Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/07/2013, 23.35 Rumors

Daryl Morey: 'Harden e Howard vogliono giocare con Lin ed Asik'

Morey conferma che Link ed Asik non verranno ceduti

NBA

Daryl Morey ha confermato che Jeremy Lin ed Omer Asik non verranno ceduti in estate. I due giocatori rimarranno ai Rockets anche l'anno prossimo.
A volerli in squadra sono stati Dwight Howard e James Harden.

"La realtà è che James (Harden) e Dwight (Howard) vogliono giocare con Jeremy ed Omer. Sono stato declassato ad assistant GM. Loro faranno i GM" ha detto scherzando Morey. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • RedNation 14/07/2013, 16.18
    Citazione ( CP3MVP 14/07/2013 @ 12:14 )

    Ahahahah vedremo vedremo xD ... Spero solo di non trovarmelo in squadra! ...

    HAHAHA be dai, fino a gennaio credo puoi stare tranquillo xD

  • Megamix 14/07/2013, 13.45 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 14/07/2013 @ 13:08 )

    Allora prima gasol grande per anthony, dopo lebron sicuro ai lakers, adesso lin per blake... Ma la smetti??

    Si sente che sei un anti lakers Comunque rispetto le tue opinioni

  • Anubi 14/07/2013, 13.12
    Citazione ( Megamix 14/07/2013 @ 13:04 )

    Ma un j.lin in cambio di steve blake potrebbe starci ???????

    Si se i Lakers trovano 2 prime scelte da girare a Houston.

  • Theanswer2 14/07/2013, 13.08 Mobile
    Citazione ( Megamix 14/07/2013 @ 13:04 )

    Ma un j.lin in cambio di steve blake potrebbe starci ???????

    Allora prima gasol grande per anthony, dopo lebron sicuro ai lakers, adesso lin per blake... Ma la smetti??

  • Megamix 14/07/2013, 13.04 Mobile

    Ma un j.lin in cambio di steve blake potrebbe starci ???????

  • Anubi 14/07/2013, 12.51
    Citazione ( Theanswer2 14/07/2013 @ 12:47 )

    Ma mi spieghi perché dobbiamo sempre ripetere le stesse cose?? Mamma mia e nel primo commento ha detto che segue sportando dall'inizio... Ma avrà letto almeno una delle mille conversazioni su questo argomento? Maahh

    Perche ogni tanto fa piacere far fare "figurette" al saputello di turno... che poi son tutti quelli che si infornamo in quel cancro dell'informazione nba che risponde al nome di hoopshype, credibile come un tuttosport o tuttomercatoweb di turno, un agglomerato di minchiate praticamente.

  • Theanswer2 14/07/2013, 12.47 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/07/2013 @ 12:37 )

    che noia pero... 1)http://www.basketball-reference.com/co
    ntracts/HOU.html, 2)http://storytellerscontracts.info/?pag
    e_id=1570, 3)http://www.spotrac.com/nba/houston-roc
    kets/yearly/ 4)http://data.shamsports.com/content/pag
    es/data/salaries/rockets.jsp, b ...

    Ma mi spieghi perché dobbiamo sempre ripetere le stesse cose?? Mamma mia e nel primo commento ha detto che segue sportando dall'inizio... Ma avrà letto almeno una delle mille conversazioni su questo argomento? Maahh

  • Anubi 14/07/2013, 12.37
    Citazione ( MDP78 14/07/2013 @ 12:07 )

    Non scrivete se non sapete, o se sapete solo per sentito dire... I contratti firmati da Lin e Asik sono triennali da 5 5 15 , quindi una MEDIA di circa 8, ma con una enorme differenza di fatto.. Per gli scambi e le strategie c'é un bel pó di differ ...

    che noia pero... 1)[ link ], 2)[ link ], 3)[ link ] 4)[ link ], bastano??

  • Theanswer2 14/07/2013, 12.18 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/07/2013 @ 12:14 )

    Ahahahah vedremo vedremo xD ... Spero solo di non trovarmelo in squadra! ...

    Asik vincerà il titolo e sarà anche nominato MVP delle finals.... Ok forse sto esagerando giusto un pochettino ahahah

  • Theanswer2 14/07/2013, 12.17 Mobile
    Citazione ( MDP78 14/07/2013 @ 12:07 )

    Non scrivete se non sapete, o se sapete solo per sentito dire... I contratti firmati da Lin e Asik sono triennali da 5 5 15 , quindi una MEDIA di circa 8, ma con una enorme differenza di fatto.. Per gli scambi e le strategie c'é un bel pó di differ ...

    Veramente quello che non sa e parla a sproposito sei proprio tu... Il contratto sarebbe strutturato 5 5 15 SOLO se a rifirmare i giocatori sarebbero stati knicks e bulls... Non avendoli firmati i giocatori sono andati a Houston e i loro contratti pesano sul salary CAP 8.3 a stagione... Magari documentati prima di fare il saputello arrogante e fare figure di merda... Poison pill contract... Vattelo a cercare

  • CP3MVP 14/07/2013, 12.14 Mobile
    Citazione ( RedNation 14/07/2013 @ 04:02 )

    Pero' occhio, gia' durante la fine della scorsa stagione il turcone lavorava sul tiro da fuori (forse dalla media, ora non ricordo), ecco, le parole di Morey sono senz'altro di circostanza ecc, pero' se (un grosso se) Asik impara a tirare dalla media ...

    Ahahahah vedremo vedremo xD ... Spero solo di non trovarmelo in squadra! ...

  • MDP78 14/07/2013, 12.07 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 14/07/2013 @ 12:01 )

    No prendono 8 entrambi sia quest'anno che il prossimo

    Non scrivete se non sapete, o se sapete solo per sentito dire... I contratti firmati da Lin e Asik sono triennali da 5 5 15 , quindi una MEDIA di circa 8, ma con una enorme differenza di fatto.. Per gli scambi e le strategie c'é un bel pó di differenza... Per controllare andatevi a documentari su articoli dell'anno scorso, o fate riferimento a [ link ]

  • Theanswer2 14/07/2013, 12.01 Mobile
    Citazione ( MDP78 14/07/2013 @ 09:41 )

    Per la precisione sia Asik che LIn chiamano a stipendio solo 5 milioni quest'anno e 15 la prossima stagione.. Lin non si muove perché il tramite col big market orientale, Asik non si muove QUEST'ANNO perché l'anno prossimo, in scadenza con quel sal ...

    No prendono 8 entrambi sia quest'anno che il prossimo

  • Ironclaw 14/07/2013, 11.10

    Morey non ti crede nessuno! :-P

  • MDP78 14/07/2013, 09.41 Mobile

    Per la precisione sia Asik che LIn chiamano a stipendio solo 5 milioni quest'anno e 15 la prossima stagione.. Lin non si muove perché il tramite col big market orientale, Asik non si muove QUEST'ANNO perché l'anno prossimo, in scadenza con quel salrario, potrá essere scambiato con un altro buon giocatore strapagato o una star di una squadra allo sfacelo..

  • RedNation 14/07/2013, 04.09

    Tra l'altro se anche sti due restano, stavo pensando che le ho azzeccate tutte eh xD Asik e Lin restano, Covington e' buono, Ohlbrecth e Anderson tagliati, Howard scegliera' Houston, T.Rob sara' ceduto, uno fra Delfino e Garcia tornera',..ne mancano due, il ritorno di Patterson e Dalembert (soffiandolo a Cuban xD), se succedono ste due cose, merito un riconoscimento xD

  • RedNation 14/07/2013, 04.04

    Ah dimenticavo, personalmente felicissimo se restano sti due, anche Lin, almeno un'altro anno io glielo darei volentieri, poi si vedra'...

  • RedNation 14/07/2013, 04.02

    Pero' occhio, gia' durante la fine della scorsa stagione il turcone lavorava sul tiro da fuori (forse dalla media, ora non ricordo), ecco, le parole di Morey sono senz'altro di circostanza ecc, pero' se (un grosso se) Asik impara a tirare dalla media distanza (alla Ibaka per intenderci), io li proverei a far giocare insieme convintissimo, offensivamente occuperebbero un po' lo stesso spazio (meno se Asik si muovesse un po' perimetralmente...anche se non riesco ad immaginarlo xD), pero' poi, guardando i lati favorevoli, hai due animali da rimbalzo su entrambi i lati del campo, e poi auguri ad arrivare al ferro con quei due in area...PS. non succedera' al 101% ma, SE MAI Asik vincesse un titolo, CP3_MVP e postbasso SIETE ROVINATI xD

  • Anubi 14/07/2013, 03.59
    Citazione ( StefanoMamba24 14/07/2013 @ 03:53 )

    Prendono 8 milioni a testa, per il turco magari si può discutere ma Lin? È un giocatore non pronto per questi palcoscenici

    Lin hai idea della marea di soldi che porta a Houston direttamente o indirettamente, Lin si ripaga completamente con gli interessi con quello che si porta dietro, e` stato preso quando Houston doveva tankare... poi e` arrivato il Barba e le cose sono """"leggerissimamente"""" cambiate. Aggiungo una cosa, che la squadra che si prendera Lin se e` in rebuilding(quindi per i prossimi 2 anni vuole aggiungere scelte e giovani al minimo) e ha spazio salariale(praticamente tutte quelle in rebuilding), Lin porta soldi e una visibilita che qualsiasi altro giocatore da 8M non ti porta. IMHO naturalmente.

  • StefanoMamba24 14/07/2013, 03.55 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/07/2013 @ 01:48 )

    Noto pero una cosa, che i tende sempre a guardare la parte "offensiva" del gioco, Gasol piu forte di DH a 28 anni, puo essere benissimo, anzi sicuramente come mani e come movimenti non ci comincia nemmeno a parlare tra chi vince con il catalano che d ...

    Nei finali di partita Bynum stava seduto xke Gasol e Odom erano nettamente più pronti, ma le due storie non si possono paragonare, i Lakers di quei 2 titoli erano la squadra da battere, Houston purtroppo non lo è

  • StefanoMamba24 14/07/2013, 03.53 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/07/2013 @ 03:34 )

    Su quali "numeri" sarebbero sovrapagati, sopratutto Asik?

    Prendono 8 milioni a testa, per il turco magari si può discutere ma Lin? È un giocatore non pronto per questi palcoscenici

  • Anubi 14/07/2013, 03.34
    Citazione ( iggy89 14/07/2013 @ 02:45 )

    lin e asik due giocatori sovrapagati... voglio vedere chi se li piglia..

    Su quali "numeri" sarebbero sovrapagati, sopratutto Asik?

  • iggy89 14/07/2013, 02.45

    lin e asik due giocatori sovrapagati... voglio vedere chi se li piglia..

  • Giangi 14/07/2013, 02.40 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/07/2013 @ 01:48 )

    Noto pero una cosa, che i tende sempre a guardare la parte "offensiva" del gioco, Gasol piu forte di DH a 28 anni, puo essere benissimo, anzi sicuramente come mani e come movimenti non ci comincia nemmeno a parlare tra chi vince con il catalano che d ...

    La tua analisi non fa una piega, però come in ogni cosa, c'è il bicchiere mezzo pieno e quello mezzo vuoto. DH ha dato il meglio di se con Lewis da 4; Gasol ha potuto vincere il titolo grazie alla difesa di Odom; LAC non vede l'ora di togliersi uno della coppia Griffin-Jordan; questi sono tutti esempi che vanno a favore e contro la soluzione Asik-Howard !!!!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 14/07/2013, 02.36

    Ah bè se lo dicono loro che fanno anche i GM, io cmq vicino ad Howard vorrei un lungo con altre caratteristiche e a detta di molti Lin e Harden non si sposano alla grande.

  • Anubi 14/07/2013, 01.48

    Noto pero una cosa, che i tende sempre a guardare la parte "offensiva" del gioco, Gasol piu forte di DH a 28 anni, puo essere benissimo, anzi sicuramente come mani e come movimenti non ci comincia nemmeno a parlare tra chi vince con il catalano che domina, pero gli addobbi da mettere al dito li puo indossare perche in D nei finali di partita c'era Odom, infatti han vinto molto quando lo sbolognarono via. Voglio dire che non è per forza detto che accoppiare DH con un lungo che lo limita un po offensivamente ma dia la possibilita di intasare e difendere alla grande dall'altra parte del campo nella tua area non è poi un'idea cosi campata in aria.

  • freddy79 14/07/2013, 01.45

    Giocare con Asik e Howard in attacco non è possibile. In difesa, sarebbero una bella muraglia (se però l'avversario mette un 4 tiratore, chi va e lo marca dei 2?). In attacco Omer è poco pericoloso, per cui la sua presenza equivarrebbe ad un raddoppio sistematico su Howard. Asik a 5-6 metri dal canestro per fare spazio ad Howard è innocuo, Howard che scarica la palla al turco quando lo raddoppiano, non è una soluzione efficace (Dwight è un passatore al più mediocre). Io credo che in realtà l'intenzione sia di usare Asik come backup di Howard, che spesso ha problemi di falli. Sarebbe un lusso pazzesco, anche se poi è chiaro che Asik, dopo un'ottima stagione da titolare, accetta malvolentieri di giocare 10-15 minuti a partita. Certo, se arriva un'offerta che ai Rockets piace, Omer può anche partire, ma un GM scaltro normalmente evita di farti sapere che nel roster ha un giocatore che non gli serve più.

  • HisAirness 14/07/2013, 01.27 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/07/2013 @ 00:34 )

    pero permettimi, mi sembrano ovvieta, qual'è il C(ma giocatore in generale) che gioca meglio raddoppiato? Logico che se gli metti 4 esterni che tirano il 50% da 3(esagero volutamente) qualunque C gioca meglio, ma dire che DH "abbia bisogno"di 4 peri ...

    infatti le migliori stagioni in carriera le ha giocate con Lewis, non un caso. Gasol non è lungo perimetrale ma gli alto-basso intravisti lo scorso anno ai Lakers sono state una delle poche note positive. Di lunghi che sanno sviluppare il gioco offensivo della propria squadra quando rappoddiati ce ne sono, ovviamente i due Gasol su tutti. Una delle qualità di un grande attacco è proprio avere la possibilità di scaricare dentro e riaprire fuori. E proprio per quanto riguarda Howard secondo me in questo aspetto non è a livello dei migliori ma è certamente sottovalutato, a Orlando lo faceva discretamente (ovvio che servono anche compagni di squadra capaci di sapersi mettere in "luce")

  • Anubi 14/07/2013, 01.22
    Citazione ( Thebigfundamental21 14/07/2013 @ 00:49 )

    Però con Gasol non ha giocato al meglio, diciamo che è un lungo, vuoi perché così abituato, vuoi per le insufficienze tecniche, che non ama stare stabilmente in una coppia di lunghi. Dubito che ai Rokets giocherà ipoteticamente molti minuti con ...

    Ma infatti io ho scritto Horford e Aldrige non Asik, anche se devo la verita, l'idea resta intrigante almeno come esperimento sulla carta, pero nessuno dei due potrebbe fare il "duncan" come fu per le twin towers a SA o "l'hakeem" delle big towers di Houston.Difensivamente i 2 sono spaventosi se dovessero mai trovare un intesa,... eh... poi c'è l'altra parte del campo... maluccio direi :D

  • Thebigfundamental21 14/07/2013, 00.49 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/07/2013 @ 00:34 )

    pero permettimi, mi sembrano ovvieta, qual'è il C(ma giocatore in generale) che gioca meglio raddoppiato? Logico che se gli metti 4 esterni che tirano il 50% da 3(esagero volutamente) qualunque C gioca meglio, ma dire che DH "abbia bisogno"di 4 peri ...

    Però con Gasol non ha giocato al meglio, diciamo che è un lungo, vuoi perché così abituato, vuoi per le insufficienze tecniche, che non ama stare stabilmente in una coppia di lunghi. Dubito che ai Rokets giocherà ipoteticamente molti minuti con un lungo alla Asik, che sarebbe più il suo cambio, che da quel che ho capito i Rockets considerano sprecato.

  • Anubi 14/07/2013, 00.34
    Citazione ( Cacio 14/07/2013 @ 00:21 )

    Beh forse il concetto è un po' esasperato, ma di fondo direi sinceramente che non é sbagliato! Se vuoi il miglior howard devi tenere lontani i raddoppi e dargli uno scarico facile....in più non è che sia propriamente un passatore alla gasol, è a ...

    pero permettimi, mi sembrano ovvieta, qual'è il C(ma giocatore in generale) che gioca meglio raddoppiato? Logico che se gli metti 4 esterni che tirano il 50% da 3(esagero volutamente) qualunque C gioca meglio, ma dire che DH "abbia bisogno"di 4 perimetrali, mi sembra una "novita", se ha giocato con Gasol(che non mi sembra proprio perimetrale come player) e Ciccio Davis, direi che con un 4 alla Horford o Aldrige ci potrebbe giocare eccome...

  • Cacio 14/07/2013, 00.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 14/07/2013 @ 00:05 )

    e sta novita da dove salta fuori?

    Beh forse il concetto è un po' esasperato, ma di fondo direi sinceramente che non é sbagliato! Se vuoi il miglior howard devi tenere lontani i raddoppi e dargli uno scarico facile....in più non è che sia propriamente un passatore alla gasol, è abbastanza raro che trovi un assist sotto per il 4 partendo dal post basso!

  • Anubi 14/07/2013, 00.05
    Citazione ( BrunoforBulls21 14/07/2013 @ 00:00 )

    No! Specialmente con Howard che ha bisogno dell pieno e totale controllo dell area con 4giocatori perimetrali!

    e sta novita da dove salta fuori?

  • Baker 14/07/2013, 00.05

    Non cederli...è come darsi la mazza sui piedi !! Morey...stà cercando solo di fare il suo "lavoro"........

  • Lory97 14/07/2013, 00.03 Mobile

    Tranquilli ragazzi era solo un ipotesi... tutto qua :-D

  • BrunoforBulls21 14/07/2013, 00.00 Mobile
    Citazione ( Lory97 13/07/2013 @ 23:55 )

    Ma Asik da ala forte non ce lo vede proprio nessuno?

    No! Specialmente con Howard che ha bisogno dell pieno e totale controllo dell area con 4giocatori perimetrali!

  • Rodman91 14/07/2013, 00.00
    Citazione ( Lory97 13/07/2013 @ 23:55 )

    Ma Asik da ala forte non ce lo vede proprio nessuno?

    e che cosa fa ? in attacco può giocare solo sotto il ferro. è proprio incompatibile con d12 si darebbero fastidio e basta

  • Cacio 14/07/2013, 00.00 Mobile
    Citazione ( Lory97 13/07/2013 @ 23:55 )

    Ma Asik da ala forte non ce lo vede proprio nessuno?

    No, o quanto meno non con un quintetto lin-harden-parsons-asik-howard.... Potrebbe magari in un quintetto di tiratori assieme ad un centro con un discreto piazzato stile gasol! Ma con harden e lin, avere uno in più che occupa l area sarebbe un salasso...

  • Lory97 13/07/2013, 23.55 Mobile

    Ma Asik da ala forte non ce lo vede proprio nessuno?

  • Anubi 13/07/2013, 23.47

    Come tenere alto il valore dei giocatori o evitare che si abbassi, lesson 1)...

  • bledsoe 13/07/2013, 23.45 Mobile

    ragazzi e solo una dichiarazione per alzare il valore di un giocatore....

  • Theanswer2 13/07/2013, 23.38

    secondo me Asik come dicevano altri utenti sull'altra notizia verrà ceduto... molto probabilmente ad inizio stagione... ma credo sia certa la sua partenza

  • Thebigfundamental21 13/07/2013, 23.37 Mobile

    Anche io voglio giocare con Link ed Asik