Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/07/2013, 01.55 Ufficiale

I Pistons acquistano Brandon Jennings mediante sign and trade

Il giocatore vola a Detroit

NBA

I Detroit Pistons hanno trovato l'accordo con i Milwaukee Bucks per l'arrivo di Brandon Jennings mediante sign and trade. Jennings firmerà con i Pistons un triennale da 24 mln di dollari complessivi. Ai Bucks in cambio vanno Brandon Knight, Slava Kravstov e Khris Middleton.

Jennings non era intenzionato a restare a Milwaukee e può, finalmente, cambiare squadra.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • iggy89 01/08/2013, 18.13

    non sono così convinto che i pistons abbiano fatto la scelta giusta... i bucks invece han preso il buon knight dal niente visto che jennings comunque non doveva restare..

  • Gil10Sba5 01/08/2013, 02.20 Mobile

    Beh Dumars ha preso alcune cantonate negli anni scorsia negli ultimi due si é rimesso in carreggiata per competere al titolo di executive dell'anno. Se Cheeks non fa danni e aiuta il playmaking di Jennings, niente male i Pistons e corsa verso i PO obiettivo minimo.

  • Street 01/08/2013, 01.03
    Citazione ( Zazzarella99 31/07/2013 @ 21:35 )

    Bravo Street, io sono tifoso Pistons dai primi due titoli, quando ancora andavo alle medie e l'NBA era più lontano dell'America oltre l'oceano. Concordo in parte con te, ovvero dal 2004 c'è stato un progetto, ovvero prima quello di mantenere la squ ...

    Straquoto!!! Dumars ha sbagliato dal 2004 (non scordiamoci Darko Milicic 2°scelta assoluta!!!) compreso fino a quest'anno dove spero abbia iniziato un progetto!!! Sopratutto sarebbe stato un sogno Rondo Dio sa quanto lo avrei voluto vedere a Detroit e rivedere con Drummond e Smith una squadra come quella del 2004 gioco di squadra e difesa difesa difesa!!! Rondo sarebbe stato l'ideale!!! Comunque per essere una contender seria ancora ce ne vuole sicuramente un SF di spessore! Sicuramente quest'anno i presupposti per fare bene ci potrebbero essere!!!

  • Zazzarella99 31/07/2013, 21.36 Mobile
    Citazione ( TEPPEI 31/07/2013 @ 17:54 )

    Concordo pienamente, le cose potrebbero cambiare se nei prossimi 12-24 mesi riusciranno a portare a Detroit un all star magari scambiandolo con Monroe e/o Drummond, o prendendolo dal mercato dei free agent. Jennings e Josh Smith sono al massimo buone ...

    Drummond lo danno via solo per LBJ!

  • Zazzarella99 31/07/2013, 21.35 Mobile
    Citazione ( Street 31/07/2013 @ 15:32 )

    Io sono un tifoso dei Pistons da quando avevo 16 anni, l'anno in cui vinsero il 3° anello. Inizia a Seguire l'NBA da allora e non potevo non innamorarmi di quella squadra... Comunque, quello che volevo dire è negli ultimi ormai non pochi anni dal ...

    Bravo Street, io sono tifoso Pistons dai primi due titoli, quando ancora andavo alle medie e l'NBA era più lontano dell'America oltre l'oceano. Concordo in parte con te, ovvero dal 2004 c'è stato un progetto, ovvero prima quello di mantenere la squadra al vertice (ricordo i 6 viaggi consecutivi alla finale di conference), tentando poi di rivoluzionarla con strappi netti, vedi trade di Bllups per Iverson, shaking del roaster e cambi di guida tecnica vari. Purtroppo il buon Dumars non ne ha azzeccate molte, forse solo la scelta di Drummond ed in parte Monroe. Knight proprio non ha mai dimostrato di poter sfondare, non piangerò la sua partenza, posto che avrei preferito Rondo, mettendo sul piatto anche i contratti in scadenza di Stuckey e/o Villanueva. Ora però dovremmo portare a casa una bella SG per i due contratti, oppure mandare in cambio Monroe e giocare con Drummond da 5, Smith da 4, Datome/Singler da 3 e Jennings da PM, opportunamente catechizzato da Chauncey!

  • RedNation 31/07/2013, 19.37
    Citazione ( TEPPEI 31/07/2013 @ 17:54 )

    Concordo pienamente, le cose potrebbero cambiare se nei prossimi 12-24 mesi riusciranno a portare a Detroit un all star magari scambiandolo con Monroe e/o Drummond, o prendendolo dal mercato dei free agent. Jennings e Josh Smith sono al massimo buone ...

    Si e voi avevate Horford e J.J. che rispetto a Jennings e' decisamente un'altra roba...

  • TEPPEI 31/07/2013, 17.54
    Citazione ( RedNation 31/07/2013 @ 12:26 )

    Comunque i Pistons li vedo molto gli Hawks dei prossimi 5/6 anni...e non e' un augurio...

    Concordo pienamente, le cose potrebbero cambiare se nei prossimi 12-24 mesi riusciranno a portare a Detroit un all star magari scambiandolo con Monroe e/o Drummond, o prendendolo dal mercato dei free agent. Jennings e Josh Smith sono al massimo buone spalle in una possibile contender. Io per anni ho atteso e sperato che Atlanta uscisse dal vicolo dei discreti risultati ma nulla più dove si era cacciata, adesso non ci spero nemmeno più

  • NothingButDallas 31/07/2013, 16.57 Mobile
    Citazione ( Street 31/07/2013 @ 15:32 )

    Io sono un tifoso dei Pistons da quando avevo 16 anni, l'anno in cui vinsero il 3° anello. Inizia a Seguire l'NBA da allora e non potevo non innamorarmi di quella squadra... Comunque, quello che volevo dire è negli ultimi ormai non pochi anni dal ...

    Dovete rifirmare anche monroe il prossimo anno...meno di 12 nn li piglierà dato che è già forte e ha margini spaventosi offensivamente e difensivamente

  • NothingButDallas 31/07/2013, 16.55 Mobile
    Citazione ( David 31/07/2013 @ 14:29 )

    Alla fine gli andavano bene pure 8 milioni l'anno pur di andarsene da Milwaukee (in una citta' pessima tra l'altro). La trade cmq non e' pessima, Knight e' una bella aggiunta, forse di troppo ma talentuoso.

    Vabbe dai per lui nn è un problema andare a Detroit, viene da compton, è abituato alle pistole

  • CocuTheReturn 31/07/2013, 16.24 Mobile

    Jennings >>>> Knight. Grande Pistoni, contento per Datome!

  • Street 31/07/2013, 15.32

    Io sono un tifoso dei Pistons da quando avevo 16 anni, l'anno in cui vinsero il 3° anello. Inizia a Seguire l'NBA da allora e non potevo non innamorarmi di quella squadra... Comunque, quello che volevo dire è negli ultimi ormai non pochi anni dalla firma di Villanueva e Gordon non ho mai visto un minimo di progetto attorno hai Pistons tante parole e basta. Chi si ricorda il roster che aveva Detroit a fine anno? A parte Monroe e Drummond nessun giocatore interessante e solo spazio salariale per di più una città con 0 Appeal! Secondo me Dumars ha fatto un bel lavoro. Non aveva niente e ora si ritrova una squadra che sulla carta, e sottolineo sulla carta (lo sport si gioca sul campo e non a tavolino!) si lotta insieme ai Cavaliers e gli Wizards il 6°-7°-8° posto a Est. Inoltre il prossimo anno hanno spazio salariale abbastanza da poter firmare un ottimo giocatore e appeal perchè oltre i soldi alcuni giocatori non vanno in una città che è appena fallita solo per i soldi se è una contender o un a potenziale contender è molto più interessante! E Infine hanno parecchi giocatori giocavni da far crescere e diamanti da sgrezzare e materiale eventualmente da mettere sul piatto per una trade! Aspettando di vedere qualche partita per capire come giocheranno secondo me Joe Dumars meglio di così era parecchio difficile fare a Detroit!

  • dadaikata 31/07/2013, 14.41

    Mah io sono un pochino perplesso... consiglio se non l'avete già visto questo video, in cui si parla proprio del perchè BJ non sia un TOP play e, se non migliora, mai lo sarà... [ link ]

  • TheAnswer 31/07/2013, 14.32 Mobile

    Di talento giovane i Pistons ne hanno parecchio, adesso bisogna però incanalarlo nel modo giusto, creando una buona chimica di squadra (cosa non proprio facile)... I Bucks difficilmente potevano pensare di ottenere di più, il problema é che avendo già preso Mayo, dovranno probabilmente schierare Knight da PG titolare...

  • David 31/07/2013, 14.29

    Alla fine gli andavano bene pure 8 milioni l'anno pur di andarsene da Milwaukee (in una citta' pessima tra l'altro). La trade cmq non e' pessima, Knight e' una bella aggiunta, forse di troppo ma talentuoso.

  • MajesticAB 31/07/2013, 14.28
    Citazione ( peppetto93 31/07/2013 @ 13:09 )

    Certo che i Pistons con Jennings, Smith, Drummond, Monroe, Billups, Datome, Jerebko, Caldwell-Pope... sono da play off lisci ad est.

    anche secondo me.. bisogna vedere come si comportano pero in post season.. cmq decisamente migliorata la squadra

  • totix 31/07/2013, 14.05
    Citazione ( Street 31/07/2013 @ 12:53 )

    http://www.youtube.com/watch?v=wj1--j4fi
    4U

    respect

  • lucius90 31/07/2013, 13.52
    Citazione ( Street 31/07/2013 @ 12:54 )

    Scusate mi ero dimenticato di scrivere il titolo del file... Brandon Knight is the un-luckiest player in the NBA

    Ahahah fantastico... povero Brandon, sapevo che è un pò iellato.. ma in questo video se ne vedono di ogni..

  • RedNation 31/07/2013, 13.39
    Citazione ( Theanswer2 31/07/2013 @ 13:21 )

    La bellezza di creare una squadra ottima da regular season e fortemente deficitaria per i playoff nn la capiro mai... Ma jennings è il tipo di playmaker che ti fa fare il salto di qualità?? Ma ne siamo proprio sicuri?? Come ha detto red i pistons m ...

    Secondo me Dumars per tenere il posto ha dovuto muoversi per migliorare la squadra subito, in qualunque modo...peccato pero', secondo me dovevano "tankare" ancora un'anno, forse due e ripartire da Drummond, Monroe (o cedere uno dei due) e chi sarebbe arrivato dal prossimo draft...

  • Theanswer2 31/07/2013, 13.21 Mobile

    La bellezza di creare una squadra ottima da regular season e fortemente deficitaria per i playoff nn la capiro mai... Ma jennings è il tipo di playmaker che ti fa fare il salto di qualità?? Ma ne siamo proprio sicuri?? Come ha detto red i pistons mi fanno tantissimo l'impressione di essere i nuovi hawks... Eliminazione garantita per i prossimi anni al primo o se va bene secondo turno di playoff sempre e comunque...

  • peppetto93 31/07/2013, 13.09 Mobile

    Certo che i Pistons con Jennings, Smith, Drummond, Monroe, Billups, Datome, Jerebko, Caldwell-Pope... sono da play off lisci ad est.

  • Alfred 31/07/2013, 12.59
    Citazione ( TWolves92 31/07/2013 @ 12:54 )

    in effetti il quintetto cosi' è davvero pesante,ma a mio modo di vedere gigi in nba da 3 subirebbe troppo la fisicita' dei suoi pari ruolo,piu' strutturati e forti fisicamente,ecco perché secondo me da 2 renderebbe molto di piu',soprattutto uscendo ...

    Mmmmhhh, non dimenticarti che bisogna pure difendere e non solo attaccare, e Datome le guardie Nba non le tiene proprio. La guardia titolare sarà il rookie KCP, su cui giustamente si punterà di più che su Datome, la mette da 3 ed è una guardia anche dal punto di vista fisico. Poi è ovvio che i cambiamenti sono sempre dietro l'angolo ma per me, almeno in partenza, sarà così!

  • Street 31/07/2013, 12.54

    Scusate mi ero dimenticato di scrivere il titolo del file... Brandon Knight is the un-luckiest player in the NBA

  • TWolves92 31/07/2013, 12.54
    Citazione ( Alfred 31/07/2013 @ 12:38 )

    Datome in quintetto e per di più da guardia non ce lo vedo proprio, sarebbe un quintetto pesantissimo!

    in effetti il quintetto cosi' è davvero pesante,ma a mio modo di vedere gigi in nba da 3 subirebbe troppo la fisicita' dei suoi pari ruolo,piu' strutturati e forti fisicamente,ecco perché secondo me da 2 renderebbe molto di piu',soprattutto uscendo dai blocchi con la possibilità di tirare da 3 in maniera pulita,perchè le squadre che affronteranno i pistons l'anno prossimo si condenseranno molto all'interno della zona vicino il canestro avendo da marcare gente come Drummond,Monroe e J-Smoove lasciando magari piu' spazio per i tiratori che riescono a liberarsi,cosa che gigi sa fare molto bene e per cui e stato preso,poi ovviamente c'è sempre l'opportunità che parta da 6 uomo con billups titolare,ma ahimè chauncey non è piu' quello di una volta come ha dimostrato ai clips quindi non penso regga un lungo minutaggio.

  • Street 31/07/2013, 12.53
  • Alfred 31/07/2013, 12.38
    Citazione ( TWolves92 31/07/2013 @ 10:02 )

    Ovviamente analizzando la trade i Pistons fanno un grande colpo,trovandosi nel roster il play di talento che tanto gli e' mancato in questi anni(forse da quando c'era Billups)sui Bucks beh secondo me dovendoci rimettere in ogni caso(perché si percep ...

    Datome in quintetto e per di più da guardia non ce lo vedo proprio, sarebbe un quintetto pesantissimo!

  • RedNation 31/07/2013, 12.26

    Comunque i Pistons li vedo molto gli Hawks dei prossimi 5/6 anni...e non e' un augurio...

  • LeBronJames6 31/07/2013, 11.48 Mobile

    Super furto per detroit!!! 8 milioni all'anno sono pochissimi!! E in più non hanno perso nessun giocatore importante

  • metiow 31/07/2013, 11.38

    Playoff in arrivo in Michigan!

  • rooster 31/07/2013, 11.31

    Per me l'affare l'han fatto i Pistons

  • TWolves92 31/07/2013, 10.02 Mobile

    Ovviamente analizzando la trade i Pistons fanno un grande colpo,trovandosi nel roster il play di talento che tanto gli e' mancato in questi anni(forse da quando c'era Billups)sui Bucks beh secondo me dovendoci rimettere in ogni caso(perché si percepiva che l'ex Roma non voleva più saperne di rimanere ai Bucks)hanno preso il meglio perché 1 non sono caduti nell'errore di prendere contrattoni pesanti e inutili(Villanueva o Stuckey)2 hanno preso un ottimo giocatore come Knight,che si e' molto incostante e a volte deleterio per la squadra,ma ha un talento enorme e una forza fisica che lo può far giocare sia da Play che da Shooting Guard,insomma secondo me ci hanno perso ma in maniera "buona"se cosi si puo' dire,comunque il quintetto dei Pistons con BJ-Datome(Billups)-Smith-Monroe p-Drummond e' tanta roba,in più la panchina non e' neanche male con Singler,KCP,Jerebko e Bynum,insomma Dumars ci ha dato dentro alla grande

  • Antonio 31/07/2013, 09.53

    Colpo dei Bucks, che si liberano di un autentico cancro ottenendo in cambio qualche giovane che potrebbe in futuro rivelarsi interessante. Orlando lo scorso anno con Vucevic docet.

  • NothingButDallas 31/07/2013, 09.37 Mobile

    Jennings e smith sono anche amici alla Lebron Wade mi pare, se nn si trova bene qui nn so dove possa esplodere

  • iamaceltic2 31/07/2013, 09.34

    brandon uomo promettente

  • Mettawp 31/07/2013, 09.33
    Citazione ( dariosk 31/07/2013 @ 03:18 )

    opinioni diverse, ci sta, il basket è bello anche per questo....il talento è una cosa difficile da quantificare, c'è chi ne vede di più in qualcuno e chi in un altro, fino a quando si discute tranquillamente va tutto bene...

    A me Jennings non piace come giocatore ma non è paragonabile agli altri che sono stati citati...con un po' di costanza in più potrebbe diventare un play di livello assoluto.

  • Leo976ers 31/07/2013, 09.29

    Bel colpo per Detroit, hanno fatto veramente una buona squadra ricchissima di talentoe di giovani promesse...adesso dervono solo giocare,rodarsi, imparare a giocare bene sia in attacco che in difesa (con monroe e drummond partotno molto avvantaggiati). Finalmente hanno una bella squadra dopo anni bui della città e della franchigi, comunque complimenti a gigi perchè ha scelto il momento più adatto per andare a giocare in michigan, guarda che squadra!!! I playoff sono quasi un obbligo e daranno molto fastidio al primo turno:

  • SmallAxe 31/07/2013, 09.28

    Quest'anno stiamo allestendo una squadra indecifrabile...Jennings onestamente ai Bucks aveva fatto ormai il suo corso e in 4 anni non ha fatto il vero salto di qualità che ci si attendeva. Siamo farcitissimi di guardie e lacunosi in ala piccola (Delfino e Antetokounpo sono un pò pochino per ora). Ad oggi le uniche certezze restano Sanders ed Ilyasova, oltre all'esplosione imminente di John Henson, che vi garantisco ha un potenziale mostruoso. Siamo una squadra che non ha un vero go to guy, ma composta di tanti buoni giocatori...ergo o stagione senza PO oppure se Larry Drew riesce a trovare un buon equilibrio forse all'ottavo posto si può ancora mirare.

  • iamaceltic2 31/07/2013, 09.21

    be almeno non prendono rondo detroit sta diventndo interessante

  • ThunderSonics 31/07/2013, 09.07 Mobile

    Furto a mano armata dei Pistons... Che passano dalla coppia Knight-Calderon a Jennings-Billups.... Il tutto mantenendo la super coppia di lunghi Drummond Monroe e aggiungendo Josh Smith e Datome al roster..... Meglio di cosi era obiettivamente difficile.... Ah occhio a Caldwell-Pope che se esplode vanno dritti dritti ai PO senza problema... Contento soprattutto x la città e x il dramma che sta passando

  • NothingButDallas 31/07/2013, 08.33 Mobile

    Grande colpo dei pistons che hanno un potenziale devastante...billups come mentore è oro...

  • postbasso 31/07/2013, 07.44 Mobile

    Per me colpaccio Pistons. BJ ha un talento cristallino, e per me affianco a Billups migliorerà moltissimo. Pistons verso i PO

  • Goooo 31/07/2013, 03.19 Mobile
    Citazione ( dariosk 31/07/2013 @ 03:18 )

    opinioni diverse, ci sta, il basket è bello anche per questo....il talento è una cosa difficile da quantificare, c'è chi ne vede di più in qualcuno e chi in un altro, fino a quando si discute tranquillamente va tutto bene...

    Esattamente

  • dariosk 31/07/2013, 03.18
    Citazione ( Goooo 31/07/2013 @ 02:50 )

    Ripeto, quello che dici te è vero, ma uno col suo talento, perchè ne ha eccome, lo prendo sia nel bene che nel male, e non c'è Knight che tenga su, comunque il tempo ci darà risposte, aspettiamo e vedremo ;)

    opinioni diverse, ci sta, il basket è bello anche per questo....il talento è una cosa difficile da quantificare, c'è chi ne vede di più in qualcuno e chi in un altro, fino a quando si discute tranquillamente va tutto bene...

  • Paip91 31/07/2013, 03.12

    Da simpatizzante mi piace come si sta muovendo Detroit, e sono convinto che il prossimo anno arriverà il definitivo acquisto per puntare al titolo (estate esagerata la prossima per la free agency). Visto come se la passa la popolazione vedere i Pistons lottarsi il titolo non mi dispiacerebbe.

  • totix 31/07/2013, 02.52

    giocatore che non mi piace per nulla, mangiapalloni e inesistente in difesa, non lo metterei titolare in nessuna squadra

  • RedNation 31/07/2013, 02.52
    Citazione ( CP3MVP 31/07/2013 @ 02:47 )

    Avevi ragione xD ... Peró hanno scambiato Knight, se si pensava di prenderlo senza S&T sarebbe stata una scelta senza senso :)

    Be si. Che poi c'ho preso fino ad un certo punto, non credevo che l'avrebbero effettivamente preso xD

  • Goooo 31/07/2013, 02.50 Mobile
    Citazione ( dariosk 31/07/2013 @ 02:47 )

    non sono d'accordo, non credo che si possa parlare di problemi di contesto, ha avuto carta bianca dalla prima stagione in attacco, per di più da uno come skiles che di solito vuole controllare tutto....ripeto tutto questo talento che avrebbe io non ...

    Ripeto, quello che dici te è vero, ma uno col suo talento, perchè ne ha eccome, lo prendo sia nel bene che nel male, e non c'è Knight che tenga su, comunque il tempo ci darà risposte, aspettiamo e vedremo ;)

  • dariosk 31/07/2013, 02.47
    Citazione ( Goooo 31/07/2013 @ 02:28 )

    Quello che dici è vero, ma c'è anche da dire che il contesto non lo ha aiutato ed ora che finalmente ha quello che vuole, ovvero una nuova buona squadra, col talento che ha (il doppio, il triplo di Knight) può diventare un giocatore speciale e 8 m ...

    non sono d'accordo, non credo che si possa parlare di problemi di contesto, ha avuto carta bianca dalla prima stagione in attacco, per di più da uno come skiles che di solito vuole controllare tutto....ripeto tutto questo talento che avrebbe io non l'ho visto proprio, o almeno non abbastanza per dire che è meglio di teague o knight, che almeno difendono e non si atteggiano a superstar. il basket si gioca sui due lati del campo...potrei trovarti statistiche sia offensive che difensive a sostegno di quello che dico, basta vedere che cosa hanno subito i bucks da play e guardie avversarie....

  • CP3MVP 31/07/2013, 02.47 Mobile
    Citazione ( RedNation 31/07/2013 @ 02:20 )

    Visto? qualcuno l'ha preso xD

    Avevi ragione xD ... Peró hanno scambiato Knight, se si pensava di prenderlo senza S&T sarebbe stata una scelta senza senso :)

  • RedNation 31/07/2013, 02.41
    Citazione ( Goooo 31/07/2013 @ 02:28 )

    Quello che dici è vero, ma c'è anche da dire che il contesto non lo ha aiutato ed ora che finalmente ha quello che vuole, ovvero una nuova buona squadra, col talento che ha (il doppio, il triplo di Knight) può diventare un giocatore speciale e 8 m ...

    Mica giocava ai Bobcats comunque...

  • MettaWorldPeace 31/07/2013, 02.30

    diciamo che datome c'ha visto lungo nel scegliere detroit....hanno tirato su una bella squadra

Pagina di 2