Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/06/2013, 15.24 Rumors

Gli Charlotte Bobcats alla ricerca di grandi nomi, ci provano con Bosh

Miami sarebbe aperta alla cessione del giocatore.

NBA

Come riportato dal Boston Globe, gli Charlotte Bobcats hanno intenzione di arrivare a qualche grande nome in Estate e starebbero puntando Chris Bosh, ala grande dei Miami Heat. I Bobcats sarebbero disposti a cedere la loro quarta scelta assoluta per arrivare ad un all-star come Bosh.

I Bobcats sono al di sotto del salary cap e dunque potrebbero reggere il contratto di Bosh, i Miami Heat, dal canto loro, sarebbero disponibili a cedere il giocatore, che non ha mai convinto del tutto in maglia Heat, rappresentando quasi sempre l'anello debole dei Big Three.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Anubi 10/06/2013, 01.59
    Citazione ( GmP90 10/06/2013 @ 00:42 )

    Ma cosa devono farci i Bobcats con Bosh? Per noi questa trade è inutile per 3 motivi: 1. Rinunci alla 4 scelta che ti può dare un crack o un flop ma siamo sempre nel campo delle ipotesi, nessuno può dire a prescindere che Bennett non possa diventa ...

    Il tuo modo di vedere puo essere condivisibile o meno, pero lo trovo un punto di vista interessante, per come sono "tifoso" io, preferirei provare a vincere sempre e comunque, non capisco i tifosi(non parlo per te, ce ne sono tanti) che dicono "tanko e/o perdo 60 partite l'anno cosi rifaccio la squadra in 3-4 anni" perche e` una cosa fattibile sulla carta. Facciamo l'esempio piu vincente di questa strategia ultimamente, i Thunder, hanno una delle migliori 3-4 squadre della NBA fatta da draft in cui e` girato tutto bene(se nel draft di Durant non ci fosse stato un Oden che al college faceva i bimbi con i baffi, probabilmente finiva tutto prima di cominciare) e comunque hanno dovuto cedere(Harden) una delle loro scelte migliori perche se non vinci in 2-3-4 anni poi li devi rinnovare i "campioni" che peschi al draft e non sempre ci riesci. Come sono andati quest'anno? L'anno prossimo siamo sicuri che andranno meglio? Non so, sono strategie, sicuramente creare una squadra dal draft ha un senso per un mercato piccolo pero non e` assolutamente l'unica via per diventare competitivi(Miami senza Wade a fare da "amicone" non avrebbe mai creato un team da 3 finals consecutive)... tante, troppe variabili che fanno si che non ci sia una unica via per arrivare a un risultato positivo.

  • GmP90 10/06/2013, 00.42
    Citazione ( Anubi 10/06/2013 @ 00:10 )

    Se ne fanno tanto i (new)Hornets di spazio salariale tra un anno se nessun big vuole andarci e devi strapagare giocatori medi per andarci(esempio DH l'anno scorso con Houston, senza Harden di quest'anno e i PO non la prendeva nemmeno in considerazion ...

    Ma cosa devono farci i Bobcats con Bosh? Per noi questa trade è inutile per 3 motivi: 1. Rinunci alla 4 scelta che ti può dare un crack o un flop ma siamo sempre nel campo delle ipotesi, nessuno può dire a prescindere che Bennett non possa diventare 10 volte Bosh tra 3 anni, non abbiamo nulla per bollare un ragazzo come scarso ancor prima di vederlo giocare tra i pro. 2. Bosh non è un All-Star che ti trascina al titolo, con lui al massimo fai i Play-off ma devi considerare che per prenderlo rinunci ad una scelta e se ti porta alla post-season rinunci ad un'altra scelta altra inoltre Bosh può sempre rinunciare alla sua player-option e ti ritroveresti con 2 draft buttati, senza stella e in una situazione peggiore di come sei partito. 3. il prossimo si preannuncia come un signor draft pieno di talento e allora fare un'altra stagione negativa avrebbe il suo senso e ne avrebbe molto più di una comparsata inutile ai play-off. Considera anche che hai un nuovo coach alla prima esperienza e che probabilmente impiegherai un po' a carburare. Io, sinceramente, non voglio alcuna stella, preferisco di gran lunga farmi le mie stagioni di basso profilo crescermi i rookie tanto più che questo sembra il coach giusto per MKG e che è stato (forse) preso Ewing solo per far migliorare Biyombo quindi non avrebbe senso buttare via tutto per un signor Bosh, in fase calante e con qualche acciacco, che ti aggiunge al massimo 20w e nulla più. Dico solo che se proprio devi puntare a qualcuno di già affermato prova a prendere un FA e se non vengono amen.

  • Anubi 10/06/2013, 00.39
    Citazione ( Cacio 10/06/2013 @ 00:30 )

    Ammettiamo anche che tu abbia ragione... Non vai a farlo così e quest anno perché: a) se devi "imprigionare"un all star che altrimenti non verrebbe non lo fai con un giocatore in scadenza che può levare le tende dopo 12 mesi ma con qualcuno che ha ...

    Benissimo pero ci sono dei pero. La scelta di quest'anno vale meno proprio perche il draft "SULLA CARTA" non e` eccezionale. Non e` detto che Bosh esca dal contratto tra 12 mesi(oh non vedo tutta sta fila per l'ex Toronto e forse dopo l'anello puo essere che abbia voglia di tornare go to guy di una squadra, non di raccogliere sempre le briciole delle briciole dei resti come accade ora anche mediaticamente. Non e` assolutamente detto che Wiggins arrivi l'anno prossimo, i culo dei Cavs(a voler pensare bene) e la sfiga dei (new)Hornets in questi anni dovrebbero aver insegnato qualcosa si? Sul Draft del 2003 come migliore assoluto... bah si tante stelle pero han vinto pochino sino ad ora se non diventando "amigos". Troppe variabili dal "potenziale" al vincere.

  • Cacio 10/06/2013, 00.30 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/06/2013 @ 00:10 )

    Se ne fanno tanto i (new)Hornets di spazio salariale tra un anno se nessun big vuole andarci e devi strapagare giocatori medi per andarci(esempio DH l'anno scorso con Houston, senza Harden di quest'anno e i PO non la prendeva nemmeno in considerazion ...

    Ammettiamo anche che tu abbia ragione... Non vai a farlo così e quest anno perché: a) se devi "imprigionare"un all star che altrimenti non verrebbe non lo fai con un giocatore in scadenza che può levare le tende dopo 12 mesi ma con qualcuno che ha ancora 2-3 anni di contratto (es gay quest estate) b) lo fai se hai già una squadra di medio livello e ti serve un all star, non se sei in piena rifondazione... Potrebbe farlo Washington con la sua 3 scelta per dire se non avesse nene, o Cleveland... Squadre con ambizioni da playoff ! A charlotte non conviene, visto che oltre alla scelta di quest anno rischia di perdere la possibilità di una scelta altrettanto alta l'anno prossimo! C) ma proprio quest anno vai a farla che l'anno prossimo lo danno come il migliore draft dal 2013 e se presi wiggins o parker o anche Smart per dire probabilmente di diventa un all star e lo hai a cifre molto molto più basse e per più anni?

  • Anubi 10/06/2013, 00.10

    Se ne fanno tanto i (new)Hornets di spazio salariale tra un anno se nessun big vuole andarci e devi strapagare giocatori medi per andarci(esempio DH l'anno scorso con Houston, senza Harden di quest'anno e i PO non la prendeva nemmeno in considerazione e Houston e` il quinto o sesto mercato USA, non Charlotte, con tutto il rispetto), io penso che Bosh per la #4 sia un affare un po per tutti, Miami abbassa il cap di 30 milioni piu o meno(contando la Luxory) Charlotte ha la sua "star"(e si oggi nel 2013 CB e` considerato tale e se non ha il numero 1 indiscusso della lega e il figliuol prodigo con il #3 davanti, probabilmente e` anche un signor secondo violino accanto a un C difensivo) e la NBA forse qualche spettatore in piu dalla Carolina del nord e un po da tutta l'area. Meno sciocca di quello che si pensa questa trade, potrebbe anche riportare i (new)Hornets sulla cartina NBA da dove mancano dai tempi di Larry Brown...

  • blackberry 09/06/2013, 21.36 Mobile
    Citazione ( GmP90 09/06/2013 @ 21:17 )

    Tranquilli Jordan è tornato a giocare a golf quindi pericolo scampato :). se proprio vogliono un giocatore da osannare possono prenderlo tra i FA.

    mi spiace ma nessun fa sano di mente e che possa spostare(howard, paul) andrebbe mai a charlotte,e questo la dirigenza lo sa benissimo. hanno 0 possibilita di prendere un all star fa tanto che nei rumors pet i soliti noti non vengono mai menzionati...ci sara un motivo...pet cui se la loro volonta (giusta o sbagliata) e quella di avere una stella la possono ottenere solo con trade e inserendo la loro #4...e poi dovranno far anche venir voglia al loro acquisto all star di giocare bene x loro...e non vedo con quali argomentazioni nell immediato...

  • GmP90 09/06/2013, 21.17

    Tranquilli Jordan è tornato a giocare a golf quindi pericolo scampato :). se proprio vogliono un giocatore da osannare possono prenderlo tra i FA.

  • metiow 09/06/2013, 20.13 Mobile

    Suicidio dei Bobcats! Miami sceglierebbe Len o Bennet e starebbero a pennello, ma i Cats perchè, perchè buttare al ce*** una prossima chiamata di Wiggins o Parker perchè?!

  • mamba 09/06/2013, 20.01

    Grandi nomi? Non scherziamo dai

  • sircharles2 09/06/2013, 19.29

    La definitiva estinzione del dinosauro?

  • bgCastle325 09/06/2013, 19.28 Mobile

    Gara a chi cede le prime scelte? Ma è uno scherzo? Se il prossimo anno ci sono squadre che fanno tanking spudorato m'incazzo!

  • Ironclaw 09/06/2013, 19.18
    Citazione ( postbasso 09/06/2013 @ 15:26 )

    grandi nomi e Bosh non stanno bene nella stessa frase

    concordo pienamente! I Bobcats son veramente male se puntano a Bosh, c'è di meglio in giro!

  • lucius90 09/06/2013, 19.05 Mobile

    Questa news è scioccante..ancora peggio di quella dei magic che vogliono dare via la loro seconda scelta..

  • bruzz81 09/06/2013, 19.02 Mobile

    Il senso sarebbe avere uno pseudo all star per attirarne altri? A sto prendi staudamire dando le noccioline a nyk... Speri che stia bene fisicamente e in quella squadra ne mette 30 di media e sopratutto nn ti farà vincere più di 5/6 partite in quel contesto e arrivi cmq ultimo

  • RedNation 09/06/2013, 18.54

    Se Jordan fa pure questo deve intervenire Stern, qualcuno dovra' fermarlo -__-

  • blackberry 09/06/2013, 18.41
    Citazione ( treviso 09/06/2013 @ 18:23 )

    Cosa impossibile ma se accade ti offro una cena

    no no guarda credimi che se succede ti offro io una cena di pesce dalla felicità...certo però che per cederlo non abbiamo molte alternative se non provare a convincere Jordan che Stat in un nuovo contesto come il loro con nuove motivazioni e grande fiducia potrebbe essere ancora un ottimo giocatore...che poi realmente lo penso pure io... e che a NY non puo + dare niente, ma il giocatore secondo me non è finito per niente, ma noi non lo possiamo + tenere...ergo cederlo a qualsiasi costo, anzi a qualsiasi contropartita, a meno che non sia peggio del contratto di Stat...

  • stock87 09/06/2013, 18.30 Mobile

    se lo scambio Bosh-4° scelta vá in porto gli Heat si ritrovano con la possibilitá di avere Len ... e a quel punto non ci sarebbe piú competizione!

  • treviso 09/06/2013, 18.23 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/06/2013 @ 17:53 )

    Era quello che volevo scrivere io!!!Grunwald, corri subito e proponi STAT!!!!!!!! o se lo beccano loro oppure mi sa che ce lo dobbiamo tenere....pensa poi senza Stat e la 4 cosa potremmo fare....20 milioni di cap libero e una buona vasta scelta su cu ...

    Cosa impossibile ma se accade ti offro una cena

  • David 09/06/2013, 18.02

    Oh Jordan combinerà un'altra porcata delle sue??? No dai... Bosh ha un contratto pesante per il pensionato che è oggi (a Toronto era un allstar, a Miami no). Poi son sicuro anche io che se gioca in una squadra come charlotte, fa la differenza e fa 20p-10r a gara, ma sono le W che servono ai neo hornets! A sto punto si va avanti con il progetto gioventù, ed eventualmente il giocatore esperto lo si porta dalla free agency...

  • blackberry 09/06/2013, 17.53
    Citazione ( Timbwrs15 09/06/2013 @ 16:23 )

    venite da noi...vi diamo stat....

    Era quello che volevo scrivere io!!!Grunwald, corri subito e proponi STAT!!!!!!!! o se lo beccano loro oppure mi sa che ce lo dobbiamo tenere....pensa poi senza Stat e la 4 cosa potremmo fare....20 milioni di cap libero e una buona vasta scelta su cui andare...Bazz, Bennett o Porter (se arriva alla 4...) Burke per ripartire in regia..ecc...ecc...mamma mia spero che almeno la Ns dirigenza ci provi anche se sarà quasi impossibilie!!!

  • stock87 09/06/2013, 17.40 Mobile

    Bosh é un grande nome? é una barzelletta spero ...

  • MajesticAB 09/06/2013, 17.05
    Citazione ( NothingButDallas 09/06/2013 @ 16:35 )

    Dannosa per i bobcats perché comunque bosh è un All star, e farebbe 22e 10 a charlotte ma ti fa salire comunque un po di livello e così nn riesci a pigliare una delle prime 3 scelte...per miami va alla grande dato che liberano 18 milioni e un All ...

    quotissimo!

  • TWolwerine 09/06/2013, 16.51

    Non conviene a nessuna delle due.

  • click061 09/06/2013, 16.47

    La quarta scelta per Bosh? Qualcuno nella dirigenza di Charlotte è tifoso degli Heat per caso? Ma che razza di scambio sarebbe?

  • NothingButDallas 09/06/2013, 16.35 Mobile

    Dannosa per i bobcats perché comunque bosh è un All star, e farebbe 22e 10 a charlotte ma ti fa salire comunque un po di livello e così nn riesci a pigliare una delle prime 3 scelte...per miami va alla grande dato che liberano 18 milioni e un All star che nn rende come tale perché nn è il suo sistema appropriato...a Miami servirebbe un centro o un AG/C più tosta sotto

  • Spurs 09/06/2013, 16.31

    Alex Len a Miami con la 4???

  • Theanswer2 09/06/2013, 16.25 Mobile

    Che senso avrebbe prendere bosh quando il prossimo anno charlotte deve assolutamente puntare alla prima/seconda scelta al draft??? Bosh nn é un fenomeno assoluto ma sicuramente con lui in squadra a fare il primo violino come a Toronto i bobcats nn faranno una stagione così tanto perdente

  • Timbwrs15 09/06/2013, 16.23

    venite da noi...vi diamo stat....

  • ARich 09/06/2013, 16.22

    Onestamente mi ingrigherebbe sapere come gestirebbe Miami la scelta n°4, ma fossi nei Cats me la terrei. Bosh ha subito una involuzione notevole, è stato sì un giocatore da All Star ma ora sembra aver assunto caratteristiche più da perimetrale che gli stanno portando solo a brutte prestazioni.

  • HisAirness 09/06/2013, 16.04
    Citazione ( TWolves92 09/06/2013 @ 15:56 )

    non sono d'accordo con te,certo hai ragione sulla trade divac-bryant,ma in questo caso(secondo me)l'errore sarebbe la tempistica,a questo punto vi conviene puntare alla numero 1 l'anno prossimo,prendendo wiggins,e poi puntare ad un big,perchè il pro ...

    tra un anno i Bobcats oltre a una probabilissima scelta tra le prime 3 hanno anche lo spazio salariale per prendere un paio di big. Un anno di rodaggio (primo turno di PO) e poi cavalcata verso i vertici. Se tutto fila liscio.

  • GmP90 09/06/2013, 16.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sarà anche più forte ma non conviene puntare su un 29enne in fase calante sacrificando la 4 scelta a questo punto è meglio prendere un centro con la 4 e poi puntare tutto su josh smith o ellis. La trade in se non ha senso indipendentemente dal valore di Bosh anche perché bosh al massimo ci porta al primo turno playoff(non vai oltre) e quindi conviene fare un'altra stagione come la precedente, puntare in alto al draft e valutare i FA del prossimo anno. considera che l'anno prox le scelte potrebbero essere ben 3

  • TWolves92 09/06/2013, 15.56
    Citazione ( GmP90 09/06/2013 @ 15:50 )

    sto sudando freddo... spero sia una notizia priva di fondamento come quella che ci vedeva in procinto di cedere la n2. Prendere Bosh vorrebbe dire mandare a quel paese un progetto basato sui giovani e a quel punto passeremo anni a vagabondare tra i b ...

    non sono d'accordo con te,certo hai ragione sulla trade divac-bryant,ma in questo caso(secondo me)l'errore sarebbe la tempistica,a questo punto vi conviene puntare alla numero 1 l'anno prossimo,prendendo wiggins,e poi puntare ad un big,perchè il progetto puo essere futuribile quanto vuoi,ma senza una stella difficilmente si arriva a qualcosa,Bosh non è un giocatore che mi fa impazzire,ma potrebbe rappresentare il vostro leader su cui poi far ruotare una squadra giovane,e le premesse ci sono tutte.

  • GmP90 09/06/2013, 15.50

    sto sudando freddo... spero sia una notizia priva di fondamento come quella che ci vedeva in procinto di cedere la n2. Prendere Bosh vorrebbe dire mandare a quel paese un progetto basato sui giovani e a quel punto passeremo anni a vagabondare tra i bassi fondi della lega. Trade senza alcun senso. La trade Divac x Bryant non ci ha insegnato proprio nulla?!

  • MileHighCity 09/06/2013, 15.47 Mobile

    Trade che aiuterebbe sia lui che Miami

  • TWolves92 09/06/2013, 15.43

    pero' forse gli converrebbe prenderlo l'anno prossimo,tanto vale fare un altra stagione mediocre per poi pescare bene al prossimo draft e poi solo dopo iniziare la ricostruzione.

  • TWolves92 09/06/2013, 15.42

    il fatto che ne giro di 1/2 anni miami verrà smembrata dei suoi big 3 è scontato,a maggior ragione se vincessero l'anello quest'anno,forse l'unico che rimarrà sarà D-Wade,Bosh invece sarà il primo a partire,non voglio fare previsioni troppo a lungo termine,ma i cats qualora ottenessero la number one al prossimo draft potrebbero ritrovarsi una squadra con Walker,MKG,Wiggins,Bosh,insomma niente male....

  • Goooo 09/06/2013, 15.41 Mobile

    Trade dannosa per entrambe

  • Cacio 09/06/2013, 15.38 Mobile

    Charlotte farebbe la cazzata della vita... Una trade così andrebbe bene tra 1 anno, ora devono perdere tutto il perdibile e prendere wiggins o parker, oltre a bennett con la 4 quest anno! A quel punto hanno una squadra completa e magari possono pensare di vedere qualche giovane per un a star! Bosh l anno prossimo capace che resuscita e li porta 9-10 a est, comunque fuori dai playoff ma con 0 possibilità di avere 1-2 scelta... Poi chris ha 2 player option che può non esercitare per strappare l ultimo contratto lungo (4-5 anni) e si ritrovano senza bennett (o chi per lui), senza wiggins e senza bosh! Che idioti... Per Miami affarone invece!

  • iggy89 09/06/2013, 15.37

    immagino bosh che culo, passare da giocarsi il titolo a giocare nella peggior squadra nba.. per i bobcats sarebbe finalmente un gran giocatore che va da loro, per gli heat boh bisogna vedere chi prendono al draft, io anche se faccio fatica a vederlo non me ne liberei così facilmente di un pezzo così pregiato..

  • TheAnswer 09/06/2013, 15.30

    Potrebbe starci, però dovrebbe essere coinvolta una terza franchigia...

  • postbasso 09/06/2013, 15.28
    Citazione ( bgCastle325 09/06/2013 @ 15:27 )

    Dai no! A Toronto giocava bene. A Charlotte potrebbe fare bene

    a Toronto non mi dispiaceva, nel frattempo sembra diventato un ex giocatore...

  • bgCastle325 09/06/2013, 15.27 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/06/2013 @ 15:26 )

    grandi nomi e Bosh non stanno bene nella stessa frase

    Dai no! A Toronto giocava bene. A Charlotte potrebbe fare bene

  • postbasso 09/06/2013, 15.26

    grandi nomi e Bosh non stanno bene nella stessa frase