Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/06/2013, 15.41

Indiana Pacers, occhi su Redick e Korver

I Pacers cercano un tiratore specialista

NBA

Gli Indiana Pacers dopo l'eliminazione in finale di conference ora sono pronti ad operare sul mercato in attesa di sapere come finirà la vicenda Brian Shaw. La squadra è alla ricerca di un tiratore specialista e i nomi che sono circolati sono quelli di J.J. Redick e di Kyle Korver. Più plausibile che vadano sul secondo considerato che l'ex Magic è alla ricerca del grosso contratto che i Pacers non possono né vogliono garantirgli.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Dejahura 10/06/2013, 02.05 Mobile
    Citazione ( MileHighCity 09/06/2013 @ 21:55 )

    Ma stranamente i Pacers sono quasi arrivati in finale senza di lui... Non sarà mica che la botta ce l'hai tu?! Il "rookie" se intendi Trey Burke è un playmaker, leader e di grande talento. In più i Pacers si tolgono una bella grana sia per quanto ...

    Io non scambierei un giocatore affidabile (mi pare sia la prima stagione che salta) di 30 anni per prendere un play con tutto da dimostrare, avendone già uno (Hill a me piace, poi sai quante bestemmie se Burke non fosse più disponibile alla chiamata?) o per prendere una guardia/ala piccola come JJ o KK che sono ottime riserve ma non ci punterei come titolari e non so quanto risolvano il problema del CAP. Piuttosto rimetto George in guardia e Lance in panca (o lo scambio per prendere uno dei sopracitati), ricordando che nel 2012, con George e Lance meno esperti e con Granger arrivarono terzi e uscirono con Miami. Però scrivo senza sapere esattamente la situazione CAP/contratti e ipotizzando che Burke non sia un fenomeno (non seguo l'NCAA)

  • Dejahura 10/06/2013, 01.42 Mobile
    Citazione ( Goooo 09/06/2013 @ 21:26 )

    Granger è un giocatore di livello assoluto come dove lo collochi con George? la squadra ha trovato la proprio identità senza di lui

    L'anno scorso giocava George guardia e uscirono in 6 gare coi futuri campioni (non c'erano Ray e Birdman, non eccelsi in questi playoff, ma Wade e Bosh erano messi meglio), Hill era al primo anno con Indiana e Lance e Paul non avevano certo reso come quest'anno. Secondo me possono fare molto bene insieme

  • sircharles2 09/06/2013, 23.08
    Citazione ( NickPBrown 09/06/2013 @ 23:04 )

    Bella fregatura

    Ma come? hai idea di quanto è affascinante la taiga siberiana?

  • NickPBrown 09/06/2013, 23.04 Mobile
    Citazione ( sircharles2 09/06/2013 @ 22:55 )

    Ragazzi metto io apposto la situazione, noi ci pigliamo Granger e vi diamo Humpries (contratto leggero e gran sostituto di West), e Wallace (altro contratto leggerissimo), poi vi piazziamo PJ come vice di Vogel e noi ci prendiamo Shaw. In omaggio via ...

    Bella fregatura

  • sircharles2 09/06/2013, 22.55

    Ragazzi metto io apposto la situazione, noi ci pigliamo Granger e vi diamo Humpries (contratto leggero e gran sostituto di West), e Wallace (altro contratto leggerissimo), poi vi piazziamo PJ come vice di Vogel e noi ci prendiamo Shaw. In omaggio viaggio di 2 settimane in siberia, albergo 5 stelle superiori. Un offerta che non si può rifiutare!

  • NickPBrown 09/06/2013, 22.47 Mobile

    I pacers girano meglio senza granger, credo si punterà su george. Se i pacers dovessero arrivare ad una scelta scambiando granger farebbero un affare

  • MileHighCity 09/06/2013, 21.55
    Citazione ( Dejahura 09/06/2013 @ 21:17 )

    Sarebbe tombola per Indiana? Ma che botta avete tutti quanti? Granger sta fuori un anno e subito lo mandate in culo? Tra l'altro per preferirgli un rookie e stephenson? Mah..

    Ma stranamente i Pacers sono quasi arrivati in finale senza di lui... Non sarà mica che la botta ce l'hai tu?! Il "rookie" se intendi Trey Burke è un playmaker, leader e di grande talento. In più i Pacers si tolgono una bella grana sia per quanto riguarda il salary che per la collocazione di un giocatore dai minuti importanti...

  • bgCastle325 09/06/2013, 21.55 Mobile
    Citazione ( NBAfun 09/06/2013 @ 21:34 )

    Jerryd Bayless come ball handler di riserva? secondo me adattissimo al vostro gioco...

    Ball-handler nonché tiratore! Quella sì che è la vera tombola per i Pacers!

  • bgCastle325 09/06/2013, 21.55 Mobile
    Citazione ( NBAfun 09/06/2013 @ 21:34 )

    Jerryd Bayless come ball handler di riserva? secondo me adattissimo al vostro gioco...

    Ball-handler nonché tiratore! Quella sì che è la vera tombola per i Pacers!

  • Thebigfundamental21 09/06/2013, 21.49 Mobile
    Citazione ( NBAfun 09/06/2013 @ 21:34 )

    Jerryd Bayless come ball handler di riserva? secondo me adattissimo al vostro gioco...

    Anche secondo me sarebbe adatto, Korver può andare bene ma JJ costa troppo.

  • NBAfun 09/06/2013, 21.34
    Citazione ( mking 09/06/2013 @ 16:23 )

    No, grazie ma non ci servono. Se non tradiamo Danny Granger, ci servono un ball handler che faccia 15-18 minuti (C.J. Watson?) e un 4 che prenda il posto di Hansbrough. Nothing else.

    Jerryd Bayless come ball handler di riserva? secondo me adattissimo al vostro gioco...

  • Goooo 09/06/2013, 21.26 Mobile
    Citazione ( Dejahura 09/06/2013 @ 21:17 )

    Sarebbe tombola per Indiana? Ma che botta avete tutti quanti? Granger sta fuori un anno e subito lo mandate in culo? Tra l'altro per preferirgli un rookie e stephenson? Mah..

    Granger è un giocatore di livello assoluto come dove lo collochi con George? la squadra ha trovato la proprio identità senza di lui

  • Dejahura 09/06/2013, 21.17 Mobile
    Citazione ( Goooo 09/06/2013 @ 19:54 )

    Scambiare Granger per una scelta, scegliere Burke e firmare Redi ck sarebbe tombola per i Pacers

    Sarebbe tombola per Indiana? Ma che botta avete tutti quanti? Granger sta fuori un anno e subito lo mandate in culo? Tra l'altro per preferirgli un rookie e stephenson? Mah..

  • mking 09/06/2013, 20.48
    Citazione ( SmallMarket 09/06/2013 @ 19:25 )

    mmm come mai dici così? Effettivamente facciamo un po' schifo da dietro l'arco. A parte Hill e in parte George (che nei playoffs ha tirato malissimo da 3), tutti gli altri non sono in grado di metterla con continuità. Stephenson, Green (soldi sprec ...

    Guarda, io innanzitutto cerco di ragionare per priorità e obiettivamente penso che le primarie necessità siano una PG che prenda il posto di Augustin e una PF, visto che tutte le nostre 3 sono in scadenza (West, Hansbrough e Pendergraph). Detto questo è indubbio che non abbiamo un tiratore specialista che possa uscire dalla panchina e fare 17-18 minuti a partita garantendoci soluzioni diverse da quelle che abbiamo. Però giù ho scritto "Se non tradiamo Granger", quindi se Danny dovesse rimanere, io la vedo dura una presa come Korver o Redikk, avendo già comunque Lance, OJ e GG (lo so, fa solo numero ma l'abbiamo e ce lo teniamo, coi suoi bei 3.5 mln per i prossimi 2 anni) che uscirebbero dalla panchina, quindi numericamente ed economicamente mi sembra improba un'aggiunta come la loro. Se dovessimo tradare Granger è ovvio che potrebbe cambiare tutto.

  • mking 09/06/2013, 20.40
    Citazione ( Goooo 09/06/2013 @ 19:54 )

    Scambiare Granger per una scelta, scegliere Burke e firmare Redi ck sarebbe tombola per i Pacers

    Ragazzi, ma chi scambia una scelta top 5 per Granger, nelle condizioni attuali di Danny in questo momento? Io penso nessuno, anche perché se lo fai puntando su Granger a breve-medio termine, il suo contratto scade tra un anno quindi sarebbe una scelta senza logica. Io la vedo così.

  • Goooo 09/06/2013, 19.54 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 09/06/2013 @ 19:25 )

    mmm come mai dici così? Effettivamente facciamo un po' schifo da dietro l'arco. A parte Hill e in parte George (che nei playoffs ha tirato malissimo da 3), tutti gli altri non sono in grado di metterla con continuità. Stephenson, Green (soldi sprec ...

    Scambiare Granger per una scelta, scegliere Burke e firmare Redi ck sarebbe tombola per i Pacers

  • moira 09/06/2013, 19.34

    io, comunque tra i 2 preferiko KK…per me e' piu' forte e costa meno...

  • moira 09/06/2013, 19.33

    ma se scrivo redikk giusto mi censura automaticamente il sito?

  • SmallMarket 09/06/2013, 19.25

    E ricordiamoci che Repene ci fu offerto lo scorso inverno in cambio della nostra seconda scelta al draft...........

  • SmallMarket 09/06/2013, 19.25
    Citazione ( mking 09/06/2013 @ 16:23 )

    No, grazie ma non ci servono. Se non tradiamo Danny Granger, ci servono un ball handler che faccia 15-18 minuti (C.J. Watson?) e un 4 che prenda il posto di Hansbrough. Nothing else.

    mmm come mai dici così? Effettivamente facciamo un po' schifo da dietro l'arco. A parte Hill e in parte George (che nei playoffs ha tirato malissimo da 3), tutti gli altri non sono in grado di metterla con continuità. Stephenson, Green (soldi sprecati), Young...fanno rabbrividire quando tirano. Augustin a parte, che secondo me rimarrà se non si trova di meglio (è cmq stato il miglior panchinaro in questi playoffs), un cecchino che pigli gli scarichi di West e Hibbert secondo me farebbe più che comodo...un po' come i Magic di Howard. I Pacers devono capire che questo è il ciclo di 2-3 anni per poter arrivare al titolo. Per 2-3 anni si spende e spande e si va in luxury, altrimenti ciao... L'idea di scambiare Granger per una scelta non è male. Si libererebbero i 14 milioni necessari per rifirmare George e Stephenson. Ai Magic magari, che come SF non sono messi benissimo...

  • bgCastle325 09/06/2013, 19.16 Mobile

    Levando il fatto che Korver costa la metà di Redi*k, ma comunque ad Indiana ancora prima del tiratore serve il ball-handler. Quest'anno chi potrebbero prendere?

  • ARich 09/06/2013, 18.32

    Redik pretende troppo, lo ha già fatto capire. Per me è un tiratore di nome, meno di fatto.

  • David 09/06/2013, 17.54

    Senza dubbio Redikkk è fuori budget, invece Korver sarebbe una aggiunta ottima.

  • aubreycoleman6 09/06/2013, 17.51 Mobile

    Io prenderei KK!!!

  • Theanswer2 09/06/2013, 17.25 Mobile
    Citazione ( MileHighCity 09/06/2013 @ 16:43 )

    Quoto in parte. JJ prende tanto per il suo reale valore, ma è quello che serve a Indiana, quindi è un rischio che mi prenderei molto volentieri. In quanto a Granger, va scambiato assolutamente, magari per una top 5 pick per puntare forte su Burke?

    Ma avrebbero lo spazio salariale per prenderlo? Boh a me nn convince

  • Theanswer2 09/06/2013, 17.23 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/06/2013 @ 16:51 )

    Se Mike Miller prende 6 milioni, JJ ne vale almeno quelli.

    Se mike Miller avesse ancora una schiena sarebbe 10 volte meglio di JJ... Nn dimentichiamoci che i Big three si sono tutti ridotti lo stipendio per poter far arrivare anche lui

  • MajesticAB 09/06/2013, 17.01
    Citazione ( Goooo 09/06/2013 @ 15:57 )

    Stephenson titolare con Red*ck sesto uomo sarebbe tanta roba! Anche Korver non sarebbe male, ma Granger in tutto questo?

    la trade di granger sembra molto probabile.. entrambi sono perfetti per indiana! quello che gli è mancato per vincere!

  • Mettawp 09/06/2013, 16.51
    Citazione ( MileHighCity 09/06/2013 @ 16:43 )

    Quoto in parte. JJ prende tanto per il suo reale valore, ma è quello che serve a Indiana, quindi è un rischio che mi prenderei molto volentieri. In quanto a Granger, va scambiato assolutamente, magari per una top 5 pick per puntare forte su Burke?

    Se Mike Miller prende 6 milioni, JJ ne vale almeno quelli.

  • MileHighCity 09/06/2013, 16.43 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 09/06/2013 @ 16:32 )

    Redi*k vuole troppi soldi per quello che vale realmente secondo me... Korver sarebbe ottimo... Poi scambi granger per un play e un ala grande che dia il cambio a west ed é fatta!!

    Quoto in parte. JJ prende tanto per il suo reale valore, ma è quello che serve a Indiana, quindi è un rischio che mi prenderei molto volentieri. In quanto a Granger, va scambiato assolutamente, magari per una top 5 pick per puntare forte su Burke?

  • Theanswer2 09/06/2013, 16.32 Mobile

    Redi*k vuole troppi soldi per quello che vale realmente secondo me... Korver sarebbe ottimo... Poi scambi granger per un play e un ala grande che dia il cambio a west ed é fatta!!

  • mking 09/06/2013, 16.23

    No, grazie ma non ci servono. Se non tradiamo Danny Granger, ci servono un ball handler che faccia 15-18 minuti (C.J. Watson?) e un 4 che prenda il posto di Hansbrough. Nothing else.

  • ARich 09/06/2013, 16.16

    Tra i due io preferisco Korver, se torna in formato Jazz è un panchinaro di lusso

  • HisAirness 09/06/2013, 16.07

    Redic k sembra tagliato su misura dal sarto per i Pacers.

  • balldontlie 09/06/2013, 15.58

    Sarebbero entrambi ottime prese per il Pacers che hanno assolutamente bisogno di punti dalla panchina. Bisogna vedere quanto chiedono e soprattutto come saranno gestiti Granger, il rinnovo di West e l'eventuale nuovo contratto di George..

  • Goooo 09/06/2013, 15.57 Mobile

    Stephenson titolare con Red*ck sesto uomo sarebbe tanta roba! Anche Korver non sarebbe male, ma Granger in tutto questo?