sopra il ferro. Verrà sempre visto come un fenomeno da circo ma chiudere gli occhi su tutto il resto è veramente da bigotti. Secondo me è un giocatore dal potenziale spaventoso con ancora ampi margini di miglioramento. ...

    Quoto, Griffin è migliorato tanto e deve continuare a farlo ma non si può dire che è lui il problema dei Clippers, può essere un giocatore dominante, i veri problemi dei Clippers son altri, è davvero il classico esempio di giocatore che viene stereotipato per il suo grande atletismo, come se fosse un difetto...

  • BlackMamba93 06/08/2013, 20.34 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/08/2013 @ 18:15 )

    Mah secondo me Dudley puo far bene ma e` da testare a livelli "altini"... vediamo, il giocatore mi piace abbastanza pero mi sembra(e son abbastanza sicuro) che Parsons sia o meglio diventera di altra categoria. IMHO ovviamente.

    Si concordo ma dubito che vorranno liberarsene i rockets. Oltretutto con quell'ingaggio é praticamente "tutto profitto"

  • postbasso 06/08/2013, 19.34

    Mooooolto modesto

  • HisAirness 06/08/2013, 19.33 Mobile

    Griffin "paga" il suo gioco sopra il ferro. Verrà sempre visto come un fenomeno da circo ma chiudere gli occhi su tutto il resto è veramente da bigotti. Secondo me è un giocatore dal potenziale spaventoso con ancora ampi margini di miglioramento. Curioso di vedere come evolverà il suo gioco con Rivers in panchina, uno che ha sempre saputo migliorare i propri giocatori. Ps.: rispetto a chi parlava di un 4 tiratore capace di aprire il campo non mi sorprenderei se Blake arrivasse ad avere un solido tiro dall'arco.

  • Zigna 06/08/2013, 19.31

    Non ha mica detto che Griffin è meglio di lui eh. Ha detto che serve che lui giochi da leader per vincere. E' come dire che l'uomo chiave di Miami è stato Wade, semplicemente perchè LeBron è sempre Lebron mentre Wade purtroppo ormai gioca a targhe alterne. Ha pienamente ragione, lui ormai ha una gran continuità a quel livello, ora serve che la trovi anche Griffin. Giocatore chiave =/= giocatore migliore.

  • bgCastle325 06/08/2013, 19.31

    Paul ha detto una cosa sacrosanta e spero che abbia la possibilità di confrontarsi seriamente con Griffin che onestamente, è per potenziale il miglior lungo di questa lega. Non c'è un lungo più atletico di lui e non c'è un lungo che sa trattare la palla soprattutto in palleggio meglio di lui. Quello che deve migliorare è la testa, non può permettersi di fare partitoni con squadrette e accendersi e spegnersi (solo spegnersi direi..) quando arrivano i momenti importanti. Quest'anno i Clippers hanno avuto un super CP3, ma la sconfitta 4-2 è arrivata lo stesso. Blake non ha avuto un grande anno, anche le sue statistiche sono inferiori a quelle dei primi due anni, però se migliora la testa allora c'è la speranza di fare qualcosa di grande. Rimane solo da sbolognare quel pagliaccio di Jordan!

  • MaestroStockton 06/08/2013, 19.16

    L'uscita però è spesa bene da parte di Paul. Lui è il giocatore faro ma soli non si vince. Senza guardarsi troppo attorno il secondo dev'essere Griffin. Scettico anche io che possa effettivamente elevarsi a livello di star che sa pesare,per limiti caratteriali e di atteggiamento mi sentirei di dire,ma l'ago della bilancia è lui. Se non migliora,i Clips sono arenati. Vediamo cosa cambierà Rivers.

  • DAngeloRussell 06/08/2013, 19.00

    un bel messaggio a Griffin, quest anno deve migliorare nettamente il suo rendimento soprattutto in certe partite, sotto canestro è piuttosto prevedibile, se riesce a migliorare li i Clippers possono sperare di fare bene, e non il solito primo turno di playoff, xke ai playoff non ti puoi presentare con il solo Paul a trascinare la squadra mentre gli altri fanno prestazioni imbarazzanti

  • milanoandwarriors 06/08/2013, 18.31

    griffin è uno dei giocatori più sopravvalutati della nba!!!! Schiaccia e basta, non sa fare altro. Il jumper lo ha migliorato ma comunque se guardate non è per niente istintivo, ci pensa su per molto tempo e gli avversari gli lasciano lo spazio più che volentieri. Detto ciò lo ha migliorato molto, anche perché peggiorarlo era difficile ... Difende normalmente considerando il suo atletismo che gli permette di stoppare facilmente e a rimbalzo può fare molto molto molto di più solo col fisico che si ritrova. Se impara un po di fondamentali, e adesso è difficile, può fare molte più cose. Poi un bel camp da hakeem per imaprare due movimenti in post non farebbe male, anche perché di gioco in post non ne ha e avendo Jordan che è ancora peggio non giocano mai in post basso. Io sono convinto che non può essere il secondo violino, ma solo il terzo. CP3 mi ha stupito in un certo senso nel rifirmare ai clips perché con griffin come più forte dopo di lui l'anello se lo scorda. Ovviamente è stato mosso dal cash e dalla durata del contratto, ma se voleva vincere doveva andare altrove ... PRONTO AD ESSERE SMENTITO COMUNQUE, I CLIPS MI SONO ABBASTANZA SIMPATICI, GRIFFIN E JORDAN A PARTE!!!!!!

  • Anubi 06/08/2013, 18.15
    Citazione ( BlackMamba93 06/08/2013 @ 18:10 )

    Beh però dai dudley ce lo vedo bene in questi clippers da 3

    Mah secondo me Dudley puo far bene ma e` da testare a livelli "altini"... vediamo, il giocatore mi piace abbastanza pero mi sembra(e son abbastanza sicuro) che Parsons sia o meglio diventera di altra categoria. IMHO ovviamente.

  • BlackMamba93 06/08/2013, 18.10 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/08/2013 @ 17:48 )

    Il 3 ideale per questa squadra sarebbe Parsons, tiratore da 3, difensore, non domanda mai un gioco, non rompe la palle in spogliatoio, anzi, ottimo lavoratore e professionista... per fortuna(NOSTRA) e` inarrivabile per i Clippers.

    Beh però dai dudley ce lo vedo bene in questi clippers da 3

  • BlackMamba93 06/08/2013, 18.09 Mobile

    Continuo a pensare che il motore della squadra sia paul. Griffin é un elemento importante ma é paul che "dirige" la squadra. Ovviamente secondo me

  • Yaomingmania 06/08/2013, 17.58
    Citazione ( Gybbyr 06/08/2013 @ 17:25 )

    Secondo me la maggior parte qua di griffin si è visto gli high-lights o nemmeno quelli della scorsa stagione di griffin. Non sto qua ad elencare le cose byuone che sa fare e gli enormi miglioramenti e l'enorme potenziale che ancora ha, perchè l'ho ...

    quoto

  • Anubi 06/08/2013, 17.48

    Il 3 ideale per questa squadra sarebbe Parsons, tiratore da 3, difensore, non domanda mai un gioco, non rompe la palle in spogliatoio, anzi, ottimo lavoratore e professionista... per fortuna(NOSTRA) e` inarrivabile per i Clippers.

  • rooster 06/08/2013, 17.42

    Chris, ti sottovaluti troppo ragazzo mio :)

  • Gybbyr 06/08/2013, 17.25

    Secondo me la maggior parte qua di griffin si è visto gli high-lights o nemmeno quelli della scorsa stagione di griffin. Non sto qua ad elencare le cose byuone che sa fare e gli enormi miglioramenti e l'enorme potenziale che ancora ha, perchè l'ho fatto altre volte. Dico solo che: senza Griffin ai Clippers non sarebbe mai arivato Chris Paul, di conseguenza niente Doc Rivers. Segnateci questo: quest'anno vi rimangerete molte cose su Griffin ne sono sicuro. Se poi sbaglio punitemi :D

  • Baker 06/08/2013, 16.58

    Secondo me...stà solo cercando di "motivarlo"...ma pensa esattamente l'opposto............

  • slevin4799 06/08/2013, 16.53
    Citazione ( Simo90 06/08/2013 @ 16:13 )

    Sarò l'unico a pensarlo ma per me griffin ha un potenziale spaventoso ed è cresciuto molto... Di fianco a lui servirebbe un centro che sappia giocare in post in modo da avere un attacco più vario e meno dipendente da Paul

    anche secondo me griffin ha un super potenziale se migliorasse un po il suo gioco in situazioni statiche tipo post basso, sarebbe davvero un super attaccante anche senza il tiro dalla media... detto questo le lamentele di paul ne sui confronti non erano solo tecniche, il problema è che griffin non sembra avere quella capacità di tirare fuori il meglio nei momenti di difficoltà che fa di paul uno dei migliori leader della nba... per questo chris voleva Garnett, perchè secondo lui, giustamente, ha la mentalità giusta per vincere.

  • CristianoJordan 06/08/2013, 16.48

    Se i Clippers dipendono da Griffin, abbiamo già capito che fine faranno anche quest'anno.

  • flococo 06/08/2013, 16.19

    oltre a cp3 e Griffin in questa squadra non c'è nessuno e non andranno da nessuna parte nonostante abbaino uno dei migliori allenatori di sempre.

  • Simo90 06/08/2013, 16.13 Mobile

    Sarò l'unico a pensarlo ma per me griffin ha un potenziale spaventoso ed è cresciuto molto... Di fianco a lui servirebbe un centro che sappia giocare in post in modo da avere un attacco più vario e meno dipendente da Paul

  • bishop 06/08/2013, 16.12

    il commento di paul è allo stesso tempo una tirata di orecchi ed un complimento a griffin. non credo che queste scappate facciano bene allo spogliatoio e paul difetta in questo aspetto. non ha molti difetti come giocatore ma ancora una volta mi ha dato dimostrazione di come certe volte sia meglio tenere la bocca chiusa.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/08/2013, 16.07
    Citazione ( Goooo 06/08/2013 @ 15:42 )

    Io sono convinto che ai Clippers per essere da titolo e non solo una ottima squadra regular season (io ne so qualcosa), manca un altro giocatore oltre a Paul che possa caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti decisivi, oltre lui chi può farlo a ...

    Lo spot da 3 è quello più scoperto, con i soldi di Jordan avrebbero un ottima ala e un lungo a buone cifre si trova, su avere un altro giocatore oltre a CP3 sentivo che lui l'anno scorso voleva molto un giocatore che sapesse giocare spalle a canestro in post "alla Garnett" e infatti si parlò molto di quello scambio, tuttavia c'è sempre Jamal dalla panca anche se nelle ultime partite dei PO se non ricordo male non rese ai suoi standard...

  • IlMastro 06/08/2013, 16.05 Mobile

    Da vero leader cp3 cerca di dare responsabilità ai suoi compagni... Condivido ciò che ha detto Goo_Cavs, il giocatore che servirebbe ai Clippers è Danny Granger, sarebbe un upgrade pazzesco rispetto a Barnes/Dudley...

  • RussKD035 06/08/2013, 15.59 Mobile

    Beh, c'è il griffin da rookie e il griffin di quest'anno... secondo me è cp3 la chiave dei clippers, solo che non poteva dire "sono io la chiave dei clippers, gli altri sono solo compagni"

  • MajesticAB 06/08/2013, 15.56

    caro cp3.. non dire fesserie, forse lui+deandre è uno dei motivi per cui non vincerete mai fin che le cose non cambiano..

  • Goooo 06/08/2013, 15.42 Mobile

    Io sono convinto che ai Clippers per essere da titolo e non solo una ottima squadra regular season (io ne so qualcosa), manca un altro giocatore oltre a Paul che possa caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti decisivi, oltre lui chi può farlo ai Clippers? Nel ruolo di 3 bisognerebbe trovare quel tipo di giocatore