Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/06/2013, 09.00 Rumors

Nets-Celtics, è fatta: Garnett, Pierce e Terry a Brooklyn

Anche Jason Terry ai Nets. Ufficiale solo il 10 luglio

NBA

Kevin Garnett e Paul Pierce giocheranno in maglia Brooklyn Nets l'anno prossimo.
La trade tra i Celtics ed i Nets infatti è stata completata anche se sarà ufficiale solo dopo il 10 luglio.

Kevin Garnett ha accettato di togliere la no-trade clause dopo che i Nets gli hanno garantito i 12 milioni restanti per la stagione 2014-15.

Ai Nets andranno anche Paul Pierce e Jason Terry.

In cambio a Boston finiscono Gerald Wallace, Kris Joseph, il contratto in scadenza di Kris Humphries e tre future prime scelte, quella del 2014, 2016 e 2018.

I Celtics inoltre potranno scambiare la prima scelta del 2017 con i Nets se Brooklyn sceglierà prima. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • Rio 17/05/2017, 15.19 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 17/05/2017 @ 14:40 )

    che percussore Rio... In effetti cmq tutti ad esaltare la trade compreso me... però scrissi anche che la ricostruzione dei celtici poteva essere più veloce di quanto si aspettassero tutti... Per metà l'ho azzeccata dai...

    Sono troppo forte, probabilmente non mi meritate

  • Vnereandthunder 17/05/2017, 14.40
    Citazione ( Rio 07/05/2015 @ 09:07 )

    Dato che tutti insultavano King volevo vedere anche all'epoca della trade si dicevano le stesse cose

    che percussore Rio... In effetti cmq tutti ad esaltare la trade compreso me... però scrissi anche che la ricostruzione dei celtici poteva essere più veloce di quanto si aspettassero tutti... Per metà l'ho azzeccata dai...

  • RedNation 07/05/2015, 16.06
    Citazione ( Rio 07/05/2015 @ 09:07 )

    Dato che tutti insultavano King volevo vedere anche all'epoca della trade si dicevano le stesse cose

    Mi sa di no eh? xD che poi povero King, sarà stata colpa più del russo che sua xD

  • Rio 07/05/2015, 09.07 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/05/2015 @ 03:10 )

    Come mai passavi di qua? xD comunque ovino finché vuoi ma ricordo benissimo e confermo, quei playoff Pierce li fece di merd@, sarà stato stanco dalla regular season per il minutaggio, non lo so, ma fece cacare proprio da un punto di vista fisico, q ...

    Dato che tutti insultavano King volevo vedere anche all'epoca della trade si dicevano le stesse cose

  • RedNation 07/05/2015, 03.10
    Citazione ( Rio 07/05/2015 @ 00:03 )

    Certo, Pierce è alla frutta mentre Garnett è ancora in splendida forma (ti confermi ovino)

    Come mai passavi di qua? xD comunque ovino finché vuoi ma ricordo benissimo e confermo, quei playoff Pierce li fece di merd@, sarà stato stanco dalla regular season per il minutaggio, non lo so, ma fece cacare proprio da un punto di vista fisico, quindi vista l'età era lecito pensare fosse cotto.


    E comunque avevo indovinato, han fatto cacare xD

  • Rio 07/05/2015, 00.03 Mobile
    Citazione ( RedNation 28/06/2013 @ 14:33 )

    Bo, sulla carta ora sono piu' forti, ma piu' che altro per KG...con tutto il rispetto che ho per Pierce non posso piu' considerarlo un giocatore che sposta, in questi playoff l'ho visto davvero al limite fisicamente...poi bo, si vedra' come va, ma a ...

    Certo, Pierce è alla frutta mentre Garnett è ancora in splendida forma (ti confermi ovino)

  • rooster 28/06/2013, 17.49

    Curioso il fatto che i Celtics avevano draftato Joseph l'anno scoro, l' hanno lasciato andare a metà anno e ora se lo sono ripreso... Che vogliano dargli un'altra chance?

  • KG5 28/06/2013, 15.33

    ATTENZIONE!!! Boston: Wallace, Humphries , Brooks e Joseph + scelte Nets : Pierce,Garnett

  • NickPBrown 28/06/2013, 15.08 Mobile

    Il problema è che Brooklyn ha il quintetto per fare una stagione importante, le servono solo i cambi per far rifiatare i titolari

  • davide182 28/06/2013, 15.07
    Citazione ( treviso 28/06/2013 @ 15:04 )

    Mmmmmmmh... avrebbero dovuto togliere una scelta e prendere brooks poi il contrattone di gerald wallace non mi convice anche se sinceramente sono contento che l abbiano preso per il mio odio verso i verdi

    bravo! poi ci lamentiamo che i tifosi italiani fanno schifo. quando si finisce per ODIARE le altre squadre non si può che essere inferiori a culture che fanno dell'intelligenza la base da cui partire.

  • RedNation 28/06/2013, 15.04
    Citazione ( Theanswer2 28/06/2013 @ 14:37 )

    Hai ragione però devi tenere presente che a questi playoff era l'unica opzione offensiva insieme a green... Ai nets potrà assolutamente arrivare riposato nei momenti decisivi :)

    Si, su questo hai ragione, non ci avevo pensato, ma i dubbi mi restano...

  • treviso 28/06/2013, 15.04 Mobile

    Mmmmmmmh... avrebbero dovuto togliere una scelta e prendere brooks poi il contrattone di gerald wallace non mi convice anche se sinceramente sono contento che l abbiano preso per il mio odio verso i verdi

  • RedNation 28/06/2013, 14.59

    Tra l'altro se non hanno vinto i Celtics qualche anno fa con Rondo, Allen, Pierce, Kg, Shaq/Wallace, non credo abbiano tante possibilita' i Nets con D.Will, J.J., Pierce (alla frutta), KG (con 2/3 anni in piu'), Brook...e senza Doc in panchina

  • Theanswer2 28/06/2013, 14.37 Mobile
    Citazione ( RedNation 28/06/2013 @ 14:33 )

    Bo, sulla carta ora sono piu' forti, ma piu' che altro per KG...con tutto il rispetto che ho per Pierce non posso piu' considerarlo un giocatore che sposta, in questi playoff l'ho visto davvero al limite fisicamente...poi bo, si vedra' come va, ma a ...

    Hai ragione però devi tenere presente che a questi playoff era l'unica opzione offensiva insieme a green... Ai nets potrà assolutamente arrivare riposato nei momenti decisivi :)

  • RedNation 28/06/2013, 14.33

    Bo, sulla carta ora sono piu' forti, ma piu' che altro per KG...con tutto il rispetto che ho per Pierce non posso piu' considerarlo un giocatore che sposta, in questi playoff l'ho visto davvero al limite fisicamente...poi bo, si vedra' come va, ma a me sembra la classica cozzaglia di giocatori di nome messa su dal classico owner alla Abramovich, Perez, che vuole tutto subito, con risultati spesso deludenti...cioe' se KG si rompe (mi sembra che negli ultimi anni poi abbia sempre avuto problemi) sono al punto di prima, avendo perso tre scelte future...mah

  • davide182 28/06/2013, 14.23
    Citazione ( Theanswer2 28/06/2013 @ 14:00 )

    Io non mi fido di Ainge... Ha provato in ogni sessione di mercato a vendere rondo....

    era una situazione diversa. non avrebbe senso scambiare anche lui. per cosa? hai il miglior play e lo scambi quando hai già le basi per la ricostruzione?

  • zongo 28/06/2013, 14.14 Mobile

    Brutta cosa per i miei celtics :( ma di rondo e humprhies che giocano nella stessa squadra? Boh

  • bonton2010 28/06/2013, 14.04 Mobile

    Ed ecco che sulla carta i Nets sono da titolo!!!

  • Theanswer2 28/06/2013, 14.00 Mobile
    Citazione ( davide182 28/06/2013 @ 13:52 )

    trade per Rondo esclusa. Ainge ha detto che ripartiremo da lui. ripartire da un play credo sia la cosa migliore. avremo la possibilità di costruirgli attorno la squadra ideale che lo lascia eccellere nelle sue caratteristiche e dove ciascuno rende i ...

    Io non mi fido di Ainge... Ha provato in ogni sessione di mercato a vendere rondo....

  • TheBigO 28/06/2013, 13.53 Mobile

    I nets in uscita dalla panca hanno: Teletovic, Evans, Brooks, Shengelia e Taylor. Gli altri che c'erano quest'anno hanno tutti il contratto scaduto. Possono provare a rifirmare Blatche al minimo salariale come quest'anno tanto prende quasi 9 milioni da Washington che l'ha amnistiato. Manca un play. Non ho capito come funzioni questa trade a livello economico: i contratti di Humpries e Wallace sommati fanno 23 milioni, quelli dei Celtics 33

  • davide182 28/06/2013, 13.52
    Citazione ( Theanswer2 28/06/2013 @ 13:37 )

    E se fab melo esplodesse e si mette a farne 30 a sera?? Ahah boh apparte gli scherzi, é vero non abbiamo molti realizzatori :)... Ieri durante il draft Tranquillo parlava di una trade magari anche per rondo.... Io non voglio che succeda :(

    trade per Rondo esclusa. Ainge ha detto che ripartiremo da lui. ripartire da un play credo sia la cosa migliore. avremo la possibilità di costruirgli attorno la squadra ideale che lo lascia eccellere nelle sue caratteristiche e dove ciascuno rende il massimo. per intenderci un quintetto con: rondo - guardia tiratrice alla ray - green -un lungo offensivo che gioca molto il PeR e un altro che faccia da mestierante.

  • KD1995 28/06/2013, 13.41
    Citazione ( Cestista94 28/06/2013 @ 12:58 )

    Ma un quintetto Williams- Johnson- Pierce- Garnett- Lopez, con Terry che si alza dalla panchina è tanta roba!!!

    Veramente tanta roba!

  • Theanswer2 28/06/2013, 13.37 Mobile
    Citazione ( davide182 28/06/2013 @ 13:28 )

    considera che per 2/3 mesi saremo senza rondo. green è l'unico capace di andare sopra i 20pt a sera, mettici che bradley non è proprio l'emblema della costanza, gli altri possono contribuire con 11-12 punti di media. ma sopratutto che mancherà un ...

    E se fab melo esplodesse e si mette a farne 30 a sera?? Ahah boh apparte gli scherzi, é vero non abbiamo molti realizzatori :)... Ieri durante il draft Tranquillo parlava di una trade magari anche per rondo.... Io non voglio che succeda :(

  • Theanswer2 28/06/2013, 13.34 Mobile
    Citazione ( balldontlie 28/06/2013 @ 13:28 )

    e comunque non avete capito che i celtics stanno creando lo spazio per Datome. altro che tanking, qui con gigi si va per l'anello :)

    Ne facciamo il nostro nuovo capitano :)

  • KD1995 28/06/2013, 13.34

    Brooklyn vuole l'anello, con questi tre giocatori ha 1 o al massimo 2 anni per sperare di salire sul trono dell' NBA; scelta molto rischiosa, sarà da vedere se riescono a coesistere tutte queste star nello stesso roster. Dalla parte di Boston è chiara la voglia di ricominciare un nuovo capitolo, partendo da Rondo, Sullinger, Green, e poco altro. Chi vivrà vedrà!

  • balldontlie 28/06/2013, 13.28 Mobile

    e comunque non avete capito che i celtics stanno creando lo spazio per Datome. altro che tanking, qui con gigi si va per l'anello :)

  • davide182 28/06/2013, 13.28
    Citazione ( Theanswer2 28/06/2013 @ 13:15 )

    Secondo te si riesce a convincere green rondo e company a tankare? Perché la squadra nn é ai livelli di bobcats suns eccc

    considera che per 2/3 mesi saremo senza rondo. green è l'unico capace di andare sopra i 20pt a sera, mettici che bradley non è proprio l'emblema della costanza, gli altri possono contribuire con 11-12 punti di media. ma sopratutto che mancherà un leader in campo. per me fino al rientro di rondo saremo con un record negativo intorno al 35/40%. a quel punto si può cominciare a tankare. se non avremo i peggiori record della lega, credo che comunque una scelta intorno alla 6-7 l'avremo. senza contare che ne avremo altre 3 al primo giro.

  • Theanswer2 28/06/2013, 13.17 Mobile

    Secondo me i nets sono diventati una serissima contender... Un gradino sotto Miami al pari di pacers e Chicago ( se il principino si degno a tornare ), certo lo resteranno per poco, massimo due anni...però prokhorov vuole questo, provare a vincere subito... I soldi gli escono anche dalle orecchie pagare la luxury se nefrega

  • Theanswer2 28/06/2013, 13.15 Mobile
    Citazione ( davide182 28/06/2013 @ 12:31 )

    anche tu dovresti pensare prima di dare aria ai denti. anche se mi sembra difficile che possa "pensare" visto quello che dici... una volta che se ne era andato doc, con la squadra in piena ricostruzione, era proprio andarsene il giusto passo. così h ...

    Secondo te si riesce a convincere green rondo e company a tankare? Perché la squadra nn é ai livelli di bobcats suns eccc

  • kidd2 28/06/2013, 13.12 Mobile

    Grande squadra... Grande jasone....

  • OttoLamphred 28/06/2013, 13.10
    Citazione ( SmallMarket 28/06/2013 @ 09:59 )

    Oltre all'incognita Kidd, hai in quintetto 4 bocche di fuoco e un unico difensore che ha 38 anni...

    Perchè Pierce non difende? Da quando? Poi è chiaro che è una mossa da una botta e via e molto (forse troppo) dipende dalle lune di DWill e da come si troverà con Kidd, ma come quintetto sono una squadra come dio comanda.

  • Cestista94 28/06/2013, 12.58

    Ma un quintetto Williams- Johnson- Pierce- Garnett- Lopez, con Terry che si alza dalla panchina è tanta roba!!!

  • Scaldabagno90 28/06/2013, 12.43 Mobile
    Citazione ( davide182 28/06/2013 @ 12:31 )

    anche tu dovresti pensare prima di dare aria ai denti. anche se mi sembra difficile che possa "pensare" visto quello che dici... una volta che se ne era andato doc, con la squadra in piena ricostruzione, era proprio andarsene il giusto passo. così h ...

    Parole sante

  • NickPBrown 28/06/2013, 12.34 Mobile
    Citazione ( Letsgoheat 28/06/2013 @ 12:15 )

    Io vorrei vedere la faccia di Rondo quando ha saputo della trade. Senza Doc KG PP chi lo terrà buono adesso col caratterino che ha? Ma KG non è quello che ha criticato fortemente un certo Ray Allen perché se ne è andato da Boston definendolo trad ...

    KG se ne è andato perché gli han fatto capire che volevano ricostruire, se avessero messo in piedi una squadra degna nn si sarebbe mosso. Secondo me poi gioca ancora per 2 anni, nn di più

  • davide182 28/06/2013, 12.31
    Citazione ( Letsgoheat 28/06/2013 @ 12:15 )

    Io vorrei vedere la faccia di Rondo quando ha saputo della trade. Senza Doc KG PP chi lo terrà buono adesso col caratterino che ha? Ma KG non è quello che ha criticato fortemente un certo Ray Allen perché se ne è andato da Boston definendolo trad ...

    anche tu dovresti pensare prima di dare aria ai denti. anche se mi sembra difficile che possa "pensare" visto quello che dici... una volta che se ne era andato doc, con la squadra in piena ricostruzione, era proprio andarsene il giusto passo. così ha dimostrato di tenere ai Celtics.

  • Yebbas 28/06/2013, 12.26

    comunque gran scambio per Brooklyn , perchè anche se non vincono , pazienza , i contrattoni di Pierce e Garnett sono in scadenza a breve .....

  • Yebbas 28/06/2013, 12.24

    Ora più spazio per Datome ai Celtics ?

  • Letsgoheat 28/06/2013, 12.15 Mobile

    Io vorrei vedere la faccia di Rondo quando ha saputo della trade. Senza Doc KG PP chi lo terrà buono adesso col caratterino che ha? Ma KG non è quello che ha criticato fortemente un certo Ray Allen perché se ne è andato da Boston definendolo traditore? Lui che aveva la no-trade clause poteva dimostrare di avere il "cuore verde"... Invece se ne va a Brooklyn per dare la caccia ad un altro anello... Eh caro KG ogni tanto è meglio pensare prima di dare aria ai denti

  • NothingButDallas 28/06/2013, 11.59
    Citazione ( SmallMarket 28/06/2013 @ 09:59 )

    Oltre all'incognita Kidd, hai in quintetto 4 bocche di fuoco e un unico difensore che ha 38 anni...

    figurine?queste nn sono figurine, deron uno dei migliori play dell nba, joe johnson scorer, pierce scorer leader e sottovalutato difensore e passatore, kg nn è un semplice giocatore di 37 anni, è il bigliettone(quest'anno era al 50/70 % ai PO), e brook lopez, con il jet sesto uomo...e daranno via marshon brooks in un altra trade...sono una contender vera e propria, una squadra del genere poi attirare free agent anche a poco ed è NY...dopo miami ci sono loro sulla carta, ma con pierce garnett e kidd nn lo saranno solo sulla carta

  • Paip91 28/06/2013, 11.50

    Auguri capitano e kg, celtics veri!

  • balldontlie 28/06/2013, 11.28

    Non capisco chi scrive che i Nets non sono una contender. Lo sarebbero stati i Clips con Garnett+Pierce ma non i Nets? Secondo me D-Will, JJ e Lopez valgono tanto, se non più, di Paul, Griffin e ??Afflalo. Chiaro, devono vincere subito. E subito vuol dire l'anno prossimo, non quello dopo. E' un rischio, ma erano intasati conumque e secondo me ne vale la pena. Poi magari sarò smentito. Il vero problema è Kidd, questa è chiaramente una squadra che avrebbe bisogno di un coach esperto, di un Doc Rivers tanto per capirci :)

  • Scaldabagno90 28/06/2013, 11.14 Mobile

    I celtics hanno fatto quello che sentivano di dover fare.. Guardano solo i contratti, non l'aspetto tecnico.. La squadra paradossalmente, peggio è meglio è. Brooklyn se amalgama bene è da titolo.. Indiana e Miami permettendo. Ora c'è da prendere un esterno "difense&shoot" dalla freeagency se hanno qualche exception, oppure (ma la vedo dura) al minimo salariale. Inoltre potrebbero cercare di attirare qualche veterano (Kenyon Martin? O si accontentano di tenere il solo Reggie Evans? Ne dubito). Altra ipotesi: scambiare Brooks per un esterno con meno attacco e più difesa (magari un play, se pensano che basti Bogans a cambiare Pierce)

  • bledsoe 28/06/2013, 11.11 Mobile

    wallace ha ancora 3 anni di Contratto giusto? perché se cosi fosse il ragionamento è semplice..fra due anni lo scambi insieme ad un paio di scelte ed uno dei giovani per la superstar scontenta di turno (love, aldrige ad esempio)e insieme al free agent che firmi il prossimo anno riformi un gran terzetto con rondo...

  • samusaran 28/06/2013, 11.03
    Citazione ( bgCastle325 28/06/2013 @ 10:54 )

    E canestro in attacco con chi lo fai? Rondo impara a tirare finalmente?!

    Beh l'obiettivo di questo roster mi sembra appurato, far crescere i giovani come Bradley, Sullinger (ci metto anche Green) e i neodraftati e fare una stagione sicuramente non da chissà quale piazzamento. Non penso che nella testa di Ainge ci sia il problema di chi segna, penso abbia in testa che questa stagione si va per draftare bene nel '14. Per una stagione Wallace lo puoi tenere tranquillamente, senza che ciò ti crei problemi e puoi anche verificare se ti torna utile o no, se la risposta è noi potrai cercare di draftarlo quando alla fine avrà un anno di contratto in meno e magari puoi accorparlo a una squadra assieme a una scelta che non reputi troppo significativa per la rifondazione

  • NickPBrown 28/06/2013, 11.02 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 28/06/2013 @ 11:01 )

    Si ma i Celtics così rimangono troppo poco pericolosi dal perimetro. Solo Crawford, Lee e qualche piazzato di Bradley secondo me non bastano.

    Ai celtics del prossimo anno credo che gli freghi poco, sono in ricostruzione, giocheranno tanto per..

  • bgCastle325 28/06/2013, 11.01
    Citazione ( davide182 28/06/2013 @ 10:56 )

    parlavo solo di difesa. rimangono green e/o chi verrà in FA.

    Si ma i Celtics così rimangono troppo poco pericolosi dal perimetro. Solo Crawford, Lee e qualche piazzato di Bradley secondo me non bastano.

  • davide182 28/06/2013, 10.56
    Citazione ( bgCastle325 28/06/2013 @ 10:54 )

    E canestro in attacco con chi lo fai? Rondo impara a tirare finalmente?!

    parlavo solo di difesa. rimangono green e/o chi verrà in FA.

  • bgCastle325 28/06/2013, 10.54
    Citazione ( davide182 28/06/2013 @ 10:52 )

    vabbè non è che geraldo faccia schifo. magari cambiando aria si riprende. è uno di quei giocatori che vorrei avere sempre in squadra. intensità e tanto cuore. in un ipotetico secondo anno a boston, ci metterei la firma per avere un quintetto con ...

    E canestro in attacco con chi lo fai? Rondo impara a tirare finalmente?!

  • davide182 28/06/2013, 10.52

    vabbè non è che geraldo faccia schifo. magari cambiando aria si riprende. è uno di quei giocatori che vorrei avere sempre in squadra. intensità e tanto cuore. in un ipotetico secondo anno a boston, ci metterei la firma per avere un quintetto con lui e bradley. sugli esterni non si passa.

  • bgCastle325 28/06/2013, 10.49
    Citazione ( Mettawp 28/06/2013 @ 10:26 )

    A qualche contender potrebbe far comodo...altrimenti Amnesty.

    L'amnesty-clause dimenticala! La amnesty può essere usata solo su un contratto per squadra su contratti firmati prima del CBA che fanno riferimento tutt'ora alla stessa squadra a cui il contratto faceva riferimento prima della stesura e della firma del CBA. Mi spiego meglio: i Celtics possono usare la amnesty su un solo contratto che già pagavano prima del CBA (Rondo, Bradley, Bass e credo basta). In ogni caso rimangono veramente pochissime squadre che possono usare la amnesty, anche i Nets l'hanno già usata: Travis Outlaw.

Pagina di 2