Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/07/2013, 01.19 Rumors

I Warriors provano a liberare spazio per arrivare ad Howard

I Warriors fanno sul serio

NBA

I Golden State Warriors sono sempre più convinti di avere una chance di arrivare a Dwight Howard e stanno provando a cedere una serie di contratti per liberare spazio salariale. I Warriors hanno incontrato Howard in settimana e hanno fatto un'ottima impressione al giocatore, ma al momento l'unico modo per arrivare al centro sarebbe una sign and trade, che i Lakers non sembrano disposti a mettere in atto.

I Warriors, dunque, hanno iniziato a prendere contatti per cedere i contratti più pesanti in rosa, tutti in scadenza, ovvero quelli di Andrew Bogut (14 mln), Richard Jefferson (11 mln) e Andris Biedrins (9 mln). Ovviamente cedere questi giocatori non sarà semplice ma i Warriors vogliono provare il tutto per tutto pur di poter arrivare ad Howard.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 05/07/2013, 14.53

    HAHAHAH

  • postbasso 05/07/2013, 14.04
  • Corgandre 05/07/2013, 12.58 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/07/2013 @ 12:46 )

    Rush da dove esce?!

    Rush è una pedina di scambio papabile in quanto è all'ultimo anno e soprattutto è stato già fatto un tentativo di tradarlo con Lee per arrivare ad aldridge e questo fa quantomeno intuire che non sia proprio indispensabile per la dirigenza!!

  • Kb24LA 05/07/2013, 12.51 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/07/2013 @ 12:46 )

    Rush da dove esce?!

    È la mia idea x guadagnarci, DW12/Blake per rush/jefferson/bogut

  • Anubi 05/07/2013, 12.48
    Citazione ( Kb24LA 05/07/2013 @ 12:44 )

    Rush, jefferson,bogut per il bambinone subito a piedi glielo porto!

    Facile da dire se non firmi gli assegni, se per quei 3-4 ballassero un centinaio di milioni tra risparmi e costi... non siamo alla play che prendo questo e quello per quell'altro, qui i dollarioni a fine mese devono venir fuori.

  • milanoandwarriors 05/07/2013, 12.46 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 05/07/2013 @ 12:44 )

    Rush, jefferson,bogut per il bambinone subito a piedi glielo porto!

    Rush da dove esce?!

  • Kb24LA 05/07/2013, 12.44 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2013 @ 11:54 )

    "in quanto a soldi se ne fregano"... se vabbe...

    Rush, jefferson,bogut per il bambinone subito a piedi glielo porto!

  • mettiu741 05/07/2013, 12.35

    dovrebbe finire oggi la telenovela, qualcuno sa a che ora dirà dove vuole andare?

  • Anubi 05/07/2013, 11.54
    Citazione ( milanoandwarriors 05/07/2013 @ 11:51 )

    Stiamo pur sempre parlando dei lakers eh!!! In quanto a soldi se ne fregano. Devono arrivare ai playoff punto e basta!

    "in quanto a soldi se ne fregano"... se vabbe...

  • milanoandwarriors 05/07/2013, 11.51 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2013 @ 11:47 )

    Si ma non e` Bogut e Jefferson meglio di 0, perche cosi nessuno dice nulla, la verita e` Bogut e Jefferson a 60M(ma forse di piu), sono nettamente peggio di liberare 30M abbondanti perdendo DH a 0. La luxory serve proprio a disincentivare che una sq ...

    Stiamo pur sempre parlando dei lakers eh!!! In quanto a soldi se ne fregano. Devono arrivare ai playoff punto e basta!

  • Anubi 05/07/2013, 11.50
    Citazione ( milanoandwarriors 05/07/2013 @ 11:45 )

    Perchè quest'anno di luxury non hanno pagato niente? Erano 25 mln oltre il luxury cap!!! Meglio bogut e biedrins che niente secondo me. Tanto scadono l'anno prossimo insieme a tutti gli altri contrattoni. Se lo lasci andare a zero non puoi comunque ...

    Ripeto che non e` "perderlo a 0" il problema e non e` nemmeno la verita, perche la verita e` "perderlo e guadagnarci un centinaio di M di risparmio", anche i Lakers ci pensano se devono pagarli per Bogut o Jefferson.

  • Anubi 05/07/2013, 11.47
    Citazione ( Mailman 05/07/2013 @ 11:39 )

    Bogut è un signor centro per me, Jefferson da il cambio a Metta, Rush sarebe il pupillo di Kobe. l'idea è ricostruiamo dall'anno prossimo, bogut e rush e le scelte contro lo 0 non son male

    Si ma non e` Bogut e Jefferson meglio di 0, perche cosi nessuno dice nulla, la verita e` Bogut e Jefferson a 60M(ma forse di piu), sono nettamente peggio di liberare 30M abbondanti perdendo DH a 0. La luxory serve proprio a disincentivare che una squadra forte resti forte perpetuamente o meglio ci prova.

  • milanoandwarriors 05/07/2013, 11.45 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2013 @ 11:24 )

    Sai quanto pagherebbero di luxory per Jefferson+Bogut? Farebbero S&T per avere 2 scelte dalla 22 in su pagando circa 60M di salary(conto a spanne)... mi sa di non lo fanno.

    Perchè quest'anno di luxury non hanno pagato niente? Erano 25 mln oltre il luxury cap!!! Meglio bogut e biedrins che niente secondo me. Tanto scadono l'anno prossimo insieme a tutti gli altri contrattoni. Se lo lasci andare a zero non puoi comunque prendere nessuno se non al minimo salariale

  • Mailman 05/07/2013, 11.39
    Citazione ( Anubi 05/07/2013 @ 11:24 )

    Sai quanto pagherebbero di luxory per Jefferson+Bogut? Farebbero S&T per avere 2 scelte dalla 22 in su pagando circa 60M di salary(conto a spanne)... mi sa di non lo fanno.

    Bogut è un signor centro per me, Jefferson da il cambio a Metta, Rush sarebe il pupillo di Kobe. l'idea è ricostruiamo dall'anno prossimo, bogut e rush e le scelte contro lo 0 non son male

  • Martxel13 05/07/2013, 11.39

    Pfff, se Howard firma per i Warriors io divento Cappellano...

  • Anubi 05/07/2013, 11.24
    Citazione ( Mailman 05/07/2013 @ 11:17 )

    io credo Jefferson-Bogut + 2 prime scelte per DH12 se si fa a due squadre a 3 potrebbe arrivare un altra scelta piu' magari rush

    Sai quanto pagherebbero di luxory per Jefferson+Bogut? Farebbero S&T per avere 2 scelte dalla 22 in su pagando circa 60M di salary(conto a spanne)... mi sa di non lo fanno.

  • MajesticAB 05/07/2013, 11.21
    Citazione ( Theshooter 05/07/2013 @ 02:09 )

    Siamo in due

    siamo tre.. se va a gsw secondo me rovina tutto!!

  • Mailman 05/07/2013, 11.17

    io credo Jefferson-Bogut + 2 prime scelte per DH12 se si fa a due squadre a 3 potrebbe arrivare un altra scelta piu' magari rush

  • Anubi 05/07/2013, 11.11
    Citazione ( Corgandre 05/07/2013 @ 11:04 )

    Mmh.. Hai ragione,nel l'entusiasmo dei numeri mi era sfuggito quel "piccolo" dettaglio!comunque il monte ingaggi è a 70.8,non 74,quindi il massimo glielo puoi offrire... Rimane il fatto che parliamo comunque di un'ipotesi praticamente irrealizzabile ...

    [ link ] qui parlano di 73.5 ma cambia davvero poco, non sono quel milione o 2 che fara la differenza.

  • sircharles2 05/07/2013, 11.08

    Beh fuori Biedrins e Jefferson e dentro Howard, non male, certo che piazzare quei contrattoni non sarà facile.

  • Corgandre 05/07/2013, 11.04 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2013 @ 10:37 )

    Per tutti quelli che scrivono "leviamo 35 milioni firmiamo DH a 20 e con 15..." non avete idea di cosa sia il salary cap. Oggi e` a 73M-34(mettiamo che il GM sia un genio a liberarsene per nulla ma non smenandoci i giovani)=39, mancherebbe ancora un ...

    Mmh.. Hai ragione,nel l'entusiasmo dei numeri mi era sfuggito quel "piccolo" dettaglio!comunque il monte ingaggi è a 70.8,non 74,quindi il massimo glielo puoi offrire... Rimane il fatto che parliamo comunque di un'ipotesi praticamente irrealizzabile! Vada per Bogut che secondo me è ancora un valido giocatore.. Ma gli altri due chi potrebbe fare la follia!?! Ahaha suvvia!

  • bledsoe 05/07/2013, 10.44 Mobile
    Citazione ( NOLAHORNETS 05/07/2013 @ 09:57 )

    Di Howard non so cosa dire giocatore enigmatico come pochi ma di sicuro so che se vuoi cedere questi 3 giocatori fatichi molto devi metterci un po' di "salsa" per renderli appetibili. Bogut fragile ma vendibile volendo, Biedrins e Jefferson nn si ved ...

    i lakers non sono nella condizione di fare mercato....già se rimediano bogut cadono in piedi ed hanno una squadra competitiva il prossimo anno...oltretutto gli scadono kobe(33 milioni)gasol(18)bogut(14)metta(8)più altri...rimane sono nash...se rifirmi i primi tre diciamo a10 milioni puoi tranquillamente prendere 2 big con la b maiuscola...e il buon kobe può dare l'assalto all'ultimo anello...

  • aniston 05/07/2013, 10.43

    Klay e Harrison non devono essere toccati, per arrivare a D12 possiamo tradare Lee e bogut più i 3 contratti pesanti, ma far partire Thompson o Barnes sarebbe un suicidio, il centrone lo prendiamo l'anno prossimo. Chiramente spero arrivi il bambinone, apriremmo l'area come una apriscatole, ma i 3 piccoli a mio avviso non vanno toccati!

  • Anubi 05/07/2013, 10.37

    Per tutti quelli che scrivono "leviamo 35 milioni firmiamo DH a 20 e con 15..." non avete idea di cosa sia il salary cap. Oggi e` a 73M-34(mettiamo che il GM sia un genio a liberarsene per nulla ma non smenandoci i giovani)=39, mancherebbe ancora un milione per dare il max contract a DH, ma poi non hai piu nulla da muoverti, firmi SOLO minimi salariali...

  • Ste1990 05/07/2013, 10.17
    Citazione ( LolloVirtus 05/07/2013 @ 04:02 )

    Individualmente tutta la vita il Barba! Il problema è che in questo gioco si gioca in 5, e lo si è visto nei playoff: Curry prima coinvolgeva i compagni con assist al bacio, poi se ce ne era bisogno ti infilava la fiammata da 7/10 punti...Harden g ...

    Piccolo particolare, quando vicino hai gente come Thompson o Barnes in modalità segno tutto quello che mi passi rinunciare alla conclusione personale è più facile, lo stesso Lee è un signor attaccante, il Barba in squadra ha gente come Lin o Asik con il primo che non fa canestro neanche a pagarlo e con il secondo che deve essere servito a mezzo metro dal ferro, insomma.. Occhio ai paragoni! Si deve considerare il contesto, e il contesto dice che Curry gioca in una squadra nettamente migliore del povero harden

  • Ste1990 05/07/2013, 10.13

    Ma tipo la butto lì.. Rinunciamo a Splitter a 9 e ci prendiamo Bogut che tra un anno scade, no? Fa tanto schifo l'australiano? Gli altri due sono ex giocatori,ma questo anche nella serie Vs Sas ha dimostrato che quando sta bene sposta,eccome se sposta.. ( E si, fino al 10 luglio spererò con tutto me stesso che a Sas succeda qualcosa che non faccia ufficializzare il brasiliano, dalla pioggia di meteoriti stile superman ad un cowboy che per sbaglio colpisce il povero thiago..)

  • NOLAHORNETS 05/07/2013, 09.57

    Di Howard non so cosa dire giocatore enigmatico come pochi ma di sicuro so che se vuoi cedere questi 3 giocatori fatichi molto devi metterci un po' di "salsa" per renderli appetibili. Bogut fragile ma vendibile volendo, Biedrins e Jefferson nn si vedono da tempo, è tosta per i Warriors prendere Howard secondo me la chiave è David Lee è l'unico che ha mercato e che i Warriors potrebbero sacrificare perché Curry Thompson Barnes nn devono assolutamente toccarli.

  • Puntosport24 05/07/2013, 09.50 Mobile

    Tra tutte le mete che circolano (Houston, Dallas, Atlanta e gli stessi Lakers) ritengo che questa possa essere la favorita da Howard, sia per una questione di prospettive di vittoria, si per una questione di "mondanitá" (la california é sempre la california..)

  • pelikan23 05/07/2013, 09.36

    io non lo vorrei MAI E POI MAI uno così....ma proprio mai è...

  • cohexu 05/07/2013, 09.26 Mobile

    Mi sembra una cazzata biblica.. Howard é semplicemente disfunzionale.. E basso professionista..

  • milanoandwarriors 05/07/2013, 09.14 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 05/07/2013 @ 09:00 )

    Barnes non è uno steal, al liceo dicevano avesse un potenziale alla kobe, se nn come lui ci va vicino, nei PO è stato straordinario

    Preso alla 7 quando i cats potevano tranquillamente prenderlo alla 2!!!

  • Franko 05/07/2013, 09.04
    Citazione ( milanoandwarriors 05/07/2013 @ 07:53 )

    Allora a me sta sulle palle ma è perfetto per il sistema e si sa mai che jackson non lo riesca a motivare un minimo. Detto questo klay e harrison non vanno toccati, sono il futuro, howard in un certo senso è un azzardo sotto il punto di vista psico ...

    Sono STRA-D'ACCORDO con te!!

  • NothingButDallas 05/07/2013, 09.00 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/07/2013 @ 07:53 )

    Allora a me sta sulle palle ma è perfetto per il sistema e si sa mai che jackson non lo riesca a motivare un minimo. Detto questo klay e harrison non vanno toccati, sono il futuro, howard in un certo senso è un azzardo sotto il punto di vista psico ...

    Barnes non è uno steal, al liceo dicevano avesse un potenziale alla kobe, se nn come lui ci va vicino, nei PO è stato straordinario

  • bledsoe 05/07/2013, 08.23 Mobile

    tutte le squadre che vogliono howard si stanno mettendo in mutande perché in questa free agency sono sul mercato i 4 centri migliori della lega:howard,bynum,al jefferson e pekovic...calcolando che lopez e noah hanno contratti lunghi...se non prendi un centro adesso sei fottuto per un bel po sotto canestro...detto questo a tutte le squadre interessate golden state è quella che ne ha più bisogno...se poi riescono a scambiare lee per un'ala grande perimetrale (bargnani,yliasova) ripropongono il progetto tecnico dei magic ma con una squadra di fenomeni nel tiro da tre...sarebbe veramente una bella mossa...

  • DAngeloRussell 05/07/2013, 08.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dai che puntiamo a Wiggins l'anno prossimo ahaha

  • Corgandre 05/07/2013, 08.21 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 05/07/2013 @ 07:53 )

    Allora a me sta sulle palle ma è perfetto per il sistema e si sa mai che jackson non lo riesca a motivare un minimo. Detto questo klay e harrison non vanno toccati, sono il futuro, howard in un certo senso è un azzardo sotto il punto di vista psico ...

    Fare via barnes o Klay sarebbe da rincoglioniti... Con un po di amarezza sarei disposto a far via Lee,ma non lo prenderebbe nessuno visto il contrattone che ha con noi è la scarsa futuribilita.. Ripeto il top sarebbe liberarsi di quei tre contratti (magari 4 con rush) e da li ripartire! Ma lo vedo più come un miracolo che come una concreta possibilità! Cedere uno dei due sopracitati invece la vedo sbagliatissima,ma credo che lo sappia anche myers! Bogut ha la mia stima per quanto fatto da noi lo scorso anno,ma per howard... Lo saluterei senza troppi rimorsi..

  • Elplaza 05/07/2013, 08.14 Mobile

    Potenzialmente se aggiungi Howard migliori di tanto (nonostante Bogut è un gran centro ma troppo fragile..)...se riesci a liberarti dei tre contratti senza toccare il resto della squadra fai un gran colpo ma é molto probabile che almeno uno lo devi inserire e in quel caso penso che sia Lee il giocatore...visto che era stato proposto anche ai Blazers

  • Thebigfundamental21 05/07/2013, 08.13 Mobile

    Secondo me se gli Warriors cedono uno tra Barnes e Thompson fanno una cavolata. Oltre ai contratti assurdi che avete già detto in precedenza dovrebbero dar via anche Lee se arriva Howard

  • milanoandwarriors 05/07/2013, 07.53 Mobile

    Allora a me sta sulle palle ma è perfetto per il sistema e si sa mai che jackson non lo riesca a motivare un minimo. Detto questo klay e harrison non vanno toccati, sono il futuro, howard in un certo senso è un azzardo sotto il punto di vista psicologico e motivazionale. Se si riescono a dare via i 3 contrattoni e qualche scelta sono felice. 14+11+9=34 quindi 25 gli usi per howard. 6.5 gli usi per rifirmare jack, la mle va a landry e poi abbiamo 3 mln più o meno per un centro che prenda il posto di ezeli finchè non torna, magari un veterano di esperienza e in più nedovic allungherebbe la panca notevolmente. In questo modo siamo una contender serissima. Se perdiamo uno tra klay e barnes (2 steal al draft secondo me) allora non siamo una contender ma dei coglioni!!! Mi dispiace per bogut che è sempre serio e ha dato il 100% sia come giocatore che come persona nello spogliatoio e con i giovani!!! Vediamo che succede e confidiamo in myers

  • Franko 05/07/2013, 06.40 Mobile

    ...non succede, ma se succede...

  • Corgandre 05/07/2013, 06.35 Mobile

    34 milioni occupati tra bogut,biedrins e jefferson.... Imbastire una trade liberandosi di questi 3 contratti sembra impossibile,ma se dovesse andare in porto.. Tanto di cappello!!a quel punto se ti arriva howard(per la millesima volta ripeto che secondo me è perfetto per i GSW),hai 14 milioni per prendere:un centro decente per fare molta panchina (ezili fuori fino a gennaio) e un 4.. Dalla panchina d.green,rush,bazemore han dimostrato di saperci stare.. Sembra vogliano puntare su nedovic.. A quel punto,se non è troppo tardi,puoi offrire qualche soldino in più a Landry o tentare comunque di dare solidità alla panchina.. Vediamo.. Io spero

  • Rodman91 05/07/2013, 04.52

    nel sistema dei warriors ci starebbe alla grande howard ma piazzare quei contratti è impossibile,dovresti metterci insieme qualcuno di interessante come thomson o barnes e a quel punto non ne vale la pena..bogut magari lo piazzi ma non hai comunque lo spazio necessario. meglio aspettare il prossimo anno quando scadranno quei due pesi morti

  • Anubi 05/07/2013, 04.20
    Citazione ( LolloVirtus 05/07/2013 @ 04:02 )

    Individualmente tutta la vita il Barba! Il problema è che in questo gioco si gioca in 5, e lo si è visto nei playoff: Curry prima coinvolgeva i compagni con assist al bacio, poi se ce ne era bisogno ti infilava la fiammata da 7/10 punti...Harden g ...

    Ne riparliamo tra un paio di stagioni...comunque che uno sia piu propenso al passaggio e magari piu capace sicuramente, ma l'altro ti crea dei mismatch che nella lega sono si e no quattro cinque giocatori riescono a crearteli. Diciamo anche che in attacco se hai Thompson, Lee e Bogut magari un paio di assist in piu ti vengono fuori, pero poi devi anche difendere...

  • RedNation 05/07/2013, 04.11
    Citazione ( LolloVirtus 05/07/2013 @ 04:02 )

    Individualmente tutta la vita il Barba! Il problema è che in questo gioco si gioca in 5, e lo si è visto nei playoff: Curry prima coinvolgeva i compagni con assist al bacio, poi se ce ne era bisogno ti infilava la fiammata da 7/10 punti...Harden g ...

    Si hai ragione, anche per questo io speravo in CP3 a Houston, pero' bisogna tener conto del contesto, Harden era al primo anno da leader di una squadra, per altro la squadra piu' giovane della lega, e senza chimica, tutti i giocatori erano nuovi tranne Parsons, per cui si, e' vero quello che dici, ma la situazione era decisamente un fattore...

  • RedNation 05/07/2013, 04.05
    Citazione ( Baker 05/07/2013 @ 01:59 )

    Mamma mia ke casino ke sta x succedere.........qui tutti a "liberare" spazio salariale x il bambinone.....ma qualcuno alla fine rimarrà scottato.

    HAHAHA everybody loves il bambinone xD comunque hai ragione, ma su un particolare sbagli, non e' che qualcuno restera' scottato, tutti tranne uno (FORSE) resteranno scottati xD i Rockets hanno puntato tantissimo sul bambinone, i Lakers si sono messi pubblicamente a 90, i Warriors rischiano di restare senza mezza squadra e Cuban ha tagliato pure sugli alimenti...

  • LolloVirtus 05/07/2013, 04.02 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/07/2013 @ 03:47 )

    Piano piano con "Harden non vale Curry", magari come tiratore puro(e non c'e` dubbio in questo), ma per tutto il resto la barba domina alla grande, sempre restando che uno e` un comboplay e l'altro una comboguard. Tra l'altro tra uno con skil 95 (com ...

    Individualmente tutta la vita il Barba! Il problema è che in questo gioco si gioca in 5, e lo si è visto nei playoff: Curry prima coinvolgeva i compagni con assist al bacio, poi se ce ne era bisogno ti infilava la fiammata da 7/10 punti...Harden giocava 1 vs 5, a volte gli andava bene, altre male, poi possiamo pure discutere sul livello delle due squadre, ma ció non toglie la propensione di Harden a voler forzare, e così, o ti chiami Lebron James, oppure non vincerai mai

  • RedNation 05/07/2013, 03.52
    Citazione ( Anubi 05/07/2013 @ 03:47 )

    Piano piano con "Harden non vale Curry", magari come tiratore puro(e non c'e` dubbio in questo), ma per tutto il resto la barba domina alla grande, sempre restando che uno e` un comboplay e l'altro una comboguard. Tra l'altro tra uno con skil 95 (com ...

    Ero ironico Mimex -__-

  • Anubi 05/07/2013, 03.47
    Citazione ( RedNation 05/07/2013 @ 03:22 )

    Manca gia' Landry ai Warriors, che e' tanta roba eh...comunque devo ancora capire perche' i Warriors con Howard sarebbero una contender e i Rockets no...ok che Harden non vale Curry e che Parsons non vale Thompson, pero'. . .

    Piano piano con "Harden non vale Curry", magari come tiratore puro(e non c'e` dubbio in questo), ma per tutto il resto la barba domina alla grande, sempre restando che uno e` un comboplay e l'altro una comboguard. Tra l'altro tra uno con skil 95 (come i videogame manageriali) pero con delle caviglie di cristallo e uno skil 92 ma assolutamente non injury prone anche per vincere prendo il secondo tutta la vita, troppo scottato da Yao che si e` sbregato sul piu bello per non pensarla cosi.

  • RedNation 05/07/2013, 03.32

    Certo che se i Warriors vogliono improvvisamente (almeno cosi' ho capito) liberare cap, vuol dire che, o hanno avuto segnali positivi da Howard oppure rischiano il tutto per tutto...mah, domani forse vedremo...

  • RedNation 05/07/2013, 03.25
    Citazione ( Moae84 05/07/2013 @ 01:31 )

    Se hanno deciso di liberarsi finalmente di quei contratti significa che hanno una ottima chance, considera anche che GS ha più appeal dei Rockets: molto talentuosi, giovani, grandi tiratori che possono lasciare lo spazio dentro per Howard, i playoff ...

    Ah be certo, i Rockets sono vecchi (piu' dei Warriors), meno talentuosi e piu' scarsi come tiratori...pero' son d'accordo che San Francisco e' meglio di Houston -__-

Pagina di 2