Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/07/2013, 22.26

Oklahoma City Thunder, situazione salariale

Ecco qui un resoconto

NBA

Vi proponiamo la situazione salariale degli Oklahoma City Thunder.

La squadra di Clay Bennett ha 11 contratti garantiti la prossima stagione:

GIOCATORE

2013/2014

2014/2015

2015/2016

2016/2017

Kevin Durant

17.832.627 $

18.995.624 $

20.158.622 $

 

Russell Westbrook

14.693.906 $

15.719.062 $

16.744.218 $

17.769.374 $

Serge Ibaka

12.350.000 $

12.350.000 $

12.350.000 $

12.350.000 $

Kendrick Perkins

8.977.437 $

9.654.342 $

 

 

Thabo Sefolosha

3.900.000 $

 

 

 

Nick Collison

2.585.668 $

2.242.003 $

 

 

Jeremy Lamb

2.111.160 $

2.202.000 $ (TO)

3.034.356 (TO)

 

Steven Adams

2.020.200 $

2.111.160 $

2.202.000 $ (TO)

3.034.356 $ (TO)

Reggie Jackson

1.260.360 $

2.204.369 $ (TO)

Andre Roberson

1.110.840 $

1.160.880 $

1.210.800 $ (TO)

2.183.072 $ (TO)

Perry Jones III

1.082.520 $

1.129.200 $ (TO)

2.038.206 $ (TO)

TOTALE

67.924.718 $

I Thunder hanno ancora il diritto di amnistiare un giocatore e pure 3 contratti non garantiti per la prossima stagione:


Hasheem Thabeet

1.200.000 $

Daniel Orton

916.099 $

DeAndre Liggins

884.293 $

TOTALE

3.000.392 $

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 13/07/2013, 17.00
    Citazione ( Anubi 13/07/2013 @ 12:58 )

    Sempre IMHO quindi non prendetela minimamente come la verita, e` molto piu facile per moltissime squadre dare minuti sin da subito a un ottimo difensore che a un ottimo attaccante(parlando di rookie) ne ho un esempio lampante a Houston(mi spiace parl ...

    Vero. Ma poi riguardo la situazione salariale dei Thunder nessuno (credo) dica che e' oggettivamente pessima, ma viste le restrizioni di cui si e' a conoscenza (il fatto che il proprietario non vuole andare in luxury) secondo me il contratto di Ibaka per loro pesa troppo...mi ricollego al discorso della trade con Asik, con 20milioni, se puoi avere una coppia tipo Asik-Aldridge o Asik-Bosh, sara' meglio di Perkins-Ibaka o Gortat (che mi pare uno dei pochi accessibili) -Ibaka? tutto li...di questo parlavo, che poi ad oggi sia piu' fantabasket che no ok, ma e' un'altro discorso...

  • TheAnswer 13/07/2013, 12.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha firmato un triennale da 4.5 mln a stagione lo scorso anno...

  • Anubi 13/07/2013, 12.58
    Citazione ( milanoandwarriors 13/07/2013 @ 08:16 )

    si ma se non lo fai nemmeno giocare come pensi possa migliorare o dimostrare quello che vale. Brooks è incompetente e non gli da un briciolo di fiducia. Io non lo ho mai visto giocare, oltre ai minuti di garbage in questa summer League, dove il tal ...

    Sempre IMHO quindi non prendetela minimamente come la verita, e` molto piu facile per moltissime squadre dare minuti sin da subito a un ottimo difensore che a un ottimo attaccante(parlando di rookie) ne ho un esempio lampante a Houston(mi spiace parlare sempre dei Rockets ma e` la situazione che conosco meglio), negli ultimi 2 anni tutti i rookie si sono fatti 1 anno di D-League(e i Rockets la usano moltissimo), Lamb compreso per il periodo di Houston, tranne Parsons(che guardacaso difende meglio diBudinger di cui prese il posto praticament subito) e Beverey, appena arrivato scambiarono per T-Rob e lui entro di prepotenza nelle rotazioni in molti casi preferendolo a Lin non perche sia necessariamente piu forte nel globale ma perche difente MOLLLLLLLLLLTO meglio.

  • Blockparty 13/07/2013, 10.43

    Situazione talmente pessima che il 90% delle squadre NBA firmerebbe per essere in questa situazione, con a roster KD-Westbrook e Ibaka, tanti giovani promettenti, e con un unico albatross che peraltro ha due anni di contratto residuo, mica cinque o sei... Il prossimo anno venderanno Perkins in scadenza, e se azzeccano la mossa per il sostituto sono a posto e competitivi per altri X anni... E tutto questo solo perchè la proprietà non vuole la luxury tax, altrimenti a quest'ora questi sarebbero allo stesso livello degli Heat già da un pezzo

  • KD352 13/07/2013, 10.27 Mobile

    Il problema di questa squadra è che se manca uno tra westbrook e durant perderebbe pure con orlando... Vero brooks???? Avevamo un terzo giocatore che poteva fare la differenza ma no, via green per perkins, anche se non sai minimamente come utilizzarlo ma va bene così!!!!!! Vai scott!!!!!

  • ThunderSonics 13/07/2013, 10.20 Mobile
    Citazione ( Cacio 13/07/2013 @ 01:17 )

    Scusate ma.... Leggo sotto "situazione pessima", "tra le peggiori dell'nba".... Ma dico, scherziamo? Cioè mica puoi vedere la situazione salariale, quanto pesano i contratti e per quanti anni e quanto spazio hai e dire come è la situazione a presci ...

    Esatto... Scambiando Perkins e magari un PJ3 in scadenza il prossimo anno con uno/2 panchinari onesti ... Hai cmq la mid level execption e la trade exception x puntare ad un "big" o "semi-big" come centro... Cmq Westbrook -Durant-Ibaka come terzetto sotto contratto belli e blindati non lo vedo proprio come un handicap come lo volete far passare.... Il discorso sta tutto sulla volontà di luxury.... Bisogna adattarsi a qst scelta societaria tutto qua... Concordo anche con l'utente che addossa molte colpe a Brooks e non mi va di ripetermi in quanto sono 2 anni e 37546769000 post che lo ripeto... Con un coach in grado di coinvolgere "almeno" altri 2 giocatori in fase offensiva, saremo i maggiori rivali di Lebron...e non dico Miami....

  • postbasso 13/07/2013, 10.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quante squadre ci sono sotto il cap?

  • Paolo 13/07/2013, 09.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque ha ragione lui, non è un problema di soldi.

  • milanoandwarriors 13/07/2013, 08.16
    Citazione ( Anubi 13/07/2013 @ 05:49 )

    Lamb secondo me non e` ancora pronto al 100% per fare il sesto settimo uomo da rotazione, ancora troppo discontinuo in attacco, dove comunque il potenziale c'e` e si vede ma in difesa telepass, non fatevi ingannare dai punti in D-League o Summer Leag ...

    si ma se non lo fai nemmeno giocare come pensi possa migliorare o dimostrare quello che vale. Brooks è incompetente e non gli da un briciolo di fiducia. Io non lo ho mai visto giocare, oltre ai minuti di garbage in questa summer League, dove il talento lo ha espresso notevolmente. Adesso hanno solo sefolosha come guardia, e al massimo giocano con il doppio play, voglio vedere che scusa trova per non farlo gicoare almeno 15 minuti quest'anno. Piuttosto fa giocare perkins guardia ...

  • Anubi 13/07/2013, 05.49

    Lamb secondo me non e` ancora pronto al 100% per fare il sesto settimo uomo da rotazione, ancora troppo discontinuo in attacco, dove comunque il potenziale c'e` e si vede ma in difesa telepass, non fatevi ingannare dai punti in D-League o Summer League, li giocano giocatori dall'ottavo al quindicesimo posto di un roster o unfrafted, non e` un banco di prova plausibile, deve lavorare molto quest'estate in D e marcatura, sicuramente avra piu minuti ma oggi non puo essere il sesto settimo uomo di un roster di una contender. IMHO naturalmente.

  • balldontlie 13/07/2013, 05.14
    Citazione ( milanoandwarriors 12/07/2013 @ 23:55 )

    Comunque il peso più grande non é perk ma brooks!!! Schemi molto limitati e poco vari. Si costruisce solo per durant e westbrook e i giovani non vedono mai il campo. Lamb e pjIII possono allungare le rotazioni aggiungendo mooolta qualità. Ma invec ...

    Bravo, Perkins non mi piace ma il suo a Boston con un allenatore serio l'ha sempre fatto, e quei 9 milioni erano assolutamente garantiti. Dai a OKC un Doc Rivers e ti vince l'anello quest'anno, così come l'avrebbe vinto due anni fa a mio modo di vedere. Invece con Brooks la vedo dura anche per la finale di conference tra Spurs e Clips quest'anno.

  • Rodman91 13/07/2013, 04.07

    perkins pesa come un macigno,ibaka troppi soldi rispetto a quello che vale e thabeet da tagliare assolutamente. comunque sarà ma a meno che non esplodano i vari lamb e o perry jones io non li vedo cosi da titolo

  • Yebbas 13/07/2013, 03.24 Mobile
    Citazione ( HisAirness 12/07/2013 @ 22:46 )

    hai ragione ma è pur vero che è l'unica contender sotto i 70M, ad OKC non hanno la disponibilità economica che possono vantare altrove, metti il russo proprietario dei Thunder e il problema è risolto. Su Perkins, liberarsi di lui significa comunq ...

    San Antonio quest'anno sarà mica stata sui 70 milioni dai

  • Cacio 13/07/2013, 01.17 Mobile

    Scusate ma.... Leggo sotto "situazione pessima", "tra le peggiori dell'nba".... Ma dico, scherziamo? Cioè mica puoi vedere la situazione salariale, quanto pesano i contratti e per quanti anni e quanto spazio hai e dire come è la situazione a prescindere dal roster! Mi pare ovvio che devi anche guardare i giovatori e che contratti hanno! Okc non avrà molto spazio, ma perché 45 mln sono occupati da kd westbtook e ibaka! KD è uno dei migliori 5 della lega, west un all star e un ottimo giocatore, l unico con un contratto 3-4 mln più alto di quello che meriterebbe è l africano! Però non si può dire che siano "messi male", anche perché se volessero liberare spazio, state certi che qualcuno che si prende i 3 che lo occupano lo trovano al volo! Penso 26 gm nba su 30 vorrebbero avere il roster di okc, con i giocatori migliori sotto contratto e la Amnesty da usare! Ci sono pure alcuni giovani di prospettiva a costi limitati, lamb e jackson sono degli ottimi back-up! Poi nessuno mette in dubbio che il contratto di perk faccia schifo e secondo me hanno pure sbagliato al draft perché dovevano predere un giocatore più pronto di Adams.... Ah poi, per inciso, hanno una trade exception da 7 mln di cui si è parlato ieri che potrebbe portare tranquillamente il lungo che serve! E penso abbiano pure la mid-level, volendo!

  • RedNation 13/07/2013, 00.37
    Citazione ( postbasso 13/07/2013 @ 00:30 )

    Guardate che se amnstiamo Perk ci pensa Cuban a dargli un contratto da 10M$ l'anno. Scherzi a parte per la questione salary siamo nella melma

    HAHAHA nuovo ente benefico dell'NBA

  • postbasso 13/07/2013, 00.30 Mobile

    Guardate che se amnstiamo Perk ci pensa Cuban a dargli un contratto da 10M$ l'anno. Scherzi a parte per la questione salary siamo nella melma

  • flococo 13/07/2013, 00.29
    Citazione ( Anubi 13/07/2013 @ 00:20 )

    Scola cosa prende?

    ora prende sui 4,5 ma altri tanti gli li passa Housto comunque.l'amisty conviene a chi è sopra la tassa di lusso ecco perchè i Lakers anno mandato via artest.

  • Anubi 13/07/2013, 00.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scola cosa prende?

  • Anubi 13/07/2013, 00.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qui pero ne discuterei, maglio non sono in disaccordo in generale, pero se dai l'Amnesty a Perkins tagli 9 M(lasciamo perdere per un attimo quello che puoi prendere o non predere ora) vuoi che tra le squadre che sono sotto il cap prima e quelle sopra poi non ci sia una squadra su 29 che da la MLE a Perkins? Perkins a 9 e` un peso ma a 5 non e` male come presa, cosi OKC dovrebbe pagare "solo" 3-4M(dipende da cosa firma in un'altra squadra). Pero poi come riescono a stare tra le contender senza un C? Adams titolare... faccio fatica a crederlo... certamente proveranno a scambiarlo ma ultimamente le scadenze(parlo per l'anno prossimo) non hanno cosi gran mercato, piuttosto chi vuole prenderlo aspetta un anno in piu, almeno cosi racconta la storia recente degli ultimi anni, domandare quest'anno a Utah o GS per maggiori spiegazioni.

  • Cestista94 13/07/2013, 00.09 Mobile
    Citazione ( flococo 12/07/2013 @ 23:52 )

    9 milioni aperkins e 12 a ibaka se risparmiavano un po su sti due diciamo la metà a testa potevano tenersi il barba

    La questione relativa a Harden, al di là del problema salari, è che con Westbrook e Durant sarebbero serviti 5 palloni

  • Cestista94 13/07/2013, 00.07 Mobile

    Io rifirmerei subito Sefolosha

  • Anubi 13/07/2013, 00.04

    Hanno giusto giusto i 4M per rifirmare Sefolosha e restare sotto la luxory... devono pregare tutti i santi e Dei in cui credono che Adams sviluppi in 2 anni, io l'ho visto in Summer League(quindi non grandissima competizione di livello, in generale) e faccio fatica a immaginarlo... pero oh sperar non costa nulla in quel di Oklahoma.

  • milanoandwarriors 12/07/2013, 23.55 Mobile

    Comunque il peso più grande non é perk ma brooks!!! Schemi molto limitati e poco vari. Si costruisce solo per durant e westbrook e i giovani non vedono mai il campo. Lamb e pjIII possono allungare le rotazioni aggiungendo mooolta qualità. Ma invece di darli fiducia gli manda in d-league, dove lamb puntualmente ne mette venti facili facili! Se avessero un allenatore di livello: rivers, pop, adelman o karl secondo me avrebbero dato molte più difficoltà a miami nel 2012 e quest'anno avrebbero sopperito meglio alla perdita di westbrook, sia tatticamente che psicologicamente

  • flococo 12/07/2013, 23.52

    9 milioni aperkins e 12 a ibaka se risparmiavano un po su sti due diciamo la metà a testa potevano tenersi il barba

  • andreago 12/07/2013, 23.49
    Citazione ( sircharles2 12/07/2013 @ 23:43 )

    Serve dire che Perkins è un peso? :-)

    120 kg circa in effetti non sono pochi...:)))

  • bruzz81 12/07/2013, 23.49 Mobile

    Ma se dessero minuti a lamb e jonesIII avrebbero 2 giocatori molto utili dalla panca che potrebbero diventare anche di più con il temo... Poi hai il rookie dalla panca che spero x loro rubi minuti a perk... Nn li vedo messi così male a roster anzi! Il CAP ingolfato ci sta han fatto e finito la squadra! Se vogliamo dovrebbero trovare un realizzatore affidabile dalla panca oltre ai sophomore...

  • sircharles2 12/07/2013, 23.43

    Serve dire che Perkins è un peso? :-)

  • milanoandwarriors 12/07/2013, 23.32 Mobile

    Mamma mia che brutta situazione. Forse la peggiore della nba considerando la non volontà di andare in luxury, scelta condividibilissima. E l'anno prossimo non migliora per niente, anzi ... O fanno una megatrade stile biedrins-jefferson-rush e crei spazio o non credo possano arrivare al titolo cosi, visto che non ci sarebbero soldi per la second unit prima del 2015

  • RedNation 12/07/2013, 23.24
    Citazione ( HisAirness 12/07/2013 @ 22:49 )

    un affarone!

    Guarda che JJ da' la sveglia ad Asik

  • Ironclaw 12/07/2013, 23.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io ho il presentimento che Cousins vada ai Lakers, anzichè James o Anthony. Per Perkins bisogna inventarsi una trade perché è effettivamente inutile, ma chi se lo prende? E quest'anno bisogna dar spazio a Lamb, Jones e Jackson; tre elementi da far crescere!

  • HisAirness 12/07/2013, 22.49 Mobile
    Citazione ( treviso 12/07/2013 @ 22:47 )

    Be potevi tagluarlo anche quest'anno per prendere jn hickson

    un affarone!

  • treviso 12/07/2013, 22.48 Mobile
    Citazione ( treviso 12/07/2013 @ 22:47 )

    Be potevi tagluarlo anche quest'anno per prendere jn hickson

    *tagiarlo jj.... maledetta rastiera qwerty

  • treviso 12/07/2013, 22.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be potevi tagluarlo anche quest'anno per prendere jn hickson

  • HisAirness 12/07/2013, 22.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai ragione ma è pur vero che è l'unica contender sotto i 70M, ad OKC non hanno la disponibilità economica che possono vantare altrove, metti il russo proprietario dei Thunder e il problema è risolto. Su Perkins, liberarsi di lui significa comunque firmare qualcun'altro, piuttosto sarebbe il caso che Ibaka iniziasse a dimostrare di meritare quei soldi su entrambe le metà campo.

  • RedNation 12/07/2013, 22.44

    Ibaka e' un'ottimo giocatore, ma imho a loro costa troppo, il prossimo anno i suoi 5 come minimo li vorra' pure Thabo, saranno a 50/55 milioni solo con 4 giocatori...

  • Polvani8 12/07/2013, 22.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche Cousins ne vorrà una cifra.. Poi il resto della squadra lo devi fare con gli spiccioli anche se poi hai 4 fenomeni in squadra

  • Maz199 12/07/2013, 22.38

    Dovevano tenere Harden e rischiare di perderlo .. mal che andava ci facevano una sign and trade. però avrebbero avuto comunque grosse chance di titolo

  • Vnereandthunder 12/07/2013, 22.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo messi così male??? :(

  • Korver25 12/07/2013, 22.34 Mobile

    Hasheem The Dream non possono tagliarlo, daiii! :-)

  • Polvani8 12/07/2013, 22.33 Mobile

    Scusa volevo dire respirare

  • Polvani8 12/07/2013, 22.33 Mobile
    Citazione ( David 12/07/2013 @ 22:31 )

    tagliare ora il muflone non ti dà libertà di firmare nessuno ora. lo faranno l'anno prossimo (o lo scambiano visto che sarà prossimo alla scadenza)

    Come già detto da Olimpia è l'unico modo per far risanare il cap

  • Polvani8 12/07/2013, 22.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Analisi perfetta.. Purtroppo bisognerà rubare qualche giocatore a bassissimo costo

  • ErPupone10 12/07/2013, 22.31 Mobile

    Vorrei vedere PJIII e Lamb giocare di più, talento cristallino per entrambi...

  • David 12/07/2013, 22.31
    Citazione ( Polvani8 12/07/2013 @ 22:28 )

    9 mln al muflone? Cosa stiamo aspettando ad amnistiarlo?!?

    tagliare ora il muflone non ti dà libertà di firmare nessuno ora. lo faranno l'anno prossimo (o lo scambiano visto che sarà prossimo alla scadenza)

  • Polvani8 12/07/2013, 22.28 Mobile

    9 mln al muflone? Cosa stiamo aspettando ad amnistiarlo?!?

Pagina di 2