Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/07/2013, 16.00 Rumors

Carmelo Anthony tra i possibili obiettivi dei Lakers nel 2014

Il giocatore piace alla dirigenza

NBA

I Los Angeles Lakers si preparano ad arrivare all'Estate del 2014 con molto spazio salariale, visto che, al momento, l'unico giocatore sotto contratto per quella data è Steve Nash. I Lakers vogliono puntare ad una stella di assoluto valore durante quella free-agency e il nome buono potrebbe essere quello di Carmelo Anthony, stella dei New York Knicks.

Anthony, miglior realizzatore dell'ultima stagione NBA, ha svolto grandi stagioni sia a Denver che a New York ma è riuscito ad arrivare una sola volta in finale di conference nella sua carriera, quando giocava ancora nei Denver Nuggets. Il giocatore potrebbe uscire dal suo contratto con i Knicks al termine della prossima stagione e la prospettiva Lakers potrebbe intrigarlo molto. Anthony non è più un ragazzino e sa che vincere il titolo ai Knicks non è impresa facile, considerando la forza degli Heat e i rinforzi dei Brooklyn Nets, senza contare il ritorno di Rose a Chicago.

Nel 2011 Kobe Bryant rispose ad una domanda che gli era stata posta, cioè con quale stella della NBA gli sarebbe piaciuto giocare, ecco quale fu la sua risposta: "Mi piacerebbe molto giocare con Melo (Anthony ndr)," disse Bryant. "Lui ha grande presenza dentro l'area e i titoli si vincono dentro l'area. Mi piacerebbe molto giocare con lui perchè è un grandissimo giocatore di post-basso. Ai Lakers c'è sempre bisogno di una grande presenza interna."

I Lakers potrebbero offrire al giocatore un quadriennale da 88 mln di dollari, con una base al primo anno di 20.5 mln di dollari.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • HisAirness 09/07/2013, 13.55 Mobile

    oggi anche il New York Post parla di Anthony e NY descrivendo come la permanenza di Melo sia legata ad un upgrade di squadra aggiungendo la possibilità che la prossima estateMelo esplori la feed agency

  • Rodman91 09/07/2013, 03.03

    bisogna poi sempre vedere che squadra gli metti intorno e kobe a mio avviso dovrebbe firmare a massimo 10 mln comunque dopo lebron,kobe e kd melo è li segue a ruota quindi sarebbe comunque una gran presa

  • bonton2010 08/07/2013, 20.21 Mobile

    Per me Melo è il giocatore fisicamente più illegale di tutta l'nba

  • RottenApple 08/07/2013, 19.21 Mobile

    Bryant ha una stima di melo incredibile..però lui è di new york..è considerato un re a casa sua...piuttosto cediamo stat e prendiamoci kobe ehehehehehe

  • sircharles2 08/07/2013, 18.58

    Boh qualcuno si chiede come possano vincere i Nets di quest'anno senza difensori, e questi ipotetici Lakers invece? Kobe, Anthony, Gasol, Nash ecc. tutti casellanti di professione.

  • postbasso 08/07/2013, 18.15
    Citazione ( HisAirness 08/07/2013 @ 16:59 )

    ti faccio una domanda che c'entra il giusto, è più una riflessione tecnica sul salary ma la situazione di Los Angeles aiuta come esempio. L'anno prossimo i Lakers si ritroveranno col solo contratto di Nash quindi avrebbero la possibilità di poter ...

    io per divertimento a 2K13 l'ho fatto!

  • Cestista94 08/07/2013, 18.14
    Citazione ( LelouchViBritannia 08/07/2013 @ 16:38 )

    E' all'ultimo anno insieme a tutti gli altri contratti tranne quello di Nash ( si parlava anche di possibile Amnesty..)

    Ah grazie :)

  • Zigna 08/07/2013, 18.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami, ma se ben ricordo ti sbagli. Volendo a Gasol dai la bird e a Kobe l'eccezione per i veterani (20% in più dell'ultimo contratto). Ovviamente non ha senso e non lo faranno, ma teoricamente sarebbe anche possibile. Ricordo male?

  • Jack992 08/07/2013, 18.10

    Il più grande egoista della Eastern Conference, nella squadra del più grande egoista dell'Nba..mmm.."this is going to be fun"!!!! la solita ridicolaggine gialloviola..

  • Mauri81 08/07/2013, 17.55

    i lakers devono iniziare a pensare al dopo kobe.sia tra uno o tra 2 anni.e l'unico,anche a livello di impatto mediatico,che puo rappresentare una continuità a livello top è lebron.anthony secondo me è un grande attaccante che quando realizza 30 punti si sente realizzato.lebron fa 25 punti piu 10 assist e 10 rimbalzi quasi di media,credo non ci sia paragone.(pur ritenendo a sua volta il miglior kobe migliore del miglior lebron)

  • Lory97 08/07/2013, 17.53 Mobile

    MA... Se nel 2014 le regole del salary cap cambieranno e quindi non si potra piu praticamente tenere piu di 2 stelle.... Gasol fara le valigie!!! mi spiace per il catalano :-(

  • Baker 08/07/2013, 17.34

    Behhh....Melo a La..ha anche un "monolocale"......quindi...e' molto probabile ke vada a giocare x giallo viola com'e' probabile ke io abbia il divorzio oggi !!!!

  • HisAirness 08/07/2013, 17.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi sa che non mi sono spiegato. Lascia stare qualsiasi discorso tecnico era solo un esempio. Allora. Scadono Kobe e Gasol e aspettano a rinnovarli, nel frattempo si firmano Melo e Lebron per 40M totali. Dopo aver depositato i loro contratti potrebbero darne per assurdo 50 a Kobe e 50 a Gasol contando sul discorso rinnovo? C'è qualche scadenza o cavillo che limita un escamotage simile?

  • HisAirness 08/07/2013, 17.06
    Citazione ( Leo976ers 08/07/2013 @ 17:03 )

    Nel senso chè avrà 36 anni suonati....ok e köbe e magari farà ancora dei 50elli a quella età,però sincerametd a quella età dopo un infortunio così serio sarà calato e diventato leggermente più debole fisicamente...con questo non voglio asso ...

    fine carriera da play ecumenico per Kobe, sarei pronto a scommetterci.

  • Leo976ers 08/07/2013, 17.03 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 08/07/2013 @ 16:57 )

    Sono d'accordo con te...però kid e è melo devono venerdì incontro ed accettare di abbassarsi un po' gli stipendi pur di vincere u titolo NBA,che per leone sarebbe il6º....altro punto interrogativo e riguardo all'incidenza che kobe potrà avere ...

    Nel senso chè avrà 36 anni suonati....ok e köbe e magari farà ancora dei 50elli a quella età,però sincerametd a quella età dopo un infortunio così serio sarà calato e diventato leggermente più debole fisicamente...con questo non voglio assolutamente dire che sta scarso però non credo possa continuare ancora per molto tempo....ahimè....poi magari i Lakers avrebbero nel frattempo bisogno di un play,un centro e forse un ala grande titolari nel frattempo...per non parlare della panchina....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 08/07/2013, 17.02
    Citazione ( andrebott 08/07/2013 @ 16:57 )

    Va bene provare a prendere anthony ma assolutamente non con quel contratto!!

    Melo se rimane a questi livelli e glielo auguro merita tutti i sonanti dollari che gli daranno...

  • DAngeloRussell 08/07/2013, 17.00

    mah difficile prevedere gli scenari futuri, può succedere di tutto, cosi come io non darei gia per morti i Lakers, in fin dei conti ci sono sempre Nash, Gasol, Bryant e Metta, non gli ultimi arrivati, sono sicuro che se riusciremo a non ripetere la mole di infortuni dell'anno scorso qualcosa di buono lo tireremo fuori, se Gasol come avevo letto si farà mettere a posto le ginocchia, sono sicuro che darà il suo contributo alla grande, alla sua età con la sua classe mangia ancora in testa a molti dei ragazzini pariruolo tutto schiacciate e alley oop che ci sono in NBA

  • HisAirness 08/07/2013, 16.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ti faccio una domanda che c'entra il giusto, è più una riflessione tecnica sul salary ma la situazione di Los Angeles aiuta come esempio. L'anno prossimo i Lakers si ritroveranno col solo contratto di Nash quindi avrebbero la possibilità di poter firmare paradossalmente sia Lebron che Melo. Mi chiedevo: è possibile fare una roba simile e poi con i contratti depositati dii nuovi, rifirmare a qualsiasi cifra Bryant e Gasol oppure non verrebbero più considerati giocatori a roster rinnovabili?

  • Suparna 08/07/2013, 16.59
    Citazione ( andrebott 08/07/2013 @ 16:57 )

    Va bene provare a prendere anthony ma assolutamente non con quel contratto!!

    si sta parlando di Anthony che per me e uno di quelli che merita quel contratto

  • Suparna 08/07/2013, 16.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    spero lo mandino via

  • andrebott 08/07/2013, 16.57 Mobile

    Va bene provare a prendere anthony ma assolutamente non con quel contratto!!

  • Leo976ers 08/07/2013, 16.57 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/07/2013 @ 16:39 )

    D'accordo con te, però considera che Melo (se NY non arriverà in fondo) inizierà a vedere i fantasmi di una carriera senza anelli e Bryant si amputerebbe una gamba pur di vincerne un altro. Nel caso si componga una coppia simile sono sicuro che no ...

    Sono d'accordo con te...però kid e è melo devono venerdì incontro ed accettare di abbassarsi un po' gli stipendi pur di vincere u titolo NBA,che per leone sarebbe il6º....altro punto interrogativo e riguardo all'incidenza che kobe potrà avere tra due anni

  • LelouchViBritannia Account Verificato 08/07/2013, 16.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahah !

  • Suparna 08/07/2013, 16.53

    speriamo a me Anthony e sempre piaciuto come giocatore, poi il prossimo anno il salary sara pulito quidni se kobe e gasol si abbassano l'ingaggio si potrebbe far arrivare anche qualcun altro, non una star ma qualcuno che possa dare ulteriore contributo

  • LelouchViBritannia Account Verificato 08/07/2013, 16.48
    Citazione ( RedNation 08/07/2013 @ 16:45 )

    Infatti e' questo il punto, ormai cambiare per vincere l'anello e' la moda che va per la maggiore, vediamo fra due anni KD se per caso i Thunder non avranno ancora vinto, tanto per dirne un'altro...

    Eh su KD ad esempio ho molti più dubbi che su Melo non sò perchè...

  • HisAirness 08/07/2013, 16.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si potrebbe sempre portare Kobe a NY, non esclusi 20000 dollari per un biglietto in piccionaia

  • RedNation 08/07/2013, 16.45
    Citazione ( HisAirness 08/07/2013 @ 16:39 )

    D'accordo con te, però considera che Melo (se NY non arriverà in fondo) inizierà a vedere i fantasmi di una carriera senza anelli e Bryant si amputerebbe una gamba pur di vincerne un altro. Nel caso si componga una coppia simile sono sicuro che no ...

    Infatti e' questo il punto, ormai cambiare per vincere l'anello e' la moda che va per la maggiore, vediamo fra due anni KD se per caso i Thunder non avranno ancora vinto, tanto per dirne un'altro...

  • RedNation 08/07/2013, 16.42
    Citazione ( HisAirness 08/07/2013 @ 16:39 )

    D'accordo con te, però considera che Melo (se NY non arriverà in fondo) inizierà a vedere i fantasmi di una carriera senza anelli e Bryant si amputerebbe una gamba pur di vincerne un altro. Nel caso si componga una coppia simile sono sicuro che no ...

    A J.R.? passaggio di sola andato xD

  • LelouchViBritannia Account Verificato 08/07/2013, 16.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah non capisco perchè dovrebbe andare via da casa sua, in fondo se non ci riesce a vincere l'anello, come dici i contratti scadono tutti in quell'anno e NY può ricostruire bisogna vedere chi gli mettono vicino poi...

  • HisAirness 08/07/2013, 16.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai ragione Bertus ma l'articolo del LATimes, dubito che poverini possano scrivere qualcosa di diverso magari sull'immediato futuro, la situazione è piuttosta grigia, per usare un eufemismo

  • HisAirness 08/07/2013, 16.39
    Citazione ( Ironclaw 08/07/2013 @ 16:28 )

    a parer mio Lebron non verrà mai, mentre per Anthony qualche possibilità c'è. Però devo dir la verità, io personalmente non lo vorrei. E' un grande realizzatore, offensivamente uno dei primi tre della lega, ma è troppo accentratore ed individua ...

    D'accordo con te, però considera che Melo (se NY non arriverà in fondo) inizierà a vedere i fantasmi di una carriera senza anelli e Bryant si amputerebbe una gamba pur di vincerne un altro. Nel caso si componga una coppia simile sono sicuro che non si creerebbero conflitti tecnici. Spezzo una lancia a favore di Anthony: sicuramente un giocatore molto individualista, ma è pur vero che ad esempio Kobe e Lebron compagni a cui passarla ne hanno e ne hanno avuti, Anthony?

  • RedNation 08/07/2013, 16.39
    Citazione ( Timbwrs15 08/07/2013 @ 16:30 )

    Oddio lo farei anche se fossi certo della sua risposta affermativa...

    HAHAHAH

  • LelouchViBritannia Account Verificato 08/07/2013, 16.38
    Citazione ( Cestista94 08/07/2013 @ 16:34 )

    Metta World Peace? Quando scade il contratto? Se arrivasse Melo, anche per ragioni salariali, non rimarebbe

    E' all'ultimo anno insieme a tutti gli altri contratti tranne quello di Nash ( si parlava anche di possibile Amnesty..)

  • HisAirness 08/07/2013, 16.34

    secondo me l'ipotesi che Lebron e Kobe possano giocare assieme è impensabile, secondo me non corre nemmeno buon sangue tra i 2, sicuramente c'è rispetto ma non abbastanza da smorzare i loro ego e poter giocare assieme. L'ego di Kobe è smisurato oltre ogni limite ma non difetta certo di intelligenza e sarà il primo a capire che una riduzione di ingaggio e l'arrivo di un'altra superstar saranno condizioni essenziali per poter puntare ad un ulteriore anello. Non mi stupirei se Bryant e magari anche Gasol accettassero uno "stipendio" misero per i loro standard, magari spalmato su una lunghezza maggiore anche rispetto alle loro prospettive di gioco. Per assurdo Melo rispetto a Lebron è già più fattibile (parliamo comunque di fantabasket) sia per il rapporto con Kobe sia per il suo modo d'essere, sia per il già citato ego, sicuramente non da comprimario ma non certo ai livelli del 24 e dell'ultimo MVP. Perché Melo dovrebbe scegliere i Lakers piuttosto che NY? Se i Knicks quest'anno non si dimostreranno all'altezza di poter vincere un titolo, dubito che possa cambiare qualcosa nell'immediato futuro (stagione 14/15) da un punto di vista salariale. Los Angeles è un richiamo importante, fino a quando Melo non rinnoverà, se rinnoverà, la corte di Kobe e dei Lakers sarà spietata. Mettiamola così: secondo me Melo rimarrà ai Knicks, se dovesse però decidere di uscire dal contratto, LA destinazione più probabile.

  • Cestista94 08/07/2013, 16.34

    Metta World Peace? Quando scade il contratto? Se arrivasse Melo, anche per ragioni salariali, non rimarebbe

  • Timbwrs15 08/07/2013, 16.30 Mobile
    Citazione ( RedNation 08/07/2013 @ 16:28 )

    Puoi sempre andare per la seconda volta in ginocchio da Lebron e sperare, con noi per Howard ha funzionato -__-

    Oddio lo farei anche se fossi certo della sua risposta affermativa...

  • RedNation 08/07/2013, 16.28
    Citazione ( Timbwrs15 08/07/2013 @ 16:22 )

    Un'ultima cosa: se dovesse finire a LA noi a NY possiamo prendere qualche free agent forte o siamo costretti a tornare nell'anonimato?

    Puoi sempre andare per la seconda volta in ginocchio da Lebron e sperare, con noi per Howard ha funzionato -__-

  • Ironclaw 08/07/2013, 16.28

    a parer mio Lebron non verrà mai, mentre per Anthony qualche possibilità c'è. Però devo dir la verità, io personalmente non lo vorrei. E' un grande realizzatore, offensivamente uno dei primi tre della lega, ma è troppo accentratore ed individualista e nel basket purtroppo questo lo paghi. La convivenza con Kobe non è affatto facile, un conto è esser amici fuori del campo un conto è giocare insieme. Sono due invidualisti e quando la palla scotta cosa fai? Anthony si "abbassa" a secondo violino? Kobe si fa da parte? mmmh mi lascia alquanto perplesso... Io piuttosto prendere Irving Gay o George

  • Timbwrs15 08/07/2013, 16.22 Mobile

    Un'ultima cosa: se dovesse finire a LA noi a NY possiamo prendere qualche free agent forte o siamo costretti a tornare nell'anonimato?

  • Thebigfundamental21 08/07/2013, 16.21 Mobile
    Citazione ( Mauri81 08/07/2013 @ 16:17 )

    grande,grandissimo talento,ma secondo me melo non è quello che serve ai lakers.solo lebron è l'obiettivo,secondo me sarà il trasferimento dell'anno

    Dubito molto che Lebron finirà ai Lakers

  • Casertanissimo11 08/07/2013, 16.20
    Citazione ( Mauri81 08/07/2013 @ 16:17 )

    grande,grandissimo talento,ma secondo me melo non è quello che serve ai lakers.solo lebron è l'obiettivo,secondo me sarà il trasferimento dell'anno

    Vabbè lebron è un sogno...kobe/lebron con nash e gasol (anche lui con riduzione d'ingaggio)...

  • Casertanissimo11 08/07/2013, 16.18
    Citazione ( RedNation 08/07/2013 @ 16:14 )

    Kobe e' abbastanza intelligente da abbassarsi l'ingaggio se vuole provare a vincere, poi da quanto mi e' stato detto Kobe e Melo sono amici, quindi fossi i Knicks comincerei a pregare...

    Si lo so bene, kobe ha detto di voler giocare altri 3 anni...la prossima a 30 milioni in più gli offrirei un contratto biennale da 18-20 milioni...e stesso kobe ha dichiarato di voler giocare con melo...secondo me i knicks per tenere melo devono solo vincere l'anello...

  • Mauri81 08/07/2013, 16.17

    grande,grandissimo talento,ma secondo me melo non è quello che serve ai lakers.solo lebron è l'obiettivo,secondo me sarà il trasferimento dell'anno

  • aircarlo14 08/07/2013, 16.17

    Se i Lakers riusciranno a prendere Anthony allora DOVRANNO per forza cambiare allenatore!!! Mi pare che Anthony e D'Antoni non vadano proprio d'accordo...

  • Timbwrs15 08/07/2013, 16.17 Mobile

    Da tifoso knicks e amante sportivamente di Anthony vorrei capire secondo voi il motivo il quale dovrebbe andare ad LA? Il secondo violino dietro kobe? NY lo ama lui è di NY, certo con kobe si può vincere più facilmente che con jr...però non mi pare una scelta furba....ultima cosa, melo non aveva rinnovato il primo anno? Arrivato da denver? Grazie mille

  • RedNation 08/07/2013, 16.14
    Citazione ( Casertanissimo11 08/07/2013 @ 16:08 )

    Finiremo nel pagare kobe 30 milioni e paghiamo in media 25 milioni a stagione a melo? Anche se melo mi piace un casino e lo vorrei ai lakers,magari con un triennale da 70 milioni.... diciamo non è determinante come kobe e lebron per vincere un titol ...

    Kobe e' abbastanza intelligente da abbassarsi l'ingaggio se vuole provare a vincere, poi da quanto mi e' stato detto Kobe e Melo sono amici, quindi fossi i Knicks comincerei a pregare...

  • Kb24LA 08/07/2013, 16.13 Mobile

    Ovvio che incominciano questi rumors staremo a vedere come va questa stagione.

  • Kb24LA 08/07/2013, 16.11 Mobile

    Ovvio che incominciano questi rumors staremo a vedere come va questa stagione.

  • Casertanissimo11 08/07/2013, 16.08

    Finiremo nel pagare kobe 30 milioni e paghiamo in media 25 milioni a stagione a melo? Anche se melo mi piace un casino e lo vorrei ai lakers,magari con un triennale da 70 milioni.... diciamo non è determinante come kobe e lebron per vincere un titolo ma tra kobe e melo potrebbe funzionare...

  • Thebigfundamental21 08/07/2013, 16.06 Mobile
    Citazione ( dariosk 08/07/2013 @ 16:03 )

    ci aspetta una stagione di tormentoni su draft e free agency 2014...

    Mi sa proprio tu abbia ragione...

Pagina di 2