Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/07/2013, 16.08 Rumors

Gigi Datome sempre più vicino ai Celtics?

MassLive parla di Celtics favoriti per Datome

NBA

Dopo le parole di Nicola Alberani di ieri che parlava di corsa a due tra Boston Celtics e Memphis Grizzlies per Gigi Datome, MassLive.com ha rilanciato la notizia dicendo che secondo fonti vicine alla franchigia, l'ala azzurra è molto vicina ai Celtics.

"A source with knowledge of the situation told MassLive.com on Monday that Datome signing with the Celtics sounds like a safe bet" scrive il sito.

Datome ha ancora un anno di contratto con la Virtus Roma ed ha detto che avrebbe deciso il suo futuro nel giro di un mese, una volta finita la stagione. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • click061 01/07/2013, 23.51

    Per Datome i poveri Celtics del prossimo anno non rappresentano un upgrade rispetto ala Virtus.

  • Ironclaw 01/07/2013, 21.43

    io spero sempre in Memphis

  • moira 01/07/2013, 20.53

    chi direbbe no ad una chiamata nba? boston o memphis che sia… dai… io andrei anche solo a portare gli asciugamani… fa bene a tentare, e sono curioso di vederlo… per me lavorando sodo e mettendoci le palle puo' far qualcosa di buono..e secondo me e' uno che lavoro e che gioca con le palle… certo e' troppo magro per il ruolo e per difendere su certi 3...

  • Manu78 01/07/2013, 20.21
    Citazione ( KingJames2 01/07/2013 @ 19:03 )

    ma che va a fare?? ma si facesse un anno in EL ad alto livello e poi tenta il salto. prima in nba dall'europa ci andavano i migliori tipo petrovic,sabonis e ginobili. e non mi fate l'esempio di nowitzki che quella è la classica eccezione.

    I tempi sono cambiati, non bisogna essere dei fenomeni in europa per fare il salto oltreoceano. Nel mondo moderno iperconnesso non poteva che essere cosi'. Del resto 30 franchigie sono tante e i talenti veri che escono dal college sono limitati (basta dare un'occhiata ai secondi turni del draft), e' inevitabile che sempre piu' giocatori internazionali entrino nell'orbita NBA.

  • NickPBrown 01/07/2013, 19.45 Mobile
    Citazione ( KingJames2 01/07/2013 @ 19:03 )

    ma che va a fare?? ma si facesse un anno in EL ad alto livello e poi tenta il salto. prima in nba dall'europa ci andavano i migliori tipo petrovic,sabonis e ginobili. e non mi fate l'esempio di nowitzki che quella è la classica eccezione.

    Visto che l'opportunità ce l'ha quest'anno ci va quest'anno, chi lo ha detto che per l'anno prossimo abbia ancora offerte? Giusto che si faccia questa esperienza

  • NickPBrown 01/07/2013, 19.43 Mobile
    Citazione ( yellowmancanjump 01/07/2013 @ 18:45 )

    Per il sito americano citato Datome sarebbe alto 2.06 metri (six-foot-nine).

    Classiche misurazioni Made in usa con le scarpe... o i tacchi

  • grizznation 01/07/2013, 19.16 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 16:22 )

    hai scritto l'esatto contrario di ciò che è , memphis è una contender, boston una squadra in piena ricostruzione , ci si aspetta un anno da 20 partite .....

    Si ma apparte quello, datome a memphis darebbe proprio quello di cui i grizzlies avrebbero bisogno, ossia un ottimo tiratore....di la poi c'è rondo bradley le wallace e brooks, da noi invece bayless Allen Prince pondexter , con Prince al capolinea e pondexter che non è certamente un giocatore che può creare problemi a datome....credo che ai celtica cerca ranno di valorizzare wallace....

  • KingJames2 01/07/2013, 19.03

    ma che va a fare?? ma si facesse un anno in EL ad alto livello e poi tenta il salto. prima in nba dall'europa ci andavano i migliori tipo petrovic,sabonis e ginobili. e non mi fate l'esempio di nowitzki che quella è la classica eccezione.

  • paul70 01/07/2013, 18.57
    Citazione ( yellowmancanjump 01/07/2013 @ 18:45 )

    Per il sito americano citato Datome sarebbe alto 2.06 metri (six-foot-nine).

    si,perché oltreoceano ti misurano con le scarpe....

  • yellowmancanjump 01/07/2013, 18.45

    Per il sito americano citato Datome sarebbe alto 2.06 metri (six-foot-nine).

  • yellowmancanjump 01/07/2013, 18.41

    Datome in Nba può fare solo la shooting guard, verrebbe mangiato da qualsiasi tre.

  • Lory97 01/07/2013, 18.40 Mobile
    Citazione ( Qohelet 01/07/2013 @ 16:19 )

    Ai Celtics non sarebbe chiuso da Wallace e Green?! Dividere 48 minuti in 3 diventa complicato, anche considerando il possibile uso di Geen da AG.

    Wallace probabilmente verra scambiato se si riesce e green potrebbe giocare da 4 perche il fisico è quello giusto.... io e i miei Celtics siamo pronti ad accogliere gigi a braccia aperte ;-)

  • Filmic 01/07/2013, 17.41 Mobile

    capisco il fascino dell'NBA ma fossi in lui andrei in un top team di Eurolega; guadagnerebbe e vincerebbe (si divertirebbe) parecchio di più

  • OlimpiaMilano 01/07/2013, 17.35

    rumors scambio Rondo + soldi - Datome!

  • basketfan 01/07/2013, 17.32
    Citazione ( Zappateer 01/07/2013 @ 17:14 )

    Se così fosse, la prima canotta biancoverde col nome del capitano è mia !!!!...se magari mandassero qualcuno anche da 'sta parte non sarebbe male !!!...

    ok, prendo la seconda

  • Zappateer 01/07/2013, 17.14

    Se così fosse, la prima canotta biancoverde col nome del capitano è mia !!!!...se magari mandassero qualcuno anche da 'sta parte non sarebbe male !!!...

  • Mettawp 01/07/2013, 17.05
    Citazione ( Qohelet 01/07/2013 @ 16:31 )

    Ovvio che non possa ambire a 30 minuti di media a gara, ma almeno a 15/20 spero di si, altrimenti gli conviene trovare un'altra destinazione in NBA o rimanere in Europa. Ai Celtics, dando per fatta la trade con i Nets, al momento in SF-PF hanno Green ...

    Sullinger e Bass per me giocheranno da 5 (altrimenti chi lo fa?), Humphries non credo interessi, facile che scaldi la panchina. Insomma, se per Datome ci fossero i 14 minuti che giocava TWill a fine stagione (e magari qualcosina in più), sarebbe un bel colpo per lui. Boston è sempre Boston, e il fattore ambientale conta decisamente in un salto del genere.

  • NickPBrown 01/07/2013, 17.03 Mobile

    Meglio Boston, nuovo allenatore e ruoli nn assegnati, indi può giocarsi le sue chance in preseason

  • Pito 01/07/2013, 16.55 Mobile
    Citazione ( AntonisF9 01/07/2013 @ 16:40 )

    Datome Scegli Memphis! Applicherei l'amnistia su Prince perché poi c'è il buon Pondexter come alal piccola e lui e datome andrebbero bene!

    su prince non è applicabile l'amnesty....credo che memphis possa solo su randolph......

  • iggy89 01/07/2013, 16.55

    beh se andasse ai celtics, contando che è una squadra in ricostruzione potrebbe dir la sua e avrebbe le sue opportunità.. speriamo!!

  • dome5 01/07/2013, 16.52

    secondo me dovrebbe farsi qualche callo in più in eurolega prima di saltare oltreoceano

  • MajesticAB 01/07/2013, 16.45
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 16:10 )

    Ma svegliati Gigi ,è molto meglio Memphissss

    anche secondo me!! mephis>boston adesso!

  • Yebbas 01/07/2013, 16.45
    Citazione ( davide182 01/07/2013 @ 16:42 )

    eeeh?? arthur che si prendeva il 30% dei tiri da 3 di memphis?? ok, che lo vuoi a memphis... ma sparare cazzate no eh! arthur tira da 3 peggio di ray allen con un solo braccio, per giunta mozzato da una motosega. con un occhio cavato e l'altro con la ...

    avete ragione , l'ho confuso con Pondexter .. chiedo scusa .. resta il discorso comunque valido , memphis ultima a tiri da tre tentati e realizzati

  • CP3MVP 01/07/2013, 16.43 Mobile
    Citazione ( davide182 01/07/2013 @ 16:42 )

    eeeh?? arthur che si prendeva il 30% dei tiri da 3 di memphis?? ok, che lo vuoi a memphis... ma sparare cazzate no eh! arthur tira da 3 peggio di ray allen con un solo braccio, per giunta mozzato da una motosega. con un occhio cavato e l'altro con la ...

    Infatti anche io me lo stavo chiedendo...Arthur??

  • davide182 01/07/2013, 16.42
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 16:24 )

    COMUNQUE Gigi lo so che mi leggi , rinsavisci per favore . Dunque due cosine . Qual'era la squadra nba ultima per tiri tentati da 3 l'anno scorso ? MEMPHIS . Sai chi era che se ne prendeva oltre il 30% ? Arthur, che non c'è più . Qual 'è il tuo pr ...

    eeeh?? arthur che si prendeva il 30% dei tiri da 3 di memphis?? ok, che lo vuoi a memphis... ma sparare cazzate no eh! arthur tira da 3 peggio di ray allen con un solo braccio, per giunta mozzato da una motosega. con un occhio cavato e l'altro con la retina andata.

  • Paolo1303 01/07/2013, 16.42

    Decide Gigi, che forse a Boston ha qualche amico in più. Una squadra in ricostruzione prima di depositare in panca un rookie europeo lo proverebbe spesso e volentieri. Io comunque tifo in Nba per i verdi e in Italia per la Virtus romana. Dai Gigi, sempre con te.

  • AntonisF9 01/07/2013, 16.40

    Datome Scegli Memphis! Applicherei l'amnistia su Prince perché poi c'è il buon Pondexter come alal piccola e lui e datome andrebbero bene!

  • Pito 01/07/2013, 16.35 Mobile
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 16:24 )

    COMUNQUE Gigi lo so che mi leggi , rinsavisci per favore . Dunque due cosine . Qual'era la squadra nba ultima per tiri tentati da 3 l'anno scorso ? MEMPHIS . Sai chi era che se ne prendeva oltre il 30% ? Arthur, che non c'è più . Qual 'è il tuo pr ...

    quoto!!!

  • xxpam86xx 01/07/2013, 16.34
    Citazione ( Yebbas 01/07/2013 @ 16:24 )

    COMUNQUE Gigi lo so che mi leggi , rinsavisci per favore . Dunque due cosine . Qual'era la squadra nba ultima per tiri tentati da 3 l'anno scorso ? MEMPHIS . Sai chi era che se ne prendeva oltre il 30% ? Arthur, che non c'è più . Qual 'è il tuo pr ...

    Obbiettivamente quoto, un tiratore come Gigi è perfetto per Menphis. Certo a Boston giocherebbe di più all'inizio. Ma se quel tiro da 3 comincia a entrare...

  • Pito 01/07/2013, 16.34 Mobile

    dai giggi.....memphis è stata spazzata via dagli spurs proprio perché dall'arco non entrava niente,NADA!!!!tu puoi essere un giocatore importante come specialista,come tiratore!!!che aspetti????dai che vogliamo 4 italiani ai PO l'anno prossimo.....

  • Qohelet 01/07/2013, 16.31
    Citazione ( Mettawp 01/07/2013 @ 16:23 )

    Non ci si può aspettare che giochi 30 minuti a partita. Io dico che Datome/Green/Wallace a dividersi i due spot di ala (Green e Wallace se non si hanno troppe ambizioni possono tranquillamente giocare da 4) non sarebbe buttare via un'opportunità. T ...

    Ovvio che non possa ambire a 30 minuti di media a gara, ma almeno a 15/20 spero di si, altrimenti gli conviene trovare un'altra destinazione in NBA o rimanere in Europa. Ai Celtics, dando per fatta la trade con i Nets, al momento in SF-PF hanno Green, Wallace, Sullinger, Humphries e Bass. Per Datome non vedo tantissimo spazio.

  • KG5 01/07/2013, 16.30

    Secondo me Wallace nn rimane 1 ha un contratto ke x i Celtics di quest'anno nn possono permettersi 2 è un giocatore in fase discendente . Datome allora lo vedrei bene da noi.

  • cohexu 01/07/2013, 16.25 Mobile

    Nuoooooooooo gigiiiii!!!! Memphisssss tutta la vitaaa!!!! Sei ubriaco????

  • Yebbas 01/07/2013, 16.24

    COMUNQUE Gigi lo so che mi leggi , rinsavisci per favore . Dunque due cosine . Qual'era la squadra nba ultima per tiri tentati da 3 l'anno scorso ? MEMPHIS . Sai chi era che se ne prendeva oltre il 30% ? Arthur, che non c'è più . Qual 'è il tuo pregio numero uno da futuro giocatore nba ? Che sei un tiratore della madonna. Come gioca Memphis ? Con due lunghi a prendere posizione , gioco spalle e spaziature . Devo aggiungere altro ? Coraggio .

  • Mettawp 01/07/2013, 16.23
    Citazione ( Qohelet 01/07/2013 @ 16:19 )

    Ai Celtics non sarebbe chiuso da Wallace e Green?! Dividere 48 minuti in 3 diventa complicato, anche considerando il possibile uso di Geen da AG.

    Non ci si può aspettare che giochi 30 minuti a partita. Io dico che Datome/Green/Wallace a dividersi i due spot di ala (Green e Wallace se non si hanno troppe ambizioni possono tranquillamente giocare da 4) non sarebbe buttare via un'opportunità. Tra l'altro Wallace si tenterà di piazzarlo in qualche modo...

  • Yebbas 01/07/2013, 16.22
    Citazione ( grizznation 01/07/2013 @ 16:17 )

    Sarebbe un clamoroso errore per la sua carriera, secondo me, pronto a chiedere scusa nel caso contrario.non credo sia la soluzione giusta non deve fare l'errore di farsi attirare dal nome e dalla voglia di far parte di una franchigia vincente....megl ...

    hai scritto l'esatto contrario di ciò che è , memphis è una contender, boston una squadra in piena ricostruzione , ci si aspetta un anno da 20 partite .....

  • Qohelet 01/07/2013, 16.19

    Ai Celtics non sarebbe chiuso da Wallace e Green?! Dividere 48 minuti in 3 diventa complicato, anche considerando il possibile uso di Geen da AG.

  • grizznation 01/07/2013, 16.17 Mobile

    Sarebbe un clamoroso errore per la sua carriera, secondo me, pronto a chiedere scusa nel caso contrario.non credo sia la soluzione giusta non deve fare l'errore di farsi attirare dal nome e dalla voglia di far parte di una franchigia vincente....meglio giocare inizialmente in una squadra perdente come memphis e poi fare il salto piuttosto che partire subito da li rischiando di vedere poco il campo o di bruciarsi subito....tanto se sei sicuro del tuo talento le grandi squadre non ci metteranno tanto ad accorgersi di lui....

  • leomin 01/07/2013, 16.14

    IO PREFERIREI STESSE IN EUROPA...CSKA...

  • Theanswer2 01/07/2013, 16.13

    mah sono abbastanza perplesso... a guardie siamo a posto, a ali piccole siamo a posto... può fare l'ala grande?? da quello che ho visto nella finale scudetto no....

  • Baker 01/07/2013, 16.11

    Ke tipo d'impatto potrebbe avere un gicatore del genere?? Mi sembra sia stato eletto Mvp in Italia !! Andrebbe a fare panchina...o potrebbe dire la sua ?? Inoltre può avere ancora dei limiti di miglioramento??

  • Yebbas 01/07/2013, 16.10

    Ma svegliati Gigi ,è molto meglio Memphissss