Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/06/2013, 15.09 Rumors

Accordo raggiunto tra Clippers e Celtics, si attende il si di Sterling

La trade è ormai fatta, i Clippers aspettano solo l'ok del proprietario Sterling

NBA

L'accordo tra Boston Celtics e Los Angeles Clippers è ormai raggiunto, è stata trovata l'intesa per due trade separate, una che prevede lo scambio tra DeAndre Jordan e Kevin Garnett, l'altra che vedrà arrivare Doc Rivers sulla panchina dei Clippers con due prime scelte future che andranno ai Celtics come compensazione.

Secondo quanto riportato da Adrian Wojanarowski, adesso si aspetta solamente il si di Donald Sterling, proprietario dei Clippers, che deve dare il suo consenso all'esborso economico che i Clippers dovranno sostenere. Infatti nel contratto di DeAndre Jordan è prevista una trade kicker da quasi 3 mln di dollari, una sorta di buonauscita che i Clippers devono pagare al giocatore in caso di trade. Inoltre i Clippers garantiranno uno stipendio da 7 mln di dollari a stagione per 5 anni a Doc Rivers, dunque Sterling deve mettere la firma su tutte le carte del caso.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • Anubi 21/06/2013, 12.25
    Citazione ( davide182 21/06/2013 @ 10:01 )

    esatto! siamo tutti più bravi di Ainge perchè le partite le guardiamo e Deandre Jordan è una pippa colossale, con un contratto di 3 anni (garnett l'ultimo era non garantito)

    2 due DUE anni di contratto, 2 due DUE.

  • davide182 21/06/2013, 10.01
    Citazione ( Anubi 21/06/2013 @ 01:04 )

    Boh a me sembra di leggere sempre post molto ma molto esagerati(sempre piu o meno dei soliti pero), sempre tutti bravissimi a vendere a tanto e comprare a niente, ecco io che non sono cosi bravo mi fermo un attimo a pensare... Garnett SPLENDIDO gioca ...

    esatto! siamo tutti più bravi di Ainge perchè le partite le guardiamo e Deandre Jordan è una pippa colossale, con un contratto di 3 anni (garnett l'ultimo era non garantito)

  • Anubi 21/06/2013, 01.04

    Boh a me sembra di leggere sempre post molto ma molto esagerati(sempre piu o meno dei soliti pero), sempre tutti bravissimi a vendere a tanto e comprare a niente, ecco io che non sono cosi bravo mi fermo un attimo a pensare... Garnett SPLENDIDO giocatore di 37(TRENTASETTE ANNI) che pensa al ritiro, scambiato per uno dei 3-5 centri UNDER 25 piu forti in circolazione. Con un contratto di 2(DUE) anni... mi sbagliero ma non mi sembra ci fosse una fila lunga lunga lunga davanti alla porta di Ainge. Le scelte erano o perdere Garnett per nulla e magari si ritirava o prendere una scommessa per 2 anni di un giovane. Per me scelta ovvia, ma qui sono, anzi sembrano tutti piu bravi di Ainge e della mia comprensione.

  • Theanswer2 20/06/2013, 20.27 Mobile
    Citazione ( davide182 20/06/2013 @ 19:35 )

    cari consanguigni verdi, ringranziandolo per la storia che ha scritto, ritenendolo comunque il miglior allenatore attuale... devo dire che comunque DOc mi ha un poco deluso. ricordo il suo attaccamento alla squadra e alla città nel dramma dell'atten ...

    Sono d'accordo... Ciò che ha fatto per noi nn verrà mai cancellato... Pero... se noi fossimo riusciti a scambiare kg con deandre e ci fossimo messi d'accordo che avremmo tagliato pierce che così poteva andare ai clippers, avremmo avuto una squadra disastrosa da scelta al draft alta... Così si sarebbe trattato di una sola stagione di ricostruzione e già dalla stagione 2015 con qualche free agent saremmo stati competitivi... Diciamo che una stagione di purgatorio poteva pure farla con noi il buon DOC....

  • MajesticAB 20/06/2013, 20.26

    le prime scelte sono allettanti.. ma dare via doc meno.. certo che se lo fa controvoglia è inutile trattenerlo.. meno male che han lasciato li delnegro! LOL

  • davide182 20/06/2013, 19.35

    cari consanguigni verdi, ringranziandolo per la storia che ha scritto, ritenendolo comunque il miglior allenatore attuale... devo dire che comunque DOc mi ha un poco deluso. ricordo il suo attaccamento alla squadra e alla città nel dramma dell'attentato, quando diceva che era a casa, che questa città è la migliore, che i tifosi erano i migliori e bla bla bla... e poi decide di non restare perchè non vuole affrontare un anno di ricostruzione. voi che ne pensate??

  • Simpson8 20/06/2013, 19.00 Mobile

    Secondo me state tutti sottovalutando questa trade.....ci siamo liberati di KG per Jordan e due scelte, con il primo che ha sicuramente dimostrato di avere del potenziale, certo non al livello di Gasol, peró qualcosa di buono lo si può ricavare. Se Rivers non avesse voluto restare, sarebbe stato inutile trattenerlo. Altra cosa, siamo sicuri che ci terremo sia Terry sia Lee? Cioè mica siamo alla trade deadline, Ainge di sicuro cercherà qualche altro affare, quindi i due esterni potrebbero rientrare in qualche trade (Evans?)...

  • Theanswer2 20/06/2013, 18.51
    Citazione ( SmallMarket 20/06/2013 @ 18:18 )

    Secondo me i Celtics devono leccarsi le dita. Un anno di purgatorio non è nulla se si pensa alle future prime scelte, al fatto che sì, Jordan è una pippa strapagata, ma sarà merce appetibile per trades già a partire dall'estate 2014 andando in s ...

    nessuno è all'altezza di doc... il mio disappunto, e credo anche quello degli altri tifosi oltre ovviamente a vedere davanti a noi anni tristi e di rifondazione sta nel fatto che almeno terry o lee dovevamo darlo via per liberare spazio

  • SmallMarket 20/06/2013, 18.18
    Citazione ( davide182 20/06/2013 @ 17:26 )

    la cortesia in culo! vi abbiamo già fatto contenti ragalandovi garnett

    Secondo me i Celtics devono leccarsi le dita. Un anno di purgatorio non è nulla se si pensa alle future prime scelte, al fatto che sì, Jordan è una pippa strapagata, ma sarà merce appetibile per trades già a partire dall'estate 2014 andando in scadenza. Cosa si poteva sperare di più? Tenersi tutti quanti, perdere Garnett e Pierce per ritiro l'anno prossimo e avere sottomano nulla? Vero, perdere DOC fa male, ma ci sono tanti altri nomi all'altezza per la panchina. E Boston ha un certo appeal per il mercato FA...quello che conta... a lungo termine i Celtics hanno fatto bene! Anche perché bisogna vedere di quale draft si tratta per le prime scelte... una del 2015 o 2016 può anche essere alta

  • Cacio 20/06/2013, 18.18 Mobile
    Citazione ( Pito 20/06/2013 @ 17:55 )

    ma i celtics ora cercheranno una trade per pierce,che qualcosa vale ancora(qualche prima scelta o qualche giovane) o lo taglieranno???

    Lo taglieranno per rispetto... non credo siano molte le franchigie che hanno 15 mln liberi e li spendono per lui cedendo giocatori o scelte... PP puo essere utile a una squada da titolo, non credo lo voglia una di quelle che faranno thanking spudorato! e quelle da titolo non hanno spazio per prendere il suo ingaggio completo....almeno potrà andare dove gli pare! Già così è una beffa, spero davvero, pur essendomi sempre stato antipatico, che non lo spediscano ad una squadraccia!

  • Pito 20/06/2013, 17.55 Mobile

    ma i celtics ora cercheranno una trade per pierce,che qualcosa vale ancora(qualche prima scelta o qualche giovane) o lo taglieranno???

  • NateTheGreat 20/06/2013, 17.49 Mobile

    Peccato davvero per DOC...certo le 2 scelte non sono male!!!!!

  • click061 20/06/2013, 17.36

    Penso che per tutte e due si mette male. Se poi i C's accettano Del Negro, andrà anche peggio. Rivers con i Clips proverà con il suo solito metodo di fare la somma delle individualità dei giocatori e farà contenti i Lakers.

  • davide182 20/06/2013, 17.26
    Citazione ( bgCastle325 20/06/2013 @ 17:23 )

    Vedo un futuro roseo a LA! WOW! Già essersi liberati di Jordan è da premio Nobel per Sacks, poi prende Rivers anche se non proprio a basso costo. Non sarebbe male entrare in off-season con un nucleo Paul-Bledsoe-Butler-Griffin-Garnett con Crawford, ...

    la cortesia in culo! vi abbiamo già fatto contenti ragalandovi garnett

  • Theanswer2 20/06/2013, 17.26
    Citazione ( bgCastle325 20/06/2013 @ 17:23 )

    Vedo un futuro roseo a LA! WOW! Già essersi liberati di Jordan è da premio Nobel per Sacks, poi prende Rivers anche se non proprio a basso costo. Non sarebbe male entrare in off-season con un nucleo Paul-Bledsoe-Butler-Griffin-Garnett con Crawford, ...

    e Lamarvellous??

  • metiow 20/06/2013, 17.26

    A questo punto accettavi lo scambio Rivers x 2 prime scelte e non scambiavi Garnett! Così facendo si punta non a perdere, ma a far ridere!

  • bgCastle325 20/06/2013, 17.23

    Vedo un futuro roseo a LA! WOW! Già essersi liberati di Jordan è da premio Nobel per Sacks, poi prende Rivers anche se non proprio a basso costo. Non sarebbe male entrare in off-season con un nucleo Paul-Bledsoe-Butler-Griffin-Garnett con Crawford, Barnes, Green, il rookie dal draft e gli sposta-asciugamani Hollins e Turiaf così da poter prendere un buon playmaker (spero Watson) e Pierce (se i Celtics ci fanno la cortesia di tagliarlo).. Speriamo vada tutto bene perché comunque non avremmo neanche bisogno di rifondare, con Paul e Griffin a lungo termine e un salary cap che poi con i fine contratto di Butler e di Garnett potrebbe consertirci manovre future! Let's go Clips!

  • pepper90 20/06/2013, 17.14

    Il contratto di terry ci stava, è quello di Lee che è devastante!

  • King8 20/06/2013, 17.07

    Trade che nell'immediato premia di brutto i Clippers, alla lunga bisogna vedere considerato che KG non giocherà per sempre. Trovo comunque che sia stato un bel miracolo per i Clips riuscire a liberarsi di Deandre e del suo bel contrattino

  • Theanswer2 20/06/2013, 17.05
    Citazione ( Theanswer2 20/06/2013 @ 17:05 )

    se dopo questo scempio Ainge mi mette sotto contratto DelSchifo per piu di un anno giuro che ci vado veramente sottro casa sua...

    *sotto

  • Theanswer2 20/06/2013, 17.05

    se dopo questo scempio Ainge mi mette sotto contratto DelSchifo per piu di un anno giuro che ci vado veramente sottro casa sua...

  • Rasheed 20/06/2013, 17.01 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 20/06/2013 @ 16:22 )

    Bella osservazione ma dipende da bledsoe cosa vuole fare...ha sicuramente più potenziale di bradley, vedremo

    Vedremo... Io da laker spero che qualcosa per howard si possa ottenere,a meno che non rifirmi ma ogni giorno mi sembra che le quotazioni del rinnovo scendano... Vedremo..

  • Scaldabagno90 20/06/2013, 16.56 Mobile

    Vi ricordo che Ainge quando diede via Perkins scatenò le stesse identiche reazioni!! eppure Perk prende poco meno di Jordan e a OKC non sanno che farsene, mentre Boston l'anno scorso è arrivata comunque a un soffio dalle Finals e quest'anno poteva andare diversamente col Rondo degli scorsi playoff. È evidente che a questo punto quest'anno si gioca a perdere, e si punta ad una ricostruzione biennale (esattamente come gli anni rimanenti nel contratto di Jordan). Nel frattempo (sempre nei piani dei verdi) al prossimo draft si fa il pieno con almeno due buoni giocatori che non intaseranno il cap perché firmeranno il contratto da rookie. Mi sembra che abbiano le idee molto chiare in quel di Boston, al contrario di quello che volete far sembrare voi!!!

  • Moses 20/06/2013, 16.52

    La vera follia dei celtics è stata firmare per circa 5 mln e mezzo l'anno courtney lee per 4 anni... A mio avviso la trade con i clippers ci sta, Jordan è un lungo con q.i. pari a quello di un pesce però ha un discreto semigancio mancino e un fisico assurdo, perciò si può provare a sgrezzarlo, e ormai kg è a fine carriera pur essendo ancora un ottimo lungo.

  • RedNation 20/06/2013, 16.48

    Mah resto dell'idea che per Boston e' poco...non ci credo che per KG non si potesse avere di meglio. PS. direi che Paul a Houston ormai e' impossibile xD occhio pero' che Howard ai Clips non lo escluderei a priori...giorni fa ho letto su ESPN che i CP e Howard hanno parlato della possibilita' di giocare insieme...Griffin per Howard non la vedo cosi' impossibile se in termini di regolamento e' possibile...

  • Theanswer2 20/06/2013, 16.37
    Citazione ( DAngeloRussell 20/06/2013 @ 16:33 )

    scusate, ma solo per me è una FOLLIA per Boston?? cioè dai via Garnett che vabbe ormai non fa piu la differenza ma è sempre utile, soprattutto quando conta, e prendi un caprone che sa solo schiacciare e soprattutto con un contratto mostruoso?? ma ...

    la follia non è quella ma non aver dato via anche il contratto o di terry o di lee saranno due contratti che ci taglieranno totalmente le gambe

  • DAngeloRussell 20/06/2013, 16.37

    cmq Doc puo essere una grande presa per i Clippers, soprattutto perche significa con tutta probabilità la conferma di Paul

  • Theanswer2 20/06/2013, 16.35

    grazie ainge grazie mille!!!!!! maledetto figlio di....... neanche terry sei risucito a sbolognarli!!!! che cazzo ce ne facciamo di quei contratti adesso che dobbiamo rifondare????? bravo bravo bravo... Doc ci mancherai

  • Pito 20/06/2013, 16.34 Mobile
    Citazione ( mammabasket 20/06/2013 @ 16:16 )

    la butto li, rivers trasforma bledsoe in guardia titolare come ha batto con bradley a boston, con la differenza che bledsoe è molto meglio di bradley...

    bledsoe vale la metà di bradley......in difesa gran giocatore ma sicuramente bradley non è da meno......si attacca ai piccoli come nessun altro....poi in attacco non ci sono paragoni.....sono entrambi non buoni attaccanti....ma bradley,al contrario di bledsoe ha il piazzato che mette con regolarità,l'altro NO......poi non capisco questo incremento di valore da parte di bledsoe,si sta parlando di uno che gioca 15 minuti a gara ai clips,quando farà 30 minuti a gara i noteranno le sue lacune......

  • DAngeloRussell 20/06/2013, 16.33

    scusate, ma solo per me è una FOLLIA per Boston?? cioè dai via Garnett che vabbe ormai non fa piu la differenza ma è sempre utile, soprattutto quando conta, e prendi un caprone che sa solo schiacciare e soprattutto con un contratto mostruoso?? ma non volevano fare trade per fare spazio?? mah

  • TheBigO 20/06/2013, 16.23 Mobile

    Ogni volta che gioco a Nba 2K inorridisco per le scelte di mercato che fanno le altre squadre(tipo prendere 6 giocatori nello stesso ruolo, spesso quello nel quale hai la tua star) e mi chiedo:''Ma come fa ad essere programmato così male un aspetto così importante?''. Poi vengo a leggere le notizie di trade e contratti su sportando e mi rendo conto che semplicemente quell'aspetto del gioco è preso pari pari dalla realtà e nonostante questo la realtà supera sempre la fantasia

  • NothingButDallas 20/06/2013, 16.22 Mobile
    Citazione ( mammabasket 20/06/2013 @ 16:16 )

    la butto li, rivers trasforma bledsoe in guardia titolare come ha batto con bradley a boston, con la differenza che bledsoe è molto meglio di bradley...

    Bella osservazione ma dipende da bledsoe cosa vuole fare...ha sicuramente più potenziale di bradley, vedremo

  • NothingButDallas 20/06/2013, 16.20 Mobile
    Citazione ( Rasheed 20/06/2013 @ 16:17 )

    Bah.. Secondo me se i clippers hanno la possibilità di prendere howard lo prendono

    Non penso sia nel loro interesse dar via griffin, mi sembra fantabasket...sec me howard viene o da noi o a Houston, dato che cp3 rimarrà ai clips gli hawks spariscono dalla possibilità di pigliarselo

  • Rasheed 20/06/2013, 16.17 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 20/06/2013 @ 16:11 )

    Garnett gioca centro ormai, proprio non avrebbe senso

    Bah.. Secondo me se i clippers hanno la possibilità di prendere howard lo prendono

  • mammabasket 20/06/2013, 16.16

    la butto li, rivers trasforma bledsoe in guardia titolare come ha batto con bradley a boston, con la differenza che bledsoe è molto meglio di bradley...

  • Rasheed 20/06/2013, 16.16 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 20/06/2013 @ 16:15 )

    Ma tra due anni sotto contratto avrai solo paul e griffin(che con l arrivo di kg e rivers sec me al 80% esplode fino a diventare una stella) e potrai qualsiasi altra cosa tu voglia, altro che rifondare...i clippers hanno uno squadrone pazzesco e lo a ...

    Sempre che griffin rimanga...

  • NothingButDallas 20/06/2013, 16.15 Mobile
    Citazione ( Elplaza 20/06/2013 @ 15:49 )

    Paxer è giusto quello che hai detto, però fino a quando non firma penso che un pò di timore c'è.... Cacio hai ragione però Rivers e Paul firmano ai Clips perchè con l'arrivo di Garnett e penso anche Pierce sperano di vincere subito e se nelle ...

    Ma tra due anni sotto contratto avrai solo paul e griffin(che con l arrivo di kg e rivers sec me al 80% esplode fino a diventare una stella) e potrai qualsiasi altra cosa tu voglia, altro che rifondare...i clippers hanno uno squadrone pazzesco e lo avranno in futuro, sono a los angeles mica a Detroit, con tutto il rispetto

  • Baker 20/06/2013, 16.13
    Citazione ( Maz199 20/06/2013 @ 16:06 )

    Dai su.. Garnett è stato un giocatore fenomenale.. Però.. È STATO!

    Concordo alla grande !! Certo ke sul "trash talking".....è sempre il numero 1......

  • NothingButDallas 20/06/2013, 16.11 Mobile
    Citazione ( NBAfun 20/06/2013 @ 15:57 )

    l'arrivo di KG secondo voi in un qualche modo prennuncia la partenza di Griffin?

    Garnett gioca centro ormai, proprio non avrebbe senso

  • Maz199 20/06/2013, 16.09 Mobile
    Citazione ( GoTwolves86 20/06/2013 @ 16:07 )

    ma può un allenatore come Rivers essere il motivo per rimanere a LA da parte di Paul? mi sono perso qualche passaggio? o sono semplicemente amanti?

    È evidente che Paul voglia vincere.. È qui per questo.. Ed è normale che abbia richiesto allenatori vincenti.. Altrimenti tanti saluti

  • GoTwolves86 20/06/2013, 16.07
    Citazione ( paxer 20/06/2013 @ 15:32 )

    E' stato Paul a chiedere Rivers, dubito che non rifirmi ora che sta per arrivare

    ma può un allenatore come Rivers essere il motivo per rimanere a LA da parte di Paul? mi sono perso qualche passaggio? o sono semplicemente amanti?

  • Maz199 20/06/2013, 16.06 Mobile
    Citazione ( davide182 20/06/2013 @ 15:51 )

    non c'è mente umana che potrà dare una spiegazione logica e razionale allo SCAMBIO ALLA PARTI TRA KG E JORDAN.... o ferse si! Danny Ainge.... adesso pierce verrà tagliato, se ne andrà anche lui ai Pippers, e noi ci terremo strette le due scelte c ...

    Dai su.. Garnett è stato un giocatore fenomenale.. Però.. È STATO!

  • aircarlo14 20/06/2013, 16.03

    Prima di fare classifiche per la Western Conference dell'anno prossimo aspetterei di vedere Houston che mosse farà...hanno le possibilità per fare un a squadra molto competitiva....

  • NickVanExel 20/06/2013, 16.01
    Citazione ( TheBigO 20/06/2013 @ 15:53 )

    Il GM dei Celtics deve andare da un terapeuta, ma di quelli bravi bravi bravi... Vuoi rifondare e ti prendi un contratto più pesante?

    La stessa cosa che penso io, veramente incomprensibile...

  • NBAfun 20/06/2013, 15.57

    l'arrivo di KG secondo voi in un qualche modo prennuncia la partenza di Griffin?

  • Gil10Sba5 20/06/2013, 15.55

    Va bene che LA Clips vuole vincere e se metti KG in campo e Doc in panchina con Paul, Griffin, Crawford e Butler e Barnes hai buone possibilità di arrivare fino in fondo,bisogna vedere se Sterling non si spaventa per l'ammontare dei soldi che deve sganciare. In ogni caso se va in porto complimenti e in bocca al lupo anche se OKC al completo si lascia ancora preferire.

  • TheBigO 20/06/2013, 15.53 Mobile

    Il GM dei Celtics deve andare da un terapeuta, ma di quelli bravi bravi bravi... Vuoi rifondare e ti prendi un contratto più pesante?

  • davide182 20/06/2013, 15.51

    non c'è mente umana che potrà dare una spiegazione logica e razionale allo SCAMBIO ALLA PARTI TRA KG E JORDAN.... o ferse si! Danny Ainge.... adesso pierce verrà tagliato, se ne andrà anche lui ai Pippers, e noi ci terremo strette le due scelte che abbiamo preso! l'Nba l'anno prossimo può anche chiudere, vinceremo sicuramente noi! -____-

  • Elplaza 20/06/2013, 15.49
    Citazione ( Cacio 20/06/2013 @ 15:36 )

    Beh mica assemblano star, il coach è uno abituato a lavorare con grandi giocatori e poi se anche non dovesse funzionare, kg e Pierce (se arriva) a breve si ritirano, ma intanto hanno paul!

    Paxer è giusto quello che hai detto, però fino a quando non firma penso che un pò di timore c'è.... Cacio hai ragione però Rivers e Paul firmano ai Clips perchè con l'arrivo di Garnett e penso anche Pierce sperano di vincere subito e se nelle prossima due stagioni dopo è difficile ricostruire cosa che Paul e sopratutto Rivers non vogliono fare

  • Cacio 20/06/2013, 15.36 Mobile
    Citazione ( Elplaza 20/06/2013 @ 15:27 )

    Ma i Clippers che contratto folle avevano fatto a D.Jordan???????...10 mln annui circa più una buonauscita? Comunque Rivers ottimo allenatore ma 7 mln per 5 anni stic###i, è un rischio enorme se Paul non firma oppure se vedi sponda Lakers se la sq ...

    Beh mica assemblano star, il coach è uno abituato a lavorare con grandi giocatori e poi se anche non dovesse funzionare, kg e Pierce (se arriva) a breve si ritirano, ma intanto hanno paul!

Pagina di 2