Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/06/2013, 20.42 Rumors

Iguodala esce dal suo contratto con i Nuggets

Il giocatore è in cerca di un contratto pluriennale

NBA

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, Andrè Iguodala ha deciso di utilizzare la early termination sul suo contratto e di diventare free-agent. L'ala piccola dei Nuggets aveva una player option da quasi 16 mln di dollari per la prossima stagione, ma preferisce andare alla ricerca di un contratto pluriennale sul mercato free-agent, anche a cifre più basse dell'attuale contratto.

Iguodala, comunque, non ha escluso la possibilità di un suo ritorno a Denver, anche se l'ambizione principale del giocatore è quella di trovare una squadra in grado di dargli una chance di vittoria del titolo. Secondo Wojnarowski le squadre interessate ad Iguodala sono numerose, fra queste ci sono i Dallas Mavericks, i New Orleans Pelicans, gli Atlanta Hawks, i Detroit Pistons, i Cleveland Cavaliers e gli Houston Rockets.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • Zigna 15/06/2013, 18.53

    Per come la vedo io, o prende un contrattino decisamente più basso di quanto potrebbe in una contender o torna a Denver. Per gli spurs mi risulta un po' una copia di Leonard, no?

  • totix 15/06/2013, 17.36

    da tifoso nola preferirei puntassimo tyreke scambiando gordon, iguodala si troverebbe bene con williams ma non ci porta da nessuna parte, però voi come lo vedreste agli spurs?

  • Zigna 15/06/2013, 15.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esce dal contratto con una squadra da PO ad ovest per provare a vincere un titolo e va in una squadra che non va ai PO ad est?

  • NothingButDallas 15/06/2013, 15.00 Mobile

    Io penso che chiederà una cifra sui 10/12 , che ci sta

  • TWolwerine 15/06/2013, 14.46

    Talmente utile e richiesto per la sua duttilità e generosità che riuscira a strappare un contrattone che sarà pure sin troppo per lui che da solo non é un uomo franchigia.Arma a doppio taglio per chi lo prende causa salary.Se vuole una conteder già fatta non potrà chiedere più di 12 minlioni,ed é già tanto.

  • David 15/06/2013, 13.30
    Citazione ( Mettawp 14/06/2013 @ 21:11 )

    beh, Dallas. c' è dirk, magari Howard e arriva iguodala. Da titolo no, ma non male. Come non male nemmeno a Houston. Lin, Harden, Iguodala, Parsons, Howard... bel quintetto...

    Ad ora c'è solo Dirk. Potenzialmente possono aggiungere altre pedine, ma se la rischia Iguodallas. A quel punto poteva restare a Denver a mio avviso.

  • MajesticAB 15/06/2013, 11.59
    Citazione ( alert 15/06/2013 @ 11:14 )

    Iguo, ciao. A dirla tutta i Nuggest non piangeranno. Sei bravo ma non cambi le sorti di un team.

    vero ma sa fare tutto.. è un forte collante!! deve essere il 3 violino in una squadra che punta in alto.. allora si che secondo me li da il meglio!!

  • Daca 15/06/2013, 11.36
    Citazione ( balldontlie 15/06/2013 @ 09:57 )

    Tra l'altro, mi vien in mente una cosa: A un anno di distanza pare che, per assurdo, gli unici ad aver guadagnato qualcosa dalla trade per Howard siano i Magic. I Lakers perderanno probabilmente DH, Denver Iggy, e Philly Bynum. Na bella trade proprio ...

    Ci stavo giusto pensando ieri sera! :)

  • alert 15/06/2013, 11.14

    Iguo, ciao. A dirla tutta i Nuggest non piangeranno. Sei bravo ma non cambi le sorti di un team.

  • balldontlie 15/06/2013, 09.57

    Tra l'altro, mi vien in mente una cosa: A un anno di distanza pare che, per assurdo, gli unici ad aver guadagnato qualcosa dalla trade per Howard siano i Magic. I Lakers perderanno probabilmente DH, Denver Iggy, e Philly Bynum. Na bella trade proprio.... :)

  • Ste1990 15/06/2013, 09.54 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 15/06/2013 @ 09:10 )

    Guarda dirk è tornato da un infortunio e a 34 anni ci vuole un pochino più di tempo per riprendersi, ma gli ultimi 2 mesi e mezzo dirk ha giocato da stella qual era prima...è bene mettersi in testa che uno col suo stile di gioco dura ancora a quel ...

    Quoto tutta la parte su dirk! chi pensa sia in netta fase calante probabile viveva sulla luna quando il tedesco con il suo ritorno quest'anno ha totalmente cambiato dallas! La star non è quella che ti fa 40 punti a sera con la squadra che perde, la star è quella che ti fa anche solo 20 a sera,ma che porta la squadra alla vittoria e dirk è assolutamente ancora un giocatore dominante, ha solo bisogno di elementi validi

  • balldontlie 15/06/2013, 09.50
    Citazione ( virtusforever 15/06/2013 @ 09:00 )

    Ma i Lakers no???

    Col salary intasato che hanno non possono firmare free agents (se non al minimo o con qualche exception). A LA si rifonderà dall'anno prossimo, per quest'anno nulla da fare, si lotterà per entrare ai PO..

  • NothingButDallas 15/06/2013, 09.10 Mobile
    Citazione ( blackberry 14/06/2013 @ 22:07 )

    si, ma non ci andra nessuno che realmente sposta...e poi con sta dallas..alla fine cuban rimarra con un pugno di mosche perche la carta dirk non funziona piu come specchietto x le allodole x le all star...ha 35 anni e quest anno ha dimostrato che no ...

    Guarda dirk è tornato da un infortunio e a 34 anni ci vuole un pochino più di tempo per riprendersi, ma gli ultimi 2 mesi e mezzo dirk ha giocato da stella qual era prima...è bene mettersi in testa che uno col suo stile di gioco dura ancora a quel livello per un po' d anni...non ha mai saltato, non ha mai usato l atletismo, il suo gioco e basato sulle posture e il tocco della mano, e quello c'è l avrà fino al ritiro, per me può durare ancora 3, come duncan...lui con iguodala da AP si completa perfettamente, poi da centro arriverà uno tra dwight e bynum, è ottimo, metti carter williams come play o un jarrett jack, nn sei proprio da titolo, ma cuban ha detto entro 2 anni si torna a quei livelli e così sarà

  • virtusforever 15/06/2013, 09.00 Mobile

    Ma i Lakers no???

  • balldontlie 15/06/2013, 06.30

    Beh, in tutto questo secondo me Ellis a Denver potrebbe essere una buona mossa. E' meno difensore, ma LAwson, Gallinari, Faried e McGee sono buoni difensori. Il gioco cambierebbe, ma permetterebbe a Denver di rimanere una contender..alternative ne vedo poche.............................Su Iguo ripeto, a me piacerebbe a Houston con Smith, confermando Asik. Non succederà, perché prenderanno Howard, ma sarebbe un bel quintetto difensivo Lin-Harden-Iguo-Smith-Asik e un'ottima panca (Delfino-Parson su tutti).

  • RedNation 15/06/2013, 03.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io mi accontento di Paul (hihihi)...brigata antiPaulaHouston in arrivooooo xD

  • lucius90 15/06/2013, 02.10 Mobile
    Citazione ( Goooo 14/06/2013 @ 22:04 )

    Molto probabilmente però non si andrà su grandi nomi e contratti in estate, personalmente mi fionderei su Budinger offrendogli un triennale da 12 mln...Minnesota è intenzionata a pareggiate le offerte?

    Buona idea anche se però non penso che i t'wolves lo lasciano andare cosi facilmente.. o se no anche un corey brewer se non rinnova a denver o dorrel wright che non è affato male

  • MajesticAB 15/06/2013, 01.51

    io lo vedrei bene ad atlanta!

  • Cacio 15/06/2013, 01.33 Mobile
    Citazione ( GmP90 15/06/2013 @ 00:15 )

    Se proprio si dovesse sentire voglia di FA quest'anno un Igoudala con un quintetto Kemba-Iggy-MKG-Bennett-Biyombo mi andrebbero bene già così l'anno prossimo si prova a prendere un altro FA e tanti saluti a wiggins e tutti questi calcoli su draft e ...

    Sarebbe una follia, a charlotte sono sempre più pazzi... I rookie forti sono importantissimi perché li paghi poco per 4 anni e puoi costruirci una squadra attorno! Senza contare che poi puoi rifirmarli per altri 4-5 al massimo pareggiando offerte! Se rinunciate a wiggins/parker/Smart per prendere iggy per me sono da manicomio! Anche perché così i punti nelle mani chi li avrebbe?? Charlotte deve rinnovare henderson, prendere bennett, mettere byombo in mano a ewing e sperare ne tiri fuori un C, scambiare kemba e prendere uno tra Smart e wiggins... Poi a seconda di chi arriva dei 2, prendi quello che manca in free agency... Fanno schifo da anni, devono diventare buoni ora??? Che poi comunque arriverebbero 10, non credo nemmeno nelle prime 8... Kemba non sa fare il play, MKG e byombo devono crescere, bennett sarà fermo per un po' e iguodala non ti porta ai playoff da solo (senza contare che per giocare in questa squadra dubito verrebbe)! Se l'anno prossimo prendi un gran prospetto invogli anche i FA a venire con un progetto serio!

  • Cestista94 15/06/2013, 01.26 Mobile
    Citazione ( Mettawp 14/06/2013 @ 21:07 )

    Paul, Howard, harden, iguodala, con che soldi?

    Non avevo considerato anche questo...bisognerà vedere chi sceglieranno tra Paul, Howard e Iguodala

  • Cestista94 15/06/2013, 01.24 Mobile
    Citazione ( Cacio 14/06/2013 @ 21:07 )

    Si ma non avrebbero i soldi per firmarlo, a meno di non cedere il barba.... Dubito!

    Potrebbero scegliere di rinunciare a uno tra Paul e Howard

  • DurantMania 15/06/2013, 00.47 Mobile

    Io lo vedrei bene ai Pistons, la posizione che ricoprirebbe è liberissima, lo spazio salariale c'è.

  • bgCastle325 15/06/2013, 00.18 Mobile
    Citazione ( Cacio 15/06/2013 @ 00:05 )

    Porter e noel insieme la vedo molto molto dura :)

    Mi sono spiegato male.. Ovviamente non possono arrivare entrambi: il mio era un presupposto del tipo "se arriva Noel si può configurare la seconda situazione: Irving-Iggy-LeBron-Thompson-Noel con "Camerieri" da sesto uomo". Se invece arriva Porter la situazione potrebbe diventare Irving-Iggy-Porter-LeBron-Varejao con Waiters, Thompson e Gee prime opzioni dalla panchina.

  • GmP90 15/06/2013, 00.15

    Se proprio si dovesse sentire voglia di FA quest'anno un Igoudala con un quintetto Kemba-Iggy-MKG-Bennett-Biyombo mi andrebbero bene già così l'anno prossimo si prova a prendere un altro FA e tanti saluti a wiggins e tutti questi calcoli su draft e sconfitte.

  • blackberry 15/06/2013, 00.06 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 14/06/2013 @ 23:58 )

    Ai Cavaliers andrebbe benissimo! Irving-Iggy-Porter?-Thompson-Varejao con Waiters da sesto uomo sarebbe già un inizio.. Prendi Noel al draft e LeBron in free-agency la prossima estate e poi ti diverti!

    ...eh ma al draft o prendi noel o porter...dubito che uno dei 2 arriva alla seconda scelta dei cavs...

  • Cacio 15/06/2013, 00.05 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 14/06/2013 @ 23:58 )

    Ai Cavaliers andrebbe benissimo! Irving-Iggy-Porter?-Thompson-Varejao con Waiters da sesto uomo sarebbe già un inizio.. Prendi Noel al draft e LeBron in free-agency la prossima estate e poi ti diverti!

    Porter e noel insieme la vedo molto molto dura :)

  • bgCastle325 14/06/2013, 23.58 Mobile

    Ai Cavaliers andrebbe benissimo! Irving-Iggy-Porter?-Thompson-Varejao con Waiters da sesto uomo sarebbe già un inizio.. Prendi Noel al draft e LeBron in free-agency la prossima estate e poi ti diverti!

  • TWolves92 14/06/2013, 23.51 Mobile

    Una sola parola,PISTONS!

  • TheAnswer 14/06/2013, 23.44

    Un quadriennale da 11-12 mln l'anno riesce a strapparlo...io lo vedrei proprio bene ai Pistons!

  • Ironclaw 14/06/2013, 23.43

    da quanto sembra Howard e Paul sono a stretto contatto per giocare insieme il prossimo anno: Dallas, Houston e Atlanta le candidate.

  • RedNation 14/06/2013, 23.35

    Rockets? mah...cioe', a me piace anche Iguodala (se tirasse in modo piu' costante magari...) ma avendo Parsons (che non puo' giocare da 4) come fa a venire a Houston? non vedo la minima possibilita'...forse affiancare i nomi a Houston va troppo di moda ultimamente

  • Danny11 14/06/2013, 22.43
    Citazione ( Pito 14/06/2013 @ 22:39 )

    non trovo il nesso sinceramente......

    Si hai ragione, era così per dire, due eventi importanti nello stesso momento ( uno positivo e uno negativo ) ;)

  • TheDream2 14/06/2013, 22.39

    Occhio a Cuban...di certo non serve a Houston

  • Pito 14/06/2013, 22.39 Mobile
    Citazione ( Danny11 14/06/2013 @ 22:35 )

    p.s. in coincidenza con Iguodala che se ne va il Gallo annuncia che il Crociato non è rotto, sarà un caso?

    non trovo il nesso sinceramente......

  • Danny11 14/06/2013, 22.35

    p.s. in coincidenza con Iguodala che se ne va il Gallo annuncia che il Crociato non è rotto, sarà un caso?

  • sircharles2 14/06/2013, 22.30
    Citazione ( Thebigfundamental21 14/06/2013 @ 22:21 )

    Mi sbaglierò ma non vedo neanche Denver una squadra che riesca a fare tanto più del primo turno, tanto più ora che a perso alcuni pezzi importanti del suo staff.

    Appunto perchè hanno cambiato allenatore forse riusciranno a fare qualcosa in più, hanno una squadra bella profonda, ora che liberano Iggy avranno spazio per firmare una stella, se è nelle loro intenzioni ovviamente.

  • Thebigfundamental21 14/06/2013, 22.21
    Citazione ( sircharles2 14/06/2013 @ 22:10 )

    E un pirla, doveva restare, ora voglio vedere in che squadra andrà. E comunque tra quelle interessate nessuna attualmente è capace di andare oltre al primo turno di PO.

    Mi sbaglierò ma non vedo neanche Denver una squadra che riesca a fare tanto più del primo turno, tanto più ora che a perso alcuni pezzi importanti del suo staff.

  • ThunderSonics 14/06/2013, 22.19 Mobile

    Nessuno sottolinea il fatto che in Colorado si rifonda alla grande... Via in poche settimane Ujiri Karl ed Iguodala.... GM coach e "stella" ( a parimerito col Gallo che stara fuori un bel po )del team .... Solo coincidenze??????? Mhmhm

  • sircharles2 14/06/2013, 22.10

    E un pirla, doveva restare, ora voglio vedere in che squadra andrà. E comunque tra quelle interessate nessuna attualmente è capace di andare oltre al primo turno di PO.

  • blackberry 14/06/2013, 22.07 Mobile
    Citazione ( Danny11 14/06/2013 @ 21:26 )

    Possono puntare a una star ora i Nuggets?

    si, ma non ci andra nessuno che realmente sposta...e poi con sta dallas..alla fine cuban rimarra con un pugno di mosche perche la carta dirk non funziona piu come specchietto x le allodole x le all star...ha 35 anni e quest anno ha dimostrato che non riuscira a rifare la stagione del 2011 culminata col titolo...quindi dallas x un po contender scordiamocela...e cubab non potra convincere la gente solo coi soldi...in nba i soldi sono uguali x tutti. non ci sono gli sceicchi...

  • Goooo 14/06/2013, 22.04 Mobile
    Citazione ( lucius90 14/06/2013 @ 21:33 )

    Ma sul serio..!

    Molto probabilmente però non si andrà su grandi nomi e contratti in estate, personalmente mi fionderei su Budinger offrendogli un triennale da 12 mln...Minnesota è intenzionata a pareggiate le offerte?

  • Rasheed 14/06/2013, 21.37 Mobile

    Per me va ai pistons,un giocatore che dipende tanto dal fisico come lui tra 1-2 anni non varrà più i soldi che vale adesso....

  • lucius90 14/06/2013, 21.33 Mobile
    Citazione ( Goooo 14/06/2013 @ 21:30 )

    Sarebbe veramente perfetto da noi, a pennello...

    Ma sul serio..!

  • Goooo 14/06/2013, 21.30 Mobile
    Citazione ( lucius90 14/06/2013 @ 21:17 )

    Va a dallas penso..ma quanto darei per averlo ai cavs!

    Sarebbe veramente perfetto da noi, a pennello...

  • Danny11 14/06/2013, 21.26

    Possono puntare a una star ora i Nuggets?

  • superlacustre 14/06/2013, 21.18 Mobile
    Citazione ( Mettawp 14/06/2013 @ 21:07 )

    Paul, Howard, harden, iguodala, con che soldi?

    Ah..credevo che i razzi fossero interessati anche ad lebron durant e love....

  • lucius90 14/06/2013, 21.17 Mobile

    Va a dallas penso..ma quanto darei per averlo ai cavs!

  • Mettawp 14/06/2013, 21.11 Mobile
    Citazione ( David 14/06/2013 @ 21:07 )

    Che punti al pluriennale è evidente.... ma sul titolo la vedo magra per un FA come lui di trovare grano in squadre già assemblate (quelle elencate sono ancora work in progress profondo)

    beh, Dallas. c' è dirk, magari Howard e arriva iguodala. Da titolo no, ma non male. Come non male nemmeno a Houston. Lin, Harden, Iguodala, Parsons, Howard... bel quintetto...

  • Ironclaw 14/06/2013, 21.09

    immaginavo che anticipasse la scadenza del suo contratto, il problema è che le squadre che hanno disponibilità al momento sono inferiori a Denver. Però è giusto, vuol provar a vincere e magari fa bene.

  • milanoandwarriors 14/06/2013, 21.07 Mobile

    Chi gli offre un contratto sbaglia. Magari adesso vale 12/13 mln, ma fra 3 anni?

Pagina di 2